privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 16 aprile 2020

Ciarlatani ed altre cose

Mascherinati lettori, siamo sempre qui per nuovi viaggi nel mondo della fuffa, stamattina siamo usciti per fare la spesa ed andare in farmacia, poca gente in giro e tutti disciplinati, con mascherina e, la maggior parte, guanti e rispettosi della distanza di sicurezza. Piratina e Kaiser della distanza se ne fregano e così pure della mascherina, in ogni caso sono pronti a darci il loro prezioso aiuto.
La pandemia in corso è un argomento che i fuffari trattano estesamente. Su altra fuffità troviamo:
Preclara opera di valdo cowboy, proviamo ad abbeverarci a questa fonte di conoscenza 
Per me il contagio è una invenzione di comodo usata per spaventare la gente, per renderla sospettosa e sfiduciata, per assoggettarla alle cure mediche e alle vaccinazioni. Contrappongo sempre il concetto di intossicazione a quello di contagio. L’intossicazione fa capire molte cose e toglie ogni aspetto di mistero, di terrore, di malignità e di superstizione alle malattie.
PARLO SEMPRE DI ABITUDINI ABERRANTI E NON DI ALTRE IPOTESI FANTASIOSE E STRAMPALATE
Non esiste contagio ma solo abitudini aberranti condivise che portano più soggetti ad ammalarsi in modo simultaneo. Esistono cioè diversi tipi di terreno corporale vivo che determinano lo stato di salute della gente. Il ruolo dei virus, polvere morta, rimane quello di materiale escrementizio di scarto.
Creare una guerra planetaria mirata a sconfiggere un nemico che non esiste significa entrare in una logica demenziale e manicomiale
Ovvio che quando il mondo intero viene ipnotizzato dalla tecnica distorsiva dell’opinione, in pieno stile Goebbels, non sempre è facile farsi capire. Se uno usa i dati, il linguaggio e i paradigmi incrostati e dogmatizzati della medicina convenzionale, si adegua e si conforma passivamente ad essi e fa enorme fatica a saltarne fuori.
PER STAR BENE SERVONO I GIUSTI CIBI MA ANCHE I GIUSTI PENSIERI
... sto facendo il possibile per smontare in ogni dettaglio l’intero paradigma medico accusatorio nei riguardi dei virus, con la maggiore chiarezza possibile.
Se gli Azzeccagarbugli intendono far perdere il sonno alla gente con gli artigli di un virus malefico, ribadiamo che i virus non hanno testa, cervello, stomaco, mani e gambe, e nemmeno artigli.
Una domanda di Piratina: se lui è convinto di quello che scrive perché non va a farsi un giretto, senza nessuna protezione, in un reparto di terapia intensiva? Tanto è uno che si nutre di giusti cibi ed ha anche giusti pensieri. Secondo quel maligno di Kaiser il cowboy è depresso perché non può più ricevere gonzi paganti, ma no, si trattava di semplici "rimborsi spese"...
Passiamo ad un universo di polli:
Opera di anna von reitz copiato da paulstramer.net. Chi miao è anna von reitz?  chiede Kaiser, dunque, è una che si spaccia per  "giudice" dello stato dell'Alaska (in realtà non è giudice se non nella sua fantasia), a lei si attribuisce l'ordine, emanato nel 2015, all'FBI e agli sceriffi federali di arrestare il presidente degli USA e il congresso. 
Tra l'altro il vero nome è Anna Maria Riezinger. Quanto a Paulstramer net si tratta di uno spazio per idiozie complottiste di estrema destra. Chiarito l'ambito da cui proviene l'articolo proviamo a leggere
Ok, è il momento della lezione di scienze semplici. Include anche un po ‘di storia.
Ma prima di tutto, tieni a mente questi fatti: il CDC, cioè il Center for Disease Control, è un’organizzazione privata nel settore della produzione di vaccini. E, il dottor Anthony Fauci, lo stesso esperto di CDC uscito di fronte alle telecamere con il presidente Trump, e la sua corte, la dott.ssa Birx, hanno lavorato sul colpevole HIV Glycoprotein 120 che ha accelerato questa pandemia dal 1986.
Nessuno sa di più sull’HIV Glycoprotein 120 del Dr. Fauci.
E nessuno potrà guadagnare più finanziariamente da questa pandemia del Dr. Fauci e del CDC, tranne forse per Bill Gates.
Nelle parole della mia amica, Noonie Bomblast, “Coo-ee Bono”.
Quando è iniziato tutto questo casino, ho scritto articoli sulla sensibilità delle persone che soffrono di porfiria alle radiazioni elettromagnetiche e su come questo è causato dalla sensibilità alla radiofrequenza dell’intera classe di proteine ​​pigmentate conosciute come porfirine che sono una parte fondamentalmente importante dell’emoglobina. I virus SARS sono anche noti per la sensibilità alle radiofrequenze EM.
Questa noonie bomblast sembra esistere solo su facebook
Ora tocca a te, dottor Fauci. E anche Bill Gates.
Tutto ciò è iniziato durante la guerra boera, quando uno dei Rothschild, Lord Pirbright, si è impadronito di questa nuova scienza della virologia – a che scopo? Un’arma, che ha rivolto contro gli sfortunati boeri, gli agricoltori olandesi che hanno colonizzato il Sudafrica. Questo è anche il punto di partenza dei campi di concentramento.
Il nazismo non fu praticato per la prima volta dai tedeschi. È nato a Westminster.
Ed è anche lì che deve finire. Forse con una vera bomba atomica e l’esposizione mondiale di ogni piccolo dettaglio risalente al 1840, quando l’Inghilterra fu venduta alla House of Wettin?
Ecco perché e come il Pirbright Institute è coinvolto in questa attuale pandemia, e anche il Wellcome Trust.
Nel 1986, il Dr. Fauci e il Dr. Birx, il suo assistente al CDC gestito e finanziato privatamente, iniziarono a lavorare sulla glicoproteina 120 dell’HIV. Ciò che la glicoproteina 120 riveste il virus dell’HIV – come una pillola ricoperta di cioccolato – in modo che il corpo ingerisca il virus invece di riconoscerlo e rifiutarlo apertamente.
Questo rivestimento in glicoproteina 120 offre al virus un facile accesso per iniziare a proliferare e la corretta radiofrequenza dà il via a tale proliferazione in overdrive.
Ci vogliono 885 coppie di amminoacidi sequenziate con precisione per codificare la produzione di glicoproteina 120. Leggi che — non c’è modo che la presenza di glicoproteina 120 dell’HIV si manifesti “spontaneamente” in un virus corona.
Il virus Corona stato deliberatamente progettato.
Un'autentica raccolta di ca..ate complottiste messe insieme da una fuori di testa, commento felino. Vediamo la conclusione
Se non lo facevano direttamente, aiutavano e assistevano coloro che lo facevano — Bill Gates, il Pirbright Institute, il Wellcome Trust, il DARPA, tutti i soliti malvagi corporativi e DIA – i nazisti eugenisti sospetti di ingegneria sociale.
E per cosa? Per ridurre la popolazione e quindi evitare di ripagare i debiti nei confronti di queste persone, per raccogliere l’assicurazione sulla vita della vittima e per guadagnare un sacco di soldi per se stessi e i loro compari vendendo vaccini con veleni e chip RFID.
È tempo di radunarli e provarli secondo il Codice di giustizia militare e incarcerarli tutti.
Secondo Piratina sarebbe ora di riaprire i manicomi...
Sui suoi living alcols cristina bassi ci presenta una lunga raccolta di fuffa, divisa in tre parti.
Prima parte
Lettera Aperta del Dr Rath a governi e popoli : misure di salute naturale per la pandemia attuale
Se avete un forte mal di denti potreste provare a leggere il tutto, magari vi dimentichereste il dolore.
Ma vediamo chi è l'autore:
Matthias Rath (1955-) is a notorious quack vitamin pill magnate who unsuccessfully tried to sue The Grauniad after nerd cheerleader and quackbuster Ben Goldacre cited strong evidence that he was responsible for deadly misinformation and health fraud profiteering.[1]
Rath is a peddler of vitamin pills, which he claims to have near-magical curative power. He is an influential AIDS denialist, being in no small part responsible for the South African government's shameful and deadly policy on AIDS under President Thabo Mbeki. Public health researchers have attributed 330,000 to 340,000 AIDS deaths, along with 171,000 other HIV infections and 35,000 infant HIV infections, to the South African government's former embrace of AIDS denialism.
Insomma un personaggio degno della massima considerazione, spacciatore di pillole di vitamine (a Piratina ricorda un personaggio nostrano).
Se fossimo malvagi vi pubblicheremmo tutto il malloppo, ma ci sentiamo buoni, quindi vi proponiamo solo la parte conclusiva
Alcuni dei miei lettori potrebbero aver seguito il contenuto di questa Lettera Aperta con una certa incredulità (se hanno un Q.I. a due cifre senza dubbio). È davvero possibile che in mezzo alle nostre società sia sorta una potente industria globale che si basa su principi così senza etica, e che ora – che la comunità mondiale sta voltando loro le spalle – stia cercando di cementare la sua presa sull’umanità attraverso leggi disabilitanti e guerre psicologiche?
Per tutti questi lettori può essere utile la seguente analogia storica: nel XVI secolo, il progresso umano aveva raggiunto un punto in cui l’umanità era avanzata al punto da dare il via ai tempi moderni. Le potenze medievali, tuttavia, insistevano per mantenere i loro privilegi feudali.
Nella successiva “guerra dei 30 anni” queste potenze medievali d’Europa trascinarono l’intero continente nell’abisso. Inutilmente, poichè l’avvento dei Tempi Moderni non poteva essere fermato. Ho già condiviso questa storica analogia con i lettori del New York Times 17 anni fa, il 9 marzo 2003.
Oggi, la merce del settore petrolchimico globale e degli investimenti farmaceutici viene sistematicamente sostituita – nell’interesse dei popoli del mondo – da tecnologie superiori e più sicure. Questa imminente scomparsa di queste attività di investimento globale multimiliardarie rappresenta una minaccia esistenziale per i loro azionisti.
Nel tentativo di rimandare la loro stessa scomparsa, sono apparentemente pronti a trascinare con sè nel baratro tutta l’umanità, a rovinare l’esistenza di innumerevoli persone e imprese, a limitare i diritti umani e ad abolire la democrazia.
L’attuale pandemia è un momento decisivo nella storia dell’umanità. Nel XVI secolo i popoli d’Europa non hanno avuto alcuna possibilità di evitare la distruzione del loro continente – perché non c’erano precedenti nella storia da cui poter imparare.
Oggi la situazione è diversa: con gli eventi di 400 anni fa, abbiamo un parallelo storico. Possiamo agire e prevenirlo!
Con l’aiuto delle informazioni contenute in questa lettera, i popoli e i governi del mondo hanno l’opportunità – e la responsabilità – di proteggere la democrazia e di trasformare questa crisi in uno dei più grandi passi avanti nella storia dell’umanità
Il punto di partenza per un movimento globale con l’obiettivo di liberare la salute umana dalla sua secolare prigionia a causa di interessi speciali – e consegnare nelle mani della generazione successiva un mondo molto più sano.
La salute naturale diventa umana in questo momento! Augurandovi buona salute.
Una autentica digressione scientifico-storico-fuffistica....
Vediamo cosa ci racconta fuffa real time:
Avanza a grandi passi la dittatura pseudo sanitaria 
Opera di luciano lago
14/04/2020 - Come avevamo in buona parte previsto, si fa largo a grandi passi il nuovo sistema di dittatura “pseudo sanitaria” che si realizza con il pretesto di salvaguardare la salute e la sicurezza della popolazione ma in realtà per ben “altri fini”.
I messaggi sono diretti ed inequivocabili e provengono dai responsabili di governo, dai paludati consulenti medico scientifici (tipo i Burioni) e delle Istituzioni europee ai quali si affiancano i grandi media del sistema. Questi ultimi di distinguono in questo periodo per essere proclamati come difensori assoluti della informazione di regime e depositari delle verità. Guai a non seguire quello che dicono: “….eh, lo hanno detto in TV sarà vero”. (espressione dell’italiano medio).
Non bisogna meravigliarsi di questo ,lo avevamo detto, stanno attuando un grosso esperimento di controllo sociale e gli sviluppi sono ancora tutti da verificare.
Il governo Conte, di cui si è ormai già capito come sia al servizio dei grandi potentati finanziari transnazionali, ha predisposto una unità di crisi per attuare tutti quei provvedimenti che sono necessari per passare alla fase 2, a cui seguirà poi la fase 3 e fase 4 a breve e medio termine.
Non è un caso che al comando della unità di crisi ci sia un manager che proviene dal mondo finanziario e delle multinazionali telefoniche, Vittorio Colao. Le nomine di questo periodo rispondono a precisi criteri.
Naturalmente bisogna dar retta a lui che è un esperto...non si sa in cosa
Tanto meno si può ritenere una coincidenza che, proprio adesso, si voglia attuare una stretta sulle fonti di informazione libera e non controllata sul web. I fiduciari di regime di arrogano il diritto di decidere cosa sia vero e cosa sia falso e decidono di tenere sotto stretto controllo chi diffonde idee e opinioni non conformi.
Viene creata dal governo una speciale unità contro le “fake news”, annunciata in pompa magna dal sottosegretario Martella, nel contesto di un attacco sempre più serrato alla libera informazione sul web per riuscire a serrarla e tappare così la bocca alle fonti alternative.
La campagna contro le fake news si muove contro quella che viene denominata la galassia dei complottisti sul web.
Naturalmente per giustificare la stretta si parla della necessità di controllare chi mette in giro notizie false e fuorvianti che possono turbare l’opinione pubblica. Gli sforzi per dimostrare questa necessità sono stati fatti in trasmissione Tv da alcuni solerti funzionari della RAI e sono consistiti nel classico tentativo di associare le idiozie più disparate (tipo la terra piatta, la fuga di Hitler che non era morto, l’arrivo degli extra terrestri ed altre amenità…) ai temi più seri e dopo di questo il nulla più assoluto.
Tutto questo per impedire che sulla rete possano circolare opinioni difformi da quelle diffuse dalle reti ufficiali della RAi, della Mediaset, della 7 e degli altri media. Un goffo tentativo di sopprimere le libertà di opinione stabilite dall’art. 21 della Costituzione che stabilisce: ” Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione”.
In sostanza sono proprio loro, i presunti smascheratori di fake news, quelli che vogliono sovvertire la costituzione impedendo a liberi cittadini e opinionisti non allineati di manifestare le proprie idee. Un disegno già messo in atto in precedenza dalla Laura Boldrini, quella della commissione per contrastare “il pericolo dell’odio”, dicevano allora. Guarda caso ci sono di mezzo sempre gli stessi personaggi screditati.
Secondo Kaiser questo è uno dei tanti che temono di non poter più sparare frottole. Vediamo la fine
Dopo i provvedimenti di carattere sanitario obbligatorio, come test e vaccini, l’ultimo nuovo esperimento sarà quello di installare il sistema di trasmissione telefonica digitale 5 G, un sistema i cui effetti per le radiazioni diffuse ancora non si conoscono e mai si conosceranno perchè ci sono gli interessi enormi delle grandi compagnie telefoniche multinazionali. Ci racconteranno tramite i media che è un ottimo sistema per rendere efficiente la trasmissione delle informazioni e aiuta gli specialisti a comunicare.
Nel frattempo ci seppelliranno sotto un enorme debito di centinaia di milardi che arriveranno per tamponare questi nuovi servizi e ci diranno che tutto è a nostro favore mentre bisognerà lavorare come schiavi per ripagare questi debiti nei prossimi 50 anni.
Per quanto sopra si spiega la necessità per il regime di installare un sistema di informazione unica silenziando tutte le forme di informazione libera ed alternativa.
Credo che, per tutti coloro che ci tengono a non vedere calpestate le loro libertà e trovarsi assoggettati ad un regime di stampo finanziario e globalista, sia arrivato il momento di far sentire alta e forte la propria voce di PROTESTA e di RESISTENZA.
Toh, osserva Piratina, anche questo è come il giornalista di richiesta, forse sogna anche lui una marcia su Roma il tutto copiato da controinformazione, anzi da contro l'informazione.
Abbiamo sentito in tutte le salse la storia dei tre giorni di buio, grazie al vicepadreterno veniamo a sapere da dove è saltata fuori:
SUI TRE GIORNI DI BUIO
Vediamo un po'
Confesso che non avevo mai sentito parlare di Marie-Julie Jahenny (1850-1941), contadinella nata a Blain in Bretagna: imperdonabile, perché è una delle eroiche corredentrici straordinarie che la Grazia ci ha dato. Rimasta zoppa per essere caduta da neonata, aveva 23 anni ed era quasi agonizzante per un cancro gastrico, il 15 marzo 1873, quando fu scelta: “Sono la Vergine Immacolata, mia cara figlia, e tu hai sofferto molto: vuoi accettare le cinque piaghe del Mio divin Figlio?”; Maria Giulia chiese: “Cosa sono queste cinque piaghe?”, “Sono i segni dei chiodi che hanno trapassato le Sue mani ed i Suoi piedi e la piaga causata dalla lancia”. Accettò, e ricevette i segni del Suppliziato che avrebbe fedelmente accompagnato
Inquadrata la parte storica vediamo i tre giorni di buio
Ebbene, se ricordo qui la stigmatizzata bretone, è perché – grazie ad Alessio Carnevali, un lettore grande raccoglitore di profezie – è perché essa ha descritto i tre giorni di buio con impressionante somiglianza ad Alois Irlmaier, il veggente bavarese.
” Io verrò sul mondo peccatore con un terribile rombo di tuono, in una fredda notte d’inverno. Un caldissimo vento del Sud precederà questa tempesta e pesanti chicchi di grandine scaveranno la terra. Da una massa di nuvole rosso-fuoco lampi devastatori saetteranno, incendiando e riducendo tutto in cenere. L’aria si riempirà di esalazioni letali che, a cicloni, sradicheranno le opere dell’audacia e della follia e della volontà di potenza della Città della notte…Quando in una fredda notte d’inverno, il tuono romberà…allora chiudete molto in fretta porte e finestre…I vostri occhi non devono profanare il terribile avvenimento con sguardi curiosi…riunitevi in preghiera dinanzi al Crocifisso, ponetevi sotto la protezione di Mia Madre Santissima. Non lasciatevi prendere da alcun dubbio riguardo alla vostra salvezza...Accendete le candele benedette, recitate il Rosario. Perseverate tre giorni e due notti…Io, vostro Dio, avrò purificato tutto… Magnifico sarà il Mio regno di pace…”
E ancora:
” Verranno tre giorni di continue tenebre. Durante tali tenebre spaventose, solo le candele di cera benedetta faranno lume. Una candela durerà per tre giorni; però nelle case degli empi non arderanno. Durante questi tre giorni i demoni appariranno in forma abominevole e faranno risuonare l’aria di spaventevoli bestemmie. Raggi e scintille penetreranno nelle dimore degli uomini, però non vinceranno la luce delle candele benedette che non saranno spente né da venti né da tormente o terremoti. Una nube rossa come il sangue attraverserà il cielo; il rombo del tuono farà tremare la Terra. Il mare riverserà le sue onde spumose sulla Terra. La Terra si muterà in un immenso cimitero. I cadaveri degli empi come dei giusti copriranno il suolo. La carestia che seguirà sarà grande; tutta la vegetazione della Terra sarà distrutta, come pure saranno distrutti i tre quarti del genere umano. La crisi verrà per tutti repentina, i castighi saranno universali e si succederanno uno dopo l’altro senza interruzione.”
“I tre giorni di tenebre saranno di giovedì, venerdì e sabato…tre giorni meno una notte…”
Solo un altro pezzo
” Tre quarti della popolazione del globo sparirà. Metà della popolazione della Francia verrà distrutta.”
La patria su cui Marie-Julie pianse coi suoi occhi veggenti:
Quasi tutta la Francia sarà diventata «Maometto» e senza religione“ (Estasi del 4 luglio 1881)
“La Francia, così bella in altri tempi, avrà perduto il suo onore e la sua dignità. Sarà invasa da popoli stranieri senza cuore e senza pietà… Strazieranno i suoi figli […] I discepoli che non sono del Mio Vangelo saranno molto impegnati a rifare a loro idea e sotto l’influenza del nemico, una Messa che conterrà parole odiose ai Miei occhi…”
“La Chiesa resterà vacante per lunghi mesi.”
“Prima che giunga il regno della resurrezione e della pace, bisogna che Satana regni pienamente, come un sovrano. Egli dominerà tutto. Quando avrà conquistato tutto, quando avrà rimosso ogni ricordo della Fede, fatto scomparire i santi templi, rovesciata la Mia immagine e la Mia Croce, il suo regno non durerà a lungo; ma giungerà a questo completo trionfo, vi arriverà tramite degli odiosi modi di agire.”
Se ne avete voglia potete andare al link e leggere tutto, se non ne avete voglia non perdete niente (pregevoli i commenti...).
Passiamo ad argomenti scientifici, vediamo cosa ci racconta mistero fuffo:
Tecnologia UFO per conquistare lo spazio profondo
Troviamo alcuni personaggi noti
Grazie a materiali particolarmente avanzati alcune aziende private stanno sviluppando dispositivi dalle proprietà rivoluzionarie.
Molto recentemente, il sito di To the Stars ha raccolto tre milioni di dollari attraverso una campagna di raccolta fondi.
Si dice che Robert Bigelow abbia impegnato ufficiosamente 450 milioni di dollari per tentare di duplicare la tecnologia di una presunta navicella aliena.
“Questa tecnologia, per quanto ne so, è stata riprodotta più volte nei laboratori gestiti da Hal Puthoff. L'obiettivo di To the Stars, cadenzato in un calendario di 24 mesi, è quello di dimostrare pubblicamente le capacità avioniche di questa navicella molto avanzata” , ha annunciato Nicolas Augusto.
Ci troviamo robert bigelow, hal puthoff e nicolas augusto (questo non sappiamo chi sia)
Chi ha il diritto di possedere lo spazio e le risorse contenute in esso?
L'ONU è l'organizzazione preposta a sovrintendere a questo argomento garantendo l'utilizzo dello spazio per scopi pacifici, la non appropriazione da parte degli Stati di corpi celesti e l'assenza di giurisdizione territoriale di questi spazi.Tuttavia, nel mese di giugno 2018, Donald Trump ha annunciato di voler creare il sesto ramo delle forze armate e precisamente un esercito spaziale, che in teoria dovrebbe essere completamente indipendente dall'aeronautica statunitense.
"Trump è un eccellente uomo d'affari per cui se può declassare il tema degli UFO e mostrare al popolo americano che i 25 governi precedenti li hanno mentiti per 70 anni, allora state certo che lo farà ”, ha affermato uno specialista.
Di fronte alla globale crisi ecologica, le risorse extra-atmosferiche saranno viste come un nuovo Eldorado?
Nel 2005,il Senato degli Stati Uniti ha approvato unilateralmente un disegno di legge che permetteva di violare il Trattato spaziale internazionale del 1967, consentendo alle compagnie private di perforare i corpi celesti per estrarre e commercializzare materie prime.
Viene da chiedersi: chi sono i creatori di tali tecnologie?
Sul fatto che donaldone sia "un eccellente uomo d'affari" i felini esprimono forti dubbi ricordando che nella sua vita ha fatto almeno 5 volte bancarotta. Ma vediamo di nicolas augusto
Se il termine extraterrestre è poco citato dai vari attori di questa saga, Nicolas Augusto ci dà alcune dritte:
"Tutto indica che, all'inizio di luglio 1947, un oggetto volante proveniente da chissà dove si schiantò nel New Mexico.
Se questa tecnologia fosse stata davvero recuperata dai militari, ci sarebbero volute molte risorse per capirla e metterla in atto.
Questo ci suggerisce che il divario tra la loro tecnologia e quella attuale è di poco più di cento anni, e che questi "visitatori" avrebbero aiutato Robert Bigelow il quale è stato il meno modesto ad esporre questo argomento, annunciando durante un'intervista televisiva che "c'era e c'è ancora oggi sulla Terra una presenza extraterrestre ".
Tuttavia, finora non è stata fornita alcuna prova di contatto extraterrestre. Presto, altri video della NASA sono previsti per essere declassificati attraverso To the Stars.
L'associazione prevede inoltre di fare importanti annunci che potrebbero sconvolgere l'opinione pubblica.
Non sapete che roba è to the stars? Grazie alle lunghe e pazienti ricerche dei mici siamo in grado di spiegarvelo
To the Stars ... Academy of Arts & Sciences è una compagnia co-fondata da Tom DeLonge, chitarrista dei Blink-182 e Angels & Airwaves; Harold E. Puthoff; e Jim Semivan. La società è composta da divisioni aerospaziali, scientifiche e di intrattenimento 
Una fonte di informazione veramente molto attendibile.
Concludiamo con qualcosa di serio:
La struttura psicologica del complotto
Scritto dal Dr. Armando de Vincentiis e pubblicato su MEDICITALIA
Si tratta di un viaggio nella mente dei complottari

Cosa si nasconde davvero nella mente di un complottista?
"Ci stanno ingannando", "Svegliatevi!”, ”E’ tutta un’invenzione delle case farmaceutiche", "Stanno assumendo il controllo" e così via...
Sono queste le espressioni che abbiamo sentito e letto spesso sui social e che hanno avuto un certo incremento, soprattutto al tempo del coronavirus, il quale ha fatto emergere tutta la personalità dei più accaniti complottisti in circolazione.
Ma per comprendere meglio chi è un complottista, si dovrebbe comprendere cosa sia il "complotto" per il complottista e per tutti coloro che adoperano lo stesso tipo di ragionamento, ormai standardizzato e privo di filtri razionali.
Premettendo che alla base del complottismo vi è una totale mancanza di competenza degli argomenti che i cosiddetti complottisti affrontano e che essa è il cardine del loro apparato argomentativo, possiamo inquadrare 3 fondamentali dinamiche psicologiche che ne accompagnano la sua evoluzione.
Segue un esame delle 3 dinamiche, vi consigliamo di andarvi a leggere l'articolo completo, noi vi riportiamo la conclusione
Tutto questo ci fa comprendere che il complottismo è un modo di essere disfunzionale, uno stile distorto di vita e, nello stesso tempo, un sentimento di onnipotenza orientato verso l'inganno di se stessi. Ed è proprio questo che lo rende particolarmente pericoloso per la comunità, perché può assumere connotazioni così suggestive da spingere a scelte pericolose chi ha lo stesso modo di approcciarsi alla vita.
Esempi di queste scelte sono:
  • il non rispetto delle norme di contenimento delle epidemie,
  • la scelte di non proteggere i piccoli con il vaccino,
  • il fatto di commettere atti vandalici verso oggetti (es. antenne ecc.) ritenuti magicamente responsabili della diffusione dei virus.
Non condividere le affermazioni cospirazionistiche è quindi un dovere verso la nostra società.
E anche per oggi abbiamo fatto il nostro dovere di disinformatori, arrivano Piratina e Kaiser alla guida della parata finale
Il nostro komandante sta facendo anche una campagna contro le mascherine...
...qui ci racconta la sua avventura alle poste, era andato per spedire due raccomandate, saranno le denunce di cui blatera continuamente dice Kaiser.
 Sempre lui, ricorda che ha bisogno di soldi, tanto per cambiare osserva Piratina.
Il commento lo abbiamo messo direttamente sull'immagine.
Si rifà vivo mida, no non quello che trasformava tutto in oro, questo è uno che trasforma tutto in....
Già nel 1980 adriano celentano sapeva tutto!!!!!
Lo sfogo di un "libero pensatore". Piratina avrebbe dei termini più chiari per descriverlo, ma è meglio se la censuriamo.
Hanno chiuso le chiese per farci morire!!!!
Questo a "squola" non deve aver avuto dei buoni risultati.
Una cretina ringrazia il nanocosologo e poi fa una preghiera.
Uno che ha una pretesa assurda: che il nanocosologo faccia autocritica.
Un po' di idiozie alla moda e una scoperta:  il microchip liquido
 Ecco da dove viene il virus!!! Lo ha fatto lei in casa!!!!
Si muore per l'elettroshock...
Scariche elettrostatiche, una dice che bisogna ribilanciare i chakra, secondo noi è sufficiente collegarsi a terra e non camminare sui tappeti.
Incoscienti che corrono sul ponte sullo stretto di Messina, senza mascherine!!!! Ma lo hanno costruito questo ponte? Kaiser dice che non ne sapeva niente (trollaggio).
Infine approviamo entusiasticamente il ragazzo, anzi l'ex ragazzo, di questa cretina.

 




 

Nessun commento:

Posta un commento