privacy

sito

net parade

siti web

mercoledì 15 gennaio 2014

Giornalista & fotografo...

Questo post nasce grazie alle puntuali segnalazioni di axlman che ringrazio moltissimo.
Il titolo dovrebbe far subito capire di chi ci andremo ad occupare oggi: un noto personaggio del web che nella pagina di Wikipedia a lui dedicata (pagina che sembra essere a forte rischio cancellazione dato che mancano fonti esterne cui rivolgersi per ulteriori informazioni) viene presentato come "giornalista e fotografo italiano". Di lui ci siamo già occupati più volte in recenti post, ricordate, tanto per fare un esempio, la storia dei cattivi americani che sperimentano in Italia il "raggio della morte" di Nikola Tesla? Se non ve ne ricordate potete trovarla qui grazie ad un fedele copiatore che non ha ancora provveduto a cancellarla.
Ma veniamo al piatto del giorno, nel suo blog il nostro eroe pubblica l'ennesimo post dedicato a :

SCIE CHIMICHE, CHEMTRAILS, AEROLTERAPIA BELLICA DELLA NATO: PROVE FINALI

nientepopodimenoche (AEROLTERAPIA, parola senza senso, è nell'originale) . Post che si apre con questo reboante proclama:

RI-PUBBLICHIAMO A BENEFICIO DI CHI NEGA L'EVIDENZA SCHIACCIANTE, DEGLI INCREDULI E DEGLI ANALFABETI FUNZIONALI,  NONCHE' DEGLI SCIENZIATI ITALIDIOTI GIA VENDUTI AL POTENTE DI TURNO O SENZA ATTRIBUTI, ED INFINE DEI POLITICANTI DA BARACCONE CHE INVOCANO IL TSO PER CHI RACCONTA QUELLO CHE VEDE OGNI GIORNO NELLA REALTA' SEMPRE PIU' AVVELENATA, IL SEGUENTE APPROFONDIMENTO, GIA' EDITO IL 2 MAGGIO 2013.

e con questa foto

Impressionante vero? Beh succedono delle cose molto strane, se provate ad andare nel blog del "giornalista e fotografo", cioè qui, la foto non c'è, anzi non c'è più, ma fortunatamente qualcuno ha provveduto a freezare la pagina che può essere ancora vista in tutto il suo splendore qui, mentre qui potete ammirare il post del 2 maggio 2013 in versione integrale. Cosa sarà successo? Come mai la foto è sparita? Vuoi vedere che sono stati "gli increduli, gli analfabeti funzionali, gli scienziati italidioti ecc."? Mah, proviamo a guardare bene la foto.
Un muretto con la scritta "U.S. AIR FORCE United States Air Force Chemtrails Academy", addirittura l'accademia delle scie chimiche...ma non osservate nulla di strano? Il sole è basso sull'orizzonte dietro al muro, eppure il muro non proietta ombra, l'unica ombra è quella della donna davanti al muro, solo che è nella direzione sbagliata!
Inoltre le parole "Chemtrails Academy" sono scritte con un carattere leggermente diverso da quello impiegato nel resto della scritta...si sente puzza di Photoshop!
Infatti ecco qui il muro
ed ecco qui la foto originale
Niente cielo pieno di scie, sole alle spalle del fotografo, ombra in accordo con l'illuminazione. Qui invece troviamo il cielo pieno di scie usato per realizzare il montaggio
Si vede benissimo anche la struttura che compare sullo sfondo della foto taroccata.
Se poi volete vedervi l'origine della bufala ecco qua, rei confessi...
Ed infine qualcuno che ha taroccato il tarocco
Torniamo a chiederci: come mai la foto è sparita? Che sia un complotto anzi un GOMBLODDO? O che semplicemente il nostro giornalista abbia scoperto di aver pubblicato una solenne bufala e, per non ammettere l'errore abbia fatto sparire la foto contando sul fatto che i suoi lettori non se ne sarebbero accorti? Non è la prima cosa che sparisce misteriosamente da quel blog.
C'è una cosa che non è mai sparita e che, siamo sicuri, non sparirà finché durerà il blog, la trovate in basso a destra della pagina:
Ecco questo chiarisce molte cose.
Basta, mi fermo qui e conto di non occuparmi più per un po' del nostro ricercatore libero ed indipendente. Se volete seguire la sua attività vi posso suggerire due recenti post: in questo ci rivela un terribile piano, in corso da 40 anni, per dimezzare la popolazione del mondo (considerato che in 40 anni siamo passati da 5 a 7 miliardi si tratta del piano di sterminio più inefficiente di tutti i tempi!). In quest'altro ci rivela il diabolico piano degli americani (e di chi se no) per dominare i cervelli mediante suoni silenziosi che sono onde UHF anzi ELF, tutto condito col bario...Su quest'ultimo post che evidenzia un'immensa ignoranza in fatto di fisica elementare si potrebbero scrivere un bel po' di cose divertenti, ma per oggi ho già abusato troppo della pazienza di quei pochi disperati che mi leggono.
Dato che dopo una giornata di pioggia fitta sembra stia uscendo un pallido sole chiudo qui, vi saluto ed esco un'oretta.
 




 

 

4 commenti:

  1. Avevo già letto il precedente commento di axlman, e batto le mani ad entrambi per la spennellata di m...a data al suddetto indipezzente. Ricordo inoltre la coerenza sempre del suddetto indipezzente riguardo alla lettera ricevuta da un suo lettore (non so se la avevi notata). Scrive Lannes: "In ogni caso questo diario pubblico è seguito anche all'estero, in particolare e nell'ordine di contatti: Stati Uniti d'America, Germania, Gran Bretagna, Russia, Francia, Spagna, Belgio, Svizzera, Canada, Medio Oriente, Argentina."
    Ma come! I kattivissimi ammerrikani di cui lui è nemico giurato sono i primi a seguirlo? E se ne vanta pure con orgoglio?

    RispondiElimina
  2. Riguardo quella foto c'era stata una discussione parallela anche qui: http://bimboalieno.altervista.org/?p=6800 . Il sito indicato dalla complottara di turno mostra ancora tutto http://campagnadisobbedienzaciviledimassa.blogspot.it/2013/05/scie-chimiche-nei-cieli-prove.html . Notare, tra i commenti, come siano stati avvertiti di togliere il fotomontaggio dopo che i perfidi debunker lo avevano notato. Per fortuna di chimica (strano) non sanno un tubo e il manuale di chimica generale non hanno intenzione di toccarlo. Consiglio di scaricarlo, e' molto utile per chi volesse approfondire un po' di chimica da liceo.
    mirkred

    RispondiElimina
  3. Vedo che ti ho contagiato con la "psicosite"... Benvenuto nel club.
    Se sei interessato, c'é anche un forum collegato. Comunque Matteo é entrato nell'olimpo degli ìdentified del dinamico duo.
    Ciao.
    Renato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, a caccia di psicolabili che credono nei complotti ci andavo già da tempo, ora mi sto dando più da fare.
      Purtroppo los hermanos non mi hanno ancora "identified", mi dispiace perché quando vieni identificato il Sovrano Militare Ordine di Malta ti concede uno scatto di carriera ed un aumento di stipendio (noi disinformatori prezzemolati siamo trattati bene!)

      Elimina