privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 23 gennaio 2014

Scienza come se piovesse!!!!

Cari disperati che avete la bontà di leggere queste sparse meditazioni, spero che stiate bene dato che sto per spararvi un micidiale post dedicato interamente, o quasi, al nostro amato giornalista & fotografo.
Quest'azione malvagia va attribuita al fatto che mi sono beccato un potente raffreddore, quindi sono qui, chiuso in casa col naso che cola, e mi debbo pur sfogare.
Come dice il titolo oggi ci occupiamo di scienza, anzi di fuffoscienza.
Isaac ha ragione, ma per alcuni l'ignoranza e la menzogna sono delle risorse da sfruttare.
Cominciamo con un argomento già trattato in un post precedente: il terribile accordo USA-Germania per spargere bario nell'atmosfera, rispetto a quella che era la pagina originale, che purtroppo non ho pensato di freezare, è scomparsa un'immagine di testo sostituita da una foto. Si trattava di una pagina in cui si precisava che il rilascio di ioni bario sarebbe avvenuto a 20000 miglia (34000 km) di altezza, molto sopra il limite dell'atmosfera, ma la cura nel "correggere" non è stata molta, infatti è rimasta un'altra pagina di testo, questa:
In cui si legge chiaramente la quota del rilascio: 20000 miglia, come già detto gli ioni bario rilasciati a quella quota o sono ancora dispersi nella magnetosfera terrestre o sono stati spinti via dal vento solare. Invito ancora chi fosse interessato a conoscere il come e il perché di questi esperimenti a leggersi l'articolo "fuochi d'artificio nello spazio" apparso sulla rivista "le scienze" n.24, agosto 1970.
passiamo ad un'altra terribile minaccia, sempre organizzata naturalmente dai militari americani tramite suoni silenziosi. A dire il vero, prima del "giornalista" ne aveva parlato la principessa guerriera copiando un articolo di koenig (che poi sembra sia uno dei noti fratelli terrazzinati). Il nostro eroe però svolge un discorso "ampio ed articolato", comincia con questo brevetto:
Non molto leggibile vero, ma salvando l'immagine ed ingrandendola qualcosa con un po' di fatica, si riesce a leggere. Proviamo a vedere i punti salienti
Cominciamo da sinistra in alto, il titolo:
Apparatus and method of
broadcasting audible sound using
ultrasonic sound as a carrier 
Traduzione (senza google traslator): Apparecchio e metodo di trasmissione di un suono udibile usando un ultrasuono come portante.
A metà pagina si spiega in cosa consiste l'invenzione: sovrapporre ad un segnale audio nella banda degli ultrasuoni un segnale nella banda di frequenze udibili, si ottiene così un ultrasuono modulato che può essere diretto in un fascio verso le persone cui si vuol far ascoltare il messaggio, chi è fuori dal fascio non sente nessun suono, chi invece è nel fascio, entro il raggio di azione, sente il messaggio trasportato dagli ultrasuoni.
In basso a sinistra due possibili configurazioni: sistema a due proiettori con due altoparlanti piezoelettrici (notare che gli altoparlanti normali, tipo quello della radio o del televisore, non sono in grado di produrre suoni a frequenze superiori ai 20 kHz), frequenza 30 kHz portata 60 m.
Sistema ad un solo proiettore con oscillatore fluido, frequenza 100 kHz, portata 10 m.
Questo sistema funziona? È stato realizzato? Mah? Bisogna ricordare che un brevetto attesta solo l'originalità di un'idea, non la sua utilità o realizzabilità. Non ci credete? Provate ad andare qui, troverete una divertente rassegna di invenzioni assurde ma regolarmente brevettate.
Prima di procedere una osservazione importantissima per comprendere ciò che seguirà: nel brevetto si parla di onde sonore, su frequenze ultrasoniche e su frequenze udibili. Le onde sonore sono onde longitudinali di pressione e depressione che si propagano attraverso un mezzo. Tanto più il mezzo è denso e rigido tanto più velocemente si propagano e tanto più lontano arrivano. così nell'aria, a livello del mare, il suono viaggia a 1400 km/h (in media, la velocità varia con la temperatura e l'umidità), nell'acqua a 5300 km/h, nell'acciaio a 21000 km/h; se saliamo di quota l'aria diventa più rarefatta, a 9000 metri la velocità scende a 1100 km/h, se poi saliamo dove l'aria e tanto rarefatta da essere vuoto il suono viaggia a 0 km/h, insomma non c'è proprio!
Fatta questa premessa proviamo a leggere un po' cosa scrive nell'articolo il nostro eroe:
La tecnologia bellica SSSS dello zio Sam è collegata al nuovo sistema digitale tv. Vale a dire: può entrare nella mente della popolazione inconsapevole. Può essere amplificata con tanti dispositivi inclusi H.A.A.R.P. e le torri di GWEN (Ground Wave Emergency). Tradotto: significa centrare l’intera popolazione del pianeta Terra. Il raggio di questa tecnologia attraverso i riscaldatori ionosferici (stazioni fisse e mobili) che sparano onde Elf nella ionosfera, poi rifratte sulla Terra,  investono tutte le popolazioni senza distinzioni di confini statali. Il fenomeno sta accadendo sotto i nostri occhi distratti e penetrando nelle nostre menti, tranne che in quelle dei negazionisti, appunto dementi irreversibili. 

Ma l’aspetto più pericoloso di SSSS è di non essere identificabile da chi è preso come bersaglio, perché esso trasmette il suo programma direttamente nel cervello umano tramite il senso dell’udito, delle frequenze non percepibili come suono. Ognuno di noi sul pianeta è sensibile al controllo della mente da SSSS. Come le onde UHF possono essere trasmesse su lunghe distanze da fonti lontane e possono attraversare muri e oggetti come se non ci fossero, UHF è la frequenza di 100 mhz usata per TV e radio da quando i mass media esistono. SSSS è stato progettato per usare le UHF come onde portanti.
Che ve ne pare? Una bella raccolta di termini tecnici messi lì a caso (tanto i boccaloni non controllano!), si capisce bene che il nostro "giornalista" non si è degnato di documentarsi un pochino, magari solo guardando un testo di fisica per le scuole medie.
Intanto 100 MHz non sono nella banda UHF ma nella banda VHF ed esattamente al centro della porzione di banda usata dalle emittenti commerciali in FM (non ci credete? Prendete una qualsiasi radiolina che riceva la FM e provate a guardare la scala di sintonia: va da 88 a 108 MHz), poi le UHF e le VHF non possono "essere trasmesse su lunghe distanze da fonti lontane e possono attraversare muri ed oggetti come se non ci fossero", no, con l'ortaggio, cioè col cavolo; VHF e UHF si propagano in linea retta e arrivano sino all'orizzonte del punto di trasmissione, è per questo che i trasmettitori televisivi e delle stazioni radio FM sono installati in montagna, proprio per poter coprire un territorio più ampio.
La cosa fondamentale è che le onde radio sono una cosa completamente diversa dalle onde sonore non sono onde longitudinali ma perpendicolari alla direzione di propagazione, si propagano alla velocità della luce (300000 km/sec),  non hanno bisogno di un supporto fisico in cui propagarsi, anzi si propagano meglio nel vuoto, i mezzi densi e conduttori le attenuano e le assorbono (è per questo ad esempio che non arrivano a grandi profondità nel mare costituito da acqua salata conduttiva), e con questo tanti saluti al bario, all'alluminio e a tutti i deliri sciochimisti.
Mi fermo qui con l'analisi dell'articolo anche perché il resto è un coacervo di termini tecnici mescolati a caso e di link che evidentemente l'autore non ha mai letto dato che si occupano di cose che con l'argomento in questione non hanno rapporti.
Passiamo ad un altro terribile complotto: la depopolazione, ecco un sensazionale articolo che rivela come già dal 1974 sia in atto un orribile piano americano (e di chi altrimenti) per ridurre a metà la popolazione mondiale, gli strumenti? Le scie chimiche, le vaccinazioni, Pippo Baudo...Ma stranamente né il nostro "giornalista" né i suoi fidi lettori si sono posti questa domanda: " se da 40 anni è in corso questo sterminio per ridurre a metà la popolazione com'è che in questo tempo siamo passati da 5 a 7 miliardi di abitanti?" Mah, mistero.
Avete resistito sin qui, bravi, tenete duro ancora un poco che ho quasi finito.
Veniamo ai terremoti, sul suo blog che invita a tenere la testa alta (del cervello non si parla), compaiono quotidianamente articoli sui movimenti sismici, anche quelli minimi, che avvengono nel nostro paese. Oltre al "giornalista" scrivono articoli, anzi l'articolo dato che più o meno è sempre uguale, anche alcuni suoi validi collaboratori, ecco qui un esempio, e qui un altro, cosa troviamo in questi articoli? Dunque: i terremoti sono causati dagli americani e dalla NATO con la complicità del governo italiano, ci sono gli aerei che spargono bario a bassa quota per iniettare onde ELF nelle faglie (le onde ELF per chi non lo sapesse, sono onde radio con frequenza da 3 a 30 Hz, lunghezza d'onda da 100000 a 10000 km, cose facilissime da dirigere ed iniettare nelle faglie). Per costoro tutti i terremoti hanno ipocentro superficiale, che sia a 10 o 20 km, sarei curioso di sapere a che profondità dovrebbe essere l'ipocentro per essere profondo considerato che:
  1. i terremoti sono fenomeni che si verificano in seno alla crosta terrestre
  2. la crosta terrestre ha uno spessore che va da 5 km (sui fondali oceanici) ad una media di 35 km nelle masse continentali sino a 70-80 km sotto le catene montuose
 Fatte queste considerazioni direi che un terremoto alla profondità di 10 km non è affatto superficiale.
Tra l'altro le faglie lungo cui si generano i movimenti sismici possono anche essere alla superficie, guardate questa foto:
Scattata in Cadore mostra uno "specchio di faglia" cioè una zona in cui si può vedere lo scorrimento di due zolle che, come conseguenza, ha creato una superficie liscia sulla roccia.
I nostri geologi con la testa ritta sono dei personaggi pronti ad accettare il dialogo e ad esaminare le idee altrui, sentite infatti come si esprimono:
Allora, sotto il bombardamento chimico costante ad opera di aeroplani della Nato che irrorano l'aria continuamente, giorno e notte, a bassa quota, unitamente al dispiegamento sgangherato sul web di alcuni negazionisti mentecatti e pedofili riuniti, trema l'intera penisola, isole maggiori e minori comprese (come Aiazzone?)
Aperti al dubbio ed alla discussione...
Se vi interessa saperne di più sui terremoti e su cosa sta accadendo in Italia dal punto di vista geologico ecco un magnifico articolo scritto da chi in tema ne sa molto più di me (ed infinitamente di più degli indipezzent-geologi).
Concludiamo con un link ad un articolo chiarificatore sugli scopi dell'attività del "giornalista", un brevissimo brano:
I contenuti di questo blog sono gratuiti. Ma per chi li cerca e li mette a disposizione di tutti, richiedono tempo, energia, coraggio, determinazione, rischi e comportano delle spese vive, ormai insostenibili senza il sostegno concreto dei lettori.
Capito? Per cercare fuffa su internet occorrono tempo, energia, coraggio, determinazione, rischi (il rischio che rimanendo seduti davanti al computer si sviluppino i calli alle natiche?)...quindi sganciate i soldi!
Se siete riusciti ad arrivare fin qui siete veramente bravi, meritereste un premio! Ma naturalmente io che sono un malvagio disinformatore mi guardo bene dal darvelo!
Ci risentiamo a raffreddore guarito.

2 commenti:

  1. "Ma per chi li cerca e li mette a disposizione di tutti, richiedono tempo (quello ne hai da buttare, non fai un ca$$o da mattina a sera), energia (quella elettrica per tenere acceso il PC), coraggio (hai visto mai che la tastiera si ribella alle ca$$ate che scrivi e ti morde le dita), determinazione (quella di rifiutarsi di accendere l'unico neurone rimasto), rischi (quello che ha scritto Bombarda)".
    In sintesi, mavacagher, straccione!

    RispondiElimina
  2. Quello che hanno scritto Lannes, la principessa guerriera e koenig su questo "SSSS (traducibile come Super Stupida Stratosferica Stronzata) mi fa venire in mente la trama della puntata 3x23 intitolata "Messaggi occulti" della nota serie TV X-Files.

    In questa puntata si parla di un'apparato collegato alla TV via cavo che altera il segnale televisivo e che genera nelle persone che lo vedono dei comportamenti aggressivi, paranoici, omicidi, etc.

    http://www.beyondthesea.it/episodio.asp?cod=92

    http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_X-Files_%28terza_stagione%29#Messaggi_occulti

    RispondiElimina