privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 26 dicembre 2013

Il prezioso ridicolo

Passata bene, nonostante la bufera, la giornata di Natale? Spero di sì e che ora stiate tutti digerendo il sontuoso pranzo con parenti e amici. Per aiutarvi nella digestione eccovi un nuovo post. Dato che sotto le feste bisogna essere più buoni non vi parlerò stavolta del noto "giornalista" di cui mi sono già occupato più volte, ma vi parlerò di un altro personaggio del mondo complottista-sciochimista ecc.
Leggete intanto questo periodo:

Ah! Impugno di falso le vostre parole. La voce pubblica accusa a ragione quando propala il vostro valore…

E ora questo:

Il vero intellettuale rifugge dall’erudizione che è conseguenza di una ricerca unidirezionale e di un interesse sterile. Il vero intellettuale compone il Leitmotiv ed il contrappunto. Le sue dita si muovono con disinvoltura fra i tasti eburnei ed i tasti d’ebano.

Il primo viene da "Le preziose ridicole" del buon Moliere, il secondo dal blog del noto pro-fesso-re sanremese (di adozione), cosa hanno in comune questi due brani? Sono entrambi prodotti da persone che credono, usando costrutti aggrovigliati e, spesso, vocaboli desueti, di apparire ciò che non sono. Il personaggio di Moliere, il servo Mascarillo, vuol farsi passare per un marchese: il pro-fesso-re invece vuol farsi passare per un intellettuale...
Ora una semplice domanda: è il linguaggio infiorettato di termini inconsueti a fare l'intellettuale o non è, o dovrebbe essere, la capacità di elaborare idee nuove e di presentarle sotto forma comprensibile ed assimilabile?
Il nostro eroe presenta le sue "riflessioni" su mille argomenti diversi, proprio l'enorme numero di argomenti suggerisce che le suddette "riflessioni" siano solo dei luoghi comuni o delle conclusioni mal meditate, destinate a sparire senza lasciare traccia.
Il pro-fesso-re si sente in grado di impartire lezioni a tutti, da Umberto Eco ai giornalisti come in questo caso:

Invece anche Nicoletti è invischiato nella solita terminologia quasi più sciatta che falsa: “bufala”, “teoria del complotto”, “complottismo”, "sciachimisti"... E’ un linguaggio che condanna al torto anche chi, per assurdo, avesse un briciolo di ragione. Sono vocaboli usati a vanvera

E qui magari potrei anche trovarmi d'accordo, perché scomodare termini come "teoria del complotto" e "complottismo" quando nella lingua italiana esistono parole chiarissime come: menzogna, truffa, raggiro, bugia. Anche "sciachimisti" può essere sostituito da due termini ben chiari, a seconda dei personaggi: imbroglioni oppure gonzi.
L'atteggiamento del pro-fesso-re mi fa venire in mente la storiella di quello scrittore dell'800, personaggio assolutamente irrilevante di cui si sono perduti  nome ed opere, costui ad un ricevimento si paragonò a Balzac e per provare la sua affinità con Honorè si fece portare 14 caffè che si bevette uno dopo l'altro...
Ma non è bere 14 caffè (chissà se poi è sopravvissuto) che fa di un mediocre un Balzac, non è l'uso di vocaboli inconsueti o di periodi aggrovigliati che fa di uno zret un intellettuale!
Un piccolo commento, trovato in rete, su questo genere di personaggi:
Ecco, alla fin fine anche loro servono a qualcosa, sono un antidepressivo senza effetti collaterali!

Bene, cambiamo argomento. Manca poco alla fine dell'anno, a proposito auguri, quale momento migliore per vedere le ultime novità sulla fine del mondo? Cominciamo da qui: due fini del mondo due previste per il 2014.
il 22 febbraio Ragnarők!! Il crepuscolo degli dei germanici: giganti del ghiaccio, lupi orchi e compagnia bella verranno a combattere contro Wotan, Thor, Capitan America, ah no lui non c'entra...insomma fine del mondo, per fortuna c'è l'esperto in folklore nordico che smentisce. Ma non basta, c'è la nube acida mortale che dovrebbe passare di qui l'uno giugno, tutto quello che si trova sul suo cammino verrà disintegrato...ma per fortuna anche qui c'è l'astronomo  che ci dice che la nuvola arriverà tra almeno 20 miliardi di anni, quindi possiamo aspettare per preoccuparci.
Qui invece gli extratterestri annunciano, nel 1954, l'arrivo di Nibiru.
L’Estinzione nella storia del nostro pianeta in qualche modo viene distribuito in modo non uniforme, ciò impedisce di assumere una qualche connessione con gli eventi e fattori extraterrestri.
Comincia così un articolo che ci informa che siamo entrati nella "zona oscura galattica", oh poveri noi oh poveri noi!! Ci accadrà...già cosa ci accadrà? L'articolo è leggerrrrrmente incomprensibile, sembra messo assieme usando malamente Google traslator. Segniamoci anche questo. 
E per concludere:
Stiamo avvertendo tutti coloro che hanno famiglia negli Stati Uniti, di un evento imminente catastrofico, ovvero di un grande asteroide che viene monitorato dai loro sistemi di difesa Missilistica. Questo Near Earth Object sta arrivando con il campo di detriti spaziali (della nube cometaria della ISON?) e  dovrebbe avere un impatto nella regione 3 della FEMA.
Così parla un "insider militare russo". Come vedete anche per il 2014, anche se non è ancora iniziato, le previsioni di catastrofi non mancano. Su allegri, fatevi coraggio e Buona Fine!!! 


martedì 17 dicembre 2013

Soldi, "giornalisti" e divagazioni varie

Ho avuto più volte occasione di parlare di un noto (non so a chi) "giornalista d'inchiesta" che impazza sul suo blog parlando di: terremoti bellici, esperimenti militari ecc. Il tutto gestito dai cattivissimi americani, ogni tanto fa una puntatina contro la massoneria, le banche, tutto controllato dagli americani o dai tedeschi. Insomma un fritto misto di luoghi comuni complottistico-qualunquisti spacciato per giornalismo. Ricordiamo, tanto per capirne l'attendibilità, che il nostro eroe è caduto in pieno nella burla degli "esperimenti del raggio della morte di Tesla", ne abbiamo parlato nei post precedenti.
Poteva un personaggio di questa levatura non chiedere soldi? Naturalmente no! Ecco la raccolta di fondi per realizzare un documentario professionale sulla NATO che uccide i poveri pescatori italiani, tra l'altro è da qui che i due fratelli acconguagliati sanremesi (d'adozione) hanno preso l'idea di chiedere 10000 euro per un documentario professionale sulle scie chimiche. Il nostro "giornalista" di euro ne chiede 20000, entro il 20 dicembre 2013; anche qui non è che i possibili offerenti facciano a gomitate per dare il loro contributo:

Occorrono almeno 20 mila euro per portare a termine questo documentario. Attualmente 50 persone hanno messo a disposizione del progetto informativo la somma di euro 4.105.

Ahi ahi, le cose vanno maluccio...Ecco arriva in supporto un'ammiratrice:

Luciana12/12/2013
Scusate, scrivo su questo post una mia riflessione, una cosa che proprio non riesco a comprendere..
Io credo che tutti noi che seguiamo questo blog stimiamo Gianni Lannes e apprezziamo il suo importante e difficile lavoro di informazione sapendo, solo in parte, le difficoltà a cui è sottoposto. Sappiamo che non ha più un lavoro che gli consente di avere un'entrata economica certa e tutto quello che fa, lo fa a titolo gratuito per amore della verità e della giustizia, mettendo a rischio anche la propria vita. Leggiamo i suoi articoli gratuitamente.
Alcuni mesi fa Gianni ci ha chiesto di aiutarlo a portare avanti un progetto importante,il documentario "Nato:colpito e affondato", con un libero contributo economico (ognuno come può).
Siamo in tanti a seguire questo blog: come mai ad oggi solo 48 persone hanno aderito all'appello?? dove sono tutti gli altri?????
Credo che dare un contributo a questo progetto sia doveroso da parte nostra ed è il minimo che possiamo fare per dare una mano a Gianni.
Solidarietà a parole va bene.... ma i fatti valgono più di tante belle parole!!
Il 20 dicembre si avvicina.., facciamo subito la nostra piccola parte!!
 
Questa Luciana è un personaggio interessante: mai sentita prima, risulta aver aperto un profilo Google a dicembre, cioè subito prima di questo messaggio che, sospetto sarà il primo e anche l'ultimo (dite che secondo voi è un fake, ecco, lo sapevo, siete dei maligni!!!).
Ma lasciamo per un momento la raccolta di fondi e vediamo un'altra cosetta interessante riguardo al nostro "giornalista": un paio di mesi fa, nel post the avengers, avevo segnalato un articolo in cui si attaccava l'economista Paolo Barnard accusato di "legittimare le banche armate" (qualunque cosa questa frase voglia dire), bene, provate a dare un'occhiata al link, l'articolo è stato cancellato. Forse sono stati i poteri occulti, la massoneria, il gruppo Bildenberg, i gesuiti....Ho chiesto illuminazione al mio gatto che, consultati i suoi simili via miaonet mi ha fatto avere questa interpretazione: "una cosa è sparare frottole su misteriosi, occulti poteri che, cattivissimi, spargono scie, causano terremoti ecc. Una cosa del tutto diversa è diffamare con nome e cognome una persona, soprattutto se questa è permalosetta, si rischia di farsi dilatare lo sfintere..."
Con questa perla di saggezza felina chiudo il discorso "giornalista" e passo ad altro.
Anche la raccolta dei fratelli terrazzinati sanremesi (di adozione), sembra non procedere molto bene, ai 10000 € manca parecchio e il termine fissato si avvicina. Ma una piiiiccola curiosità: nel blog del Komandante i membri del gruppo "nemici della cisterna" sono 473, mentre nel blog del pro-fesso-re sono  437, indovina indovinello, quanti sono veramente?
Ma proprio nel blog del pro-fesso-re troviamo un indizio che spiega perché la raccolta di fondi langue, leggiamo infatti cosa scrive con la sua limpida prosa.

Bisognerebbe aggiungere un undicesimo comandamento: “Non donare”. Devolvere somme più o meno ingenti ad Onlus, enti “benefici”, associazioni “senza scopo di lucro”... significa, nella stragrande maggioranza dei casi, commettere un errore madornale. Significa favorire i carnefici e gli usurai contro cui ci si avventa in altre occasioni.

Lui intendeva non donare alle associazioni benefiche...i potenziali donatori hanno capito che non bisogna donare nemmeno alle collette organizzate dai vari fuffari della rete!
Cambiamo completamente discorso, torniamo alla cometa Ison che, poveretta, non viene lasciata tranquilla nemmeno dopo morta. Qui ci informano che la cometa era in realtà una nave madre che si avvicinava per il fatidico incontro degli alieni con i terrestri, ma quei cattivoni della "cabala" non l'hanno permesso, hanno fatto colpire, dalla NASA, la povera Ison con "due bombe atomiche da 50 megatoni" che hanno colpito la cometa mentre si trovava nell'orbita di Giove e poi sono state fatte esplodere quando è passata al perielio [però piuttosto idioti questi alieni, si sono portati dietro per tre mesi due bombe atomiche inesplose, cosa ci voleva per liberarsene?]. La notizia è certa, anzi certissima, confermata dal dr. steven greer, un personaggio di cui gli ufologi americani hanno la massima stima
E per finire una notizia astronomica vera: hanno dedicato un asteroide a Paolo Attivissimo!!!
Ecco la presentazione del nostro maestro debunker nel sito del JPL.
357116 Attivissimo               Discovered 2001 Nov. 16 at Cavezzo.
Paolo Attivissimo (b. 1963) is an Italian writer, blogger and journalist. He is the author of eleven books on computers, the author of the Disinformatico.info blog, and a consultant and speaker for Swiss and Italian TV on information and space technology, conspiracism, hoaxes and misinformation in the media.

E con questo vi saluto, a risentirci.

 
 

sabato 14 dicembre 2013

Profeta fui !!!!

Se fra i lettori c'è qualcuno che ha avuto la pazienza di leggere i post precedenti forse ricorderà che circa tre mesi fa ho parlato del ritorno in Italia di massimo mazzucco, in quell'occasione prevedevo un futuro conflitto con i noti fratelli sanremesi (di adozione) per la gestione dei gonzi.
Bene, a quanto pare c'avevo azzeccato, mm è rientrato in Italia, s'è guardato intorno per vedere quale settore della fuffa offrisse maggiori possibilità: l'11 settembre? Troppo sfruttato e poi in Italia non interessa più di tanto. Lo sbarco sulla luna? Naah già troppo sfruttato. Il bicarbonato che cura il cancro? Meglio starci attenti, si potrebbero avere cortesi comunicazioni dalla magistratura...Cosa resta? Ma è chiaro: le scie chimiche, la riserva di caccia del duo sanremese (di adozione). Ed ecco a voi la conferenza sulle scie chimiche di mm, interessante e divertente, ma anche desolante, leggere i commenti, in particolare quelli di una signora o signorina (o fake) che ripete pedissequamente tutto il noto repertorio di bufale sciochimiste e ad un certo punto, per dar forza alle sue "argomentazioni" mette sul piatto questa carta:
Azz. questa è andata a Sanremo dove, come è noto, non si vede da anni il Sole ed il cielo è sempre bianco e lattiginoso (o era gelatinoso?) ed ha incontrato nientemeno che los hermanos!!! Li ha trovati straordinari, beh, anch'io li trovo straordinari, ma probabilmente non nello stesso senso.
Se volete leggervi il resto dei commenti, o magari intervenire, sopra c'è il link.
Passiamo ad altro, sempre riguardo die Bruder (oggi mi sento internazionale!), Come tutti saprete i nostri eroi hanno lanciato una sottoscrizione volta a raccogliere 10000 eurazzi per realizzare un "film professionale" sulle scie chimiche che dovrebbe intitolarsi "Sulle scie...del risveglio". Le cose però non sembrano andare bene, ecco il noto profeta veterotestamentario che rampogna coloro che non contribuiscono:
 
Inoltre, ed è una vera vergogna nazionale, la raccolta fondi per il DOCUMENTARIO SULLA GEOINGEGNERIA CLANDESTINA LANCIATA DA TANKERY ENEMY HA FINORA RACCATTATO SOLO 2000 MISERI EURO. VERGOGNA!

(TANKERY ENEMY è nell'originale)
Capite: è una vergogna nazionale!!!! Non è precisato di quale nazione, fatto sta che nonostante il profeta sia disceso dal cielo, dove era salito su un carro di fuoco (vedi Bibbia), per rampognare gli indegni la raccolta fondi langue; o tutt'oggi  è ferma a 2530 €, ben lontana dai 10000 che dovrebbero essere raggiunti entro il 2 gennaio, sembra poco probabile che la cifra sarà raggiunta. A questo punto una persona maligna potrebbe porsi alcune domande (io notoriamente non sono maligno, le domande mi vengono suggerite dal mio gatto).
  1. Perché i 10000 € debbono essere raccolti entro il 2 gennaio 2014? Si potrebbe pensare che ci sia qualche cambiale da pagare e che quel danaro sia necessario per questo.
  2. Se non viene raggiunta la somma stabilita che fine faranno i soldi raccolti? Non si è visto da nessuna parte parlare di restituzione ai donatori...
  3. Come detto ad oggi sono stati raccolti 2530 € versati da 72 donatori, ma un momento: i membri del comitato non dovrebbero essere 473?  Dove sono gli altri 401, perché solo il 15,22% ha contribuito (sempre supponendo che tutti coloro che hanno contribuito siano membri del comitato), si potrebbe sospettare che tra i 473 ci siano diversi fake e che molti degli iscritti se ne siano andati, ad esempio dopo la vicenda del telemetro, ma non siano stati cancellati. Insomma: quanti sono veramente i membri del comitato????
Fine del discorso sciistico, ma aspettiamo qualche reazione del komandante sanremese (di adozione) dopo la conferenza di mm. Veniamo all'ambito scie-ntifico.
Avete dubbi riguardo alla meccanica quantistica, anzi alla fisica quantistica?? Niente paura, il pro-fesso-re sanremese (di adozione) è pronto a sfatare alcuni miti a questo riguardo, un documento che resterà nella storia della fisica, più in quello della fisica nientistica che in quello della fisica quantistica.
Infine veniamo alle ultime notizie sulla fine del mondo: dopo la prematura dipartita della cometa Ison i catastrofisti si sono un po' sbandati, un tentativo di tirare in ballo la cometa Lovejoy  non ha avuto seguito, la povera Lovejoy rimasta in ombra, non ha l'appeal di Ison, in pratica non interessa a nessuno tranne astronomi ed astrofili cui non dispiace potersi dedicare all'osservazione del cielo senza venir disturbati da domande idiote. Come avvenuto lo scorso anno per la mancata fine del mondo del 21 dicembre c'è qualcuno pronto ad assicurarci che forse è in arrivo un grande evento epocale. Gli Extraterrestri sembrano come in attesa di un “Evento Cosmico di indicibili proporzioni” assicura tale Dan Keying, personaggio di cui, almeno in ambito astronomico, non si sa nulla, esiste un Dan Keying voce della band "Cydonia", magari si tratta di lui, il nome della band fa pensare ad interessi per la fuffa astro-ufologica.
Nibiru, in un modo o nell'altro, sotto nomi diversi, è sempre presente: ecco a voi la stella Nemesis che si sta avvicinando (sono anni che si sta avvicinando) al nostro sistema solare, accompagnata da sette pianeti, uno dei quali 4 volte più grande di Giove. Ce lo assicura la ex esperta della Nasa Pattie Brassard (di cosa sia o fosse esperta non è precisato, viene il dubbio che fosse consulente per lo svuotamento dei cestini della carta straccia) che precisa "Novembre 2013 sarà il momento peggiore", la previsione è un po' in ritardo...comunque la nostra Pattie chiarisce finalmente un mistero su cui ci stiamo arrovellando da anni: a cosa servono le scie chimiche? Bene: le scie chimiche vengono sparse dai governi per impedire alla gente di vedere l'avvicinamento di Nemesis-Planet X - Nibiru!!! Il mistero è risolto, andate in pace (e non sprecate soldi per finanziare film professionali, ormai sappiamo tutta la verità!).
Ciao e, se non ci risentiamo prima, Buon Natale.

lunedì 2 dicembre 2013

SCIE...nziati, figuracce e catastrofi

Se avete letto il post precedente ricorderete che ho parlato dell'articolo di un noto (sedicente) giornalista d'inchiesta a proposito di MUOS, raggio della morte, Canneto di Caronia e "amerikani kattivissimi ke fanno gli 'sperimenti sui poveri italiani". Tra le altre ipotesi che, da essere subdolo e diffidente, ho formulato c'era anche questa: qualcuno si è preso gioco del "giornalista d'inchiesta" passandogli un po' di "informazioni" ottenute cucendo assieme un fritto misto di fuffate varie. Beh, sapete una cosa? Avevo ragione, l'autore della burla si è fatto vivo (trovate la sua comunicazione tra i commenti al post precedente).
Quali sono state le reazioni dei diversi blogger che hanno pubblicato, passandola per oro colato, la bufala? Intanto il nostro "giornalista", se provate a premere sul link arriverete...da nessuna parte, la pagina è sparita senza spiegazioni. Quanto a quelli che hanno ripreso, senza il minimo accenno ad un dubbio, la pagina scomparsa zak (l'abbiamo già incontrato), frontelibero e lucyfer777 sembrano non essersi ancora accorti di nulla come probabilmente altri che non ho avuto la pazienza di cercare. Se poi volete ridere un po' di gusto provate ad andare qui, l'admin, avvertito che quel che aveva pubblicato era una bufala ha cancellato l'articolo ed iniziato un tentativo di arrampicata di 7° grado sugli specchi pur di non dire semplicemente "Ho pubblicato una scemenza, mi sono fidato di quella che credevo una fonte attendibile e non ho controllato e nemmeno riflettuto un po' prima di sbattere la bufala in rete". Alla fine, evidentemente non riuscendogli più l'arrampica l'ha "buttata in politica" come avrebbe detto il Principe De Curtis. Ecco la risposta con cui ha chiuso i commenti:
Il nostro admin è fan di un movimento ben noto...il fatto che nessuno dei commentatori si fosse sognato di parlare di politica non gli ha impedito di individuare coloro che si permettevano di sfotterlo un po' come appartenenti a partiti che, evidentemente, per lui, custode della somma verità, sono da disprezzare.
Due parole su Nikola Tesla: nel precedente post ho detto erroneamente che è morto a 87 anni suonati, in realtà gli mancavano ancora alcuni mesi per compiere gli 87 anni, non che la cosa cambi molto la realtà, 86 anni sono una bella età anche ora ed un'età che pochi raggiungevano nel 1943. Ho anche detto che molti complottisti sostengono che Tesla sia stato assassinato, ed ecco cosa ho trovato gironzolando in rete...
Non discutiamo per ora delle invenzioni e dell'energia libera ed illimitata che tanti promettono (provate a girare un po' su Youtube cercando "free energy") ma, stranamente, alla prova dei fatti, sembra non funzionare. Magari in un futuro post.
Ma veniamo a disgrazie spaziali, catastrofi assortite ecc. In questi giorni ha tenuto banco la cometa Ison, inizialmente è sembrato che, passando vicino al sole, si fosse completamente disintegrata. Naturalmente su "Scemidalcielo" è subito arrivato uno "scienziato" a dire che la NASA mente, poi Stephen Hannard ci parla di un misterioso oggetto vicino alle comete.
Ma di questo Stephen Hannard e delle sue ricerche sentiamo cosa si dice in giro:
Stephen Hannard (ADG UK) è un produttore di spazzatura ufologica.
Piuttosto categorico....
Qui un esame più dettagliato:
Intanto vorremmo dire che Stephen Hannard è un ricercatore di alieni come io sono un ricercatore di diamanti: a entrambi piacerebbe aver trovato qualche cosa, ma nessuno dei due ad oggi ha avuto risultati!
ADG UK che sembra il nome di un agenzia di stampa altro non sta che per Alien Disclosure Group, di cui avevamo già trattato qualche tempo fa.
Insomma una fonte attendibilissima!!
Ma proviamo un po' a vedere cosa è veramente successo alla cometa (informazioni provenienti da una bieca fonte ufficiale)
Volevo mettervi l'animazione ma, a quanto pare, è troppo pesante.
La povera Ison, durante il suo incontro ravvicinato con la nostra stella, si è seriamente scottata...prima è sembrata morta del tutto, poi è sembrata risuscitare, alla fine sembra proprio che si sia ridotta a ben poco. Niente fine del mondo e niente cometa luminosissima nelle notti di dicembre, non sarà la "cometa del secolo" visibile anche in pieno giorno.
Niente paura, se non ci sarà la fine del mondo per scontro con la cometa ci sono sempre i frammenti: Gareth Williams, astrofisico, dice che Ison potrebbe dirigersi pericolosamente verso la Terra (Esiste veramente un astrofisico di nome Gareth Williams, chissà se sa di aver detto quello che gli attribuiscono?). Invece Sergej Smirnov dell'osservatorio di Pulkovo ci parla di frammenti che potrebbero cadere sulla Terra (di questo non mi è riuscito di trovare traccia, tranne l'articolo segnalato).
Poi c'è sempre nibiru, c'è chi lo vede...