Insoddisfatti lettori, ieri abbiamo dato retta al consiglio dei felini: siamo rimasti a letto al caldo sino a tardi e poi ci siamo riposati e non abbiamo prodotto un nuovo post. Piratina e Kaiser ci consigliavano di fare lo stesso anche oggi, ma bisogna lavorare, altrimenti non ci pagano, probabilmente domani non potremo deliziarvi con un nuovo post, quindi gustate questo.
Questo video di Cracmal mi è proprio piaciuto! Sarà perché non si è azzardato ad ipotizzare realtà alternative ed immaginifiche, tipo Terra Piatta, che mi provocano una certa dissonanza cognitiva, ma si è limitato ad analizzare il Presente confrontandolo con il Passato.
Il video lo potete vedere qui: Inizia il tempo dei miracoli, si tratta di otto minuti e mezzo dedicati quasi interamente ad opere d'arte. Torniamo ai veri animali
Se è tutta “farina del suo sacco” e i testi non gli vengono passati da qualche cervellone del 33esimo grado, bisogna riconoscere che il signor Giuseppe, nonostante la sua voce monotona e l’aspetto contadinesco, è un uomo dotato di una vastissima cultura. Anzitutto, nel corso del video fa un continuo riferimento alle famose élite che dominano il mondo e della cui esistenza tutti noi siamo consapevoli. Non solo esistono, ma purtroppo anche agiscono. Già otto mesi fa, quando il video è stato pubblicato, il signor Giuseppe si rendeva conto che anche tali élite, a dispetto della loro enorme potenza, non hanno conseguito tutti i risultati che si aspettavano, ovvero una maggiore adesione da parte del gregge umano. Ci sono stati alcuni milioni di persone che non si sono sottomesse, ma è difficile quantificarle. Di fatto, la situazione di stallo, a cui l’autore faceva riferimento otto mesi fa, oggi la vediamo in piena chiarezza. Gli Illuminati, cioè, non sanno che decisioni prendere, se far scoppiare la terza guerra mondiale, se farla partire dall’Ucraina o da Israele, se dare inizio a una olografica invasione aliena, o partire con un’altra pseudo pandemia. In tutti i casi, hanno bisogno di un certo numero di morti iniziali, per poi passare alle fasi successive. Cioè, sanno che le masse devono essere terrorizzate al punto giusto, per poi dar loro il colpo di grazia. E’ chiaro che il loro scopo è di sterminare quanta più popolazione possibile. Perché? Perché si sentono superiori al resto della plebaglia, e io aggiungo puzzolente e fastidiosa. Perché sono razzisti verso la razza umana. Perché vogliono tutte le risorse per sé. E mi fermo qui, dato che come motivazioni mi sembrano già abbastanza. Sapremo resistere al loro prossimo attacco?
La diffusione della stupidità è anch'essa dovuta agli "illuminati" chiede Piratina? No, gli umani sono stupidi per conto loro, risponde Kaiser.
Di sterminio dell'umanità parla anche peter b.meyer, sul suo final wakeup:
L’estinzione dell’umanità a causa delle frequenze 5G più elevate.Vediamo questo profondo...i felini dicono grande raccolta di scemenze
Il pubblico disinformato deve essere informato.
È certo che queste super antenne 5G siano un’estensione del genocidio nazista nella Seconda Guerra Mondiale, dei cosiddetti “assassini silenziosi”. Tutte queste misure sono state prese deliberatamente.
Il pubblico deve essere messo a conoscenza della posizione di ogni singolo pilone killer 5G nel proprio Paese e nella propria regione e deve essere informato sui rischi per la salute.
In caso contrario, la situazione sarebbe paragonabile agli esperimenti nazisti sugli esseri umani durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui molti morirono lentamente e dolorosamente.
La prima cosa su cui il pubblico dovrebbe essere informato è che si tratta dell'opera di un cre..no
Prendete nota; Il 5G è il vostro killer silenzioso.
- Il 5G altera le funzioni del cervello umano.
- Il 5G utilizza frequenze molto più alte di quelle attuali.
- I telefoni cellulari causano insonnia.
- Il pubblico disinformato deve essere informato.
- La peggiore forma di lavaggio del cervello.
Abbiamo preso nota
Ora che lo Stato profondo sionista è sul punto di perdere la sua presa sull’umanità, non essendo riuscito a istigare una terza guerra mondiale nucleare o a spazzare via l’umanità con armi biologiche e, recentemente, con iniezioni obbligatorie di Covid, sembra che stia cercando di usare la tecnologia 5G per finire il lavoro.
Questo sforzo segreto è il motivo per cui il Primo Ministro britannico ha licenziato il Segretario alla Difesa Gavin Williams all’inizio di maggio 2023 per aver “fatto trapelare informazioni secondo cui May avrebbe appoggiato la tecnologia 5G di Huawei”, cosa che è stata confermata da diverse fonti di intelligence.
La tecnologia 5G è stata promossa dai governi che si sono succeduti, in particolare da quello di Theresa May, nonostante sia stato ampiamente dimostrato che è estremamente dannosa. Il problema più devastante è il danno che provoca al sistema mitocondriale del cervello. “La fuga di notizie da parte del Segretario di Stato per la Difesa è stata progettata per fermare tutto questo”. Ha dichiarato Gavin Williams.
Non poteva mancare "lo stato profondo sionista" osserva Kaiser
Il 5G interferisce con le funzioni cerebrali. (come dici Piratina? non si può interferire con ciò che non esiste?)
I lettori più assidui sanno ormai che la mafia dei banchieri centrali khazariani Rothschild sta distruggendo il mondo finanziario e che, in seguito, punta a uccidere il 90% dell’umanità per rimanere al potere.
Le comunità militari e di intelligence del mondo sono ben consapevoli dei tentativi ben documentati della cabala dello Stato profondo di ucciderci attraverso la guerra nucleare, le armi biologiche e ora le armi a energia diretta camuffate da “5G”.
Questa tecnologia è già attiva in molte case e sta compromettendo seriamente le funzioni cerebrali, la pelle e gli occhi degli esseri umani. Queste scioccanti scoperte sono state rese pubbliche da studi di ricerca israeliani.
Capite che state offrendo il vostro corpo a un enorme esperimento incontrollato sulla popolazione umana. Attualmente, i residenti di varie regioni, come la California, Washington DC, l’UE, il Giappone e oltre un centinaio di città cinesi, vivono all’interno di una vasta rete sperimentale di onde millimetriche della quale non sono a conoscenza né hanno dato il consenso.
I giganti della tecnologia come Apple, Microsoft, Google e Facebook fanno tutti parte di questo piano, ed è proprio per questo che ognuno di loro sta lavorando a stretto contatto con la Cina (Huawei) per sviluppare questo sistema di infrastrutture tecno-tiranniche autoritarie, con l’obiettivo di schiavizzare ogni cittadino del mondo, rendendolo impotente e obbediente a una tecnocrazia globalista che gestisce il “governo unico mondiale”.
Questo è un motivo in più per eliminare il controllo della cabala sulla loro principale fonte di potere finanziario: le banche centrali private di tutto il mondo.
Andiamo più avanti dove troviamo un personaggio che conosciamo
Cosa c’è da sapere per aumentare la frequenza?
Sulla base delle informazioni ricevute da Anne Givaudan.
“La malattia ha una vibrazione di 5,5 Hz, non esiste al di sopra dei 25,5 Hz. Le basse vibrazioni possono essere causate da stanchezza, paura, tensione nervosa, rabbia, odio, ecc. Ecco perché dobbiamo cercare di mantenere un’alta vibrazione e non seguire costantemente notizie negative che potrebbero abbassare la nostra frequenza. La frequenza della Terra oggi è di 27,4 Hz, ma ci sono luoghi in cui la vibrazione è molto bassa, come ospedali, centri di cura, alcuni bar, prigioni, cantine, ecc.
Ecco le situazioni in cui le vibrazioni scendono a 20 Hz o meno:
Il contrario è:
- Dolore da 0,1 a 2 Hz,
- Ansia da 0,2 a 2,2 Hz,
- Irritazione da 0,9 a 6,8 Hz,
- Rumore da 0,6 a 2,2 Hz.
- Orgoglio: 0,8 Hz,
- Superiorità: 1,9 Hz.
Cosa ci aiuta quindi a vibrare a frequenze più elevate?
- Generosità: 95 Hz,
- Gratitudine: 150 Hz.
- Compassione: oltre 150 Hz.
- Amore per il prossimo e per tutti gli esseri viventi a partire da 150 Hz.
- Amore incondizionato e universale a partire da 205 Hz…
Tutto questo ci aiuta a vibrare più in alto!
- Amore, sorridere, benedire, ringraziare = gratitudine; suonare, dipingere, cantare, ballare, godersi la vita, camminare al sole, fare attività fisica.
- Mangiare cibi sani che la terra ci offre: frutta e verdura.
- Bevete acqua fresca e sana.
“La preghiera e la meditazione innalzano la vibrazione da 120 Hz a 350 Hz!
Dobbiamo quindi cantare, ridere, amare, vivere, ecc…”.
L'amministrazione Biden ha silenziosamente prorogato fino al 31 dicembre 2029 la controversa "dichiarazione di emergenza" prevista dal Public Readiness and Emergency Preparedness (PREP) Act.
"Il Segretario Becerra ha firmato il 12° emendamento alla dichiarazione ai sensi del PREP Act per le contromisure mediche COVID-19. Il Segretario emette questo emendamento ai sensi della sezione 319F–3 del Public Health Service Act per estendere la durata della Dichiarazione al 31 dicembre 2029 e per ripubblicare la Dichiarazione per intero", secondo l' annuncio .In tema di danni da vaccino vediamo cosa ci dice gospanews:
La tempistica? Convenientemente, garantisce che Big Pharma e i produttori di vaccini a mRNA rimangano protetti da responsabilità per tutto il secondo mandato del Presidente Trump e oltre.
Secondo l'avviso del Federal Registrar esaminato da The Gateway Pundit:"Sto modificando la sezione XII della Dichiarazione per estendere il periodo di copertura del PREP Act fino al 31 dicembre 2029. Il COVID-19 continua a presentare un rischio credibile di una futura emergenza di sanità pubblica.La copertura continua ai sensi del PREP Act, come previsto nella presente Dichiarazione, è intesa a preparare e mitigare il rischio credibile presentato dal COVID-19".Mentre l'amministrazione Biden insiste sul fatto che l'estensione è una precauzione per "future emergenze di sanità pubblica", i critici sostengono che puzza di clientelismo e corruzione, avvantaggiando i giganti farmaceutici e mettendo da parte le crescenti preoccupazioni dell'opinione pubblica americana sui danni e le responsabilità dei vaccini.
Il COVID-19 continua a causare gravi malattie, morbilità e mortalità durante le epidemie. Il rischio di casi nazionali è elevato a causa delle epidemie in corso che continuano a livello nazionale e internazionale nell'anno trascorso dalla fine della PHE per il COVID-19.
Lo sviluppo e l'accumulo di vaccini, terapie, dispositivi e diagnosi per il COVID-19 continuano a essere necessari per la preparazione degli Stati Uniti contro la minaccia credibile di un'emergenza di sanità pubblica dovuta a focolai di COVID-19.
Membro del direttivo dell’associazione Constitutio Italia)
La relazione tra scienza e fede Cristiana
Un altro concetto che la ricercatrice mette in rilievo è la mancanza, durante il periodo COVID, di una “Consensus Conference”, in cui si riuniscono esperti dello stesso settore o vari settori della medicina e scrutano i pro e i contro della problematica e dopo di che esce a firma di tutti delle linee guida.
Nella “Consensus Conference” i dati vengono messi a confronto, perché chi fa scienza non la considera una verità, perché la verità non fa parte della scienza. Non esistono i dogmi.
In conclusione, la Professoressa Laura TEODORI, esprime il suo punto di vista, tra ciò che lega una ricercatrice e quindi un lavoro fatto di razionalità, il mettere in dubbio anche le sue scoperte e ricerche, con la Religione, il credere ad un qualcosa di cui non può verificare o fare prove in laboratorio.“Io ho visto nelle cellule una intelligenza superiore, io le vedo nelle cellule, vedo la loro reazione, la segnalazione che ricevono dall’ambiente, io vedo in loro una intelligenza superiore. E tante volte mi pongo, con un atteggiamento di umilità, e dico, cosa mi volete insegnare, già questo da una dimensione spirituale e quindi il credere che ci sia una intelligenza superiore. La comunione che ho con il mio lavoro ha qualcosa di una missione spirituale, per me non c’è alcun contrasto tra il mio lavoro e un’adesione ad una intelligenza superiore, io non sono una teologa e non so dire se questa è la fede, per me lo è.“Noi non siamo la casualità, non siamo il caso, ma ce una intelligenza che ci guida e per me questa intelligenza è in qualche modo spiegata anche dalla figura di Cristo, che mi corrisponde in quello che dice, ed in tante altre cose. Io la penso così, poi ognuno la può pensare come vuole, e credo che non ci sia nessun contrasto, e lo vedo pian piano dall’intelligenza delle cellule”.
Noi non siamo biologi di fama mondiale, ma queste affermazioni ci lasciano molto perplessi.
Siamo l'Alto Consiglio Pleiadiano dei 7 e siamo lieti di offrirvi le nostre parole disaggezza.
Abbiamo vissuto guerre nella nostra storia come civiltà, e nessuna di quelle guerre è stata orribile come le Guerre di Orione. Abbiamo partecipato alle Guerre di Orione, con riluttanza, e quando l'Impero di Orione è crollato, ci siamo guardati dentro e ci siamo chiesti cosa rappresentassero dentro di noi. Abbiamo capito di avere un'ideologia che volevamo diffondere in tutta la galassia. Pensavamo di saperne più di esseri su altri mondi e in altri sistemi stellari, e cercavamo di diffondere i nostri metodi di guarigione e i nostri insegnamenti spirituali in tutta la galassia. L'Impero di Orione aveva un programma simile. Credevano di avere a cuore gli interessi migliori per l'intera galassia e cercavano di portare la loro forma di governo all'intera galassia.
Quindi vedi, pensavano di essere dalla parte del bene, proprio come noi pensavamo di essere dalla parte del bene uscendo, proprio come fanno i missionari sulla Terra, e diffondendo la buona novella dell'ideologia Pleiadiana. Ora, ti diciamo questo perché vogliamo che tu riconosca che al centro di ogni azione sbagliata c'è qualcuno che crede di fare la cosa giusta. E questo è vero sia che si tratti di un individuo o di un gruppo. Credono di sapere cosa è meglio per tutti e imporranno la loro volontà, a volte violentemente, per assicurarsi che tutti sappiano ciò che sanno e credano in ciò che credono. E così, mentre guardi le guerre in corso sulla Terra in questo momento, e ti chiedi come qualcuno possa fare una cosa del genere, riconosci anche che puoi affezionarti molto alle tue convinzioni, alle tue ideologie.
Vediamo, dice Piratina, cosa si dovrebbe fare per migliorare le cose
Abbiamo dovuto guardare dentro noi stessi e chiederci come abbiamo creato le Guerre di Orione nella nostra esperienza e cosa avrebbero dovuto insegnarci. Le guerre sono durate molto a lungo e il modo in cui si sono concluse è stato attraverso un movimento di cambiamento di base.
Sono finite perché la persona media era disposta ad aumentare la propria vibrazione in tutta la galassia. Un numero sufficiente di persone ha detto: "Basta così" e invece di prendere un'altra arma, sono andate dentro di sé e hanno combattuto i propri demoni. Un numero sufficiente di persone ha aumentato la propria vibrazione per causare un cambiamento nella coscienza collettiva di questa galassia e di questo universo. Ed è ciò che siete chiamati a fare ancora una volta in questo momento, e siete voi quelli che devono farlo. Gli Arturiani vi hanno chiamato "Il Collettivo Risvegliato" e hanno ragione, lo siete. Siete i fautori del cambiamento, gli apripista, gli operatori di luce, i guaritori e i leader dell'umanità. E lo avete fatto prima quando eravate incarnati durante il periodo delle Guerre di Orione. E ora lo state facendo di nuovo per l'ultima volta. Questo fa parte del completamento del cambiamento di coscienza e non dovrete più sperimentare guerre una volta che sarete ascendenti.
Siamo l'Alto Consiglio Pleiadiano dei 7, e siamo molto affezionati a tutti voi. E questo è tutto.
Passiamo ad albino che, al momento, sembra non essere in buone acque, vedremo perché:
Sappiamo che l’analemma solare è uguale all’analemma lunare, dunque, essi circolano sopra la superficie terrestre.
Ora, sembra che sia stato dimostrato che in Antartide ci siano le 24 ore di luce al solstizio d’estate. Da laggiù, non si vede mai la Luna il che è strano nel modello eliocentrico. E nessuno lo nota che il sole è bianco, non più giallo.
Dove si trova la Luna, in questi giorni? Guardate dove sorge, per osservarla bisogna guardare verso Nord!
Be’, la Luna circola vicina al polo Nord, dove è sempre visibile a dare quella luce che il sole non da in quel periodo trovandosi al tropico del capricorno. Sole e Luna invertono la loro posizione sui tropici ogni sei mesi. Un’altra mazzata al sistema copernicano!
Jeran Campanella ha ringraziato l'organizzatore del viaggio al Polo Sur, costato 35mila dollari. Questo terrapiattista è ricordato anche per essere apparso nel documentario del 2018 “Behind the Curve”, dove ha inavvertitamente confutato la sua stessa teoria attraverso un esperimento con la luce.
Recentemente ha partecipato Jeran Campanella, YouTuber (Jeranismo) e figura di spicco tra i terrapiattisti una spedizione guidato dal pastore Will Duffy, progettato per risolvere il dibattito sulla forma del nostro pianeta.
La traversata, chiamata «L'esperimento finale»condusse Campanella e una coppia di suoi sostenitori in Antartide, dove furono testimoni del fenomeno noto come «sole mediano», dove il sole rimane visibile per 24 ore nei mesi estivi a causa dell'inclinazione dell'eje della Terra.
Lo YouTuber, che in precedenza aveva rifiutato la possibilità di un sole 24 ore su 24, ha ammesso il suo errore dopo aver osservato come la stella reale descriveva un cerchio continuo nel cielo antartico.
«Onestamente credevo che non esistesse il sole 24 ore su 24, ma ora c'è. A volte si sbaglia nella vita”, ha dichiarato in un video girato durante il soggiorno nel continente bianco.
La sua ammissione, sebbene onesta, ha portato alle critiche di altri terrapiattisti, che avrebbero potuto essere etichettati come scellino (complici o burattini), termine che usano per descrivere coloro che, secondo loro, partecipano ad un occultamento ironicamente globale.
Naturalmente i terrapiattari convinti non credono a queste cose, loro hanno la conoscenza illuminata...
Il pastore Duffy, organizzatore del viaggio, ha condiviso che la spedizione doveva concludersi con speculazioni e discussioni inutili sulla forma della Terra. Utilizzando la tecnologia SpaceX, inclusa la rete satellitare Starlink, ha documentato il fenomeno in un evento dal vivo di 25 ore (in alto). Nelle immagini si può apprezzare l'imponente paesaggio ghiacciato sotto la costante luce del sole.
Scienza contro le credenze
Nonostante le prove schiaccianti, non tutti i partecipanti abbandonarono le loro teorie. Austin Witsit, un altro difensore della Flat Tierra, ha espresso dubbi sulle osservazioni, suggerendo che sia ancora necessario analizzare le informazioni ottenute per verificare se il fenomeno può essere spiegato in altro modo. Questo scetticismo riflette la resistenza di alcune persone a cambiare le proprie convinzioni anche di fronte a chiari pregiudizi.
Il concetto di Terra piatta include l'idea che l'Antartide non è un continente, ma un muro di ghiaccio che circonda il pianeta e contiene gli oceani. I terrapiattisti sostengono inoltre che il sole si muove come un riflettore sulla superficie terrestre, il che contraddice il modello scientifico ampiamente accettato.
Impatto dell'esperimento
«The Final Experiment» rappresenta uno sforzo senza precedenti che mette a confronto direttamente le credenze con prove empiriche. Sebbene sia riuscito a cambiare la prospettiva di alcuni sostenitori di questo movimento, ha anche evidenziato la difficoltà di sfidare sistemi di credenze profondamente radicati.
“Dopo questo viaggio, non potevo continuare a perdere tempo a discutere sulla forma della Terra”, ha detto il pastore Duffy. «La scienza e la comprensione finiscono sempre per prevalere».
Con questo episodio diventa chiaro che l’evidenza scientifica ha il potere di trasformare anche le idee più ostinate. Tuttavia, sottolinea anche l’importanza dell’istruzione e del dialogo aperto per combattere la disinformazione. La forma della Terra non è oggetto di dibattito; Ciò che è in gioco è la capacità umana di accettare la verità ed evolversi.
Mi aveva colpito una frase di Jeranism al minuto due del video sopra: “Quella montagna sembra lì, la puoi toccare, ma dicono che è lontana qualche miglio”. Non so perchè, ho fatto subito un’associazione di idee con una frase di Neil Armstrong, ai tempi dello sbarco sulla Luna, sul fatto che le montagne sembrassero molto più vicine a causa dell’assenza di atmosfera sulla Luna e sulla “vicinanza dell’orizzonte”. Tutto ciò atto a giustificare che nelle foto le montagne lunari sembrano vicine e l’orizzonte lontano poche decine di metri. Ovvio, perchè le foto venivano scattate dentro un teatro di posa che non può essere grande chilometri.
Però continuavo a rimuginare quella frase e guardare quella montagna finché non mi è venuto in mente che quella fattezza orografica assomiglia straordinariamente a montagne lunari fotografate durante la missione Apollo 15. In alcune foto lunari pare che la superficie sia coperta da “neve grigia”.
Non è curioso?
Un’altra cosa che ho notato che è alcuni certi membri della spedizione sono vestiti in modo molto leggere e paiono non soffrire il freddo. Non si riesce a capire quale sia la temperatura dell’aria in cui si trovano. Sembra non si curino di saperlo. Alla fine, hanno fatto una foto con alcuni uomini a torso nudo. Una bravata oppure c’è qualcosa che ci nascondono davanti agli occhi?
Dott.ssa Alice Rotelli
.. E BYE BYE ALL'IDROSSICLOROCHINA!
(con buona pace di novax&co.)
Lo studio sull'idrossiclorochina del noto Didier Raoult è stato (giustamente) ritirato per motivi etici e scientifici.
L'articolo, pubblicato nel 2020 su International Journal of Antimicrobial Agents (IJAA), aveva suscitato un entusiasmo diffuso per l'idrossiclorochina come trattamento per il COVID-19: lo studio sosteneva che il farmaco antimalarico riducesse i livelli virali e che fosse ancora più efficace se usato insieme all'antibiotico Azitromicina.
Al tempo, gli scienziati avevano subito sollevato preoccupazioni in merito al documento, notando la dimensione del campione di soli 36 pazienti e il tempo insolitamente breve di revisione paritaria, di soli 4 giorni. Inoltre, sei pazienti trattati con idrossiclorochina erano stati esclusi dallo studio (uno dei quali era deceduto e tre erano stati trasferiti in terapia intensiva), il che aveva potenzialmente distorto i risultati a favore del farmaco. Studi più ampi e rigorosi condotti successivamente hanno dimostrato che l'idrossiclorochina non ha di fatto giovato ai pazienti affetti da COVID-19.
Parallelamente, è stato riscontrato un conflitto di interessi editoriale: l'allora caporedattore dell'IJAA, Jean-Marc Rolain, era anche uno degli autori.
Inoltre, un'indagine condotta da Elsevier, non è riuscita a stabilire se i ricercatori avessero ottenuto l'approvazione etica per lo studio prima di reclutare i pazienti, né se i pazienti avessero dato il consenso informato per essere trattati con l'antibiotico Azitromicina.
Alla luce di ciò, e dopo anni di campagne da parte di scienziati che sostenevano che la ricerca contenesse gravi difetti scientifici ed etici, l'articolo è stato finalmente ritirato.
In un comunicato stampa, la Società francese di farmacologia e terapia afferma che lo studio di Raoult ha indotto milioni di persone ad assumere idrossiclorochina inutilmente, mettendo a rischio i pazienti, i quali sono andati incontro ad effetti collaterali tra cui attacchi cardiaci. "Questa serie di eventi serve a ricordare un punto essenziale quando si tratta di farmaci: anche in tempi di crisi sanitaria, prescrivere medicinali senza solide prove di efficacia, al di fuori del rigoroso quadro di studi clinici ben condotti, rimane inaccettabile", afferma la società. "Uno dei principi fondamentali della medicina, "primum non nocere", è stato sacrificato qui, con conseguenze drammatiche".
Potremmo osservare che coloro che si strappano i capelli perché i vaccini "non sono sufficientemente sperimentati" sono gli stessi che esaltano un farmaco sperimentato, con risultati molto dubbi, condotto su soli 36 pazienti, probabilmente senza informarli.
Bene, per oggi basta, parata finale sotto un cielo che minaccia pioggia.
Un articolo da leggere sul Foglio
Irresponsabilità politica sui vaccini: quando il consenso vale più della verità
Tra l'altro
Ecco l’esempio perfetto dell’irresponsabilità della politica in cerca di voti, anche sacche piccole e poco significative: invece di rassicurare il cittadino, sulla scorta delle evidenze che la vaccinazione in miliardi di dosi condotta in tutto il mondo ha ormai fornito, si fa riferimento agli eventi avversi e alle possibili morti da vaccino, per attaccare i governi precedenti e presentarsi come i vendicatori, giunti a ristabilire la verità. La scelta politica del senatore Lisei di FdI, autore delle dichiarazioni riportate, è razionale, perché questi sono i tempi in cui essa paga, come dimostra il programma di “retribution” che ha portato di nuovo al potere Trump; ciò non toglie che seppure convenienti, le affermazioni che egli fa sono assolutamente e palesemente false, proprio come quelle dei terrapiattisti o dei sostenitori dell’esistenza delle scie chimiche.
Si badi bene: non sono false nel punto in cui esse si riferiscono a effetti collaterali o morti, ma nel punto in cui si afferma che tali rarissimi e molte volte dubbi eventi siano sufficienti a giustificare la paura della vaccinazione.
La rarità di tali eventi, infatti, è stata misurata con precisione via via crescente, e il rischio conseguente è dimostrabilmente inferiore a quello che ci si assume guidando l’automobile in Italia, o fumando una sigaretta, o bevendo vino, o insomma esercitando una qualunque delle attività che comunemente esercitiamo nella vita di tutti i giorni, ivi incluse quelle cui siamo costretti in presenza di malattie pericolose, quando assumiamo farmaci mai privi di effetti collaterali.
Previsioni per il futuro
Carezzare ogni minoranza arrabbiata, sfruttare ogni dissenso, dare ragione a ognuno che ha evidentemente torto; se lo si fa in maniera capillare, come anche altri movimenti populisti hanno dimostrato, questa è una scelta che, almeno momentaneamente, in politica paga, portando al potere o consentendo di mantenerlo.
Il prezzo, però, è alto: il primo esperimento su larga scala di cosa significhi seguire certe idee è probabile che avverrà negli Stati Uniti, ove ogni sorta di ciarlatani e urlatori è andato a occupare i centri di potere della sanità pubblica e di altri settori strategici dell’amministrazione.
Gli avversari politici e personali saranno certamente puniti; il consenso degli arrabbiati sarà guadagnato; ma la biologia non si combatte con i voti, e staremo a vedere quali saranno le conseguenze di certe scelleratezze erette a sistema di governo – purtroppo per tutti, e non solo per i loro perpetratori.
Autore dell'articolo Enrico Bucci.
Nessun commento:
Posta un commento