privacy

sito

net parade

siti web

mercoledì 5 ottobre 2011

pgp, gpe e shmoo

Dunque il nostro ricercatore indipezzente ha preso all'amo un promettente pgp (possibile gonzo pagante), ora deve non aver fretta in modo che non si spaventi, rompa la lenza e scappi (magari per finire preda di un altro indipezzente); quindi occorre lisciarlo, fargli i complimenti per la sua intelligenza e sagacia ogni volta che scrive una qualche scemenza.
Se il lavoro è ben condotto viene il momento in cui si può trasformare il pgp in gpe (gonzo pagante effettivo), ad esempio si può far sapere che è necessario acquistare un telemetro per misurare la quota degli aerei, oppure che per un mondo migliore bisogna mettere in un calice dei soldi che verranno fatti sparire dai maestri occulti (o qualcosa di simile). Chi ci casca diventa un gpe, ma c'è un pericolo, il gonzo può avere un momento di lucidità e chiedere di vedere il telemetro, o magari cosa se ne fanno dei soldi i maestri occulti. In questo caso l'indipezzente può trovarsi nei guai, magari in cella, oppure perdere semplicemente una parte dei gonzi pazientemente raccolti.
In ogni caso però al RICERCATORE indipezzente rimarrà sempre un seguito di fedelissimi, sono quelli che ho deciso di chiamare shmoo. Per chi, non disponendo della mia mostruosa cultura, non sapesse cos'è uno shmoo lo vado a presentare:
Ecco, quello riprodotto sopra è uno shmoo, un animaletto creato dalla fantasia del cartoonist All Capp, la cui massima gioia è essere divorato. Credo che l'analogia con i gonzi convintissimi, fedelissimi del guru di turno, sia ben chiara. 
Quando il gonzo è arrivato a questo stadio c'è ben poco da fare, crederà ciecamente a tutto quello che il suo "maestro" gli racconta e accuserà coloro che non credono di essere disinformatori prezzolati, al soldo di misteriose organizzazioni (NWO, SMOM, gesuiti, vaticano, massoneria ecc. a scelta o tutte insieme). Le possibilità di recupero a questo punto sono ben poche, occorrerebbe un bravo psichiatra deprogrammatore. Dovrebbe risultare chiara la psicologia di questi personaggi (intendo gli shmoo, non coloro che li sfruttano): sono dei falliti che hanno un disperato bisogno di sentirsi importanti, conoscitori di un complotto, araldi di una nuova scienza e così via, naturalmente senza dover fare niente di più che stare seduti davanti al computer (e aprire il portafogli quando richiesto).

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao bombarda, è un piacere leggere questi post, anche perché mi ricordano la mia giovinezza, quando mi divertivo con Alley Oop e Tiramolla (e Geppo e Soldino e Tex e Topolino e...).

    Tornando in argomento, da tempo sostengo per studi e lavoro e esperienza che gli indipezzenti (in particolare 'o comandante clusò) soffrono di disturbo di personalità narcisistico, e che sfruttano le debolezze dei pgp/gpe.

    RispondiElimina
  3. io li ho letti più tardi, da me in gioventù avevo lil abner, beetle bailey e doonesbury :D

    RispondiElimina
  4. Io oltre a Topolino al massimo sono arrivato a Nick Carter, Sturmtruppen e Gruppo TNT ... :D

    RispondiElimina
  5. @ la tigre della malora

    Vedo che abbiamo radici culturali affini...le nostre letture giovanili sono più o meno le stesse. Quanto agli indipezzenti, oltre al disturbo psichico cui accenni credo ci sia anche una buona dose di disonestà.

    @ Nico

    Me li ricordo anch'io, anche se, credo, ho qualche anno più di te. Comunque gli shmoo vengono proprio da un episodio di lil abner: questi animaletti fuggono dalla valle in cui vivono e si diffondono negli USA, data la loro velocità nel riprodursi e la loro gioia nel farsi divorare (possono fornire cibo di qualsiasi sapore) mettono in crisi l'american way of life, la gente, sazia, non si dà più da fare per conquistare il superfluo!

    @ Buzz Lloyd

    Tutti fumetti piacevolissimi, debbo dire, secondo me, migliori di molta produzione contemporanea, ma si vede che sei più giovane e non conosci i classici...

    RispondiElimina
  6. bombarda ha detto...

    ... ma si vede che sei più giovane e non conosci i classici...


    :P Guarda che sono molto più vecchio di quel che credi, e il mio avatar dovrebbe fartelo sospettare! Facciamo una scommessa? Ti scrivo (in privato) l'età, se sono più giovane ti offro una birra, se sono più vecchio (come credo) mi offrirai un caffè! :D

    RispondiElimina