privacy

sito

net parade

siti web

sabato 22 dicembre 2012

The day after

Il giorno dopo, ma dopo cosa direte voi. Dopo la fine del mondo il 21/12/2012, vi siete già scordati la profezia dei maya?
Dunque oggi è il giorno dopo: la terra non è stata colpita da un asteroide, la rotazione terrestre non si è fermata, l'inversione dei poli non c'è stata, gli alieni non sono arrivati... insomma non è successo niente. I ricercatori indipendenti indipezzenti che per mesi e mesi ci hanno triturato gli attributi con le profezie stanno seguendo strategie diverse:
  • Quelli che fino all'ultimo hanno sostenuto che sarebbe accaduta una catastrofe, attaccandosi ad ogni scemenza trovata in rete (esempio: a Palermo è caduto un meteorite, che poi è risultato essere un pezzo di legno carbonizzato, tralasciando questo particolare secondario c'è stato chi ha fatto un collegamento con l'asteroide Toutatis e ha visto l'annuncio della fine del mondo). Questi soggetti ora si sono chiusi nel silenzio, probabilmente stanno imprecando contro i maya, le mamme dei maya, le sorelle dei maya ecc. ma non temete, tra qualche mese, dimenticato tutto, salteranno fuori con una nuova profezia.
  • Ci sono quelli che, quando si sono accorti che sul piano materiale non sarebbe accaduto niente hanno previsto salti quantistici, prese di coscienza e così via, potete trovare un esempio qui, una bella sbrodolatura a base di allineamento della terra e del sole al centro galattico, a conclusione del tutto un momento di transizione, in cui avviene il passaggio nella nuova era, e la “fine dei cavalieri Giaguaro”, e si narra del prossimo incontro con i “Signori delle Stelle”.
Uno che abbia  detto chiaro "abbiamo raccontato un sacco di frottole" sinora non c'è, e, probabilmente non ci sarà mai, altrimenti qualcuno potrebbe sviluppare una "nuova consapevolezza" quella di essere un gonzo, e allora addio vendite di libri, DvD e quant'altro.
Una piccola proposta: Roberto Giacobbo è riuscito, servendosi come cassa di risonanza del servizio televisivo pubblico, quindi a nostre spese, a vendere 150.000 copie del suo libro catastrofista, potremmo avviare una raccolta di questi libri, riempirne un bello scatolone, o più di uno, e spedire il tutto a Giacobbo, magari presso la RAI, chiedendo il rimborso della spesa sostenuta per acquistare la poderosa opera...(preciso che personalmente mi sono ben guardato dal comperare il libro

1 commento:


  1. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina