privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 4 settembre 2014

I peccati capitali...

...come tutti sanno sono sette (numero mistico e cabalistico), tra questi c'è l'invidia, ed è proprio di questa che andiamo ad occuparci oggi.
Ecco, per introdurre l'argomento non c'è niente di meglio di questo dipinto di Jheronimus Bosch. Cos'è l'invidia?

« rammarico e risentimento che si prova per la felicità, la prosperità e il benessere altrui, sia che l'interessato si consideri ingiustamente escluso da tali beni, sia che già possedendoli, ne pretenda l'esclusivo godimento... è il desiderio frustrato di ciò che non si è potuto raggiungere per difficoltà o ostacoli non facilmente superabili, ma che altri, nello stesso ambiente o in condizioni apparentemente analoghe, ha vinto o vince con manifesto successo. »
Vediamo ora questa notizia da Blitz quotidiano:
Si parla del sito web ilmeteo.it che sta avendo un notevole successo:
Prendiamo sempre il caso di ilmeteo.it, il primo sito italiano di settore. Nel 2011 fatturava 2 milioni di euro, il suo socio unico Antonio Spanò poteva vantare 190mila euro di utili. Nel 2013 il giro d’affari è arrivato a 6,9 milioni mentre i profitti sono a oltre quota tre milioni. Guadagni che con ogni probabilità saranno ancora più alti nel 2014 vista la pazza estate che sta per finire.
Ed ora vediamo cosa ne dice il komandante sanremese (di adozione):
 Primo round, vediamo il secondo:


Naturalmente lui disdegna i 35 milioni di visitatori al mese...per non dire i 3 milioni di profitti, lui è un puro, 35 milioni di visitatori, mettendo insieme tutti i suoi blog li vedrebbe in un secolo...quanto ai profitti, beh, è sempre lì a chiedere soldi ai suoi adepti.
Possiamo dedicargli questo ritratto:
Per suo fratello, il noto pro fesso re invece questi versi di un poetucolo toscano:


«Fu il sangue mio d'invidia sì riarso
che se veduto avesse uomo farsi lieto,
visto m'avresti di livore sparso.
(Dante Alighieri, Purgatorio, XIV, vv.82-84)

Lasciamo l'argomento invidia e passiamo alla cabala. Ecco l'universo vibra portare alla nostra attenzione  un poderoso articolo:
Nonostante accurate ricerche (va beh, insomma, accurate...) non sono riuscito a scoprire niente su questo montague keen. L'articolo è la consueta zuppa di luoghi comuni cari ai complottisti, solo questo paragrafo mi sembra interessante:
 Le banche cadranno presto. Il denaro diventerà un ricordo del passato. Ora avete l’opportunità di farne buon uso, per preparare il vostro futuro. Quello che state vivendo è il vostro tempo per la preparazione. Una volta che il collasso sarà in atto, in che modo userete il denaro? In nessun modo perché diventerà obsoleto. Fatene buon uso ora, attraverso la pianificazione e la preparazione per il vostro futuro sulla Terra.
Quale sarà questo "buon uso"? Basta andar a vedere il sito della Montague Keen Foundation ed ecco chiaro l'uso che dovete fare del denaro:
 Più chiaro di così!!!
Lasciamo questa terra ed andiamo nello spazio: ecco che scemidalcielo ci presenta nientemeno che:
Chi sarà mai simon parkes? Ce lo presentano come "uomo politico inglese", in realtà è consigliere comunale di  Whitby, cittadina inglese di 13000 abitanti, ma il nostro simon è ben altro:
Racconta di essere un ibrido con una razza aliena, di essere un “contattato” , di aver assistito a molte scene in un’altra dimensione e di conoscere i progetti previsti per questo pianeta. Sin da piccolissimo, addirittura dai primi mesi, ricorda di aver avuto contatti telepatici con esseri alieni ed avere persino la madre “vera”, diversa da quella umana.

“Il sesso è fuori da questo mondo per il politico del consiglio comunale , Simon Parkes. Il 53enne politico, che rappresenta Withby, crede di essere padre di un extraterrestre di nome Zarka, avuto da un’aliena che chiama “Cat Qeen”. La sua vera madre, dice , è un’aliena alta 9 piede con 8 dita ( 9-foot-tall green alien with eight fingers)
Beh, non voglio rovinarvi il divertimento, leggete il resto dell'articolo, risate assicurate.
Se poi volete vedere con i vostri occhi degli ufo ecco misteroufo (o misterobuffo?) che ci presenta
Non dovete far altro che andarci a passare le prossime vacanze.
Chiudiamo con un documento ermetico:
 
 Come tutti di documenti di globiluminosi anche questo ha un senso che sfugge ai comuni mortali. Beh, vi saluto, ah, state attenti al morbo di Parkiston...

4 commenti:

  1. [OT mode on] (sorry)
    problemi di turbolenze sul volo Easyjet Londra-Napoli (tinyurl.com/m7jxsp5)
    a quando la sciacallata che sono le scie a provocare i vuoti d'aria?
    [OT mode off]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preciso: sciacallata perché c'è gente che si è fatta male

      Elimina
    2. La sciacallata mi sembra non sia ancora arrivata, ma basta aver pazienza, arriverà, è sempre colpa delle scie chimiche...

      Elimina
  2. Mi sa che le montagne attorno a Sanremo corrono il rischio di trovarsi completamente disboscate.

    RispondiElimina