privacy

sito

net parade

siti web

mercoledì 16 settembre 2015

Epistemologia

Indeducibili lettori, eccoci qui, su questa pubblica piassa...no, scusate, dobbiamo essere seri visto che oggi inizieremo occupandoci di un argomento importante, nientemeno che di epistemologia (o forse di gnoseologia??)
Sappiamo che siete tutte persone colte (in fallo...) per cui saprete senza dubbio che cos'è l'epistemologia, se qualcuno se ne fosse dimenticato ricordiamo:
Lo studio critico della natura e dei limiti della conoscenza scientifica, con particolare riferimento alle strutture logiche e alla metodologia delle scienze; negli ultimi decenni, per influsso del corrispondente termine inglese, il vocabolo viene sempre più usato per designare la teoria generale della conoscenza, quindi, gnoseologia.
Chi sarà la persona adatta per trattare cotanto argomento? Ma chi altri se non il pro fesso re sanremese (di adozione)! Andiamo sul suo blog e troviamo:
Proviamo a leggere le alate meditazioni zretesche:
U.A.A.R. è la sigla di Unione degli atei, agnostici, razionalisti. E’ una setta famigerata ed invadente che pontifica su tutto e sul contrario di tutto, atteggiandosi ad avanguardia illuminata contro la superstizione, l’oscurantismo e le “pseudo-scienze”. Evidente la parentela con la genia negazionista che ruota attorno al C.I.C.A.P. 
Perbacco il nostro filosofo da tastiera scopre subito i suoi bersagli.
Quello che in special modo non mi convince di questa chiesa è l’accostamento tra ateismo e razionalismo.[1] Come può un ateo, con tutto il rispetto per i suoi convincimenti, essere un propugnatore del razionalismo? Vedere nella ragione il fondamento della conoscenza e della condotta mi pare non sia del tutto conciliabile con la miscredenza. Se, infatti, l’universo è irrazionale, poiché non esiste un Logos trascendente che lo giustifica e lo organizza, da dove emerge la quadrata ragione utile ad analizzare il mondo? Bisognerebbe postulare che in un cosmo del tutto illogico ad un certo punto, in modo del tutto inatteso, nasce e si sviluppa una specie, Homo sapiens sapiens, che, a differenza di tutte le altre, è dotata del raziocinio. Tuttavia il raziocinio è adoperato paradossalmente per constatare l’irrazionalità del Tutto e per individuare delle leggi fisiche, traducibili in equazioni matematiche che, con il loro rigore e la loro costanza, paiono contraddire l’insensatezza universale.
---
I pontefici atei e razionalisti, invece, si impantanano in incongruenze insanabili, cercando di salvare capra e cavoli. Sono gli stessi che esigono le “prove concrete” di quanto supera l’angusto spazio dei loro pregiudizi. Con quali criteri, però, possono stabilire il confine tra empirico e teorico, naturale e soprannaturale, razionale ed irrazionale, dal momento che, secondo la loro Weltanschauung, tutto è gratuito, assurdo, immotivato, caotico? Che cosa significa “prova concreta”, quando la stessa materia ed il corso degli eventi sono, nella loro essenza, non solo inconoscibili, ma pure casuali?
Terribile, pensa tu, pretendere le prove concrete invece che credere ciecamente a quanto racconta, ad esempio, il fratello acconguagliato!
Infine l’atteggiamento di codesti credenti al contrario prescinde del tutto dai progressi della scienza attuale, in primis la fisica quantistica che ha svelato scenari non sempre inquadrabili in schemi ottocenteschi. Sono proprio questi gli schemi che i sacerdoti dello scientismo (lo scientismo non è scienza, ma una sua caricatura) continuano ad imporre: oltre che obsoleti, sono riduttivi. I nostri atei fanatici pretendono di togliere una spina da un dito con le pinze da meccanico.
Ah, ecco, la fisica quantistica, chissà quanto ne sa il pro fesso re di fisica quantistica (non diciamo meccanica quantistica, lui non è un meccanico), è probabile che per lui si tratti di un po' di storielle da credere senza prove, invece, guarda caso, i fisici che se ne occupano progettano e realizzano esperimenti proprio per verificare la validità delle teorie...Abbiamo come l'impressione che questo scritto non entrerà tra i classici del pensiero.
Nei commenti al post di ieri è stato avanzato il tema "intelligenza di albino galuppini", crediamo che questo testo pubblicato su pianeta cretinix possa contribuire a chiarire l'argomento:
Tortoreto, giovedì l’ultimo saluto a Giulia Di Sabatino
Tortoreto. Mercoledì alle 19 il ritorno della salma. Il giorno successivo alle 16 i funerali. Si avvicina il momento dell’ultimo saluto a Giulia Di Sabatino, la 19enne di Tortoreto trovata dilaniata sulla corsia della A14, tra Giulianova e Mosciano lo scorso 1 settembre.
Dalla procura di Teramo è arrivato il nulla-osta alla sepoltura della giovane di Tortoreto, morta nel giorno del suo compleanno.
Funerali che si svolgeranno giovedì alle ore 16 nella chiesa di San Nicola. Nella stessa chiesa del centro storico mercoledì alle 19 è atteso l’arrivo del feretro, mentre alle 21 ci sarà celebrata una messa.
Nel frattempo, il fascicolo d’inchiesta aperto dal sostituto procuratore mira ancora a far luce sulla morte della giovane tortoretana. L’autopsia effettuata ieri l’altro non ha chiarito tutti i dubbi. Nella circostanza, la magistratura indaga per istigazione al suicidio.
Sin qui la notizia proveniente da un giornale on line, ma ecco che il nostro albino si scatena con la sua interpretazione della vicenda:
Ovviamente gli inquirenti non sanno assolutamente nulla e le indagini non verranno a capo di niente. “Panda rossa”? Ma quante kazzo di Panda rosse ci saranno a Tortoreto?
Sembrerebbe un delitto esoterico però avete notato un particolare? Gli occhi grandi. Giulia potrebbe essere stata un ibrido alieno sperimentale e loro sono venuti a riprendere il loro esperimento.
Fattostà che non c’è più. Dispiace, dalle immagini pare proprio una ragazza buona.
Un bel miscuglio di imbecillità e sciacallaggio (ci scusiamo come di consueto con gli sciacalli).
Dato che è stato introdotto il tema "alieni" ecco a voi:
Reptilian Genesis – I Super Soldati creati dai Nephilim
Si tratta di un lungo articolo (ed è solo la prima parte) pubblicato da l'universo vibra per la stupidità, qualche assaggio a spizzichi:
Alla scoperta della verità
di Dan Duval
“Chi sono i Rettiliani? Chi sono gli antichi? In realtà esistono questi gruppi? Se si, quali sono le loro origini? C’è un sacco di mistero che ruota intorno a questi temi e tante persone sono in cerca di risposte. Nella puntata di questa settimana, cercheremo di rispondere a queste domande e ad altro ancora!”
INTRODUZIONE
Le informazioni che condivido sono la mia testimonianza del potere di Gesù Cristo, l’unico in grado di sconfiggere le potenze delle tenebre e guarire i feriti. Racconterò la mia storia per esporre le menzogne e le tattiche del nemico e indicare cosa, Colui che conosco, è: la Via, la Verità e la Vita, Colui a cui devo la vita, mio Salvatore, Gesù Cristo.
Nei miei 61 anni di vita, sono stata testimone di molte cose, fantastiche e sensazionali, ma, tra queste, la più straordinaria, incredibile, sensazionale e sorprendente di tutte (di gran lunga) è il potere di guarigione di Gesù Cristo e il piano di salvezza di Dio per mezzo di lui, Gesù Cristo ed il suo amore.
Un personaggio veramente attendibile, ma leggiamo qualcosa d'altro, dettagli sui rettiliani:
  • I Rettiliani hanno la capacità di far crescere di nuovo una parte del corpo.
  • Di un rettile tutto è sacrificabile.
  • Se un Rettile viene ucciso, può essere completamente replicato e la sua coscienza originale reintrodotta. In questo senso, non muoiono mai.
  • I Rettiliani puzzano di un odore putrido. Possono contenere il loro odore, ma richiede molta energia, perché è una loro caratteristica naturale. L’odore è sufficiente a portare paura terrificante in coloro i quali hanno assistito allo svolgersi grottesco delle loro azioni malvagie. Il ricordo dell’odore si attacca alla memoria e sembra più potente della memoria stessa. Così, quando una persona con il loro odore avvicina un’altra persona, se questa non è in controllo di se, può essere sopraffatta da un tipo di terrore che rasenta la pazzia ed il terrore di morire.
  • I Rettiliani pensano che gli esseri umani puzzano.
  • Amano mangiare i neonati umani e rubano persino i bambini che devono essere utilizzati in sacrifici satanici.
  • Satana vede i Rettiliani come “utili idioti”.
  • Alcuni Rettiliani vivono in caverne sotterranee qui sulla Terra.
  • Crescono i loro figli attraverso l’approvvigionamento alimentare umano.
  • Possono essere inter-dimensionali. A volte si sente il loro odore come una pesante presenza, ma non vengono visti. Non sempre si ha voglia di vederli. A volte, si fanno vedere dalle loro vittime perché a loro piace il gusto di adrenalina nel sangue.
  • Hanno artigli sulle dita e pelle a scaglie.
  • I Rettiliani che Andrew ha affrontato, avevano l’armatura usurata. Non hanno bisogno di indossare l’armatura, semplicemente amano indossarla. Forse pensano che li fa apparire più temibili. Andrew pensa che i Rettiliani hanno imparato ad usare le armi dagli esseri umani.
Aspettiamo con ansia il seguito!
 Passiamo ad un articolo altamente scientifico, lo troviamo su scemidalcielo a firma di tal sergio tracchi, l'articolo riporta le dichiarazioni di diversi "luminari":
Uso delle Armi a Microonde contro la popolazione
sentiamo un po' di rivelazioni fesserie del dr. barrie trower (uno che si spaccia per "esperto di armi a microonde"):
Addirittura adesso TETRA (Terrestrial Tunked Radio, sistema mobile digitale radio di frequenza molto bassa utilizzato dalle agenzie governative, servizi d’emergenza ed esercito) è diventato un esperimento. E’ stato iniziato a viva forza dal governo USA ed inglese. L’obiettivo è vendere TETRA a tanti paesi europei in qualsiasi modo possibile, però si tratta di un esperimento.
Tutti i politici, i pompieri ed i lavoratori delle ambulanze fanno parte dell’esperimento però non gli è mai stato detto nulla al riguardo. Si sa che la frequenza del polso che produce un flusso di uscita del calcio, cioè, la frequenza del polso colpisce la forma in cui il nostro cervello funziona, colpisce ogni organo del corpo e può generare tumori. I poliziotti diventeranno di mal umore, aggressivi e violenti. Ci saranno più casi di cancro tra i poliziotti e l’indice delle malattie aumenterà. Quello che questa industria è capace di fare adesso è qualcosa di spettacolare e possono sempre ascoltare ciò che sta dicendo ogni persona, anche se il telefono è spento.

Sanno esattamente dove si trova ogni persona, ciò che dice, con chi sta…tutto. Siamo davanti ad una guerra biologica e di microonde, possono farci ammalare, possono convertirci nei loro bersagli. Non solo possono produrre suoni nelle nostre orecchie, ma possono mettere delle parole nelle nostre orecchie e farci ascoltare voci reali.
Loro sanno di noi, voglio dire che se hanno ascoltato le nostre conversazioni per anni, sanno in chi abbiamo fiducia e in chi crediamo, allora possono fare si che ‘la voce’ inizi a dirci ciò che dobbiamo fare, anche commettere un crimine, uccidere qualcuno.
Domanda da parte di uno che di onde radio un po' se ne intende: questa raccolta di parole ha un qualche senso?
Questo è ciò che succede nel corpo. I nostri organi hanno le loro proprie frequenze di risonanza che possono essere controllate.
Tutto il nostro corpo pulsa e fluttua alla sua propria velocità. Con HAARP (ah, ecco, HAARP ci mancava...) si possono emettere microonde e qualsiasi luogo del mondo, si possono dirigere verso case e verso interi paesi.
Così ora siamo arrivati ad una fase in cui possiamo letteralmente distruggere il pianeta.
Secondo Kaiser e Piratina questo barrie tower ne sa di onde radio quanto loro ne sanno di sanscrito.
Non possiamo dimenticarci del nostro amico ben fufford, un universo di creduloni ci presenta:
Benjamin Fulford – Aggiornamento 14/09/2015
Cosa ci racconta di nuovo? L'unica cosa nuova è all'inizio:
Il 14 ° anniversario del 911 potrebbe essere l’ultimo a passare senza che i responsabili di questo crimine possano finalmente fronteggiare la giustizia. Ci sono stati alcuni molto insoliti evventi “celesti” associati a questo anniversario. Uno è stato un doppio arcobaleno visto a New York
E poi continua:
che è apparso più o meno nello stesso momento in cui uno (testimoniato da chi scrive) è apparso a Tokyo
Questo è piuttosto strano...all'ora in cui a New York è apparso l'arcobaleno (tra l'altro il 10/9 e non l'11) a Tokyo il sole non era ancora sorto...
Continua e conclude con le consuete allucinazioni:
Il Pentagono, la CIA e altre agenzie statunitensi stanno ora forzando il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti perché prenda seri provvedimenti contro i criminali di Wall Street, Washington e altrove. Il sartiame dei mercati finanziari, la corruzione dei politici, gli omicidi e le bugie del Kazariani mafiosi stanno tutti venendo al pettine in questo momento.
L’esercito americano ha ora anche chiuso tutti i laboratori biologici che diffondono di malattie come l’influenza aviaria, la SARS, ebola ecc Si può essere sicuri che gli assassini di massa che stanno dietro la creazione di questi laboratori vedranno l’interno di una cella di prigione se Non l’interno di una camera di esecuzione il più presto possibile. Una fonte con sede a Washington sta anche dicendo questo scrittore che il governo degli Stati Uniti, tranne il Pentagono e le agenzie, saranno fermati alla fine di settembre. Come molti hanno notato, i numeri ufficiali del debito pubblico degli Stati Uniti non sono cambiati dal 15 marzo, nel senso che stanno falsificando i loro libri, un segno sicuro di fallimento.
E degli arresti di massa dell'8 agosto continua a non dirci nulla.
Concludiamo con una rivelazione aliena:
Presidente della Federazione Scacchistica Mondiale;”questo gioco intrigante ha un’origine extraterresre”
(sì, proprio "extraterresre").
Da un articolo di Dylan Loeb McClain sul ​​New York Times, 28 Ottobre 2013: Perchè Ilyumzhinov è un grande fan degli scacchi? Durante un'intervista su cosa ne pensasse sulla FIFA, il presidente della Federazione Scacchistica Mondiale ha riferito di essere stato rapito dagli alieni in un appartamento di Mosca, il 18 settembre 1997.
Egli sostiene di essere stato preso a bordo di un'astronave aliena, dove gli occupanti comunicavano telepaticamente durante il loro viaggio verso il pianeta natale.
Sulla base di tale conversazione telepatica, egli ebbe a dire:
"Credo che gli scacchi siano opera di Dio o di esseri extraterrestri .
Gli archeologi hanno scoperto numerose tracce del gioco degli scacchi in America, India, Giappone e Cina , i cui giocatori osservavano le stesse regole in un tempo in cui non esistevano velivoli o Internet
"La scheda degli Scacchi ha 64 caselle, come le nostre cellule che sono costituite da 64 pezzi (????). Tutto ciò dimostra che il gioco degli scacchi avrebbe un'origine ancestrale. " Ilyumzhinov ha aggiunto che il suo rapimento è stato testimoniato anche dal suo autista e da un assistente.
Interessante la conclusione:
Forse per spiegare tutto questo, Ilyumzhinov avrebbe bisogno di altri poteri e di un po' di riposo e non della sola telepatia di cui si vanta essere dotato.
Non possiamo che essere d'accordo...
Parata finale con materiale sottratto a Idioti Senza Frontiere, Protesi di complotto e Le voci degli ignoranti 
Il primo screenshot chiarirà i dubbi di qualcuno di voi:
A quanto sembra Mandy e Taty non esistono, sono solo creazioni artistiche di pamela, siamo contenti per le due povere piccole...
Ecco qua una fruttarian-vegana che si pone degli amletici dubbi sull'alimentazione della sua bimba, povera piccola!
Tre geni che discutono di energia, vincenzo tira in ballo Tesla, piero invece keshe...
E per finire una scoperta sempre in campo energetico:
Lo sapevate che nei vostri termosifoni non circola gasolio ma acqua? Noi abbiamo il riscaldamento a metano ed abbiamo sempre creduto che nei termosifoni circolasse il gas!


6 commenti:

  1. la tizia del gasolio sta trollando per forza non può esistere gente così deficiente...non è possibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, ma è difficile trovare il limite della stupidità.

      Elimina
    2. Invece di sbianchettare il nome di Chiara, rileggetelo un paio di volte velocemente e vedrete che vi sarà tutto chiaro!

      Elimina
  2. Per Chiara e i suoi termosifoni.

    Chiara, scommetto che tu compri cibo e lo paghi come cibo, giusto?
    Controlla cosa ti esce dal culo e invece del cibo potrai comprare qualcosa che costa pochi euro al quintale.

    RispondiElimina
  3. "I Rettiliani puzzano di un odore putrido. Possono contenere il loro odore, ma richiede molta energia, perché è una loro caratteristica naturale. L’odore è sufficiente a portare paura terrificante in coloro i quali hanno assistito allo svolgersi grottesco delle loro azioni malvagie. Il ricordo dell’odore si attacca alla memoria e sembra più potente della memoria stessa. Così, quando una persona con il loro odore avvicina un’altra persona, se questa non è in controllo di se, può essere sopraffatta da un tipo di terrore che rasenta la pazzia ed il terrore di morire." - ma non s'insultano così i rettili, diamine. Comunque, sarebbe il caso che si lavassero, perché 'sti Rettiliani fanno scappare pure i cani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che sono rettili alieni...infatti i rettili nostrani non hanno odore o ne hanno uno debole (non sudano).

      Elimina