privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 17 ottobre 2011

Moriremo tutti!!! Che bello!!!

Uno degli aspetti del fuffismo (neologismo di mia creazione) è l'interesse sviscerato per le fini del mondo. Proprio in questi giorni, il 15 o 16 ottobre, dovevano avvenire immani catastrofi per il passaggio della cometa di Elenin, nella sua coda, stando ai fuffaro-catastrofisti, dovevano nascondersi: una flotta di UFO, una nana bruna e il mitico Nibiru (il pianeta abitato dagli extraterrestri che avrebbero creato l'uomo, secondo le favole, redditizie, di Zecharia Sitchin). 
La data fatidica è passata, non è successo niente, la cometa, qualche giorno fa, si è disgregata in uno sciame di detriti per effetto della gravità e del calore solare. Naturalmente non è mancato chi ha farneticato di armi al plasma, di armi ad energia scalare e/o vettoriali usate per distruggere la cometa e arrostire i poveri alieni. Intanto, ripeto, non è accaduto nessuno dei disastri previsti e poi una domandina agli astro fuffari:
Quella che vedete è la cometa Garrad, passata vicino alla terra agli inizi di ottobre, quando ha raggiunto il dodicesimo grado di magnitudine, più o meno delle stesse dimensioni e luminosità della cometa di Elenin, come mai nessun catastrofista-fuffaro ne ha parlato? Anzi ritengo che la maggior parte di loro non l'abbia mai sentita nominare. Forse perché nei siti di contafrottole che costituiscono le fonti del vero ricercatore indipezzente nessuno ha mai nominato la cometa Garrad?
Ma allegri, la fine del mondo è rinviata di pochi giorni, il reverendo Harold Camping ci assicura che, in base ai suoi accuratissimi calcoli, basati sulla bibbia, la fine del mondo avverrà il 21 ottobre 2011, cavolo, mancano solo 4 giorni!!!! Pentitevi, pentitevi!!
Il fatto che il reverendo Campeggio abbia già previsto tre o quattro volte la fine del mondo, toppando clamorosamente, non gli ha fatto perdere seguaci, sono sicuro che il 22 ottobre, il giorno dopo la mancata fine del mondo, il nostro bravo reverendo si rimetterà a far calcoli, e i suoi fedeli shmoo continueranno a finanziare la sua setta.
In ogni caso, se anche questa catastrofe andrà buca non demoralizzatevi, resta sempre il 21 dicembre 2012, oh, l'hanno previsto i maya e Giacobbo ci ha scritto sopra un libro vendendone, dicono, ben 100.000 copie, non dubiterete mica di una fonte di conoscenza come il presentatore di "Voyager" vero? Pensate che ci sono RICERCATORI che non ne perdono una puntata.

17 commenti:

  1. I "predicatori" che annunciano LE fine del mondo e catastrofi varie, non lo fanno per mettere paura alla gente o diffondere panico o che altro.
    Lo fanno per OFFRIRE un PUNTO di RIFERIMENTO culturale agli insicuri.
    Non interessa, al "predicatore" che l'avvenimento avvenga davvero, anzi.
    Perché è proprio nel momento in cui si palesa il "fallimento" della previsione che il "predicatore" offre un altro e più forte PUNTO di RIFERIMENTO, del tipo "ho fatto in modo che non succedesse" oppure "mi è stato comunicato che..." oppure "un nuovo e più grande avventimento correlato al mancato avvenimento dell'altra volta".
    Chi rimane a seguirlo a questo punto è un fedelissimo pronto a combattere per lui e su questi si basa la costruzione del prossimo "annuncio".

    RispondiElimina
  2. nico fuffaro, stai facendo un rumore di unghie che scivolano sugli specchi che sta rompendo i timpani a tutti...
    piantala, per favore. non peggiorare la situazione.

    RispondiElimina
  3. il reverendo Harold Camping ci assicura che, in base ai suoi accuratissimi calcoli, basati sulla bibbia, la fine del mondo avverrà il 21 ottobre 2011, cavolo, mancano solo 4 giorni!!!! Pentitevi, pentitevi!!
    Penitenziagite! Peniteziagite! Vide quando draco venutus est a rodegarla l'anima tua! La mortz est super nos! Peniteziagite!
    :D

    RispondiElimina
  4. @bombarda, un dubbio. Il mio commento l'ho pubblicato ben dopo le 18:30-19:00.
    com'e' che compare come pubblicato alle 10:16 (orario italiano in cui ero al lavoro?)
    Che fuso orario usa il tuo blog?
    O e' qualche trucco dell'NWO per trarre in inganno gli sprovveduti? LOL...

    RispondiElimina
  5. "Giacobbo ci ha scritto sopra un libro vendendone, dicono, ben 100.000 copie"
    Ma quando il 22/12/2012 ci saremo ancora tutti, i gonzi che lo hanno acquistato potranno chiedere il rimborso?

    RispondiElimina
  6. nico fuffaro,
    i predicatori se vogliono OFFRIRE un punto di riferimento, lo dovrebbero fare GRATIS.

    Purtroppo non ce n'è uno che non abbia un libro o un dvd da vendere.

    http://nico-murdock.blogspot.com/2009/07/nico-murdock-copiato-da-penn-teller.html

    RispondiElimina
  7. @frankbat: è l'ora di default di blogger... anch'io ho impiegato un bel po' di tempo a cercare il modo di cambiare l'ora del Pacifico con quella di Roma.

    Ciao a tutti!
    Wasp

    RispondiElimina
  8. @Wasp, vabbe', mi trasferiro' nel pacifico.
    O meglio sulle sue coste. Mi sa che ci guadagno...
    Grazie della spiega.

    RispondiElimina
  9. Quando un reverendo annuncia qualcosa.. di solito nasce una nuova religione.
    Non a caso William Miller aveva previsto per il 22 ottobre 1844 il ritorno di cristo. Dopo la delusione i milleriani fondarono la chiesa avventista del settimo giorno, per aspettare il ritardatario. Dopo 167 anni sono ancora lì che aspettano, ma intanto non pagano tasse e ricevono l'8x1000.

    RispondiElimina
  10. nico deb
    "i predicatori se vogliono OFFRIRE un punto di riferimento, lo dovrebbero fare GRATIS."

    E infatti lo offrono gratis appunto per porsi come RIFERIMENTO a... l'utente.
    Così quando l'utente ha bisogno di un parere o ha un dubbio particolare, si sente portato a confidarsi con loro.

    RispondiElimina
  11. nico fuffaro,
    assolutamente no. I predicatori (di qualsiasi tipo) hanno un tornaconto personale: vendere il libro, vendere il dvd, chiedere donazioni per portare avanti l'opera "gratuita", ecc.
    E sono di tutti i tipi:
    1) religiosi (non chiedo niente ma se volete aiutarmi a costruirmi la villa.. vedi televangelisti)
    http://www.youtube.com/watch?v=0-iX0HffcUc dal minuto 4:10

    2) di medicine alternative (leggi manipolatori dell'atlante, omeopatia o guaritori del cancro con il bicarbonato di sodio o quelli che dicono agli altri di curarsi con le loro teorie ma loro per il loro tumore fanno chirurgia e chemio - e tutti si fanno pagare profumatamente)
    3) complottari (vedi link che ho postato nel mio commento di prima)

    Qualsiasi tipo di tornaconto personale è assimilabile. Qualsiasi. Ed è paragonabile alla truffa.

    RispondiElimina
  12. hai ragione, perché tu ti riferisci a chi "crea business" con un'idea fuffaldina di partenza.
    Io però mi riferisco a chi, e ce ne sono tanti lo sai, "predica" in piccolo nella sua zona per crearsi il suo personale nugolo di fedeli a cui UN SECONDO TEMPO chiederà fondi.

    RispondiElimina
  13. E sono tutti uguali!!!

    Quelli che fanno DAVVERO qualcosa per gli altri sono le persone che offrono il loro tempo con il volontariato. E che il più delle volte pagano anche il materiale che utilizzano per fare volontariato.

    RispondiElimina
  14. esattamente il mio caso.
    In più offro consulti relazionali e strategie di miglioramento e benessere.
    Senza chiedere niente, lascio libertà di offerta.

    RispondiElimina
  15. @ nico fuffaro

    "Senza chiedere niente, lascio libertà di offerta."

    Chissà perché me lo aspettavo...ma poi quel che ricavi dalle libere offerte lo metti nella dichiarazione dei redditi?

    RispondiElimina
  16. Repetita iuvant :

    Nico fuffaro mi sembra proprio che sia il classico troll.
    Don't feed the troll, lasciatelo perdere, non rispondetegli piu'. Vedrete che prima si incazzera' e poi se si continua a non filareselo nessuno si stufera' ed andra' a trollare da quelche altra parte ;)

    RispondiElimina