privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 15 aprile 2024

Aspettate per mettere via i piumini

 Meteorologici lettori, abbiamo avuto qualche giorno che è sembrato più che di primavera inoltrata di estate, ma non facciamoci illusioni: per i prossimi giorni, a cominciare già da questa sera, sono previsti venti forti, pioggia e brusco abbassamento delle temperature, per questo vi abbiamo invitato a non mettere via i piumini. Piratina e Kaiser che si erano abituati al sole e al caldo protestano, felini, non possiamo farci niente, il controllo del tempo non è nelle nostre capacità, consolatevi pensando che avrete sempre il vostro posto in poltrona o nel letto e ora venite ad aiutarci nella stesura di questo post.

Il komandnate straker ultimamente si dà poco da fare, per fortuna c'è il komandante koenig che, lo ripetiamo ancora una volta, non è la stessa persona. Vediamo una sua riflessione:

10 metodi moderni di controllo mentale

Dobbiamo dire che leggere il testo è una vera fatica: caratteri in grigio su sfondo nero, sforziamoci e leggiamo qualche brano. La fonte sembra essere activist post  e l'autore nicholas west.

Più si ricerca il controllo mentale , più si arriverà alla conclusione che esiste un copione coordinato in atto da molto tempo con l’obiettivo di trasformare la razza umana in automi non pensanti. Da quando l’uomo ha perseguito il potere sulle masse, il controllo mentale è stato orchestrato da coloro che studiano il comportamento umano al fine di piegare grandi popolazioni alla volontà di un piccolo gruppo di “élite”.
Oggi siamo entrati in una fase pericolosa in cui il controllo mentale ha assunto una dimensione fisica e scientifica che minaccia di diventare uno stato permanente se non diventiamo consapevoli degli strumenti a disposizione della dittatura tecnocratica che si sta dispiegando su scala mondiale.
Il moderno controllo mentale è sia tecnologico che psicologico. I test dimostrano che semplicemente esponendo i metodi di controllo mentale, gli effetti possono essere ridotti o eliminati, almeno per la pubblicità e la propaganda sul controllo mentale. Più difficili da contrastare sono le intrusioni fisiche, che il complesso militare-industriale continua a sviluppare e migliorare.

Quali saranno i mezzi per il controllo mentale?

1. Istruzione
Questa è la forma più ovvia di controllo mentale, ma rimane comunque la più insidiosa. È sempre stata l’ultima fantasia di un aspirante dittatore quella di “educare” bambini naturalmente impressionabili, quindi è stata una componente centrale delle tirannie comuniste e fasciste nel corso della storia. Nessuno è stato più determinante nell’esporre l’agenda dell’istruzione moderna di Charlotte Iserbyt: si può iniziare la ricerca in quest’area scaricando un PDF gratuito del suo libro, The Deliberate Dumbing Down of America , che mette a nudo il ruolo delle fondazioni globaliste nel plasmare un futuro destinato a produrre droni servili dominati da una classe d’élite pienamente istruita e consapevole.

Eravamo intenzionati a vedere il libro, ma il link presente nell'articolo rimanda ad una pagina inesistente. Saltiamo oltre

8. Spettro elettromagnetico
Una zuppa elettromagnetica ci avvolge tutti, caricata da moderni dispositivi di comodità che hanno dimostrato di avere un impatto diretto sulle funzioni cerebrali.
In una tacita ammissione di ciò che è possibile con questo metodo di controllo mentale, un ricercatore ha lavorato con un “elmetto divino” per indurre visioni alterando il campo elettromagnetico del cervello.
La nostra zuppa moderna ci immerge passivamente in onde potenzialmente in grado di alterare la mente, mentre un’ampia gamma di possibilità, come le antenne per cellulari, è ora a disposizione dell’aspirante controllore mentale per un intervento più diretto.
Si tratta sostanzialmente, dice Kaiser, delle solite ciarl*****te. Pr concludere in bellezza
10. Nanobot
Dall’horror fantascientifico, direttamente al cervello moderno; i nanobot sono in arrivo. La modificazione diretta del cervello è già stata confezionata come “neuroingegneria”. Un articolo di Wired dell’inizio del 2009 ha evidenziato che la manipolazione diretta del cervello tramite fibra ottica è un po’ complicata, ma una volta installata “potrebbe rendere felice qualcuno con la semplice pressione di un pulsante”. I nanobot portano il processo a un livello automatizzato, ricablando il cervello molecola per molecola. Peggio ancora, questi mini droidi possono auto-replicarsi, costringendo a chiedersi come potrebbe mai questo genio tornare nella bottiglia una volta liberato. Data prevista di arrivo? Primi anni 2020.
I famosi nanobot. Se desiderate un'informazione completa potete andare al link e leggere l'articolo completo ci troverete...le solite frottole, dice Piratina.
Cosa fare per difendersi dai millanta pericoli che ci minacciano? Ecco un suggerimento su fisica nientistica:
Opera di marco guzzi, proviamo a leggere

Tanto per capirci, amici, almeno tra di noi. A volte mi pare che l’azione politica più congeniale a questo tempo debba essere una sorta di esorcismo.
Mi sembra a volte, molte volte in realtà, e sempre più spesso, che il nemico contro il quale sta combattendo la nostra umanità, per non soccombere, piombata per sempre nella sua disperazione, sia qualcosa di terribile, difficile perfino da descrivere.
Comunque ci provo, poetica-mente: è una marea di angoscia, è un’onda di pece nera, di peste nera, è una montagna di piombo legata al nostro fragile piede d’argilla, è un chilometro quadrato di piombo, è un’intera Alaska di ghiaccio che ci tira giù; è la Morte insomma, la Morte come Regina dei Morti, e Padrona incontrastata del Sistema.
Possiamo combattere contro la Morte? E poi è questa un’azione rivoluzionaria, politica? È vero che da sempre io faccio a botte col Moloch dei tempi mortali. È in fondo la mia ginnastica quotidiana. Ma oggi qualcosa mi chiama a dire in piazza, e anche qui, cose che prima avrei sussurrato solo all’orecchio di qualche praticante dei miei Gruppi, e magari dopo anni di lavoro interiore, sul proprio sé più seppellito.

I felini si guardano perplessi, dicono che non capiscono

Oggi dobbiamo rendere pubblico e politico l’atto esorcistico contro il regno della Morte?
Siamo per davvero arrivati a tanto? Siamo per davvero arrivati al tempo apocalittico in cui la lotta finale dell’essere umano contro il dominio della Morte possa e debba diventare la questione pubblica numero Uno?
Se fosse così, ed io, come sapete, lo penso da tempo, allora dovremmo essere consapevoli che l’atto esorcistico contro gli Spiriti più Oscuri non lo possiamo compiere da soli, ma solo con l’aiuto di Spiriti molto elevati, Spiriti che per i cristiani cattolici hanno i nomi di Gesù, di Maria Immacolata, e di san Michele Arcangelo. O se volete, in termini più laici, gli Archetipi (del male) li possiamo fronteggiare solo con gli Archetipi della Luce, non certo con il nostro piccolo io ordinario e appunto mortale.

Non sono solo le care bestiole a non capire, anche a noi le cose sembrano ben poco chiare.

Sentito il parere del grande capo vediamo la conclusione

La lotta politica sta dunque diventando esplicitamente spirituale? In questi mesi pensieri alati e tremendi come questi si affollano dentro di me, combattendo contro residue riserve razionalistiche, che vedo dissolversi però di giorno in giorno tra le nebbie del tempo finale. E non solo dentro di me, ma su tutto lo scenario dissestato del pianeta.
Questo perciò mi pare il tempo di una nuova misura. Proprio perché così estremo, questo tempo ci chiede di essere misurati, moderati, estremi e quindi moderati, perché ogni minima sbavatura a questo punto può essere letale.
Dobbiamo sviluppare perciò la precisione del farmacista, dell’alchimista, e il gusto estetico di chi cesella anime e cammei, pietre preziose e verbi salvatori, con la mano infallibile del Cielo.

Ricordiamo che, per la chiesa cattolica,  l'esorcismo può essere svolto solo da vescovi o da sacerdoti che abbiano ricevuto uno speciale mandato.

Continuiamo ad occuparci di spirito, no Kaiser, non inteso come alcol. Andiamo su altra fuffità dove abbiamo il, dubbio, piacere di leggere:

Io sono il padrone della mia anima 

Opera di salvatore brizzi, Piratina è curiosa di conoscere le informazioni su questa padronanza 

« La sera andavo a dormire sperando di non risvegliarmi più. Volevo nascondermi, annullarmi, scivolare dolcemente nell’incoscienza più totale, nell’indefinito nulla. Non volevo più pensare a chi ero, né riflettere sulla mia condizione di uomo senza uno scopo. » Io sono il padrone della mia anima
Victoria Ignis

Kaiser miagola che questa storia serve per fare pubblicità al libro "io sono il padrone della mia anima", autore indovinate chi? Salvatore brizzi, dice Piratina. Quanto a victoria ignis sembra che sia un'iniziata

E ora lasciamo parlare il testo:
« Lo Stato, la religione, la medicina, la scienza, i banchieri, il datore di lavoro... per te sono come forze della natura, come gli uragani e i terremoti; forze che alcune volte accetti e altre volte rifiuti e combatti con tutte le tue forze, ma che in ogni caso consideri più potenti di te. Con il solo atto di combatterle assegni loro un potere che non hanno. Quando l’operaio lotta contro il padrone, il padrone ha già vinto, perché è stato riconosciuto come tale. »
« Ascoltami bene: non focalizzarti sulla tua condizione esteriore; devi far emergere la tua anima, la tua essenza interiore. La nuova condizione esteriore sarà frutto della tua trasformazione interiore, esattamente come l’attuale stato della tua psiche viene rispecchiato nel mestiere che stai svolgendo adesso e nella misera paga che ne ricavi. »
« Chi è uno schiavo, crea situazioni in cui si sente sfruttato. La realtà non è oggettiva, non si trova là fuori da qualche parte. Pensaci, usa la mente astratta: se il mondo si trovasse davvero all’esterno della tua coscienza, non avresti modo di comunicare con lui. La realtà è dentro di te e muta nella misura in cui tu comprendi, cambi, evolvi. »
« Non si tratta di pregare o meditare nella posizione del loto, si tratta di capire che la tua coscienza è vittima d’un inganno: tu credi di essere separato dal mondo quando invece sei un tutt’uno con esso. Sei malato di separazione e puoi guarire unicamente se ti ricongiungi al Tutto... e non c’è niente di religioso in questo. »
« Hai paura di parlare in pubblico e ti senti inadeguato. Ti chiedi mai perché sei fatto così? COSA dentro di te ti costringe a comportarti in un certo modo? Qualcosa che non conosci. Il tuo continuo giudicare gli altri ti costringe ad aver paura del giudizio degli altri. Il peso del giudizio che percepisci nello sguardo e nelle parole degli altri, è in verità il peso del giudizio che si trova nei tuoi occhi e nelle tue parole. Il timido sembra una vittima invece è un carnefice, cioè qualcuno che giudica il mondo e, come conseguenza, ha paura di essere giudicato dal mondo. »

Siamo certi che queste perle di saggezza  vi avranno ispirato come quelle contenute nell'involucro dei baci Perugina...

In un post precedente abbiamo visto la prima parte della storia di mu presentata su final wakeup call, era sottinteso che sarebbe arrivata la seconda parte, vediamola:

Il continente Mu nasconde la nostra storia 2

Sempre opera di peter b.meyer, erudiamoci un po' leggendo qualche brano

Il Pianeta Terra è entrato in un’ottava superiore della Spirale Galattica e questo sta cambiando la sua vibrazione e la sua frequenza. Queste frequenze bucheranno i veli e libereranno la coscienza. Sta nascendo una nuova era. Nulla sarà più come prima. Tutte le anime terrestri che non hanno completato il loro processo di apprendimento dovranno trasferirsi in altre scuole, su altri pianeti di terza dimensione. Questo punto di mutazione è anche l’inizio del nostro ritorno a casa. La consapevolezza che il livello di frequenza della 5D è stato raggiunto. La nostra liberazione è finalmente arrivata!
Una volta connessa alla Sorgente, l’anima ha raggiunto l’Ascensione. Ascendere significa salire e andare avanti. In primo luogo, i gradini della coscienza sono stati scalati fino al punto in cui ci si rende conto che si è qui per imparare e che è tutto temporaneo, proprio come andare in una scuola normale. Al momento della scalata, l’anima prende ciò che ha imparato e lo integra in una versione più elevata di se stessa e, passo dopo passo, raggiunge il livello della Superanima. Si integra con lo Spirito, che è in realtà il nostro Sé Superiore, chiamato anche Atomo Seme Divino.
L’eroismo inizia oltre i confini di questo pianeta, originando da regni stellari e civiltà aliene come Atlantide, Lemuria, Mu e più recentemente l’antica civiltà di Tartaria.
Molte persone si convinceranno una volta lette e comprese tutte le versioni FWC della nostra storia. Questo diventerà popolare e diffuso in un futuro non troppo lontano, e alla fine sarà studiato e insegnato nelle scuole, nelle università e nelle istituzioni scientifiche.
I piani divini per ogni pianeta, stella o galassia sono così straordinari che una mente 3D non può immaginare ciò che dovrà comprendere. Ma l’anima segue il piano nella sua interezza e niente e nessuno può cambiarlo.

Parere felino unanime: raccolta di str****te, non possiamo non essere d'accordo

Storia di Mu
EA, il serpente figlio di Enki, non è l’unico dio rappresentato da un toro, che è anche il simbolo della costellazione del Toro, dove si trovano le Pleiadi. È noto, ed è stato menzionato in molti luoghi, che EA ha trascorso un po’ di tempo nelle Pleiadi, e questo potrebbe essere il motivo per cui a volte viene associato al Toro. Altrimenti, qui sulla Terra, il toro è un simbolo pleiadiano.
La religione della Dea Madre non solo era praticata quasi ovunque durante l’era lemuriana, ma si diffuse anche più a ovest, in quella che oggi è l’Asia Minore e l’Europa, ovvero Turchia, Grecia, Cipro e Creta.
Lì furono costruiti templi per venerare la Regina delle Stelle. Il più famoso è il Tempio di Artemide a Efeso, in Turchia, una delle sette meraviglie del mondo. Osservando la struttura di questo tempio, possiamo chiaramente vedere che gli esseri umani, per quanto abili e laboriosi, non sarebbero mai in grado di costruire con tale precisione.

Considerato che il tempio di Artemide ad Efeso fu distrutto da due incendi ed alla fine ciò che ne restava fu impiegato per costruire una chiesa cristiana Kaiser vorrebbe sapere come fa peter a conoscere le sue particolarità costruttive

Questo è un tempio costruito dagli dei, che avevano la tecnologia per farlo. È un’osservazione abbastanza sicura. A quel tempo esisteva una società segreta, costruita secondo la normale struttura gerarchica siriana, lontana dal principio ariano di non gerarchia.
Questa società era chiamata “Sorellanza delle Figlie”, dedicata al culto della dea Ecate. È interessante notare che i cani erano animali sacri sacrificati a Ecate. I cani, ovviamente, sono simbolicamente legati a Sirio e, sacrificando questi animali alla Regina delle Stelle, i sovrani siriani rendevano sarcasticamente omaggio alla dea che un tempo servivano ma che ora disprezzavano.

Nel Mu 35.000 a.C., tuttavia, gli sciamani, i sommi sacerdoti e il resto delle tribù vivevano abbastanza isolati dall’influenza dei Siriani e di EA, il principe ariano; il principe ENLIL era impegnato a scavare per trovare metalli preziosi e a costruire città più piccole per i suoi padroni schiavi, i suoi fratelli Siriani, in modo che potessero vivere più comodamente ed essere serviti da schiavi umani che dovevano obbedire a ogni loro desiderio.
ENLIL, invece, si dedicò all’ingegneria genetica, sia degli esseri umani che di piante e animali. A questo punto, gli esseri umani ben programmati, più intelligenti dei minatori, si erano diffusi in tutto il mondo. Finché la situazione non si stabilizzò e i nuovi esseri umani non ebbero accumulato le energie giuste di cui i Signori Oscuri potevano davvero approfittare, molti umani furono abbastanza liberi di costruire le proprie tribù e società.
Tuttavia, in agguato sullo sfondo c’era sempre l’agenda ariana/siriana, sconosciuta anche agli sciamani più iniziati, per accumulare energie divine e creare una struttura di controllo che avrebbe lavorato per governare l’umanità sotto un unico tetto e raccogliere abbastanza energie divine da sfidare la Regina delle Stelle. Questo dimostra che il principio del divide et impera era applicato anche allora.
Non viene risparmiata un'id***ia che sia una,  c'è anche enlil che si dedicava all'ingegneria genetica

Siate certi che oggi gli abitanti della Terra conoscono solo un millesimo di ciò che presto sarà disponibile per noi.
Per esempio: Meno di 500 anni fa, il nostro mondo era culturalmente e tecnologicamente molto più avanzato di oggi! Sconosciuti agenti della cabala causarono un cataclisma e usarono il caos per prendere il potere.
Tra il 1865 e il 1876, la nostra antica civiltà fu distrutta da onde di oltre 300 metri di fango, e oggi questi edifici hanno i primi piani sepolti sotto metri di sabbia e fango, le cui tracce sono ancora visibili nelle città di tutto il mondo.
Presto riavremo l’energia libera che la cabala non voleva che avessimo. Preparatevi a manifestare molte realtà scioccanti. Non ne avete mai viste di simili.
Tuttavia, dopo forse migliaia di anni di pratica sciamanica, le sciamane donne (a volte insieme a un uomo) sono state in grado di superare i confini e di accedere al 96%, anche se senza il pieno potenziale. Questo fu notato dai Siriani nell’astrale e si nutrirono delle energie che impedivano agli esseri umani di raggiungere il loro vero potenziale.
I Lemuriani erano abbastanza telepatici e usavano questa capacità per comunicare tra loro, il che limitava la loro necessità di veicoli per viaggiare tra le tribù; scoprirono che potevano semplicemente nano-viaggiare.

C'è anche il famoso reset, quello di cui parla sempre albino, scopriamo che è avvenuto tra il 1865 e il 1876. Beh, è meglio se ci fermiamo qui, ma non illudetevi, ci sarà anche un'altra puntata, e forse anche più di una.

La notizia del giorno è l'attacco, con droni e missili, dell'Iran a Israele. Preziose informazioni in proposito ci giungono dall'aspirante padreterno:

“Attacco Iran finto, coordinato con Israele e Usa”/ Alessandro Orsini

La fonte è un personaggio che ispira la massima fiducia.

L’attacco dell’Iran contro Israele non solo è «finto», ma è stato addirittura «coordinato» con gli stessi israeliani e con gli Stati Uniti. A sostenerlo è il professor Alessandro Orsini, sociologo e docente di Sociologia del terrorismo. In un video pubblicato sul suo canale YouTube, l’esperto sostiene che nelle «lunghe conversazioni telefoniche» (chissà chi l'ha informato su queste "lunghe conversazioni telefoniche...) che ci sono state tra la Casa Bianca e il governo iraniano, quest’ultimo avrebbe spiegato che avrebbe condotto, appunto, un finto attacco contro Israele, indicando pure la «traiettoria dei droni e dei missili affinché gli americani e gli israeliani potessero intercettarli facilmente».
Questo il motivo per il quale la difesa israeliana è riuscita a intercettare il 99% dei droni e dei missili. La logica dietro questo finto attacco, sostiene Alessandro Orsini, è «spostare le attenzioni dal massacro di Gaza verso i pericoli per l’Occidente». Il docente parla di una «grandissima buffonata» durante la quale «i bambini di Gaza vengono continuamente massacrati da Israele». In questo massacro sono coinvolti, secondo Orsini, Usa, Commissione Ue e Israele.

L'abbiamo detto, si tratta di una fonte degna della massima attenzione, felini perché avete quell'aria scettica?

Avevate avuto paura della terza guerra mondiale? Tranquilli: è bell’e finita. L’Iran ha comunicato di aver concluso l’operazione contro Israele e che non ce ne saranno altre.
D’altronde si chiamava “True promise”, e già dal nome si capiva: bisognava far contento il popolo iraniano e dagli una caramellina.

Tutto ciò mi ricorda un’altra operazione di qualche anno fa. I giornali tuonarono la grancassa contro un (falso) “attacco chimico” di Assad a Idlib, e Trump dette l’ordine di rispondere. Furono tirati un po’ di missili in un campo di patate, vendetta compiuta e giornali zittiti.
Sarò complottista (non è che sia id***ta?), ma ieri per me erano tutti d’accordo già da prima: Iran, Israele e Usa.

Noi saremo scettici e malpensanti, ma ci aspettiamo una reazione israeliana, probabilmente molto forte. A proposito Piratina si chiede se questo testo, a firma criscersei (chi sarà costui?) rispecchia veramente il pensiero dell'aspirante padreterno.

Veniamo ad un argomento che salta fuori molto spesso, ne parla mondo sporco:

L'energia gratuita e illimitata esiste con generatori di magneti permanenti

Kaiser miagola che di generatori o motori a magneti  permanenti ne abbiamo già visto a decine, però non ne abbiamo mai visto uno veramente funzionante.

In un epoca dove tutto ha un prezzo, ci si dovrebbe domandare del perché, considerato che abbiamo tutte le risorse e gli strumenti per poter disporre di ogni forma di energia gratis senza dover rendere conto di nulla a nessuno.
Iniziare un po a conoscere cosa realmente abbiamo per poter giungere a questo traguardo che si chiama dipendenza energetica, è dovere di ogni singolo cittadino, se non altro per poter rivendicare con nozione di causa quanto spetta di diritto.
Toba60

Ah ecco, dicono i felini, la fonte è nientepopodimeno che toba60, abbiamo visto quant'è affidabile...

Il generatore magnetico INFINITY SAV è un sistema complesso con una struttura organizzata di magneti permanenti e bobine bifilari (Tesla) e un controller PCB con software appositamente progettato utilizzato per la generazione e la distribuzione di elettricità.

L’avviamento iniziale è da una batteria o da qualsiasi altra fonte di alimentazione esterna per aiutare il motore a raggiungere il regime richiesto. La fonte esterna può quindi essere scollegata.
Il dispositivo può funzionare in modalità stand-alone e mantenere i propri RPM indipendentemente dalla quantità di energia utile consumata.
I componenti principali del generatore: uno statore incorporato, bobine bifilari (montate all’interno con poli uguali e opposti), rotore con albero, magneti permanenti (installati con entrambi i poli fuori), alberi e cuscinetti.
Il generatore magnetico MG10 è composto da 40 magneti al neodimio e 40 bobine bifilari. La caratteristica costruttiva che consente la generazione di elettricità è il preciso allineamento angolare delle bobine e dei magneti all’interno del tamburo e le impostazioni di commutazione per sopprimere il back EMF (forza antielettromotrice) e la raccolta efficiente dell’energia accumulata all’interno degli elettromagneti (bobine ).

I felini hanno provato a cercare questa  INFINITY SAV, sembra che sia sparita dal web. Vediamo la fine che forse spiega molte cose

Il generatore magnetico funziona ed è in grado di generare potenza grazie all’interazione dei magneti permanenti con le doppie bobine e una forza elettromagnetica emergente tra di loro. I magneti e le bobine sono diretti l’uno verso l’altro per creare coppia nel rotore. Questa composizione del tamburo generatore è progettata in modo che il rotore ruoti indefinitamente fintanto che l’energia di interazione tra magneti permanenti e diverse bobine viene raccolta e distribuita in modo razionale ed efficiente.
Ci sono due generatori 13.050W e 6.650W. Completamente installato il primo costa tra $14.000 – $25.000 e il secondo tra $8.000 – $12.000.

Kaiser sarebbe molto curioso di sapere se c'è qualcuno che ha sganciato la grana e se ha ricevuto i prodigiosi apparecchi

C'è anche un filmato, risalente a 4 anni fa, da Telebelluno. Piratina sospetta che fosse un tentativo per agganciare gonzi.

Concludiamo parlando di un argomento che interessa molto gli "informatori alternativi", lo troviamo su scie chimiche informazione corretta, no mici, non dicono che le scie chimiche sono una frottola:

Quando i "Fact Checkers" di "Open" Coprono le Notizie Piuttosto che Smentirle: Un'Analisi Critica 

Il titolo non è molto chiaro, vediamo cosa scrive antonino gallo (chi sarà costui?)

Nel mondo travolgente dei media e delle informazioni, ci sono fenomeni sottili ma potenzialmente dannosi che possono influenzare la percezione pubblica delle notizie: i "Fact Chechers" che non smentiscono le informazioni, ma le coprono.
I giullari di corte di Enrico Mentana nell'opera di disinformazione in Italia sono: David Puente, Juanne Pili, Ludovica Di Ridolfi e Antonio Di Noto. Collaborano o hanno collaborato al bel loro bel progetto: Giada Giorgi, Maria Pia Mazza, Valerio Berra.

Insomma ci sono tutte le "bestie nere" dei complottari nostrani

Questi "Fact checkers", che potrebbero essere definiti come vaghi o ambigui, spesso offuscano la chiarezza e la verità anziché chiarire e confermare i fatti. È essenziale esaminare questo fenomeno e comprendere le sue implicazioni per il nostro panorama mediatico e sociale.
L'Opacità dei "Fact Checkers"
Quando leggiamo o ascoltiamo le notizie, ci aspettiamo una certa chiarezza e precisione. Tuttavia, troppo spesso ci imbattiamo in frasi come "si dice che", "pare che", o "secondo fonti anonime". Questi "Fact Checkers" non smentiscono direttamente le informazioni riportate, ma ne offuscano la veridicità. Invece di confermare o smentire con fatti concreti, introducono un alone di incertezza che può minare la fiducia del pubblico. Basta vedere le loro belle smentite che alle volte si basano soltanto su una foto di repertorio, come l'articolino stupido di Antonio Di Noto (i complottari invece si basano su prove certe...), per non parlare di altri sui vaccini contaminati, dove questi 4 buzzurri con stupidità che non stanno ne in cielo e ne in terra cercherebbero di smentire persino delle ricerche scientifiche, come se loro fossero scienziati e investirebbero la loro vita in ricerche scientifiche e biologiche come gli scienziati che cercherebbero di smentire. Semplicemente ridicoli.

Ah, cercano di smentire delle "ricerche scientifiche", abbiamo visto molte volte quali sono gli "scienziati" cari ai complottari.

L'Impatto sulla Democrazia e sull'Informazione
In una società democratica, l'accesso a informazioni accurate e trasparenti è fondamentale per il funzionamento del processo decisionale. Tuttavia, quando i "Fact Checkers" dominano il discorso pubblico, la democrazia è minacciata. Se le notizie sono costantemente velate da ambiguità e incertezza, i cittadini possono lottare per prendere decisioni informate, e i principi democratici di responsabilità e responsabilità possono essere compromessi.
La Responsabilità dei Media e dei Giornalisti
I media e i giornalisti hanno il compito cruciale di presentare le notizie in modo chiaro, accurato e trasparente (i giornalisti che lo fanno sono ben pochi). Questo richiede un impegno costante per la ricerca della verità e la presentazione di fatti verificati. Evitare l'uso eccessivo di "cosi" ambigui è essenziale per mantenere l'integrità del giornalismo e preservare la fiducia del pubblico.
Promuovere la Trasparenza e la Chiarezza
Per contrastare l'effetto dei "Fact Checkers" che coprono le notizie, è necessario promuovere la trasparenza e la chiarezza nelle comunicazioni. I giornalisti dovrebbero evitare l'uso di fonti anonime quando possibile e cercare sempre di confermare le informazioni con fonti affidabili e verificate. Inoltre, devono impegnarsi a fornire contesto e chiarezza nel modo in cui le notizie sono presentate al pubblico.

Ecco: la "trasparenza e la chiarezza nelle comunicazioni" sono cose che in siti complottari non ci riesce di trovare

Conclusioni
I "Fact Checkers" che non smentiscono le notizie ma le coprono rappresentano una sfida significativa per il nostro panorama mediatico e sociale. Questi vaghi e ambigui termini possono minare la fiducia nel giornalismo e compromettere il processo decisionale democratico. È essenziale che giornalisti, media e cittadini lavorino insieme per promuovere la trasparenza, la chiarezza e la responsabilità nelle informazioni che consumiamo e condividiamo. Solo così possiamo proteggere l'integrità del nostro dibattito pubblico e preservare la salute della nostra democrazia.

Lasciamo a voi il giudizio, il nostro e quello dei felini potete immaginarlo. 

Beh, anche per oggi abbiamo disinformato a sufficienza, via alla parata finale.

Ah, dice Piratina, i complottari non muoiono di morte improvvisa, gli mandano una raccomandata per avvertirli.

Si sa che coloro che complottano per sterminare l'umanità non possono fare a meno di girare dei film di avvertimento...

Secondo Kaiser si tratta di una presa per i fondelli.

Questo deve essere uno degli scienziati cari ai complottari...

Come svaccinarsi con la "coroncina della misericordia". I felini provano pietà per il marito ed il figlio di ivana, vivere con una cretina integrale non deve essere piacevole.

I miracoli della fede...guardatevi dall'ateisno!!

L'eclissi dell'8 aprile è passata, ci dispiace per questi che aspettavano cose straordinarie, sarà per la prossima eclissi.


 

Nessun commento:

Posta un commento