privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 7 marzo 2013

Ma cos'è questa crisi...

La crisi economica c'è, la disoccupazione è alta, molte famiglie non ci stanno con le spese e tutte le altre cose, poco piacevoli di cui sentiamo parlare ogni giorno. 
La crisi però non è la stessa per tutti, c'è chi si lagna in continuazione, piange miseria ma...
Guardate questa Land Rover, non so se si debba chiamare fuoristrada, suv o come diavolo, la sua storia è molto interessante: proprietaria di questo mastodonte su quattro ruote è una signora (o forse suo marito, ma tanto l'utilizzatrice è lei) che impiega tutti i giorni questo mostro, che potrebbe portare comodamente 8 persone, per portare a scuola il figlio che frequenta la seconda media e andarlo a prendere per riportarlo a casa alla fine delle lezioni.
Magari potreste pensare che ha bisogno di una Land Rover perché deve percorrere una lunga strada accidentata, attraversare fiumi torrenti e paludi e magari anche proteggersi dalle belve...manco per il cavolo! La signora e relativo pargolo, abitano a 500 metri dalla scuola, 500 metri di strade di città, selciate, regolarmente pulite, vigilate dalla polizia locale e in buona parte coperte da portici per il caso piova. 500 metri andando a piedi, andando in auto invece, tra sensi unici e tratti chiusi al traffico, i chilometri diventano almeno 2; se poi consideriamo il tempo occorrente per tirar fuori il mastodonte dal garage, muoversi nel traffico e trovare da parcheggiare, possiamo concludere che una sana passeggiata a piedi significherebbe un risparmio di tempo oltre che un guadagno in salute.
Non affronto il tema dei costi, credo che tra carburante, bollo, assicurazione ed altro quest'auto venga a costare ogni anno quanto sei mesi di stipendio di un muratore.
La signora comunque si lamenta della crisi, all'inizio dell'anno scolastico ha rotto le scatole per il costo eccessivo dei libri di testo (come so queste cose? Tra le mamme dei compagni di classe di suo figlio ho un paio di informatrici che mi riferiscono quel che dice e fa, la trovano antipaticissima, e le capisco, i ragazzini d'altro canto trovano antipaticissimo il figlio). 
Per buttarla un po' sul politico è stata sino a poco tempo fa una grande sostenitrice di un noto cavaliere, ultimamente sembra si sia espressa a favore di un ortottero; l'espressione è sempre "lui rimetterà a posto le cose"...magari le facesse mandare tra i rottami quella mostruosità di auto...

3 commenti:

  1. trovare da parcheggiare non credo: è caratteristica comune a siffatti imbecilli piantare il sovrabbondante veicolo ovunque capiti, fregandosene del sentire adirato dei propri concittadini.
    Anzi, l'altro giorno, siccome mi lamentavo con un similcretino che aveva piantato il suo su un passo carrabile, mi sono sentito rispondere
    "Lei non ha senso civico"

    Ogni ulteriore commento è superfluo.

    magari le facesse mandare tra i rottami quella mostruosità di auto...
    A me risulta che ne abbia una anche lui. Certamente ce l'aveva quando ha ammazzato quelle tre persone.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe anche il colmo se non pagasse il ticket del parcheggio perchè lo ritiene troppo esoso.
    Comunque la macchina nella foto è il fuoristrada per antonomasia, il Land Rover Defender.
    Peccato che macchine da lavoro siano così malutilizzate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sapessi quante ne vedo usate per portare a scuola i bambini o per andare a far la spesa...

      Elimina