privacy

sito

net parade

siti web

mercoledì 7 ottobre 2015

Aaaa..tciummmm!!!

Incontagiabili lettori, le piogge e l'umidità di questi giorni hanno sortito i loro effetti: il primo raffreddore autunnale. Dato che il tempo è governato dai nostri datori di lavoro: NWO, SMOM, gesuiti...intendiamo chiedere che ci venga riconosciuta la "infermità per cause di servizio" con un adeguato aumento di stipendio in euro signoraggiati.
Dato che siamo infermi cominciamo questo post parlando di salute.
Del fegato ci parla su la stalla marcello pamio, personaggio che già abbiamo incontrato. L'articolo, se così lo vogliamo chiamare, è preso da disinformazione. Vediamo quali arcane verità ci racconta sulle funzioni di quest'organo:
Il fegato, oltre a trasformare il cibo in “io”, neutralizza tutto quello che è indesiderabile per poi eliminarlo (detossificazione) tramite la bile. Dall’altra parte, quello che non viene usato nell’immediato viene immagazzinato per un uso futuro, come riserva di energia.
Oltre a tutto questo il fegato neutralizza sia le tossine di origine esterna, cioè quelle provenienti dagli alimenti, sia quelle di origine interna, cioè quelle provenienti dal corpo stesso (catabolismo).
Infine il fegato produce numerosi enzimi, sali e globuline (anticorpi) oltreché ormoni 
Fin qui può anche andare anche se la produzione di anticorpi da parte del fegato ci giunge nuova. Ma ecco che si scatena l'inventiva e ci vengono rivelate nuove realtà epatiche:
Dal punto di vista fisico il fegato è un organo del ricambio (come reni, intestino…) ma la sua caratteristica particolare è di essere totalmente permeato di liquido quindi di forze vitali o eteriche. Ed è proprio per questo motivo che il fegato è l’organo per eccellenza del rapporto diretto con il corpo eterico, e pertanto la sua salute dipende dalla salute del corpo eterico stesso.
Essendo completamente intriso nel liquido ha la possibilità unica nel suo genere di rigenerarsi: un pezzetto di fegato è in grado infatti di ricrescere e questo è dovuto alle pure forze vitali, le quali hanno una intrinseca capacità rigenerativa.
Questa potenzialità rigenerativa deve però essere tenuta nel corretto equilibrio, altrimenti potrebbe sfociare in un processo tumorale. Le forze astrali nel fegato evitano che s’ingrossi o diminuisca eccessivamente. E’ bene sapere che le forze eteriche hanno sempre la tendenza a crescere verso l’esterno e la loro crescita è tenuta sotto controllo dalle forze astrali.
L’azione dell’Io la troviamo come sempre nel calore. Il fegato deve essere sempre mantenuto al caldo.
Se la zona epatica dovesse raffreddarsi per un qualsiasi motivo l’organo potrebbe indurirsi, e se s’indurisce significa che è devitalizzato, ha perso forze vitali. A questo punto comincerebbe a non essere più attivo dal punto di vista rigenerativo…
Viceversa bisogna fare attenzione a che non si riscaldi troppo: l’alcool per esempio è una bomba di calore per il fegato e ne provoca l’infiammazione e la degenerazione.
Ecco, le "forze eteriche" ci mancavano. Vi lasciamo leggere il resto, se ve la sentite, ci limitiamo a riportare le cure consigliate:
Come aiutare il fegato
E’ necessario lavorare sempre su più livelli, ma le cose importanti sono essenzialmente due: dare forze vitali al corpo fisico ed equilibrare il corpo astrale.
Se da una parte diamo forze vitali al corpo fisico, quest’ultimo riprende ad avere una corretta vita vegetativa; dall’altra se si riequilibra il corpo astrale, questo si collega nel giusto modo con la parte fisico-eterica, permettendo alle forze dell’Io di compenetrare e organizzare correttamente i processi. Se il corpo astrale è “sconvolto”, l’Io farà molta più fatica a metterlo a posto. Se è troppo impegnato per sistemare l’astrale, le forze usate per questo lavoro non saranno più disponibili per collegarsi e sistemare la parte fisico-eterica.
Quindi è importante sempre partire dal corpo fisico, vitalizzandolo.
Esistono degli ausili molto utili per questo scopo: per uso interno lo sciroppo di betulla (che contiene una sostanza, la betulina, che ha una potente azione antiinfiammatoria, diuretica e depurativa) e la fragaria vitis (nata dalla mescolanza della fragola di bosco con le foglie di vite, è utilissima in tutte le patologie epatiche), mentre per uso esterno il decotto di achillea millefoglie e l’olio di ricino sotto forma di impacchi caldi nella zona epatica alla sera oppure i cataplasmi di argilla.
Di fronte a consigli terapeutici del genere cosa possiamo dire? Chi ha detto puppa?
Passiamo ad una delle bestie nere della "medicina alternativa": il latte. Su frottole dal web troviamo un articolo copiato poi su fuffa real time:
10 buoni motivi sul perché devi smettere di bere il LATTE immediatamente
I "10 buoni motivi" sono un repertorio di luoghi comuni di pseudomedicina copiati da vegsource, un sito di propaganda vegana, l'articolo originale, di una certa julieanna hever, risale al 2010.
Vediamo solo uno di questi "motivi":
Il prodotti caseari distruggono le ossa. I paesi del mondo in cui si beve più latte hanno PIU’ osteoporosi e fratture del bacino. Di pari passo con l’aumento del consumo di latte/latticini e di calcio aumentano anche i fattori di rischio per l’osteoporosi e le fratture ossee. Gli alti livelli di sodio e proteine animali procurano all’organismo acidosi metabolica (in pratica il sangue diventa acido). Per compensare questo, l’organismo estrae i minerali dalle ossa (tra cui il calcio, appunto) – per sfruttare il loro grande effetto alcalinizzante – e poi li elimina nell’urina. In sintesi: più latte e latticini si assumono, più si hanno perdite ossee.
Dunque vediamo un po': l'aumento del consumo di calcio provoca l'osteoporosi che, caso strano, è l'indebolimento delle ossa per mancanza di calcio...quanto all'acidosi metabolica la julieanna non deve aver mai sentito parlare delle soluzioni tampone e dell'effetto tampone del sangue, non si capisce poi come gli alti livelli di sodio procurino acidosi metabolica (caso mai provocano ipertensione). Insomma la solita raccolta di notizie pseudoscientifiche sulla salute.

continuiamo con le "medicine alternative", passiamo su free idiotals dove un autentico luminare, tale graziano ganzit, ci illumina (altrimenti che luminare sarebbe) sull'omeopatia:
Garattini è un ignorante e non perde occasione per farcelo sapere. Cominci a studiare la chimica organica, per bene, di nuovo e capirà che sono delle "forze" che danno vita alla "materia". Quando rompi, scindi la materia le forze si liberano e le puoi concentrare nell'acqua che farà da veicolo in modo che agiscano di nuovo quale principio formatore. Costui, ignorando queste Leggi e conoscendo solo approssimativamente la Materia, non è in grado di capire oltre ma essendo autoreferente si sente investito dal dovere di dare dell'ignorante a chi è ben più in avanti di lui. Chi l'ha studiata e la prescrive è comunque medico!...ma per fortuna non come lui.
Oh, abbiamo un esperto di chimica organica che ci spiega che ci sono le "forze" che danno vita alla "materia"...secondo i nostri maligni felini questo signore ha, forse, visto la copertina di un testo di chimica organica.
Grande festa nel mondo dei sostenitori della tesi che la medicina è brutta, cattiva, asservita da big pharma ecc. Il motivi dell'esultanza lo troviamo su rimbecilliamoci, prontamente ripreso da un universo di minus habens e da fuffa real time, probabilmente anche da altri siti e blog di sciroccati.
Calo record dei vaccini per bambini, genitori sempre più preoccupati per l’autismo da vaccino
La campagna di allarmismo basata sulla falsa correlazione tra vaccini ed autismo sta dando i suoi frutti, infatti stanno riapparendo malattie come il morbillo e la pertosse...con tanto di casi mortali.
Le campagne contro le vaccinazioni nei bambini stanno dando i loro frutti.
Mercurio, formaldeide ed altre sostanze pericolose, tra cui particelle metalliche, sono state le principali cause del crescente autismo infantile, oggi 1 caso su 38 mentre nel 1980 era 1 su 1.000.000 (un milione)
La percentuale dei piccoli vaccinati in Italia è scesa per la prima volta sotto la soglia del 95%, il valore minimo indicato nel Piano di prevenzione e l’OMS (meglio conosciuta come l’organizzazione “mafiosa” della sanità) bacchetta nuovamente il nostro paese, considerandolo in questo campo “peggiore dei paesi dell’Est”.
Girando un po' su siti di notizie non fasulli come quelli segnalati sopra abbiamo trovato questo commento che condividiamo in pieno:
Trotty scrive:
6 ottobre 2015 alle 14:36
Ormai nascere in Gambia o da una famiglia di imbecilli vittime di bufale è la stessa sfortuna…. 
Lasciamo l'argomento salute e passiamo ai misteri misteriosi che più misteriosi non si può nemmeno con voyager. Tutti avrete sentito parlare del "triangolo delle Bermuda", ma probabilmente non avete mai sentito parlare di un triangolo più casalingo, ci pensa in Abruzzo, copiato da progetto idioticus:
“Mistero” rispolvera il vecchio “Triangolo dell’Adriatico”: gli avvistamenti UFO nel 1978
E se lo tira fuori "mistero" possiamo star tranquilli.
Se non altro, trasmissioni come “Mistero” su Italia Uno hanno il merito di suscitare curiosità e, per chi ha buona memoria e un fornito archivio (come noi), anche interessanti ricordi. La trasmissione, nel numero del 16 gennaio, ha riportato alla luce, anzi rispolverato se volete, il vecchio e affascinante “Triangolo dell’Adriatico”, una zona triangolare di mare tra Ancona, il Gran Sasso e Pescara. I vertici del triangolo la cui base corre lungo la costa adriatica. I più giovani non ne sanno nulla, i meno giovani hanno ricordi. E già: nel 1978 se ne parlò, e come, in tutto il mondo.
In quel triangolo di mare accadde di tutto, in qualche caso grazie al condimento dell’esagerazione e della fantasia, in molti altri casi senza spiegazioni. Una serie di misteri, insieme con di abbagli e trucchi. Dalle acque del mare venivano fuori colonne d’acqua dal diametro di una decina di metri. Il mare ribolliva in alcuni tratti, specie a nord di Martinsicuro. Corpi luminosi uscivano ed entravano dall’acqua. Coraggiosi marinai assistevano a balletti delle loro bussole, formarsi di nebbie improvvise, segnali inequivocabili di radar di bordo che localizzavano oggetti sconosciuti. Improvvise correnti facevano perdere la rotta ai pescherecci. Brontolii e rumori, ed esplosioni di luce da sotto il pelo dell’acqua. Ma soprattutto, decine e decine di avvistamenti di UFO di tutti i colori e di ogni forma, dal classico triangolo al sigaro o addirittura (come rilevò personale della questura di Chieti) dalla forma di un parallelepipedo con oblò illuminati. Un UFO “paralizzò” u na centrale elettrica a Pietracamela. Luci arancioni danzavano sulle cime del Gran Sasso, Monte S.Franco. Sulla spiaggia di Pescara si manifestò un’onda anomala che avanzò sull’arenile, facendo fuggire tantissimi turisti. Una coincidenza? 
Diciamo subito una cosa: se prendete una carta e tracciate le linee che uniscono Ancona, il Gran Sasso e Pescara otterrete un triangolo in cui di mare ce n'è ben poco, perché chiamarlo "triangolo dell'Adriatico" allora? Mah?
Conclusione:
Da ricordare che, secondo gli ufologi (quelli seri) esiste una specie di rotta degli UFO che sorvola il Gran Sasso e si dirige verso l’Adriatico, e in uno dei vertici del triangolo, il Conero ad Ancora, gli avvistamenti di UFO sono e sono stati sempre centinaia. I fenomeno sono continuati negli anni, fino a qualche mese fa, con un inquietante avvistamento tra Pescara e le Isole Tremiti.
“Mistero” ha associato il Triangolo Adriatico con quello delle Bermuda, con quello a largo del Giappone e con un altro che potrebbe associarsi alla scomparsa degli aerei a largo di Caracas, Venezuela. Tra le tante ipotesi per il caso Missoni, anche qualcosa di simile ad altri casi simili e alle scomparse storiche nel mare dei Caraibi, triangolo delle Bermuda.
Fino a spiegazioni razionali e inequivocabili, un’ipotesi vale come ogni altra.
Che un'ipotesi valga come un'altra non ci trova del tutto d'accordo.
Spostiamoci nello spazio, cammina nel sole (attento alle scottature) ci presenta un documento fondamentale:
La storia della nostra galassia …KRYON
chi sia questo kryon non sappiamo, ma Kaiser ha incaricato la FIA (Feline Intelligence Agency) di indagare. L'articolo è firmato da nazario cannella (chi sarà costui?)
In un tempo lontano fu creata una galassia, e fu colmata dall’amore di Dio. La fonte creatrice che l’aveva creata aveva un benevolo sistema vecchio di miliardi di anni, e più che tempo a disposizione per permettere lo sviluppo di milioni di pianeti di ogni tipo. La fisica di questa galassia fu predisposta per il completamento, l’equilibrio e la vita. La sua fisica non era nata per caso, come potreste pensare, ma piuttosto con un fine benevolo.
La cosa più grande che un giorno scoprirete, sarà che c’è una vita come la vostra dappertutto. Ti dirò, carissimo, che quando lo scoprirai e ti accorgerai di cosa significa, capirai tutto sul disegno intelligente e riconoscerai una benevolenza verso l’intera galassia e il tuo pianeta che agisce affinché le cose siano le stesse, ovunque. La buona notizia, miei cari, è che tutto quello che avete passato sul pianeta per oltre 30.000 anni, tutto quel faticare nella vecchia energia, è finito. È per questo che siete arrivati qui, e un’altra buona notizia è: non importa quanto tempo ci vuole, voi state prendendo personalmente parte a tutto questo! Sì! Nessuno di voi si “perderà il finale” di questa splendida vicenda! [metafora]
Che vorrà dire questo discorso? Beh, vediamo un altro pezzo:
Capite dove si sta andando? Gli Arturiani, i Siriani e quelli di Orione, sono nel vostro DNA perché avete un’“eredità Akashica galattica”. Voi li conoscete e loro conoscono voi. Sono, probabilmente, il gruppo di maggior aiuto sul pianeta. Non separateli dagli altri e non fatene un culto. Riconoscete il sistema, carissimi, per quello che è. Assimilateli tutti e sappiate che sono con noi in questa sala, in questa comunicazione. Sono contenti che ora si stia cercando di demistificarli. Chi li canalizza può dire che vengono da un luogo o dall’altro, ma io vorrei che nelle loro informazioni voi cercaste le metafore, perché queste metafore indicano la verità. Questi gruppi sono qui ad aiutare perché sono i vostri nonni e bisnonni spirituali. È per questo che li sentite così familiari e perché alcune canalizzazioni che vengono da loro sono così pure e belle. Se il canalizzatore è puro vedrete chi sono veramente.
Essi vi amano e sanno chi voi siete.
È importante che le vecchie anime qui davanti a me capiscano cosa sto dicendo e sappiano che non sto parlando in codice o per metafore. Ora sto parlando di realtà e di buon senso spirituale, che sono cose bellissime. Queste informazioni vengono direttamente dalla fonte creatrice che chiamate Dio. Dio è più grande di qualunque cosa vi sia stata detta, miei cari, e mentre iniziate a percepirlo, prima di salutarvi vorrei ricordarvi una cosa. Quando inizierete a percepire la meraviglia del creatore, voglio che vi ricordiate da dove viene, perché il vostro retaggio Akashico è Dio. 
Abbiamo "un'eredità Akashica galattica"? Va a finire che ci fanno pagare la tassa di successione!
 Grazie a Signor Carunchio abbiamo scoperto un complotto di cui, sinora, non avevamo mai sentito parlare, possiamo chiamarlo il complotto dei dinosauri, se ne parla qui su articolo tre:
L’Apocalisse. La razza umana si estinguerà entro il 2100 
Autore giuseppe barcellona:
Doveva rimanere un segreto ma il corto circuito nei sistemi di protezione di una importante società americana ha reso per qualche ora di pubblico dominio una notizia che sta facendo il giro del mondo creando panico e scompiglio anche nei mercati azionari.

Il genere umano viaggia spedito verso l’estinzione, sapevamo già dalla ricerca della World Watch Institute che ogni giorno sulla terra si estinguono 74 nuove specie, un ritmo troppo elevato e che aumenta di anno in anno ma soprattutto ricalca in maniera impressionante un grafico ben noto agli esperti del settore che è sparito come per incanto intorno ai primi anni novanta.
A dire il vero questo panico sui mercati azionari non si è visto...Ma veniamo al complotto dei dinosauri:
Da quel giorno si diffuse nella comunità scientifica internazionale la teoria dell’estinzione rapida dei dinosauri a causa dell’impatto con una meteorite, teoria che scalzò quella che reggeva da oltre un secolo invero l’estinzione da saturazione.
I dinosauri erano diventati troppi, si erano estesi su gran parte del pianeta compresi i poli ghiacciati, sono state scoperte ben cinque diverse specie di grandi rettili che vivevano addirittura nei poli (l’adrosauro il più noto); una verità sconvolgente che le comunità scientifiche hanno cercato di nascondere all’umanità, se ne è parlato poco o nulla perché avrebbe cambiato le carte in tavola di questa situazione.
Ad un ritmo vertiginoso i dinosauri si sono dapprima moltiplicati a dismisura e poi inesorabilmente estinti cibandosi fino all’esaurimento di ogni forma di fauna e flora disponibile; hanno altresì invaso ogni lembo di terra finché non sono cominciate a mancare le risorse per nutrire i dinosauri di piccola taglia che si sono estinti creando un buco nella catena alimentare che ha comportato l’estinzione progressiva dei rettili che si nutrivano di loro e così via in una catena esponenziale che ha portato alla scomparsa di tutti i mammiferi e di buona parte della flora terrestre; lo stegosauro ad esempio era un grosso esemplare vegetariano, si diffuse in decine di milioni di esemplari al punto che la terra non riusciva più a rigenerarsi per sfamarli tutti.
Un lento inesorabile declino che la comunità internazionale cercava di nascondere all’opinione pubblica decretando questi dati ed inventando una ipotesi dal nulla manomettendo i valori sulla concentrazione dell’iridio nel cratere di Chicxulub, il luogo in cui lo studente semisconosciuto Hildebrand trovò la famosa ghiaia ricca di quell’elemento di cui sono ricche le meteoriti.
La diffusione di notizie false e la corruzione di eminenti scienziati unite ad un’opera capillare di disinformazione ha fatto il resto, ma perché era così importante celare all’umanità la vera causa dell’estinzione dei dinosauri?
Semplicemente perché sul finire degli anni ottanta un pool di ricercatori ha scoperto che l’umanità si sta espandendo nel pianeta esattamente come fecero i dinosauri 65 milioni di anni fa, esaurendo le scorte alimentari (anche energetiche) in maniera esponenziale; nel 2050 continuando a questo ritmo saremo 50 miliardi, una cifra spaventosa che causerà problemi irrisolvibili di approvvigionamento alimentare.
Insomma la disinformazione ha fatto di tutto per non farci sapere che ci estingueremo per sovrapopolazione...Proviamo a fare qualche osservazione: intanto è poco probabile che nel 2050 saremo 50 miliardi, la popolazione dovrebbe aumentare di 7 volte in 35 anni...Passiamo poi ai dinosauri: queste care bestiole hanno dominato la Terra per tutta l'era secondaria o mesozoico che dir si voglia, circa 186 milioni di anni, apparsi nel Triassico hanno attraversato il Giurassico e si sono estinti alla fine del Cretacico. 186 milioni di anni sono un periodo di tempo piuttosto lungo, se si fossero "moltiplicati a dismisura" si può pensare che avrebbero impiegato meno tempo per giungere a distruggere l'ambiente terrestre. Poi parlare di "dinosauri" è fuorviante, nel corso di 186 milioni di anni sono scomparse centinaia di specie e ne sono apparse di nuove; nonostante quanto si può credere vedendo i film come "Jurassic Park", i suoi seguiti ed i suoi imitatori, Tirannosauri e volociraptor non si sono mai nutriti di apatosauri (aka brontosauri), questi ultimi erano già spariti da milioni di anni quando i primi camminavano sulla Terra.
In conclusione un'ipotesi di complotto sorretta dall'ignoranza (come tutte del resto).
Veniamo alla consueta parata finale, il materiale proviene da Idioti Senza Frontiere, Protesi di Complotto, Task Force Butler e Partito Rettiliano Internazionale
 Ecco gli "svegli" che esultano per la diminuzione della vaccianzione, notare i commenti di rosetta e monia, se queste hanno dei figli poveri loro...
Ecco carlo che, partendo dalle vaccinazioni, tira fuori tutte le idiozie di moda: scie chimiche, Monsanto, piramidi bosniache, gesuiti ecc..ci tiene a far sapere che non è grillino e che non ha sparato cazzate, dubitiamo molto della seconda affermazione! 
Ecco lo sai (che sei un cretino) che ci parla dei gay, notare l'intelligenza dei commentatori.
Il komandante sanremese (di adozione) ci parla del nubifragio sulla Costa Azzurra, naturalmente dando la sua spiegazione "scientifica".
Gualtiero affronta profondi temi di fisica.
Luigi invece ci parla di...boh? Un po' di deliri a piacere.
Un non meglio identificato Paolo ci parla della Luna e conclude che è una bufala enorme, il discorso è un tantino incoerente.
Per finire una nostra conoscenza, speriamo che sia un fake...



 

18 commenti:

  1. Chissà dove li trovano questi dati epidemiologici deliranti sull'autismo.
    O non sanno contare o si contano in un loro gruppo selezionato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dagli studi di quell'onestissimo, sincerissimo, filantropo di Wakefield ...
      Uhm, Dicono che Wakefield nel suo studio abbia taroccato i dati
      GOMBLODDO, SKANTOLO !!!

      Elimina
  2. ... e capirà che sono delle "forze" che danno vita alla "materia".

    Uhm, a dire il vero la materia é composta da fermioni e le forze sono portate da bosoni. Peró questa é una nozione che il minus habens che ha vomitato l'idiozia sopra non é assolutamente in grado di comprendere :D

    RispondiElimina
  3. Ma se l'energia forma la materia, quando questa si accumula e piove praticamente vien giù pioggia omeopatica o mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo apre prospettive interessanti.
      Se le scie chimiche disperdono elementi dannosi, la pioggia li porta a terra così diluiti che, per il concetto omeopatico, potrebbero addirittura far bene.
      Bisogna consigliare allo Strakkino di bere acqua piovana, magari ancora diluita e pestata sulla Bibbia, per contrastare l'effetto venefico delle scie.

      Elimina
  4. esistono e magari sono anche giusti nei numeri in se, il problema è che non sono assolutamente correlati con i vaccini...o meglio lo sono correlati alla stessa maniera con cui la pressione arteriosa di marciano è correlata alla quantità di sabbia nel mar morto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse il termine correlazione non è il più adatto, se cerchiamo in giro possiamo trovare un sacco di fenomeni che non hanno alcun rapporto tra loro ma, se l'andamento viene rappresentato con grafici, mostrano una buona correlazione statistica; molti anni fa un professore di statistica portava l'esempio della correlazione tra i voti del partito repubblicano USA e le vendite dei reggiseni Wonder Bra.

      Elimina
    2. Quello delle correlazioni statistiche è un terreno scivoloso, come nell'esempio citato da Bombarda si tratta spesso di correlazioni spurie.

      Elimina
    3. e' vero più che correlazione avrei dovuto dire che i grafici ( spesso presi con scale molto ben ragionate per gli scopi fuffari) mostrano andamenti simili perché la correlazione vera dimostra che una grandezza è influenzata da un'altra.
      Nel caso di vaccini ed autismo si vedono secondo i grafici propinati ( che però non ho voglia di andare a vedere se siano veri o no) che autismo e vaccini hanno andamenti molto simili ( ma spesso in tempi troppo brevi per veri studi statistici), invece è solo un caso matematico perché la correlazione non restituisce altro che un valore che poi sta alle persone analizzare e capire perché potrebbe avere senso oppure essere totalmente sbagliato.

      Elimina
    4. E' sempre lo stesso discorso.
      Correlazione e causalita' sono due cose completamente scollegate. Questo branco di imbecilli invece prende la correlazione (come negli esempi di Andrea o Bombarda) come una relazione di causalita'. Errore enorme, nella statistica. Se ti ci metti d'impegno puoi trovare correlazioni tra le cose piu' assurde. E se sei in malafede, ci trovi una relazione di causalita' che NON esiste.

      Elimina
    5. http://www.tylervigen.com/spurious-correlations

      Elimina
    6. Tra le correlazioni quelle dei pastafariani: il riscaldamento globale è collegato alla diminuzione dei pirati...

      Elimina
  5. Arrivo tardi, ma grazie per la citazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che debbo ringraziare te, grazie alla tua segnalazione ho scoperto un complotto di cui ignoravo l'esistenza.

      Elimina
  6. Tempo fa seguivo una serie tv in cui la protagonista era una ragazza morta colpita da una tavoletta del cesso caduta dalla stazione orbitale.
    Possibile che tra metalli pesanti, solfuri igroscopici, ufo, alieni, satelliti mk ultra,onde che rimbalzano sulla ionosfera etc...etc.. non ci sia mai un cacchio che cade sul cranio di qualche complottaro? Magari gli farebbe pure bene.

    RispondiElimina
  7. 1 su 38?!?!
    Nel mio ufficio ci sono 80 persone, quindi almeno 2 sono autistiche...
    In Italia ci sono 60 mln di persone, il che ci porta alla fantastica cifra di 1,6 mln di autistici, mi sa che i complottisti si mettono nel mazzo...

    Io cmq sono un grande bevitore di latte, una volta una signora mi ha detto "siamo gli unici animali che beviamo latte di altre specie" e la mia risposta è stata "siamo anche gli unici che guidiamo una macchina".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che 1 su 38 siano le persone rimaste sane di mente dopo l'avvento di bufalabook/failbook/facebook

      Elimina
    2. Infatti se non mi inganno i dati per l'Italia parlano di circa 2 casi ogni 1000 nati.
      Da 1 su 500 a 1 su 38 c'è una bella differenza.

      Elimina