privacy

sito

net parade

siti web

domenica 9 febbraio 2014

Divagazioni di un pomeriggio uggioso

Il tempo non si decide a rimettersi, oggi non piove ma il cielo è grigio ed invoglia poco ad uscire (a dire il vero ci sarebbe un piccolo vantaggio, la giornata poco invitante scoraggia "qualcuno" che vorrebbe trascinarmi per negozi, aperti anche la domenica, per approfittare dei saldi). Per tirarmi su il morale uno sguardo alle ultime gesta degli eroici svelatori di complotti.
Cominciamo col nostro "giornalista" che continua, imperterrito, a proporci i suoi articoli sui terremoti, si tratta, come ho già osservato, dello stesso articolo girato e rigirato, ci sono sempre: scie chimiche, ELF, NATO, amerikani...questo è un esempio tipico da cui traiamo il seguente brano:
Come atetsta ufficisalmente l'Istituto Nazionale di geofisica e Vulcanologia, dal primo gennaio 2003 in Italia si registra un aumntoe sponexziale dell'atitvità sismica. Singolare coincidenza: nel 2002 l'Italia (Berlsuconi) firma un acorod sul clima con gli U.S.A. che rpevede sperimenatzoni particolari.
Si noti la correttezza del linguaggio, un italiano degno del migliore giornalismo d'inchiesta! Dove il nostro campione mette la massima attenzione è nel battere cassa.
E a proposito di battere cassa ecco, inserito in un post nel suo blog, il noto komandante sanremese (di adozione):
 UN AIUTO PER TANKER ENEMY - Il Comitato "Tanker enemy" dal 2006 è impegnato nella divulgazione e nella denuncia dello spinoso tema noto come "scie chimiche" o "geoingegneria clandestina", tramite la pubblicazione di articoli, video, documenti, traduzioni e per mezzo di varie iniziative (ad esempio, l'indagine sulle polveri sottili). Questo lavoro ha richiesto e richiede un impegno quotidiano con il conseguente dispendio di energie e risorse. In questi anni il blog "Tanker enemy" e quelli collegati hanno garantito, anche grazie al contributo di lettori e sostenitori, un'informazione indipendente e circostanziata a tal punto da suscitare la reazione del sistema. Questa reazione si è tradotta, oltre che in attacchi di ogni genere, nell'apertura di procedimenti "legali", volti all'oscuramento del blog e dei siti ad esso correlati. Sono procedimenti all'origine di notevoli difficoltà pratiche e di cospicui esborsi per avvocati e consulenti tecnici. Auspichiamo perciò un fattivo sostegno sotto forma di donazioni e di altri interventi (gratuito patrocinio, consulenze...) affinché il Comitato possa continuare ad agire nell'interesse della collettività. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che accoglieranno, per quanto nelle loro possibilità, il presente appello. Il Vostro contributo è assolutamente fondamentale al fine di permetterci di proseguire con il nostro operato. Qui la pagina Paypal per eseguire una donazione.
Cari "giornalista" e komandante, capisco la vostra necessità di vil danaro (signoraggiato), voglio venirvi incontro, no, non facendo un versamento tramite Paypal o sul vostro conto Bancoposta, ma dandovi un utile suggerimento:
Penso di essere stato chiaro, un'immagine che spiega più di mille parole.
Il mondo sciachimista è in agitazione, si è verificato un terribile attentato alla, chiamiamola così, informazione, ecco la prova:
Nientemeno che Paperino Paperotto (PP8 per gli amici) che si permette di ironizzare sulle scie chimiche!!! Ecco le reazioni:
Il prode STOP ALLE SCIE CHIMICHE (qualche disinformatore insinua che sia uno dei molti fake del komandante), è terribile che facciano vedere ai bambini quanto ridicola è la bufala delle scie chimiche, c'è il rischio di trovarsi, fra qualche anno, a corto di gonzi!
Ed in tema di gonzi:
Ecco qui un quartetto che ci spiega che Walt Disney era massone e quindi...Magari il fatto che Disney sia morto nel 1966 e che le storie di Paperino Paperotto siano realizzate in Italia, da soggettisti e disegnatori italiani, i personaggi di PP8 e dei suoi amici furono creati nel 1998 da Bruno Enna, potrebbe far pensare che l'appartenenza o meno di Walt alla massoneria abbia ben poco a che vedere col fumetto.
Un vivo dispiacere per il "cuccioletto" di Cecy, poveretto, vivere con una mamma allucinata!
Lasciamo le scie chimiche e passiamo ad una sezione che potremmo chiamare "Santa Madre Russia" (il perché lo capirete da voi).
Il fisico bestiale ci presenta due matematici russi che hanno creato "La Nuovo Cronologia" (strano, ho sempre creduto che cronologia fosse femminile), rivedendo tutta la cronologia storica, non che siano molto originali c'è già chi crede ad un complotto che avrebbe creato un passato completamente fittizio. Il nostro fisico pennuto in ogni caso è pronto a sostenere le teorie di A. Fomenko e G. Nosovskij, anche se tutto quel che si conosce sono alcune pagine di un loro libro...ma si sa, per lui tutto quello che va contro quel che si dovrebbe studiare è oro colato (tra l'altro questi due sono, o dicono di essere, due matematici e non due storici).
Ma sempre dalla Russia arrivano a noi, tramite "scemidalcielo", altre notizie sensazionali.
L'improvvisa attivazione delle piramidi, di cui ci parla Alyona Rakitina, chi mai sarà costei, le foto delle piramidi che emettono fasci di luce sono già circolate, e sbufalate come lavori realizzati con Photoshop, ma alla redazione di Scemidalcielo la cosa non importa, la "notizia" è stata ripresa da La Voce della Russia, servizio italiano, l'erede della cara vecchia "Radio Mosca" dei tempi di Breznev da cui, evidentemente, ha ereditato l'attendibilità.
Per concludere con le notizie provenienti dalla terra di Zar Putin eccone una con l'immancabile Snowden. Fonte nientepopodimeno che la Pravda, ecco qua "Valery Malevanniy, uno (sic) famoso scrittore, storico dei servizi speciali russi, Maggiore Generale in pensione" parla di:"crollo dell’Unione Sovietica, la partecipazione delle ONG straniere, la prevenzione di attacchi terroristici e dei programmi UFO". Un bel po' di roba, dopo aver raccontato la sua versione della storia dell'invasione dell'Afganistan e del crollo dell'URSS il nostro Valery spiega che la Russia ha bisogno di Snowden per creare dei "cyborg militari". Nell'articolo, se così lo vogliamo chiamare, non manca niente: alieni, area 51, telepatia, insomma una compilation di tutta la fuffa alla moda.
E per concludere lasciamo la Russia ed andiamo negli USA dove il dr. Steven Greer ci porta a caccia di alieni, però a pagamento, almeno da quel che si può arguire dai precedenti del personaggio (il dr. Greer è apparso altre volte su "Scemidalcielo", è strano che l'ultima pagina indicata, quella dei precedenti, non l'abbiano mai segnalata).
E con questo vi lascio, ci vediamo prossimamente con un'altra mandria di bufale.



9 commenti:

  1. Era un pezzo che non sentivo parlare delle fregnacce di Fomenko e Nosovskij! Hai dato un'occhiata alla pagina della wikipedia inglese che parla della loro ipotesi? è una cosa allucinante, ti risolleva l'umore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andato a vedermi wikipedia inglese come da te suggerito, a mi sono scorso rapidamente il tutto, conto di riguardarmelo con calma e, magari, farne oggetto di un post futuro. Devo dire che mi sembra che, tra una baggianata e l'altra, ci sia un tentativo di presentare la Russia come "faro di civiltà" in contrapposizione a quello che dice la storia accreditata. Come ho detto, mi debbo studiare con cura tutta la faccenda.

      Elimina
  2. Ottima analisi come sempre!

    Dobbiamo rimanere vigili e attenti per stare dietro a tutte queste bufale!!!

    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo il possibile!!! Certo che la produzione di bufale mette a dura prova chi cerca di combatterle!

      Elimina
  3. Caro Bombarda, ma non era meno faticoso andare in giro per negozi ad approfittare dei saldi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che tu non conosci la "mamma" e la "bambina" (bambina che ormai ha raggiunto i 30 ed è mamma a sua volta), tutte le volte che riescono a trascinarmi per negozi perdo almeno un paio di chili...e mi annoio a morte.

      Elimina
    2. Solidarietà femminile:-)

      Elimina
  4. Sciami chimici di Paperin Paperotto sono la parodia delle scie chimiche o degli sciami sismici, entrambi oggetto di complotti e bufale assortite? :-))

    Almeno i secondi esistono, lo so, però ho ancora in mente la marea di "tesi alternative campate in aria" vari che forse portarono un paio di anni fa alla prima vittima "vip" del complottismo in Italia.

    RispondiElimina
  5. E' gente con grossi problemi, si dovrebbero far curare

    RispondiElimina