privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 23 gennaio 2023

Sibila il vento....

Eolici lettori, da ieri siamo rallegrati (mica tanto) da un vento freddo. I felini, approfittando del fatto che ieri era domenica e non si lavorava, hanno passato quasi tutta la giornata nel letto, alzandosi solo per i bisognini e per mangiare un po' di croccantini. Oggi sarebbero stati intenzionati a fare lo stesso  ma li abbiamo obbligati ad alzarsi, debbono guadagnarsi lo stipendio da aiuto disinformatori!!!

Il prode albino ci presenta un breve articolo a carattere scientifico:

Il tempo sta accelerando

La prova sarebbe questo video, opera di cracmal, vediamo l'illuminato articolo del galuppante

Il tempo sta accelerando o no? Sembrava ieri Natale e siamo già a fine gennaio. Il tempo sta accelerando dal nuovo millennio, dallo stesso periodo in cui il Sole ha cambiato di colore, da giallo a bianco. Come in una clessidra, la fine dei granelli di sabbia accelera alla fine?
Certo, i mille anni di Storia che sono stati aggiunto sono svaniti in un battito di ciglia, una volta scoperto il raggiro. Siamo in piena epoca di rivelazione ossia di apocalisse. Il tempo stringe. Ottimo come sempre Cracmal.
C'è anche un altro video di un certo raf lee (chi sarà costui?). Da parte nostra proviamo a dare ad albino una spiegazione: il tempo fisico non sta affatto accelerando, gli orologi atomici al cesio, che sfruttano un fenomeno quantistico che non viene influenzato dalle condizioni esterne, continuano a funzionare regolarmente. Quello che sta accelerando è il tempo percepito, legato al metabolismo della persona, quando si è bambini il metabolismo è rapido e il tempo sembra non passare mai, man mano che si cresce il metabolismo rallenta e il tempo sembra accelerare.
È l'ora della poesia, vediamo una nuova breve composizione del giornalista della Daunia che, tra una richiesta di fondi e l'altra si dedica alla poesia:

DAL FIUME AL MARE!

Parla del ciclo dell'acqua? Chiede Piratina. Non si capisce bene di cosa parli, in ogni caso vediamo questa composizione in versi liberi

Il fluire della vita
danza al suono dell'acqua cristallina che scorre dal fiume al mare nell'Italia centrale
E l'albero parlante contempla vibrante tanta bellezza naturale senza fiatare
Poi la neve a minuscoli fiocchi inizia a calare in un volo a planare nell'abbraccio ancestrale con la terra primordiale
Così grandi e piccini tornano a sognare prendendosi per mano in un canto universale sciogliendo il gelo del vano e rovinoso guerreggiare!

Gilan
Beh, commenta Kaiser, le rime ci sono.
Cosa troviamo oggi frugando nella rumenta?

"Annotazioni Sdentate". Indizi minimi dell'immane plagio epocale: l'attuale Revolution 9

I felini osservano che  giovanni ranella deve avere dei problemi con i denti, abbiamo già visto che usa il termine sdentati, forse è tempo che si procuri una bella dentiera. Diamo un'occhiata a questo pregevole testo

E = mc 2 = SATYA, che è Verità.
E = mc 2 è l’enunciato che Einstein stesso affermò di aver mutuato dai testi sacri hindu. (ci piacerebbe sapere quando lo ha affermato)
Il credo induista costituisce una fonte di sapienza fittamente annodata all’inganno spirituale, in cui può senz’altro essere individuata una tra le più rilevanti matrici della contraffazione mistica accesa nel presente Eone; non a caso è proprio il dio Shiva a presiedere l’ingresso ai laboratori del CERN (Relazione stabilita dall'interazione dei valori 22 e 5)
Il termine Satya equivale a Verità (Pienezza della Verità)…sì…ma quale?
E = mc 2 è valore gematrico 12
Satya = 12
12 elevato al quadrato è 144, che è 1+4+4 = 9 o anche il Number 9

Comincia tirando fuori la famosa formula di Alberto Unapietra (Albert Einstein...per chi non conosce il tedesco). Dopo Einstein tocca ai Beatles

Il Number 9 (esso è il brano Revolution 9, vera e propria metafora dell’Allarme Epocale) presente nel White Album dei Beatles…che è il nono disco della band.
Revolution 9 equivale anche al senso di Asymmetric Warfare, entrambe esprimono medesimo valore gematrico 9.

È tutto collegato…tutto ciò che è mediato dalla dimensione industriale come evento mediatico (propaganda pop-ipnotica e avanzamento hi-tech costituiscono solo una eccezionale forma di controllo-manipolazione della mente/coscienza - ribaltamento del talento e della cosiddetta creatività).
Nel brano Revolution 9, guarda caso, il ritornello mantra del testo recita: Don’t you know it’s gonna be all right, ossia…Andrà Tutto Bene…non rammenta forse qualcosa?
White Album, che è concepito dal soggiorno dei Beatles in India, è praticamente è una sorta di Inno Crowliano alla Luna - ricercata alterazione delle frequenze - intesa nella sua accezione oltretombale, propriamente riferita al suo rilevante simbolismo infero traslato alla nostra dimensione.

Come dici Kaiser? Ti sembra una raccolta di scemenze? Possiamo dire che non hai torto. Ce n'è anche per la conquista della luna

La cosiddetta Conquista della Luna, (un plagio epocale) è parte dell’emblematica Revolution 9, tutt’ora in atto, annunciata alla significativa data del 22/11/1968 e, peraltro, non casualmente il termine Covid-19 equivale a valore gematrico 9.
Meglio se andiamo alla fine 

Esattamente a 222 settimane e 6 giorni dal White Album, il primo marzo 1973, i Pink Floyd editeranno il loro celeberrimo capolavoro Dark Side of the Moon.
DARK SIDE OF THE MOON è valore 11/9
Vocali: AIEOEOO = 1 + 9 + 5 + 6 + 5 + 6 + 6 = 38 = 3 + 8 = 11
Consonanti: DRKSDFTHMN = 4 + 9 + 2 + 1 + 4 + 6 + 2 + 8 + 4 + 5 = 45 = 4 + 5 = 9

Ecco sistemati anche i Pink Floyd. Ma ranella non ha niente di meglio da fare che dare i numeri? Chiede Piratina. Evidentemente no.

Erotici lettori, sappiamo bene che il sesso è sempre nei vostri pensieri, ecco che per venirvi incontro c'è toba 60 che vi presenta:

I Misteri del Sesso

Comincia con un annuncio:

Il sesso avrà sicuramente tutto un altro significato una volta portata a termine la lettura. 

Dopo la consueta richiesta di fondi c'è la trascrizione di uno scritto di Thomas H. Burgoyne (Thomas H. Burgoyne, astrologo e fondatore della Fratellanza Ermetica di Luxor, è nato il 14 aprile 1855 ed è cresciuto nella sua nativa Scozia. Spontaneamente sensitivo, ha affermato che da bambino è entrato in contatto con la Confraternita della Luce, un gruppo di esseri disincarnati e avanzati che tentano di guidare il destino dell'umanità. Oggi quel gruppo continua come Chiesa di Luce. In un secondo momento ha incontrato un M. Theon, presunto essere un rappresentante terreno della confraternita che ha insegnato a Burgoyne sulla Confraternita.). A giudizio felino un ciarlatano. Vediamo qualche brano di questo lungo testo

È stato ben detto da un eminente occultista: “L’uomo è più ignorante delle cose più manifeste”.
In alcuni settori della natura questo è vero e probabilmente in nessun altro settore “manifesto” del suo essere questa verità è più evidente che in quello che riguarda la sua natura sessuale. È consapevole che la natura animale è divisa in due grandi classi, maschio e femmina, ma non sa quasi nulla dei principi spirituali che stanno alla base di questa espressione fisica del sesso. È pienamente consapevole del fatto che l’unione dei due organismi è necessaria ai fini della procreazione, ma ignora terribilmente i processi interiori che producono i germi della vita.
È più o meno a conoscenza del fatto che negli strati inferiori dell’esistenza animata gli organismi bi-sessuali sono la regola generale e che, occasionalmente, questa natura bi-sessuale si manifesta tra gli uomini, come nel caso dell’ermafrodito, ma non riesce a spiegare queste produzioni “mostruose”. Per questo si può veramente dire che “l’uomo è più ignorante delle cose più manifeste”.
Pertanto, per consentire al lettore generale di cogliere chiaramente i vari anelli di congiunzione delle ramificazioni mistiche del sesso, di vederne la perfetta armonia e di comprenderne la relazione reciproca, parleremo innanzitutto dell’origine del sesso; in secondo luogo, descriveremo, nel modo più chiaro possibile, la sua natura e le sue funzioni; in terzo luogo, indicheremo la relazione dei sessi tra loro; infine, presenteremo una breve applicazione dell’insieme in relazione all’Uomo, all’Universo e all’Immortalità dell’Anima

Piratina non capisce bene dove voglia andare a parare. Proviamo a saltare oltre

Il sesso, la sua natura e le sue funzioni
Nel capitolo precedente abbiamo descritto in modo molto sintetico l’effettiva differenziazione dell’Io umano, come atomo divino della vita.
Non è quindi necessario ripetere la descrizione che ne è stata fatta, ma aggiungeremo che deve essere un fatto evidente che ogni Ego contiene in sé tutti gli elementi primari del sesso, in una condizione latente. Questi attributi non sono ancora stati sottoposti alle condizioni necessarie per la loro evoluzione. In questo stato, quindi, nell’Ego non si manifestano né amore né saggezza. Non può conoscere la felicità quando non conosce il dolore. Non può concepire il riposo prima che la stanchezza si avvicini. Non può esserci vero amore per l’Ego quando non ha mai sperimentato le varie condizioni contrarie da cui l’amore si distingue.
La saggezza dell’Io in questo stato è altrettanto latente, poiché non possiede alcun mezzo per giungere a una vera conoscenza dei suoi vari ambienti. In questo stato, vediamo l’atomo spirituale nella sua condizione primordiale in cui la potenza di Dio lo ha appena creato. È il primo Adamo spirituale. Le varie serie di stati attraverso cui questo Ego divino deve penetrare per evolvere la sua sfera animica, sono i mezzi necessari per risvegliare le potenzialità interne del sesso. Quando ciò avviene, l’Io divino diventa gravido delle forme duali della sua stessa vita organica e nascono le anime gemelle, gli elementi maschili e femminili del suo essere, che nella Genesi sono rappresentati come Adamo ed Eva, che non conoscono né il bene né il male. Una bella descrizione questa delle anime umane embrionali.
Queste anime gemelle sono l’espressione assoluta dei raggi maschile e femminile di cui è composto ogni Io atomico assoluto. Il raggio maschile contiene una parte degli elementi femminili, altrimenti non potrebbe esserci reazione delle sue forze. Allo stesso modo, il raggio femminile deve contenere una parte delle qualità maschili per lo stesso motivo. Queste anime gemelle contengono una parte l’una dell’altra.

Kaiser dice che si capisce sempre meno

Il maschio e la femmina esistono in Natura come espressioni rappresentative della saggezza e dell’amore. Le loro funzioni corrispondono esattamente al loro sesso e nella vita reale si può veramente dire che la donna è sempre il centro dell’elemento amoroso dell’umanità. I suoi pensieri e i suoi desideri costituiscono l’indice della sua missione sulla terra. In lei vediamo la natura dolce, arrendevole e amorevole che ammorbidisce e armonizza lo spirito positivo di aggressività dell’uomo. Nella sua natura delicata vediamo l’adorabile centro della cura e dell’affetto materno.
È la parte più debole dell’anima duale sul piano fisico, ma la sua debolezza fisica costituisce il grande centro della sua forza spirituale. In quanto sesso debole, potremmo pensare che il suo vero posto sia quello di sottomessa all’uomo, ma, al contrario, le sue forze più delicate diventano la sua arma più potente e, invece di essere la suddita, sale sul trono del conquistatore. L’uomo diventa un mezzo malleabile nelle sue mani ed è condotto come un prigioniero volontario dal suo sottile potere e dalle sue risorse.
Nell’uomo vediamo il Signore positivo e aggressivo della Creazione, quella parte dell’anima che diventa l’inquieto esploratore della Natura alla ricerca della saggezza. La volontà dell’uomo è elettrica, penetrante e dirompente. La volontà della donna è magnetica, attraente e formativa. Per questo esprimono gli opposti polari delle forze della Natura.
Le anime gemelle sono in relazione tra loro innanzitutto come fratello e sorella, e infine come marito e moglie. In quest’ultimo stato il loro vero luogo d’incontro è il piano dell’umanità incarnata, ma durante il ciclo attuale sono pochissime le unioni spirituali che hanno luogo. Tuttavia, ogni volta che le due metà dello stesso Io divino si incontrano, l’amore è la conseguenza naturale; non le sensazioni fisiche prodotte dai magnetismi animali delle loro nature sessuali, ma le emozioni profonde e silenziose dell’anima; le vibrazioni reattive delle loro nature interiori l’una verso l’altra; il silenzio beato di due anime in perfetto rapporto che non si preoccupano di parlare. Questo amore spirituale è il risultato della loro relazione divina e non dovrebbe mai essere messo da parte o schiacciato da considerazioni mondane. Al contrario, quando è possibile, queste intuizioni pure dell’anima devono essere obbedite. Esse non possono ingannare né portare fuori strada, perché l’anima non sbaglia mai nel rivendicare il proprio. Se le circostanze della vita o qualsiasi altra considerazione materiale dovessero impedire la loro giusta unione, il fatto che si siano effettivamente incontrati costituirà tra loro un legame invisibile, un rapporto spirituale che nessun potere o dispositivo terreno potrà spezzare

Ancora un brano, abbiate pazienza

Il mistero di Iside
L’organismo umano, nel suo senso più interiore, è l’utero mistico di Iside (cioè, l’organismo umano è l’utero della Natura), sempre gravido dello Spirito Santo (l’anima incarnata), che, quando il periodo di gestazione sarà completato (il ciclo dell’evoluzione), darà alla luce il Figlio di Dio, il cui regno non è di questa terra, ma del Cielo (ciò significa che l’anima che ha raggiunto la sua immortalità, è un Figlio di Dio, ecc, il cui futuro stato d’essere è il regno sconfinato dello Spirito). Io e il Padre siamo una cosa sola, nel senso che l’Io umano non è che un atomo del Padre, non è la stessa idea dello stato più interiore dell’Adeptismo o dell’essere tutt’uno con Dio. Questa unità è l’espiazione mistica del Cristo (Spirito) all’interno dell’anima umana (siete in pace con la vostra coscienza spirituale).
Queste idee, se meditate, vi riveleranno l’intero mistero del Cristo e dell’immacolata concezione. L’idea che l’organismo umano sia il grembo mistico della Natura è stata la causa per cui gli antichi sacerdoti del santuario hanno elaborato i magnifici funerali, la fremazione degli indù, i riti greci e romani e l’imbalsamazione degli egizi. Era la cerimonia più importante dell’antichità, perché il rito più mistico e più sublime con cui l’anima può passare dalla materia allo spirito, o “tornare alla casa del Padre”.
Dal simbolismo fallico dell’antico culto del sesso, attraverso il duplice potere dell’amore e dell’odio, della lussuria e della brutalità, vale la stessa legge. Il sesso è la grande legge primordiale della natura, visibile e invisibile, oggettiva e soggettiva. I poteri dell’amore e dell’odio nell’uomo sono femminile e maschile. L’uomo o la donna che non sanno amare sono mostri disumani; non c’è nulla di umano in loro, se non la forma fisica esteriore di umanità, che non è altro che un vestito da agnello che nasconde male il lupo famelico che è in loro. Solo chi è veramente umano può amare veramente, e nell’amare lascia che la sua anima trascenda tutte le passioni inferiori. La lussuria non è amore. La lussuria è un appetito animale o passionale, che non ha nulla di umano, e guai a coloro il cui amore non può elevarsi al di sopra del piano della lussuria.
L’uso deliberato dei cosiddetti “CHECKS” contro il concepimento è un crimine spaventoso e non dovrebbe mai, in nessun caso, essere utilizzato. I semi vitali così sprecati non vi lasceranno, ma, come vampiri affamati, germoglieranno all’interno della sfera dell’anima odilica. Il vostro atto crudele ha separato da loro la scintilla divina; rimane solo la parte animale, ed essi diventano gli elementari spirituali della vostra stessa creazione, che, come parassiti, vi succhieranno via la vita.
Se non siete perfettamente sicuri e certi che le vostre passioni sessuali siano pure e rispondano solo a colui di cui possedete l’affinità animica, allora allontanate subito e per sempre la passione e conducete una vita di celibato, perché l’anima non può sviluppare poteri psichici sani laddove si permette la muffa contaminata della lussuria o di una vita impura. Se i poteri psichici si sviluppano in questo stato, sono anormali e impuri, semplici funghi spirituali dell’anima, più teneri delle piante di serra, perché forzati e allevati in condizioni artificiali e, di conseguenza, suscettibili di appassire e morire all’esposizione alle prime correnti nocive della luce astrale, quando seguono sempre risultati disastrosi.

Il nostro autore era un fanatico dell'antico Egitto. Scopriamo anche che era contro il controllo delle nascite. Vediamo la conclusione

E ora, caro lettore, che abbiamo terminato il nostro capitolo sul sesso, puoi trovare il tempo di chiudere il libro e contemplare con calma, tranquillità e serietà il vero significato del sesso?
Lascia che la tua anima si elevi il più possibile in pensieri puri e santi, pensando solo a quel misterioso qualcosa nella vita che è in grado di sviluppare fiori bellissimi e profumati, frutti deliziosi e gustosi e cibi nutrienti a base di cereali, il tutto a partire da piccoli semi piantati nel terreno.
Come ciò avvenga va ben oltre la nostra comprensione. Eppure, gli uomini e le donne sono al di sopra dei prodotti del suolo, degli uccelli, dei pesci e del regno animale. Abbiamo libertà di pensiero e di azione e dovremmo tenerci lontani dal pantano. Se desideriamo onestamente le cose buone e nobili della vita, possiamo vivere come pensiamo e contribuire così a creare un glorioso paradiso qui sulla terra; una fratellanza reale, sincera e amichevole di uomini e donne, libera da lotte avide, egoistiche e immorali e dalla cattiva volontà reciproca. Perché non provarci?
In verità, questa è l’eterna preghiera di tutti gli uomini e le donne retti: avere pace e armonia qui sulla terra.

Il tutto è tratto da un libro pubblicato nel 1889, secondo Kaiser se fosse caduto nel dimenticatoio non sarebbe stata una grande perdita. Come al solito se volete leggere l'opera completa potete andare al link.

Una bella catastrofe tira su il morale...(non è vero), ce ne presenta una hack the brain:
Graham Hancock: Una civlità è stata “spazzata via” da un’enorme cometa 22.000 anni fa

Una fonte molto attendibile, nientemeno che graham hancock (Graham Hancock (2 agosto 1950–) è uno pseudoarcheologo e pseudoscienziato britannico, noto soprattutto per aver scritto numerosi libri sulle Piramidi e la Sfinge di Giza, nonché su altri monumenti antichi.)

Graham Hancock ha affermato che un’antica cultura con una grande conoscenza in astronomia e matematica è stata spazzata via da un’enorme cometa migliaia di anni fa.
L’archeologo e ricercatore, riconosciuto per essere stato uno dei primi a guardare alla storia antica da un’altra prospettiva, divenne una delle principali fonti dell’argomentazione contro il tradizionale canone storico.
Inoltre, ha mostrato prove di come un grande oggetto celeste abbia completamente distrutto una civiltà umana, molto più antica degli insediamenti conosciuti.

Come avrà scoperto che questa "antica civiltà" aveva una grande conoscenza in astronomia e matematica? Secondo Piratina se l'è inventato

Hancock ha proposto molte teorie alternative che hanno generato polemiche nella comunità scientifica. Ad esempio, ha affermato che alcune strutture longeve, come la Sfinge, erano in realtà i resti di uno stadio molto più antico dell’umanità, che esisteva prima della fine dell’ultima era glaciale.
Ha basato la sua argomentazione sulla correlazione tra eventi culturali e geologici in luoghi diversi e distanti tra loro, come l’Indonesia, la Turchia, l’Egitto e l’India. Questi indicherebbero che una civiltà è vissuta molto prima di quanto sostiene la scienza.
È probabile che l’umanità si fosse già sviluppata e fosse avanzata molto prima della nascita della Mesopotamia e dell’Egitto. Città che l’archeologia assume come l’inizio della civiltà.
In effetti, Hancock propose che le antiche civiltà conosciute avessero ereditato la conoscenza da una civiltà molto più avanzata che esisteva circa 6.000 anni o più prima della sua e che fu distrutta da un grande cataclisma. La stessa che pose fine all’ultima era glaciale, intorno all’anno 12.000 a.C.
Nel suo libro “Il ritorno degli dei.“, Hancock ha spiegato di aver viaggiato in diverse parti del mondo, raccogliendo prove di questa civiltà di “antenati perduta”, spazzata via dai frammenti di un’enorme cometa. Ha suggerito che questa cometa viaggi con la pioggia di meteoriti delle Tauridi che arriva da fine giugno a inizio luglio e da fine ottobre a inizio novembre.
Ha spiegato che questa particolare pioggia di meteoriti è piena di enormi resti di una cometa colossale che si è frammentata per qualche motivo sconosciuto circa 20.000 anni fa. I suoi frammenti, alcuni fino a 2 chilometri di diametro, si sono schiantati contro il ghiaccio del Nord America e dell’Europa, provocando lo “Younger Dryas“.

Vediamo qualche altra scoperta di hancock

I maghi degli dei mostrano anche prove che frammenti di comete raggiunsero anche l’Egitto. Un antico culto a Heliopolis ha sviluppato un modo per preservare la conoscenza storica a beneficio delle nuove generazioni, sviluppando schemi astronomici e architettura antica.
Nel 2015, Hancock ha affermato in un articolo pubblicato sul Daily Mail, che una cometa distruttiva avrebbe raggiunto la Terra in circa 20 anni, attualmente rimangono solo 13 anni. (prepariamoci per la catastrofe...)
“Questi maghi ci hanno lasciato un messaggio, non un messaggio spirituale metaforico, ma un avvertimento diretto e urgente. Quello che è successo prima può accadere di nuovo; Ciò che ha distrutto il loro mondo può distruggere il nostro“.
L’ impatto della cometa sarebbe molto peggiore della detonazione di tutte le armi nucleari esistenti; una collisione con i detriti della cometa abbastanza grande da spazzare via la vita sulla Terra.
L’ipotesi di Hancock, criticata da molti sostenitori tradizionali della storia, è riuscita a raccogliere informazioni e prove sufficienti per essere considerata legittima, anche se sconvolge i sostenitori tradizionali.

Naturalmente non può mancare un video, quasi due ore in cui si vede solo la faccia di hancock.

Dopo tanta fuffa un testo interessante, opera di Paolo Tuttotroppo:

COMPLOTTISTA NELL'ANIMA
Avrete sicuramente notato che in genere un complottista non è semplicemente un soggetto che dubita della versione "ufficiale" di un singolo accadimento, ma molto spesso tende a vedere un complotto o una cospirazione dietro qualunque fenomeno politico, sociale o naturale.
Essere complottista infatti non significa avere un singolo dubbio su un singolo accadimento specifico (cosa di per sé più che legittima), ma nel preferire in maniera sistematica la spiegazione complottista di qualunque fenomeno.
Tale approccio è totalmente illogico.
I complottisti infatti in questi ultimi anni hanno stabilito che (a titolo non esaustivo, di certo me ne sono persi molti):
- l'11 settembre era un complotto;
- il crollo del ponte Morandi era un complotto;
- la nave cargo incagliata nel Canale di Suez era un complotto;
- la pandemia è un complotto;
- la guerra in Ucraina in realtà è un complotto;
- la sconfitta alle elezioni di Trump e ora di Bolsonaro sono state un complotto;
- tutte le alluvioni, i disastri ambientali, i terremoti, le slavine e le frane degli ultimi 20 anni erano un complotto.
Ora, sul piano banalmente probabilistico non possiamo non ammettere che eventi come quelli citati (dai fenomeni atmosferici, agli errori ingegneristici, agli attacchi terroristici fino alle sconfitte alle elezioni) sono fenomeni assolutamente comuni, che ben possono accadere in natura e nella società senza che ci sia per forza un piano pre congegnato.
Certo, in via di ipotesi sono tutti fattori che "potrebbero anche" essere stati studiati a tavolino per secondi fini, ma si tratta di una ipotesi residuale, non di una regola assoluta.
Voglio dire, se anche avessimo davvero una tecnologia (HAARP, scie chimiche) per alterare il clima e scatenare uragani e terremoti, ciò non toglie che uragani e terremoti sono fenomeni che accadono normalmente in natura. Quindi, per forza di cose se accadono 10 uragani non possiamo ragionevolmente pensare che siano TUTTI frutto dell'artificio umano, giusto? Che diamine, almeno qualcuno sarà avvenuto "naturalmente"?
Se ci fate caso, per i complottisti no. Se un evento può essere spiegato con una ricostruzione complottista, allora quella è la sua esatta interpretazione. Ma dal momento che in via astratta qualunque cosa può avere una chiave di lettura complottista, ecco che per loro TUTTO è un complotto.
Talmente tutto che di fatto gli eventi casuali secondo loro non esistono, con la conseguenza che, se avessero ragione loro, da 20 anni a questa parte non c'è più stato un terremoto, un uragano, una valanga, un errore umano, un incidente, una mareggiata, un temporale, niente di causato dalla natura delle cose.

La casualità che caratterizza l'universo si è fermata, la meteorologia non esiste più, la tettonica a zolle non esiste più, gli umani non commettono più errori, la geologia non può più causare frane, e quindi qualunque cosa accada c'è per forza un potere forte dietro che ha deciso che dovesse accadere.
Chi ragiona in questo modo deve arrendersi all'evidenza: il problema non è là fuori ma dentro la sua testa. Non ha dubbi legittimi, prove valide, argomenti razionali in favore dell'ipotesi complottista; lui crede nel complotto perché il suo cervello è settato sul vedere complotti ovunque, al punto da escludere a priori, sempre, l'ipotesi dell'evento casuale, nonostante sia quella, sempre, l'ipotesi più probabile.

P.T.

I felini dicono che è la perfetta descrizione di tanti complottari che conosciamo.

Intanto si è messo a piovere, ma non importa, mandiamo lo stesso avanti la parata finale. 

L'altissima commissarissima presenta un messaggio della nota dottoressa. Peccato che la notizia riportata sia falsa, lo spiega, tra gli altri, FACTA:
Questo studio non mostra che il 41 per cento dei vaccinati con la quarta dose è morto

Qualcuno ha truccato i dati reali pubblicati. Ma, dicono i felini, non si può pretendere che certi personaggi si preoccupino di controllare quello che pubblicano...

Sempre la commissarissima prende le difese di una ciarlatana. La condanna all'ergastolo forse farà riflettere un po' di "medici alternativi"!.

A proposito di ciarlatani...

I bambini non hanno virus...sono pieni di ossido di grafene ed esposti ai campi elettromagnetici!!! Chissà come mai si ammalavano anche 50 anni fa, quando non si sapeva cosa fosse il grafene.

Stanno progettando anche le flebo a RNA, invece che a soluzione fiisologica o glucosata.

Uno che dalla firma deve essere un trumpomane ci spiega tutto sul DNA del quale non ha capito niente.

Sua beatitudine si è distratto, si autorisponde senza ricordarsi di cambiare il profilo...

Non perdete l'occasione!!! Per soli 20 euro potete partecipare a un "Seminario sul Potere Creativo", Kaisere maligno osserva che se questo tizio ha un potere creativo perché non crea i soldi di cui ha bisogno?
Infine un commento di Yosemite Sam (se non lo conoscete andate a guardarvi i cartoni della Warner) che è molto più cattivo di noi.
 

4 commenti:

  1. Se è morto il 41% dei vaccinati con 4 dosi, io faccio parte del 59% oppure sono morto e non me ne sono accorto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo vaccinato con 4 dosi (presto conto di fare la quinta) mi sono posto anch'io questo dubbio, tranne i consueti acciacchi per ora mi sembra di essere ancora vivo

      Elimina
  2. Io..seguo da tempo il tuo blog. Ogni volta penso di aver visto il max della fuffa e ogni volta mi devo ricredere, rimango basito nel vedere cosa riesce a pubblicare la gente. E non me ne capacito, non me ne dò una ragione del perchè lo fanno. Posso capire il pensiero creativo, ma come di fa a diffondere bufale enormi come ad esempio fa la commissaria per i diritti umani e condividerle a sua volta senza nemmeno un piccolo pensiero di verificare ciò che viene scritto. Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le bufale, ahimè, non cessano, la maggior parte poi sono cose riciclate, per questo ultimamente ho ridotto la frequenza dei post. Quanto all'altissima commissarissima lei pubblica tutte le idiozie che le capitano a tiro e si guarda bene dal correggersi quando salta fuori che sono delle enormi frottole.

      Elimina