privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 11 agosto 2014

Ci risiamo

Il titolo ha due significati: primo, oggi il tempo si è rimesso al brutto, in questo momento il cielo è coperto e c'è un'afa che sembra promettere temporali in arrivo. Secondo significato: vi ricordate la storia del mitico telemetro? Beh, sembra che, con qualche variazione sia in corso una vicenda analoga. Ma andiamo con ordine, vi dice niente la parola termografia?
L'apparecchio riprodotto è un termografo, cioè uno strumento che consente di valutare le temperature grazie all'emissione di raggi infrarossi. Ora è accaduto che tale ferro 809, titolare di un canale su youtube ricco di filmati su scie chimiche e simili ha pubblicato un filmato in cui mostra le presunte misure effettuate con una Termocamera Flir serie E8, misure che mostrerebbero come la temperatura delle scie sia troppo alta per essere scie di condensazione. Naturalmente la cosa ha provocato commenti entusiasti da parte del komandante sanremese (di adozione) che dubito conoscesse, sino ad un minuto prima, il significato della parola termografia. Si è affrettato a pubblicare un post entusiasta su uno dei suoi blog
A chi con la termografia ci lavora tutti i giorni le cose sono sembrate poco chiare (per non dire completamente sballate):
Non ci vuole certo un esperto per dire che lo strumento è usato "ad minchiam": la Flir E8 ha un range misurabile che va fino a -20°C ( http://www.flir.com/thermography/americas/us/view/?id=61194&collectionid=940&col=61196); puntandolo verso "l'infinito" si vede chiaramente sballare la scala sulla destra che va ben oltre il dato di targa (proprio per l'utilizzo improprio).
e:
 E' molto semplice, quello che ha realizzato i video è un incompetente che utilizza male uno strumento non idoneo per quel tipo di applicazione, in pratica non c'è una sola cosa fatta bene.
Potete leggervi il resto. Poi su Meteoweb.eu appare un'analisi ad opera di Simone Angioni :
Quando si ha a che fare con i sostenitori della teoria delle scie chimiche – afferma il Dott. Angioni – è facile scontrarsi con frasi come “ecco l’ennesima prova” oppure “finalmente la dimostrazione definitiva” seguita da un accozzaglia di dati confusi e mal riportati che, nei fatti, non dimostrano proprio nulla. 
Sì, perché ad oggi, dopo 20 anni dalla comparsa delle prime affermazioni sulle scie chimiche, non esiste una sola prova a sostegno di questa ipotesi. Nonostante ciò questa leggenda metropolitana gode di ampia popolarità. Nel caso non la conosceste vi invito ad approfondire con articoli come questo (http://www.meteoweb.eu/2012/05/come-nasce-e-come-si-smonta-la-bufala-delle-scie-chimiche/133556/) o questo (http://www.scientificast.it/2014/04/14/il-meteo-it-la-scienza-dopinione/)”
.
Infatti di quante "prove definitive" abbiamo sentito parlare in questi anni? Ricordate, tanto per girare un po' il coltello nella piaga la famosa prova del telemetro? (che fine avrà poi fatto il telemetro...)
Naturalmente il komandante non si arrende, eccolo con una controsmentita. Vi lascio il piacere di leggerla, più che di argomentazioni si tratta di insulti contro Angioni e contro tutti coloro che osano sostenere la non esistenza delle scie chimiche...I commenti, per la maggior parte del komandante e del pro-fesso-re sono poi della medesima profondità. Divertente questo:
Straker domenica, agosto 10, 2014 12:24:00 PM
E' ufficiale. L'agenzia delle entrate sta monitorando i conti correnti della famiglia Marcianò. L'indagine ha avuto spunto da una segnalazione della cricca di disinformatori coordinati dal negazionista Nico Murdock, noto agente del Governo ben immanicato con i tribunali e con le forze di Polizia, oltre che con l'agenzia delle entrate ed i vertici di Roma, ovviamente. L'obiettivo è trovare qualcosa che comporti un'ennesima denuncia penale. Il salto di qualità, diciamo così, sarebbe quindi quello di aggiungere un'indagine fiscale ai già avviati processi farsa per diffamazione.
peccato che si tratti di una presa per le natiche opera di Nico Murdock
Concludo per ora con la controreplica sempre di Simone Angioni :
"Vista la frettolosa contro smentita che mi tira in balloreplica Angionici terrei a  precisare che:
1) Leggendo il manuale d’utilizzo della Termocamera Flir serie E8 non si trova la dicitura “out of range” nel caso di temperatura al di fuori dall’intervallo di utilizzo.
2) Affermare che la termocamera possa vedere anche a 5 km non significa che a quella distanza la misura sia affidabile. Vedere e misurare sono due cose diverse.
3) Leggendo il manuale (glossario p.30) viene espresso chiaramente che l’emissività varia da 0 a 1. L’intervallo riportato nella smentita è completamente inventato e non trova riscontro nel manuale che invece dice che un intervallo comune è tra 0,1 e 0,95. Il manuale (p. 18 e 33) spiega come impostare l’emissività senza alcun cenno alla presenza di autocalibrazione ed infatti nel video l’emissività rimane settata sempre a 0,8. A p.35 invece viene detto come settare un valore preciso di emissività in caso si misurino materiali non standard. In quella pagina viene detto che per misurare l’intensità di radiazione si deve impostare l’emissività a 1.
4) Non è stato comunque chiarito come siano stati impostati gli altri parametri ovvero la distanza dall’oggetto e l’umidità relativa. Su quest’ultima il manuale (p.36) dice che per brevi distanze può essere impostata al 50%, ma qui non siamo certo in queste condizioni.
5) Nel manuale esistono numerosi esempi di applicazioni a qualche metro o addirittura pochi centimetri. La distanza tipica a cui può arrivare un laser non vuol dire niente. La distanza a cui arriva in fascio di luce dipende dalle condizioni atmosferiche come sanno bene quelli che vivono in Pianura Padana in mezzo alla nebbia. Inoltre il fatto che un laser “tiri” 4km non ci dice nulla sulla capacità dello strumento di misurare oggetti a tale distanza. Posso illuminare una casa a 100 metri di distanza, ma questo non vuol dire che il mio occhio può contare il numero di viti che ci sono alle finestre.
6) L’autore del video, sul canale youtube, afferma semplicemente che “…basta leggere la temperatura scritta sul monitor, non serve mica una laurea…”. Ciò denota un’estrema approssimazione ed ingenuità nell’utilizzo di uno strumento complesso. Per realizzare delle termografie affidabili bisognerebbe essere dei professionisti, non basta saper leggere la temperatura che esce sullo schermino”.
E con questo chiudo per ora la guerra termografica. Uno dei commenti sul blog del komandante sanremese (di adozione) mi dà lo spunto per introdurre il prode wlady:
wlady domenica, agosto 10, 2014 8:49:00 PM 
 Senza dubbio è abbastanza plateale ma il controllo della griglia elettromagnetica è molto lunga degli invasori e parassiti della nostra sfera di esistenza, è un elenco è vasto.

Vengono progressivamente aumentati ad ogni risveglio di massa.

La migliore e letterale manifestazione del nostro sistema di contenimento e controllo della corrente indotta è l'invasione elettro-chimica della nostra atmosfera attraverso il programma di scie chimiche, Iniziata Decenni fa.
Come dite?  Ermetico? beh, proviamo ad andare sul blog del nostro eroe per vedere se c'è qualcosa che ci chiarisce le idee, ecco un poderoso post dal titolo:
Chi l'avrebbe mai detto ... ma vediamo qualche brano significativo:
Forse la migliore manifestazione letterale del nostro sistema di contenimento e controllo della corrente indotta è l'invasione elettro-chimica della nostra atmosfera attraverso il programma delle scie chimiche. Iniziata Decenni fa, il nostro ambiente è stato radicalmente modificato scaricando nell'aria che respiriamo masse di tossine e nano particelle chimiche elettricamente eccitabili non solo atte a frenare le potenziali energie naturali e la connettività, ma a trasmettere e mantenere la salute gravemente depotenziata dalle influenze spirituali e mentali.
Chiaro no? No...beh vediamo qualcos'altro:

L'abilitazione dei portatori dell'agenda sionista - per "sottomettere e distruggere" i geni
Un altro fenomeno definitivo è il sionismo, che può essere chiaramente visibile sullo schermo della coscienza dell'umanità, è il titolo malvagio del genocidio e della supremazia. Non c'è modo di tornare indietro a precedenti concezioni di cura completamente programmati in nessuno dei fatti e racconti di "poveri ebrei indifesi" presumibilmente è il simbolo di Dio stesso che li ha chiamati "il popolo eletto". L'infezione psico-spirituale che ora si chiama Sionismo ha dirottato questa identità ammantata di religiosità come un lupo travestito da pecora. E' chiaramente disumana, violenta, la maniacale forza omicida, almenoché qualcuno non gli sia capitato di svegliarsi e notarlo prima.
Ah ecco, un po' di odio a buon mecato verso gli ebrei. basta il mio stomaco non regge più, vi basti sapere che l'articolo che wlady il m..a presenta con tanto orgoglio è stato copiato da ZenGardner, un venditore di fuffa americano.
La luna piena di ieri sera introduce un accenno al nostro giornalista d'inchiesta...che, evidentemente a corto di argomenti, ha pensato bene di proporre le solite bufale sullo sbarco sulla luna, ovviamente falso...ecco qui:
NEL 1969 L'UOMO NON E' SBARCATO SULLA LUNA: LA NASA HA PERSO I FILMATI ORIGINALI
Che sarebbe come dire lannes non è mai nato, la sua mamma ha perso le foto di lui neonato. ma non basta:
 MISSIONE LUNA: UN PRETESTO PER IL DOMINIO BELLICO DELLA TERRA
Contenuto d'informazione: zero! Il giornalista con la schiena a zig zag non fa altro che ripetere un po' di bufale già abbondantemente dimostrate tali. Ho l'impressione che le cose non gli vadano molto bene. Un consiglio giannuzzo, nell'intestazione del tuo blog appare questa frase:


"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci"

Erroneamente attribuita a Gandhi, io ti suggerirei di sostituirla con questa:

“Prima ti combattono,poi ti deridono, poi ti ignorano. Poi sparisci"

Autore un utente della rete di cui mi sfugge l'dentità:
E concludiamo con Ebola, ecco due post trasudanti intelligenza.
Cosa dire di fronte a cotanto senno?

Grazie Maestro Yoda, Lei mi ha tolto le parole di bocca.

4 commenti:

  1. http://latermografia.blogspot.it/2014/08/quando-la-termografia-e-una-bufala.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, l'avevo già visto e me lo sono messo da parte per il prossimo post.

      Elimina
  2. Figurarsi se anche l'ebola non era una creazione di noi altri del Nuovo Ordine Mondiale! :D

    RispondiElimina
  3. E' noto che il nostro scopo è sterminare il 99,99% dell'umanità, così possiamo comandare a...già a chi?

    RispondiElimina