privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 18 maggio 2023

C'è poco da scherzare

 Amici lettori, negli ultimi giorni abbiamo scherzato sulla pioggia che cadeva, purtroppo le cose si sono messe male: vittime e danni soprattutto in Emilia Romagna. Con la natura c'è poco da scherzare, speriamo solo che questa ondata di maltempo finisca presto. Intanto vi proponiamo un nuovo post che tratterà diversi argomenti.

Partiamo per Pella dove i rifugiati offrono un "articolo" di alta valenza scientifica:
Opera di  michele vassallo. Proviamo a leggere qualche brano

Che la Bibbia affermi che la terra sia ferma è assodato. Eclatante è il caso di Giosuè che chiede a Dio in preghiera di fermare il sole. Attenzione: chiede di fermare il sole, non la terra (Giosuè 10:12). Dio in effetti ferma il sole e la battaglia campale può continuare fino alla completa disfatta dei nemici. La Bibbia è coerente su questa descrizione e in tutto il suo testo, che è stato scritto durante un periodo storico di 1500 anni, non esprime mai il concetto di un globo rotante in mezzo all’universo. La Terra viene invece descritta come ferma e incastonata in mezzo alle acque.
Le religioni hanno spesso cercato di nascondere la descrizione della terra fatta dalla Bibbia. Interessante cosa scrivono a questo proposito i testimoni di Geova: “Benché non sia un testo scientifico, la Bibbia è accurata quando menziona aspetti relativi alla scienza.” Oppure: “La Bibbia non è un testo scientifico, tuttavia in nessun caso contraddice i fatti scientifici. Le informazioni contenute nella Bibbia sono “affidabili ora e per sempre” (Salmo 111:8).”
Essi quindi affermano che la Bibbia è sempre in accordo con la scienza. Quando dicono che le informazioni della Bibbia sono affidabili dicono una verità ovvia e necessaria. Pensate infatti se ci fosse una qualche informazione non del tutto affidabile in quanto influenzata dal pensiero e dalla cultura umani del tempo. A quel punto sarebbe solo naturale chiedersi in che misura l’intera Bibbia sia influenzata dall’uomo. A questo punto il dubbio non permetterebbe più di considerare in modo corretto alcuna informazione Biblica. Cosa infatti è di origine divina, e cosa di origine umana? Non ci sarebbe più possibilità di discernere alcunché.

A dire il vero alcuni indegni scettici pensano che la bibbia  sia una raccolta di narrazioni mitiche, molte copiate dai miti sumeri. Veniamo a Galileo Galilei

I Testimoni di Geova non sono i primi a sminuire il valore della Bibbia. Galileo Galilei è famoso per aver cercato di difendere la Teoria Copernicana di fronte ai massimi esponenti della chiesa. Egli cercò, come fanno i testimoni di Geova, di mettere in accordo quanto affermato dalla Bibbia e quanto affermato da Copernico. Si espresse così: “Se bene la Scrittura non può errare, possono non di meno errare i suoi interpetri et expositori, in varii modi: tra i quali uno sarebbe gravissimo et frequentissimo, quando volessero fermarsi sempre sul puro senso litterale”.
La soluzione al dilemma esposta da Galileo diventa quindi questa: quando scienza e Bibbia non sono in accordo è chiaro che stanno sbagliando coloro che interpretano la Bibbia. Egli infatti affermava che la Bibbia non è un libro che voglia parlare di scienza ma delle cose di Dio e quindi, quando parla di cose scientifiche, va correttamente interpretata (in accordo con la scienza).
Capite quindi? La scienza stabilisce i fatti e la Bibbia deve essere correttamente interpretata per aderire a quei fatti. Riprendendo l’idea precedentemente menzionata secondo la quale i soldi possono dirigere la scienza, ne consegue che i soldi possono guidare in che modo si debba interpretare la Bibbia. Si viene quindi a considerare la scienza come la base del ragionamento umano. La Bibbia deve essere letta alla luce di quanto espresso dalla scienza. Non si considera invece la naturale fallibilità dell’uomo nel momenti in cui definisce i fatti scientifici.

 Vediamo un ulteriore pezzo che spiega molte cose

Per comprendere bene di cosa si sta parlando andiamo a considerare la prova principe che Galileo adduceva per dimostrare che la terra gira attorno al sole: le maree. Nel 1616 Galileo Galilei scrisse il Discorso sul flusso e il reflusso del mare, in una lettera indirizzata al cardinale Alessandro Orsini. In questo Discorso egli cercò di spiegare le maree come risultato della rotazione e rivoluzione terrestre attorno al Sole, ritenendo che gli oceani si comportassero come l’acqua in una grande bacinella. La rotazione terrestre costringerebbe gli oceani alternativamente ad accelerare e ritardare.
Perfino i suoi contemporanei rifiutavano questa interpretazione, che non tiene conto in alcun modo del fatto che le maree sono locali attorno a dei punti nodali detti anfidromici. Questi punti sono dei nodi in cui le maree sono nulle e attorno ad essi le acque si alzano e si abbassano in modo rotatorio. Ebbene, le teorie di Galileo non spiegano questo fenomeno. Sebbene quindi egli sostenesse idee palesemente errate dal punto di vista scientifico, pensava che l’interpretazione della Bibbia si dovesse adeguare alla scienza.

Galileo si era sbagliato sulle maree, non era infallibile come la bibbia...Ma dopo di lui sono venuti altri scienziati che, in base alle osservazioni e alle scoperte fatte dopo Galileo hanno fornito una diversa spiegazione delle maree (che non ha niente a che fare con la bibbia in cui di maree non si parla). Questa è la differenza tra la scienza e le pseudoscienze o la bibbia: la scienza è soggetta ad aggiornamenti e modifiche in base a nuove scoperte ed osservazioni, la bibbia invece è sempre la stessa... Vediamo la conclusione

Il falso profeta
Nei giorni della vaccinazione c’era un mantra che si sentiva per ogniddove: dobbiamo fidarci della scienza. Di fronte ai vari punti oscuri si dovevano quindi chiudere entrambi gli occhi e procedere comunque alla vaccinazione. Fidarsi della scienza diveniva un atto di fede e la comunità scientifica si innalzava al ruolo di profeta. Il falso profeta viene così descritto in Rivelazione: “il falso profeta che…aveva compiuto i segni con cui aveva sviato quelli che avevano ricevuto il marchio della bestia feroce”. (Rivelazione 19:20).
Il marchio della bestia di cui si parla qui è il vaccino. Ma il numero del marchio è il 666. L’altezza del sole sulla terra piatta è di 6660 km. L’assegnazione del marchio è quindi un atto sacrificale dinnanzi al sole. Io mi chiedo: davvero si dovrebbe interpretare la Bibbia alla luce delle bugie del falso profeta? Io sono cristiano. Questo implica che per me prima viene la Bibbia, poi l’uomo e la sua scienza. E’ la scienza che va stabilita sulla base della Bibbia e non viceversa. Questo è l’unico modo per arrivare ad una descrizione corretta e veritiera del mondo in cui viviamo.
Lasciamo a voi il giudizio su quest'opera, ce ne sarebbe uno dei felini, ma è meglio se lo censuriamo.
Un altro articolo "scientifico" lo troviamo tra i veri animali vincono liberamente:
Opera di un certa cosetta toselli (chi sarà costei?)
Il 5G, detto dagli stessi scienziati, tutto ufficiale e documentato, è un’arma militare, porta alla saturazione, ovvero se si sparano frequenze dai 27 ai 60 GHZ le molecole di ossigeno hanno molta difficoltà di legarsi all'emoglobina, che trasporta, grazie al sangue, l'ossigeno a tutti gli organi vitali, anche al cuore e al cervello. Praticamente, soffocano lentamente le vittime anche fino alla loro morte, cioè se sparate le frequenze al massimo, possono, come il microonde, cuocere pian piano gliorgani interni, poiché le molecole di ossigeno vengono riscaldate a tal punto che impazziscono e sbattendo le une con le altre, non riescono a legarsi, come predetto, con l'emoglobina del sangue. Essendo fatti da almeno il 70% di acqua, le molecole di ossigeno (O) dell'acqua (H2O) evaporano, quindi scompaiono e il sangue invece di trasportare ossigeno al cuore, cervello e vari organi vitali, trasporta anidride carbonica e quindi la gente respira male, si ammala e muore. Game over! A poco serve sapere che telefono si ha in tasca.

Secondo Kaiser si tratta di una raccolta di idiozie. Tra l'altro cosetta non sa che viene irradiata costantemente da frequenze tra 430 e 770 THz...Si tratta delle frequenze della luce visibile. 

La situazione internazionale vista attraverso gli occhi di albino:

Prepariamoci alla guerra totale

Facciamo le corna, dicono i felini

È lo scotto che la presidente del consiglio ha dovuto pagare agli americani di Aspen per insediarsi a palazzo Chigi. Non soltanto la pillola gratuita, l’ingresso di milioni di non bianchi in Europa attraverso l’Italia e la sottomissione ai diktat “europei” (in verità, di Washington).
Siamo in tempi apocalittici. La rivelazione della vera forma della Terra e che la Storia è un romanzo, spinge le entità demoniache ad accelerare i tempi verso la guerra totale. Muoia Sansone con tutti i filistei.

Ecco, la guerra si fa per non far sapere che la terra è piatta  e che la storia, secondo il galuppante è falsa...

Al dipartimenti di staro hanno già scritto il copione: in autunno l’Italia entrerà in guerra (assieme gli altri paesi europei) contro la Russia. Dopo i primi morti di soldati nostrani e stragi di civili, inizieranno le manifestazioni oceaniche di CGIL CISL UIL, centri sociali e “cattocomunisti” vari per la “pace”.
Dopodiché, i media di regime urleranno a squarciagola “fate presto” per fare cadere il governo e insediare la segretaria PD. Una Renzi in gonnella ma ‘sta tizia è perfino peggiore in quanto cittadina americana.
E saremo nella primavera-estate del ’24.
Per me, sbaglia don Minutella a dire che bisogna aspettare. Forse influenzato negativamente dai massoni Cionci e Fusaro (e forse altri) che lo tengono dentro un recinto mentale. Carpiscono la sua buona fede. Però, la santa madre del Messia lo protegge. Avrete notato come Cionci sia sempre più in difficoltà psicologica. Lo disse padre Amorth, gli agenti dell’Abisso raccontano i fatti, non la verità.
Motus in fine velocior, l’ha detto lui don Alessandro, il tempo sta accelerando, siamo vicini alla fine del tempo ordinario e al ritorno del Messia a mille anni esatti dalla sua dipartita “emettendo lo spirito” sulla croce.
Il diavolo lo sa, non noi ahimè.

Secondo Piratina si tratta di uno scritto di una stupidità inarrivabile, lei è un felino maligno, ma non stupido. 

Un po' di profezie ce le propone fisica nientistica:

Formidabili Profezie sull’Era dell’Acquario e sulla Nuova Fratellanza Universale

Ripreso dall'opera di valdo cowboy. Vediamo qualche profezia, l'autore delle "profezie" è peter deunov, personaggio che abbiamo già incontrato più volte. Le profezie risalgono al 1944, anno della morte di deunov

Uno Sguardo Retrospettivo alle Vere Origini della Civiltà Europea
Da rilevare che le culle della civiltà Europea non sono, come tutti tendiamo a credere, Atene e Roma che arriveranno più tardi nella storia coi loro Socrate-Platone-Aristotele-Cicerone-Seneca-Marco Aurelio. È provato da documenti e reperti storici che il vero punto focale stava tra la Serbia dell’attuale Belgrado e soprattutto Pancevo, le rumena Timisoara e Costanza, e la Macedonia di Plovdiv, cittadina che oggi sta a ridosso della capitale bulgara Sofia. Ci sono prove che Plovdiv fosse la più antica e la più intensamente abitata città del mondo nel 4000 a.C.
Vale pertanto la pena di rivisitare l’esistenza e le opere di un maestro dello spessore di Peter Deunov, grande spiritualista, capace di dare, durante la sua vita, mirabile esempio di purezza, intelligenza e creatività. Per anni stabilì e gestì una vasta comunità spirituale a ridosso di Sofia, ai piedi del monte Vitosha, circondato da molti discepoli che lo seguivano con affetto e devozione, svegliandosi all’alba e adorando il Sole, similmente a quanto farà Pitagora più avanti nella sua scuola di Crotone.
Migliaia di anime in Bulgaria e nel resto d’Europa divennero devoti cultori di Deunov. Studiare Deunov significa essere da lui ricondotti davvero alle origini. Pochi giorni prima della sua dipartita, Deunov cadde in stato di trance e fece alcune eccezionali profezie relative alla angosciante epoca che stiamo oggi vivendo, per cui Egli diventa particolarmente attuale.

Anche questa storia delle origini della civiltà europea l'abbiamo già sentita, dice Kaiser

Il Collasso Globale sta dietro l’Angolo
Ogni cosa oggi esistente collasserà molto presto e sparirà. Nulla sarà lasciato in piedi della presente civiltà con le sue gravi precarietà, contraddizioni e perversioni. L’intero pianeta verrà scosso e nessuna traccia sarà lasciata di questa aberrante cultura che mantiene gli uomini sotto il giogo dell’ignoranza. I terremoti non sono soltanto dei fenomeni meccanici. L’obiettivo resta quello di svegliare l’intelletto e il cuore degli umani, così che spariscano al più presto i loro errori e le loro follie, ed anche le loro illusioni di essere al centro dell’universo.
Il Superamento della Zona 13 o Zona delle Contraddizioni

Il nostro sistema solare sta attualmente attraversando una regione del Cosmo dove una costellazione pre-esistente è stata distribuita, lasciando il suo segno e la sua polvere stellare. Attraversare questo spazio contaminato è fonte di avvelenamento non soltanto per gli abitanti del pianeta terrestre, ma anche per quelli dell’intera Galassia. Unici a salvarsi i Soli, grazie al loro continuo lavoro di incandescenza, e pertanto inattaccabili dalla temporanea influenza ostile dell’ambiente cosmico. Questa regione critica viene chiamata “Zona Tredici” o Zona delle Contraddizioni. Il nostro pianeta terrestre venne incluso in questa regione per migliaia di anni, ma finalmente stiamo avvicinandoci all’esito di questo spazio di oscurità e siamo sul punto di guadagnarci una regione più spirituale, nella quale vivranno esseri molto più evoluti che nel passato antico e recente.
Correnti e Ondate Cosmiche Ascensionali
La terra sta ora seguendo un percorso e un movimento accendente e ogni suo abitante dovrebbe forzare sé stesso ad armonizzarsi con queste correnti cosmiche ascensionali. Coloro che si rifiuteranno di farlo, e che non accetteranno di sottoporre sé stessi a questo orientamento spirituale, perderanno semplicemente il vantaggio delle eccellenti condizioni che vengono offerte per elevare sé stessi, e dovranno attendere decine di milioni di anni prima che arrivi una nuova opportunità per farlo, prima che arrivi una nuova onda di ascendenza cosmica.

A quanto pare aveva previsto le frottole che poi sarebbero saltate fuori con la new age

L’Era della Sesta Razza
La Nuova Era è quella denominata come Era della Sesta Razza. Siamo tutti predestinati a prepararci per essa, a darle il benvenuto e a viverla. La Sesta Razza costruirà sé stessa su basi di Fraternità Autentica. Non esisteranno conflitti di interesse ed egoismi personali. La Sesta Razza avrà come suo segno di riconoscimento la gioia di esistere. La singola aspirazione di ognuno sarà quella di conformare se stesso alla Legge dell’Amore Universale.
Uu Nuovo Continente Sorgerà dalle Acque del Pacifico
Si formerà un Nuovo Continente per rendere possibile questi cambiamenti. Emergerà dall’Oceano Pacifico per raggiungere le più alte vette del pianeta. I fondatori di questa nuova civilizzazione saranno chiamati Fratelli dell’Umanità o Ragazzi dell’Amore. Saranno votati verso il bene e rappresenteranno un nuovo tipo di creatura umana. I maschi formeranno una vasta famiglia dove ogni suo membro troverà posto per realizzarsi. Nella nuova razza l’amore sarà manifestato in perfezione tale che l’uomo attuale non potrebbe averne la più pallida idea.
L’Opera di Depurazione Terrestre sarà Immensa
La luce, il buono, il giusto trionferanno. È solo una questione di tempo. Le varie religioni saranno purificate. Ognuno contiene parte dell’Insegnamento dei Maestri di Luce, che però è stata oscurata dalla incessante presenza di deviazioni. Tutti i credenti dovranno unirsi ed accordarsi su principi logici e fraterni ampiamente condivisi. La terra verrà presto ripulita da ondate di Elettricità Cosmica.

Se ve la sentite potete andare al link e leggere il testo completo. I felini sono curiosi di sapere che roba è "l'elettricità cosmica", magari potrebbe farci risparmiare sulla bolletta. Vediamo la conclusione

Sono i Legami Intimi col Mondo Superiore che Contano davvero
L’Intelligenza Cosmica ha costruito l’essere umano in modo tale che egli possa raggiungere il suo pieno sviluppo solo mantenendo il legame con un mondo superiore da cui riceve la luce e la forza. Pertanto, finché gli esseri umani si fideranno unicamente del proprio intelletto limitato, mancherà loro la vera comprensione, e ne deriveranno errori catastrofici in tutti i campi.
Le Nuove Leggi del Mondo Spirituale porteranno Splendore e Bellezza a non finire
Ben presto, l’Era dell’Acquario porterà grandi sconvolgimenti che faranno comprendere agli esseri umani la realtà del mondo spirituale e delle leggi che lo reggono. Ma la nuova vita che nascerà da tali sconvolgimenti supererà qualunque immaginazione in quanto a bellezza, splendore, armonia. Le disgrazie dell’ignoranza, del materialismo e del dispotismo crolleranno. Vi dico questo, e sarà così: niente potrà impedire l’arrivo della nuova Età dell’Oro. Firmato, Peter Deunov.

Aspettiamo questa "età dell'acquario", A dire il vero, osserva Piratina, sono anni ed anni che viene annunciata e non arriva mai. 

Per concludere dopo gli alienati gli alieni, vediamo cosa ci racconta alieni mistero:

Il capitano dell’aeronautica in pensione afferma che gli UFO hanno attaccato una base missilistica nucleare nel Montana 50 anni fa

Anche questa storia ci sembra di averla già sentita

Il capitano dell’aeronautica in pensione afferma che gli UFO hanno attaccato una base missilistica nucleare nel Montana 50 anni fa, sostiene l’insabbiamento da parte dell’America. Sebbene una parte significativa del deterrente nucleare statunitense sia stata distrutta, non è stata aperta alcuna indagine ei capi sono stati costretti a firmare contratti che promettevano riservatezza.
Mumbai, 15 maggio: un capitano dell’aeronautica ha descritto come un UFO ha attaccato la sua stazione missilistica nucleare. L’incontro ravvicinato che è stato tenuto segreto per oltre 50 anni ha lasciato le guardie “spaventate”, “urlanti” e “balbettanti”. Sopra il luogo in cui erano immagazzinate 10 armi nucleari nei bunker sotterranei, sono state viste otto luci rosso-arancio.

I felini sono curiosi di sapere perché questo capitano in pensione parla da Mumbai (ex Bombai" in India 

Mentre un “velivolo di forma ovale” all’interno delle luci disattivava tutte le armi nucleari, le guardie terrorizzate cercavano di scappare. Quando la base di Malmstrom della guardia primaria del Montana riferì di “strane luci che sorvolavano la struttura” il 24 marzo 1967, il capitano in pensione dell’aeronautica americana Robert Salas era a capo della struttura.
Salas ha discusso di come il governo degli Stati Uniti abbia nascosto l’evento in questione nel UFO: indagare sull’ignoto di NationalGeografico.

Ecco, il "capitano" era robert salas (Potrebbe essere una frode, ma è più probabile che sia semplicemente un pazzo. Relativamente innocuo)

In un certo senso l’ho ignorato. In realtà ho chiesto: “Vuoi dire come gli UFO?” Circa cinque minuti doporichiama urlando che ha detto nello show.
Pensavo fossimo stati attaccati non appena ho chiuso il telefono. Ha affermato che quando le luci sono cambiate da verde arosso su tutta la linea, era chiaro che i missili non funzionavano più, ha aggiunto.
Sebbene una parte significativa del deterrente nucleare statunitense sia stata distrutta, nessuna inchiesta è stata aperta e i capifurono costretti a firmare contratti che promettevano riservatezza. La US Air Force ha chiuso la sua sezione investigativa diUFO tre anni dopo affermando che nessun avvistamento documentato ha mai rappresentato una minaccia. Questo era senza dubbiouna falsità, ha dichiarato Salas.

Kaiser dice che il testo sembra malamente tradotto, la cosa del resto è normale. 

Sapete una cosa? È venuto fuori il sole, ne approfittiamo per fare una passeggiata fin che dura. Intanto via la parata finale.

Si rifà viva l'altissima commissarissima. Piratina e Kaiser riconoscono di aver fatto un errore nel giudicarla, in base alle sue precedenti uscite l'avevano giudicata un po' str**za, ora si corregono: è molto str**za.

Il komandante continua con il suo appello alla CEDU, naturalmente chiede soldi.

Insiste. Kaiser ha un dubbio: il komandante si è presentato all'interrogatorio di garanzia? A suo tempo diceva che non sarebbe andato in tribunale. Naturalmente se non si è presentato all'interrogatorio tutta la storia dell'assenza del legale cade.
Ci sarà un giudice "degno della sua missione"? Secondo Piratina il giudice, se è degno della sua missione, applicherà la sentenza.

I disastri causati dalle scie chimiche

Anche silvia parla di voli aerei insistenti. Ma, dicono i felini, le ragazze non sono ben informate: il komandante dice che le scie chimiche servono a non far piovere!!!

Il reverendo ha ragione, è una domanda che ci siamo posta spesso anche noi.


Capo di un partito di massa (la sua) esulta per il trionfale risultato alle elezioni...

I felini sono perplessi, di questa vittoria del 99% della popolazione mondiale non si sono proprio accorti, nemmeno noi.
Blastata ad una ex ballerina sotto la cresta dell'onda.
Infine UFO anche a "l'isola dei noiosi" (ex famosi in disarmo):


3 commenti:

  1. Se il 5G fa evaporare l'ossigeno (O) come è possibile soffocare per eccesso di anidride carbonica (CO2)?

    RispondiElimina
  2. Adinolfi festeggia perchè ad Ivrea con 118 voti è arrivato... ultimo.
    Complimenti.

    RispondiElimina