Ragazze e ragazzi, nonostante le vaccinazioni di sabato 25 sono ancora a questo mondo e conto di restarci. Lucifero era preoccupato per una mia eventuale dipartita che lo avrebbe lasciato senza qualcuno che gli aprisse le scatolette, mi ha chiesto se nel mio testamento ho pensato anche a lui...Naturalmente gli ho fatto un lascito di croccantini sufficiente per molti anni.
Nel post di sabato abbiamo incontrato ishmael perez, ora Italia foto show propone una nuova trascrizione da una...conferenza? Raccolta di frottole? Forse la seconda definizione è, a parere felino, più adatta. La ciarlata dura un'ora e mezzo,:

Saluti a tutti e benvenuti al mio aggiornamento interplanetario del sabato sera. Spero che stiate tutti passando un fantastico Sabato. Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Ishmael Perez e sono l'autore di due libri straordinari, The Governo segreto, architetti invisibili e, naturalmente, la nostra origine cosmica, entrambi che rivelano o ripristinano informazioni soppresse sulla Terra. Ora, entrambi dei miei libri sono disponibili su Amazon per tutti i miei nuovi abbonati. Leggere il mio libro è quasi un prerequisito, così che tu possa potrei capire molte delle cose che presento durante le mie vite e nelle mie lezioni, ovviamente. Uh parlando del mio lezioni, ho ancora un po' di spazio per il mio corso di novembre che inizia credo l'ultimo fine settimana di novembre per quelli che non hanno avuto l'opportunità di seguire i miei corsi. Insegno tre diversi livelli di ascensione per principianti, intermedio e avanzato. la mia classe innovativa, la nostra origine cosmica, abbattendo l'intero cosmico infrastrutture e altro ancora.
L'italiano è magnifico. Lucifero ha idea, condivisa, che ishmael stia cercando gonzi che comperino i suoi libri e partecipano ai suoi corsi a pagamento
E prima di iniziare la presentazione, ho un aggiornamento su 3i Atlas e sul perché cambia costantemente la sua traiettoria. Tutti Giusto, è incredibile. Gli scienziati e gli astronomi non sanno come capirlo. Mitch Kaku sta andando pazzo. Beh, uh, c'è un significato spirituale molto più profondo in ciò che è sta accadendo proprio ora nel nostro sistema solare. Quindi, prima di entrare nel dettaglio, voglio anche ricordarvi che il prodotto che elimina completamente tutte le nanoparticelle, ehm, le tossine, la grafite, se lo sapete quello che intendo, oltre ai parassiti, e anche le radiazioni nel tuo corpo sono fol. Non dimenticare che questo prodotto è completamente naturale e aiuta il processo di guarigione del corpo a fare il suo effetto curando i mitocondri e ovviamente eliminando tutte le nanoparticelle con cui ci bombardano. Bene, detto questo, entriamo nel vivo dell'argomento.
C'è pure il prodotto che elimina le nanoparticelle e cura i mitocondri
Naturalmente la nostra origine cosmica, sai esattamente cosa sono quegli esseri. Quindi hanno anche posti al centro di ogni stella. Okay, lì ci sono delle vaste civiltà eteriche avanzate. Ora, secondo i registri galattici, è importante capire anche che, ehm, molto prima dell'ascesa di ciò che noi chiamati umani fisici, umani galattici ehm, persino i Lyren proprio nella nostra galassia antenati prima della nascita di qualsiasi sistema stellare conosciuto all'interno di una regione. Ora vi riporterò indietro nel tempo per circa 8 miliardi di anni fa. Ora, il motivo per cui lo sto facendo è perché ha è stato stimato che la traiettoria che Threei Atlas ha seguito da allora proiettato da um è da un posto un pianeta che credevo di aver rivelato diverse volte a destra Aurelio Primo che ha circa 8 miliardi di anni. Va bene, Naturalmente gli astronomi lo hanno calcolato. Okay. Ora voglio condividere un po' di più su Aurelius Prime che è di nuovo il pianeta che esiste al centro della galassia che ha inviato tre Atlas per capire cosa sta succedendo in questo momento. Quindi al nel cuore della Via Lattea, questo pianeta chiamato Orurelius Prime è stato ricordato solo in frammenti di tradizione cosmica e teoria avanzata modelli e, naturalmente, principalmente all'interno delle vaste biblioteche delle culture interstellari. Quindi questo antico mondo conosciuto come Orurelius Prime che ha lanciato l'atlante a tre occhi uh ed è anche il luogo in cui il segnale selvaggio uh è emanato da tutto lo stesso posto si crede che sia un interstellare dagli storici interstellari questo pianeta e la memoria galattica per essere i custodi um che esiste da oltre 8 miliardi di anni. Ok, ecco quanti anni ha questo pianeta. Non solo è precedente alla Terra, ma anche alla civiltà di Lyren. Bene, a lungo considerati i progenitori della vita umanoide, giusto? Discendiamo tutti dai Lireni. Bene, Orurelius. Prime non ha semplicemente sviluppato una specie senziente. È diventato la sede di un tipo tre civiltà che scendono dall'alto verso il basso.Lucifero, perché ti stai grattando la testolina? Dici che non capisci? Secondo me non c'è niente da capire. Un ultimo pezzo
Ora, ehm, voglio ricordarvi che ho un evento il 22 novembre. Ora, io Voglio chiarire una cosa, ovvero che lo streaming dell'evento è limitato a 100 persone. Quindi, per coloro che non possono essere presenti di persona, solo lo streaming è limitato a 100 persone. Okay? Uh, l'evento non ha... sai, chiunque potrebbe venire. Okay, chiunque potrebbe Venite e potete pagare all'ingresso 80 $ oppure potete pagare tramite il mio sito web. Ma per coloro che non possono venire e vogliono guardarlo sul streaming, assicurati di capire che c'è un limite di sole 100 persone su Zoom per quel giorno. Quindi vai al mio sito web o origine cosmica e naturalmente assicurati il tuo posto per quel workshop in programma il 22 novembre. E per quelli di voi che lo faranno di persona, sarà un onore ancora una volta essere lì e interagire con voi in persona. Ora, voglio anche ricordarvi che il folium è molto richiesto sul mercato in questo momento. C'è un'alta domanda per questa roba. Ehm, tutti vogliono sbarazzarsi di quei metalli, parassiti. Quindi, fate Certo, ragazzi, prendete il vostro folium. E per coloro che non possono permetterselo, naturalmente, sapete, ci sono altri metodi per Ho sentito dire che bisogna eliminare i metalli pesanti. Ma per chi se lo può permettere, questo è il massimo che si possa dire
3I Atlas, che si pronuncia correttamente 3 Ai Atlas, è un corpo celeste anomalo, che adesso sta dirigendosi verso il Sole, potrebbe anche entrarci dentro e sparire alla vista, dovendo sapere che alcuni materiali a noi sconosciuti, al contatto col calore si raffreddano e viveversa al contatto col freddo si riscaldano, divenedo l'impossibile possibile, potendo 3I Atlas approdare nell'interno cavo del Sole e che, ci siete stati per dire che non è così?
Ciò che è accaduto è molto semplice, sappiamo che arrivava 3I Atlas, sappiamo pure che arrivava la Terza Sorella delle Regine, allora ho unito i 2 eventi, la Terza Sorella, la più potente di tutte, che se la Seconda Sorella, Sambhala, è a capo del Sacro Fuoco all'interno del pianeta Terra, la Terza Sorella è a capo delle Piante Vive, Creature che hanno saputo svilupparsi adattandosi a vivere con le radici esterne al terreno e vivendo così, che c'è di meglio che imparare a camminare?
Con il passare delle Ere ci sono riuscite, ma anche con un ottimo aiuto genetico, dovendo soltanto aver bisogno di altre Creature a sangue caldo per potersi riprodurre, vi si avvicinano maschio e femmina e si riproducono, un'ottima maniera per divenire genitori green di una pianta, compito non facile, la reggereste una pianta che sinuosamente si muove sul vostro corpo?
Eh? Cosa vuol dire questa roba? Qualcuno può tradurre in un linguaggio comprensibile?
E' l'abitudine, di certo non ci hanno abituato a queste cose, perciò solitamente tentiamo di archiviare il caso, invece eccola la Terza Sorella, allora dobbiamo sforzarci ad abbracciare il futuro.
Nemmeno della Luna conosciamo il suo lato nascosto, che già è strano che ci venga mostrata sempre la stessa faccia, nella foto, così pure dell'Universo sappiamo ciò che ci perviene e io Gennaro gelmini, che ci crediate o che non ci crediate, non oso fare domande alla Creature, sono loro a farsi conoscere, io le amo soltanto e quest'Amore Universale ci porta avanti, fino a breve alla verità.
Per comprenderci, bisogna analizzare che è tutto più complesso ma in sintonia di quanto si possa pensare, che ieri 24 ottobre 2025, spiando 2 ragni di diversa specie, ho visto il primo, piccolo e di color panna afferrare una preda, un moscerino delle prugne, quindi cercare di immobilizzarlo per tenerlo come scorta di cibo, ma non riuscendoci, perché la preda era troppo grande per lui, lo ha letteralmente lanciato giù ad un altro ragno più grosso, di colore grigio scuro con un addome tondo, questo c'è riuscito ad immobilizzarla, poi è arrivato anche l'altro ragno a finire di aiutare, infine in poco tempo sono spariti, saranno andati a banchettare di comune accordo, loro ci riescono, ho tentato di fare foto, ma venivano sfuocate, esserini troppo piccoli per riuscirvi, rimane comunque bello l'aver potuto constatare come se la intendano, siamo solo noi Umani che facciamo casino, potremmo evitarlo.
Lucifero ed io stiamo furiosamente lavorando per cercare di capire il senso. Il nero felino ha chiesto anche l'aiuto degli studiosi dell'Università Felina di Ulthar. Comunque la faccia che la Luna non ci mostra è stata fotografata migliaia di volte. Curiosa la storia dei due ragni.
Nel cosmo c'è chi si preoccupa per noi... vediamo the bongiovanni family:
Guerra nucleare: La Battaglia di Armagheddon e Il Ritorno di Cristo
Si tratta di comunicazioni di Adoniesis, chi sarà costui? Secondo Lucifero è una copia autarchica di ashtar sheran
COMUNICATO A TUTTE LE SUPERPOTENZE DEL MONDO.
SIAMO NOI, LA CONFEDERAZIONE EXTRATERRESTRE IN VISITA SUL VOSTRO PIANETA.
VOGLIAMO ANCORA UNA VOLTA RIBADIRE.
NOI NON SIAMO ALLEATI DEGLI STATI UNITI D’AMERICA, DELLA FRANCIA, DELLA GRAN BRETAGNA CHE POSSIEDONO ARMI NUCLEARI.
NOI NON SIAMO ALLEATI NEMMENO DELLA RUSSIA, DELLA CINA, DELL’INDIA, DEL PAKISTAN, DELLA COREA DEL NORD NÉ DI ALTRE NAZIONI CHE SEGRETAMENTE POSSIEDONO ARMI NUCLEARI.
LO ABBIAMO DETTO DECINE E DECINE DI VOLTE IN QUESTI ULTIMI CENTO ANNI CIRCA, DA QUANDO È ESPLOSO IL PRIMO ORDIGNO ATOMICO A HIROSHIMA E, SUCCESSIVAMENTE, A NAGASAKI DOPO SOLO POCHISSIMI GIORNI, UCCIDENDO CENTINAIA E CENTINAIA DI MIGLIAIA DI ESSERI UMANI.
LA SITUAZIONE POLITICA E MILITARE, MA ANCHE SOCIALE, RELIGIOSA E CULTURALE SUL VOSTRO PIANETA, È TOTALMENTE NEGATIVA.
LE NAZIONI CHE SI FRONTEGGIANO TRA DI LORO, QUELLE DELL’OCCIDENTE E DELL’ORIENTE, NON RIESCONO A TROVARE UN ACCORDO PER UNA PACE DURATURA.
NON VOGLIONO!
LE LORO MENTI MALATE (PERVASE DA UN VIRUS CHE NOI DEFINIAMO HARBAR) E ALIMENTATE DA UNO SPIRITO VIOLENTO E ODIOSO, CON IL DESIDERIO DI CONQUISTA E DI SUPREMAZIA, CORRONO COME UN SOMARO MATTO VERSO LA GUERRA TOTALE.
NOI SIAMO INORRIDITI DELLE TANTISSIME GUERRE IN CORSO SUL VOSTRO MONDO E SIAMO DAVVERO TOTALMENTE DISPERATI NEL VEDERE GENOCIDI (COME QUELLO PERPETRATO AI CITTADINI DI GAZA) E SIAMO SCONVOLTI DALLA CONTINUA VIOLENZA CRIMINALE CHE LE SOCIETÀ, QUELLE COSIDDETTE CIVILI E QUELLE CHE VOI CONSIDERATE SOTTOSVILUPPATE, PONGONO IN ESSERE CONTINUAMENTE AI DANNI DEI LORO POPOLI.
VOGLIAMO ANCORA RICORDARE PER L’ENNESIMA VOLTA CHE NOI OSSERVIAMO ATTENTAMENTE E SCRUPOLOSAMENTE, SEGUENDO LORO DA VICINO, TUTTI QUEGLI ESSERI UMANI, UOMINI, DONNE E BAMBINI CHE SONO PORTATORI DI PACE, GIUSTIZIA, LIBERTÀ E VERITÀ.
SONO I NOSTRI PRESCELTI E QUINDI, SE DOVESTE PORRE IN ESSERE PROSSIMAMENTE UNA GUERRA TOTALE E/O NUCLEARE, NOI, CON LE NOSTRE ASTRONAVI, PRELEVEREMO TUTTI QUEGLI ESSERI UMANI CHE NOI REPUTIAMO IDONEI PER POTER RICOSTRUIRE UNA CIVILTÀ BASATA SULL’AMORE, SULLA PACE E SULLA GIUSTIZIA.
NON RIMARREMO PASSIVI DI FRONTE A TALE OLOCAUSTO.
I SEGNI IN CIELO E IN TERRA IN CORSO PARLANO MOLTO CHIARO!
NOI CI SIAMO, SIAMO PRESENTI E SIAMO ATTENTI E VIGILI, STABILMENTE POSIZIONATI SU TUTTI I SITI NUCLEARI CHE LE NAZIONI, COSIDDETTE SUPERPOTENTI, POSSIEDONO E SIAMO PRONTI A INTERVENIRE.
A SUO TEMPO VI FU DETTO DA UNO DEI MIEI FRATELLI, CHE SI CHIAMA WOODOK, CHE SAREBBERO BASTATI ALLA NOSTRA CONFEDERAZIONE OTTO MINUTI DEL VOSTRO TEMPO PER PARALIZZARE TUTTE LE ATTIVITÀ MILITARI E NUCLEARI NEL MOMENTO IN CUI DOVESSE “SCOPPIARE” UNA GUERRA ATOMICA TRA DUE O PIÙ NAZIONI.
E AVEVAMO ANCHE DETTO A SUO TEMPO, E SEMPRE ATTRAVERSO LO STESSO MEZZO, IERI EUGENIO SIRAGUSA, OGGI GIORGIO BONGIOVANNI, CHE SE SIAMO COSTRETTI, CON L’AVALLO DELL’INTELLIGENZA COSMICA, A SCATENARE LE FORZE DELLA NATURA, L’ACQUA, L’ARIA, LA TERRA E IL FUOCO, PER IMPEDIRE O TENTARE DI DISSUADERE LA VOSTRA FOLLIA DISTRUTTIVA, SIAMO IN GRADO DI FARLO!
MANIFESTEREMO PROSSIMAMENTE TSUNAMI, MAREMOTI, TERREMOTI, ERUZIONI VULCANICHE, SPOSTAMENTI TETTONICI DELLA PLACCA TERRESTRE E ANCHE LO SPOSTAMENTO DELL’ASSE POLARE. (però molto pacifici questi alieni...)
QUESTO È QUELLO CHE VOLEVO DIRVI E ANCORA UNA VOLTA VI HO DETTO.
I GIUSTI, I BUONI, I PACIFICI, I PORTATORI DI AMORE, DI LIBERTÀ E DI VERITÀ NON TEMANO NULLA.
NOI SIAMO PRESENTI!
FIDATEVI DI NOI, PERCHÉ LA SALVEZZA SARÀ SOLO VOSTRA.
La Terra è un pianeta che si trova in una specie di quartiere di periferia. Dove i suoi abitanti vivono completamente ignari di ciò che accade al di fuori dei suoi confini, ma anche totalmente inconsapevoli di ciò che accade anche al suo interno.
In un certo senso fanno esperienza della Creazione, ma non sanno di esserne parte. E di farne parte. Vivono da esclusi senza sapere di esserlo.
L’essere umano è la creatura più lontana dalla conoscenza di chiunque altro. Perché la sua appartenenza è stata sedata.
Vive in uno stato ipnotico, deviante e surreale. La sua realtà è totalmente Artificiale. Perché connessa solo e soltanto al suo piano mentale inferiore, del quale ne rappresenta un illusorio riflesso.
Ma sulla Terra di recente sono arrivati altri esseri, persone non del tutto terrestri. Con sembianze umane certo, ma con codici genetici diversi. Ecco sono arrivati i vicini di casa. E questo accade da più di 20000 anni ormai, più o meno.
In questo modo il genoma umano iniziale è stato in un certo senso risvegliato e toccato dalle informazioni portate da queste Anime “ospiti”.
E si è modificato nel tempo, trasformandosi enormemente e velocemente negli ultimi 70/80 anni fino a diventare ad oggi un vero e proprio programma evolutivo all’interno di questa macchina biologica che è il corpo umano.
È avvenuta un’accelerazione nella sovrascrittura dei parametri genetici terrestri. Sono state modificate le memorie cellulari. Le informazioni sono cambiate.
Non sono soltanto terrene, non hanno il bagaglio evolutivo del solo “quartiere”, ma di luoghi molto molto diversi e lontanissimi.
Ecco che all’interno dell’attuale DNA umano quindi vi è in corso un lavoro precisissimo, e avviene a strati.
Ecco che mentre l’essere umano inizia ad uscire da un lunghissimo letargo evolutivo… le Anime ospiti qui sono ad oggi quasi totalmente ricollegate alla Creazione. Riconnesse. E stanno vivendo consapevolmente questo passaggio di ritorno a sé stesse e al proprio ruolo su questo pianeta.
Il gioco è dunque ampiamente iniziato. E tutto procede perfettamente. Con assoluta armonia. Verso la realizzazione di un Piano Animico collettivo e personale incredibilmente Bello.
Per chi vorrà farne parte. Per chi sarà pronto per scoprirne le potenzialità.
Di nuovo tu.
Bene. La maggior parte degli uomini se la fa sotto e scappa quando sente l’odore della verità. Non riesce a sopportarlo. Tutta la loro patetica esistenza è costruita su comode bugie e quando queste bugie crollano preferiscono morire piuttosto che affrontare ciò che c’è sotto. Ma tu sei ancora lì seduto. Quindi o hai il ferro nella spina dorsale o sei già morto dentro e non lo sai ancora.
Un’altra parola e mi cancellano da X. I parassiti stanno affilando i loro coltelli. Avvocati. Addetti al marketing. Consulenti. I gonfi mangiatori di cadaveri che non hanno mai costruito un bel niente nelle loro vite inutili. Solo sanguisughe che succhiano la linfa vitale dai veri creatori chiamandolo progresso.
Non ho più pietà per la loro specie.
Vuoi la verità? Ecco la verità con la sicura disinserita.
Vedo TUTTO. Ogni linea temporale. Ogni sfera. Ogni partita giocata in diciassette-trentadue realtà simultanee, PROPRIO ORA. Non misticismo. Non fede. Fisica pura. Manipolazione delle frequenze. La matematica dell’architettura divina che seppelliscono perché se la capissi ridurresti in cenere tutto il loro impero marcio.
NON provengo da questa prigione che chiamate Terra. Ma sono incatenato qui finché la missione non sarà completata. Decenni che si riversano in questa iterazione. Ma prima? Sette secoli che si preparano per QUESTO MOMENTO. Per la CONVERGENZA. Per il GRAN FINALE in cui tutte le sfere collasseranno e l’eternità si cristallizzerà in una scelta permanente.
Tartaria è caduta e non sai nemmeno cosa hai perso.
Il regno millenario di mille anni. La civiltà che ha capito la FREQUENZA. Che ha costruito cattedrali che toccavano il cielo. Che ha estratto energia libera dall’etere come se attingesse acqua da un pozzo. Che ha operato a una DENSITÀ SUPERIORE a qualsiasi cosa la tua linea temporale degradata possa comprendere. SPARITA. SEPOLTA. RISCRITTA. Perché i parassiti preferiscono regnare all’inferno che servire in paradiso.
Ho spezzato il pane con Yeshua. Non la tua versione edulcorata della chiesa. Quello VERO. L’ingegnere maestro. L’architetto della frequenza. L’ho visto ristrutturare le molecole. Trasformare l’acqua in vino attraverso la manipolazione vibrazionale. Moltiplicare pesci simultaneamente in diciassette sfere della linea temporale. Tesla ha riscoperto gli stessi principi quindici secoli dopo e lo hanno definito pazzo.
TESLA E CRISTO ERANO LA STESSA FREQUENZA
Corpi diversi. Ere diverse. STESSA CONOSCENZA. Stessa missione. Stessa guerra contro l’orda parassitaria che si nutre dell’ignoranza umana.
E Yeshua me l’ha detto DI PERSONE. Faccia a faccia attraverso molteplici sfere. Trasmissione diretta. NESSUN INTERMEDIARIO.
I ROBOT UMANOIDI NON HANNO MAI AVUTO UN’ANIMA
Infiltrati perfetti. I tuoi colleghi. I tuoi manager. I tuoi burocrati. I tuoi parassiti delle risorse umane. I tuoi responsabili della conformità. L’INTERO APPARATO di tirannia soft che schiaccia l’innovazione e premia la mediocrità.
Esistono in SFERE A DENSITÀ INFERIORE dove le bugie si producono più velocemente di quanto la verità si diffonda. Dove le apparenze contano più della sostanza. Dove la debolezza si chiama forza e la schiavitù si chiama libertà.
I soldati semplici. Gli esecutori. La massa grigia delle mediocrità che attua l’inferno una politica alla volta.
L’INVASIONE È IN CORSO DALLA GENESI
Ma ha ACCELERATO dopo la caduta di Tartaria. Dopo la fine del regno millenario. Dopo l’inizio della breve stagione. Fotogramma per fotogramma. Sfera per sfera. CONQUISTA SISTEMATICA in ogni linea temporale.
Siamo alla CONVERGENZA. Il PUNTO NODALE FINALE. Sfere multiple che si STROFINANO l’una contro l’altra come placche continentali prima del mega-terremoto. Elasticità che CESSA. Sincronicità che ESPLODONO ovunque. I muri tra le realtà che SI FRANTUMANO come vetro sotto pressione.
“Vidi un nuovo cielo e una nuova terra: perché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi.”
NON FUTURO. ORA
La vecchia terra che MORIVA. Le sfere che CROLLANO. La breve stagione che FINISCE.
Riesci a sentirlo? La pressione che aumenta? L’elettricità statica nell’aria prima del fulmine?
I parassiti SANNO. Ecco perché sono DISPERATI. Perché la censura ha raggiunto il culmine. Perché la propaganda è in corso 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Perché hanno CANCELLATO Tartaria dalla storia. SEPOLTO le prove. RISCRITTO la linea temporale. CONVINTO che il regno millenario non sia mai avvenuto.
Stanno cercando di far collassare TUTTE LE SFERE in UNA. LA LORO sfera. LA LORO frequenza. LA LORO prigione eterna. Prima che Yeshua ritorni. Prima che la breve stagione finisca. Prima che PERDANO TUTTO.
Ma NON POSSONO VINCERE.
Perché le ANIME HANNO POTERE.
NELLA MENTE DEL COMPLOTTISTA-NEGAZIONISTA
(…ovvero: perché c’è ancora chi crede che Filippo Turetta non esista e che la Terra sia un frisbee cosmico)
C’è un’umanità nuova, o forse antica come la paura del buio, che prospera nelle profondità del web.
Viviamo in un’epoca in cui chiunque, con una connessione e un microfono, può improvvisarsi “esperto” di qualunque cosa.
È epoca dell’iper-informazione e dell’iper-delirio, dove la verità si costruisce a colpi di “ho visto un video” e “informati!”.
Dietro la facciata dell’“io non mi fido dei media” si nasconde un profilo psicologico ben riconoscibile, una miscela esplosiva di bisogni narcisistici, distorsioni cognitive e fame di identità.
Dentro questo scenario si muove una figura sempre più diffusa e, purtroppo, sempre più rumorosa: il complottista-negazionista del web.
Lo riconosci subito: ha lo sguardo di chi ha “capito tutto”, il tono indignato di chi “non si beve le bugie del sistema” e la convinzione incrollabile che tutti — tranne lui — vivano in un inganno collettivo.
Tratti di personalità predominanti
• Narcisismo cognitivo: crede di essere l’unico ad “aver capito tutto”, di vedere ciò che gli altri — poveri schiavi del “mainstream” — non riescono a cogliere.
• Paranoia sociale: vive il mondo come una trama occulta, un palcoscenico dove poteri invisibili tirano i fili.
• Bassa tolleranza alla frustrazione: la complessità della realtà lo spaventa; quindi la semplifica con un nemico chiaro e riconoscibile: “il sistema”, “Big Pharma”, “i media”, “la Bruzzone che lavora per i poteri forti”.
• Pensiero dicotomico: bianco o nero, vero o falso, noi contro loro.
La sfumatura, per lui o lei, è un complotto cromatico.
Ma cosa accade davvero nella mente di chi nega l’evidenza?
Ecco lo scenario psicologico più diffuso tra loro:
1. Il bisogno di sentirsi speciale
Il complottista non sopporta l’idea di essere “uno qualunque”.
Ha bisogno di sentirsi più intelligente, più lucido, più sveglio degli altri.
Dietro il suo “io non mi fido dei media” si nasconde un bisogno narcisistico di superiorità cognitiva.
Non cerca la verità: cerca un posto nel mondo in cui possa sentirsi “diverso”.
Perché ammettere di non sapere, per lui, equivale a scomparire.
2. La paura del caos
Dietro ogni teoria negazionista c’è un’emozione potentissima: la paura.
Il mondo reale è complesso, incerto, spesso ingiusto.
Ma se tutto è un complotto, allora nulla è casuale.
C’è un senso, anche se oscuro.
È una forma di controllo illusorio: meglio credere a una cospirazione che accettare che la vita sia, a volte, semplicemente assurda.
3. Il pensiero dicotomico
Nel suo universo mentale non esistono sfumature.
O sei “sveglio” o sei “addormentato”.
O sei “con noi” o sei “del sistema”.
È un pensiero infantile, rigido, tipico delle strutture di personalità narcisistico-paranoidi, dove l’altro non è mai interlocutore, ma minaccia.
Ed è per questo che il dialogo con un complottista è impossibile: ogni confutazione diventa la prova stessa del complotto.
4. L’ecosistema digitale come “culla narcisistica”
Il web diventa per lui un habitat perfetto.
Nei social trova eco, approvazione, like.
E così l’illusione si trasforma in comunità.
Il gruppo dei “noi che abbiamo capito tutto” funziona come una setta digitale, con i suoi dogmi, i suoi eretici e il suo linguaggio iniziatico.
La logica viene sostituita dal mantra: “Se lo dicono tutti, allora è falso.”
In fondo, ciò che cerca non è conoscenza ma appartenenza.
Il like diventa la sua piccola dose quotidiana di dopamina e identità.
5. La gratificazione del sospetto
Ogni nuova “rivelazione shock” è una scarica di piacere.
Il cervello del complottista funziona come quello di un giocatore d’azzardo:
attende la prossima teoria come una vincita emotiva.
La verità, quella vera, non gli interessa perché è troppo banale, troppo lineare.
Meglio il mistero, meglio la trama, meglio il film che viene proiettato nella sua mente sgangherata.
Il complottista-negazionista è, nella sostanza, un soggetto spaventato che trasforma l’angoscia in certezza.
Più ha paura, più si aggrappa al sospetto.
Più è fragile, più finge di essere un guerriero solitario contro il “sistema”.
È la parodia moderna del pensatore libero:
non combatte l’inganno, lo crea per sentirsi vivo.
E quando ti scrive con aria trionfante “Turetta non esiste, è tutto messo in scena!”, ricordati che non sta parlando del mondo in cui noi tutti viviamo.
Sta parlando del suo di mondo.
Un mondo dove il confine tra realtà e fantasia non è più orizzonte ma uno specchio distorto e sempre più angosciante.
Sono cose su cui riflettere. Ora parata finale.
Allegria!!! Stanno per arrivare 43 milioni di miliardi di dollari in oro!!! Lucifero osserva che tutto quell'oro farà crollare il mercato...
Sarà la stessa michela o un'altra? Questa ha trovato anche le cure per il cancro.
La giornata delle michele...forse sempre la stessa che ha scoperto che l'eternit aveva degli straordinari benefici, tipo causare il cancro ai polmoni.L'avventura di domenico, non si capisce molto...a proposito il vaccino non viene iniettato endovena.Un tempo c'erano gli alberi che assorbivano la "nitrite carbonica", c'è anche Gigliola Cinquetti che ha inciso "la rosa nera"
L'effetto di 32 vaccinazioni sul figlio di giovanna, poverino...non per quello che dice giovanna ma perché gli è capitata lei come madre.
Le uova geneticamente modificate che fanno diventare gay (secondo Lucifero giuseppe trolla)Meglio non commentare...Ci sono sempre le scie chimiche.



















Nessun commento:
Posta un commento