privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 4 novembre 2021

Oh! Sono cose che ci riempiono di orgoglio!


Orgogliosi lettori, ricorderete che nel post del 1° novembre abbiamo presentato e commentato un articolo comparso sul blog her own destiny:

Haters : un grandissimo privilegio averne

Opera di veronica baker. La cosa sembra aver colpito l'autrice che, lo stesso giorno, ha pubblicato le sue considerazioni:

Analfabetismo funzionale

Non cita il nostro post e non fornisce l'indirizzo, ma pubblica lo screenshot della parte del post in cui parlavamo di lei 

Proprio oggi ho ricevuto un link di statistiche (thx to A. !) che parlano chiaro.
L’Italia è in generale il paese più bue ed ignorante di tutta l’Europa.
In poche parole, in tutta Europa non c’è alcun altro popolo di ignoranti che superi l’ex bel paese, che è infatti al primo posto per scarse conoscenze alfabetiche e matematiche.
In sostanza per tutte quelle competenze scolastiche ritenute essenziali per la crescita individuale e della società.

Ora che ci siano un mucchio di analfabeti funzionali (ma anche di analfabeti e basta) è una cosa certa, basta girare su internet e, soprattutto sui social media, per trovarne a bizzeffe 

L’analfabetismo funzionale consiste nella assoluta incapacità di capire, elaborare e, quindi, utilizzare nozioni base.
Non si tratta solo di nozioni lette su un libro o su un giornale, ma anche di quelle vissute, di esperienze di vita di tutti i giorni.
In poche parole, difficoltà assoluta nel collegare in modo logico punti di una narrazione o di uno svolgimento di una vicenda.
Un esempio di analfabeti funzionali possono essere costoro, che per di più si spacciano assai subdolamente “informatori a caccia di bufale” ed a costoro dedico i cosiddetti 15 minuti di notorietà di Andy Warhol (anche se sulla paternità di questa frase ci sono molti dubbi).

Ecco, l'esempio di analfabeti funzionali saremmo noi... Segue lo screenshot del nostro post

Mi è giunta voce che nella curvatura più sperduta della rete internet sia stata ancora una volta chiamata in causa.
Costoro, che evidentemente hanno la coda di paglia perchè nel corso degli anni li ho sempre regolarmente sbugiardati in tutte le circostanze (a partire da quella fondamentale per cui gli brucia ancora il posteriore, visto che per più di un decennio hanno difeso in modo menzognero la esistenza delle cosiddette contrails), hanno recentemente ripreso a denigrarmi costantemente.

La nostra cita un suo articolo in cui parla delle "scie chimiche", si basa su una fonte attendibilissima, nientemeno che un articolo di marvin "the martian" herndon, pubblicato su una di quelle riviste che, a pagamento, pubblicano qualsiasi cosa (ce ne siamo già occupati tempo fa). Ma torniamo a noi

Alcuni frasi sono davvero delle vere e proprie “perle di saggezza” :
“Fuffa da fonti per niente attendibili”
“Non ti vediamo molto fra le persone di successo e nemmeno fra i vincitori”
“Ci pagano molto bene, dobbiamo guadagnare del denaro per comprare salmone per i mici”

Le commenterò ad una ad una, e questa (ovviamente) sarà l’ultima volta che perderò tempo a replicare con loro.
“Fuffa da fonti per niente attendibili”
Bisogna proprio avere del bel coraggio per affermare questo, ma si sa che oggi la etica e la moralità non vanno più molto di moda (e la menzogna impazza).
Inoltre occorre proprio avere davvero molto tempo da perdere (oppure “essere pagati molto bene”, ma a questa frase risponderò in seguito) per preoccuparsi di denigrare questo mio blog se riportasse davvero della “fuffa inattendibile”.
In tal caso, commenterei semplicemente con “de gustibus non disputandum est”.
Per altro, se coloro che hanno scritto questo post mi hanno citata immediatamente dopo poche ore, significa che…beh lo sapete bene, inutile continuare a perdere tempo con dei morti neuronali.

Ecco: "la menzogna impazza", secondo i felini è una frase sensata, quanto al fatto che l'abbiamo citata immediatamente dopo poche ore possiamo fornire una spiegazione: ogni giorno dedichiamo un'oretta a vedere i fuffa blog che conosciamo, se vediamo qualcosa che ci sembra interessante la salviamo e la utilizziamo per il blog

Ah, come mai avete paura di un qualsiasi contraddittorio, ma sapete solo prendere in giro e scappare come dei codardi senza permettere alcun diritto di replica ?

Beh, su questo blog c'è lo spazio per i commenti...potresti utilizzarlo (sul suo blog non c'è spazio per i commenti)

“Non ti vediamo molto fra le persone di successo e nemmeno fra i vincitori”
Tutti giudicavano Susan Boyle per il suo aspetto, ridendo al pensiero che potesse pure cantare.
La realtà dei fatti si è dimostrata ben diversa.

Piratina e Kaiser si chiedono cosa voglia dimostrare con questo discorso, Susan Boyle è una cantante che ha avuto successo, non sappiamo se sia stata derisa per il suo aspetto

Per questo motivo vi dedico con molto piacere il contenuto del prossimo video.
Anche allora tutti o quasi nei forum tematici mi prendevano in giro esattamente come voi, mi sfottevano tutti i giorni, mi dedicavano frizzi e lazzi.
Il finale fu questo.
Passare un giorno così (anzi, una mezzora così) mi basta ed avanza per tutta la Vita (ed anche per la prossima).
In seguito ciò che pubblicai nel mio sito di allora (metto la traduzione in italiano dall’originale che scrissi invece in inglese, perchè dubito che voi possiate conoscere una lingua straniera).
Ed anche ho seri dubbi che le vostre testoline bacate possano arrivare a capire cosa sia successo.

Il "prossimo video" è un pezzo da "Una poltrona per due", film che arriva sempre sotto natale e che ha causato la nausea a molti spettatori. Beh, cara veronica, noi ce la caviamo discretamente col tedesco, l'inglese e lo spagnolo... Segue una parte finanziaria in cui la nostra eroina spiega come lei ha guadagnato speculando sui cambi, non abbiamo capito cosa c'entri, la omettiamo

Ci pagano molto bene, dobbiamo guadagnare del denaro per comprare salmone per i mici”
Ah, da quel giorno i miei mici (ne ho 13, e vivono tutti in casa con me, con tutte le comodità possibili ed esistenti, compreso riscaldamento ed aria condizionata a volontà) mangiano esclusivamente caviale.

In effetti ci pagano in sovrane d'oro. La storia dei tredici gatti lascia perplessi Piratina e Kaiser che alla fine scriveranno una lettera ai loro colleghi felini

Ecco, adesso che ho definitivamente finito di replicare a questi trogloditi posso tornare a trattare l’argomento principale di questo mio post.
Molti ancora devono ancora percepire il campanello di allarme che sta distruggendo la loro vita e sta portandoli verso la distruzione totale.
Esattamente come allora i governi, le banche centrale, i giornali, gli analisti finanziari portarono molta gente alla rovina totale a causa delle loro continue menzogne.
E quindi non progettare il proprio futuro esclusivamente sulla base dei propri politici di riferimento, di ciò che viene detto sul mainstream, oppure sulla base dei giudizi dei cosiddetti “guru” della medicina.
Tutti questi personaggi stanno deliberatamente distruggendo vite umane, creando nel contempo un’atmosfera da tregenda per imporre la loro agenda satanica al mondo intero.

Susan Boyle ci ha ricordato che non si può giudicare qualcuno o qualcosa dal suo aspetto, dalla sua storia di vita passata, dalla sua cultura.
Occorre un impegno comune da parte di tutti noi se vogliamo salvare il nostro futuro e cambiare il corso della storia.
Non sempre le cose sono come sembrano.

Secondo noi trogloditi si tratta di un articolo di cui è difficile capire il senso, ma siamo analfabeti funzionali si sa, secondo i mici è difficile perché un senso non c'è. Come abbiamo detto c'è una lettera di Piratina e Kaiser diretta ai 13 gatti di veronica.

Cari confratelli felini.

Vi scriviamo su incarico del Grande Gatto, Gran Maestro della SLF (suprema loggia felina).

Il Gran Maestro trova da ridire sul vostro comportamento. Assodato che i gatti sono la forma di vita più intelligente su questo pianeta (per non dire in tutto l'universo) e che il loro compito è impedire agli umani con cui vivono di dar fuori di matto, il Gran Maestro ritiene che non svolgiate questo compito con la serietà che richiederebbe.

Noi controlliamo accuratamente il nostro umano per vedere che non pubblichi troppe idiozie, sembra che voi, pur essendo molto più numerosi di noi, trascuriate i vostri doveri. Per cui, se non volete essere degradati da gatti a cani, richiamate all'ordine la vostra umana e non lasciatevi corrompere dai comfort che vi offre e dal caviale.

Controlleremo il vostro comportamento e, caso mai, proporremo le misure adeguate.

Con fraternità felina

Piratina e Kaiser.

Chissà se la signora o signorina baker si farà risentire.


 


 

 


 

1 commento:

  1. Ho come l'impressione che questa Veronica Baker sia convinta che il mondo intero la prenda in considerazione.

    RispondiElimina