privacy

sito

net parade

siti web

venerdì 30 settembre 2011

L'indipezzente pescatore (o cacciatore)

Una delle attività predilette dal "ricercatore" indipezzente è la pesca. Ora non pensate di vedere il nostro eroe sulla riva di laghi o fiumi, con canna e retino, intento a cercar di agganciare all'amo lucci, cavedani o trote, la sua attività di pescatore si svolge su internet e le sue ambite prede non hanno  pinne o squame, le prede in questione sono state ben individuate anni fa da un frequentatore di newsgroup, si tratta dei prelibatissimi (per l'indipezzente) pgp, possibili gonzi paganti.
Per catturare queste pregiate prede occorrono doti non comuni di faccia tosta, capacità di mentire e disonestà (qualità che in genere gli indipezzenti possiedono a iosa), per giungere alla cattura bisogna prima di tutto pasturare per bene internet pubblicando interventi su tutti gli argomenti adatti ad attirare l'attenzione del gonzo: 11 settembre, complotti lunari, scie chimiche, signoraggio, fine del mondo nel 2012, medicine "alternative" profezie ecc. ecc. in modo che tutti i pgp possano trovare qualcosa che  che corrisponde alle loro convinzioni. Una volta preso all'amo il gonzo deve essere assecondato nei suoi deliri, pena il rischio di vederselo sfuggire, questo spiega perché nei siti o nei blog degli indipezzenti si possa trovare tutto ed il contrario di tutto.
Esempio: complotti lunari, nelle stesse pagine si può sostenere che "non siamo mai andati sulla luna" e che "La spedizione Apollo 20 è andata sulla luna per recuperare un'astronave aliena". Le contraddizioni sono cose su cui i gonzi, pur di trovare qualcuno che finge di dar loro retta, sorvolano allegramente.
La pesca (o caccia) del pgp spiega anche perché gli indipezzenti siano spesso in contrasto tra loro anche quando, in apparenza, dovrebbero essere alleati poiché sostengono e propagano le medesime bufale: ognuno di loro vuole crearsi la sua corte di gonzi paganti, non vuole rischiare di farseli portare via da altri, del resto il numero di gonzi esistenti è finito.
Una volta acchiappato il pgp qual è il suo destino? Beh, ne parleremo estesamente la prossima volta, per ora un saluto a tutti e, se conoscete qualche possibile pgp ricordategli questo antico proverbio cinese (che ho inventato due minuti fa); "Quattrini e minorati presto separati"

9 commenti:

  1. IMBECILLE
    dovresti portare rispetto e non derisione a chi dedica la sua vita per aiutare gli altri senza voler essere etichettato
    Ridere e scherzare va bene, ma il metro che usi per giudicare gli altri sarà lo stesso con cui gli altri giudicheranno te.
    Per cui gonzo, imbecille, e aggiungi tu il resto.

    RispondiElimina
  2. Che dire? L'articolo ha fatto centro. Chiami l'imbecille e puntuale arriva nico fuffaro a rivendicare il proprio diritto a essere imbecille e a non essere giudicato per la propria scelta. Sì, nico, essere imbecille è un tuo diritto; ma è diritto degli altri dire quel che pensano degli imbecilli e stigmatizzare i comportamenti imbecilli.

    Ah, genio: la massima evangelica del non giudicare per non essere giudicati non si riferiva al giochino infantile dello specchio riflesso che stai cercando di fare tu...

    RispondiElimina
  3. non ti volevo offendere, chiedo scusa.
    E' che di questi tempi riesco solo a vedere ovunque gente come te, che a cuor leggero si diverte a sbeffeggiare quelle che per altri sono magari questioni più importanti di quel che pare a te. Che magari approfondendo assieme si trovano interessanti punti in comune e di crescita culturale.

    RispondiElimina
  4. @ Gabriele

    Grazie per l'ottimo commento

    RispondiElimina
  5. Hey, e' arrivato un bimbominkia tutto nuovo, creato per l'occasione a ottobre 2011 (anche se mi ricorda tanto il nostro bimbominkia gianluca che ogni tanto cambia nick...)

    RispondiElimina
  6. Caro bimbominkia che si firma "nico fuffaro", vedo che tu sei proprio uno di quelli che ha abboccato, sei proprio uno dei pgp. Hai ingoiato esca, amo, piombo e lenza per almeno 3-4 metri. Quanto hai già versato a strakkino? Lo sai cosa ha fatto con il telemetro? (si chiama truffa). Lo sai cosa fa quando pubblica i suoi video taroccati? (si chiama falsificare).Lo sai cosa fa con tutti gli altri che non la pensano come lui? (si chiama diffamazione e violazione della privacy, è illegale creare liste di proscrizione).
    Noi non sbeffeggiamo nessuno, noi denunciamo un falsario truffatore e diffamatore perché crediamo che chi non ha i mezzi per difendersi da questi soggetti (vuoi perché non ne abbiano la capacità mentale, vuoi perché non abbiano mai studiato sull'argomento) debbano essere protetti da individui del genere.

    RispondiElimina
  7. non c'entro niente con Straker.
    Non ho dato soldi a nessuno.
    Come DICI di fare tu, io aiuto la gente a conoscere e capire il corretto ruolo nelle trame della Vita.
    Voi dite di essere i "liberatori" ma siete quelli che hanno bruciato Giordano Bruno e responsabili di questo folle nuovo oscurantismo.

    RispondiElimina
  8. @ nico fuffaro

    Certo, certo, siamo quelli che hanno bruciato Giordano Bruno...immagino che tu abbia studiato accuratamente l'opera di Bruno e ne conosca i punti fondamentali, no? Beh, l'editore Adelphi sta stampando le opere complete, invece di perdere tempo su internet potresti studiartele (avviso, avendo letto qualcosa del nolano ti posso dire che il suo stile è: noioso, involuto e poco comprensibile).
    Quanto al "folle nuovo oscurantismo" fai qualche esempio, e magari mostraci la luce della tua sapienza, naturalmente con prove verificabili, non citando siti internet.

    RispondiElimina
  9. A quanto pare non è pescare ma PRENDERE GRANCHI.

    Ecco l'ultima madornale figura di merda di Marcianò

    Per il mio quasi omonimo.
    Liberare il web di queste persone è un dovere morale: quando è appurato che creano informazioni false, per qualsiasi motivo, diventano un danno per le altre persone. Si comportano come i politici italiani. L'importante per loro è tenere l'attenzione su di loro per i loro sporchi interessi privati (vendere i loro prodotti).
    Spaventare la gente, terrorizzarla con false minacce solo per vendere libri è una cosa CRIMINALE. Spero che Guariniello riveda tutto il materiale che ora ha in mano e ne sappia trarre le giuste conclusioni.

    RispondiElimina