Va bene, in attesa del riposo beccatevi intanto questo post che si occuperà di diverse cosette.
Ci dispiace che albino si sia ritirato perché abbiamo un articolo su cui ci piacerebbe conoscere la sua opinione. Lo troviamo su la crepa nel muro:
Come un terrapiattista ha scoperto che la Terra è tonda
Piratina dice che la storia è interessante. L'articolo proviene dalla rivista Focus
Jeran Campanella, fervente terrapiattista nonché noto youtuber con oltre 160.000 iscritti sul canale "jeranism", ha deciso di mettere alla prova le sue convinzioni intraprendendo un viaggio epico: 14.000 chilometri dalla California all'Antartide, spendendo ben 37.000 dollari, per dimostrare che il continente a sud del mondo è un "muro di ghiaccio".
L'idea, comune tra i sostenitori della teoria della Terra piatta, è che il Sole sorga e tramonti regolarmente in quella zona, finendo sotto al "disco" terrestre e spuntando di nuovo dall'altra parte.
Tuttavia, una volta arrivato, Campanella si è trovato di fronte a una realtà sorprendente: il Sole di mezzanotte...
Kaiser trova che uno che spende 37.000 dollari per controllare se quello in cui crede è vero è una persona che merita rispetto, ben diverso da terrapiattari nostrani che organizzano conferenze a pagamento.
Durante l'estate australe, che occupa i mesi in cui nel nostro emisfero è inverno, il Sole, infatti, non tramonta mai. Ed esattamente lo stesso avviene alle latitudini più estreme nel corso dell'estate boreale, ossia nel Nord di Scandinavia, Groenlandia, Canada, Alaska e Russia.
Di fronte a tale evidenza, Campanella ha ammesso di essersi sbagliato in un video sul suo canale: «Pensavo che il sole continuo per 24 ore fosse impossibile, ma ora devo riconoscere che esiste. È difficile da accettare, ma è la verità», ha dichiarato.
L'ovvia "scoperta" ha scosso alla base il suo sistema di credenze, portandolo a mettere in dubbio la validità della mappa cosiddetta "azimutale equidistante" usata dai terrapiattisti.
Nonostante ciò, Campanella ha evitato di arrivare a conclusioni definitive, lasciando intendere che la questione potrebbe richiedere ulteriori verifiche.
L'esperimento finale
Il viaggio dello youtuber si collega a un progetto più ampio: The Final Experiment, un'iniziativa organizzata da Will Duffy, pastore nel Colorado, per porre fine al dibattito sulla forma della Terra. L'esperimento ha coinvolto quattro terrapiattisti e quattro sostenitori di quella che nell'ambiente della contro-informazione è nota come la "teoria sferica", portati in Antartide per osservare insieme il Sole di mezzanotte.
Questo fenomeno, che può verificarsi solo su un pianeta sferico e inclinato, è così diventata una delle prove più evidenti contro la Terra piatta, al punto da spingere Duffy a dichiarare: «Dopo questa esperienza, nessuno dovrebbe più discutere sulla forma della Terra».
L'esperimento ha smentito anche un'altra convinzione comune tra gli scettici: che l'Antartide sia off-limits per i civili a causa del Trattato del 1959, che invece serviva solo a bloccare ogni rivendicazione politica o commerciale sull'ultimo continente esplorato dall'uomo.
Come abbiamo detto ci piacerebbe leggere una spiegazione di albino. Secondo i felini probabilmente direbbe che sono tutte menzogne).
Andiamo su sademenza dove possiamo aver il piacere di leggere un articolo che i felini definiscono delirante:
LEGGILE, FURONO MESSE SOTTO SEGRETO PERCHE' NON BREVETTABILI, REGREDIRONO, FINO A COMPLETA GUARIGIONE, IL TUMORE AL QUARTO STADIO.
LA VERA SHOA' OCCULTATA DAI MEDIA
Oltre 2.000 medici -chirurgo di tutta Europa uccisi, una comunità, quella ebraica, sterminata, insieme a 300.000 cattolici, in Sassonia e in Polonia, inglobata nel 1938 nella Sassonia, Germania Orientale.
Lo scrisse per primo Primo Levi, nel suo ultimo libro: i campi di sterminio erano privati, di proprietà della IG Farben, una multinazionale privata, la più grande multinazionale dell' epoca, di proprietà delle grandi famiglie luterane tedesco orientali, Rothshild, Rockfeller, Warburg, Bush, Clinton, Johnson, Gates, le 7 note famiglie.
Questi studi furono studi internazionali iniziati tutti nel 1907 per un fatto tecnico, quando accade un fatto che coinvolge più Stati, non e' un caso, ma e' sempre un fatto tecnico a determinarlo: nel 1897, dieci anni prima, il coke, il carbon fossile, fu portato a 400 gradi in Sassonia e fu ottenuto il catrame, esattamente dieci anni più tardi, nel 1907, il 100% dei lavoratori del catrame inizio' ad ammalarsi di tumore, per questo motivo sorsero nel 1907 degli istituti Nazionali Tumori : a Berlino, a Lovanio in Belgio, a San Pietroburgo, dalle rispettive comunita scientifiche ebraiche e a Roma, circa 40 medici- chirurgo, dai nomi in gran parte ebrei, in minoranza cattolici, componevano l' Istituto Italiano Tumori, il cui presidente era il Prof. medico chirurgo Gaetano Fichera.
Questi medici- chirurgo figurano uccisi alle Fosse Ardeatine o deportati ad Auschwitz per mano della Gestapo, quando giunse in Italia il 12 settembre del 1943, dopo che il Re del ramo luterano dei Savoia, Vittorio Emanuele III, uomo Rothschild, aveva sciolto in un giorno, l' 8 settembre 1943, Polizia, Carabinieri, GDF ed Esercito.
La comunità ebraica ha un metodo di trasmissione delle informazioni generazionale, mediante canta- storie , doveva essere sterminata, i cattolici non hanno invece un metodo di trasmissione delle informazioni verbale, sarebbe stato sufficiente mettere sotto copyright le pubblicazioni per impedire la trasmissione da bisnonni ai nostri padri, già i nostri nonni, senza libri consultabili, avrebbero dimenticato.
Non dimentichiamo che la preoccupazione maggiore degli alleati, degli anglo - Sassoni, in Italia, fu quella di bombardare anche gli archivi.
Scopriamo che anche Vittorio Emanuele III era del "ramo luterano dei Savoia". Continua per un pezzo, c'è una conclusione
I globuli bianchi riescono a fagocitare i pm 10, le polveri sottili, ma non riescono a staccare il catrame dalle pareti dei tessuti.
Questi studi internazionali furono condotti dall' Istituto Italiano Tumori insieme alla comunita scientifica anche di Nagasaki e Hiroshima.
Perché gli anglo-Sassoni lanciarono la bomba atomica su Nagasaki e Hiroshima e non su Tokio, perche la lanciarono su due cittadine che avevano 200.000 abitanti e non su Tokio che aveva 7 milioni di abitanti?
Perché le bombe atomiche avevano come ground zero, come epicentro proprio gli ospedali di Nagasaki e Hiroshima dove vi erano i reparti di oncologia dove vennero svolti questi studi?
Ora sappiamo che le bombe atomiche vennero costruite nei laboratori della IG Farben ad Auschwitz.
Possiamo dire che si tratta di un testo in equilibrio tra l'id***ia e la follia? Abbiamo l'approvazione dei felini.
Facciamoci forza e vediamo cosa propone toba60:
Nell’abisso: quanto può peggiorare la storia del vaccino contro il covid?Autore tal gigi foster (abbiamo trovato un economista australiano con questo nome) provenienza il sito del brownstone institute (Valutiamo il Brownstone Institute come "di destra" in base alle posizioni editoriali che favoriscono una prospettiva conservatrice-libertaria. Lo classifichiamo inoltre come "misto" per la sua informazione fattuale, dovuta a un fact-checking fallito e alla promozione di disinformazione sul Covid-19.). Piratina osserva che toba sceglie sempre quello che c'è di meglio tra le fonti. L'introduzione
Lo so che gran parte di chi si è vaccinato non leggerà mai questo articolo, io mi rivolgo principalmente a coloro che hanno tenuto fede alla loro incrollabile determinazione nel portare avanti le loro idee in totale autonomia, affinché sappiano che le conseguenze che ne derivano da adesso in poi condizionerà la loro vita, al punto da dover interagire in un contesto sociale il quale ha smarrito la percezione della realtà e finendo per negare ogni palese evidenza, ed a quel punto ognuno dovrà affrontare ogni situazione secondo principi e valori etici messi già a dura prova che certamente vi creeranno non poche difficoltà.
Kaiser osserva che le introduzioni di toba sono sempre accompagnate da un invito a fornire un supporto economico. L'articolo è lungo, vediamo qualche brano
Tutti coloro che seguono il nostro lavoro sanno che i vaccini contro il Covid non avrebbero mai dovuto essere obbligatori e non avrebbero mai dovuto essere prescritti a bambini o donne incinte, gruppi per i quali non sono stati testati. Tutti noi siamo rimasti allarmati nel vedere storie di un numero sorprendentemente elevato di arresti cardiaci improvvisi, tumori aggressivi e gravidanze fallite nei giorni e nei mesi successivi all’introduzione di questi vaccini.
Quanto può essere grave la situazione? Qual è la stima peggiore dell’impatto dei vaccini anti-Covid sul numero di esseri umani viventi per cui esistono sia prove empiriche che plausibilità biologica? Esaminiamo il cuore delle tenebre e consideriamo lo scenario peggiore.
Sembra che vedremo le solite statistiche fasulle, commenta Kaiser
Quanti bambini potrebbero essere stati persi come conseguenza diretta dei vaccini anti-Covid, a causa della ridotta fertilità biologica, della perdita effettiva di vite non ancora nate a causa di aborti spontanei o dell’impossibilità per uomini e donne di incontrarsi o di avere rapporti sessuali per motivi legati al vaccino (ad esempio, a causa dei sintomi post-vaccinazione)?
Ancora una volta, i dati mondiali sulle nascite sono il punto di riferimento, con la linea di tendenza pre-2020 proiettata per l’era Covid e tracciata in rosso nel grafico sottostante. A differenza dei decessi mondiali, le nascite mondiali cambiano in modo più irregolare nel tempo, il che rende più difficile fare previsioni accurate dopo il 2019, ma come per i decessi totali, le nostre proiezioni si basano sulla tendenza dei 10 anni precedenti al Covid.
Questi dati suggeriscono un deficit complessivo di 27,9 milioni di bambini, di cui i primi 6,1 milioni (dal 2020) non sono chiaramente attribuibili ai vaccini anti-Covid, ma potrebbero essere almeno in parte dovuti ai lockdown che hanno avuto inizio in modo brutale in Cina all’inizio del 2020. I 21,7 milioni di bambini in meno nati dal 2021 al 2023 potrebbero plausibilmente essere dovuti ai vaccini sotto forma di aborti spontanei, fecondazioni fallite e minori opportunità di fecondazione. Tuttavia, ci si aspetterebbe convenzionalmente un rimbalzo delle nascite dopo il 2020, con i bambini non nati alla fine del 2020 a causa dei lockdown che vengono concepiti nei pochi anni successivi, man mano che le persone recuperano il ritardo nelle loro vite e compensano le opportunità perse.
Seguendo una logica simile a quella applicata sopra al modello dei decessi in eccesso, la mancanza di una ripresa nel numero di nascite dopo il 2020 indica plausibilmente una perdita di bambini superiore alla semplice somma delle differenze tra il totale effettivo di ogni anno successivo e la proiezione basata sulla linea di tendenza. Ancora una volta, qualche fattore letale (o, più precisamente, in questo caso, che impedisce la vita) ha apparentemente vanificato la ripresa prevista. Sebbene siano plausibili altre ragioni per la riduzione della fertilità, i 27,9 milioni di bambini in meno nati rispetto alle previsioni dopo il 2019 rappresentano una stima massima difendibile dei danni causati dai vaccini nel campo dell’interruzione di nuove vite.
Come abbiamo detto va per le lunghe, siccome siamo a ferragosto e siamo stanchi saltiamo direttamente alla conclusione lasciandovi il piacere di andare al link
Abbiamo delineato quelli che a nostro avviso sono gli scenari peggiori dei danni letali causati dai “vaccini” Covid, per i quali, sulla base dei dati attualmente disponibili, è possibile formulare una ragionevole argomentazione empirica. I decessi in eccesso causati dai vaccini (finora e in futuro) potrebbero raggiungere i 30 milioni, potrebbero esserci altri 28 milioni di bambini che non potranno nascere a causa dei vaccini, e in futuro queste perdite potrebbero moltiplicarsi se i vaccini Covid avessero danneggiato in modo permanente la fertilità femminile. A nostra conoscenza, tutte le affermazioni relative alle “vite salvate” grazie al vaccino si basano su modelli matematici che incorporano ipotesi a favore del vaccino (ad esempio, qui e qui). Al contrario, la nostra analisi utilizza dati reali abbinati a ipotesi – inevitabili per costruire stime – che rendiamo il più trasparenti ed esplicite possibile, nei limiti dello spazio a disposizione. Invitiamo gli altri a essere espliciti riguardo alle loro ipotesi alternative e alle stime che ne derivano.
In questo articolo non abbiamo considerato gli effetti non mortali dei vaccini anti-Covid, anche se per una valutazione completa dei danni alla salute causati dalle iniezioni, bisognerebbe considerare anche gli effetti sulla qualità della vita. Ci aspettiamo che questi effetti siano significativi.
Dobbiamo affrontare la possibilità che i vaccini contro il Covid siano di gran lunga il peggior disastro causato dall’uomo nella storia mondiale.
Rimaniamo in tema di salute con una notizia che ci rende allegri:

Roberta Villa
SCIENZA-POLITICA 1-0
Nella nuova puntata dello scontro in corso tra scienza e politica, il segretario alla salute Bob F. Kennedy jr sembra essere stato rimesso al suo posto.
D'altra parte sul fronte opposto c'erano gli Annals of Internal Medicine, organo ufficiale dell'American College of Physicians, una delle riviste mediche più autorevoli al mondo, che non era facile intimidire.
La direttrice del giornale, Christine Laine, docente di medicina interna alla Thomas Jefferson University di Philadelphia, ha ignorato la richiesta senza precedenti del Segretario alla Salute, che pretendeva la ritrattazione di un importante articolo scientifico pubblicato a metà luglio. Una richiesta inaudita e trasmessa per una via non convenzionale come un articolo su un sito che si definisce "indipendente", ma che dalle agenzie di fact-checking è ritenuto un'importante fonte di disinformazione, soprattutto sui vaccini anti covid-19. Non proprio un canale istituzionale.
Questa volta però l'attacco di Kennedy non era rivolto ai prodotti a RNA messaggero, ma ai vecchi, noti e super studiati vaccini per l'infanzia. Per alcuni di questi, infatti, si usano piccolissime quantità di alluminio che servono come "adiuvanti", cioè permettono di ottenere una risposta immunitaria efficace.
Alcune famiglie, su suggerimento di personaggi come Kennedy jr, appunto, temono che l'accumulo di questo elemento, contenuto in diversi prodotti inclusi nella schedula vaccinale, possa essere responsabile della comparsa di varie malattie e disturbi del neurosviluppo.
La sicurezza di questo adiuvante, usato fin dagli anni Trenta del secolo scorso, non è in dubbio. Ma per smentire queste voci e dare maggiore tranquillità il Serum Institute danese ha condotto uno studio enorme, su oltre un milione di bambini, tutti quelli nati in Danimarca tra il 1997 e il 2018, periodo nel quale è aumentato il numero di vaccini contenenti alluminio, senza trovare alcuna correlazione con l'insorgenza di 50 malattie e disturbi del neurosviluppo.
Kennedy ha provato a demolire la metodologia dello studio e insinuato la presenza di conflitti di interesse, tutte accuse rispedite al mittente.
Sospettiamo che non sia sufficiente per rimettere al suo posto lo scarto dei Kennedy, ma almeno è un principio.
Occupiamoci di alieni e di Napoli, un momento felini, la città partenopea non c'entra, vediamo alieni mistero:
Flotta UFO su Napoli, Maine 4 agosto 2025 UAP Avvistamento di notizie 👽 Sono qui! 🚨 Gli alieni antichi sono qui! 😱Questi UFO arancioni sono stati visti durante il tramonto l'agosto la scorsa settimana. Gli UFOS sono volati Formazione del triangolo militare per sicurezza e per fare una dichiarazione che si proteggono a vicenda. Un avvertimento per i jet da combattimento USAF che potrebbero cercare di intercettarli. Ma Alien Tech non si presenta sul radar a meno che non vogliano essere visti. Oceano ufos… UFO che arrivano dalla zona oceanica … perché? Perché il 75% della Terra è coperto in acqua e ciò rende il 75% di probabilità che la base aliena sia sotto l'oceano al largo della costa di Napoli, nel Maine. Questa è una prova al 100% che gli alieni vogliono ancora che li vediamo e che non si fermerà presto, ma piuttosto il contrario, sta arrivando una grande rivelazione.
Sì, ci sono decine di migliaia di segnalazioni di UFO che brillano arancioni registrati, inclusi alcuni grandi dischi arancioni da vicino Costa Rica, Puerto Rico e America centrale.
Per comprendere il funzionamento del parassita attraverso multiple linee temporali, possiamo attingere a postulati fondamentali dalla filosofia greca e dall’antica saggezza sciamanica indiana.
Iniziamo con un assioma fondamentale: la natura della realtà non è singola, ma multipla. Questo riecheggia il concetto greco di logos, in cui l’universo è governato da un ordine sottostante, e l’idea indiana antica di maya, in cui il mondo percepito è solo un velo su una realtà più profonda e vera.
Da questa premessa, consideriamo il tempo non come una progressione lineare, ma come una serie di piani interconnessi — simile all’analogia di Tetris, dove ogni pezzo rappresenta una linea temporale distinta. In queste linee temporali, esistono diversi esseri ed entità. Attingendo sia dal dualismo greco che dalle tradizioni spirituali indiane, possiamo classificarli come esseri (buoni) ed entità (malvagie).
Il concetto di densità emerge quando osserviamo queste linee temporali attraverso una lente metafisica. Nelle tradizioni sciamaniche indiane, l’universo è spesso immaginato in strati o densità, dove densità più elevate corrispondono a esseri più avanzati e illuminati, e densità più basse a entità astrali più basse e primitive. Questo può essere paragonato a una spugna, dove le regioni più dense rappresentano piani spirituali superiori e le aree più porose rappresentano regni inferiori e più caotici.
Ora, se applichiamo questi assiomi alla comprensione della religione, diventa evidente che tutti i quadri religiosi sono costruiti su interazioni tra questi esseri ed entità.
Gli umani, in quanto esseri, sono impegnati in una lotta costante per l’evoluzione spirituale. Tuttavia, all’interno di questa matrice di linee temporali, esistono NPC — personaggi non giocanti, che sono in gran parte automi controllati dalla struttura sovrastante della matrice stessa.
Tuttavia, questa matrice non è impenetrabile. Attingendo al simbolismo del serpente presente sia nella mitologia greca che nelle tradizioni sciamaniche indiane, identifichiamo l’infiltrazione di un’entità simile a un serpente. Questa entità, che rappresenta un’influenza malevola, si è incorporata all’interno della matrice, alterando l’ordine naturale delle linee temporali e esercitando controllo sia sugli NPC che, in modo più sottile, sugli esseri senzienti.
Quindi, attraverso l’applicazione di antichi postulati e assiomi, arriviamo a una comprensione profonda: la matrice delle linee temporali è un campo di battaglia di forze spirituali, dove l’infiltrazione da parte di entità malevole disturba l’evoluzione naturale degli esseri, sfidandoli a cercare verità superiori e a resistere all’influenza pervasiva del serpente parassita.
Mind Expansion, Biotechnology, Timeline Mechanics, Tartaria, Pushing the limits of thought, Science Fiction, Commentary,1270AD, Conspiracy, Engineering, TIME TRAVEL
Possiamo trascurare un personaggio con simili conoscenze? Secondo i felini sì.
Lo sciamano è buono, ecco che ci offre l'ausilio della sua saggezza:
Le Pillole Dello Sciamano 12 Agosto 2025 –Raccolta di pillole casuali su vari argomenti
Saranno da prendere prima o dopo i pasti? Vediamo queste 4 pillole
L’Ingannatore
“E quando i mille anni saranno compiuti, Satana sarà sciolto dalla sua prigione e uscirà per ingannare le nazioni che sono ai quattro angoli della terra…” – Apocalisse 20:7-8
I mille anni erano Tartaria.
Viviamo in questi tempi ora, mentre l’ingannatore cammina di nuovo tra noi. Tuttavia, il loro impero di menzogne, carta e leggi sta bruciando in cenere. Siamo la generazione che si sveglia, e il regno del parassita sta crollando sotto i nostri occhi.
Ci sembra un discorso piuttosto ... decidete voi. Passiamo alla seconda pillola
Adrenocromo
Il parassita esercita principalmente la sua influenza su una linea temporale primaria, ma esiste simultaneamente attraverso molteplici linee temporali parallele. Quando entra in uno stato di dormienza in una linea temporale, la sua attività si intensifica in un’altra. Ad esempio, se una persona che conosci sembra essere sparita nell’oscurità, potrebbe manifestarsi altrove come un’entità distinta ma stranamente simile. Questa nuova manifestazione, sebbene leggermente alterata, conserva una sorprendente somiglianza con l’originale, suggerendo una continuità sottostante di presenza. Tale comportamento illustra la capacità del parassita di spostare dinamicamente la sua influenza attraverso le linee temporali, perpetuando la sua esistenza in varie forme nell’universo multidimensionale.
Per fare questo, il parassita ha bisogno di adrenocromo.
Ora lo sai.
Che si tratti di una raccolta di idiozie lo sapevamo già da prima dice Kaiser
Nuova Tartaria
Se, lungo la tua strada verso la Nuova Tartaria, dovessi incrociare un NPC, sappi che il loro unico scopo è ritardarti, intrappolandoti nella rete del parassitismo. L’esattore delle tasse, la burocrazia, tutto esiste per impantanarti in anni di lotta stagnante, così che i tuoi piedi non avanzino mai sulla via destinata. Non lottare con loro. Osserva il loro teatro, poi passa oltre, sempre avanti, lungo la strada che conduce alla Nuova Tartaria.
Non basta la tartaria di una volta, ora c'è anche la "nuova tartaria". Vediamo l'ultima pillola, almeno per ora
Due Monete
Quando l’ultimo respiro si avvolge dalle tue labbra e le ombre si alzano per reclamarti, non ci sarà corona a proteggerti, né trono a difenderti. Re e regine, miliardari e mendicanti, contadini e schiavi; tutti sono spogliati alla stessa nuda polvere davanti alle acque nere. Là, sulla riva dell’eternità, attende Caronte, il magro traghettatore il cui remo agita solo il silenzio dei dannati. I suoi occhi sono vuoti, eppure vedono nel midollo della tua anima.
Chiederà due monete, né più né meno. L’argento luccica, l’oro brilla, ma anche il rame andrà bene se il tuo cuore è immune dalla corruzione. Ma non portargli nulla del tuo falso regno… nessuna carta segnata dal volto dipinto del tuo padrone terreno, nessun token forgiato nella macchina delle menzogne, perché lui li getterà nel fiume e li guarderà sprofondare nell’oblio.
E se le tue mani sono vuote, se il pedaggio non è pagato, non attraverserai. Rimarrai su quella riva, un’ombra tra le ombre, finché la marea nera non ti inghiottirà interamente.
Una cosa molto allegra dice Piratina. A quanto pare Caronte non vuole essere pagato in banconote, forse nemmeno con le carte di credito. Aspettiamo per il futuro altre pillole sciamaniche.
E con questo chiudiamo, parata finale sotto il solleone. Buon Ferragosto!!!!
Il nostro komandante ha nuovi guai, ma continua a ripetere le sue frottole.
I guai di gospa news, hanno visitatori a migliaia (almeno così dicono), ma in un mese hanno avuto un'unica donazione. I felini insinuano un dubbio: non è che la maggior parte di quelli che vanno a visitare il sito lo facciano per farsi quattro risate?L'angolo del relax.Come dite, perfidi felini, secondo voi qui si sta andando a caccia di gonzi.
E del fatto che la stupidità non sia curabile cosa ne penserà l'autore?
Io continuo a non capire l'avversione dei complottisti per le "acca", che non mettono dove andrebbero per sbatterle poi a caso (vedi Gabriella col suo "Ho come ci hanno"), di confondere irrimediabilmente "ce n'è" con "c'è ne" (vedi Stefano) e il premio Oscar col Nobel (quand'ero giovane era una battuta cui si rideva, oggi i diversamente sveglioni manco si rendono conto dello sfondone).
RispondiEliminaInfine, niente niente Cristina è una "fozzaggioggia" convinta che la lira sarebbe tanto superiore all'euro da poterne usare tagli solo per le monete?
Si tratta di cose veramente misteriose.
Elimina