privacy

sito

net parade

siti web

martedì 1 marzo 2016

Il sole è tornato

Irrinunciabili lettori, dopo due giorni di pioggia, vento forte ed altre cose simili, oggi sembra tornato il bel tempo, il cielo è azzurro anche se continuano a passare nuvole, visto che la tempesta, almeno da queste parti, è finita eccovi un tempestoso post, tanto per non perdere l'abitudine.
Sappiamo tutti quale terribile minaccia siano le scie chimiche (terribile minaccia per i cervelli di chi ci crede...), ma sebirgiallo ci fa sapere che c'è chi vigila e ci protegge.
Proviamo a leggere cosa ci racconta monique mathieu
"Fratelli di Luce, ci avete detto a più riprese che purificate il pianeta in modo speciale dalla radioattività, rassicurandoci per essere intervenuti molte volte affinché l'esperienza «Terra» non termini prematuramente. Fate la stessa cosa con le scie chimiche?"
"Cari confratelli, voi non potete nemmeno immaginare il lavoro che ci date! Di sicuro siamo qui per questo, ma voi potreste anche alleggerire il nostro compito se comprendeste meglio le conseguenze dei vostri atti!
È evidente che ripuliamo in permanenza il vostro pianeta! Se non lo avessimo fatto e non lo facessimo, la vita non sarebbe più possibile sul vostro mondo!
Le Gerarchie superiori che lo amministrano non se lo augurano perché è un gioiello prezioso, non certo per voi che non lo vedete e lo deturpate non avendo coscienza di ciò che realmente è la vostra Terra.
Quindi sì, noi lo depuriamo ancora e ancora! Siamo obbligati a farlo, sia per voi che per noi, poiché se proseguite a danneggiarlo così l'inquinamento raggiungerà il vostro sistema solare.
Noi blocchiamo il deterioramento psichico ma la distruzione profonda del globo potrebbe avere un impatto dirompente sul complesso planetario.
Per quanto riguarda le cosiddettte "scie chimiche", noi interveniamo il più possibile per limitare i danni, ma di nuovo ripetiamo che non possiamo arrivare a tutto! È necessario che gli esseri della Terra siano responsabili ed abbiano il desiderio di cambiare molte cose sul mondo che loro stessi abitano.
Da parte nostra, facciamo tutto ciò che è in nostro potere perché esso non soccomba a questo disfacimento. Cerchiamo di conservarne l'equilibrio affinché la vita possa perpetuarsi e tutte le specie abbiano l'opportunità di continuare a vivere (per ora) in questo habitat.
Capito? Servizio di depurazione senza nemmeno fasi pagare...
Avete così tante possibilità per approvvigionarvi di energia, di quella libera, per esempio, o di qualche altra, che noi, vostri Fratelli Galattici, metteremmo a vostra disposizione!
Potrete servirvene allorché il vostro mondo avrà cambiato direzione, quando l'insieme dei Terrestri si intenderà prendendosi per mano al fine di ripristinare la propria armonia.
In quel momento, voi non sarete più in questa dimensione, ma in un livello più elevato dove potrete vederci. Tutti ci vedranno, e noi vi aiuteremo e procederemo uniti, fianco a fianco.
Avanzerete, il vostro ambiente progredirà, e noi vi incoraggeremo a continuare il più velocemente possibile in questa miglioria."
Mi dicono anche:
"Noi vi abbiamo informati, già da molto tempo, dell'invio in continuazione di Sfere di Luce blu tra cui certe depurano la vostra atmosfera, ed altre si incaricano dell'inquinamento psichico, distruggendo tutti i pensieri inferiori prima che si agglomerino troppo per creare disordine.
Dunque, noi ripuliamo costantemente tutto quello che c'è da disinquinare. Ridiamo un po' di salute, in un certo senso, a qualsiasi cosa insudiciate, che distruggete senza averne contezza.
Se foste a conoscenza dell'enorme aiuto che avete dai Fratelli Galattici, ne restereste davvero strabiliati! Ma lo percepite davvero molto poco...
La conclusione:
Fratelli umani, voi vi sveglierete sempre più ad una nuova consapevolezza! È ineluttabile... desidererete la comunione fraterna ed essa vi si imporrà. Sarà come se l'anima stessa vi intimasse di andare l'uno verso l'altro, donando ai consimili ciò che avete di meglio ed offrendo loro tutto il vostro Amore.
L'aspetto spirituale inizia in modo maggiore a coinvolgere la personalità umana contribuendo man mano ad accrescervi nell'intimo.
Che altro possiamo rispondere al quesito da voi posto, se non ribadendo l'aiuto che vi viene offerto di continuo e ripetendovi, ancora una volta, che se noi non vi soccorressimo,probabilmente voi non sareste più lì ad ascoltarci e a leggerci!"
Dopo queste dichiarazioni dei fratelli galattici attraverso la canalizzata passiamo ad un altro argomento che tiene banco nel mondo della fuffa, parliamo del famigerato microchip.
Andiamo su pick line dove possiamo leggere un articolo di leopoldo antinozzi:
Forze oscure, microchips eterico-astrali per il controllo dell’umanità
L'articolo non è recente (25 luglio 2012) ed ha l'aria di essere una presa per i fondelli. In ogni caso vediamo cosa ci dicono, incontriamo un personaggio già noto:
Da un po’ di tempo ci si trova a leggere sulla rete, nei vari siti che si occupano del controllo dell’umanità da parte delle forze oscure, materiale relativo agli Arconti, termine gnostico per indicare gli esseri di natura spirituale posti a guardia del nostro mondo. Da quando poi anche Cobra, il portavoce del Movimento di Resistenza, ne ha fatto esplicito riferimento, considerandoli come i signori del Karma e quindi del nostro destino, gli accenni agli Arconti si sono moltiplicati.
Cobra indica che i corrispondenti fisici di tali entità sono collocati tra il gruppo dirigente dei Gesuiti, ovvero nella minima percentuale di essi ancora in grado di controllare il mondo, attraverso il ricatto di scatenare una catastrofe chimico-batteriologica, se fossero scattati i famosi arresti di massa che erano stati annunciati per la scorsa primavera. Si esclude invece la possibilità della minaccia nucleare dal momento che recentemente è stato sottratto alla cabala il controllo di tali arsenali.
A prescindere comunque dall’amplissima varietà di forme di controllo sociale, poltico e culturale, attuato ai danni dell’essere umano, moltissima informazione è stata dedicata negli ultimi dieci anni al famoso microchip elettronico sottocutaneo. Qui una pagina che ne racconta sinteticamente tutti gli aspetti. Molti sono abbastanza consapevoli dei suoi pericoli, dovuti non soltanto dalla raccolta in un unico supporto delle informazioni private vitali sul nostro conto, ma soprattutto dalla possibilità di reagire a segnali di radiofrequenza emessi dai satelliti e dalla rete cellulare che stimolerebbero nel nostro organismo sostanze ormonali tali da suscitare emozioni a comando.
Nientemeno che cobra, detto anche ishtar antares "canalizzatore sloveno" il cui nome registrato all'anagrafe è Boštjan Košir...leggiamo un altro pezzetto:
Ben pochi però considerano che tale congegno tecnologico è solo l’ultimo arrivato tra quelli esistenti sul piano della natura materiale della realtà, ma a livelli più sottili, sul piano eterico-estrale, numerosi dispositivi di controllo personale sono stati predisposti da tempo, tanto che possiamo considerarci a tutti gli effetti già microchippati a dovere, con poche differenze individuali.
Per ovvie ragioni, di ciò non se ne parla molto. Solo negli ambienti di ricerca in cui si praticano discipline e terapie spirituali di tipo energetico, si conosce bene l’argomento. Se, caso mai, volessimo verificare di persona questa nostra condizione, il consiglio è di rivolgersi ad un terapeuta che lavora a livello energetico e constatare non tanto se, ma quale apparato, quale parassita, quale impianto di limitazione della consapevolezza ci portiamo dietro.
Alcuni anni fa circolava in rete una comunicazione interessante che presumibilmente arrivava dalla Federazione Galattica, di cui poi non ho trovato più traccia. A suo tempo, nel 2005, ne registrai una copia e ne propongo ora integralmente il testo perché è veramente interessante per diversi motivi.
In primo luogo accenna alla nostra storia passata, quella di cui non abbiamo più alcuna testimonianza ufficiale, quando l’intero complesso delle anime terrestre fu dotato di simili impianti come conseguenza del nostro essere stati presi come prigionieri in alcune delle tante guerre galattiche che imperversarono in questo settore dell’universo. In secondo luogo, perché offre una serie di affermazioni di guarigione da mettere in pratica attraverso il perdono, che potrebbero risuonare in alcuni che evidentemente possono sentirle efficaci.
Il tutto continua per un bel pezzo, se volete "informarvi" in modo completo potete andare al link, noi saltiamo alla fine:
SUL COMANDO DI ASHTAR
Il Comando Ashtar è la divisione aerea della Grande Fratellanza Bianca di Luce sotto la direzione del Comandante Ashtar e Maestra Lady Athena, la guida del Signore Gesù-Sananda e la sua fiamma gemella, la Maestra Lady Nada. Composto da milioni di navi e personale di molte civiltà, noi siamo Modelli Cielo che serviamo al radiante (Cristo) nella sua missione d’amore. Noi lavoriamo in unione con i Maestri Ascesi e le Legioni Angeliche di Michele, Raffaele, Uriel, Jofiel, Gabriele e le 70 Fratellanze di Luce che amministrano il Piano Divino.
Il Comando Ashtar è qui per aiutare la Terra e l’Umanità nell’attuale ciclo di pulizia planetaria e riallineamento polare. Noi incoraggiamo l’unità, l’armonia e la coesistenza pacifica di tutto. La chiave dorata della salvezza spirituale è l’Amore.
Lasciamo i microchip e passiamo alla salute.
La famosa acqua alcalina, rimedio per tutti i mali, vediamo come prepararsela in casa:
Acqua alcalina fai da te: scopri come
Ce lo spiega decesso naturale:
L’acqua, si sa, ci offre innumerevoli benefici per la nostra salute. Ma forse è meno noto che bereacqua alcalina può aumentare tali benefici.
Il corpo umano è formato al 70% di acqua: siamo acqua, l’acqua è vita e senza di essa non esisterebbe la vita. L’acqua alcalina è molto importante per la nostra salute, in quanto capace di regolare il nostro pH.
Il pH del nostro corpo è estremamente importante. Si regola con acido, il cui consumo troppo elevato porterà il nostro pH alle stelle. Purtroppo gran parte degli alimenti che consumiamo sono ricchi di sale, zucchero ed altri elementi, e di conseguenza pieni di acidi.
A quanto pare il nostro autore non sa cos'è il pH e soprattutto non sa che più il pH è alto più la soluzione è alcalina!!!
Hai bisogno di 2 litri d’acqua (rigorosamente MINERALE). Non usare l’acqua del rubinetto, anche se filtrata, in quanto spesso è già piena di acidi (pH); 1 limone biologico e 1 cucchiaino di sale himalayano.
Mescola tutti gli ingredienti fra loro. Bisogna inserire il limone intero, non bisogna tagliarlo a pezzi né estrarre il succo. I limoni sono molto acidi, ed il loro succo creerebbe un’acqua con livelli di pH altissimi.
Fai macerare il tutto per circa 10 ore (una notte intera) e consuma al mattino. 3 bicchieri al giorno a stomaco vuoto è un’ottima dose per avere il pH sotto controllo.
Ripetiamo quanto detto sopra, questo non ha idea di cosa sia il pH...
Passiamo all'alta politica, americana nella fattispecie.
Tredici aquile morte, per il giudice Scalia morto il giorno 13
Ce lo dice libreidee (confuse) prontamente ripreso da un universo:
Tredici aquile americane stranamente trovate morte poco dopo la scomparsa del mitico giudice della Corte Suprema, Antonin Scalia, baluardo dei conservatori ma integerrimo difensore del potere centrale dello Stato federale. Si chiama proprio Federalsburg – nome che sembra evocare il governo federale – la località del Maryland dove sono stati ritrovati i volatili. L’aquila di mare dalla testa bianca, detta anche aquila calva, è il simbolo araldico della nazione. In più le aquile morte sono 13, ed esattamente il giorno 13 (febbraio) si è spento l’alto magistrato, alle soglie degli 80 anni. E’ morto vicino a Shafter, in Texas, dove soggiornava in vista di una battuta di caccia. Animali, dunque: il giudice si apprestava a ucciderne, ma è deceduto prima di poter sparare; in compenso, altri animali – quelle aquile – sono “piovuti dal cielo”, fulminati: non cinque o dieci, ma proprio 13. Ce n’è abbastanza per scatenare la caccia all’ipotetico messaggio segreto contenuto in queste straordinarie “coincidenze”. Maurizio Blondet vi scorge una minaccia rivolta a Donald Trump, temutissimo da super-oligarchi come Soros e Murdoch, schierati con la Clinton. Altri, come Micheal Snyder, temono che la combinazione simbolica possa alludere all’imminente “morte” degli Stati Uniti.
Informazioni certe, certissime, anzi probabili, considerato che partono da maurizio blondet e dal mitico michael snyder (Standard internet crank, true, but Snyder’s levels of wrong and fervor are still sufficiently remarkable to earn him a separate entry).
Snyder insiste sulla sinistra ricorrenza numerica: sono 13 le colonie originali americane, così come il numero delle strisce sulla bandiera Usa. In un articolo per “Charisma News”, Ricky Scaparo dettaglia alcuni significati del numero 13 che risalgono all’antichità. Nimrod, il potente cacciatore che si era “posto davanti al Signore” (aveva cercato di prenderne il posto – Genesi 10:9), era il 13° nella linea genealogica di Cam, uno dei tre figli di Noè sopravvissuti al diluvio. Tredici, inoltre, sono i governi creati dagli uomini che, ispirati da Satana, si ribellarono all’Eterno. L’espressione “valle di Hinnom” è citata nella Sacra Scrittura 13 volte: la valle fu teatro dei riti diabolici ispirati al dio pagano Moloch, adorato dai Fenici, che comprendevano il sacrificio di bambini. Nell’Apocalisse (rivelazione), «il drago, simbolo di Satana, viene citato 13 volte». Per San Paolo (“Lettera ai Romani) i peccatori hanno 23 caratteristiche, e la tredicesima li qualifica come “nemici di Dio”. 
Vediamo cosa ci dice blondet:
«Chi è attento a cogliere i “segni” ha messo in relazione la morte delle 13 aquile con la morte del giudice», scrive Maurizio Blondet nel suo blog, «e mai erano state trovate morte d’un colpo 13 aquile calve. Per di più, vicino alla cittadina di nome Federalsburg». Impossibile, per Blondet, non ricordare che gli àuguri traevano segni sul destino di Roma dal volo degli uccelli, aquile o corvi. «Un malaugurio per la Federazione?». Blondet ipotizza che il “messaggio” sia rivolto direttamete all’outsider Donald Trump, che gli oligarchi repubblicani (che hanno perduto Scalia) temono, in quanto non omologato al loro sistema di dominio. Molto prima dell’avvento di Trump, l’Italia sperimentò – con Berlusconi – la comparsa di un nuovo tipo di capo «populista, miliardario e mediatico, che il popolo ha votato in funzione anti-establishment». Del resto, lo stesso Mussolini «anticipò Hitler», e i fascismi europei di quegli anni «furono imitatori di quello italiano». Come sappiamo, «la storia si è ripetuta in forma di farsa», ma Berlusconi «non ha capito quello che la storia voleva da lui». E Trump? Cosa penserà di quelle 13 aquile calve, ritrovate dopo la morte del giudice Scalia il giorno 13? 
Toh, maurizio tira fuori glia auguri, ma non è un cristiano integralista?
Se snyder & co sono sostenitori di Trump (che sparge dollari in abbondanza per farsi eleggere...) c'è anche chi la pensa diversamente, andiamo sul blog di wlady e troviamo:
Ombra, penombra e probabili fatti reali
Piratina miagola che tra wlady e i fatti reali c'è un abisso, ma è un felino maligno. Vediamo la parte che riguarda Trump:
Forze massoniche guidate da Donald Trump lanciano il "prossimo mortale" colpo di stato all'America
Ci sono quasi 500 stupefacenti rapporti e, francamente altrettanti terrificanti pagina preparate per il Consiglio di Sicurezza (SC) da parte della principale Direzione dell'Intelligenza (GRU), Foreign Service Intelligence (SVR) e il Servizio di Sicurezza Federale (FSB), è di comune avviso oggi che gli Stati Uniti possono ora essere classificati come prossimi a subire un colpo di Stato in cui le forze massoniche (per la prima volta in 188 anni) sono guidate dal miliardario americano Donald Trump, e aiutato dall'interno da segreti elementi sia della mafia siciliana che americana, sono attualmente impegnati a sferrare una mortale "battaglia a tutto campo contro gli Stati Uniti e la Federal Reserve System supportati dal governo ombra", attualmente al potere quella nazione, che dalla sua parte viene aiutato dalla Central intelligence Agency (CIA) e la Santa Sede (Vaticano / Santa Sede ).  
Lo stile e l'abbondanza di fonti russe citate a pene di alano fanno già capire che l'autore è david booth (No seriously, even for batshit insane, incoherent conspiracy theories, this is stunningly crazy. Probably pretty harmless, though), stavolta non da sorcha faal ma dall'altra sua raccolta di frottole whatdoesitmean.
Sul blog del battagliero ghigo appare un articolo profondamente politico religioso, copiato dal blog di galuppini:
La 'Cristofobia' Dilaga: Milano da bere
La religione cristiana, al pari di quella islamica (e diversamente da quella ebraica) pratica il proselitismo. Significa che, tra i compiti del buon cristiano, v’è la conversione dei pagani, i non credenti appartenenti ad altre confessioni rispetto al pensiero del Cristo. Come mai allora questo insano desiderio dell’arcivescovo di Milano? Perché non insegnare invece ai bimbi stranieri neo-arrivati le canzoni di Natale e di celebrare le festività cristiane nelle scuole chiedendo loro di abbracciare la religione cattolica? La risposta più semplice ma meno ovvia è che costui è, consapevolmente o meno, al servizio dell’Abisso (come buona parte della gerarchia ecclesiastica cattolica) e non di Gesù Cristo.
Lo scopo degli adoratori del tizio cornuto è di mescolare razze e religioni il più possibile in modo da cancellare ogni religione di Dio. L’islamizzazione dell’Europa, partita dalla Francia col pretesto delle ex colonie, serve a ciò. In Belgio è stata eliminata ogni festa cristiana legata alla Pasqua, così come gli “islamici” vorrebbero fare in Spagna, ma essi c’entrerebbero poco con questa “Cristofobia” poiché Cristo e la Madonna sono venerati anche da loro. Maometto in persona li eresse a personaggi venerandi di cui seguire l’esempio.
Se ci fate caso, l’Europa sta andando a rotoli con la sua demenziale moneta unica ma in tutti i paesi le priorità sono i matrimoni-gay, l’aborto al nono mese e mezzo, l’eutanasia, la schiavitù alle banche, il sesso con animali, la droga libera al pari della pedofilia (col sotterfugio della “modica quantità”) e l’incesto legalizzato. Tutto contro i 10 Comandamenti. Dopo il ’68, la cricca luciferina, mimetizzata tra il pensiero radical-marxista, finse di parteggiare per le rivendicazioni operaie unicamente per fare approvare “democraticamente” aborto e divorzio. Adesso, al pari degli USA, le elezioni ed i referendum sono superati. Sostituiti dai “sondaggi online” (che sono manipolati) e con le sentenze dei “tribunali europei” che sono incontestabili altrimenti si è definiti “euroscettici”. Nella città meneghina, Pisapia e Maiorino non sanno più a cosa aggrapparsi per giustificare “politicamente” i soldi regalati agli immigrati, agli zingari, alle moschee e sottratti ai cittadini milanesi per i quali aumentano solo le tasse. 
Una bella zuppa di luoghi comuni razzisti, del resto la fonte indicata è il quotidiano "libero". Leggiamo solo un altro pezzo:
Lo scopo è esoterico. Creare il melting pot anticristano, abolire ogni riferimento religioso nella vita sociale e nelle istituzioni scolastiche. Aveva cominciato Tremonti, membro dell’Aspen Group, a volere abolire le feste patronali “per incrementare il PIL”. L’ho spiegato sul numero di NEXUS n° 120 in edicola: lo scopo del prelato milanese è di seminare zizzania fra bambini cristiani e islamici in tal modo da omettere ogni riferimento spirituale nelle scuole, rimuovere i crocifissi e le festività riconducibili alla religione cristiana. Pisapia e Scola incontrano il favore incondizionato del Corriere della Sera, un giornale paragonabile alla l’Unità di Renzi. Non vende, è una testata zombie tenuta in vita artificiosamente, poiché organica al pensiero massonico. Mentre, grazie all’antipolitica, i giornali di partito, che difendevano le istanze popolari hanno dovuto chiudere tutti. D’altronde, il direttore in carica Luciano Fontana ha lavorato 11 anni all’Unità (1986-1997). E non uno di meno.
Albino rimpiange i giornali di partito "che difendevano le istanze popolari" e che vivevano grazie agli aiuti statali...quanta gente leggeva giornali come l'Avanti o Il Secolo d'Italia?
Da un po' non ci occupiamo del pro fesso re sanremese (di adozione), lui è il fratello acconguagliato hanno avuto in questi giorni dei problemi di collegamento, naturalmente è un gomblotto, qualche maligno dice che la Telecom pretendeva il pagamento delle bollette...In ogni caso sono riusciti a trovare il modo di tornare in rete (se non sono in rete cessano di esistere...) ed ecco cosa ci propina lo zret:
Il Nuovo disordine mondiale
E’ molto diffusa fra i ricercatori indipendenti la dicitura “Nuovo ordine mondiale” a designare il regime totalitario esteso, almeno teoricamente e nei progetti della feccia, a tutto il pianeta.
Ci chiediamo se tale locuzione sia adeguata. Ci pare di no. La parola “ordine” che, all’interno del sintagma è il termine più forte sotto il profilo semantico, evoca un sistema ben strutturato e basato sulla legge: tale legge sarà pure draconiana ma dovrebbe essere uguale per tutti e destinata a promuovere un’equilibrata convivenza civile. Sub lege libertas? No, l’esatto contrario. Invero codesto Novus ordo non ha neppure un lato positivo, perché l’ordine non consuona con l’eguaglianza ed il rispetto delle regole; invece coincide con una dittatura che, mentre schiaccia la libertà di pensiero e di espressione, promuove la licenza, la sfrenatezza, il caos. Così la famiglia è disgregata attraverso leggi ad hoc, la società viene corrotta e disarticolata, per mezzo dell’immigrazione incontrollata, a causa dei conflitti interetnici; le nazioni sono snaturate, gli Stati sono esautorati con la creazione di istituzioni sovranazionali. Questo non è ordine: questa è confusione, babele!
Il nostro fa il consueto sfoggio di parole inusuali, deve mostrare la sua cultura, quanto al senso, trovarne uno è un lavoro improbo. Parla di una dittatura che schiaccia la libertà di pensiero, solo che bisognerebbe che ci fosse un pensiero...un altro pezzo:
Si illude chi crede che l’instaurazione del Novus ordo seclorum significhi almeno debellare la cosiddetta microcriminalità, rendere sicure e vivibili le degradate metropoli. Si illude chi pensa che finalmente la giustizia, per quanto - lo ribadiamo - ferrea e disumana, sia, all’interno di tale sistema centralizzato, applicata in modo equanime, senza favoritismi. E’ il contrario. La coercizione, il controllo e la punizione si abbattono SOLO sui dissidenti, mentre criminali incalliti e feroci trovano clemenza e comprensione presso i tribunali. Ciò non è una coincidenza: è una precisa, delinquenziale volontà di perseguitare donne e uomini liberi, mentre si fomentano e legittimano i delitti, le turpitudini, le perversità, tutti i vizi che disintegrano e traviano i rapporti umani e sociali. Le cronache ogni giorno documentano ed attestano che la “Giustizia” è implacabile contro gli innocenti ed indulgente nei confronti degli scellerati.
Ecco perché le città sono sempre più sporche, degradate, caotiche: è questo l’”ordine”. Ecco perché le istituzioni sono sempre più inefficienti, pletoriche, marce,: è questo l’”ordine”. L’ordine si nutre del disordine, della disorganizzazione, delle sperequazioni, della miseria. Esso si radica in un suolo contaminato; si alimenta di veleni, a guisa di certi batteri che prosperano nei terreni e nelle acque inquinate. La delinquenza e la violazione delle norme servono sempre come pretesto per colpire cittadini onesti già vessati.
Il link alla giustizia porta ad uno dei deliri del komandante che lancia un po' di accuse contro il giudice che non ha condannato chi osa non essere d'accordo con lui.
Concludiamo con un articolo altamente scientifico, lo troviamo su the living alcols:
Il metodo Huber di Psicologia Astrologica: quando psicologia e astrologia si incontrano
Autrice cristina bassi.
Nei tardi anni 80, una serie di coincidenze mi portarono a conoscere un metodo astrologico d’oltralpe (in Svizzera), che si presentava come un incontro tra psicologia e astrologia, con particolare attenzione alla Psicosintesi di Roberto Assagioli, di cui la coppia Huber era grande estimatrice. Bruno e Louise Huber negli anni '60, in Italia, avevano incontrato e collaborato - dicevano- con Assagioli.
L’astrologia in sè, non è mai stata il mio fine, nè l’interesse primario della mia ricerca, tantomenon mi interessano ora le dissertazioni su questo o quel metodo. Questa visione astrologica, tuttavia, promuovendo un approccio oltre il livello emotivo--deterministico, mi destò un certo interesse, mosso anche dalle ...solite "coincidenze" della vita.
All'epoca, me ne parlò un manager tedesco (gli autori sono di lingua tedesca) che già stava studiando questo metodo astrologico e che lo usava proprio in azienda, per conoscere meglio i suoi collaboratori e il suo team. Decisi cosi l’avventura di apprendimento, tra Milano e Zurigo, nella cui area si trovava l’Astrologisch-Psychologisches Institut dei coniugi Huber, Louise e Bruno, che furono i miei diretti insegnanti. Andai avanti e indietro per due o tre anni (è passato tanto tempo e ora non ricordo) e presi la loro certificazione ( il loro diploma). Dopo la morte di Bruno Huber (1999) all'
Astrologisch- Psychologisches Institut, sono rimasti il figlio Michael Huber e la longevissima Louise (nata del 1924 in Germania). Non conosco se e quali siano le evoluzioni del metodo, attraverso il contributo del figlio.  
Seguono un po' di divagazioni sugli astri, l'astrologia ecc. Quale sarà lo scopo di tutto questo discorso?
Ho creato da qualche anno un corso introduttivo di base al metodo Huber in italiano, con lezioni online. Nel mio corso online sono esclusi dettagli sull'oroscopo delle case e del nodo lunare, che pure sono due elementi caratterizzanti il metodo Huber.
Nella mia intenzione, il corso (strutturato per autoapprendimento) è rivolto a tutti gli interessati “curiosi” e/o estimatori dell'astrologia, come mezzo di comprensione (enon controllo mentale-emozionale) di sè stessi e degli altri (parterns, famigliari, figli, amici, colleghi, collaboratori), per comprendere le relazioni e soprattutto è rivolto a coloro che apprezzano e perseguono un approccio olistico all’essere umano.
Il corso, inoltre, non pensato per “esperti astrologi”, ovvero bastano minime nozioni di astrologia, come prerequisito.
Dissertazioni critiche, comparazioni e animosità varie su questo o contro quel metodo astrologico, non sono il mio obbiettivo nè interesse. Con questo non intendo dire che il metodo Huber sia il piu’ valido e vero etc etc.
Ognuno valuti e scelga.
In ultimo, come diceva anche Bruno Huber: "gli astri indicano ma non determinano".
Cristina Bassi
dipl astrologisch-psychologisches Institut
operatrice olistica ex lege 4/2013
Ah ecco, pubblicizzare il "corso":
costo: 120 euro iva inclusa
pagamento: via bonifico bancario
Dopo la ricezione del pagamento invio all'iscritto:
- il disegno del suo oroscopo personale (radix) secondo il sistema originale Huber
- un secondo disegno dell'oroscopo a sua scelta (di famigliari, amici, figli, partners...)
- le 11 lezioni in pdf, attraverso un link a cui andare a scaricarle (download), nclusi alcuni grafici per esercitazione
cosa mi serve:
- ora, data e luogo di nascita,
- l'indirizo dell'interessato e codice fiscale per l'invio della fattura via email
Più chiaro di così.
Concludiamo con una lettura consigliata, su fuffologia c'è un articolo utile ed interessante:
Sei fisici parlano della ciarlataneria quantistica
Da sbattere in faccia ai tanti "fisici quantistici" che infestano il web.
Parata finale
 Apriamo con prank, lui è una risorsa, se vi sorge il dubbio di essere non troppo intelligenti provate a leggere un paio di commenti di prank e vi sentirete dei geni.

Gli alieni umanoidi caprini!!!!
Il nonno ha l'angina e questa persona di non eccelsa intelligenza va a chiedere consiglio ad un hameriano, il tizio che risponde dovrebbe essere un medico...
Francesco ci dice che il latte vaccino fa male, si è informato su google, qualcuno gli parla di pubmed, chissà se francesco riesce a capire la differenza?
Hanno fatto sul campo da football la sagoma di un aereo, propaganda per le scie!!!! Albertina dice che loro si rendono conto...di cosa?
L'oscar a Di Caprio, ecco neovitruvian e i suoi seguaci che si scatenano, naturalmente loro sanno che il riscaldamento globale è una bufala per coprire le scie chimiche ed haarp che invece non sono bufale, no no no!!!
Sempre in tema di cinema ecco simone, lui diffida dagli oscar e dagli ebrei, ci parla degli "ebrei di holliwood"...




 
 





3 commenti:

  1. "Il Comando Ashtar è la divisione aerea della Grande Fratellanza Bianca di Luce sotto la direzione del Comandante Ashtar e Maestra Lady Athena, la guida del Signore Gesù-Sananda e la sua fiamma gemella, la Maestra Lady Nada. Composto da milioni di navi e personale di molte civiltà, noi siamo Modelli Cielo che serviamo al radiante (Cristo) nella sua missione d’amore. Noi lavoriamo in unione con i Maestri Ascesi e le Legioni Angeliche di Michele, Raffaele, Uriel, Jofiel, Gabriele e le 70 Fratellanze di Luce che amministrano il Piano Divino." - Ma questi stanno malissimo.

    RispondiElimina
  2. Il modello cielo che serve al radiante mi fa venire in mente un copritermosifone azzurro, lady Athena mi sembra il marchio di quegli assorbenti per le perdite delle arzille vecchiette.

    RispondiElimina