privacy

sito

net parade

siti web

domenica 30 marzo 2014

Frittura mista

Eccomi nuovamente qui per parlare di un po' delle notizie bufale trovate girando in rete. Devo per forza limitarmi perché se dovessi riportare tutte le sciocchezze, per non chiamarle peggio, che circolano nel web dovrei scrivere 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana.
Cominciamo con l'occuparci del mistero del volo MH370. Nel precedente post ho già presentato alcune fantasiose, per non chiamarle in altro modo, ipotesi. Ho anche detto che qualcuno cercava di creare collegamenti con l'11/9, e infatti:
Ecco un genio della fuffomatica (matematica fuffosa) che, grazie ad ardite speculazioni riesce a ricavare da 8 marzo 2014 un 9/11...secondo me dovremo farlo nominare ministro delle finanze, con una tale abilità nei calcoli chissà cosa riuscirebbe a fare.
Veniamo a qualcosa che abbiamo un po' trascurato negli ultimi tempi: Nibiru o, se preferite, pianeta X.
In questi giorni è stata data la notizia della scoperta di un nuovo planetoide, di circa 450 chilometri, situato fra la fine della fascia di Kuiper (50 unità astronomiche) e l'inizio della nube di Oort. Notizie dettagliate le potete trovare qui e qui. Potevano i nostri nibiruomani lasciarsi sfuggire una simile notizia? Naturalmente no! Ed ecco segnidalc... che spara un articolo intitolato:
Planet X: scoperto oggetto della Nube di Oort! Potrebbe indicare la presenza di un pianeta 10 volte la Terra!
Potrebbe anche indicare la presenza di un pianeta 100 volte più piccolo, o non indicare nulla, ma l'importante è sparare un titolo ad effetto, tra poco ne vedremo un altro dalla stessa fonte.
Sempre in tema nibiru, il prode Wlady ci spara un potente articolo, come dite, poco comprensibile? Non apprezzate il faticoso lavoro di traduzione con google traslator?
Ma torniamo a segnidalc... che ci fa sapere che:
 Prova sarebbe un filmato, un subdolo disinformatore ha il coraggio di sostenere che il filmato è un falso, ci sarebbero le solite ombre che non combaciano (strano a dirsi ma i "ricercatori" non notano mai questi dettagli, tocca sempre ai disinformatori prezzolati farli notare)
Prima di lasciare segnidalc...una notizia veramente sensazionale:

Jurassic Park: scienziati hanno clonato con successo un dinosauro

Notizia riportata da una fonte attendibilissima, la stessa fonte annuncia che venerdì 4 aprile, grazie all'allineamento dei pianeti alle 09.47, per 5 minuti ci sarà una gravità ridotta praticamente a zero!!!
Inutile dire che il sito in oggetto riporta notizie fasulle, un po' come il "Corriere del mattino", ma come con quest'ultimo giornale c'è gente che non sa distinguere la realtà dalle bufale.
E veniamo alle nostre amate scie chimiche:
Ieri 29 marzo seguitissima manifestazione contro le scie chimiche, ma la cosa interessante è che il fenomeno è stato portato nuovamente all'attenzione del parlamento, l'on. Scilipoti chiede di abolire il segreto di stato (ma c'è il segreto di stato anche sulle cose inesistenti?). Così, assieme all'interrogazione sugli UFO di cui abbiamo già parlato, si prova come alcuni rappresentanti dei cittadini si occupino di argomenti veramente importanti!

Sopravvivono gli alberi che si ostinano a fiorire, nonostante la luce larvale di una tetra primavera. Sopravvivono i passeri i cui gorgheggi annunciano con triste letizia albe esangui, livide
Un piccolo saggio della prosa aulica e poetica del pro fesso re, se non ne avete capito il senso eccone una traduzione:
粘液のない教授アーノルドエレットによる"国会ヒーリングシステ
Molto più chiaro vero?
E ora vi saluto, non prima di avervi dato un consiglio: se qualche vostro conoscente complottistaalternativoscienziatodiconfine vi rompe gli zebedei con la "fisica quantistica" indirizzatelo qui, ci troverà un'ottima esposizione divulgativa della meccanica quantistica, senza inutili fronzoli, magari, dopo assersi studiato il testo, si renderà conto che tra la fisica e le scemenze c'è un abisso.


6 commenti:

  1. Ciao Bombarda, i tuoi post sono sempre piacevoli ed interessanti: la fuffa assortita presentata in questo modo, diventa una gradevole lettura scacciapensieri. Davvero, il tuo modo di gestire le baggianate rilassa e distrae un po' dalle cose serie, tragiche e tragicomiche che, purtroppo, oggigiorno esistono veramente (politica, economia, parlamentari, spending ecc.) Alle volte mi scappa di pensare (ma dura poco eh!) forse sarebbe meglio che le scie chimiche esistessero veramente!
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, la caccia al bufalo, anzi alla bufala, è un buon passatempo, spero solo che gli animalisti non la facciano vietare!

      Elimina
  2. In questi giorni è stata data la notizia della scoperta di un nuovo planetoide, di circa 450 metri ...

    Ti sei dimenticato un "k", è di circa 450 km, non metri. ;)

    Comunque dai calcoli della NASA potrebbe essere che effettivamente ci sia un ulteriore pianeta grande all'incirca 2/3 di Urano o di Nettuno, dato che le orbite di questo nuovo pianetoide appena scoperto e di Sedna, pianetoide scoperto un paio di anni fa, presentano delle variazioni che sono compatibili con effetti gravitazionali di ulteriori grandi masse esterne.
    L'articolo originale che ne parla lo trovi qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correggo subito i metri in chilometri, grazie per la correzione.
      Io avevo visto solo gli articoli su Le Scienze e Nature in cui mi sembra non si parli di possibili pianeti di grandi dimensioni, in ogni caso il concetto era "questi si attaccano a tutto per sostenere l'esistenza di Nibiru".

      Elimina
    2. Sì, beh, figurati, era per amore della discussione e perché sarebbe comunque una scoperta epocale. Che poi non abbia assolutamente NULLA a che fare con il "Nibiru" da loro considerato è sicuramente un'altra faccenda. Se quel sito viene soprannominato "Segni dal cu*o" e, giustamente, perculato ad libitum da Paolo Bertotti (Photobuster) ci sarà un perché! :D

      Elimina
  3. Ecco.... bello il link sulla meccanica quantistica...

    Mi sto facendo un piccolo ripasso...

    RispondiElimina