privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 15 dicembre 2022

Nibiru, alieni e alienati

Grigiastri lettori, il cielo è sempre grigio, le temperature sono un po' salite, ma non molto, e probabilmente presto si metterà a piovere, per consolarci vediamo di fare un giretto nel mondo della fuffa, sempre validamente assistiti da Piratina e Kaiser.

Sono anni che nibiru deve arrivare, ma ancora non si vede, vediamo cosa ci dice in proposito alieni mistero:

Kaiser trova interessante l'incipit 

Mentre la maggior parte dei teorici della cospirazione riempie lo spazio di Internet alla data dell’inizio della Terza Guerra Mondiale, la data del collasso finanziario globale, l’esplosione dei vulcani tutto in una volta e lo sbarco degli alieni, gli ufologi illuminati si occupano esclusivamente del passaggio di Nibiru, durante il quale tutto quanto sopra avverrà immediatamente.

Secondo il perspicace felino c'è un'aria di presa in giro. Vediamo qualche pezzetto del seguito proveniente da soul:ask

Secondo un piccolo gruppo di ricercatori, Nibiru potrebbe incontrare la Terra nel prossimo futuro, il che porterà a una catastrofe globale e a un’apocalisse. In generale si sa molto poco di questo corpo cosmico. Internet è pieno di tutti i tipi di teorie e ipotesi.
Si ritiene che Nibiru si trovi sul lato oscuro del Sole e sia una specie di antipodo della Terra. Non vediamo questo pianeta perché il sole ci separa da esso. Tutte le altre informazioni su Nibiru sono molto diverse. Si presume che questo corpo cosmico sia abitato da alcune strane creature che possono sia avvantaggiare l’umanità che distruggerla.
A sua volta, il “passeggiatore spaziale” Nibiru è noto fin dai tempi dei Sumeri. Riferimenti al pianeta X si trovano anche nei manoscritti egizi. Gli antichi greci lo chiamavano Nemesi. Il pianeta personificava la Dea della Retribuzione.

A quanto ci risulta Nemesi non era "la dea della retribuzione" ma la dea della giustizia, ma forse c'è una traduzione creativa

Molti esoteristi praticanti sono convinti che Nibiru sia abitato da esseri altamente spirituali che sono riusciti a risolvere il mistero della vita eterna. Il pianeta è governato dal leader spirituale Marduk. Tutte le anime viventi su Nibiru, secondo l’esoterico, stanno cercando di aiutare la Terra ei suoi abitanti a uscire dall’oscurità in cui sono precipitati.
Secondo antiche credenze, gli abitanti di Nibiru stanno cercando di nascondere il più possibile la loro esistenza agli umani per salvare la vita sul loro pianeta.
Chi saranno gli "esoteristi praticanti"? Chiede Piratina: C'è un video? Domanda Kaiser, no ce ne sono ben tre: questo, questo e questo, che mostrerebbero nibiru. Vediamo la conclusione
Nessuno capisce davvero cosa sia questo oggetto spaziale rosso e rotondo, ma quando si avvicina alla distanza della luna e inizia a strappare i camion dalla strada, lanciandoli in orbita insieme agli autisti, seguito dal mare che straripa dalle sue coste e da un’onda di marea alluvione globale che inizia sul pianeta, allora tutto sarà chiaro.

Pensate: quando nibiru si avvicinerà alla distanza della luna strapperà i camion dalla strada e li lancerà in orbita completi di autisti!!!! Questa, dicono i felini, non l'avevamo ancora sentita.

Restiamo su alieni mistero per un'occhiata ad un articolo su un argomento già visto decine di volte:

L’ex sergente dell’aeronautica americana ha affermato di aver visto una gigantesca base lunare aliena sul lato opposto

Ci troviamo tre personaggi che conosciamo, stranamente non c'è scott waring 

I cospiratori/informatori della NASA sono pienamente certi che l’agenzia spaziale statunitense ha nascosto le prove degli UFO sin dalla prima missione Apollo. Donna Hare ha affermato di aver lavorato per l’appaltatore della NASA Philco Ford nei primi anni 1970. Aveva un’elevata autorizzazione di sicurezza nel laboratorio fotografico della NASA e in altri dipartimenti.
Durante la conferenza stampa del Disclosure Project, Hare ha rivelato che la NASA ha nascosto ed eliminato anomalie spaziali come gli UFO nelle foto satellitari. Hare ha diversi premi del programma spaziale. Ha dedicato la maggior parte del suo tempo come illustratrice tecnica per programmi spaziali. Ha creato mappe lunari e diapositive di atterraggio e ha lavorato per 15 anni come subappaltatrice della NASA.

Ecco il primo personaggio: donna hare (lepre...)

L’ex sergente dell’aeronautica americana Karl Wolfe, morto in un incidente in bicicletta nel 2018, era un’altra persona che condivideva una storia simile a quella di Donna Hare. Aveva anche un’autorizzazione top secret e lavorava alla base dell’aeronautica militare di Langley in Virginia, USA. Ha lavorato come riparatore di foto elettroniche di precisione per il Lunar Orbiter Project della NASA. Un giorno fu portato in un laboratorio da un altro operaio che gli mostrò una foto di costruzioni artificiali sulla base lunare. Queste foto sono state scattate prima dello sbarco dell’Apollo nel 1969.
“…Comunque ero in un laboratorio fotografico quando il mio capo, il sergente Taylor, è venuto da me e mi ha detto che avevano un problema con alcune apparecchiature alla base e che era il primo programma di orbita lunare in cui avevano la missione di localizzare il primo siti lander per la missione lunare del 1969 per gli astronauti.
Poi ha detto che stavano avendo dei problemi con le attrezzature lì. era un’attrezzatura simile a quella che avevamo, era un’attrezzatura computerizzata per la stampa a contatto. Voleva sapere se sarei venuto a dare un’occhiata. Lui mi ha detto: È una struttura dell’NSA. All’epoca non sapevo cosa fosse la NSA, ero piuttosto ingenuo.

Ecco il secondo: karl wolfe che sembra in realtà si chiamasse wolf, vediamo il terzo

Wolfe non è stato l’unico informatore la cui morte appare misteriosa. L’ex sergente del comando dell’esercito americano. Il maggiore Robert Orel Dean ha affermato che mentre lavorava per la NATO in Francia ha letto un documento intitolato “The Assessment” negli anni ’60. Per coincidenza, è morto una settimana prima della morte di Wolfe nel 2018.

Non poteva mancare robert dean, promosso per l'occasione a maggiore, in realtà era sergente maggiore. Il tutto proviene da how&vhys che presenta anche un filmato, 23 minuti e mezzo in cui potete ascoltare karl wolfe (il filmato risale a nove anni fa).

Come saranno fatti gli alieni? Chiedono i felini. Beh su hack the brain troviamo la descrizione di un tipo:

Erudiamoci in proposito 

I Bianchi Alti vengono spesso scambiati per Pleiadiani, a causa dei limiti della comprensione umana, ma sono molto diversi da loro.

Vediamo cosa segue a questa importante premessa 

Charles Hall, un ex veterano dell’aeronautica americana, afferma che le forze armate statunitensi hanno avuto contatti e lavorato dagli anni ’50, insieme a questa razza aliena, chiamata i bianchi alti.
Charles Hall, descrive questi esseri come alti più di 8 piedi e di aspetto umanoide. Hanno i capelli biondi e bianchi e un forte aspetto muscoloso. Hanno tutti la carnagione bianca. La sua pelle è completamente bianca, come il gesso. I loro fianchi hanno la stessa forma dei nostri, ma camminano in modo molto diverso poiché sono abituati a una forza di gravità più intensa.
Solitamente visti indossare tute alluminizzate, possono vivere per circa 800 anni. Non invecchiano come noi, ma intorno ai 400 anni terrestri, subiscono una seconda fase di crescita, raggiungendo infine circa 8 piedi di altezza.
Sono estremamente intelligenti ed elaborano le informazioni a una velocità molte volte più veloce degli umani. Hanno talenti individuali, diverse capacità intellettuali e caratteristiche fisiche.
Anche se la loro tecnologia è ben al di là della nostra al momento, l’evidenza suggerisce che con altre misure meno tangibili, “saggezza”, “intelligenza”, “morale”, potrebbero essere abbastanza paragonabili a noi.
Questi esseri alieni di solito comunicano con l’aiuto della telecinesi e della telepatia. La cosa interessante di loro è che, secondo Charles Hall, hanno 28 denti e le loro cellule del sangue sono di forma biconvessa, rispetto agli umani, che hanno cellule del sangue concave.

È pieno di ex militari che raccontano  storie di alieni, secondo quel maligno di Kaiser lo fanno per arrotondare la pensione. Strane certe caratteristiche fisiche, osserva Piratina, ad esempio sono alti fino a 8 piedi, cioè 2,40 metri ma vivono in un pianeta con gravità più intensa. Vediamo qualche altra informazione

L’origine e la posizione del loro pianeta sono ancora sconosciute, ma la stella Arturo sembra essere molto importante per loro. Charles Hall, attraverso il legame telepatico che spesso stabiliscono con lui, è stato in grado di percepire che la stella Arturo, o qualcosa di simile ad Arturo, è molto importante per loro.
La sua casa definitiva potrebbe essere da qualche altra parte. In una recente conferenza, questo è ciò che Charles Hall ha dichiarato: “Non potrei mai determinare, come gli Alti Bianchi chiamassero la loro stella“.
Tuttavia, la mia ipotesi migliore, era una stella, che dista circa 105 anni luce. La “ipotesi migliore” di Hall era probabilmente un’ipotesi eccellente, poiché era stato in grado di decifrare i tempi di transito per la rotta da osservazioni molto attente delle diverse navi e dei loro orari.
Molte persone diverse riferiscono di aver visto o incontrato questi esseri Alti Bianchi ai nostri giorni, ma ciò che è molto interessante è che ci sono molti documenti nella nostra storia, che suggeriscono anche l’esistenza e la visita di questi alieni sul nostro pianeta, migliaia di anni fa.
Vediamo la conclusione 

 Il signor Charles Hall ha affermato che i bianchi non rappresentavano una minaccia per gli esseri umani e che erano solo principalmente impegnati nel trasferimento di tecnologia con l’esercito statunitense.
“Erano ospitati alla base e usavano solo la Terra, come base per i loro viaggi nello spazio profondo, e non avevano motivo di colonizzare il nostro pianeta o dominare i governi nazionali“.
Il 21 ottobre 1954, quando Jessie Rosenberg lasciò la sua casa nelle West Midlands, in Inghilterra, la signora Rosenberg, allora 29enne, era uscita per indagare su uno strano fischio che la disturbava.
Fuori, i suoi due figli giacevano sull’erba. Erano sotto shock, urlando che un disco volante era sopra di loro. Fu allora che la signora Rosenberg fu testimone e descrisse l’imbarcazione come un “cappello messicano”, sospeso sopra la sua casa.
Fu allora che vide due bionde figure umanoidi che la guardavano da una finestra di osservazione sulla nave. Tutto quello che poteva fare era guardarsi indietro incredula.
La signora Rosenberg descrive gli occupanti con lunghi capelli dorati e bei volti. Indossavano un abito azzurro pallido attillato.

L’avvistamento delle West Midlands è stato raccontato e indagato per oltre mezzo decennio. A quel tempo, nessuno dei testimoni ha esitato a causa di ciò che hanno affermato di aver visto, quel giorno di ottobre 1954.
Se ne avete voglia potete guardare il video della signora jessie rosenberg, risale a 13 anni fa. 
Ma poi, miagolano gli scettici felini, esistono questi alieni? Certo che esistono, lo conferma ignoranze sconfinate:

GLI ALIENI ESISTONO 

E se lo dicono loro...

Hanno sembianze antropomorfe e non sono né buoni né cattivi. Sono esseri molto evoluti dal punto di vista tecnologico sebbene la loro coscienza sia inferiore a quella dell’uomo, dal quale vogliono l’anima.

GLI ALIENI ESISTONO – Gli alieni esistono e sono vivi, proprio come noi. Per questi esseri, l’anima dell’uomo rappresenta una risorsa energetica a dir poco eccezionale. Una risorsa in grado di fornire loro l’elisir dell’immortalità. Al di là del bene e del male, gli alieni – angeli o demoni dei tempi remoti – non dispongono di alcuna coscienza integrata, ovverosia dell’osmosi tra anima, mente e spirito. A causa di tale carenza essi effettuano le abduction, o adduzioni, cioè i rapimenti alieni.
Questa è soltanto una sintesi dell’agghiacciante intervista che Corrado Malanga, stimato ricercatore e docente di chimica organica presso l’Università di Pisa, ha deciso di concederci. Corrado Malanga è il più grande esperto mondiale d’interferenze aliene, un ramo dell’ufologia che si occupa dei rapimenti perpetrati da entità extraterrestri ai danni degli uomini. Per trentacinque anni membro del Centro Ufologico Nazionale (CUN) e fondatore del Gruppo Stargate Toscana, il prof. Malanga, studia il fenomeno degli ufo da più di quarant’anni.
Ha scritto diversi libri: I FENOMENI BVM (con Roberto Pinotti), GLI UFO NELLA MENTE e ALIENI O DEMONI. Le sue teorie scientifiche sui rapimenti alieni sono state portate sul grande schermo dal regista Varo Venturi: il film 6 GIORNI SULLA TERRA, infatti, è un omaggio alla sua straordinaria opera di ricerca sulla natura profonda dell’universo e dell’uomo. 

Segue una lunga intervista a corrado malanga (il video di "sei giorni sulla terra" non è più disponibile su Youtube). L'intervista è lunga, se avete voglia di leggerla potete andare al link. Saltiamo alla conclusione

Mi sono infatti reso conto che, nello studiare gli alieni, avevo commesso un grave errore metodologico: non si possono studiare gli alieni senza prima sapere come noi stessi siamo fatti. Ben presto avevo capito che gli alieni cercavano in noi qualcosa che non avevano, qualcosa che noi non sapevamo di possedere, qualcosa che rende molti uomini parte integrante di Dio.
Lo scopo del presente trattato è fare chiarezza...

Il "trattato" è "alieni o demoni", il nuovo libro di malanga. Vuoi vedere, insinua Kaiser, che tutto il discorso serve per fare pubblicità al libro? Lui è un felino maligno (ma non stupido).

Cosa sarebbe un post senza una bella canalizzazione? Per fortuna c'è fisica nientistica:

Messaggio di Peter Deunov

A scavare nel canale è monique mathieu, che canalizza i galattici

Mi dicono: “Siamo infinitamente felici, infinitamente felici di essere qui con voi oggi, siamo infinitamente felici, come facciamo da moltissimi anni terrestri, di potervi aprire la strada, di potervi mostrare la strada”.

Non le dicono mai "piantala di rompere le scatole"? Chiede Piratina. Ma i galattici sono buoni, non sono come gli extraterrestri di malanga che vogliono rubarci l'anima

“In questo periodo, per alcuni la strada può sembrare difficile, ma chiunque voi siate, questa strada vi porterà sempre a destinazione. Lo potete già sentire nei vostri corpi con dei disagi, con diverse problematiche, ma quando sarete realmente consapevoli delle gigantesche Vibrazioni, consapevoli delle Energie che costantemente entrano in voi e di ciò che apportano alla vostra evoluzione e alla vostra trasformazione, tutto questo in voi genererà una presa di coscienza spirituale veramente molto, molto importante.
Ognuno di voi vivrà questo momento di grande mutazione a modo suo, con ciò che è, e ciascuno vivrà i momenti futuri con ciò che è a livello spirituale, ma soprattutto con la propria esperienza spirituale. Intendiamo dire che tutti gli esseri umani, che si sono realmente aperti spiritualmente, hanno scelto questo periodo per aiutare con ciò che sono, vale a dire con una coscienza che si sveglierà sempre di più, ma soprattutto con l’immenso Amore che sta crescendo in ciascuno di voi.
Che cosa potete fare in questo mondo che sta morendo? Che cosa potete fare contro certe forze che definiremo molto oscure? L’unica cosa che potete fare, è prendere coscienza che in voi c’è un potere molto più forte di qualsiasi potere oscuro.
Gli unici grandi poteri che avete, sono quelli della Luce e dell’Amore, quindi siatene consapevoli e usateli. Nessun essere potente di questo mondo potrà andare contro la Luce e l’Amore, nessuno stato oscuro potrà dominare totalmente gli esseri, se sono nella consapevolezza dell’Amore e della Luce, e questo è ciò che accadrà!
Spesso, vi abbiamo detto che si stava avvicinando il momento, quello della grande rivelazione, quello della grande trasformazione, quello in cui la verità verrà a galla e sarà dimostrata; coloro che hanno deciso di oscurare il mondo con mille trucchi, con mille manipolazioni, ora hanno il tempo contato.
Di certo, alcuni esseri umani resteranno addormentati, sicuramente certi esseri umani resteranno nel comfort della terza dimensione, ma gli esseri realmente aperti e svegli, non considereranno più la loro vita attraverso l’abbondanza, attraverso i piaceri, attraverso tutto ciò che può rappresentare la vita in terza dimensione, perché non voi siete più in terza dimensione.

Kaiser sbuffa, secondo lui sono sempre le stesse frottole 

Accanto a me, ora vedo un Essere molto bello, molto alto.
Egli mi dice: “Figli della Terra, voi siete troppo impazienti, ma affinché possiate raggiungere l’ideale, del quale vi ha parlato nostro fratello, dovete capire che ci sono cose che dovete assolutamente sradicare dentro di voi, e la cosa più importante è la vibrazione della paura.
La paura per voi è molto difficile da sradicare, poiché non la conoscete veramente; essa fa totalmente parte della materia e dell’incarnazione, è l’animalità che c’è in voi, e quindi dovete assolutamente lavorare su questa vostra animalità e sull’unità, lavorare sull’Uomo, sull’Uomo che state diventando, sull’Uomo che siete senza rendervene conto.

Potete guardare tutto ciò che accade intorno a voi, ma potete guardarlo con occhi diversi, potete guardare la civiltà che crolla su sé stessa, i grandi disordini che agitano l’umanità (come vi è stato detto), ma guardate con occhi diversi. In tutto ciò che potrete vedere, percepire, sentire e ascoltare, fate in modo che la vibrazione della paura non si manifesti più. Questa vibrazione di paura è uguale alla Vibrazione dell’Amore, ma ovviamente in senso totalmente opposto.”
Mi dice: “È con gioia che oggi torno da voi. Io che vi parlo, ho camminato su questo pianeta. A modo mio, ho cercato di aiutare. Io sono colui che il nostro canale ama molto, sono colui che chiamate Peter Deunov. Io mi sono impegnato, ho cercato di illuminare la strada dei miei fratelli, ho cercato di far loro capire quello di cui vi parlerò, cioè che la paura è il freno più importante per l’elevazione spirituale degli uomini.
Mi sono messo al servizio per tutta la vita, ma in modo diverso da questo piccolo canale che amo immensamente. Ogni essere umano, che ha una missione, non solo si impegna in funzione di ciò che è, ma anche in funzione del momento in cui si trova su questo mondo, cioè nel corso degli anni. Quando operavo io, la civiltà non si trovava ancora nella condizione in cui si trova ora, non navigava in brutte acque. (con due guerre mondiali e tante altre cose connesse la civiltà non navigava in brutte acque...)

Salta fuori peter deunov (Peter Deunov (bulgaro: Петър Дънов) (1864-1944) è stato un mistico bulgaro che ha avviato un nuovo movimento religioso (una forma di "cristianesimo esoterico") nella prima metà del 20 ° secolo, copiando l'antroposofia di Rudolf Steiner. Nonostante le affermazioni contrarie, la sua influenza è per lo più limitata alla Bulgaria. Insieme a Vanga, è una delle spine nel culo della Chiesa ortodossa bulgara). Meglio se saltiamo direttamente alla fine

Per concludere, vorrei lasciarvi questo messaggio di fiducia: l’uomo non è totalmente responsabile di ciò che avviene su questo mondo. L’uomo subisce, subisce da migliaia e centinaia di migliaia di anni, di vite, di incarnazioni. L’uomo attuale subisce la fine dei tempi, ma il messaggio che vorrei darvi è che questa fine dei tempi sarà il rinnovamento del mondo, il rinnovamento della vita, l’apice.
State andando verso un futuro pieno di Luce, pieno di gioia e di fratellanza. Dimenticherete molto facilmente il mondo nel quale vivete; così sarà… Alcuni non ne avranno nemmeno più il ricordo, ma se questo ricordo dovesse persistere, potrebbe essere come un brutto sogno che, pian piano, sparirà del tutto.
Abbiate fiducia! Noi siamo in molti e, io che ho vissuto sul piano della Terra, posso dire che molti dei miei fratelli, vissuti anche loro su questo piano, si impegnano proprio per aiutare l’immensa mutazione del vostro mondo; noi operiamo nell’invisibile ovviamente, ma questa opera, compiuta nell’invisibile, si materializza nel visibile, si manifesta nella materia.
Abbiate sempre fiducia! Pregate, pregate, ma pregate con Amore, pregate con il vostro cuore, non con parole di chiesa. Chiedete, chiedete per il vostro mondo, chiedete per i vostri fratelli e create il ponte di Luce da un mondo all’altro.
Ora, vi offro il mio immenso Amore, voi non siete mai soli e io vi amo!”

Traete voi le conclusioni che vi sembrano più opportune. 

Guardate questo testo:

Secondo i felini chiunque abbia almeno il QI di un'ameba capirebbe che si tratta di una presa in giro (precisiamo che non abbiamo fiducia in cionci come giornalista), ma evidentemente per qualcuno si tratta di un ragionamento troppo difficile

Chi sarà questo qualcuno? Naturalmente albino, dice Kaiser, ecco i suoi commenti:

Cionci chiama, i “grembiulini” rispondono

Vediamo questo testo che trasuda...secondo Piratina trasuda idiozia

Vi avevo già fatto notare questo strano tweet di Andrea Cionci che mi safevano sospettare fosse un massone. Sospetti confermati in seguito. Oggi, Cionci ba in giro a fare conferenze, va in radie e partecipa a dirette con Biglino, Pinotti e Fusaro, tutti massoni.
Mi sembra chiaro che ora la posizione della massoneria, attraverso anche Cionci, è quella di sgretolare la chiesa cattolica in modo tale da indebolirla come autorità morale e politica unitaria. Il massone argentino Bergoglio, del resto, è stato piazzato li apposta e sta facendo molto del suo.

Resta da chiarire il ruolo di don Minutella in questa faccenda. 

La domanda l'abbiamo già fatta altre volte: secondo albino c'è qualcuno che non è massone? Forse è massone anche lui dice Piratina, aspettiamo che confessi.

Va bene, per oggi basta, andiamo con la parata finale.

Il komandante ricorda che la risposta ad ogni quesito è nel suo "libro", Kaiser si chiede: quante copie invendute ne avrà in giro per casa?

Piratina dice che le sarebbe piaciuto vedere la faccia degli impiegati di banca a cui sabrina è andata a chiedere del QFS.
La nota dottoressa ha seguito un corso di formazione in "criminologia esoterica"...avrà imparato ad occuparsi dei crimini compiuti dai fantasmi, dicono i felini.
I vaccinati diventano luminosi se vengono illuminati con luce ultravioletta. Strano, abbiamo fatto la prova con una lampada di Wood e non siamo per niente luminosi.
Ciuffettone si occupa anche delle squadre di calcio nostrane....

Che bello!!! Ci sono i replicatori che fabbricheranno tutto quello che desideriamo. Piratina e Kaiser chiedono se fabbricano anche croccantini.

I "fratelli del cosmo" ed altre idiozie assortite.

La luna secondo un "ricercatore".

Ancora lui, parla di chimica fisica e di trigonometria, secondo i felini ha delle idee molto vaghe in proposito.
Una che vorrebbe "andare di là" dove troverebbe tanti personaggi famosi che ci hanno detto sono morti.. Come dici Piratina? Li troverebbe di sicuro nell'aldilà.
L'universo secondo guglielmo
Per finire l'uomo e gli alieni che hanno come modello l'umano di Lyra.
 


6 commenti:

  1. Il komandante ricorda che la risposta ad ogni quesito è nel suo "libro", Kaiser si chiede: quante copie invendute ne avrà in giro per casa?
    Domanda mal posta, quella giusta è:
    rosario CRIMINALE marcianò sarà riuscito a vendere almeno qualche copia della ciofeca che lui chiama libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, "Er Libbro"... qualche anno fa l'Anonimo Matuziano poetava:

      Rosario “mai 'na gioja” e su' fratello
      (er luttuoso Tonino pro fesso re...)
      trovorno finarmente 'n editore
      c'a pagamento je stampasse quello

      che l'artri nun aveveno vorzuto:
      'n arzenale de gran castronerie,
      un delirio de chimmica e de scie.
      Però... stampato nun vor dì vennuto,

      ce lo saprebbe puro 'n regazzino!
      così, margrado promozzioni e sconti,
      la gran fuffa che 'mpiccia er magazzino

      mo' je tocca levalla, sverti e pronti,
      'riempienno a l'occorenza er terazzino...
      Quant'è amara la resa de li Tonti!

      Elimina
  2. "Si ritiene che Nibiru si trovi sul lato oscuro del Sole"
    ...un inedito dei Pink Floyd?

    RispondiElimina
  3. "La nota dottoressa ha seguito un corso di formazione in "criminologia esoterica""
    ovvero come occupare utilmente il tempo libero dopo la radiazione :-)

    RispondiElimina
  4. In inglese "Retributon" è il castigo o punizione. E Nemesi è sia la giustizia, sia il castigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in italiano "retribuzione" ha un significato ben preciso, evidentemente chi ha fatto la traduzione non lo conosce.

      Elimina