privacy

sito

net parade

siti web

martedì 17 dicembre 2013

Soldi, "giornalisti" e divagazioni varie

Ho avuto più volte occasione di parlare di un noto (non so a chi) "giornalista d'inchiesta" che impazza sul suo blog parlando di: terremoti bellici, esperimenti militari ecc. Il tutto gestito dai cattivissimi americani, ogni tanto fa una puntatina contro la massoneria, le banche, tutto controllato dagli americani o dai tedeschi. Insomma un fritto misto di luoghi comuni complottistico-qualunquisti spacciato per giornalismo. Ricordiamo, tanto per capirne l'attendibilità, che il nostro eroe è caduto in pieno nella burla degli "esperimenti del raggio della morte di Tesla", ne abbiamo parlato nei post precedenti.
Poteva un personaggio di questa levatura non chiedere soldi? Naturalmente no! Ecco la raccolta di fondi per realizzare un documentario professionale sulla NATO che uccide i poveri pescatori italiani, tra l'altro è da qui che i due fratelli acconguagliati sanremesi (d'adozione) hanno preso l'idea di chiedere 10000 euro per un documentario professionale sulle scie chimiche. Il nostro "giornalista" di euro ne chiede 20000, entro il 20 dicembre 2013; anche qui non è che i possibili offerenti facciano a gomitate per dare il loro contributo:

Occorrono almeno 20 mila euro per portare a termine questo documentario. Attualmente 50 persone hanno messo a disposizione del progetto informativo la somma di euro 4.105.

Ahi ahi, le cose vanno maluccio...Ecco arriva in supporto un'ammiratrice:

Luciana12/12/2013
Scusate, scrivo su questo post una mia riflessione, una cosa che proprio non riesco a comprendere..
Io credo che tutti noi che seguiamo questo blog stimiamo Gianni Lannes e apprezziamo il suo importante e difficile lavoro di informazione sapendo, solo in parte, le difficoltà a cui è sottoposto. Sappiamo che non ha più un lavoro che gli consente di avere un'entrata economica certa e tutto quello che fa, lo fa a titolo gratuito per amore della verità e della giustizia, mettendo a rischio anche la propria vita. Leggiamo i suoi articoli gratuitamente.
Alcuni mesi fa Gianni ci ha chiesto di aiutarlo a portare avanti un progetto importante,il documentario "Nato:colpito e affondato", con un libero contributo economico (ognuno come può).
Siamo in tanti a seguire questo blog: come mai ad oggi solo 48 persone hanno aderito all'appello?? dove sono tutti gli altri?????
Credo che dare un contributo a questo progetto sia doveroso da parte nostra ed è il minimo che possiamo fare per dare una mano a Gianni.
Solidarietà a parole va bene.... ma i fatti valgono più di tante belle parole!!
Il 20 dicembre si avvicina.., facciamo subito la nostra piccola parte!!
 
Questa Luciana è un personaggio interessante: mai sentita prima, risulta aver aperto un profilo Google a dicembre, cioè subito prima di questo messaggio che, sospetto sarà il primo e anche l'ultimo (dite che secondo voi è un fake, ecco, lo sapevo, siete dei maligni!!!).
Ma lasciamo per un momento la raccolta di fondi e vediamo un'altra cosetta interessante riguardo al nostro "giornalista": un paio di mesi fa, nel post the avengers, avevo segnalato un articolo in cui si attaccava l'economista Paolo Barnard accusato di "legittimare le banche armate" (qualunque cosa questa frase voglia dire), bene, provate a dare un'occhiata al link, l'articolo è stato cancellato. Forse sono stati i poteri occulti, la massoneria, il gruppo Bildenberg, i gesuiti....Ho chiesto illuminazione al mio gatto che, consultati i suoi simili via miaonet mi ha fatto avere questa interpretazione: "una cosa è sparare frottole su misteriosi, occulti poteri che, cattivissimi, spargono scie, causano terremoti ecc. Una cosa del tutto diversa è diffamare con nome e cognome una persona, soprattutto se questa è permalosetta, si rischia di farsi dilatare lo sfintere..."
Con questa perla di saggezza felina chiudo il discorso "giornalista" e passo ad altro.
Anche la raccolta dei fratelli terrazzinati sanremesi (di adozione), sembra non procedere molto bene, ai 10000 € manca parecchio e il termine fissato si avvicina. Ma una piiiiccola curiosità: nel blog del Komandante i membri del gruppo "nemici della cisterna" sono 473, mentre nel blog del pro-fesso-re sono  437, indovina indovinello, quanti sono veramente?
Ma proprio nel blog del pro-fesso-re troviamo un indizio che spiega perché la raccolta di fondi langue, leggiamo infatti cosa scrive con la sua limpida prosa.

Bisognerebbe aggiungere un undicesimo comandamento: “Non donare”. Devolvere somme più o meno ingenti ad Onlus, enti “benefici”, associazioni “senza scopo di lucro”... significa, nella stragrande maggioranza dei casi, commettere un errore madornale. Significa favorire i carnefici e gli usurai contro cui ci si avventa in altre occasioni.

Lui intendeva non donare alle associazioni benefiche...i potenziali donatori hanno capito che non bisogna donare nemmeno alle collette organizzate dai vari fuffari della rete!
Cambiamo completamente discorso, torniamo alla cometa Ison che, poveretta, non viene lasciata tranquilla nemmeno dopo morta. Qui ci informano che la cometa era in realtà una nave madre che si avvicinava per il fatidico incontro degli alieni con i terrestri, ma quei cattivoni della "cabala" non l'hanno permesso, hanno fatto colpire, dalla NASA, la povera Ison con "due bombe atomiche da 50 megatoni" che hanno colpito la cometa mentre si trovava nell'orbita di Giove e poi sono state fatte esplodere quando è passata al perielio [però piuttosto idioti questi alieni, si sono portati dietro per tre mesi due bombe atomiche inesplose, cosa ci voleva per liberarsene?]. La notizia è certa, anzi certissima, confermata dal dr. steven greer, un personaggio di cui gli ufologi americani hanno la massima stima
E per finire una notizia astronomica vera: hanno dedicato un asteroide a Paolo Attivissimo!!!
Ecco la presentazione del nostro maestro debunker nel sito del JPL.
357116 Attivissimo               Discovered 2001 Nov. 16 at Cavezzo.
Paolo Attivissimo (b. 1963) is an Italian writer, blogger and journalist. He is the author of eleven books on computers, the author of the Disinformatico.info blog, and a consultant and speaker for Swiss and Italian TV on information and space technology, conspiracism, hoaxes and misinformation in the media.

E con questo vi saluto, a risentirci.

 
 

5 commenti:

  1. >tra l'altro è da qui che i due fratelli acconguagliati sanremesi (d'adozione) hanno preso l'idea di chiedere 10000 euro per un documentario professionale sulle scie chimiche.

    Tieni presente del clamoroso precedente, con cui Giulietto Chiesa chiese (chiedo scusa per le alliterazioni) dei soldi per il "documentario" Zero, sull'11 settembre.
    Doveva essere un investimento per il grande successo che il film avrebbe incontrato una volta diffuso sui circuiti nazionali.
    (http://complottismo.blogspot.it/2010/03/zero-dalle-sale-ai-saldi.html)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero giulietto ha aperto la via, i fuffari che sono venuti dopo hanno dovuto abbassare le pretese...il fatto che non riescano a raccogliere 20000 o 10000 eurozzi mi fa ben sperare: forse ci sono meno gonzi di quanto i nostri eroi credano, o forse i gonzi hanno cominciato a ragionare un po'

      Elimina
  2. Riguardo le due bombe da 50 megaton che sarebbero state fatte esplodere per distruggere la cometa Ison, ci sarebbe da dire che l'unica bomba da 50 megaton mai fatta esplodere é stata la Tsar bomb. Era talmente grande che per trasportarla dovette essere modificato un aereo togliendogli un serbatoio. Pensare di trasportarne addirittura due nello spazio é da menecatti. D'altronde per i fuffari tutto fa brodo, tanto i boccaloni che si bevono le loro panzane non si prendono mai la briga di controllare...

    RispondiElimina
  3. "Qui ci informano che la cometa era in realtà una nave madre che si avvicinava per il fatidico incontro degli alieni con i terrestri"
    Oddio, ne ho letto forse 1/4, e so gia' che ridero' fino a dopodomani...
    Ma cosa ca$$o si fuma certa gente?
    E quelli che li seguono assiduamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa si fumano? Mistero, ma deve essere roba ben forte!

      Elimina