privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 15 febbraio 2018

Elohim, alieni assortiti, DNA


Come avevo promesso giorni fa eccomi qui a raccontarvi un po' di cosette che mi sono venute in mente a proposito degli Elohim, di altri alieni, nonché del DNA che gli alieni avrebbero ibridato con quello dei proto ominidi per dare origine alla specie Homo sapiens.
Procederò in modo assolutamente disordinato, fatevi coraggio e provate a leggere.
Cominciamo con gli Elohim, come saprete numerosi "ricercatori indipendenti" (o forse indipezzenti) sostengono che il Dio della bibbia fosse in realtà un gruppo di alieni, gli Elohim appunto. Il primo a tirar fuori questa storia e a dire che gli Elohim hanno creato l'uomo modificando geneticamente gli ominidi è stato, a quanto si è potuto appurare, lo scrittore Jean Sendy (pseudonimo di Dimitri Abelson) che nel 1968  pubblicò il libro La lune: Clé de la Bible, opera in cui affermava che la parola "Elohim" presente nel testo ebraico originale della Bibbia (ma è tutto da stabilire quanto sia originale il testo giunto sino a noi), tradizionalmente tradotta con Dio, dovrebbe invece essere tradotta con il plurale "Dei", perché il singolare della parola "Elohim" è "Eloah". Sosteneva che i cosiddetti "Dei" erano invece viaggiatori spaziali (una forma antropomorfa di vita extraterrestre). Sendy credeva che la Genesi raccontasse la storia di antichi astronauti che colonizzarono la terra e diventarono angeli nella memoria umana. Nel suo libro del 1969 «Quegli dei che hanno fatto il cielo e la terra», Sendy affermava che viaggiatori spaziali 23.500 anni fa arrivarono nel sistema solare all'interno di una grande sfera vuota e diedero origine all'umanità. Vi dice niente? vediamo:  Rael disse di aver incontrato gli Elohim nel 1973, Sitchin ci mise di suo Nibiru, Biglino sta ripetendo le stesse storie....

Ma veniamo agli Elohim di Sitchin (oppure agli annunaki...), come detto verrebbero dal pianeta Nibiru, pianeta che nessun astronomo ha mai visto, la cui esistenza il ragionier Zecharia avrebbe dedotto da un sigillo sumero e da alcuni testi "tradotti" da lui ( non si è mai riusciti a scoprire dove avrebbe imparato il sumero). Perché gli Elohim giunti sulla Terra avrebbero creato gli esseri umani? Ebbene, per avere della mano d'opera a buon mercato da far lavorare nelle miniere! Perché sembra che avessero un gran bisogno d'oro...Facciamo un paio di considerazioni: abbiamo degli alieni che sono in grado di volare da un pianeta all'altro, ma non sono in grado di costruire qualche macchinario per gli scavi minerari, no, debbono creare degli schiavi che lavorino di piccone. Poi c'è la questione dell'oro, cosa gli serviva l'oro, perché non il palladio o il rodio? Forse perché l'oro fa più effetto sui creduloni? Ci sarebbe un'ipotesi: dato che Nibiru passa migliaia di anni oltre l'orbita di Plutone deve essere freddissimo, forse gli Elohim avevano bisogno d'oro per pagare le spese di riscaldamento?  
Tecnologie aliene: gli alieni, Elohim o altro, avrebbero insegnato la tecnologia ai sumeri, agli egizi e ai maya, chissà che tecnologia gli hanno insegnato. La prova dell'insegnamento sarebbero le piramidi, ma perché invece di insegnare ad ammucchiare blocchi di pietra (o di mattoni di argilla seccati al sole) non hanno insegnato l'uso dell'arco e della volta grazie ai quali si possono costruire edifici imponenti con meno fatica (pensiamo al colosseo o alle cattedrali gotiche). Come ebbe ad osservare Lyon Sprague de Camp;
 "Se si vuole costruire un monumento imponente e non si conoscono l'arco e la volta, non si dispone di acciaio e cemento, l'unica soluzione è la piramide" 
Infatti le piramidi si reggono grazie alla forza di gravità e non sono affatto dei capolavori di precisione come dicono tanti egittologi improvvisati, infatti tra le lunghezze dei lati di base della grande piramide ci sono differenze di alcuni metri, non si notano date le dimensioni della costruzione. 
Sempre a proposito di tecnologie: perché gli alieni non hanno insegnato a sumeri, egizi e maya a fondere il ferro? Perché non hanno insegnato ai maya ad usare la ruota? E perché non hanno insegnato, sempre ai maya, qualche tecnica agricola migliore del disboscare col fuoco e sfruttare il terreno per qualche anno sino ad esaurirlo, non ci voleva tanto ad insegnare l'uso dell'aratro, la concimazione e la rotazione agraria. 
Veniamo al DNA, intanto poniamoci una domanda: gli extraterrestri hanno il DNA? La logica ci dice che qualsiasi specie vivente ha bisogno, per perpetuarsi, di un sistema per trasmettere i caratteri ereditari da una generazione all'altra: in tutti gli organismi terrestri questa funzione è svolta dal DNA (Acido dessossiribonucleico). Ma è l'unica possibilità? Quasi sicuramente no, la biochimica ci dice che possono esistere altre molecole in grado di svolgere la stessa funzione, organismi evolutisi in condizioni diverse da quelle della Terra possono avere sistemi di trasmissione e traduzione del codice genetico completamente diversi dai nostri.
Il DNA, penso lo sappiate tutti, è formato da due catene di nucleotidi avvolte a formare una doppia elica, al momento di replicare il DNA (prima di una riproduzione cellulare) le due catene si separano e ciascuna serve da stampo per produrre una copia dell'altra. Per inciso c'è chi delira di DNA a 12 catene che si svilupperebbe in coloro che hanno raggiunto la "consapevolezza" (non quella di essere gonzi evidentemente), si tratta di una grossa scemenza, intanto i legami ad idrogeno che tengono insieme le due catene non si potrebbero formare tra 12 catene, inoltre, ammesso che si potesse formare un DNA a 12 filamenti, la duplicazione sarebbe un bel problema, già nella duplicazione del DNA normale si verificano spesso errori, figurarsi in un sistema enormemente più complesso.
Per finire il DNA è costituito da 4 nucleotidi, ciascun nucleotide è costituito dallo zucchero Desossiribosio da una molecola di acido fosforico e da una base azotata. Per tutti gli esseri viventi terrestri i nucleotidi sono uguali, a riprova dell'origine della vita da un unico antenato comune da cui si sono man mano evolute tutte le forme viventi attuali. Degli eventuali alieni che abbiano un sistema di trasmissione dei caratteri simile al DNA potrebbero avere, anzi avrebbero quasi sicuramente dei nucleotidi diversi, ad esempio un altro zucchero al posto del desossiribosio o altre basi azotate al posto delle 4 presenti nel DNA terrestre. Le possibilità sono numerose, naturalmente una differenza come quelle appena dette bloccherebbe completamente qualsiasi ibridazione umani-alieni.
Ci sarebbe poi da parlare della trascrizione e della traduzione del codice genetico, con l'RNA messaggero, l'RNA ribosomiale e l'RNA transfert e delle proteine, saprete tutti che le proteine che si trovano negli organismi terrestri sono formate da solo 20 amminoacidi, codificati sotto forma di triplette di basi nel DNA, ma non è che non esistano altri amminoacidi, ce ne sono moltissimi, non ci sarebbe nulla di strano se proteine aliene fossero formate da amminoacidi che non compaiono nelle proteine terrestri (probabilmente l'unico amminoacido "universale" è la glicina, il più semplice di tutti).
Penso che quanto scritto sin qui porti a pensare che tra alieni, che provengano dalle pleiadi o da zeta reticuli, ed esseri umani ci sarebbe una incompatibilità biochimica che non solo impedirebbe l'ibridazione ma obbligherebbe eventuali visitatori da altri pianeti a portarsi dietro il cibo di cui hanno bisogno. 
A questo punto dovrebbe essere chiaro che quelle che raccontano sugli elohim, o sugli annunaki sono storie senza fondamento razionale (ma redditizie...).  
Per concludere una piccola osservazione: questi rivelatori di verità sugli alieni hanno poca fantasia: i loro alieni sono immancabilmente antropomorfi, hanno due gambe, due braccia, una testa...nessuno che descriva un alieno che cammina su sei zampe ed ha due braccia per manipolare gli oggetti. Gli scrittori di fantascienza hanno molta più fantasia (e in certi casi sono anche più credibili).
Madscientist

 


4 commenti:

  1. Perché gli alieni sono sempre antropomorfi? Ma è chiaro: nei film e telefilm di fantascienza (ad esempio star trek), fonti principali del "pensiero ufologico" gli alieni sono praticamente uguali agli umani tranne qualche piccola differenza. Questo perché creare un alieno completamente diverso dall'uomo è costoso...invece truccare un attore è economico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non concordo Bombarda. In un episodio di Star Trek dove cercavano un pezzo per decodificare ...(e si rincorrono tra Romulani, Umani, Klingoniani ecc.), la memoria non è il mio forte, chiarivano il perché: siamo stati creati dall'inseminazione dei pianeta da un'unica razza superiore :D penserai mica che il "creatore" ci faccia diversi per ogni dove, con tutte le difficoltà che poi ne conseguono. Usi lo stesso stampo e poi che si arrangino. Cmq, al di la delle battute, credo che ls soluzione due o più gambe e due o più braccia sia la più efficae in mondi come il nostro, lo stesso dicasi per la posizione di questi arti, per il resto (testa e altro) ritengo sia abbastanza indifferente

      Elimina
  2. Articolo pieno di errori..anzi ORRORI..che rovina la teologia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnalaci gli errori...e spiegaci cosa c'entra la teologia.

      Elimina