privacy

sito

net parade

siti web

domenica 17 agosto 2014

Ritorno alla base

Fine di una vacanza poco memorabile, o meglio memorabile in negativo. Viste come si stavano mettendo le cose ieri sera abbiamo raccolto i bagagli, siamo saliti in auto e siamo tornati a casa. Naturalmente oggi è una bellissima giornata di sole...Beh, stamattina sono andato a recuperare il felino alla pensione per animali, mi sono sorbito mezz'ora abbondante di soffi, brontolii e miagolii offesi (traduzione dal felino all'umano:"mi avete abbandonato e siete andati in giro a divertirvi, mi avete lasciato a gente che non mi lascia dormire in poltrona, che non si alza alle 6 del mattino per darmi i croccantini..." e via su questo tono). Beh, ecco qui un'oretta di tempo per occuparsi delle bufale. Sarò buono...
Cominciamo col parlare di un celebre ingegnere (???) amerikano che si interessa di scie kimike e di morbo di morgellons. Il noto komandante sanremese (di adozione) ci racconta le ultime straordinarie scoperte:
Sentiamo cosa ci dice di bello:
 Il geniale ingegnere e ricercatore indipendente statunitense, Clifford E. Carnicom, studia da anni quella perniciosa ed al contempo misteriosa malattia denominata (forse impropriamente) sindrome di Morgellons. Con la sua équipe di ricerca ed i suoi mezzi personali, è giunto a risultati sorprendenti, grazie soprattutto alla sua mentalità, libera e priva di censure (o peggio di auto-censure) accademiche.

Il suo lavoro si sta concentrando ultimamente sulla classificazione di un nuovo tipo di batteri, riscontrato nei soggetti affetti dal Morgellons. Egli ha denominato questi patogeni C.D.B., ossia Cross domain bacteria. La sua intuizione ed uno scrupoloso lavoro di laboratorio lo hanno portato a definire tali organismi come ‘una nuova forma di vita’, al di fuori delle tassonomie tradizionali.
Azz...nientemeno che un "geniale ingegnere e ricercatore indipendente", ma guardate questa foto che mostrerebbe i batteri da lui scoperti:
Impressionante vero? In effetti è impressionante: una tipica foto al microscopio realizzata con un microscopio scadente da qualcuno che non ha la minima pratica di tecnica microscopica, questo è provato dall' enorme bolla d'aria sulla sinistra (ma magari qualche gonzo penserà che si tratti di un misterioso e terribile microorganismo). Quanto ai filamenti misteriosi:
Ecco una foto fatta bene, si tratta di cianobatteri, detti anche impropriamente alghe azzurre, microorganismi comunissimi nelle acque stagnanti.
Da dove provengano tali organismi e come siano stati introdotti nella biosfera è difficile da stabilire: occorre, però, osservare che Carnicom da decenni denuncia quel crimine contro l’umanità che prende la dicitura corrente, ma di origine militare, di “scie chimiche” (chemtrails). La mappa planetaria dei pazienti colpiti dal Morgellons tende a coincidere, infatti, con le aree del pianeta maggiormente afflitte dalla nefasta operazione di irrorazione clandestina bio-chimica dei cieli, la bio-geoingegneria illegale.
Da dove provengono questi organismi? Beh: si tratta di organismi tra i più antichi esistenti, erano già qui un paio di miliardi di anni fa. Sono sempre utilizzabili per pescare qualche gonzo. E a questo proposito un paio di commenti sul blog:

e ancora:

Lasciamo la terra ed occupiamoci dello spazio. Ecco il baldo wlady che ci rivela una sconvolgente verità:
Capito questi del NWO e del Gruppo Bilderberg, zitti zitti si stanno facendo anche il programma spaziale!
 Esiste un vasto, e non ancora dichiarato, programma spaziale segreto che coinvolge finanza, agenzie spaziali e forze militare, finanziato e gestito dell’oscuro gruppo Bilberberg. Questa è la tesi che hanno cercato di dimostrare i relatori che hanno partecipato alla seconda conferenza annuale organizzata lo scorso 28 e 29 giugno 2014 dalla Space Secret Program a San Mateo, California. Secondo la tesi dei relatori, il programma oscuro è in corso fin dal 1947, finanziato dall’Axis Plunder, un provvedimento di finanza nascosto varato dal Presidente Truman all’indomani della fine della seconda guerra mondiale. Questo sistema ingegnoso, assumendo poi la veste di quello che oggi conosciamo come Fondo Monetario Internazionale (o Banca Mondiale), ma che alcuni chiamano “la Cabala”, ha permesso il controllo di gran parte del sistema bancario internazionale, dell’economia degli stati, dell’attività industriale e militare. Come riporta exonews.org nel suo resoconto, gli scopi di questa dominazione globale non sono chiari, ma gli indizi sulla sua esistenza hanno animato la riflessione dei media alternativi, suggerendo che l’intenzione è quella di creare un Governo Mondiale, in linea con i comandamenti riportati sulle Georgia Guidestones.
E ancora:
 Alcuni relatori hanno presentato documenti precedentemente classificati e poi inseriti nell’ambiro del Disclosure Project che attesterebbero la disponibilità della tecnologia antigravità in grado di alimentare astronavi per viaggi interstellari.
Jeroen van Straaten, organizzatore della conferenza e fondatore della BEM (Breakthrough Energy Movement), ritiene che la soppressione di tecnologie energetiche avanzate risale ai primi giorni della scoperta dell’energia elettrica.

“Sin dai tempi di Tesla, queste tecnologie sono state nascoste”, spiega van Straaten. “La spinta a divulgare la tecnologia avanzata per il bene dell’umanità è il nostro obiettivo

primario, perché ogni ambito della nostra civiltà possa migliorare, fornendo una soluzione definitiva al caos economico nel quale ci troviamo”.
Ti pareva che non tiravano in ballo lui

Se ne avete voglia leggete il resto, c'è da ridere, o forse da piangere.
E sempre in tema di alieni, stavolta parlo di un blog serio ma che, evidentemente, si è lasciato coinvolgere in una bufala. Parlo di meteoweb.eu che ha pubblicato un articolo dal titolo:
L'incipit dovrebbe mettere in guardia:
 “Molto presto”, dal Vaticano potrebbe arrivare una “importante” novita’ sulla presenza nell’universo di altre forme di vita oltre a quella umana . E’ quanto spiega al VELINO il giornalista Jaime Maussan, conduttore di una delle piu’ celebri trasmissioni del Messico sugli Ufo “Tercer Milenio”.
Il nome di jaime maussan è una sicura garanzia di fuffa...se non ci credete leggete questo :
Promoter and supporter of various UFO hoaxes. Constantly claims to have scientific proof, but never seems able to produce it when asked. Claimed to have radar tapes confirming UFOs in Mexico airspace. Was reportedly asked for the tapes - the tapes never came to fruition. Supported Hale-Bopp UFO hoax made infamous via Art Bell and Courtney Brown. Told people at a 1996 UFO conference that stars in the sky were actually giant UFOs hovering in space above the planet. Said this was reason stars shifted position in sky! Sold infamous tape of daylight UFO to a television network for a reported $120,000 - the tape was proven to be a hoax. Maussan has also supported the Billy Meier UFO fraud. Maussan is now best known for his promotion of the shameless Reed UFO Fraud. Maussan claims to have scientific proof of the Reed UFO Fraud - again, he has yet to produce it. Will jump the gun and claim a bogus alien photo is real without proper investigation. Maussan had the gall to call your ufowatchdog.com an amateur - funny, but I recall this so-called amateur exposing the Reed UFO Fraud that was sitting right under Maussan's nose. So, Jaime, what ever did happen to your supposed investigation showing "Dr. Reed" to be real? Beware of so-called journalists that don't report all of the facts...it is indeed a wonder why anyone would give Maussan a grain of credibility. Let's just hope a real case of import never finds its way to Maussan...God help us if it does...clowns belong in the circus, not doing investigations.
 Insomma uno che ha diffuso e sostenuto un enorme numero di bufale ufo: i palloncini spacciati per "fottillas" e tante altre frodi accertate. Forse prima di dargli retta sarebbe meglio pensarci qualche centinaio di volte!
Una nostra conoscenza, altrarealtà, una volta tanto pubblica un articolo che non è una bufala (evento rarissimo!!!)
Dedicato al concorso di "madonnari" cioè di quegli artisti, ormai diventati rari, che disegnano con i gessetti immagini religiose sul selciato. Incoraggiamo l'autore del blog a continuare su questa strada.
Ancora un paio di cosette: la morte di Robin Williams, ecco, da "protesi di complotto", una causa...
Capito è colpa del femminismo!!!
C'è anche chi, per attirare qualche click, si è inventato la non-morte di Robin (cosa che avviene regolarmente quando muore un personaggio famoso). Bufale.net riporta il testo del messaggio bufala, avvertendo naturalmente che si tratta di una bufala:
HAWAI - La notizia della morte dell’attore Robin Williams si è diffusa rapidamente all’inizio di questa settimana causando preoccupazione tra i fan di tutto il mondo. Tuttavia, questa notizia di agosto 2014 è stata adesso confermata come una bufala totale e solo l’ultima di una serie di falsi scoop di morte di celebrità. Per fortuna, l’attore celebre per i suoi ruoli in film come “Mrs Doubtfire”, “Hook, Capitan Uncino” e Jumanji è vivo e vegeto ed è stato sorpreso dai paparazzi questa mattina sulle isole Hawai.
Va bene: era con Elvis e Michael...ma state sicuri che questa bufala salterà fuori ancora.
Beh coraggio, fatevi forza e godetevi questi ultimi giorni? Perché ultimi? Ma come, non lo sapete?
E se lo dice flavia vento la pocalisse non può mancare (ma se invece fosse la tantalisse?)



4 commenti:

  1. "(ma se invece fosse la tantalisse?)"
    e perché no jalisse, salvo errore è un po' che no si sentono...

    RispondiElimina
  2. Come
    un microscopio scadente da qualcuno che non ha la minima pratica di tecnica microscopica?
    La foto l'ha fatta la hildegarde staninger con il suo supermicroscopio!!!

    Avrei in mente di scrivere un articolo sulle mie esperienze di radioascolto ai tempi della guerra fredda facendo un paragone tra la propaganda di ieri e quella di oggi. Ti può interessare? Caso mai posso mandartelo all'indirizzo che hai dato tempo fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato al fatto che disponevano di un microscopio di si alta qualità...

      Manda pure l'articolo, l'indirizzo è valido.

      Elimina
  3. Grande Wlady! proprio logico costruire un cosmodromo in California: così il primo stadio dei vettori ti ricade sulla testa :D

    RispondiElimina