privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 2 dicembre 2013

SCIE...nziati, figuracce e catastrofi

Se avete letto il post precedente ricorderete che ho parlato dell'articolo di un noto (sedicente) giornalista d'inchiesta a proposito di MUOS, raggio della morte, Canneto di Caronia e "amerikani kattivissimi ke fanno gli 'sperimenti sui poveri italiani". Tra le altre ipotesi che, da essere subdolo e diffidente, ho formulato c'era anche questa: qualcuno si è preso gioco del "giornalista d'inchiesta" passandogli un po' di "informazioni" ottenute cucendo assieme un fritto misto di fuffate varie. Beh, sapete una cosa? Avevo ragione, l'autore della burla si è fatto vivo (trovate la sua comunicazione tra i commenti al post precedente).
Quali sono state le reazioni dei diversi blogger che hanno pubblicato, passandola per oro colato, la bufala? Intanto il nostro "giornalista", se provate a premere sul link arriverete...da nessuna parte, la pagina è sparita senza spiegazioni. Quanto a quelli che hanno ripreso, senza il minimo accenno ad un dubbio, la pagina scomparsa zak (l'abbiamo già incontrato), frontelibero e lucyfer777 sembrano non essersi ancora accorti di nulla come probabilmente altri che non ho avuto la pazienza di cercare. Se poi volete ridere un po' di gusto provate ad andare qui, l'admin, avvertito che quel che aveva pubblicato era una bufala ha cancellato l'articolo ed iniziato un tentativo di arrampicata di 7° grado sugli specchi pur di non dire semplicemente "Ho pubblicato una scemenza, mi sono fidato di quella che credevo una fonte attendibile e non ho controllato e nemmeno riflettuto un po' prima di sbattere la bufala in rete". Alla fine, evidentemente non riuscendogli più l'arrampica l'ha "buttata in politica" come avrebbe detto il Principe De Curtis. Ecco la risposta con cui ha chiuso i commenti:
Il nostro admin è fan di un movimento ben noto...il fatto che nessuno dei commentatori si fosse sognato di parlare di politica non gli ha impedito di individuare coloro che si permettevano di sfotterlo un po' come appartenenti a partiti che, evidentemente, per lui, custode della somma verità, sono da disprezzare.
Due parole su Nikola Tesla: nel precedente post ho detto erroneamente che è morto a 87 anni suonati, in realtà gli mancavano ancora alcuni mesi per compiere gli 87 anni, non che la cosa cambi molto la realtà, 86 anni sono una bella età anche ora ed un'età che pochi raggiungevano nel 1943. Ho anche detto che molti complottisti sostengono che Tesla sia stato assassinato, ed ecco cosa ho trovato gironzolando in rete...
Non discutiamo per ora delle invenzioni e dell'energia libera ed illimitata che tanti promettono (provate a girare un po' su Youtube cercando "free energy") ma, stranamente, alla prova dei fatti, sembra non funzionare. Magari in un futuro post.
Ma veniamo a disgrazie spaziali, catastrofi assortite ecc. In questi giorni ha tenuto banco la cometa Ison, inizialmente è sembrato che, passando vicino al sole, si fosse completamente disintegrata. Naturalmente su "Scemidalcielo" è subito arrivato uno "scienziato" a dire che la NASA mente, poi Stephen Hannard ci parla di un misterioso oggetto vicino alle comete.
Ma di questo Stephen Hannard e delle sue ricerche sentiamo cosa si dice in giro:
Stephen Hannard (ADG UK) è un produttore di spazzatura ufologica.
Piuttosto categorico....
Qui un esame più dettagliato:
Intanto vorremmo dire che Stephen Hannard è un ricercatore di alieni come io sono un ricercatore di diamanti: a entrambi piacerebbe aver trovato qualche cosa, ma nessuno dei due ad oggi ha avuto risultati!
ADG UK che sembra il nome di un agenzia di stampa altro non sta che per Alien Disclosure Group, di cui avevamo già trattato qualche tempo fa.
Insomma una fonte attendibilissima!!
Ma proviamo un po' a vedere cosa è veramente successo alla cometa (informazioni provenienti da una bieca fonte ufficiale)
Volevo mettervi l'animazione ma, a quanto pare, è troppo pesante.
La povera Ison, durante il suo incontro ravvicinato con la nostra stella, si è seriamente scottata...prima è sembrata morta del tutto, poi è sembrata risuscitare, alla fine sembra proprio che si sia ridotta a ben poco. Niente fine del mondo e niente cometa luminosissima nelle notti di dicembre, non sarà la "cometa del secolo" visibile anche in pieno giorno.
Niente paura, se non ci sarà la fine del mondo per scontro con la cometa ci sono sempre i frammenti: Gareth Williams, astrofisico, dice che Ison potrebbe dirigersi pericolosamente verso la Terra (Esiste veramente un astrofisico di nome Gareth Williams, chissà se sa di aver detto quello che gli attribuiscono?). Invece Sergej Smirnov dell'osservatorio di Pulkovo ci parla di frammenti che potrebbero cadere sulla Terra (di questo non mi è riuscito di trovare traccia, tranne l'articolo segnalato).
Poi c'è sempre nibiru, c'è chi lo vede...

15 commenti:

  1. "Poi c'è sempre nibiru, c'è chi lo vede..."
    guarda, Bombarda, se bevi/fumi/ti inetti/quelchee' le sostanze opportune nelle dovute quantita' vedi l'impossibile.
    Segnidalcielo deve essere arrivato alla sperimentazione di nuovi limiti...

    RispondiElimina
  2. Il tizio nella foto è Tesla o Frank Zappa??

    RispondiElimina
  3. a me,quel tesla li,assomiglia molto a frank zappa...

    RispondiElimina
  4. Tesla? Avrei detto che quello e' Frank Zappa, tra l altro morto domani di 20 anni fa e sicuramente ucciso dai poteri forti perché prendeva tutti per il culo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la somiglianza è notevole, mancano solo i capelli lunghi.

      Elimina
    2. Lol, quello non somiglia a Zappa...è Zappa.
      Qualche buontempone ha tagliato la testa a Tesla (la giacca è quella di Tesla, foto di wikipedia) e l'ha sostituita con quella di Zappa.
      Non so dove hai preso il fotomontaggio, ma è uno scherzone per gonzi.

      Elimina
    3. Beh, l'ho trovata in quel covo di disinformatori che è "protesi di complotto", non mi stupisco di niente.

      Elimina
  5. Ho appena dato un'occhiata, "l'onesto" ha onestamente fatto sparire tutta la pagina. Ieri avevo provato a mandargli un commento, educato ma acido, del resto con un nick come il mio...Beh, il commento non è mai apparso con buana pace della libertà di informazione, dell'informazione corretta e del no alla censura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sa che i paladini dell'"informazione alternativa" sono sempre contro la censura quando colpisce loro, quando colpisce gli altri, i "disinformatori prezzolati", invece è tutto un altro discorso.

      Elimina
  6. Lannes ha fatto una figura di merda galattica ma può stare tranquillo, quei babbei boccaloni dei complottisti continueranno a bersi tutte le troiate che pubblicherà sul suo blog fogna...

    RispondiElimina
  7. perché parli così male dei glillini?
    vero che credono a QUALSIASI CAZZATA, che sono eterodiretti da un pregiudicato EVASORE FISCALE, FASCISTA e RAZZISTA, ma cosa vuoi pretendere da ci crede a TUTTE le bufale della rete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, io non parlo male dei grillini, sono così cari, ci informano sui microchip (e presto anche sui microciop..), ci rivelano che la scienza ufficiale ci nasconde la verità sulle sirene e che in un anno c'è un solo mese...come si può parlar male di gente tanto informata.
      Se qualche grillino mi legge vorrei che andasse a vedere queste perle di informazione "libera e corretta" e poi mi facesse sapere cosa ne pensa. L'autore è il "giornalista d'inchiesta" che ha diffuso la storia degli esperimenti militari, ecco i link:

      http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2013/03/euro-linganno-del-grillo.html
      http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2013/03/grillo-messora-byoblu.html

      Elimina
  8. E così anche Matteo (il fisico che scrive sul blog Psicosi2012) é stato bollato come debunker. Chissà cosa direbbero se leggessero tutto il blog... Solo che lui é un vero fisico, con un curriculum assolutamente invidiabile, non un "ricercatore indipendente che osserva il cielo e EMPIRICAMENTE trae le conclusioni".
    Misteri del metodo scientifico.
    Ciao.
    Renato.

    RispondiElimina
  9. Che genio Tesla, non solo voleva dare a tutti energia illimitata ed al gusto di mentolo....addirittura era Frank Zappa!

    Scienziato geniale e musicista immenso! Ciù is megl che uan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesla era un vero genio!!! Aveva scoperto il segreto dell'immortalità, nel 1943, invece di morire, si sottopose al suo trattamento segreto, sparì dalla circolazione e poi ricomparve come Frank Zappa!!!
      Non solo ma sottopose altri al suo trattamento, ad esempio Elvis che ha finto di essere morto ed ora, ben nascosto, si prepara a saltare fuori con altro nome!
      © su questo post, se qualche complottista vuole usare queste affermazioni voglio che mi paghi le royality.

      Elimina