privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 21 luglio 2014

Avvoltoi e altri necrofagi

Gli avvoltoi, come del resto gli sciacalli e altri animali che si nutrono di cadaveri, non sono sicuramente delle creature simpatiche (chi si terrebbe uno sciacallo in giardino?), ma svolgono un ruolo importante nell'equilibrio ecologico dato che contribuiscono a rimettere in ciclo la materia organica che costituisce il corpo degli animali morti.
Meno simpatici ancora sono i necrofagi che circolano sul web.
Avrete già capito che intendo occuparmi dell'abbattimento del volo MH17 delle malaysia airlines abbattuto in Ucraina. Già nel precedente post avevo notato come fiorissero le teorie complottiste, a pochi giorni di distanza possiamo vedere come le bufale in merito aumentino e si sviluppino, magari producendo filmati fasulli.
I bufalari nostrani stanno facendo a gara per evitare che qualcuno accusi la russia o i ribelli filorussi di aver abbattuto l'aereo, sembra svanita la pista del "tentativo di abbattere l'aereo di Putin" che, a quanto risulta, non è mai passato da quelle parti. Ma ecco spazzatura a pagamento che propone un potente articolo dal titolo
L'articolo è a pagamento, ma possiamo leggere la presentazione che penso, basta ed avanza:
 Giornalacci di regime come il Fatto Quotidiano, quello che è ospitato regolarmente su un sito di estrema ambiguità come ComeDonChisciotte, dedito alla raccolta del consenso dei complottofili un tanto al chilo a cui lavare il cervello, ha subito titolato con le frasi idiote di un Obama che spara dichiarazioni da pazzo.  Egli sostiene infatti che è stata la Russia attraverso i resistenti filorussi ad abbattere l'aereo. Ovviamente riportando nessun movente logico o plausibile ed evitando di aspettare una qualche prova di almeno minima attendibilità. Non si chiedono i giornali di Regime quale motivo avrebbe la Russia per abbattere un aereo dello stato islamico più popolato al mondo come la Malesia. Non si chiede il Malefatto Quotidiano perchè e chi ha dirottato il velivolo di 200 km per farlo passare sopra i territori teatro di guerra. Non si chiede il Malefatto Quotidiano cosa ci facevano i caccia attorno all'aereo aqbbattuto. Non si chiede perchè l'abbronzato presidente USA afferma che sia stato un missile quando la Russia si è affrettata a dare le coordinate addirittura del lanciatori di missili ucraini mentre non risultano al momento esserci lanciatori che possano sparare missili a 10.000 metri di quota in territorio dei separatisti. Non si chiedono ...
L'articolo è firmato da "redazione" (chi sarà costui o costei) , mi soffermo solo sulla parte evidenziata invitandovi a guardare l'immagine che segue:
Questa è la rotta che veniva seguita ogni giorno dal volo MH 17 Amsterdam-Kuala Lumpur, sorvola in pieno l'Ucraina, quindi nessun dirottamento come vaneggia "redazione".
Sempre in tema frottole a pagamento presenta un articolo intitolato:
a firma di tal banja luka etleboro (chi sarà costui?) uno che per far vedere che è informato scrive cose del genere: 
 Parlare oggi di una “Ustica ucraina” non è poi così lontano dalla verità: la storia ci insegna che fu un missile francese ad abbattere il DC-9, e un aereo francese ha bombardato il colonnello Gheddafi. Dopo anni di sceneggiate, di film e di processi, la verità è talmente scomoda e poco onorabile, che quella di allora sembra si stata senza dubbio una decisione difficile.
E qui bisognerebbe invitare questo signore, magari mandandogli a casa un paio di Carabinieri, a presentarsi davanti i giudici e raccontare, con le prove alla mano, quello che la storia gli ha insegnato.
E ora un gruppetto di indagatori: universo7p (nuova scoperta, da tener d'occhio), ununiverso, mercatoliberotestimonianze (anche questo da tenere d'occhio per il futuro, promette soddisfazioni), ci fanno sapere che:
 VIDEO: 777 Malaysia abbattuto? o dietro c’è di più?
E rinviano tutti alla visione di questo video, opera di tal Daniele Penna (era anche l'autore del video sulla tessere sanitaria di cui ci siamo già occupati). La presentazione del video dice tutto sul lavoro di ricerca effettuato per realizzarlo:

Due Boing 777 della stessa compagnia, cadono a distanza di pochi mesi, in entrambi c'erano dentro personaggi "scomodi" al Sistema
O il "caso" è a favore del Sistema o è il Sistema a influenza il "caso"? Guardate questo video e dite la vostra nei comment
Chissà quale industria aeronautica fabbrica i Boing...
 Ed ecco un collegamento tra l'aereo scomparso l'8 marzo e quello abbattuto in Ucraina: il primo trasportava i brevetti per le cure sul cancro, il secondo, che poi secondo viola è lo stesso, aveva a bordo un "grosso brevetto" per la cura dell'AIDS...questa poveretta non ha idea di cosa sia un brevetto.
Comunque i collegamenti tra l'aereo scomparso l'8 marzo e quello abbattuto non mancano.

Coincidenze?

Si chiede ununiverso, ma si sa, per i complottisti le coincidenze non esistono, il nostro universale ci racconta:

 Prima di tutto, questo regime ha dirottato da lontano il volo 370 della compagnia aerea malese e l’ha fatto dirigere, passando per l’isola Diego Garcia e per Israele, in Florida, dove vi è stata caricata un’arma nucleare. Questo aereo è stato poi trasportato verso l’Olanda dove è stato utilizzato come una minaccia contro i leader mondiali riuniti lì per un “summit di terrore nucleare.” L’aereo è stato fermato dalla aeronautica olandese e, l’unica cosa che questa bravata ha fruttato, è stata di alienare ulteriormente gli europei dal governo corporativo degli Stati Uniti.

Se qualcuno capisce il senso... poi ci invita a leggere due articoli  di aprile, uno di un certo  Benjamin Fulford  (chi sarà mai costui), che ci assicura che “Arrendersi o morire” è questa ormai la scelta che sta di fronte al governo Statunitense della cabala. (se avete stomaco potete leggere anche il resto).
Poi c'è David Wilcock che abbiamo già incontrato, cosa ci dice david?
Il Volo 370 sarà la pagliuzza che spezzerà la schiena della Cabala?
E per completare sempre con ununiverso ecco che ci racconta:
Il comandante dei ribelli filorussi ipotizza che i passeggeri fossero morti giorni prima del disastro.
Si può osservare, lo ripeto, come la maggior parte dei fuffari sia impegnatissima a sostenere la tesi secondo cui Russia e ribelli filorussi siano innocenti come agnellini, qui un'analisi della manipolazione delle informazioni, tra l'altro si fa rilevare come, nonostante la caduta del comunismo, la Russia impieghi ancora ingenti risorse per la propaganda.
A questo proposito ecco la voce di chi ha lavorato per la macchina di propaganda di putin e se ne è tirata fuori.
MENTIVAMO SEMPRE - Secondo Firth non sarebbe la prima volta che osserva deviazioni del genere: «Non ce la potevo più fare, mentivamo ogni giorno», dice la giornalista che dal 2009 ha lavorato con la rete russa, per la quale è stata anche inviata in Siria, almeno fino a che non ha prodotto un servizio dando voce alle vittime dei bombardamenti di Assad.
Con questo enigmatico post di un noto "politico" italiota chiudo il tema volo MH17. Veniamo ad altro, per esempio ad un altro esempio di corretta informazione su spazzatura a pagamento:
 
 Questa è la presentazione dell'articolo (chiamiamolo così), se provate ad andarlo a vedere scoprirete che non si parla affatto di scie, di bombardieri nato e di tutta l'altra fuffa, si tratta di un rapporto della Coldiretti che lamenta i danni subiti dalle colture causa maltempo, il resto è tutta un'invenzione di "redazione".
Non dimentichiamo lo zanni, da giùlacoda ecco un brano poetico-intellettual-ecc. di tal giusto franco dedicato alla "bella intelligenza"

Quando incontri una bella intelligenza la percepisci subito per le sue movenze ovvero per il suo
modo armonioso e colorato di rapportarsi entro e oltre i confini del mondo circostante. Ti fermi,
l'ammiri, ti stupisci , sorridi e contento ti nutri del suo linguaggio e del suo profumo appagando
non solo la tua mente ma ogni cellula del tuo corpo e la materia trasparente del tuo spirito. Qualsiasi formula matematica, fisica, quantistica, qualsiasi asserzione filosofica, ricerca scientifica, qualsiasi spartito musicale, ideale, indagine, intervista, comportamento e relazione, se filtrato attraverso una bella intelligenza assume sembianze semplici per ogni capacità di comprensione, senza perdere alcunché della propria originalità. La bella intelligenza non offende, ne fa male o mantiene rancore perché non inciampa nelle trappole di questo mondo ma va oltre lasciando dietro sé una traccia di luce eterna che riempie le pagine della storia di questo pianeta e serve di riferimento a chi percorre strade alla ricerca della verità e dell'amore nell' Universo. La bella intelligenza “sa amare” e questa è la sua vera forza che sovrasta e sconfiggerà sempre ogni sentimento a sé avverso ed ogni tentativo di scimmiottamento da parte della furberia.. L'Amore è il nutrimento e l'origine prima della bella intelligenza.
Amen, il senso sfugge, secondo me questo aspira a diventare colto come il pro-fesso-re sanremese (di adozione).
Il 20 luglio ricorreva l'anniversario del primo sbarco sulla luna, c'è chi ne ha approfittato per rendersi ridicolo...
  Tra l'altro 2014-1969 fa 45 non 43...
E per tenervi un po' allegri: le 15 cose che troverete sempre su facebook in estate, parte prima e parte seconda.
Buon divertimento, ci sentiamo presto che le bufale non mancano di certo.

4 commenti:

  1. Ho risposto a Sibilia su twitter. Sono finito sul Corriere della Sera :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non uso twitter, altrimenti un commentino glielo avrei mandato anch'io. Pensare che questo è deputato e (dice) laureato in biotecnologie...

      Elimina
  2. per abbattere un aereo dello stato islamico più popolato al mondo come la Malesia.

    E da quando la Malesia é lo stato slamico più popolato al mondo ? La Malesia ha circa 28 milioni di abitanti di cui poco piú della metá musulmani. Evidentemente lo stordito ha grossi problemi con la geografia e ha confuso la Malesia con L'Indonesia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai com'è, per un venditore di fuffa Malesia, Indonesia, Micronesia ecc. non fa differenza, tanto i suoi seguaci non ci arrivano.

      Elimina