privacy

sito

net parade

siti web

sabato 28 settembre 2013

De bello fuffico: mazzucheide

Già altre volte ho avuto occasione di rilevare lo straordinario senso di coesione e solidarietà esistente tra fuffari & complottisti vari. Eccone un nuovo esempio, bersaglio della solidarietà di due noti fratelli sanremesi (di adozione) è il celebre regista Massimo Mazzucco (MM nel seguito), famoso per i sui film...per aver campato sostenendo le più astruse ed assurde ipotesi di complotto (e anche per aver fatto da web master a Simoncini, sì quello famoso che sostiene che il cancro si guarisce col bicarbonato).
Ma veniamo alla nostra battaglia, forse definirla battaglia è errato visto che l'azione è compiuta solo dai fratelli sanremesi (di adozione) e dai loro sodali, MM sembra non ne sappia niente, almeno per ora.
Gli interventi che seguono sono tratti dai commenti a questo post.
Apre le danze il prode Damocle

Damocle giovedì, settembre 26, 2013 9:31:00 PM

Massimo Mazzucco è ritornato con la famiglia a vivere in Italia.
Che gli abbiano consigliato di andarsene dagli Usa&getta?.
 
Beh, potrebbe essersi stufato di stare lì, tra l'altro se ben ricordo aveva qualche problema legale in Italia, forse si è risolto con la prescrizione.
Ma ecco il comandante sanremese (di adozione)
 
    Straker giovedì, settembre 26, 2013 10:16:00 PM

    Inquietante notizia. Certo... Mazzucco è persona informata...
Ed ecco che arriva il prode wlady
    wlady giovedì, settembre 26, 2013 10:32:00 PM

    I suoi servizi sull'11/9 senza dubbio.
Damocle concorda
    Damocle giovedì, settembre 26, 2013 10:39:00 PM

    wlady,ho pensato la stessa cosa.
Ed ecco wlady sparare la prima cartuccia della battaglia
    wlady giovedì, settembre 26, 2013 11:15:00 PM

    Beh Damocòe, sto a quanto ha scritto sul suo blog il 16/06/2013, aveva interpellato i suoi lettori su cosa doveva continuare a lavorare, aveva diversi argomenti buttati lì: La Luna, L'economia, JFK, e le scie chimiche:

    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4271
    Niente di tutto questo è stato preso in considerazione, ha continuato con l'11/9

    Nel suo commento a metà pagina scrive sulle scie chimiche:

    "Mentre leggevo i commenti, ho capito perchè l'argomento scie chimiche - nonostante la sua importanza - non mi attragga minimamente: perchè manca il fattore umano. Mancano le persone.

    Un film sulle scie chimiche sarebbe una specie di trattato asettico su un argomento perfettamente "dimostrabile" dal punto di vista tecnico, ma assolutamente non coinvolgente dal punto di vista umano.

    Per riuscire a fare un lavoro interessante dovrei riuscire ad intervistare alcune delle persone coinvolte in questo tipo di operazioni. Ma naturalmente non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di mettermi a cercarle."
Capito? MM non valuta adeguatamente l'importanza delle scie chimiche (forse pensa non siano abbastanza redditizie)!!!!
Ecco che arriva il pro-fesso-rex con due dei suoi illuminanti interventi:
    Zret giovedì, settembre 26, 2013 11:19:00 PM

    Egli sa qualcosa che noi non sappiamo.

    Zret giovedì, settembre 26, 2013 11:20:00 PM

    Gog e Magog...

Straordinario il secondo!!!
E riecco il komandante
Straker giovedì, settembre 26, 2013 11:40:00 PM

"Mentre leggevo i commenti, ho capito perchè l'argomento scie chimiche - nonostante la sua importanza - non mi attragga minimamente: perchè manca il fattore umano. Mancano le persone".

E' vero: stanno morendo tutti.
Ed ecco in rinforzo un altro prode
paolo venerdì, settembre 27, 2013 9:41:00 AM

    Non è minimamente vero quanto detto da Mazzucco: l'argomento 'scie chimiche' interessa, eccome. Tutte le persone alle quali ho esposto il problema si sono convinte della natura medesimo.

    Certo, non è come parlare di altre cose piacevoli: ma la gente con appena un briciolo di intelligenza e anche l'uomo della strada appena acculturato appaiono ricettivi alla spiegazione del fenomeno e non se ne dimenticano.
    Per qual motivo Mazzucco esce con simili tirate?
Di nuovo herr komandant
    Straker venerdì, settembre 27, 2013 10:53:00 AM

    Ero ironico. I motivi per cui mazzucco non se ne vuole occupare sono ben altri e ben più terra terra.
Ma non si sogna di spiegarceli...
    Straker venerdì, settembre 27, 2013 10:55:00 AM

    Anzi... Mazzucco ha detto testualmente: "L'argomento mi sminchia".
Salto un paio di interventi e passo ai due commenti che concludono la questione MM, due chiarissime opere del pro-fesso-rex
Zret venerdì, settembre 27, 2013 4:56:00 PM

    Non riesco a capire per quale ragione Mazzucco non voglia occuparsi di scie chimiche né perché sia approdato sui lidi di Esperia. Qualcuno mi... illumini.
Zret venerdì, settembre 27, 2013 6:16:00 PM

Non abbiamo l'anello al naso e sappiamo che cosa bolle nel pentolone.
 
E voi sapete cosa bolle nel pentolone???
Proviamo a riassumere il vero senso di questo discorso?
  • MM torna in Italia
  • MM ha dimostrato di essere molto abile nella cattura e gestione dei gonzi
  • C'è il pericolo che MM si metta a cacciare polli in quella che i fratelli sanremesi (di adozione) considerano la loro riserva privata
  • Per prevenire il pericolo di cui sopra cominciamo ad insinuare un po' di dubbi su MM e sul suo operato, perchè se ci frega i gonzi cosa facciamo noi?
Che vi sembra di questa interpretazione? Considerati i personaggi e i loro precedenti mi sembra quantomeno credibile.
 
P.S. tutti i commenti che avete potuto leggere sopra sono stati riportati fedelmente, non è stata cambiata una virgola, anche gli errori sono originali.






3 commenti:

  1. Alla luce di quanto hai fedelmente riportato, la tua interpretazione e le relative conclusioni sono assolutamente condivisibili.

    RispondiElimina
  2. Relazione assai travagliata quella fra la premiata ditta f.lli marcianò e MMZZ.
    I primi attriti cominciano quando straccher accusa MMZZ di essere un "falso anti sciacomicaro". Un classico dei complottisti scannarsi fra di loro, in effetti. Notevole la prova apportata da straccher: nella "sigla" dei video di luogocomune appaione le scie chimiche sullo sfondo. Imbarazzanto, altro classico, la replica di MMZZ: non è lui l'autore della sigla, commissionata a uno studio "esterno" a luogocomune. Divertenti le repliche degli elleccini che, anche palesemente, accusano straccher di essere un paranoico nel credere MMZZ un "infiltrato".

    Passa del tempo e giunge la tragica notizia del decesso di un elleccino (affogato in mare durante le ferie estive): MMZZ e compari ventilano l'ipotesi di un omicidio per tappare la bocca a un pericoloso utente di un pericoloso sito (luogocomune), straccher e accoliti rispondono che l'ipotesi è del tutto infondato in quanto il defunto... non si era mai (o più) occupato delle scie comiche (!!).

    Passano gli anni, e tutto d'un colpo MMZZ pubblica alcuni scritti di straccher in cui asserisce di aver previsto con largo anticipo le innondazioni artificiali subite da Genova, ovviamente grazie all'osservazione delle scie comiche. Stranamente gli elleccini non accolgono coll'attesa unanimità tali scoperte: anzi, qualcuno percula apertamente MMZZ di aver aperto le porte di luogocomune pure a elementi come straccher.

    Il tutto è preliminare alla richiesta di dindi di straccher per le noie giudiziare, che MMZZ non solo inoltra agli elleccini ma cui contribuisce personalmente acquistanto ben 3 (tre) dvd dello straccher.

    Evidentemente la partnership non funziona come con Simoncini, e forse il vero epilogo è nascosto in questo acido scambio di impressioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per l'excursus sui rapporti mazzucco-marcianò, credo che l'ipotesi di un komandante invidioso per il successo di mazzucco sia sempre più probabile

      Elimina