privacy

sito

net parade

siti web

venerdì 16 dicembre 2016

Ligi al dovere

Insolubili lettori, anche se oggi c'è il sole e viene voglia di andare un po' in giro noi siamo qui per proporvi nuove bufale per il vostro piacere, del resto dobbiamo guadagnarci il lauto stipendio che il NWO o forse i gesuiti ci passano, Piratina e Kaiser ci assistono amorosamente (beh insomma), anche loro debbono guadagnarsi il pesce fresco che gli viene regolarmente fornito. Finita la premessa possiamo cominciare.
Il komandante sanremese (di adozione), pur essendo impegnato a stendere l'innapuntabile atto di accusa contro il Presidente della Repubblica,  non manca di informarci (no Kaiser, non infognarci anche se....) sui misfatti aeronautici:
Vediamo quali occulte realtà ci rivela
L'E.N.A.V. dichiara, tra squilli di fanfare, l'applicazione della direttiva europea sulle rotte ergonomiche (sic). In pratica, i piloti non dovranno più comunicare il piano di volo e saranno liberi di scegliersi la rotta che vogliono. Ciò significa una cosa sola: legalizzare le irrorazioni a bassa e media quota al di sopra dei centri abitati, senza alcun controllo e, soprattutto, senza alcuna responsabilità per gli enti che dovrebbero (ed avrebbero dovuto sino ad ora) verificare i corridoi seguiti dai velivoli commerciali. Gli aerei “civili” in questo modo, potranno incrociare secondo le indicazioni del "progetto Teller", coprendo quelle aree in cui, di volta in volta, dovranno essere dispersi veleni in funzione della proditoria guerra contro la popolazione ed il pianeta: la guerra del clima Come commentare? Con queste rotte chimiche, a tutte le latitudini e quote, soprattutto basse e bassissime, ci hanno veramente rotto e, tra le altre cose, aumenterà il rischio di collisioni in volo, come segnalatoci da un pilota insider. 
Accidenti: "un pilota insider"!! Piratina chiede: ma quanti cuggini ha questo?
Dal giorno 8 dicembre 2016, l’E.N.A.V ha autorizzato le compagnie aeree a cambiare le proprie rotte, consentendo ai velivoli che viaggiano sopra gli 11.000 metri ad andare dritti. Niente rotte a zig-zag che erano dovute alla necessità di non sganciare i radiofari.
Ciò permetterà un risparmio di tempo, ma soprattutto di carburante con un conseguente vantaggio ambientale (sic!!!). Stando all’E.N.A.V., sono 3.500 gli apparecchi che sfrutteranno questi nuovi percorsi ogni giorno (su un totale di 6.000), con un risparmio, in termini di distanza, di almeno 61.250 km, una volta e mezzo l’equatore. Si tratta di 77 ore in meno di motori aerei accesi. [...] L’Italia sarà la prima a sperimentare questa direttiva europea: Bruxelles ha fissato al 2022 la liberalizzazione delle rotte ad alta quota (in realtà, spesso a bassa o bassissima quota n.d.r.).
Per quanto riguarda i piloti, fino al 7 dicembre dovranno ancora presentare 24 ore prima del viaggio il piano di volo. Dal giorno 8 dicembre 2016, invece, regna la libertà totale, (meglio anarchia, n.d.r.) Le compagnie segnaleranno solo il punto d’ingresso nello spazio aereo italiano e quello d’uscita, poi prenderanno la rotta preferita. L’E.N.A.V. provvederà a garantire la sicurezza (sic!!!) nei cieli e che l’aereo non si avvicini troppo ad un altro.
Si parla di rotte sopra gli 11.000 metri, ma un momento, le esattissime misurazioni col mitico telemetro non avevano trovato che gli aerei che rilasciano le scie volano a 1561 metri? I felini sono perplessi...
Vediamo i commenti
 Ecco il komandante ed il fedelissimo prank
 Non poteva mancare l'altro fedelissimo commentatore pantos.
Mettiamo da parte il komandante ma restiamo in zona, acconguagliamoci comodi e vediamo cosa ci racconta il pro fesso re che oggi parla di storia e religione:
Pietro fu il primo papa? 
Proviamo ad affrontar questo testo denso di... Kaiser avrebbe un suggerimento, meglio non mettere quel che suggerisce
Pietro fu il primo papa? E’ lecito dubitarne. Apostolo (o combattente?) del Messia, nato a Betsaida, nei Vangeli è ricordato come Simon Barjona che non significa “Simone, figlio di Giona”, ma “latitante”. L’appellativo Kefas, che nel significato di “pietra” fu dato a Simone per la sua corporatura massiccia, fu trasformato da certi autori nel nome proprio di “Petrus” che, in senso traslato, fu usato per indicare in lui la “pietra” su cui Gesù avrebbe edificato la sua Chiesa.
Invero, fu Giacomo, il fratello del Signore, a subentrare al Messia come guida della comunità nazirea, mentre il presunto primato di Pietro si fonda su esegesi capziose di alcuni passi evangelici nonché sul capitolo 21 del Quarto Vangelo, segmento che è una palese interpolazione. Che Simone fosse uno dei più gagliardi campioni del movimento messianista è probabile, ma questo non significa che fu il successore del Galileo.
Lo stesso epiteto di “papa” nei primi secoli dell’era volgare, dopo la conquista di Gerusalemme (70 d.C.) per opera dei Romani, fu titolo onorifico attribuito ai vescovi delle principali diocesi, quella di Alessandria d’Egitto, di Antiochia, di Cartagine, di Costantinopoli e di Roma. La presenza di Pietro ed il suo martirio nell’Urbe hanno, con buona probabilità, carattere leggendario: egli fu attivo in Palestina, forse in Siria ed Asia Minore.
Continua per un altro po'
Eusebio di Cesarea (IV sec. d.C.) ricorda: “Si narra che Pietro abbia predicato agli Ebrei nel Ponto, in Galazia, in Bitinia ed in Cappadocia e verso la fine dei suoi giorni, trattenendosi a Roma, vi sia stato crocifisso". Purtroppo Eusebio di Cesarea è talmente poco attendibile che è passato alla storia con il poco lusinghiero appellativo di “gran bugiardo”. 
Un appellativo che si adatterebbe benissimo al pro fesso re ed al komandante...
Nota: del presente testo non è fornita la bibliografia, in quanto essa è sterminata ed eterogenea. Si consideri l’articolo un piccolo sprone per ulteriori ricerche che potranno avvalorare o smentire in tutto o in parte la tesi ventilata.  
Traduzione di Piratina: "ho messo insieme un po' di frottole raccolte in giro e voglio far credere di aver fatto un lavoro di ricerca".
Komandante, pro fesso re gennaio si avvicina, un brano musicale per aiutarvi a meditare
Restiamo in tema filosofico-religioso
Vediamo cosa ci racconta "il fratello eliseo bonanno" nella sua sana dottrina:
Probabilmente anche lui si sta chiedendo perché in alto loco (ma veramente alto) non seguano i suoi consigli
VANNO CACCIATI…..
QUANDO I “IL GOVERNO DELLA CHIESA” E TUTTI I “MINISTRI” NON FANNO CIO’ CHE VUOLE IL RE DEI RE…VANNO CACCIATI VIAAAA NEL NOME DI GESU’…..
I FIGLI DI DIO, CHE NON SONO LECCHINI DEI MINISTRI LECCHINI DI SATANA E DEI SUOI DEMONI DI DOTTRINE, SI SCUOTONO LA POLVERE DAI PIEDI CONTRO GLI IMPOSTORI E VANNO VIA DAI GOLPISTI RIBELLI A DIO….OVVIAMENTE SE SI SONO SVEGLIATI E RIPIENI DI SPIRITO SANTO VOGLIONO SEGUIRE IL PRIMO MINISTRO CRISTO GESU’, CHE NON E’ I…N QUESTI LUIOGHI…..DI MASSONI TRAVESTITI DA CRISTIANI…
HANNO FATTO IL GOLPE NELLE VOSTRE CHIESE…E NON VE NE SIETE ACCORTI…..E ORA FATE CACIARA??? CIECHI!!!!
CHI RIMANE NEI LORO LUOGHI E’ COMPLICE PASSIVO DI BABILONIA E SUBIRA’ LE PIAGHE CHE IL RE DEI RE GIA’ SSANDRO PERTINI, MI E’ SEMBRATO UN UOMO CON DEI VALORO MORALI E NON DISPOSTO A SVENERSI ERA STATO UN PARTIGIANO…..MA VOI CHE SITE??? COME IL PARMIGIANO E STATE INSIEME A QUALUNQUE TIPO DI PASTA, DI QUALUNQUE TIPO DI MARCA E DENOMINAZIONE???? CHE PARTIGIANI SIETE??? DA QUALE PARTE STATE??? DALLA PARTE DEL SIGNORE CRISTO GESU’ O DA QUELLA DEI SUOI MOLTI NEMICI….LO SAPETE CHE NON POTETE SERVIRE DUE PADRONI??? SE STATE CON GLI IMPOSTORI…ODIATE DIO ED IL SIGNORE CRISTO GESU’ E VI ACCOSTATE INDEGNAMENTE AL SUO SANTO NOME E LE PIAGHE VI CADONO ADDOSSO COME LE BOMBE D’ACQUA, SPORCA E PUZZOLENTE ED EVA…ANGELIZZATE E PORTATE LE ANIME NELLE LATRINE DI DEMONI A FARSI IL BAGNO INSIEME A VOI…TA MANDANDO…CHI RIMANE E’ SOTTO IL DOMINIO DI DEMONI.
SANDRO PERTINI, MI E’ SEMBRATO UN UOMO CON DEI VALORI MORALI E NON DISPOSTO A SVENERSI ERA STATO UN PARTIGIANO….VOI PARTEGGIATE PER L’AVVERSARIO….MA VOI CHI SITE??? COME IL PARMIGIANO E STATE INSIEME A QUALUNQUE TIPO DI PASTA, DI QUALUNQUE TIPO DI MARCA E DENOMINAZIONE???? CHE PARTIGIANI SIETE??? DA QUALE PARTE STATE??? DALLA PARTE DEL SIGNORE CRISTO GESU’ O DA QUELLA DEI SUOI MOLTI NEMICI….LO SAPETE CHE NON POTETE SERVIRE DUE PADRONI??? SE STATE CON GLI IMPOSTORI…ODIATE DIO ED IL SIGNORE CRISTO GESU’ E VI ACCOSTATE INDEGNAMENTE AL SUO SANTO NOME E LE PIAGHE VI CADONO ADDOSSO COME LE BOMBE D’ACQUA, SPORCA E PUZZOLENTE ED EVA…ANGELIZZATE E PORTATE LE ANIME NELLE LATRINE DI DEMONI A FARSI IL BAGNO INSIEME A VOI…
TRA PERTINI E I VOSTRI IMPOSTORI..C’E’ UN ABISSO NEL QUALE SONO I VOSTRI “PASTORI” DI CAPRE COSTITUITI DAL CAPRONE PER INCAPRETTARVI E PORTARVI NELLE LORO FOSSE COMUNINI, CHE VOI STUPIDAMENTE CHIAMATE COMUNITA’ E PAGATE IL VOSTRO SERVIZIO FUNEBRE, I VOSTRI BECCHINI, CHE HANNO PREPARATO I LORO SEPOLCRI IMBIANCATI PER SEPPELLIRVI….ADESSO VI STANNO MUMMIFICANDO ED IMBALSAMANDO COL LORO PROFUMO DI GENTILE BUONISMO ED IPOCRISIA RELIGIOSA….UNGUENTO DEL QUALE IL RELIGIOSO NE HA A IOSA…
CACCIATELI….O SARETE CACCIATI DAL REGNO DI DIO…
Secono Piratina e Kaiser si tratta di un documento fondamentale per lo studio della psicopatologia... notare le maiuscole fisse, evidentemente secondo eliseo scrivere in questo modo rende più credibile il contenuto.
Passiamo ad altro, anche se in qualche modo collegato. I filosofi & logici ci presentano:
Se c'è di mezzo steve quayle, fuffaro di gran risonanza non può che essere qualcosa di eccezionale
Steve Quayle è l'ex direttore ed editore di Survival Quest and Security and Survival Chronicles - con newsletter mensili che trattavano di eventi pericolosi e come prepararsi ad affrontarli.
Negli ultimi sette anni, Quayle ha articolato la necessità per gli americani di essere a conoscenza del bioterrorismo e le armi di distruzione di massa. All'atto della pubblicazione di Breathe No Evil, Quayle è stato messo in ombra dai media mainstream anni fa per aver enunciando gli effetti dettagliati del bioterrorismo. Prima della pubblicazione di Breathe No Evil, Quayle è andato in registrazione prevedendo un grave attacco chimico o biologico in una grande città del mondo. Tre settimane più tardi, il culto Aum Shinrikyo ha rilasciato del gas nervino nella metropolitana di Tokyo.
Steve continua a gridare dai tetti, la sua preoccupazione per l'enorme perdita di vite umane a causa della mancanza di protezione civile e la preparazione nei settori pubblico e privato. Breathe No Evil è stato scritto come antidoto per la paura di informare le persone delle misure necessarie per prendere prima di terrorismo biologico e chimico. 
Sempre chiara la traduzione. Se volete andare a vedere il film (1 ora e 42 minuti) lo trovate qui. Interessante notare che non si vede connessione tra il titolo e il contenuto di questo "articolo", non si parla di Antartide né di nephelim.
Di Antartide ci parla invece sademenza: 
Un "articolo" in cui incontriamo alcune nostre vecchie conoscenze. Intanto l'autore michael salla proprio lui in persona, leggendo poi troviamo altre nostre conoscenze
 La scoperta di una civiltà avanzata in Antartide che è stata congelata all'istante ha sconvolto sia personaggi politici che scientifici , ne sono testimoni, e, in base al programma spaziale segreto l'informatore Corey Goode lo svela in un aggiornamento del 11 dicembre .
Nientemeno che corey goode. Saltiamo oltre
La tesi di Hapgood che l'ultimo spostamento dei poli si era verificato alla fine dell'ultima era glaciale circa nel 11.000 ac. e apparentemente è stata sorprendentemente confermata dalla scoperta di un congelamento lampo della civiltà dell'Antartide.
Inoltre, questo conferma anche che la mappa di Oronteus Fineus , che mostra una Antartide libera dai ghiacci, si basa su antichi documenti storici in cui l'Antartide, una volta possedeva una civiltà fiorente prima di un evento devastante dello spostamento dei poli.
Ci troviamo nientemeno che charles hapgood e la mappa di oronteus fineus. Saltiamo alla conclusione
Mentre la scoperta dell'Antartide solleva la possibilità che uno spostamento dei poli potrebbe verificarsi di nuovo con conseguenze globali devastanti, Goode ha invece sottolineato la espulsione del guscio coronale del sole come lo scenario più probabile per un "evento dell'Ascensione". A quanto pare, le previsioni per il buio del sole per un certo numero di giorni ha portato ad un esodo della Cabala in luoghi nascosti in Antartide / Sud America nei primi mesi del 2016.
Indipendentemente dal fatto che le domande di verifica su un evento dell'Ascensione, come viene attivato e come prepararsi al meglio , un annuncio ufficiale della scoperta dell'Antartide è probabile che sia il primo di una serie di rivelazioni ufficiali che scuoterà i media dell'establishment e le università. Mentre un tale annuncio può essere destinato a far parte di una narrazione informativa limitata, il risultato più probabile è che si aprirà la porta alla piena divulgazione delle antiche civiltà, sia passate che attuali, come il presunto "Anshar", così come la verità che emerge sui programmi spaziali segreti e la vita extraterrestre.
 Aspettiamo ansiosamente l'annuncio della scoperta, secondo Kaiser avrà luogo tra poco, la data più probabile è il 32 febbraio.
Tanto per prepararci al Natale vediamo cosa ci racconta perché il cielo non ci manda segni:
Spazio: misterioso “flusso di particelle ad alta energia” potrebbe colpire la Terra il 26 Dicembre 2016
Insomma, proprio il 26 dicembre, mentre siamo ancora impegnati a digerire il pranzo di Natale!!!! Questi flussi di particelle non hanno rispetto
Scienziati non sanno da dove proviene la nuova emissioni di Raggi Cosmici, registrata il13 Dicembre 2016. Il multiplo GLE (Ground Level Events) è stato rilevato nelle ultime 36 ore grazie al Neutron Monitor posizionato al Polo Sud. Il Sole non è molto tranquillo in questo periodo, anche perchè ha mostrato un Buco Coronale di notevoli dimensioni, ma gli scienziati si domandano: dove sono finiti i raggi cosmici che hanno causato questo evento? Dov’è il Lampo Gamma che ha causato questo evento energetico misterioso, che aumenterebbe il flusso di particelle ad alta energia potenzialmente pericoloso per la Terra?
Kaiser si chiede: perché non fanno mai i nomi di questi "scienziati", beh, probabilmente sono dei cuggini dell'autore
Lo scoppio di raggi cosmici non è rilevabile sopra i livelli di fondo della radiazione cosmica, ma porta una raffica di raggi gamma terribile, e la gravità di impulso d’onda nella sua prima linea, sarebbe probabilmente in grado di produrre effetti sismici e EMP molto più forti rispetto a quelli avuti nel mese di dicembre 2004, quando dopo che la Terra fu investita da uno scoppio di raggi gamma espulsi da una supernova, e la placca indo-asiatica fu soggetta ad un movimento terribile, tale da provocare un terremoto con tsunami. Tale terremoto fu il secondo più violento degli ultimi quarant’anni, dopo il sisma che colpì Valdivia in Cile il 22 maggio del 1960. Ha provocato centinaia di migliaia di vittime, sia direttamente sia attraverso il conseguente maremoto, manifestatosi attraverso una serie di onde anomale alte fino a quindici metri che hanno colpito sotto forma di giganteschi tsunami vaste zone costiere dell’area asiatica tra i quindici minuti e le dieci ore successive al sisma.
Gli tsunami del 2004 hanno colpito e devastato parti delle regioni costiere dell’Indonesia, dello Sri Lanka, dell’India, della Thailandia, della Birmania, del Bangladesh, delle Maldive giungendo a colpire le coste della Somalia e del Kenya.
Non si capisce quale rapporto ci sia tra i raggi cosmici e gli tsunami. In conclusione
Rammentiamo che il 13 ottobre 2016 il presidente Obama ha firmato l’ordine esecutivo: coordinare gli sforzi per preparare la nazione a estremi eventi meteorologici spaziali. La scorsa settimana, l’8 dicembre 2016 tutti ricorderanno la misteriosa vibrazione che è stata rilevata in tutto il mondo e, anche se la vibrazione sembrava un terremoto classico, non c’era nessun terremoto al momento della manifestazione e nessuna fonte di appartenenza. Oltre l’enorme crepa che si sta diffondendo attraverso l’Antartide, ora al Polo Sud il Neutron Monitor ha rilevato più eventi (GLE- raggi cosmici) a livello del suolo, ma come per le vibrazioni avvertite pochi giorni fa, anche in questa circostanza non vi è alcuna fonte!
Potremmo chiederci se gli attuali “strani” eventi in tutto il mondo e, in particolare, in Antartide hanno qualcosa a che fare con un’onda potente che ha la potenziale capacità di causare grande devastazione sulla Terra. Speriamo bene…
La fonte per questo articolo? Ma la fonte di ogni conoscenza: youtube!!!! 
Concludiamo con un altro fenomeno "cosmico" (no Piratina, felino maligno, abbiamo scritto cosmico non comico...), ce ne parla cammina nel sole:
L’ONDA (COSMICA) NON SI FERMERA’ di Sara Cabella
Vediamo cosa ci racconta sara cabella
L’Onda non si fermerà. Continuerà a erodere e smussare tutto ciò che troppo pesante ti allontana dal Cuore pulsante. Mentre scioglie e lava è inevitabile il dolore.Il lavorio delle cellule che si muovono vorticosamente fino a lasciare scoperta la carne di un’ Umanità Nuova,consapevole,connessa,creatrice della propria realtà.La sofferenza che senti è solo lo stridore che setaccia quello che deve rimanere.Passare attraverso le reti ha il costo dell’instabilità e dell’assenza.Comporta un cambiamento materico che si traduce in quello che tu percepisci come dolore psichico e fisico. Ma in realtà è un Miracolo. Crea una trasformazione stabile di quello che è la realtà materica del tuo corpo.Si riattiva in milioni di neuroni, cellule, strutture sufficientemente sottili da riprendere contatto con i Varchi da creare un Sistema nuovo che non risponde più alle regole della materia solamente. Non ti opporre al dolore. Questa è l’unica richiesta! Smetti di lottare contro la Vita :abbracciala lungo le correnti del tempo e del suo scorrere.Non potrai portare nulla con te di quello che è stato.Questo è il processo che tu stessa Umanità ti sei scelta e che ora non ti piace più: non potrai portare niente con te di quello che è stato!Entra nel Momento Presente ,buca la pellicola che ti si presenta sempre uguale davanti agli occhi. Ora è il Tempo:l’unico Tempo possibile ,l’unico Tempo che esiste. Tu hai così tanto bisogno di Te Stessa umanità e ti sei amata così tanto in fondo alla Notte dei Tempi che griderai e non arresterai il tuo passo fino a quando non ti sarai ritrovata. Integra pulsante miracolosa.
Con immenso Amore Dal più profondo dei Tempi .
Va bene, siamo buoni, non facciamo commenti.
Concludiamo consigliandovi un'inchiesta giornalistica, niente paura, non si parla del giornalista di richiesta.
 L'inchiesta in questione è opera di Paolo Attivissimo e David Puente:
Il cinico business delle bufale. Prima parte: Liberogiornale.com
Come avrete già capito dal titolo si tratta di un'indagine sui quei pseudoquotidiani che tanto piacciono ai complottari, roba tipo Liberogiornale, Il Fatto Quotidaino e simili. Chi li ha creati, a quale scopo ecc. Si tratta di un'inchiesta veramente interessante, aspettiamo le parti successive, chissà che qualche gonzo si svegli (Kaiser ci spera poco...).
Lo stesso argomento è trattato anche sul blog di David Puente:
La piovra delle panzane: chi c’è dietro il sito LiberoGiornale
Parata finale
Che ne dici di un'infezione da Bordetella pertussis in bimbo con genitori idioti che non l'hanno fatto vaccinare?
Terrapiattisti alle prese con le mappe.
Ancora un terrapiattista che definisce "ridicolo" l'esperimento di Cavendish di cui, secondo Kaiser, non ha capito un accidente.
 Il 14 gennaio ci sarà il primo meeting nazionale dei terrapiattisti italiani, non si sa di preciso dove, altrimenti faremmo il possibile per andarci.
Infine gianluca, fine giurista, che parla di "fragranza di reato", eh sì, ci sono i reati fragranti e quelli inodori.

11 commenti:

  1. Fragranza di reato: ci sta col parlamento - non senti la puzza di marcio?
    Altra considerazione: ma questi terrapiattisti sono per la maggior parte vegani? Non vorrei che le due malattie fossero strettamente collegate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinora non abbiamo trovato notizie in proposito, ma la cosa non ci stupirebbe.

      Elimina
  2. Una delle nuove "terrapiattole" è Dino Tinelli, con il suo canale YT. Nuovo (metaforico) boyfriend di Tommix. Ha dedicato, tra i tanti, un video a Cavendish intitolato proprio: "Perché l’esperimento di Cavendish è ridicolo". Il prode Roberto Veg Schilirò deve essersi abbeverato a tale prodigiosa fonte nella quale, bagnandosi le terga onde raffreddarle per lo sforzo del tentato ragionamento, lo stesso Tommasino lascia traccia scrivendo: "La bilancia di Cavendish? Pura monnezza. E su questa buffonata basano un intero sistema di contraffazioni a catena. Se penso ai bimbiminkia universitari che buttano via la vita a convincersi che una legge sia espressione della verità della vita, mi piange il cuore. Gli studenti sono la parte più debole della catena alimentare umana. Se non sapranno digerire la loro erudizione per trasformarla in sapere, vivranno tutta la vita come Stron-zi durante un blocco intestinale."
    Teste talmente vuote che se al CERN lo avessero saputo prima, le avrebbero usate per far scontrare le particelle "sparate" attraverso gli orecchi, anziché costruire costosissimi acceleratori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piratina e Kapser si stanno chiedendo cosa avrà capito tinelli e gli altri come lui dell'esperimento di Cavendish.

      Elimina
  3. a proposito di "terrapiattole": non ho idea - e non mi va di fare ricerche in proposito, lo ammetto senza vergogna :D - ma qualcuno sa se abbiano mai dato una risposta seria, e ripeto seria a tre (fra le tante) semplici domande? domande, come dire, terra terra...

    1) posto che la terra fosse piatta - con tutti i continenti quindi orientati contemporaneamente "dalla stessa parte" - come si spiega che, tanto per fare un esempio, quando a Tokio c'è il sole a New York è buio pesto, e viceversa? fenomeno (i fusi orari...) che invece la terra sferica in rotazione intorno al proprio asse spiega perfettamente

    2) posto che la terra fosse piatta - con tutti i continenti quindi orientati contemporaneamente "dalla stessa parte" - come si spiega che quando in Australia è estate in Europa è inverno con la neve, e viceversa? fenomeno (l'opposizione delle stagioni) che invece la terra sferica, in rivoluzione rispetto al sole con asse di rotazione inclinato rispetto all'eclittica, spiega invece perfettamente

    3) posto che la terra fosse piatta - con tutti i continenti quindi orientati contemporaneamente "dalla stessa parte" - come si spiega che dall'Australia non si riesce a vedere la Stella Polare, e dall'Europa non si vede la Croce del Sud? fenomeno che invece la terra sferica, con emisferi contrapposti rispetto all'equatore, spiega perfettamente

    senza contare poi la domanda di fondo: posto che la terra fosse piatta, che convenienza avrebbero i Poteri Forti - da Eratostene ai nostri giorni, stiamo parlando di 2300 anni...- a negarlo? prego astenersi kazariani e annunaki :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono domande che sono state poste più volte ai terropiattisti, in genere svicolano facendo dinta di niente.

      Elimina
    2. Si vede che avete chiesto ai terrapiattisti sbagliati.
      Si spiega perchè il sole è in realtà molto più piccolo e vicino alla Terra di quanto "loro" ci vogliano far credere, e orbita sopra la terra in maniera non complanare creando sia l'effetto dei fusi che quello delle stagioni.
      La cosa della Croce del Sud aveva anch'essa una spiegazione che, francamente, al momento non ricordo.
      Sto per fare domanda di ammissione all'unico gruppo terrapiattista serio di facebook, spero proprio che mi accettino perchè sono dei maledetti geni. Seriously. :)

      Elimina
  4. Ma capita solo a me che quando leggo le panzane dei complottisti il mio cervello tende a diventare bidimensionale?

    RispondiElimina
  5. Bombarda hai il dovere morale di tenerci aggiornati sul ritrovo dei terrapiattisti!
    Si va di massa, sarà tipo l'ignorant people night, ma molto più ignorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo al momento sembra non sia più possibile leggere la pagina facebook dei terrapiattisti, ma cercheremo un altro modo per informarci.

      Elimina
  6. Comunque,rispondendo a effe, non è vero che i continenti sono orientati tutti dalla stessa parte,i terrapiattisti dicono che la terra è piatta ma è comunque un cerchio

    RispondiElimina