privacy

sito

net parade

siti web

martedì 25 gennaio 2022

Mummie di Nazca addio

 Vi ricordate delle famose mummie di Nazca? Ci hanno rotto l'anima per anni con la storia che sarebbero state aliene, che c'era l'esame del DNA effettuato da insigni studiosi eccetera.

Ci sono stati degli indegni personaggi che hanno detto sin dall'inizio che si trattava di un falso. Ora vi traduco un articolo apparso su la mentira esta ahi fuera, articolo che, per chi non sia completamente imbecille, pone la parola fine alla storia:

Momias de Nazca. Caso cerrado.

Per chi non sa la lingua di Cervantes significa "Mummie di Nazca. Caso chiuso" 

Sono venute alla luce nel 2016 e i portavoce della pseudoscienza del pianeta le hanno presentate come la scoperta del secolo. Al contrario, la comunità scientifica l'ha sempre considerata una frode, e ha denunciato il vero problema che si cela dietro questa vicenda: il furto di mummie originali di epoca precolombiana, e la loro manipolazione in modo che appaiano qualcos'altro.
Rinomati esperti di tutto il mondo, legati a prestigiose organizzazioni come il Comitato Mondiale per gli Studi sulle Mummie, il Museo di Storia Naturale di San Marcos, o professori di archeologia dell'Università San Luis Gonzaga di Ica hanno rifiutato la legittimità di queste mummie.
Sono tutti d'accordo sulla spiegazione di questa frode:
Parte di queste mummie sono corpi umani preispanici modificati (i più grandi), mentre il resto sono corpi assemblati con una miscela di ossa animali e umane.

Andiamo avanti

In questa linea, l'archeologo forense Flavio Estrada, che ha analizzato le mummie per l'Istituto di Medicina Legale e Scienze Forensi del Pubblico Ministero, conclude nel suo convegno "Anatomia di una frode: Il caso delle presunte mummie di rettili umanoidi tridattili di Nasca"
Le ossa sono state tenute insieme con colla sintetica. Queste, a loro volta, sono state ricoperte da una miscela di fibre vegetali e adesivi sintetici per simulare un tipo di pelle. Tutto ciò indica che questa frode è di recente creazione.

In conclusione

Le autorità peruviane sono consapevoli che questa non è solo una frode archeologica, ma viola anche la dignità del defunto sepolto in antichi luoghi di sepoltura, quindi prenderanno misure affinché non succeda più.
Intervenuto alla stampa dell'antropologo Guido Lombardi, ha dichiarato:
La fantasia è lecita... ci sono persone che traggono profitto e guadagnano un sacco di soldi creando storie come questa, ma portando fuori dal Perù vecchi cadaveri e mutilando loro, tagliando loro le orecchie, tagliandogli gli occhi per dargli la forma di ciò che si vede su televisione e farlo sembrare un "extraterrestre", che va contro la nostra stessa dignità di esseri umani, e l'intero spettacolo va contro ciò che il Perù è un paese civile

Il fatto che dietro alla vicenda ci fosse  jamie maussan, noto inventore e sfruttatore a scopo commerciale di falsi ufologici ha fatto dubitare sin dal principio chi ha un minimo di intelligenza.

Sono sicuro che i vari siti che trattano ufologia e alieni e che hanno pubblicato articoli entusiasti sul ritrovamento delle mummie si affretteranno a pubblicare queste informazioni...Sì, il 33 febbraio.

Madscientist


3 commenti:

  1. Nooooo che delusione.
    I russi stanno rompendo l'anima con Kefir il gatto grande come un cane. Non conoscono Lucifero gatto grande come un orso...

    RispondiElimina
  2. "ah be' eh be' sì be' [...] e povero anche Maussan"
    LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maussan si deve esser fatto su un bel po' di dollari con questa storia...

      Elimina