privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 15 ottobre 2012

De bello fuffico

"Gallia est omnis divisa in partes tres", così il caro Giulio dà inizio a quel "De bello gallico" che lo avrebbe fatto diventare un modello di stile latino e un tormento per generazioni e generazioni di studenti di liceo (sempre meno comunque del suo contemporaneo Cicerone che sarà anche stato il modello più perfetto della lingua latina, ma è di una noiosità abissale. Reminiscenze di uno che si è dovuto tradurre, tra gli sbadigli, la famigerata "Pro Milone").
Ma lasciamo perdere la guerra gallica per venire alla guerra fuffica, non tanto quella combattuta contro i fuffari dalle persone normali, quanto quella o meglio quelle che i fuffari combattono tra loro.
Se la Gallia di Cesare era divisa in tre parti la nazione fuffara è divisa in millanta parti che interagiscono e collidono tra loro in continuazione. Devo dire che, da persona che ha conosciuto gli anni 60 e 70 del XX secolo, con la proliferazione di gruppetti e gruppuscoli politici vari vari, tutti "rivoluzionari", la cosa non mi stupisce: mi ricordo di "avanguardie proletarie", di "partiti marxisti leninisti" ecc. ecc., poche centinaia, o poche decine di persone, quasi tutti studenti di provenienza borghese, convinte di essere il faro destinato a guidare le masse, e in perenne disputa tra di loro, le accuse che andavano per la maggiore erano quelle di revisionismo, socialdemocratizzazione, imborghesimento, di essere venduti al potere e così via.
Questa situazione vi ricorda qualcosa? Se andiamo a vedere qualche comitato, qualche ricercatore indipendente indipezzente, gestore di un qualche blog seguito, se va bene da una decina di scalcagnati (numero spesso ingrassato con largo ricorso ai fake...), troviamo il tono messianico, la condanna dei "negazionisti", sempre venduti al potere (6000 euro al mese pagati presso una banca dell'isola di Man), ma sopratutto troviamo la condanna degli altri fuffari, colpevoli di non seguire pedissequamente il pensiero (chiamiamolo così in attesa di una migliore definizione) del guru di turno:
<<come, tu parli di alieni, massoni, complotti ufologici e non parli delle scie chimiche? Allora sei un gatepeker, pagato per nascondere la verità...>>
<<Non dici che alla base dei complotti ci sono i gesuiti? Cerchi di sviare l'attenzione dalla verità>>
E via su questo tono.
Probabilmente gran parte di queste guerre nascono dal timore di vedersi portar via un po' di seguaci, bene o male la dozzina di fedelissimi gonzi che uno di questi guru improvvisati riesce a mettere insieme rappresentano un appagamento per un ego depresso e, perché no, se sono dei gonzi paganti a tutti gli effetti possono anche fruttare qualche spicciolo in donazioni acquisto di libri e/o DVD, quindi la concorrenza va tenuta lontano.
Resta solo da spettare un Cesare che, alla guida delle sue legioni, sottometta tutta la Fuffonia, ce ne sarebbe uno all'orizzonte...

9 commenti:

  1. Allora, intanto sono 10.000 euro. Per 6.000 non scendo neanche dal letto. Inoltre leggendo il tuo articolo (complimenti) mi è venuto in mente che nessuno di loro pensa che noi abbiamo lavori in proprio, sembrano legati ad un concetto di sottomissione, di dipendenza. La necessità di "salvare il mondo" ovviamente da qualcosa che loro non hanno causato, è anche uniforme nel loro pensiero.
    Loro non hanno colpa: non buttano il mozzicone della sigaretta per terra (visti io a San Remo), non girano in auto a benzina, non fanno la spesa al supermercato e gettano tonnellate di packaging nell'immondizia.... è SEMPRE COLPA DI QUALCUN ALTRO.
    I fuffari, con questa mentalità, sono la prima causa delle cose che vanno male nel mondo: non hanno il senso critico e non hanno altruismo nel loro DNA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non buttano il mozzicone della sigaretta per terra (visti io a San Remo)

      Fammi capire: questi son qui che rompono gli zebedei un giorno sì, l'altro anche, non trascurando le notti, con NWO, SMOM, gesuiti e alieni assortiti che vogliono ucciderci spargendo alluminio, bario, bariato di alluminio, alluminato di bario, nanoparticelle, tutta roba che dovrebbe ucciderci respirandola; poi FUMANO, cioè introducono volontariamente nei loro polmoni una miscela di sostanze tossiche e cancerogene e nanoparticelle componenti il fumo...ah è vero, che il fumo faccia male lo sostiene la malvagia e corrotta scienza ufficiale, se dovessi venergli un cancro al polmone il fumo non ne ha colpa, la causa sono le (idio)scie chimiche!

      Elimina
    2. ...dovessi venergli...

      era
      dovesse venirgli
      accidenti alle papere! (tutta colpa delle scie!)

      Elimina
    3. Ma certo che fumano, che diamine! E come ciminiere, perbacco!

      Non lo sai che se qualcuno ha problemi respiratori non può che dipendere dalle scie comiche, ché tanto l'inquinamento non esiste e che tanto fumare non fa certo male, specie se si parla di tabacco "naturale" e "delle riserve indiane" (qualsiasi cosa certe vaccate vogliano dire nella mente obnubilata degli scemocomicari), nonché rollato da sé?
      E, come hai giustamente dedotto, che il fumo faccia male lo dice la malvagia medicina "ufficiale", quindi ovviamente i risvegliati par loro sanno benissimo che deve essere vero l'esatto contrario, come scritto nell'accozzaglia di boiate che ho linkato (da leggere anche i commenti, illuminanti):
      "Sul fumo, bisognerebbe sfatare molti miti e subodorare l’inganno, dal momento che il sistema tende a demonizzare il tabagismo. E’ stato appurato che la nicotina può essere utile nella prevenzione del Parkinson".

      Cioè, secondo questi geni, non solo fumare non fa male, ma fa addirittura bene.

      Non so se ricordi Mercy (alias Buffy, alias Spanish Girl, alias The One, alias altri millemila nick): era una delle sciroccate preferite dai fratelli marci (prima che li accusasse di essere dei venduti) e andava in giro a dire di essere una dea plurimillenaria e di cacciare i Grigi sul piano astrale (con i Marcianò Bros che le pubblicavano nei commenti certe affermazioni, dandole corda).
      A sentire lei, scaracchiare perché fumava era sintomo che stava meglio dei non fumatori, secondo lo sragionamento per cui il catarro che lei sputava da mane a sera lo avrebbero anche i non fumatori, solo che se lo terrebbero dentro avvelenandosi così il sangue. Il tutto col beneplacito dei fratelli acconGuaglioni, che le facevano passare certe stronzate come fossero cose sensate e degne di nota.
      Pensi stia scherzando? Vai a leggere qui:

      MERCY 09 aprile, 2008 17:12
      ah beh io bevo anche 5 litri di akua e sai ke diceva joe vialls? ke il tabacco fa bene xke fa ricrescere una membrana nei polmoni che solitamente si perde e fa si di bloccare le nano particelle :-))) ovviamente il catarro e sputacci di noi fumatori è la skifezza ke invece chi non fuma se la piglia nel sangue

      Elimina
    4. Oddio, Mercy ... che (anzi KE ...) fine avrà fatto?

      Elimina
  2. Resta solo da spettare un Cesare che, alla guida delle sue legioni, sottometta tutta la Fuffonia, ce ne sarebbe uno all'orizzonte...

    :D Un nome a caso, M.M. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. almeno 10 ordini di grandezza più facile che si riferisse a Beppe G.

      Elimina
    2. Molto più facile che si riferisse al comico EVASORE FISCALE, condannato in maniera definitiva per OMICIDIO, che crede alle palle di plastica che (NON) lavano, ai cellulare che (NON) cuociono le uva

      Elimina
    3. In effetti è proprio come dice Mikhail, pensavo proprio al soggetto, ho come una premonizione: se il beppone e/o i suoi seguaci riusciranno ad andare al governo ci toccherà dire che, al confronto, il berlusca era uno statista.

      Elimina