privacy

sito

net parade

siti web

mercoledì 12 giugno 2013

Appello per un'opera buona

Come ben sanno coloro che non mi conoscono, io ho un cuore nobile e generoso (non vi dico del mio fegato) sempre pronto a venire in soccorso dei casi umani e/o pietosi.
Grazie alle mie accurate ricerche su internet ho individuato il caso di un noto fisico contafrottole a tutto campo nonché ricercatore indipendente indipezzente: il leggendario corrado penna, detto anche "il pennuto" "pinna di squalene" e "fisico bestiale". Questo personaggio, forte della laurea in fisica conseguita, in soli 10 anni, presso una delle meno prestigiose università italiote, pontifica attraverso il suo blog (sul quale è disabilitata la possibilità di commentare) su tutto lo scibile umano, inumano, disumano e complottista: alieni, vaccini, esegesi biblica, danni dei cellulari, wi-fi e tutte le nequizie di cui è responsabile il potere e lo stato. Trovo un po' strano, a dire il vero, che anche lui come il celeberrimo zret viva grazie ad uno stipendio pagatogli dallo stato come insegnante.
Ma l'esame di questo suo articolo permette di comprendere il dramma interiore che tormenta il nostro eroe:

Progresso, lavoro, civiltà ... tante parole apparentemente belle, ma in realtà infide, subdole; parole che ci hanno fatto idolatrare nel corso degli anni di indottrinamento scolastico e che nascondono un segreto tanto nascosto quanto banale a chi ha ormai aperto gli occhi: i le popolazioni (cosiddette primitivi) di cacciatori-raccoglitori "lavorano" 6 ore al giorno, vivendo in mezzo alla natura, senza dovere utilizzare "mezzi di trasporto", senza dover "cercare lavoro", "inventarsi un lavoro", e senza imparare un mestiere che non sia quello di vivere in mezzo alla natura procacciandosi da essa il cibo quotidiano. Tali esseri umani vivono sostanzialmente senza inquinare, senza modificare gli ecosistemi, senza conoscere il denaro né il cosiddetto lavoro (che specie di questi tempi ben lungi dal nobilitare serve solo ad incatenare l'uomo alle logiche insensate del neoliberismo imperante)

Capite ora? Il nostro cannaiolo (altro simpatico nomignolo con cui il nostro eroe è conosciuto) soffre di quello che il buon Sigmund definì "disagio della civiltà", egli anela a tornare nell'Arcadia, anzi meglio al paleolitico dove si viveva felici, in mezzo alla natura e non si lavorava...
Mi sono chiesto: " possiamo fare qualcosa per lui?" e dopo lunghe e tormentate meditazioni ho trovato la soluzione.
Ecco qui: North Sentinel Island un'isola del gruppo delle Andamane i cui abitanti, in numero non conosciuto stimati a meno di 400, vivono secondo i sani principi propugnati dal pennuto e rifiutano ogni contatto col mondo esterno. Ora propongo di lanciare una sottoscrizione il cui moto sarà "corrado penna a North Sentinel Island!"; scopo raccogliere i fondi per offrire al nostro ricercatore un viaggio (sola andata naturalmente) sino a questa felice isola. Una volta giunto lì il nostro eminente fisico non avrà difficoltà a farsi accogliere dai sentinellesi, se poi lo trovassero sgradito potrebbero farglielo capire con qualche sistema paleolitico, in ogni caso non avrebbero conseguenze dato che la sovranità dell'India sull'isola è puramente teorica.
Pensate che vita felice: niente stato, niente danaro, niente vaccini, niente internet, cellulari e altre diavolerie moderne, il nostro eroe potrebbe dedicarsi a spiegare l'esegesi biblica, il problema delle scie chimiche ecc.
Forse i sentinellesi non apprezzerebbero molto, ma pensate ai vantaggi per noi, in primis per i suoi alunni che potrebbero finalmente avere un insegnante normale, poi per tutti i navigatori della rete che non correrebbero più il rischio di imbattersi nei suoi scritti, per i frequentatori di conferenze, liberati dai suoi deliri; insomma un deciso miglioramento del mondo!!!!
Forza quindi, contribuite, il nostro motto sia: CORRADO PENNA A NORTH SENTINEL ISLAND!!!11!!!1!!
(Ho messo gli 11 perché in questo periodo vanno molto di moda in certi messaggi...)
 

6 commenti:

  1. Lungi da me l'intenzione di sminuire il tuo ottimo lavoro, ma io mi permetterei di proporre come destinazione alternativa dell'ottimo "fisico" l'isola Pitcairn, cioè quella dove Fletcher Christian alla fine si rifugiò dopo essersi ammutinato al Capitano Bligh (l'ammutinamento del Bounty, per intenderci...)
    Le ragioni? Beh, innanzitutto perché quella che proponi tu mi sembra francamente troppo bella. Dalla foto satellitare si vedono meravigliose lagune protette dalla barriera corallina, e chi ha navigato da quelle parti sa bene che quei posti sono veri e propri paradisi terrestri che il nostro, sinceramente, non si merita. Pitcairn invece è oggettivamente molto più bruttina, con coste alte, inospitali e sempre battute dal mare. E in più mi sa che ci piove sempre.
    In secondo luogo, i 400 abitanti di North Sentinel Island che male hanno fatto, poveracci? A Pitcairn invece ce ne sono solo 48 secondo l'ultimo censimento, sembra che siano dediti a poco ortodosse pratiche sessuali e comunque, se proprio non dovessero farcela a sopportare il nostro, possono sempre accompagnarlo alla vicina isola Henderson, che è del tutto disabitata, e lasciarcelo.
    Ma soprattutto perché a Pitcairn, almeno per quanto ne so, non c'è un collegamento Internet, a parte (forse) quello satellitare, e questo ci libererebbe dalle idiozie con cui il nostro ineffabile quotidianamente ci inonda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quelli di Pitcairn non sono veri "buoni selvaggi" paleolitici!! Infatti sono discendenti di donne polinesiane e di marinai inglesi. E poi a Pitcairn ogni tanto si ferma qualche nave.
      A Sentinel Island invece non sbarca nessuno, non ci sono collegamenti internet, corrente elettrica, strade asfaltate, telefoni ecc. ecc. le condizioni sono proprio quelle del paleolitico. Poi se il pennuto rompe...i sentinellesi sembrano essere piuttosto bellicosi, quindi una soluzione la troverebbero, anche perché non debbono rispondere delle loro azioni a nessuna autorità (tranne le eventuali autorità tribali).
      Ah, non è detto che siano 400, dato che nessuno sbarca sull'isola per fare censimenti la popolazione è valutata ad occhio tra un minimo di 50 e un massimo di 400.

      Elimina
    2. Vabbè vabbè mi hai convinto, però se non sbarca nessuna nave come ce lo portiamo il pennuto? bisogna convincere il capitano di una nave che passi da quelle parti a buttarlo fuori bordo al momento giusto... già, ma quanto si fa pagare un capitano che se lo sopporta per tutto il viaggio fin là?
      Mi sa che non sia mica una operazione tanto semplice...

      Elimina
    3. Approfittiamo di un aereo chimico. Tanto da 1561 metri puoi tranquillamente lanciarlo col paracadute.




      NO! Dai! Senza paracadute no! Perchetogliere un po' di sano divertimento agli abitanti!?

      Elimina
  2. Sono sicuro che avete già raccolto molti soldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le famiglie degli alunni del penna stanno facendo a gomitate per offrire il loro contributo!

      Elimina