privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 26 ottobre 2023

Sopravviveremo?

 Vaccinali lettori, ieri abbiamo fatto la prenotazione per il vaccino COVID e per l'antinfluenzale, ci hanno dato appuntamento per il 17 novembre, si tratta di un venerdì, giorno sfortunatissimo...Il fatto che i giorni precedenti fossero tutti già pieni di prenotazioni ci fa pensare che le frottole diffuse dagli antivaccinisti non facciano molta presa. Intanto oggi non piove, ma il cielo è nuvoloso e non è da escludere che siano in arrivo altre piogge. Piratina e Kaiser ci guardano con sospetto, temono che toccherà anche a loro vaccinarsi. Niente paura felini, per quest'anno il veterinario ha detto di non vaccinarvi, è tutto rinviato al 2024. Partiamo con questo post che sarà piuttosto malvagio.

Avrete senza dubbio sentito parlare del santo graal, lo tira fuori fisica nientistica:

Maria Maddalena è il Santo Graal?

Opera di giuseppe merlino ( Ingegnere Chimico è uno studioso di Gnosticismo, Buddhismo, Induismo, Tradizione Ermetica Occidentale, Alchimia etc). Ci racconta una storia già sentita

Molti Vangeli Apocrifi sostengono che Gesù avesse una compagna e quasi tutti concordano che si trattasse di Maria Maddalena.
Ad esempio nel Vangelo di Filippo si legge: “La compagna del Salvatore è Maria Maddalena. Cristo la amava più di tutti gli altri discepoli e soleva spesso baciarla sulla bocca”.
Nel libro “il Santo Graal” di Baigent, Leigh e Lincoln del 1982 si sostiene l’ipotesi che Gesù sarebbe stato sposato con Maria Maddalena e che, dopo la morte di Gesù, Maria, insieme ad altre donne, sarebbe fuggita dalla Palestina portando con sé il figlio di Gesù. Dopo varie vicissitudini sarebbe sbarcata in Provenza e dal figlio di Gesù sarebbe nata la dinastia dei Merovingi (la leggendaria dinastia dei primi re di Francia). In numerose leggende si parla di uno sbarco di seguaci di Gesù in Provenza e tra essi è sempre citato il nome di Maria Maddalena. La tesi è riportata anche nell’opera “Legenda Aurea” di Jacopo da Verrazze.

Questo libro è un'opera di fantastoria, tra l'altro è quello che ha lanciato la leggenda di Rennes le Château. Vediamo qualche altro brano 

All’epoca della prima crociata fu fondato in Gerusalemme da Goffredo di Buglione il “Priorato di Sion”, il cui braccio armato erano i Cavalieri Templari. Leonardo da Vinci sarebbe stato Gran Maestro del Priorato dal 1510 al 1519. Altri Gran Maestri nel corso dei secoli sarebbero stati il Botticelli, Isaac Newton e Victor Hugo.
Lo scopo del Priorato sarebbe stato quello di conservare le verità segrete di cui si è accennato prima, per cui anche i più alti gradi dei Templari ne erano a conoscenza. D’altra parte, una tradizione esoterica dice che Goffredo di Buglione sarebbe stato discendente dei Merovingi e quindi di Cristo e della Maddalena.

Il famoso priorato di sion fu in realtà fondato nel 1956 da pierre plantard uno che cercava di farsi passare per discendente dei merovingi ed erede al trono di Francia. La storia è alla base del "Codice da Vinci" di dan brown, romanzo da cui proviene la lista dei gran maestri

La figura della Maddalena è inoltre strettamente collegata alla leggenda del Santo Graal. L’Eresia del Graal era il grande segreto delle correnti sotterranee del Medioevo, la credenza che Gesù fosse sposato e che uno dei figli, frutto dell’unione con Maria Maddalena, venisse condotto in Gallia per essere il progenitore della linea di sangue merovingia.
La denominazione “Santo Graal” in francese antico può essere interpretata come “Sang Real”, che significa “sangue reale”. Supponiamo per un momento che il “Graal”, il “sacro contenitore”, non fosse affatto un calice, ma una donna, la madre di un bambino. Ciò offrirebbe una chiave tutta nuova alla leggenda che Maria Maddalena, Lazzaro e Marta portarono il “Sang Real” in Gallia.
Questa leggenda è nata in Europa occidentale ed è largamente diffusa nell’arte, nei manufatti e nel folklore del periodo medievale. La crociata albigese è stata promossa in parte per sopprimere l’Eresia del Graal, e l’Inquisizione continuò a evitarne il risorgere per secoli, ma essa rimase nei simboli e nei vangeli stessi, motivo per il quale questa credenza non può essere distrutta.

Il graal cos'era? Non si sa, fa la sua comparsa nel poema "Le Roman de Perceval o le conte du Graal" di Crhêtien de Troyes, ad un certo punto si parla di un graal, ma non si dice cosa fosse. Il poema rimase incompiuto e i suoi continuatori ne fecero il calice dell'ultima cena. Insomma, dice Kaiser, una bella raccolta di storie fantasy.

Continuiamo con argomenti religiosi (più o meno) vediamo cosa ci presenta io difendo il cattolicesimo profetico:

Mons. Viganò: "silenzio sulla frode pandemica rimarrà come macchia indelebile"

Parla nientemeno che il celebre monsignore, la fonte è attendibilissima: imola oggi. Attingiamo alle parole di saggezza del prelato

Mons. Carlo Maria Vigano scrive su X: “Tre anni fa fui tra i primi – e certamente il primo Vescovo – a denunciare la frode pandemica e vaccinale. Espressi con argomentazioni che oggi emergono come vere e fondate le criticità e l’immoralità di una terapia genica sperimentale, per produrre la quale venivano e vengono usati feti abortiti. Scrissi anche due lettere aperte alla Congregazione per la Dottrina della Fede, rimaste senza risposta.
Vi fu chi, in ambiente conservatore, arrivò ad attaccarmi personalmente e ricorse alle dichiarazioni indimostrate e palesemente false di una dottoressa che lavorava assieme al marito per BigPharma.
Espressi il mio sconcerto per il silenzio dei vescovi, dei sacerdoti, dei parroci, di tanti religiosi impegnati negli ospedali e per lo zelo servile con cui la Gerarchia Cattolica si adeguò alle folli e criminali norme sanitarie e alla promozione del siero da parte di Bergoglio.
Venni pubblicamente insultato in trasmissioni televisive e sui media, nel silenzio dei miei confratelli. Dinanzi a un crimine contro l’umanità che da tre anni continua a consumarsi sotto i nostri occhi con l’avvallo e l’incoraggiamento di Bergoglio, avrei pensato che tanti Pastori avrebbero trovato il coraggio di levare la voce e unirsi alla mia denuncia del piano di depopolazione mondiale attuato dal Word Economic Forum, dalla Bill & Melinda Gates Foundation, dalla Rockefeller Foundation, dall’OMS, dall’ONU, mentre i fondi di questi criminali venivano elargiti anche al Vaticano, trasformando Bergoglio in un piazzista di vaccini e in un sostenitore della frode climatica, oggi diventata “magistero” con Laudate Deum e con la “chiesa amazzonica e sinodale”.

Come definire questo parto della mente di monsignore? Piratina avrebbe una buona definizione. Notiamo che il nostro vescovo riporta tutte le frottole antivacciniste, e sì che è in una posizione che gli permetterebbe di documentarsi adeguatamente.

Nemo propheta in patria. Ma se oggi dei sacerdoti si arrendono all’evidenza e chiedono ai giornalisti cattolici di dire la verità sugli effetti avversi, mi chiedo con quale serenità essi abbiano sinora messo a tacere la loro coscienza, e se il loro silenzio omertoso e pavido – come quello dei medici, delle forze dell’ordine, dei magistrati, degli insegnanti e dei governanti – non si sia mutato oggi in timida protesta solo perché essi vedono avvicinarsi la resa dei conti e temano per la propria reputazione più che per la salute dei miliardi di persone sottoposte all’inoculazione di un prodotto che sin dall’inizio si sapeva essere pericoloso e persino letale.
Il loro silenzio sulla frode pandemica è identico a quello sull’apostasia della Gerarchia Cattolica. E la responsabilità morale che grava su di essi rimarrà come una macchia indelebile di cui dovranno rispondere a Dio, agli uomini e alla Storia.”

"dovranno rispondere a Dio, agli uomini e alla Storia", monsignore, non tocca a lei decidere quale sarà il parere del grande capo, può darsi che non sia d'accordo con le sue valutazioni...

In tema di religione vediamo cosa c'è sul blog dell'aspirante padreterno:

Per l’impeachment di Bergoglio

Non sapevamo, dicono i felini, che fosse previsto l'impeachment del Papa. Proviamo a leggere un po' di questo testo  opera di cristina cersei

CI SI RIPROVA
Dopo l’immediata censura ad opera del sito CitizenGo (vicino al Vaticano), la raccolta firme per invalidare l’elezione di Bergoglio si è spostata ieri su Petizioni.com Ovviamente i siti sorosiani come Avaaz o Change sono stati scartati.
Ripeto: comunque la pensiate rispetto alle “cose di preti”, l’avvento di Bergoglio è stato una sciagura non solo per i cattolici, ma per il mondo intero e per il nostro Paese in particolare.
Adoratore dei vaccini obbligatori, simpatizzante dei gaipride, l’impostore di San Pietro si spinge alla scomunica per chi non segue Greta e le imposizioni green.
Un numero elevato di firme non passerebbe certo inosservato nelle felpate stanze.
Potete firmare qui: https://www.petizioni.com/riconoscimento_della_sede_impedita_di_benedetto_xvi_e_convocazione_del_conclave

Interessante osservano i felini che la prima cosa che si trova andando al link è...una richiesta di soldi.

Agli Em.mi Sigg.ri Cardinali di nomina pre-2013 – Segreteria di Stato – Città del Vaticano
Eminenze reverendissime,
con le sue presunte “dimissioni” dell’11 febbraio 2013, Papa Benedetto XVI non ha mai abdicato, come dimostrato dalla triennale inchiesta “Codice Ratzinger” (Cfr. sito multilingua www.codiceratzinger.eu ) suffragata da latinisti, storici della Chiesa, magistrati, canonisti, giuristi, filosofi di chiara fama. Papa Benedetto, costretto a togliersi di mezzo da pressioni internazionali e da una fronda interna alla Chiesa, (la cosiddetta “Mafia di San Gallo”), seguendo le orme di Colui di cui era Vicario, si è “offerto liberamente” alla sua detronizzazione, lasciandosi porre in “Sede totalmente impedita” (can. 412 e 335) dalla convocazione di un conclave illegittimo. Tale situazione canonica lo ha protetto, facendolo rimanere l’unico vero papa fino alla morte e, al contempo, ha reso antipapa Jorge Mario Bergoglio fin dall’inizio. Infatti, nessun papa può essere legalmente eletto mentre il precedente non è regolarmente abdicatario, ma impedito. La costituzione apostolica Universi Dominici Gregis sancisce (art. 76 e 77) che se la vacanza della Sede per rinuncia del Pontefice non è avvenuta a norma del can. 332.2 (che richiede la rinuncia al munus petrino), l’elezione è nulla e invalida e l’eletto non ha alcun diritto. Papa Benedetto, nella sua Declaratio, non ha mai rinunciato al munus petrino, ma ha solo “profetizzato” una sua prossima rinuncia al ministerium (mai ratificata, del resto): tale situazione si può verificare, appunto, solo per sede impedita. La linea successoria petrina è quindi interrotta, la Chiesa si trova (per la prima volta nella storia) in stato di sede vacante non dichiarata. Il mondo è senza papa dal 31 dicembre scorso e, per la prima volta in 2000 anni, non si è compreso che l’ultimo Pontefice è morto. L’antipapa Francesco, privo del munus petrino e quindi – in ottica di fede – dell’assistenza dello Spirito Santo, sta visibilmente provvedendo a rovesciare la fede cattolica fin dalle sue radici. Questa situazione, oltre ad essere una tragedia per i credenti e a porre le basi per una successione antipapale (se nel prossimo conclave dovessero prendere parte non-cardinali di nomina bergogliana), comporta gravi rischi per il mondo intero, e in special modo per l’Italia. Pertanto chiediamo agli Em.mi Sigg.ri Cardinali – esclusivamente di nomina pre-2013 – che già, de facto, col conclave invalido, tutelarono il Santo Padre Benedetto conservandolo legittimo papa, di intervenire per tutelare doverosamente i diritti della Sede Apostolica, (come da art. 3 U.D.G.), RICONOSCENDO LA SEDE IMPEDITA di papa Benedetto XVI, dichiarando la MORTE DEL PAPA avvenuta il 31 dicembre 2022 e procedendo all’immediata CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE per l’elezione di un nuovo Pontefice legittimo.

 Il link porta alla pubblicità di un libro di andrea cionci che è uno dei proponenti l'iniziativa. Lasciamo a voi il giudizio. Ci chiediamo quante adesioni avrà questa iniziativa...

Vediamo un argomento che ha molto a che vedere con lo spirito...su renovatio 21 possiamo avere il piacere (dubbio) di leggere:

Aiutate Renovatio 21 ad esistere. E a rendervi più forti

Kaiser, felino molto intelligente prevede che chiederanno soldi, ed ha ragione 

Più di un mese fa, per la prima volta in tanti anni, abbiamo chiesto per la prima volta ai lettori di fare una donazione. Passati i 10 mila articoli, ci siamo detti, era arrivato il momento di farlo. Abbiamo aperto un account PayPal, e risposto subito a quanti invece ci hanno detto di preferire altri modi come il classifico bonifico bancario.
In tanti avete risposto. Vi abbiamo ringraziato uno ad uno, perché la nostra gratitudine è vera, e tanta. Se a qualcuno non è arrivato un nostro messaggio di ringraziamento, ce lo faccia sapere. In caso, chiediamo scusa.
Abbiamo impiegato tantissimo a prendere questa decisione. Renovatio 21 ha un solo tesoro rilevante: la sua credibilità. Un dono raro, nel panorama mediatico odierno, rarissimo, quasi unico. Un qualcosa che è strettamente legato a qualcosa di altrettanto introvabile nell’ora presente: l’indipendenza.
Cosa avete da miaolare mici? Dite che la frase "Renovatio 21 ha un solo tesoro rilevante: la sua credibilità" vi sembra una battuta divertente?

Morta la verità, abbiamo capito che il giornalismo ora è andato oltre, e ha iniziato a uccidere anche la realtà. Un fenomeno può capitare sotto il naso del giornalista, lui lo ignora – è in fondo pagato per farlo, il suo stipendio dipende in pratica solo da questo.
Un fatto può essere rilevante, inquietante, atroce oltre ogni limite – per questo, da riportare dapprima per questioni etiche – e non provocare alcuna reazione in chi dovrebbe precipitarsi a scriverne. Gli ultimi anni soprattutto, sono stati un concerto di scribi che zufolano fischiettosamente. Miocarditi? Quali? Nazisti in Ucraina? Dove? Scuolabus? Cosa sono?
Poi ci sono, certo, le figura di kamasutra giornalistico per tentare di soffocare il reale fra le cosce del proprio stipendio: ricordate, per caso, il pronto soccorso pieno ma non di COVID, ma di misteriosi ictus e infarti ascrivibili al cambio di stagione?
Poi, ovviamente, ci sono le menzogne dirette, vere e proprie. Ne stiamo vedendo, anche in questi giorni, quantità inarrestabili, viaggiare sicure ed efficaci tra i fuochi della guerra tra i popoli, oltre che della guerra ai vostri corpi e alle vostre anime.
E non ci sono solo i giornalisti e i media, grandi e piccini, i giornali, le TV, i siti di informazione. Abbiamo imparato negli ultimi anni che non bastano più: il sistema ha inventato i fact-checker, persone anonime investite di un’autorità improvvisa – quella dei superpotenti signori dei social media, e dei loro padroni – in grado di tacciarvi di mendacio, o di stupidità e poi magari (senza che la cosa sia pubblica) additarvi per farvi rimuovere dal circuito. Ciò vale anche per i premi Nobel: era accaduto anche al professor Montagnier, e pace all’anima sua.

Una bella parata di verità dicono i felini. Vediamo la conclusione

Vogliamo avere la possibilità di proporvi molto più di quello che oggi trovate in questo sito. Libri, video, pubblicazioni, guide, bollettini, eventi. Soluzioni, oggetti di utilità anche nella vita quotidiana.
Vogliamo produrre contenuti ancora più profondi, più articolati – più necessari, più determinanti.
Vogliamo, in breve, fare la battaglia. Con voi, per noi tutti.
Fate una donazione per renderlo possibile. Dateci una mano a continuare ad esistere, e ad essere più forti.
E, se non lo avete capito, sappiatelo: tutto quello che vogliamo fare, in ultima analisi, è rendere più forti voi.

Voi a cui è stato dato di vivere il XXI secolo, voi che sentite il bisogno imperioso di riprenderlo e consegnarlo al bene dell’umanità.

Piratina e Kaiser sono commossi, vorrebbero mandare a renovatio 21 e al suo direttore roberto dal bosco un paio di scatolette di cibo per gatti, ci ricordano che ce ne sono in armadio alcune di una qualità che loro non mangiano perché non gli piace...

Avrete già capito dall'immagine di chi stiamo per parlare, lo troviamo su toba60:

David Icke fa Chiarezza con la Spiritualità Mainstream

Vediamo la premessa

David Icke é sempre stato un punto di riferimento per tutti noi della redazione di toba60, in 30 anni di attività come Giornalista Investigativo non ha mai sbagliato di una virgola ogni sua previsione e questa è la sola credenziale che ogni persona che si rispetti dovrebbe rivendicare ogni qual volta si presenta davanti ad una platea che aspira ad una approfondita conoscenza di ciò che avviene intorno a loro.

Felini smettete di ridere sguaiatamente! Vediamo l'articolo opera di jan walter, chi sarà costui? Abbiamo trovato alcune persone con questo nome ma non sappiamo se il nostro autore è fra esse

Icke è noto per non lasciare letteralmente nulla di intentato nella sua ricerca della verità (diciamo nella sua ricerca di gonzi paganti). Mentre altri si adagiano sugli allori, lui continua a fare ricerca senza sosta perché, secondo lui, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Nel suo ultimo libro, Il sogno, mette in discussione la teoria del karma, molto diffusa e diffusa.
Nota: Icke non contesta il concetto di reincarnazione, né l’ovvia verità che ogni azione ha delle conseguenze, ma l’assunto che dobbiamo incarnarci ancora e ancora in un ciclo apparentemente eterno per diventare “illuminati”.
Il succo in poche parole: Secondo David Icke, viviamo in una simulazione al computer. Egli fa un paragone con la più recente realtà virtuale (Metaverso), che è attualmente in fase di programmazione. Secondo Icke, il nostro corpo è un “computer biologico”, che egli paragona agli occhiali VR, alle cuffie VR e ai guanti VR. L’elemento innovativo del suo nuovo libro, tuttavia, è la conclusione che la simulazione continua dopo la morte fisica per tenerci intrappolati in un loop eterno attraverso la reincarnazione. È convinto che gli insegnamenti spirituali più popolari, come la teoria del karma dell’Estremo Oriente, siano una sorta di culto della colpa, proprio come la bufala del clima. 

Cose molto profonde. Vediamo il "pensiero" ickesco in 6 punti (solo un pezzetto di ciascun punto)

1) Come è possibile che ci sentiamo così legati alla Madre Terra quando viviamo in una simulazione al computer? Secondo David Icke, la simulazione non è una riprogrammazione, ma una copia falsa della creazione originale. Questo è uno dei motivi principali per cui la simulazione sembra così reale.
2) Come siamo entrati in questa matrice? Molte persone scelgono volontariamente di andare nella matrice successiva (metaverso). Probabilmente è così che siamo entrati in questa matrice: attraverso la manipolazione e le false promesse.
3) Come vengono punite le azioni malvagie se non c’è karma? Un’azione malvagia porta già di per sé la punizione. Tuttavia, chi equipara la ricompensa alla fama, al denaro o al potere probabilmente non ha capito il senso della vita, perché la ricompensa più alta è la beatitudine e questa può essere raggiunta solo attraverso le buone azioni.
4) Chi stabilisce in quale ruolo siamo incarnati? Se la manipolazione nel mondo astrale continua, possiamo supporre che la reincarnazione sia controllata dagli arconti.
5) Come si fa a tornare alla creazione originale dopo la morte fisica? David Icke spiega che in questa incarnazione ha imparato a fidarsi solo di se stesso e a non farsi influenzare da autorità estranee come lo Stato, la religione o i media. (o i ciarlatani come lui...)
6) Dobbiamo superare la simulazione mentre siamo qui o è sufficiente tornare alla creazione originale dopo la morte fisica? Il primo libro di David Icke, Le vibrazioni della verità, è stato pubblicato nel 1990. In esso dichiarava, in un momento in cui non era ancora del tutto prevedibile, che la “manipolazione arcontea” si sarebbe rivelata sempre più.

Ora che sapete tutte queste cose vi sentite meglio? Come osate dire che vi sembra una raccolta di frottole? Siete dei materialisti controllati dagli arconti...

Anche per oggi fine, andiamo con una robusta parata.

Uno straordinario "documento scientifico" proveniente nientemeno che da natural news. Kaiser cos'è quell'espressione, non dirai mica che non credi a natural news vero?

Un'altra terribile minaccia: far morire di caldo con un campo elettromagnetico, naturalmente ci vuole il materiale ferroso contenuto nei vaccini...Ma non era il grafene chiede Piratina?

La vicenda dell'avvocato fuellmich e la probabile futura evoluzione...
Attore in disarmo ci dice la "verità" sui complottari.
Esempio di leone da tastiera. Ma, chiedono i felini, non è che abbia un figlio di otto anni che scrive quando lui lascia il computer incustodito?

Straordinarie scoperte: non esiste la bomba atomica, non esiste la radioattività, la precedente civiltà "altamente avanzata" usava il radio...possiamo regalargli un grammo di radio da tenere in tasca? Tanto la radioattività non esiste (Kaiser dice che un grammo di radio costa un patrimonio).

Un po' di commenti da suoi estimatori.

Non ci sono solo il QFS, NESARA, GESARA, c'è anche TRUMPSARA, forse, dice Piratina, ciuffettone regalerà di tasca sua miliardi e miliardi...

Anche la federazione galattica parla di GESARA e del QFS, ci mette anche i med beds...

Ci sono rettiliani da tutte le parti...

Prodigioso apparecchio per ridurre a metà il consumo di energia elettrica, secondo Kaiser quello che verrà ridotto è il vostro conto in banca...

Una straordinaria iniziativa: crolla il mito della medicina scientifica!!! Osservare i qualificatissimi relatori, ospite speciale in noto cantante.



4 commenti:

  1. Sulla storia di Rennes-le-chateau c'è solo da sbellicarsi dalle risate (il Codice Da Vinci è un libro stupidissimo, ispirato da un libro altrettanto stupido e ha generato un film altrettanto stupido).
    Forse si potrebbe essere preoccupati per le ciance di Cionci e dei suoi [beep], perchè pare oltre Atlantico qualcuno già aveva provato a portare questa tesi fantasiosa all'attenzione di ciuffettone, che oltre a non essere cattolico non ne conosce il diritto interno perchè ha studiato economia. Qualcuno farneticava di una nota diplomatica che il tinto avrebbe avuto pronta in caso di rielezione (e qui si innestano sulla teoria complottistica dei brogli), cosa che non sta in piedi da sè: se ciuffettone fosse stato convinto di questo, perchè avrebbe dovuto aspettare una riconferma, per dichiarare una presunta irregolarità esistente già da prima che lui fosse eletto?
    Adesso dicono che potrebbe andare meglio se, invece di un ritorno del tinto, alla Casa Bianca andasse Ron Desantis, che è ultracattolico e parrebbe possibilista sull'ospitare questo "conclave fantasma" coi cardinali pre-2013 negli USA.
    Attenzione: la fantasiosa tesi sarebbe un mezzo autogol: sarebbero elettori i cardinali che avevano meno di 80 anni alla morte di B4x4, non alla sua abdicazione (propugnano la sede impedita, non vacante, che sarebbe tale solo dal 31/12/2022), quindi in questo ipotetico conclave riparatorio non potrebbero entrare cardinali come Ravasi, Maradiaga o Vingt-trois, anche se potrebbero entrare Bagnasco e Sepe).
    Se succedesse, ci sarebbe anche da scommettere su chi punterebbe la presidente del consiglio: su F1 o su ciuffettone (o il suo rimpiazzo)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “il Santo Graal” di Baigent, Leigh e Lincoln l'ho letto parecchi anni fa, da subito non mi ha convinto (c'era una mia amica che era entusiasta, convinta di aver scoperto segreti storici).
      Quanto all'idea di impichment del papa non mi esprimo, non conosco il diritto canonico, in ogni caso mi sembra un mezzo per rimediare un po' di gonzi (paganti magari...)

      Elimina
  2. Cristina Cersei! Era dei tempi del primo lockdown che non la leggevo! Evidentemente i covidioti confidando nella memoria da anellide dei loro adepti ora rialzano la testa per dire "visto che avevamo ragione noi?"

    RispondiElimina