privacy

sito

net parade

siti web

mercoledì 5 giugno 2013

Nibiru è come il maiale...

...non si butta via niente!!!
In principio era Zecharia Sitchin, un ragioniere (aveva studiato a Londra in una scuola che è più o meno l'equivalente del nostro istituto per ragionieri) di origine azera. Evidentemente stanco della contabilità il nostro Zecaria si improvvisò grande conoscitore di lingue morte: sumero, accadico etc. , nell'introduzione ad uno dei suoi libri viene addirittura presentato come "il maggiore esperto della lingua accadica", nessuno ha mai saputo dove l'avesse studiata, ma pazienza.
Diventato esperto in lingua, storia e cultura sumera, il nostro eroe scoprì che i sumeri parlavano di un misterioso pianeta, secondo Sitchin il dodicesimo pianeta, di nome Nibiru, che, ogni 3600 anni arriverebbe dalle profondità dello spazio in vicinanza del sole. Nonostante, causa la grandissima eccentricità della sua orbita, Nibiru passi la maggior parte del suo tempo lontanissimo dal sole e quindi, si presume, sia completamente ghiacciato, sarebbe abitato dai potenti Anunnaki, detti anche Nefilim dagli amici, degli alieni che sarebbero più volte scesi sul nostro pianeta per cercare l'oro che, secondo il nostro ragioniere, serviva loro per liberare l'atmosfera del loro pianeta dall'inquinamento (in realtà, dato che Nibiru è freddissimo l'oro serviva agli Anunnaki per pagare il conto del metano...). Gli Anunnaki, durante uno dei loro soggiorni terrestri avrebbero creato, mediante ingegneria genetica, l'uomo, questo per avere a disposizione della manovalanza a basso costo da usare nelle miniere.
Sitchin con i suoi libri guadagnò una bella quantità di soldi, mentre i suoi seguaci cominciarono a vedere Nibiru in ogni fenomeno celeste. Naturalmente nacque anche la teoria del complotto: i potenti, la NASA, gli astronomi...tutti collegati per nascondere l'esistenza di Nibiru e la sua prossima venuta foriera di catastrofi.
Apparvero ben presto "profeti" che annunciavano l'imminente arrivo del Pianeta X (nome alternativo); una certa Nancy Lieder, in contatto telepatico con gli alieni denominati "Zeta", fece sapere al mondo intero che il fantomatico corpo celeste sarebbe arrivato nel 2003 e avrebbe causato immani distruzioni, solo pochi luoghi si sarebbero salvati, come sfuggire alla catastrofe? Segue lista libri e DvD di Nancy...
Nel 2003 non accadde niente, Nancy cambiò data.
Nel 2011 allarme per il passaggio della cometa Elenin, secondo alcuni si trattava di Nibiru-Planet X, indovinate cosa accadde? Nulla! Bravi!!
Nel 2012 l'avvento del misterioso corpo celeste fu collegato alla profezia maya...beh, il 21 dicembre 2012 è passato, siamo ancora qui, magari a qualcuno può essere nato il dubbio che si tratti di una enorme bufala. Ma i venditori di fumo non rinunciano così facilmente ad una bufala rivelatasi redditizia. In questo sito, che si dichiara voce dell'ufologia e dei tempi nuovi, potete trovare articoli come questo e questo (e quelli che seguiranno) in cui, con straordinaria disinvoltura, si mescolano pseudoastronomia, pseudostoria e pseudotantealtrecose, tutte fondate su ricerche indipezzenti, per continuare a vendere la storia di Nibiru.
Il quale Nibiru in principio era un pianeta, poi è diventato una nana bruna, al momento sembra essere un vero e proprio sistema solare completo di pianeti, il tutto naturalmente senza che astronomi ed astrofili lo vedano...anzi no, lo vedono ma c'è un complotto per nasconderlo al mondo; e poi il 31 maggio è passato un asteroide a soli 5,8 milioni di km...e quest'anno passerà la cometa Ison...
Nella lista di coloro che sfruttano la storia per diffondere un po' di fuffa non potevano mancare due noti ricercatori indipezzenti acconguagliati residenti in quel di Sanremo, se il cuor vi regge qui potete trovare la prima parte di una grande c.....a, pardon di un interessante articolo su sumeri, Nibiru e...beh, non si sa ancora come andrà a finire.
In ogni caso non disperate, del Pianeta X sentiremo parlare ancora a lungo.

4 commenti:

  1. Nibiru è un evergreen di questi iettatori catastrofisti!

    RispondiElimina
  2. hemmm credo che l'articolo sia sui somari più che sumeri ROTFL ;-)

    RispondiElimina
  3. Fantastico ed esilarante. Scritto molto bene.
    Complimenti.
    Renato.

    RispondiElimina
  4. dio grazie per avermi fatto scoprire questo blog!!!

    RispondiElimina