privacy

sito

net parade

siti web

venerdì 27 gennaio 2023

Fuffa sottozero

 Refrigerati lettori, come previsto le temperature sono scese sotto lo zero, in compenso il cielo è azzurro e senza nuvole. Far alzare dal letto Piratina e Kaiser questa mattina è stato più difficile del solito, le care bestiole hanno fatto capire che stavano bene al calduccio, siamo stati inflessibili, le abbiamo fatte alzare ed ora sono qui, imbronciate, pronte a darci il loro aiuto nella stesura di questo post che divagherà molto.

Lo abbiamo detto molte volte: i film della serie matrix hanno causato danni gravi ai cervelli di molte persone e hanno fornito spunti a ciarlatani assortiti. Vediamo disclosure balls:

Questa teri wade l'abbiamo già incontrata diverse volte, vediamo cosa ci dice della matrix
 La Matrix è un sistema di griglie che fornisce la luce necessaria per mantenere la rappresentazione fisica della coscienza attraverso il corpo umano.
La Matrix sulla Terra è stata fuorviata da coloro che ci hanno dominato per millenni attraverso la tecnologia delle frequenze e le modifiche al corpo umano mediante la manipolazione del DNA.

La Nuova Matrix
Questa nuova Matrix in cui stiamo entrando permette al corpo umano di ascendere fisicamente in una realtà dimensionale superiore.
Gli Operatori della Luce e l’intervento Galattico stanno introducendo questa nuova griglia mentre la vecchia si dissolve lentamente.
Gli esseri umani che sono sul sentiero della Ascensione si sono sintonizzati su questa nuova Matrix.
Fondamentalmente, questa nuova Matrix avrà dei firewall migliori, in modo che sia meno probabile che venga violata.

Quando fu creata la vecchia Matrix, è stato tralasciato un dettaglio. Quando la Terra fu seminata con la razza umana, i nostri creatori (Pleiadiani) hanno lasciato che il nostro pianeta crescesse ed evolvesse mentre si occupavano di altri progetti.
Un giorno questi creatori scoprirono che la Terra e la razza umana erano state fuorviate.
C’è voluto molto tempo per capire come era stato preso il controllo perché potevano vedere solo ciò che gli umani vedevano mentre con il loro libero arbitrio si interfacciavano con il programma.
Kaiser sbuffa: si tratta della solita spazzatura, pazienza non vorrai mica che teri faccia la fatica di  inventarsi qualcosa di nuovo

I nostri creatori hanno iniziato a indagare su ciò che era accaduto, quindi le incarnazioni della Matrix originale avrebbero riferito ai creatori originali attraverso il tempo lineare.
È un po’ quello che alcuni di noi stanno facendo in questo momento e non se ne rendono nemmeno conto.
I dati di ogni pensiero, emozione ed esperienza che stiamo vivendo sul mondo che ci circonda vengono rimandati alle nostre guide che sono esseri altamente avanzati provenienti da civiltà molto avanzate.
Questi nostri creatori hanno scoperto che veniva usata la magia nera.
L’uso di una programmazione a frequenza molto bassa e negativa sulla nostra coscienza subliminale attraverso la paura.

Scoprirono anche che le modifiche fisiche al corpo impedivano agli esseri umani di progredire come specie ed erano più orientate alla schiavitù.
Vale a dire, la devastante manipolazione del DNA che ci è stata fatta. Si stava verificando un ciclo chiuso di reincarnazioni e la specie umana non riusciva più a ricordare le proprie vite passate e che erano tutte collegate tra loro e alla Sorgente.
Molti di questi Operatori della griglia della Matrix originale si sono incarnati nella nostra realtà attuale come Operatori di Luce.

Quindi, quando sentirete persone – e io sono una di loro – che vi diranno che siamo di stirpe pleiadiana, di stirpe arturiana, di Lyra, di Adromeda, (stirpe cretiniana...) ecc. SIAMO IBRIDI! Tutto si collega al mondo esterno!

Saltiamo alla conclusione

La Nuova Matrix
L’energia gratuita sosterrà le nostre esigenze di vita e viaggiare diventerà molto più facile.
Il sistema monetario sarà un ricordo del passato.
Alla fine, l’essere umano avrà capacità sovrumane.

Quanto presto riusciremo a raggiungere questo obiettivo, individualmente e nel complesso, dipende solo da noi.

Piratina ha il sospetto che questa nuova matrix si attiverà il 47 febbraio, del resto, miagola, sulla terra ci sono già degli esseri perfetti: i gatti!!!

Vediamo un articolo di "storia" che piacerebbe molto al nostro amico albino. Lo troviamo su sademenza:

Proveniente da tartaria info, sito in russo. Si tratta di una cosa molto lunga, e questa è solo la prima parte, vediamo qualche brano

Quindi, nel XVIII secolo, senza dubbio, c'è stata una terribile tragedia che ha causato la morte di circa l'80% della popolazione di quel tempo, attorno alla quale c'era una congiura del silenzio. E prima di procedere alla prova diretta della tragedia, fornirò prove indirette per cominciare:Il piano moderno dell'eclittica terrestre ha cambiato posizione rispetto al passato, come si può vedere dalla conoscenza dell'unico museo di globi al mondo.
Il clima del pianeta è cambiato in modo significativo (si è verificato il raffreddamento globale e la divisione in zone climatiche) rispetto al clima prima del XVIII secolo, come si può vedere dallo studio delle vecchie mappe del mondo.
I confini dei continenti sono cambiati rispetto a quelli che erano prima del XVIII secolo.
Quasi tutte le città dell'emisfero settentrionale sono immerse nell'argilla da 8 metri o più, sia in Europa che in Asia.
Fino alla fine del XIX secolo, la Siberia e parte dell'Europa settentrionale della Russia rimasero prive di popolazione, il che richiese l'attuazione della riforma Stolypin per popolare i territori. Nella foto dello sviluppo della Siberia e della costruzione della ferrovia transiberiana - un'enorme massa di strutture antiche.
Fino alla metà dell'Ottocento le città di questi territori erano vuote, come testimoniano le prime foto di città in Europa e in Russia. La Transiberiana è stata costruita solo parzialmente, la maggior parte è stata scavata da una profondità di 2 metri o più, come testimoniano le foto della costruzione.
Secondo i geologi coinvolti nella perforazione, a una profondità di almeno 4 metri sotto l'argilla c'è uno strato di chernozem di mezzo metro, sia in Eurasia che in Canada, che indica massicce precipitazioni miste ad argilla o tempeste di polvere su larga scala. Durante la posa delle condotte, ho riscontrato personalmente la stessa caratteristica del terreno.
Alla fine del XVIII secolo, un'epidemia di devastanti incendi e inondazioni si è abbattuta sul mondo, distruggendo alcune città, mentre la distruzione delle città bruciate porta tracce simili a un bombardamento di asteroidi, come testimoniano le foto e i dipinti di artisti, in particolare Il dipinto di Aivazovsky "Incendio a Mosca".
In tutto il mondo, durante gli scavi delle catacombe e dei piani inferiori degli edifici, si trovano fosse comuni di ossa, a Parigi 6 milioni, a Roma solo in un posto 30mila, nelle città della Russia la stessa immagine (durante i lavori di sterro nel città di Omsk, è stata scavata una strada costruita in stile antico).
Con la costruzione di infrastrutture sulla costa settentrionale della Russia, il quadro è ancora più mostruoso, ma anche il silenzio.
Le giovani foreste della Siberia non hanno più di 250 anni, il che indica che le foreste sono cresciute di recente sopra il permafrost.
Il permafrost è un pasticcio ghiacciato di acqua di mare, crostacei, plancton, legno macinato e resti di animali.
La natura dei depositi siberiani porta una traccia di stratificazione, che indica che i depositi di ossa di animali, resti di legno, ecc., essendo materiali di diversa densità, si sono formati quando sono stati trasferiti dall'acqua durante la precipitazione nello strato sedimentario con un cambiamento nella portata (depositi di querce di palude, depositi di ossa di animali preistorici e ...) significa che letteralmente 300 anni fa la Siberia fu spazzata via, allagata e ghiacciata, e successivamente germogliarono semi di piante che galleggiavano sulla superficie dell'acqua .
I dipinti dei rovinatori sono la prova di una catastrofe.
Un vuoto di potere che esisteva dalla fine del 18° secolo fino agli anni '40 del 19°. Non esiste un solo documento o decreto affidabile dei regni e dei regni d'Europa, il potere politico ed economico si è bloccato per 50 anni. (mai sentito parlare del Congresso di Vienna?)
Per qualche fantastica ragione, il suolo lunare è omogeneo con la terra.
Non c'è praticamente nessuno strato di polvere sulla Luna, che semplicemente deve essere presente lì (10 tonnellate di polvere cosmica cadono sulla Terra al giorno, data l'età della Luna, lo strato di polvere avrebbe dovuto raggiungere uno spessore di almeno 6 metri, il che lasciava perplessi ricercatori durante l'atterraggio del rover lunare sovietico).
La composizione dell'aria in ambra non corrisponde a quella moderna.
Durante lo studio dei ghiacciai, si è scoperto che alla fine del XVIII secolo si verificò una massiccia caduta di polvere e incendi.

Si tratta proprio delle "prove" care ad albino. Vediamo un momentino la storia romana

La versione moderna della storia dell'Impero Romano, secondo me, è la più imbarazzante anche per gli standard dei film di fantascienza. È impossibile conciliare le storie degli scribacchini scolastici con i resti di questo impero, che avvolgeva tutta l'Eurasia e l'America. (i romani in America?) È impossibile per una persona sobria confrontare la scala della macchina creativa e costruttiva di Roma, che esiste simultaneamente, con il suo potere distruttivo nella stessa regione.
Qui devi distruggere o creare, non c'è una terza via. Se Roma ha costruito strade di tecnologia avanzata, anche per i nostri standard, in tutta l'Eurasia, allora chi le ha percorse? Barbaro nemico? Romano? Perché un conquistatore ha bisogno di una strada? Perché sviluppare l'infrastruttura dei popoli schiavi se è una fonte di schiavi? Ho avuto l'impressione che gli storici ufficiali stiano cucendo la testa di un cavallo sul sedere.
In generale, l'intera versione moderna della storia di Roma è una totale assurdità. Supponiamo che non ci siano e non ci fossero lettere latine, ma c'era una "runa", da cui provenivano le lettere slave e le cosiddette lettere "latine".
Immediatamente eviterò perversioni con i traduttori di Internet: non provare nemmeno a inserire il testo nel traduttore, è inutile, il traduttore perderà molte lettere e parole, perché non conosce la lingua di cui parleremo. Puoi prendere il testo finito presumibilmente tradotto e riconvertirlo, ma anche questo sarà inutile. Non riceverai il testo originale.
Prosegue con farneticazioni sul latino che sarebbe in realtà una lingua slava e con fantasiose traduzioni tipo questa

CONSOL CENSOR AI DILIS HIC FVET A HECCE PIT CORSICA ALERIA QVE VRBE
console sensori ai dilisi nisi kveti a carry pit corsica e aleria okuvei urve
"La console di comunicazione che servo, porta la notizia di un terribile cacciatorpediniere che si precipita sotto corsica e aleria."

Se avete voglia di farvi un po' di risate potete andare al link, ah già Kaiser ci ricorda che c'è anche la seconda parte, la vedremo in un prossimo post.

In tema di salute vediamo cosa ci racconta marcello pamio sul suo disinformazione (secondo i felini mai nome fu più azzeccato...):

“Il Viagra riduce il rischio d’infarto del 40%”

La cosa non è poi assurda se si considera che in principio il farmaco era stato studiato per impiego contro l'angina pectoris, ma vediamo cosa dice marcello

Ebbene sì, mancava questa all'appello! Dopo averne sentite di tutti i colori, forse mancava proprio il blu…
La famosissima quanto pericola pillola blu, aiuterebbe a migliorare non solo la salute maschile, cioè l'erezione, ma ridurrebbe anche il rischio di malattie cardiache!
Non male come notizia in questo periodo di ecatombe tra malori e morti inspiegabili (solo per la medicina).
I geni che che hanno fatto questa scoperta, scusate del "cazzo", sono i ricercatori della University of Southern California. Hanno esaminato 70.000 uomini con un'età media di 52 anni, con diagnosi di disfunzione erettile. Hanno poi confrontato i problemi cardiaci riscontrati tra le persone che prendevano il Viagra e quelle che non lo prendevano. I decessi per malattie cardiache sono diminuiti magicamente del 40%. Indovinate in quale gruppo?
Gli esperti ritengono, in un articolo pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, che il farmaco aumenti il flusso sanguigno nelle arterie del cuore e migliori il flusso di ossigeno in tutto il corpo. No, scusate, ma cosa volete di più? Salute di ferro, ossigenazione del sangue, prevenzione dagli infarti e verga sempre in tiro!!!!
Non è tutto: ci sono anche ricerche che collegano l'uso del viagra a un ridotto rischio di Alzheimer! Quindi vedremo sempre più vecchietti assatanati e arrapati…
Insomma la panacea per tutti i mali.
Peccato che il citrato di sildenafil, il principio attivo del Viagra abbia come effetti collaterali noti: infarto, ictus, battito cardiaco irregolare, emorragie cerebrali o polmonari, pressione alta e morte improvvisa. Quindi, com'è sta storia? Ovviamente spero sia chiaro il motivo di simili articoli per le allodole? Deve aumentare il consumo di pillole (per la gioia della Pfizer), così da sterminare ancora qualche subumano in più. Tanto poi la colpa cadrà come sempre sull'ultima variante 3458-AD del Coviddi…

A parte l'attendibilità o meno dello studio Piratina osserva che la Pfizer non ricaverebbe guadagni, il brevetto del viagra è scaduto dieci anni fa, il che significa che chiunque può produrre il farmaco e commercializzarlo con altro nome. Secondo Kaiser pamio è irritato perché alle sue "competenze" in campo medico credono solo i gonzi. A proposito: sembra che lItalia sia il paese in cui si fa maggior consumo di viagra....

Dal viagra agli ufo il salto è lungo, facciamolo lo stesso ed andiamo a vedere cosa propone alieni mistero:

Il presunto incontro alieno del 1945 al Trinity Nuclear Test Site nel New Mexico prima di Roswell

Cosa sarà accaduto prima di Roswell chiedono i mici, proviamo a leggere

Il Trinity Test Site nel New Mexico è stato il sito della prima esplosione nucleare al mondo nel luglio 1945. Il test, nome in codice “Trinity”, ha comportato la detonazione di un dispositivo di implosione di plutonio in una torre di 100 piedi. L’esplosione ha rilasciato 18,6 chilotoni di energia, vaporizzando istantaneamente la torre e trasformando l’area circostante in vetro verde. Secondo quanto riferito, il Pentagono ha cercato di mantenere segreto il test, ma negli ultimi anni le informazioni al riguardo sono diventate più ampiamente note.

A dire il vero ci sembra che la storia del primo test nucleare del 1945 sia ben nota da anni, se ne è parlato anche in film e romanzi

Ci sono anche segnalazioni di un incidente separato che coinvolge un presunto incidente UFO vicino al sito di test Trinity nel 1945. Il 16 agosto 1945, appena un mese dopo il test nucleare Trinity, due ragazzi Jose Padilla e Reme Baca videro un incidente. Avrebbero visto un velivolo a forma di avocado all’interno del quale c’erano due occupanti simili a mantidi religiose, uno dei quali soffriva. L’oggetto avrebbe colpito una torre di comunicazione durante la sua discesa ei due ragazzi hanno assistito al tentativo dell’esercito americano di rimuoverlo.

Però che vista avevano questi ragazzi, non solo vedevano l'ufo "a forma di avocado" , ma anche i passeggeri e vedevano anche che uno soffriva. In conclusione troviamo due personaggi attendibilissimi

Ci sono state segnalazioni di avvistamenti UFO vicino a siti e strutture nucleari nel corso della storia. Sembra esserci una sorta di intersezione tra gli UFO e la tecnologia nucleare umana. Ci sono stati incidenti in cui i missili nucleari si sono spenti inaspettatamente nello stesso momento in cui gli UFO sono apparsi sopra una base.dell’Aeronautica Militare.
Nel video successivo, l’ex funzionario del Ministero della Difesa britannico Nick Pope discute un disegno di legge che richiederebbe al Dipartimento della Difesa di rivedere i documenti storici relativi ai presunti avvistamenti UFO vicino al sito di test Trinity nel 1945 su “Tucker Carlson Tonight”.

Nientemeno che nick pope (l'abbiamo incontrato molte volte) e tucker carlson (Tucker Swanson McNear Carlson (1969–) è un nazionalista bianco americano e fascista  commentatore politico, corrispondente di notizie propagandistiche, sostenitore di Donald Trump, e noto stronzo.) 

I felini dicono che non possiamo trascurare il "giornalista" della Daunia, sul suo giù la coda lo zanni ci fa dono di un'opera breve ma densa di significati:

I GIORNI DELLA MERLA 

Vediamo un po'

C'era una volta il tempo ciclico, non lineare. Quando la leggenda attinge dalla realtà: i giorni della merla sono i più freddi dell'anno. Questo detto vanta origini antichissime. La credenza popolare trae le sue radici nel mito di Persefone e Demetra. Nella cultura rinascimentale, invece, Gennaio (o l’Inverno) è rappresentato come un vecchio che scatena pioggia, nevicate e vento gelido contro la merla, perché l’uccello annuncerebbe l’arrivo della primavera: in anticipo o in ritardo a seconda dell’attesa. Narra la leggenda, se in quei tre giorni le temperature sono miti, allora l’inverno sarà ancora lungo, se invece farà freddo, allora la sua fine sarà prossima. Come molte credenze, la leggenda prende varie sfumature e significati a seconda dei luoghi e delle culture popolari. Nel calendario romano, il mese di Gennaio aveva solo 28 giorni. La merla per non patire il freddo e rimanere nel nido fece scorta di cibo, e Gennaio per dispetto decise di prolungare di tre giorni la sua durata.

Dopo questo excursus culturale il nostro non può fare a meno di metterci una delle sue ossessioni. 

Freddo e caldo, cosa è mutato? Ai giorni nostri l'uomo in divisa a stelle e strisce induce artificialmente i cambiamenti climatici (effetto serra) per sottomettere l'umanità e dominare il mondo. 

L'effetto serra è indotto dall'uomo in divisa a stelle e strisce...ma i complottari non vanno dicendo che l'effetto serra non esiste?

Per concludere in bellezza (si fa per dire) vediamo cosa ci racconta io difendo il cattolicesimo profetico:

I nostri eroi sono in realtà dei traditori comunisti (Di Mike Stone) 

Non ci è riuscito di scoprire chi sia mike stone, ma l'articolo proviene da qui, il blog di henry makow makakow una sicura garanzia di.... 

Mi piaceva ascoltare la musica di Bruce Springsteen. Poi ho scoperto che donava soldi per cause di sinistra e in realtà ha fatto una campagna per Hillary Clinton nel 2016. Ora non riesco ad ascoltare una singola nota delle sue canzoni senza sentirmi male allo stomaco.
E' lo stesso con John Mellencamp, che ha usato la sua musica per aiutare Bernie Sanders, un comunista dichiarato, a candidarsi alla presidenza nel 2016. Questo è il tizio che ha scritto "The Authority Song". Ora pretende che tutti noi ci inchiniamo davanti alla stessa autorità contro cui una volta si ribellava. Nemmeno io sopporto più ascoltare la sua musica.
Bruce Springsteen e Mellencamp non fanno eccezioni.
Ogni musicista di cui riuscite a immaginare si è rivelato essere un vomitevole comunista.
Stessa cosa con gli attori. Tom Cruise - vomitevole comunista. Johnny Depp - vomitevole comunista. Brad Pitt - vomitevole comunista dentro un abito. Sostengono tutti cause di sinistra, tutti hanno smentito la bufala del virus, hanno tutti agganciato la linea del partito.
Al di fuori di James Woods e quell'Hercules, nessuno dei quali riesce a trovare più un lavoro oggi, non c'è un solo attore che non si sia rivelato essere un vomitevole comunista di sinistra fiammeggiante. In effetti, lo si può dire di tutti del mondo della televisione, del cinema e del teatro.

Mike pone tra i "vomitevoli comunisti" un personaggio che gli conviene non incontrare

Ho iniziato a sollevare pesi al liceo e per chiunque abbia mai sollevato un bilanciere o eseguito qualsiasi tipo di esercizio fisico, il nome Arnold Schwarzenegger ha un significato speciale. Certo, sapevamo tutti che era un maniaco degli steroidi, ma non ci importava. Rappresentava un ideale maschile in termini di fisicità e di fisico.
Ebbene, indovinate un po'? Come governatore della California si è rivelato essere un portasciugamani per i sindacati degli insegnanti e delle guardie carcerarie, e negli ultimi tre anni ha dimostrato di essere la figa più grande del mondo; nascondendosi dietro un pannolino per il viso e inveendo contro quelli che non lo facevano. "Fanculo le tue libertà", gridava, riferendosi a chiunque avesse scelto di non indossare una mascherina o di non prendere il micidiale falso vaccino. Un altro vomitevole comunista.

Sì dice Kaiser, se incontra Terminator e gli ripete in faccia queste cose può rimediare un paio di sganassoni...anche se Arnold ha 75 anni compiuti è probabile che i suoi cazzotti siano ancora qualcosa che è meglio non ricevere. La conclusione

Insegnanti e professori erano rispettati. Oggi sono in prima linea nel promuovere il risveglio del liberalismo, il transessualismo e ogni altra tavola degenerata e disgustosa del Partito Comunista. Nessuno ha più rispetto per loro, né dovrebbero. Chiunque mandi i propri figli a farsi indottrinare da questi vomitevoli comunisti deve farsi esaminare il cervello.
Gli agenti di polizia erano rispettati, ma negli ultimi tre anni hanno dimostrato di essere nient'altro che degli esecutori comunisti di governi corrotti e illegittimi, arrestando persone per non aver indossato una mascherina. In alcuni casi, iniettando alla gente con la forza (VEDI QUI) del veleno e/o rinchiudendoli nei campi, senza muovere un dito per fermare o arrestare nessuno dei rivoltosi Black Live Matters che saccheggiavano e bruciavano le attività commerciali.
Ogni eroe che adorate, ogni persona e professione che rispettavate, si sono rivelati tutti dei vomitevoli comunisti. Quindi cosa avete intenzione di fare a riguardo?
Beh, dicono i felini, una cosa utile da fare sarebbe prendere a calci mike stone e quelli che gli danno retta. 
Per oggi è finita, usciamo per fare una passeggiata al sole, via alla parata finale.

Vecchia bufala che salta fuori di tanto in tanto...ma, dice Kaiser è "fisica quantistica"

Meglio non fare commenti. Piratina dice che c'è già quello di Yosemite Sam.

Questa proprio non l'abbiamo capita.

La nostra dottoressa parla da giurista...

Un po' di...scegliete voi come definirli, delirano.

Farneticazioni di renzo, secondo i felini la risposta è ancora più farneticante.

Un po' di deliri sciochimisti

Ci sono a Monza un paio di i...ti che vogliono trovare altri come loro che facciano i turni per filmare "gli spruzzi notturni" (non fate commenti maligni).

La parola "proteico" è diventata per i complottari sinonimo di "contenente farina di grillo", nessuno ha spiegato loro che la carne, le uova, il formaggio...sono alimenti proteici

Infine la via per il paradiso


1 commento:

  1. fermi tutti, la terra è cava ma non "vuota", e la farcitura gira contromano!
    https://www.corriere.it/tecnologia/23_gennaio_27/il-nucleo-della-terra-potrebbe-aver-invertito-la-sua-rotazione-3cc39054-00b0-4a1e-bc18-116b2fe06xlk.shtml
    scherzi a parte, sulla composizione degli strati profondi non ci sono certezze assolute (il pozzo di Kola[1] arriva a 12,6 km pari al 2 per mille del raggio terrestre, ben meno dei 2800 km di mantello[2] che precedono il nucleo[3]) ma ipotesi ragionate sì, comprese quelle su temperatura e stato fisico (solido, liquido e viscoso) degli elementi; e chissà, tanto per dire, che la documentata migrazione dei poli magnetici non risenta davvero di variazioni di velocità di rotazione degli strati interni
    ma in attesa di approfondimenti scientifici siamo stiamo a vedere, qualcosa mi dice che fra tanti che leggono solo i titoli qualcuno cavalcherà la notizia a modo suo

    PS l'asteroide 2023 BU è passato stamattina presto, ma aveva fretta e ha proseguito senza fermarsi (https://www.corriere.it/tecnologia/23_gennaio_26/un-asteroide-e-passato-piu-vicino-alla-terra-rispetto-ai-satelliti-geostazionari-98f47b2b-fcf5-4fac-aba4-9a2451778xlk.shtml)

    [1]https://it.wikipedia.org/wiki/Pozzo_superprofondo_di_Kola
    [2]https://it.wikipedia.org/wiki/Mantello_terrestre#Limiti_e_struttura_interna
    [3]https://it.wikipedia.org/wiki/Nucleo_terrestre#Struttura

    RispondiElimina