privacy

sito

net parade

siti web

domenica 13 gennaio 2019

Arriveranno tempi duri per i ciarlatani?

Riposanti lettori, anche se oggi è domenica abbiamo deciso di rovinarvi la giornata con un post monotematico. Siamo stati costretti dalle care bestiole bestiacce che hanno occupato il letto miagolando che hanno bisogno di riposare.
Come annunciato si tratta di un post monotematico, vedremo le reazioni al famoso "patto per la scienza" firmato da scienziati e politici, trattandosi delle reazioni di personaggi che ben conosciamo non si può aspettarsi che siano positive.
Cominciamo con il battagliero ghigo che ci presenta:
Propaganda Fide
No, la chiesa non c'entra
La medicina non è propriamente una scienza ma una disciplina che tenta di alleviare le pene del corpo e della mente umana. Essa si basa essenzialmente sulla pratica, sull'esperienza (ed oggi soprattutto sulle statistiche) e gode delle novità offerte dalla tecnologia. Interviene pure in contesti che non comprende, cercando rimedi a disagi, sempre nell'impossibilità di definire nel suo insieme l'essere umano.
Ciò premesso un medico, od ancor più un ricercatore, dovrebbe essere umile, aperto e comprensivo, nonché coltivare l'arte del dialogo, al fine di rendere il suo servigio all'umanità in forma piena ed elevata. Dispiace davvero che si dia spazio mediatico a chi queste doti non le possiede. E' triste vedere una disciplina potenzialmente positiva, ridotta a terreno di schermaglia, assimilabile ad una chiesa settaria, apodittica e dogmatica, supponente ed irriverente.
"una chiesa settaria, apodittica e dogmatica, supponente ed irriverente.". Una perfetta descrizione di tante "medicine alternative" e di tanti "ricercatori indipendenti indipezzenti"
Da un medico o ricercatore vorremmo assaporare l'acume, l'elevatezza, la disponibilità. Purtroppo constatiamo il contrario. Peccato. Se poi a queste figure degeneri si associano attori e buffoni, allora il quadro da desolante diviene inquietante. La propaganda fide si avvale, in questi tempi ultimi, di tutti i mezzi a sua disposizione per diffondere forzature al limite (ed oltre) il ridicolo.
La disponibilità di certi "ricercatori", pronti ad esibirsi in monologhi senza contraddittorio l'abbiamo vista tante volte.
Abbiamo già incontrato l'opinione di marcello pamio sul suo disinformazione, nome quanto mai appropriato, non perdiamo l'occasione di vedere un'altra perla di saggezza:
Beppe Grillo avalla la dittatura sanitaria!
Stai nuotando a stile libero in una piscina piena di merda e il tuo pensiero è quello di non beccarti le verruche camminando a piedi nudi mentre vai a vestirti….
Ecco il modo in cui grillini veraci vedono le sparate del leader maximum Pietro Beppus Cohaerens Grillum.
Secondo l’«Osservatorio politico sul Movimento 5 Stelle» infatti è tutto «un banalissimo errore scusabile». Tutto qua. Beppe Grillo ha firmato il cosiddetto «patto per la scienza» promosso da Roberto Burioni (dice sempre l’Osservatorio «un soggetto “pro-vax” estremista che vorrebbe imporre in Italia una sorta di “fascismo vaccinale” in grado di annichilire la libertà dei cittadini») e firmato da Matteo Renzi: «per quanto la sua firma sia stata apposta in totale buona fede, si è trattato di un errore (scusabile)».
Il suo errore sarebbe stato quello di sottoscrivere un documento promosso dal virologo diversamente-umile. Tutto qua.
Peccato che abbia firmato un patto scellerato, ideato da una mente scellerata e condiviso da politici scellerati, in cui punti ai punti 2 e 3 si richiede l’inasprimento della dittatura sanitaria nei confronti di chi non si piega ai diktat di un regime medico-sanitario nelle mani delle lobbies farmaceutiche!
Magari se dicessimo due parole anche sulla lobby delle "medicine alternative" non sarebbe una cattiva idea...
Vediamo la conclusione
E infine, il cosiddetto «frutto della scienza» più che sicuro ed efficace è assai marcio e pieno di vermi, visto i risultati che i recenti esami stanno hanno portato alla luce… 
A parte l'italiano piuttosto approssimativo i "recenti esami" hanno provocato robuste risate in chi si occupa veramente di ricerca ed analisi.
Veniamo a giù la coda. Premettiamo che siamo un po' preoccupati: è un mese che non vengono più pubblicati articoli a firma del giornalista di richiesta, che gli sarà successo? Ci sono i soliti appelli a tirar fuori soldini per sostenere "l'informazione libera" e per far comprare il "libro" sulle scie chimiche, per fortuna c'è letizia ricci che pubblica:
VACCINI A TUTTI! 
Fase 2 (finestra di Overton): letali effetti collaterali, pensiero unico e imposizione forzata. Istituzione del ministero della verità assoluta calata dall'alto. Approvazione di una sana legge per radiare i medici dissidenti in modo automatico (è sufficiente una risposta evasiva data ad un paziente). Si operi per la cancellazione di blog e siti internet che propagandano e discutono di medicina "non convenzionale"; sia messo al bando il dissenso critico e il dubbio motivato; siano radiati i medici che esercitano agopuntura, omeopatia, osteopatia e multati i loro clienti. Mentana e i firmatari del primo Manifesto $cientifico della storia devono avere un'ora fissa al giorno su tutte le reti radiotelevisive per messaggi di informazione utile alla popolazione. Ai renitenti ostinati siano tolti passaporto e carta d'identità e confinati in lebbrosari posti ai confini delle città di residenza. Da valutare roghi (in una prima fase simbolici) per chi, anche dopo il trattamento, non si convertisse al credo $cientifico ufficiale. 
Dove avrà trovato la letizia queste notizie non si sa, secondo i mici (si sono alzati finalmente) se l'è inventate.
 Poteva mancare il movimento requiescat in pace? Naturalmente no dice Kaiser, così ecco massimo rodolfi che ci offre le sue considerazioni:
Vaccini, Grillo firma il patto per le multinazionali
Vediamo un paio di pezzi
Cosa volete che vi dica, viviamo in un paese strano, nel quale la democrazia rimane un’utopia, per non parlare della libertà di stampa che assurge al rango di vera e propria chimera, essendo i media allineati TOTALMENTE con le esigenze del potere dominante. Allora capita che anche la scienza, che dovrebbe basarsi sulla ricerca costante, il confronto, la falsificazione di teorie, e quindi la loro verifica, diventa dogma di fede, affermato con la violenza su popolazioni intere, usando la paura ed il ricatto per imporre la pratica dei vaccini.
In un’Italia dove prevale la ristretta visione proposta da Burioni, che ha come paradigma la scienza non è democratica, a me piace ricordare le parole di un nostro brillante fisico teorico, Ignazio Licata, che afferma che la scienza non è una pratica cognitiva, non una piramide di verità rivelate e accumulate una volta per tutte. Educare alla scienza significa dunque spaziare tra conoscenze variamente interconnesse, attraversate dalle correnti dell’incertezza, evitando cristallizzazioni ideologiche e tentazioni mediatiche di semplificazione.
Secondo Piratina rodolfi non ha capito un accidente dell'affermazione di Licata
Oppure si potrebbe riflettere sul perché le istituzioni, che ci impongono questo trattamento sanitario obbligatorio, in barba alla costituzione e a tutti i trattati internazionali, ignorano totalmente gli avvertimenti provenienti da diversi ricercatori, compreso dei premi Nobel, che testimoniano la dannosità quanto meno degli adiuvanti nei vaccini. Noi stessi di Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana, abbiamo inviato un corposo dossier, costituito da innumerevoli ricerche scientifiche, al Ministero della Salute, chiedendo un’audizione per mettere al corrente il ministro, nel caso non le conoscesse, delle gravi motivazioni che suggerirebbero cautela e controlli veri sui vaccini, ma ci è stato risposto dal Ministero che non hanno tempo… 
Saremmo molto curiosi di leggere il "corposo dossier"...Ma c'è di mezzo "riprendiamoci il pianeta", forse temono di perdere donazioni varie.
Anche gli animali vincitori veramente liberi, debbono dire la loro:
Ma quando schiatta la schiatta?
Si tratta di un distillato di pensiero (Piratina chiede: quale pensiero?)
Lo scandalo maggiore non è tanto nella firma apposta al documento di Burioni da un comico che non fa più ridere nessuno, ma che nell’intero arco parlamentare non ci sia un solo rappresentante di quella parte di popolazione che si è fidata dei medici, ha fatto vaccinare i propri figli e si ritrova con dei bambini danneggiati cerebralmente per tutta la vita. Così come si erano fidati dei medici, si sono fidati anche dei politici, nel momento in cui, chiedendo il voto agli elettori, i candidati si sono falsamente pronunciati a favore della libertà di vaccinazione. Grillo è solo l’ultimo dei traditori in ordine di tempo. E come Grillo tradisce i suoi elettori sui vaccini, Salvini si appresta a tradire i suoi elettori sui migranti. Pertanto, se permettete, ho ragione io quando parlo di governo ombra composto dai padroni occulti del mondo e ha ragione uno dei miei più assidui lettori, emigrato all’estero, quando punta il dito sugli ebrei che tirano le fila di tutto, comprese le industrie farmaceutiche che i vaccini li producono. Si può minimizzare tale affermazione dicendo che, ebrei o caucasici che siano, i fabbricanti di vaccini mirano solo al proprio interesse economico. Di fatto, se andiamo a vedere l’etnia di appartenenza dei maggiori azionisti di BigPharma, si scopre che sono tutti di quell’antica schiatta. Se potessero schiattare l’umanità starebbe meglio. Forse.
Il nostro duria non può mancare di metterci di mezzo gli ebrei, sono ormai la sua ossessione. Potremmo osservare che è tipico dei falliti cercare qualcuno: popolo, religione, persona col colore diverso della pelle, cui dare la colpa. Esaminare la realtà e chiedersi se hanno sbagliato qualcosa è troppo per il loro ego.
Riguardo ai vari antivaccinisti, omeopati, hameriani, operatori olistici ecc. ecc. potremo dare un consiglio alle autorità competenti: mettete in moto la Guardia di Finanza, fate controllare i redditi derivanti da conferenze, consulenze, vendita di prodigiosi prodotti, rimborsi spese, donazioni e altro ancora, controllate se sono tutti dichiarati nei redditi e, casomai, procedete con multe varie, abbiamo idea che si recupererebbe una discreta somma di danaro.
Chiudiamo in bellezza con uno che ha capito tutto, nientemeno che albino:
Gratta gratta, salta fuori la Terra piatta
Come abbiamo detto lui ha capito tutto del "patto per la scienza"
Fa anche rima il titolo. Era scontato che tutto l’afflato pro-scienza avesse di mira la forma della Terra.
Tra un anno e l’altro i massoni al servizio degli Stati Uniti hanno ricevuto nuovi ordini:
  • Marcianò e Gianini si sono disattivati per non dovere ammettere che gli aerei non hanno bisogno di carburante ma i motori a reazione sono un moto perpetuo. (motore von Schauberger)
  • Mazzucco deve produrre (controvoglia) un film dimostrante che la Terra è una sfera.
  • Gli agenti in politica, da Boldrini, Bonino, Grillo, Renzi, Butrioni stanno incentivando il lavaggio del cervello “globalista” a partire dalla scuola dell’obbligo.
  • Non seguo Giulietto Chiesa ma scommetto che si attiverà pure lui per la “scienza”.
Domanda molto ingenua: se ci sono tonnellate di prove che la terra gira intorno al Sole e su se stessa, a cosa è dovuta tanta preoccupazione?
Credo a breve, i pentastellati presenteranno un disegno di legge per includere in ogni classe scolastica un mappamondo (approvato dalla NASA)! Nel 50° anniversario della conquista della Luna, il Dipartimento di Stato mica può permettere che qualcuno pensi la Terra sia piatta, o no?
Come dite felini? non avete visto tutta la preoccupazione di cui parla albino? Secondo voi alla storia della terra piatta ci credono solo poche decine di minus habens?  È perché siete disinformati...
Concludiamo con una parata finale.
 Il komandante, per il momento non c'è, arriva l'acconguagliato risponde ad andre89, spiega che solo i veri sciochimisti come lui e il fratello sanno la verità...
...naturalmente tra gli "scienziati" non può mancare marvin "the martian" herndon.
La beatrice è sul sentiero di guerra, lei è pronta ad usare la dinamite!! Magari dice Kaiser, così, viste le capacità che dovrebbe avere, rimarranno solo pezzetti da raccogliere.
Elettrosensibili, maurizio vi segnala un libro per sopravvivere all'elettrosmog. Strano, osserva Piratina, l'autore del libro si chiama anche lui maurizio...Coincidenza? I felini non credono.
La scoperta dei cirri da parte di igor che però ci vede "merda chimica".
Un'ulteriore prova che l'alimentazione vegana nuoce al cervello.
Un classico intramontabile: il progetto blue beam.
Il ministro dell'interno ricorda una canzone di De Andrè, però forse la scelta non è stata tanto felice (per lui).
Una notizia che vi sconvolgerà (come dite? Non ve ne frega un accidente? Nemmeno a noi): il megaconvegno mondiale sulle mummie di Nazca è stato rinviato. Per indisponibilità delle mummie? chiede Piratina.
Infine eliseo ci fa sapere...non abbiamo capito cosa.





 


7 commenti:

  1. "Arriveranno tempi duri per i ciarlatani?"

    decisamente sì, i primi segnali concreti (sanzioni per centinaia di migliaia di euro) si erano già visti tre mesi fa, vedi commento in calce a
    http://indipezzenti.blogspot.com/2018/10/fa-sempre-piu-freddo.html

    RispondiElimina
  2. Trascurerò di commentare le frecciatine del Bombarda nei confronti della sottoscritta, dato che costui è del tutto inabile nel confutare la realtà da me esposta. Io vi sono superiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sta la nonna? Sei riuscita ad eliminarla con le tue pseudocure e ad intascare i soldini? Occhio che l"omicidio è un reato grave

      Elimina
  3. La Gabbia di Faraday...
    Un analizzatore di spettro...
    ... questi ssconosciuti agli acconguagliati... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attento a non dare suggerimenti. Il komandante, quando ritornerà, è capace di chiedere soldi per comprare un analizzatore di spettro.

      Elimina
    2. ghostbusters? ...analizzatore di spettro per capire se il fantasma c'è, gabbia di Faraday per intrappolarlo... nuovi orizzonti per gli acconguagliati! LOL

      Elimina
  4. Beh... dai...Così lo vediamo arrampicarsi sugli specchi mentre analizza lo spettro di ogni scia in cielo per dimostrare che sono tutte tutte chimiche... ;-)

    RispondiElimina