privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 8 ottobre 2015

Grazie alla medicina tradizionale...

Infettabili lettori, ieri ci siamo lamentati del raffreddore, oggi va molto meglio, questo grazie al ricorso ad una medicina non ufficiale e tradizionale: una scodella di latte caldo col miele e un bicchierino di buona grappa, poi una bella notte di sonno e il raffreddore è, se non del tutto guarito, decisamente migliorato.
Lasciamo da parte le condizioni di salute e veniamo al post di oggi.
Parliamo di alieni e televisione, ci offre lo spunto un universo di boccaloni che copia dal naufragatore curioso:
Che la televisione sia il più potente mezzo di informazione, capace di influenzare e determinare la pubblica opinione, lo hanno capito bene sia i politici, che cercano di lucrare consenso elettorale occupando costantemente le più svariate trasmissioni, sia i poteri che agiscono ‘dietro le quinte’, che con l’aiuto del piccolo schermo cercano di tenere a bada le società occidentali.
Per tale ragione, non sorprenderebbe se eventuali intelligenze extraterrestri scegliessero proprio la televisione per lanciare un messaggio alla popolazione terrestre, oppure per inaugurare con essa un primo contatto.
Un assaggio di qualcosa del genere è riportato nelle cronache del 1977, quando nel tardo pomeriggio del 26 novembre, durante la messa in onda del notiziario dell’emittente inglese TV England Southern Television, un segnale pirata di provenienza sconosciuta si inserisce nella trasmissione ufficiale.
Il segnale conteneva la strana voce di un essere definitosi Vrillon, rappresentante del Comando Galattico di Ashtar. Il messaggio, il lingua inglese, conteneva 600 parole, con una durata di circa 6 minuti.
Il segnale ‘prese possesso’ di 5 ripetitori monitorati, come consuetudine, dall’IBA (Independent Broadcasting Authority), spingendo la trasmissione a distanze importanti, fino a raggiungere città come Andover, Londra, Newbury, Oxford, Reading, Southhampton e Winchester.
Nientemeno che un rappresentante del "comando galattico di ashtar", oh, una cosa seria!
Beh, al link trovate tutto il messaggio che, secondo Piratina e Kaiser è un collage di luoghi comuni. Veniamo alla conclusione:
Come è facile immaginare, la trasmissione divenne immediatamente nota in tutto l’ambiente ufologico mondiale, valutando la possibilità che il messaggio fosse realmente trasmesso da un’entità aliena.
Due giorni dopo la pubblicazione della notizia sul Times, una lettera al direttore pubblicata il 30 novembre 1977 chiedeva “come la IBA, o chiunque altro, può essere così sicura che si tratti di una bufala”?
Nello stesso periodo, un editoriale pubblicato sul giornale americano The Register Guard commentava che “nessuno sembra considerare che ‘Asteron’ potrebbe essere reale. Dal 1985 in poi, la storia di Vrillon entrò ufficialmente nella ‘mitologia urbana’, tramandando l’inesistenza di qualsiasi spiegazione della trasmissione.
Alcuni hanno fatto notare la curiosa coincidenza con il segnale ‘WOW’, rilevato il 15 agosto dello stesso anno. un forte segnale radio a banda stretta che venne rilevato dal dottor Jerry R. Ehman il 15 agosto 1977 lavorando al progetto SETI con il radiotelescopio Big Ear dell’Università dello Stato di Ohio.
Il segnale non proveniva dalla Terra o dal Sistema Solare. Esso durò 72 secondi e non venne mai più rilevato. Ehman, controllando i tabulati stampati dai computer del radiotelescopio, stupito dall’evidente origine interstellare del segnale, lo cerchiò sulla stampa e scrisse a fianco il commento “Wow!”. Quel commento dette il nome del segnale.
Qualche temerario si è spinto oltre, intravedendo un parallelo tra il contenuto del messaggio di Vrillon e il discorso di insediamento tenuto dal neoeletto papa Giovanni Paolo II il 22 ottobre 1978. Tutto ruoterebbe attorno alla frase “Non abbiate paura”, diventato lo slogan del pontificato di Karol Wojtyla.
Grazie ad un lungo commento all'articolo su un universo di gonzi facciamo conoscenza con un personaggio noto nel mondo dell'ufologia.
Nientemeno che maurizio baiata, si tratta di un personaggio noto per l'accuratezza con cui controlla le fonti di quanto pubblica, qui un esempio, la vicenda, nota come "i 90 UFO della MIR" o  anche "gli UFO agricoli" risale a ben 11 anni fa, quindi alcuni dei link non portano più ad alcuna pagina.
LA QUESTIONE ESOPOLITICA: IN UN DIALOGO COSMICO
Come Carpentier de Gourdon, capo del gruppo editoriale “World Affairs Journal” è uno dei maggiori esponenti internazionali dell’Esopolitica. Come Carpentier sarà fra i relatori del convegno “Out of the Blue” che si terrà a Roma il prossimo 4 Novembre. Il suo pensiero è ben sintetizzato in questo eccezionale articolo che abbiamo il piacere di presentare qui, grazie a Paola Harris.
L'articolo, o meglio sarebbe dire la propaganda per il convegno del 4 novembre va per le lunghe, solo un paio di brani a spizzichi:
Il Ruolo della Russia
La Russia ha svolto un ruolo fondamentale nell’Esopolitica durante la prima parte del Ventesimo secolo non solo grazie al lavoro visionario dei suoi scrittori di fantascienza ma anche perchè molti dei suoi pionieristici scienziati, ricercatori, ingegneri aeronautici e gli stessi padri del suo programma spaziale erano consapevoli del problema e mostravano grande interesse intellettuale riguardo alla prospettiva di entrare in contatto con altre civiltà sia sulla terra che nello spazio interplanetario. Ciò ha spronato l’attuale governo della Federazione Russa a svolgere un ruolo fondamentale nel processo che renderà di pubblico dominio informazioni note, finora, solo ad un ristretto gruppo di militari, civili ed investigatori indipendenti.
In tale campo un esperto molto noto è Yurko Bondarchuk, autore del libro “Avvistamenti UFO, atterraggi e rapimenti – L’evidenza delle prove” (1979). Un altro investigatore di tutto rispetto è Yuri Stroganov che ha lavorato molti anni in rapporto con il Centro Russo di Ricerca sugli UFO, riportando ed analizzando un gran numero di avvistamenti e di atterraggi.
Il Colonnello Generale dell’Aviazione Sovietica I.Maltsev ha fornito dettagli molto precisi ed illuminanti sulle capacità di volo e sulle prestazioni dei velivoli “alieni”, sottolineando che, in base alle sue conoscenze, non esiste alcun velivolo costruito dall’uomo tanto avanzato tecnologicamente. Anche l’accademico sovietico V. Troitsky ha costantemente sostenuto gli studi sugli UFO ed ha favorito la divulgazione di informazioni fino ad allora detenute soltanto da ristretti circoli specializzati, come nel caso del ben noto filmato “Dudinsh”, di provenienza militare, girato alla base aerea di Riga nel 1961 durante le prove di volo di un prototipo di bombardiere sovietico.
Ancora:
Il 9 maggio 2006 si è tenuta a Toronto una conferenza stampa indetta dal Dott Steven Greer, direttore del Progetto Rivelazione (USA) (www.disclosureproject.org) e dall’On. Paul Hellyer, ex ministro della Difesa del Canada. Lo scopo di tale conferenza era presentare la testimonianza di generali di brigata, esperti fotografici della Marina, ufficiali dell’esercito, comandanti di basi di lancio, controllori del traffico aereo del NORAD, piloti e di un ispettore federale sui disastri aerei, tutti testimoni di prima mano di incontri con velivoli non identificati di origine extraterrestre pilotati da esseri intelligenti. Tutte queste persone hanno dichiarato di affermare il vero e di voler rendere la propria testimonianza sotto giuramento dinanzi al Congresso degli Stati Uniti o in altre sedi ufficiali.
Ai giornalisti sono state anche mostrate copie di documenti governativi ed una comunicazione sulla Sicurezza Nazionale che conferma l’esistenza di un alto livello di interesse da parte dei militari e dei servizi segreti per il
fenomeno UFO ed un coinvolgimento coordinato di tali enti nella questione.
Per finire:
In effetti esistono svariate conferme indipendenti dell’esistenza di una o più stazioni spaziali militari segrete americane e di aerei spaziali già dislocati in orbita allo scopo di assicurare agli Stati Uniti la totale padronanza della stratosfera e della superficie terrestre.
Come altri leaders mondiali ben informati e di larghe vedute, anche Paul Hellyer ha, invece, sottolineato l’urgenza di stabilire buone relazioni di cooperazione con gli extraterrestri e ha scritto a proposito del suo paese:
“Il Canada dovrebbe sottoscrivere l’invito del membro del Congresso degli Strati Uniti Dennis Kucinich, dell’Ohio, per indire una conferenza al fine di varare un trattato internazionale per la messa al bando delle armi dallo spazio. Sarebbe una buona azione da parte del Canada” (Paul Hellyer, Globe and Mail, 15 maggio 2003)
Se ve la sentite potete leggere il resto...ci troverete la consueta frittura di segreti militari, UFO crash ecc. ecc. Possiamo dire che l'articolo di baiata è una boiata? Ma sì diciamolo.
Di terra piatta ci parla albino galuppini nel suo pianeta cretinix:
L'argomanto tanto caro a ghigo battaglia, per fortuna è possibilista.
Una delle “paranoie” in internet che stanno per esplodere è quella sulla “Terra piatta”. Ovvero la cospirazione delle cospirazioni sarebbe di nascondere al genere umano che noi viviamo su un disco stazionario e non su un globo che ruota attorno a se stesso.
Ci sarebbero evidenti prove. Non tanto che i viaggi spaziali siano tutti simulati, il che potrebbe ben essere, ma altre. L’evidenza più plateale sarebbe che si vedono con telescopi e potenti binocoli isole, terre e fari marini molto più lontano di quanto consentirebbe la curvatura terrestre, secondo una sfera di 40 mila km di circonferenza.
Ulteriore prova sarebbe nei viaggi aerei. Dato che in una terra piatta ci sarebbe solo il polo Nord, e l’Antartide sarebbe un anello di ghiaccio tutto attorno a contenere le acque, le distanze nell’emisfero australe sarebbero molto dilatate e distorte. Prova ne sarebbe, ed è riscontrato, che è impossibile volare direttamente dal Sud America al Sud Africa o da questo all’Australia. Infatti, in una terra discoidale il percorso più breve dal Sud America al Sud Africa è passare per il Senegal, da Città del Capo a Sydney fare scalo a Dubai. Sorprendentemente, è ciò che avviene davvero.
La “falla” più grande nella teoria della terra piatta è il Cosmo. Giustificare il movimento del Sole, Luna e altri pianeti, se la Terra non è un globo, è davvero arduo. Così come immaginare la falsità delle trasmissioni TV via satellite tramite antenna parabolica. Discorso diverso per il GPS: è stato dimostrato essere emulabile mediante impianti di triangolazione basati a terra e alcuni sospettano che i 24 satelliti in orbita, che ne garantiscono il funzionamento, in realtà non esistano. Indicativo il fatto che, in molti paesi sottosviluppati, il GPS non funzioni bene, il che è incomprensibile per un sistema satellitare globale.
Giova rammentare, a questo punto, che una delle “carte degli Illuminati”, il gioco da tavolo, riguarda i “terrapiattisti”. Anche Obama in un paio di occasioni ha dichiarato: “Noi non abbiamo tempo di sederci alle riunioni della Flat Earth Society“. Quindi bisogna capire cosa c’è dietro la “moda” che sta per inondare i monitor dei PC. Staremo a vedere.
Eh sì, staremo a vedere.
Il signore a destra, per chi non lo avesse riconosciuto, è Giordano Bruno (da non confondere con bruno giordano...) il filosofo finito sul rogo per eresia. Ci parla di lui The idiot after:
InsegnamentiSegreti di Giordano Bruno: L'importanza della data di nascita
Diciamo prima di tutto una cosa: dubitiamo fortemente che l'autore dell'articolo abbia letto le opere di Giordano Bruno, avendo provato a farlo possiamo dire che si tratta di autentici mattoni dallo stile involuto. Si tratta di un autore molto citato da persone che ne conoscono l'opera di quinta o sesta mano (se va bene). Vediamo ora l'articolo che ha il pregio di essere breve:
Giordano Bruno rappresenta il pioniere del percorso mistico ed evolutivo dell'uomo a discapito delle dottrine che lo trattenevano nell'ignoranza. Il grande filosofo Giordano Bruno fu un sostenitore della infinità dell' universo e dei poteri latenti dell'uomo che dovevano ancora essere risvegliati. Uno fra i piu' importanti aspetti della rivoluzione scientifica di Giordano Bruno fu la rivoluzione astronomica e le sue nuove regole che si occupano della "costruzione dell'universo". L'astrologia e l'astronomia fanno parte della stessa faccia e Giordano Bruno ha piu' volte spiegato l'importanza delle dati astrologiche. Secondo Giordano Bruno la data di nascita è un'indizio molto importante per comprendere nel profondo una persone e se stessi. Una comprensione che va oltre l'Io sociale, menzognero ed imposto. Una comprensione, quindi, che tocca gli strati piu' profondi della persona. Attraverso queste tecniche si riescono a capire le persone molto piu' di quanto le persone conoscano se stesse. 
La fissazione per l'astrologia dimostra come il pensiero di Bruno fosse ancorato ad idee medievali che ben poco avevano a che fare con la rivoluzione scientifica che sarebbe iniziata di lì a poco.
Dato che sopra abbiamo nominato ghigo battaglia andiamo a dare un'occhiata ad uno degli ultimi parti del suo ingegno, sul suo blog free idiozies:
Di che parlerà mai?
Dalle ipnosi condotte da Calogero Grifasi e dalle ormai migliaia di testimonianze umane raccolte in giro per il mondo, nello spazio e nel tempo ed anche in contesti scientifici, sembra che una miriade di esseri non-umani insista, in un modo o nell’altro, sul nostro pianeta.
Si tratta di esseri freddi e calcolatori, abili principalmente con la suggestione e la simulazione (pregevole citazione di una delle fonti di ghigo, nientemeno che jon rappoport), provenienti da luoghi disparati, che ronzano attorno a questo nugolo terrestre caotico ed abitato da omuncoli primitivi, letteralmente come api al miele.
Cosa li spinge ad affannarsi tanto? Quale motivazione li guida in questi luoghi insidiosi da ogni parte dell’universo?
Le interazioni con gli esseri umani sono le più disparate. Generalmente cominciano nei primi anni di vita, nei quali queste entità organizzano la strategia per lo sfruttamento futuro dell’individuo. Solitamente esiste la necessità di controllare e tracciare l’essere umano anche a distanza e questo è il motivo del ritrovamento dei cosiddetti impianti alieni.
Proviamo a sentire un giudizio imparziale, quello di Kaiser: "Che massa di idiozie!!", Piratina si associa.
Gli eventi umani assumono, in questo scenario d’insieme, connotazioni nuove e ‘sfumate’. Data l’evidente manipolazione artificiale ed occulta del contesto storico, sociale ed urbanistico nel quale conduciamo le nostre vite, si ha la sensazione fondata di far parte di una sorta di videogioco collettivo, una specie di ‘mondo’ circoscritto e gestito da regole ad uso e consumo della predazione.
La miriade di lacciuoli burocratici che ci vengono costruiti illecitamente attorno dalle sovrastrutture di potere, sembrerebbe confermare questa sensazione, consolidandola in una agghiacciante certezza. Anche la meccanicizzazione indotta e la costrizione sociale di questi tempi ultimi, sembrerebbero confermare questa sensazione, come mezzi predisposti per facilitare lo sfruttamento energetico umano.
Infine: l’uomo ha la facoltà di rompere ogni patto pregresso e di liberarsi per sempre dal giogo alieno. Questa possibilità è l’imperativo che emerge vittorioso dalle crude esperienze degli ‘ex-addotti’, esseri umani consapevoli e battaglieri a cui va la nostra gratitudine.
Abbiamo una fortissima impressione che ghigo conduca quella che si può definire "una vita di m...a" e che questi deliri gli servano per giustificare la sua incapacità di realizzare qualcosa.
Il buon dottor Darwin introduce un articolo del pro fesso re sanremese (di adozione) che ci mostra la sua profonda competenza in tema di biologia evolutiva:
Fra gli innumerevoli argomenti addotti contro la teoria dell’evoluzione di Darwin i più persuasivi non provengono dallo studio degli ominidi né da quello degli animali, ma dalla botanica.
Sappiamo che le Spermatofite (piante con semi) si distinguono in Gimnosperme ed Angiosperme: il primo gruppo comprende specie con semi nudi, ossia visibili, in quanto provenienti da ovuli posti sulla faccia superiore o sui margini di carpelli aperti (che non si saldano, cioè, a formare un ovario a differenza di quanto avviene nelle Angiosperme); il secondo include essenze legnose o erbacee in cui gli ovuli sono raccolti in un involucro chiuso formato dai carpelli da cui fuoriescono come semi maturi, dopo che l’ovario da solo o con altre parti del fiore, si è trasformato in frutto.
Quiz a premi: secondo voi di quante delle parole usate nel testo sopra il pro fesso re conosce il significato?
Hanno probabilmente ragione i biologi statunitensi Eldredge e Gould: essi, pur essendo considerati evoluzionisti, intaccano i fondamenti del Darwinismo con la loro teoria degli equilibri punteggiati, secondo cui molte specie sono immutate da milioni di anni, mentre altre compaiono ex abrupto (speciazione), non come risultato di un lentissimo e graduale processo. Perché all’improvviso compaiano nuove “forme” viventi non è per nulla chiaro, ma è ragionevole pensare che nel corso delle ere passate numerose specie apparvero e si avvicendarono, mentre altre si estinsero.
Siamo comunque di fronte ad un puzzle: non si può escludere nella Natura operino forze che non abbiamo ancora scoperto sicché la stessa teoria di Lamarck, sebbene oggi sia per lo più reputata rozza ed inverosimile, potrebbe avere una sua ratio. Si potrebbe pensare ad un agente recondito che soggiace ai presunti cambiamenti dei modelli vegetali ed animali. Ecco, il termine “modelli” è significativo: esiste un paradigma, un archetipo platonico di ciascuna specie, per cui possiamo affermare che nacque prima la gallina dell’uovo?
Caro zretino, invece di sparare fregnacce copiate da qualche opuscolo creazionista potresti provare a leggere qualcosa dei due autori da te citati, in particolare Stephen Jay Gould ha pubblicato una gran mole di articoli divulgativi, scritti in modo chiaro e piacevole, in cui spiega la teoria di Darwin e la sua evoluzione alla luce di nuove scoperte, già perché una carattersitica delle teorie scientifiche è di venir aggiornate man mano che nuovi fatti si aggiungono, a volte vengono anche abbandonate a favore di nuove teorie, invece le pseudoscienze (creazionismo, omeopatia...) rimangono sempre uguali.
Via con la parata finale, abbiamo attinto a: Protesi di Complotto, Idioti Senza frontiere, Le Voci degli Ignoranti e Task Force Butler.

Ecco il komandante, sì il komandante koenig che, lo ripetiamo ancora, non è assolutamente il komandante sanremese (di adozione)
Mara nibiru ci dice che ...sanno tutto, la sua compagnia assicurativa l'ha avvertita che c'era rischio grandine, come faceva a saperlo? (Chi ha detto "era nelle previsioni meteo"?). Solidarietà del komandante sanremese (di adozione)
  
Ecco lauro che ci fornisce la conferma di quello che sospettavamo da molto tempo: le scie chimiche sono un credo, naturalmente un credo non ha bisogno di avere basi nella realtà...
 Gloria dà la caccia agli antivegani, "dietro ci sono degli interessi forti", no, c'è solo un po' di intelligenza!
Ecco qui alexandra che ce l'ha con "l'oro" (e con l'argento?) un po' di deliri assortiti con maximilian che parla di spezzare le reni...c'era un altro che ne parlava, è finito male!
Ecco salvo che scopre che ci sono i troll dietro a Protesi di complotto, influencer del CICAP che hanno collegamenti con i servizi segreti...
E per finire: meditazione sensuale raeliana, non illudetevi, non si cucca.



3 commenti:

  1. "[..]Hanno probabilmente ragione i biologi statunitensi Eldredge e Gould: essi, pur essendo considerati evoluzionisti, intaccano i fondamenti del Darwinismo con la loro teoria degli equilibri punteggiati, secondo cui molte specie sono immutate da milioni di anni, mentre altre compaiono ex abrupto (speciazione), non come risultato di un lentissimo e graduale processo.".

    Il professo re non arriva a leggere cosa c'è scritto su Wikipedia e neppure prova a capirlo. Nel caso di Gould e del collega si legge "[...]Aiutò nel 1972 Niles Eldredge a sviluppare la sua teoria degli equilibri punteggiati in cui si sostiene che i cambiamenti evolutivi avvengono in periodi di tempo relativamente brevi (su scala geologica) sotto l'impulso di stress ambientali, separati da lunghi periodi di stabilità evolutiva delle forme di vita.".

    "ESATTAMENTE" (l'ho virgolettato, nevvero??? ;-) ) quello che ha scritto il professo re...

    Qui non si tratta più neppure di non essere del ramo (del resto io biologia l'ho studiata per due anni al Liceo!); qui si tratta di far finta di non saper leggere e capire un testo o, peggio, di essere un analfabeta funzionale, cosa molto ma molto perggio per un insegnante!!!

    J.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia di Eldrege e Gould che sarebbero stati (Eldrege è ancora vivo, Gould è morto nel 2002) antievoluzionisti, è stata messa in giro da creazionisti americani, non tenendo conto, tra l'altro, che Gould fu uno dei "testimoni" a favore della teoria dell'evoluzione nell'azione legale contro i creazionisti che volevano far bandire le torie evolutive dall'insegnamento.
      Darwin. seguendo i concetti della sua epoca, suppose che l'evoluzione avvenisse in modo lento e graduale, invece si è visto che può avvenire in modo rapido, soprattuto in condizioni particolari, ad esempio partendo da una piccola popolazione isolata o in risposta a situazioni ambientali che abbiano creato nicchie ecologiche libere. La base del darwinismo, cioè la selezione naturale, non è mai stata messa in discussione.

      Elimina
  2. Sta roba raeliana sembra interessante.
    Cmq stanno meglio perfino le angiosperme dei due fratellonzi.

    RispondiElimina