privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 22 aprile 2024

Ma allora è un vizio

 Viziosi lettori, ieri avevamo scritto che c'era il sole ed era una bella giornata anche se fredda, naturalmente la cosa non è durata, nel pomeriggio si sono addensati dei nuvoloni neri ed è arrivata la pioggia, oggi il tempo non promette gran che di bello, Piratina e Kaiser sono depressi, niente pisolini al sole, ma sono sempre qui pronti a darci il loro indispensabile aiuto.

Vediamo i veri animali vincono liberamente, ci troviamo un articolo il cui titolo ci lascia perplessi:

Propaganda anticlericale in vista del NWO 

L'articolo opera di un anonimo dice diverse cose interessanti

Un po’ di storia. Il creatore della Chiesa cattolica è l’imperatore romano Flavio Valerio Costantino II ed era chiamata Chiesa cristiana universale. Nel 325, al Concilio di Nicea, Costantino il Grande crea la Chiesa cattolica dopo un genocidio di 45.000 cristiani, torturandoli affinché rinunciassero alla reincarnazione. Allo stesso tempo raccolgono i libri religiosi da tutti i villaggi dell'impero e creano così la Bibbia. Nel 327, Costantino, detto imperatore di Roma, ordina a Girolamo di tradurre la versione della Vulgata in latino, cambiando i nomi propri ebraici e adulterando le scritture.
Nel 325, al concilio di Nicea, venne inventata la Divina Trinità.
Nel 431 viene inventato il culto della Vergine.
Il Purgatorio fu inventato nel 594.
Nel 610 viene inventato il titolo di Papa.
Nel 788 viene imposto il culto delle divinità pagane (forse intende il culto dei santi).
Nel 995 il significato di kadosh (particella) fu cambiato in santo.
Nel 1079 fu imposto il celibato dei preti, parola pienamente cattolica.
Nel 1090 viene imposto il Rosario.
Nel 1184 fu perpetrata l'Inquisizione.
Nel 1190 vengono vendute le indulgenze.
Nel 1215 la confessione viene imposta ai sacerdoti.
Nel 1216, papa Innocenzo III inventò il racconto del terrore del pane (dio della mitologia greca) (forse intende il dio pan), che diventa carne umana.
Nel 1311 fu imposto il battesimo dei bambini.
Nel 1439 viene dogmatizzato l'inesistente Purgatorio.
Nel 1854 fu inventata l'Immacolata Concezione.
Nel 1870 si impone l'assurdità di un papa infallibile, che non sbaglia mai.
Ci sono oltre 2500 cose pagane inventate da questa religione per schiavizzare gli esseri umani con il cristianesimo. Le religioni e i loro Dei sono stati creati come mezzo di manipolazione e business. Parte dell'evoluzione dell'essere umano è liberarsi da questi mezzi di manipolazione. Anche se a poco a poco l'essere umano entra nell'era del Risveglio, i giovani sono meno religiosi ogni giorno di più, per altre due generazioni e la religione cattolica sarà in declino. Tutto farà parte della nostra evoluzione. Sta a te continuare a credere ciò che ora credi sia la verità assoluta, perché non ti sei messo in discussione. Mettiti in discussione e vedrai che tutte le religioni sono un'invenzione dell'uomo.

Anche se il testo ha diversi punti poco chiari una cosa risulta evidente: la chiesa cattolica ed i suoi dogmi e riti sono cambiati diverse volte nel corso dei secoli, di questo dovrebbero tener conto i cattolici ultraconservatori, probabilmente se fossero vissuti subito dopo il concilio di Trento avrebbero contestato la nuova disposizione della messa, quella che oggi difendono a spada tratta. Ci sono diversi commenti, vediamone solo uno

Freeanimalsdomenica 21 aprile 2024 alle ore 09:28:00 CEST
Il Pianeta fu spartito fra gli Elohim, che non erano tutti uguali sul piano morale e intellettivo, poiché vi erano quelli dediti alla scienza e alla cultura, accettabili, e quelli dediti alle armi, intolleranti e guerrafondai.
Avevano due modi per accaparrarsi territori assegnati ai loro colleghi: o con le armi metalliche, o con le armi della parola.
Con questo secondo metodo, Paolo di Tarso conquistò l'Europa, imponendo il suo Elohim, ma l'Europa era già occupata da un altro Elohim, che non era né meglio né peggio di quello arrivato da oriente.
Il titolare, visto il successo del cristianesimo, dovette accettare la nuova situazione, e ritirarsi.

Per la popolazione non fu un cambiamento vistoso, anzi, forse passò dalla padella alla brace.

Roberto duria non può fare a meno di tirar fuori  i suoi amati elohim...

Veniamo alla forma del nostro pianeta, questa volta non troviamo albino. Su la crepa nel muro possiamo avere il piacere di leggere:

La Terra non è rotonda 

Opera di massimiliano capalbo (è un imprenditore eretico calabrese. Destination manager, guida ambientale escursionistica e interprete motivazionale si occupa di relazionare gli uomini con la natura), vediamo quali rivelazioni ci propina

Sono due le etichette coniate dai giornalisti e appiccicate da chiunque e all’occorrenza (spesso per evitare il confronto) a chi non si allinea al pensiero dominante: no-vax e terrapiattista.
Essendomi abbondantemente occupato della prima vorrei adesso passare alla seconda etichetta.
La nuova ondata di razionalismo che pervade le coscienze di molti italiani in questi ultimi anni, e che li fa illudere di “appartenere ad un’élite privilegiata a cui è consentito di avere una vita, altrimenti, miserabile“ come afferma Gavino Sanna, presidente dell’Associazione dei Consumatori del Piemonte, ha sconfinato anche nel campo dell’astrofisica.
Il terrapiattista, più del no-vax, è diventato il simbolo supremo dell’ignoranza e della paranoia che a turno interessa tutti gli esseri umani, obiettivo privilegiato di comici e “scienziati”. Lungi da me l’intenzione di prendere le difese di una categoria, questo blog non ha mai condotto battaglie ideologiche, ma ancora una volta si assume il compito di porre dubbi e perplessità sul cammino dei “forti delle proprie convinzioni”.

Vediamo da dove gli derivano le sue conoscenze sulla terra

Il problema, come spiega l’astrofisica Giuliana Conforto nel suo libro “Cambio di logica”, è la vista.
“Cosa vediamo? – si domanda – Quasi niente".
Non vediamo la massa oscura che è il 95% dell’intera massa calcolata e, del 5% restante, vediamo di norma solo la materia che riflette o emette la luce in frequenze ottiche.” Come avevano capito molto tempo fa sia Platone sia Giordano Bruno, senza possedere le tecnologie odierne, non vediamo che le ombre, ovvero i fotoni ottici riflessi dai corpi, la luce visibile dai nostri occhi e interpretabile dal nostro cervello.
Le radiazioni elettromagnetiche (l’energia) prodotte dagli astri vengono ordinate secondo la loro lunghezza d’onda, frequenza o energia, in quello che viene chiamato spettro elettromagnetico di cui la luce visibile è una porzione veramente esigua.
Le altre frequenze (onde radio, microonde, infrarosso, ultravioletto, raggi X e raggi gamma) sono escluse dall’immaginario collettivo.
Noi consideriamo reali solo le frequenze ottiche, la luce visibile, però siamo sicuri di conoscere la realtà, di percepirla nella sua interezza e di detenere la conoscenza!
Per più di tre secoli l’astronomia ha ignorato le altre frequenze (forse perché non aveva ancora gli strumenti per rivelarle?) e, nel frattempo, ci ha convinti che i corpi celesti sono palle piene, vincolate alla gravità e sospese nel vuoto.
Quando ha smesso di utilizzare solo le frequenze ottiche ha cominciato a scoprire la vastità dell’universo. 

Perbacco una vera maestra del pensiero, nientemeno che giuliana conforto, vediamo qualcuna delle illuminazioni di questa luminosa luminare

Se osserviamo la Terra in estremo ultravioletto la sua forma appare asimmetrica, composta di plasma ma soprattutto la biosfera, ovvero il pianeta che consideriamo reale, che tocchiamo e vediamo ogni giorno, scompare.
Pretendere di conoscere la realtà per il semplice fatto di possedere cinque sensi è uno degli atteggiamenti più arroganti di cui l’essere umano si rende protagonista quotidianamente (quasi come quello di poter salvare o distruggere il pianeta).
E se osserviamo la Terra e il Sole ai raggi X?
Non sono palle, hanno forme diverse da quella sferica. Ma, soprattutto, non sono sospese nel vuoto.

“Oggi si sa che questo spazio vuoto è pieno di energia e percorso dal vento solare, da emissioni improvvise di plasma che sfuggono dalla superficie del Sole e invadono lo spazio. Quasi tutti i pianeti sono avvolti da una Plasmasfera che non ha forma sferica ed è quindi indipendente dalla gravità.”
Come la mettiamo cari razionalisti?
Che la realtà non fosse oggettiva è apparso molto chiaro, fin dalle origini, alle menti pensanti.
Altrimenti, se non altro, andremmo tutti d’accordo. Forse questa differenza di percezione dipende dagli occhiali che utilizziamo, dalle lenti attraverso le quali decidiamo di osservare quello che ci circonda?
La Conforto conferma:
“la solidità di un corpo dipende dal tipo di sonda, ciò che ci appare solido e opaco, può essere trasparente per strumenti e occhi “alieni” capaci di vedere ultravioletto o raggi X.” 
Kaiser suggerisce di saltare alla conclusione
“poiché il razionalismo corrisponde a una riduzione dell’intelletto, è naturale che il suo sviluppo vada di pari passo con quello del sentimentalismo.“
Nei provvedimenti restrittivi messi in campo in questi anni dal governo per affrontare l’emergenza Covid emergono, infatti, solo sentimenti di vendetta, di rivalsa e di punizione nei confronti di chi non si allinea, in essi non vi è alcuna traccia di scientificità.
Siamo tutti prigionieri delle nostre false credenze.
Per uscire dalla prigione nella quale ci stiamo rinchiudendo occorre avere la volontà di farlo, conclude la Conforto, di “verificare le convinzioni comuni, discuterle invece di accettarle in modo supino e ritenerle sostenute dagli “esperti” del settore. Considerata l’enorme cecità scientifica nessuno si può definire tale. Siamo tutti alla ricerca.”
L’importante è non ostacolarla o inibirla, per il bene dell’umanità.
Piratina dice che non poteva non metterci dentro il COVID.
Continuiamo con la scienza, occupiamoci del Cern, ce ne parla universo 7p:

Questa dottoressa astrid stuckelberger l'abbiamo già incontrata, i felini fanno notare che dovrebbe essere laureata in medicina, ma, evidentemente è un'esperta anche in fatto di Cern

Nella fisica e nella matematica, il concetto di “dimensione” può assumere significati diversi a seconda del contesto in cui viene utilizzato. Tuttavia, nel contesto della realtà fisica che percepiamo, ci riferiamo comunemente a tre dimensioni spaziali e una dimensione temporale, formando il cosiddetto “spaziotempo” a quattro dimensioni.
Le Affermazioni della Dottoressa Stuckelberger: Una Prospettiva Innovativa
Recentemente, un’intervista su Instagram con la dottoressa Astrid Stuckelberger ha generato notevole scalpore, poiché ha sollevato interrogativi inediti sul ruolo e sulla natura stessa del CERN.
La dottoressa Astrid Stuckelberger scienziata, ricercatrice e insegnante da 25 anni presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra e Losanna (Svizzera). Tiene inoltre conferenze ed è docente invitata nella formazione accademica in tutto il mondo, ha condiviso spunti sorprendenti. Secondo lei, alcuni fisici operanti al CERN avrebbero confessato l’esistenza di ben 17 dimensioni, con cui sarebbero stati in grado di interagire con esseri provenienti da altre dimensioni. Inoltre, avanza l’ipotesi di un conflitto in corso tra entità militari per il controllo del tempo.

Kaiser pensa che astrid sia un po' fuori di melona. Piratina invece pensa che sia una che sta cercando di far soldini vendendo libri e facendo conferenze

Il CERN, celebre per le sue ricerche nel campo della fisica delle particelle, svolge un ruolo di primaria importanza nello sviluppo delle conoscenze scientifiche e delle tecnologie avanzate. Tuttavia, secondo Stuckelberg, il suo vero scopo potrebbe distanziarsi dalla ricerca scientifica convenzionale, concentrandosi piuttosto sul controllo del tempo e delle dimensioni a fini militari.
Durante l’intervista, la dottoressa Stuckelberger ha condiviso testimonianze suggestive. Alcuni medici avrebbero riferito di esperimenti enigmatici in corso al CERN, inclusa l’apparizione di esseri provenienti da portali dimensionali. Parla di una sezione segreta dell’istituto dedicata alle dimensioni subatomiche, sostenendo l’esistenza di diciassette diverse dimensioni della realtà, secondo quanto riferito dai fisici.
La Lotta per il Controllo
Infine, Stuckelberger sottolinea una presunta lotta tra settori militari per il controllo di queste capacità di manipolazione temporale e spaziale. Questo suscita preoccupazioni sulla possibile militarizzazione di scoperte scientifiche di vasta portata.
Alla luce di queste affermazioni, emerge un panorama intrigante e complesso. Se da un lato il CERN rappresenta un faro della ricerca scientifica, dall’altro si sollevano interrogativi sulla sua reale missione e sulle attività condotte al suo interno. Le parole della dottoressa Stuckelberger ci invitano a riflettere su nuove prospettive e a esplorare territori al confine tra scienza e fantasia.

Pensiamo che i maligni felini abbiano capito tutto...C'è un video? Chiede Kaiser. No ce ne sono tre: questo, questo e questo.

È giunta l'ora di occuparci di un genio incompreso, ce ne parla toba 60:

Questo salvator pais lo abbiamo già incontrato altre volte, è uno che ha inventato, o meglio dice di aver inventato, cose straordinarie, stranamente si tratta, dice Kaiser, di invenzioni di cui si sente parlare solo in siti fuffari. Proviamo a vedere qualche brano di questo articolo di brett tingley & tyler rogoway (non abbiamo voglia di scoprire chi sono)

Per la seconda volta in un anno, la Marina Militare degli Stati Uniti è intervenuta a sostegno di una domanda di brevetto per un sistema di propulsione esotico presentato da uno dei suoi dipendenti, il dottor Salvator Pais, che era stato respinto dall’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti. Brett Tingley di The Drive esamina in modo esauriente molti dettagli dell’invenzione proposta dal dottor Pais e il motivo per cui la Marina è intervenuta a sostegno di due delle sue domande.
La prima volta che la Marina è intervenuta riguardava la domanda di brevetto del Dr. Pais per un “Hybrid Aerospace-Underwater Craft” (HUAC), che avrebbe generato un vuoto quantico (bolla elettromagnetica) intorno all’imbarcazione permettendole di muoversi attraverso l’aria e l’acqua a velocità enormi. Ecco come Tingley ha riassunto le capacità dell’HUAC:
Nella richiesta di brevetto della Marina per l’HUAC, si sostiene che le capacità radicali di propulsione e manovrabilità sono rese possibili grazie a un campo elettromagnetico incredibilmente potente che crea essenzialmente un vuoto quantico intorno a sé che gli permette di ignorare le forze aerodinamiche o idrodinamiche e di eliminare la propria massa inerziale dall’equazione. La capacità di generare onde elettromagnetiche ad alta frequenza è quindi la chiave delle presunte capacità di questo velivolo ibrido teorico che può librarsi quasi senza sforzo attraverso l’aria e l’acqua a velocità incredibili, senza alcuna resistenza o inerzia.
La domanda dell’HUAC è stata respinta il 28 novembre 2017 fino a quando l’ufficiale tecnico capo della Naval Aviation Enterprise della Marina, James Sheehy, è intervenuto a favore del dottor Pais, che avrete modi di conoscere nel paragrafo sotto. Il brevetto è stato infine concesso un anno dopo, il 4 dicembre 2018.

Piratina trova strano che la marina intervenga per far brevettare delle invenzioni, vorrebbe anche conoscere i numeri dei brevetti

Tuttavia, anche un’altra delle rivoluzionarie domande di brevetto di Pais, per un “superconduttore a temperatura ambiente indotto dalla piezoelettricità”, è stata inizialmente respinta dall’esaminatore dei brevetti, come spiegato da Tingley:
Tuttavia, il brevetto del superconduttore a temperatura ambiente di Pais è stato respinto ai sensi del 35 U.S.C. 101 perché l’esaminatore ha stabilito che “l’invenzione divulgata non è operativa e quindi manca di utilità” e che “nessuna affermazione di superconduttività a temperatura ambiente è stata attualmente riconosciuta o verificata dalla comunità scientifica”. Il codice stabilisce che i brevetti saranno concessi solo per “qualsiasi processo, macchina, fabbricazione o composizione di materia nuova e utile, o qualsiasi miglioramento nuovo e utile della stessa”.
Secondo il codice 2164.07 del Manual of Patent Examining Procedure (MPEP), i brevetti vengono respinti per questi motivi nei casi in cui “l’esaminatore conclude che una domanda rivendica un’invenzione non utile, inoperante o in contraddizione con i principi scientifici noti”.
Ancora una volta, il Dr. Sheehy è intervenuto e il 27/11/2018 ha scritto una lettera all’esaminatore dei brevetti in cui dichiarava:
Sono a conoscenza della domanda di brevetto di cui sopra (e del relativo emendamento), nonché dello sviluppo, dell’uso e delle proprietà del superconduttore a temperatura ambiente indotto dalla piezoelettricità. Che, grazie alla mia formazione e alla mia carriera, sono considerato un esperto della materia e posso essere considerato “una persona di comune competenza nell’arte” per quanto riguarda l’oggetto della domanda di brevetto di cui sopra.

Kaiser nutre forti dubbi sul fatto che queste "invenzioni" siano state veramente brevettate, ricorda anche questo che abbiamo già visto molte volte:

Vige l’errata convinzione per cui ottenere un brevetto ufficiale per un dispositivo possa provarne in qualche modo il funzionamento – ciò è “ufficialmente” erroneo. L’ufficio brevetti non sottopone ad alcun test gli schemi che riceve: si limita a compiere operazioni burocratiche riguardo ai criteri di correttezza e completezza della documentazione. C’è un gran numero di brevetti depositati ogni anno per dispositivi non in grado di funzionare.

Lasciamo pais e le sue straordinarie scoperte e passiamo ad altro 

Vediamo i living alcols di cristina bassi:

Anche greg reese non ci è nuovo, secondo i felini è un contafrottole (è scrittore, ricercatore e ”divulgatore di verità nascoste e cospirazioni criminali ed è sostenitore e difensore della libertà individuale”. Reese ha creato una nuova forma di giornalismo con i suoi brevi video ed è presente anche in substack)

Il brevetto di 248 pagine per la tecnologia Moderna, quella somministrata alle persone nelle iniezioni COVID, è stato depositato nel 2020. Il brevetto elenca diverse materializzazioni, o varianti, di questa tecnologia.
Anche se non sappiamo chi ha ricevuto quale “materializzazione”, sappiamo che sono stati utilizzati diversi numeri di lotto. E alcuni erano molto più letali di altri.
Secondo il brevetto Moderna, questa tecnologia contiene nanoparticelle auto-assemblate. In alcune varianti, queste nanoparticelle possono essere utilizzate per il rilascio controllato di composti, una volta che sono nel corpo umano.

Queste nanoparticelle lipidiche sono incapsulate in un idrogel polimerico, un rivestimento a rilascio controllato che include polivinili. Questo è stato verificato dalla ricerca di Ana Mihalcea e Clifford Carnicom.

Secondo i felini greg non ha letto le 248 pagine del brevetto...noi abbiamo dato un'occhiata all'inizio e ci pare che di nanobot non parli. Interessanti, dice Piratina, i "ricercatori" che hanno verificato: nientemeno che ana mihalcea e clifford carnicom (specialista in morbo di morgellon...)

Il brevetto Moderna descrive queste nanoparticelle replicanti, che simulano la somministrazione di una varietà di agenti patogeni e ne elenca oltre un centinaio.
Secondo il lavoro di vaxxchoice, questi agenti patogeni sintetici hanno ciascuno un indirizzo IP, sono catalogati dal Dipartimento dell’Energia e utilizzano il Cesio-137, con cui siamo stati contaminati dall’ambiente, come elemento costitutivo per la loro costruzione all’interno del nostro corpo, utilizzando frequenze esterne.
La loro ricerca dimostra che il brevetto Microsoft depositato nel 2020, 060606 cryptocurrency system using body activity data (060606 sistema di criptovaluta che utilizza i dati dell’attività corporea), è ora in vigore e che questa tecnologia sta trasformando il corpo umano in un’antenna in grado di emettere energia.
Ciò significa che gli esseri umani vengono trasformati in batterie per alimentare la prigione digitale dell’intelligenza artificiale, che si sta costruendo intorno a noi. E se si sceglie di non adeguarsi, la tecnologia include un interruttore killer (per la morte).
Grazie a molti ricercatori e scienziati indipendenti, stiamo scoprendo il loro programma. Ma continuano a camminare liberamente tra di noi, senza alcun vincolo di giustizia. 

Molto interessante la storia del cesio 137, dato che è radioattivo dovrebbe essere facile riconoscere coloro che hanno ricevuto il vaccino, basterebbe un contatore Geiger... Kaiser dice che la storia degli esseri umani trasformati in batterie è ripresa pari pari dai film della serie matrix.

Per concludere un articolo che lascia perplessi sia noi che i felini, lo troviamo su alieni mistero:

Il potere nascosto del sudore profondo

Già l'incipit è enigmatico

Associamo semplicemente il maglione a uno stato inconscio interrotto dai maglioni. Tuttavia, antiche tradizioni come lo Yoga e il Vedānta offrono una prospettiva diversa. Considera il sudore profondo come uno stato di coscienza elevato. Adattando questo concetto alla vita moderna, possiamo intravedere un percorso verso l’evoluzione personale, un nuovo risveglio.

Cosa vorrà dire "Associamo semplicemente il maglione a uno stato inconscio interrotto dai maglioni" Piratina dice che si asterrà dal mangiare croccantini sino a che non lo avrà scoperto (mente...). Sembra opera di una certa annie spratt e la fonte sembra essere il sito argentino mystery planet. Proviamo a vedere qualche pezzo

Il termine “metaumano” si riferisce a qualsiasi stato di coscienza che permea la nostra percezione quotidiana. (Obiettivo viene dal greco e significa ‘più allá’). Queste esperienze di trascendenza sono presenti nella nostra vita: 
  • Momenti di ispirazione.
  • Comprendere la comprensione.
  • Riconoscimento della verità.
  • Impulsi creativi.
  • Amore profondo e compassione.
  • Connessione con qualcosa di superiore.
  • Stati meditativi profondi.
Se ci pensi, queste esperienze rappresentano la parte più preziosa e preziosa di un essere umano. L’antropologia riconosce l’evoluzione di Homo sapiens grazie al nostro cervello superiore, che rende possibile il pensiero complesso. Tuttavia, se ignori l’evoluzione della tua coscienza, la usi nel tuo cervello, ma non è limitata alla tua biologia.
Ad esempio, la consapevolezza di sé è fondamentale per l’essere umano. Alcune aree del cervello, come la corteccia prefrontale, sono mappate come centri di autoconsapevolezza. Ma questa mappa non spiega come i neuroni – dotati di una biologia simile a quella delle altre cellule – riescano a essere coscienti di se stessi. È qui che entra in gioco il sudore profondo.

Anche "comprendere la comprensione" lascia molto perplessi i felini
Il sudore profondo: un rifugio per la pura coscienza
Nella morte profonda non ci sono immagini, pensieri, sensazioni o emozioni. È una fuga dall’attività incessante della mente risvegliata, con le sue preoccupazioni e il suo bagaglio emotivo. Il sudore profondo offre un rifugio sicuro per la coscienza, uno stato più grande di quello che sperimentiamo quando siamo svegli.
Ma è uno stato “meta”? Lo Yoga e il Vedanta affermano di sì. La morte più profonda senza sofferenza è considerata lo stato più vicino alla nostra fonte di pura coscienza. Secondo le filosofie vediche, sperimentare il sonno profondo, invece di semplicemente “disconnettersi”, ti permetterebbe di comprendere il tuo vero essere e fonderti con la tua fonte, liberandoti dall’illusione  del mondo fisico.
Abbiamo l'impressione che si tratti di una raccolta di ciarpame new age, del resto uno dei maestri di riferimento è deepak chopra, pensiamo che questo spieghi molte cose... Ah sì, la traduzione è sempre fantastica.

Un pezzo  che... beh decidete voi che cosa:

For the lulz
Commodore 64 batte il computer quantistico, IBM subisce il sarcasmo
Durante la conferenza SIGBOVIK 2024 è emerso un documento che racconta il tentativo di simulare l'esperimento di utilità quantistica della IBM su un Commodore 64. Benché possa sembrare assurdo confrontare un computer casalingo di 40 anni fa con un dispositivo dotato di una unità di elaborazione quantistica (QPU) Eagle da 127 qubit, i ricercatori, rimasti anonimi, hanno concluso che il Qommodore 64 si è "comportato meglio" del supercomputer IBM in termini di velocità ed efficienza, rivelando anche una "decente accuratezza" per il problema affrontato.
Vediamo di dare un senso a questa affermazione.
All'inizio del documento, i ricercatori ammettono di considerare il loro progetto Qommodore 64 come "uno scherzo". Tuttavia, ironicamente, evidenziano come anche le basi dell'esperimento di utilità quantistica della IBM fossero piuttosto instabili. Il team del Qommodore 64 ha presentato alcuni benchmark apparentemente convincenti, aggiungendo una nota di controversia alle affermazioni della IBM. Ricordiamo che l'esperimento quantistico era stato precedentemente simulato su un comune laptop MacBook M1 Pro in soli cinque giorni. Il documento spiega come l'esperimento sia stato trasferito su una macchina che utilizza il più modesto processore MOS Technology 6510.
In sintesi, l'esperimento basato su C64 ha utilizzato la tecnica di dinamiche sparse di Pauli, sviluppata da Begušić, Hejazi e Chan, per approssimare il comportamento dei materiali ferromagnetici.
IBM aveva affermato che tali calcoli erano troppo difficili da eseguire su un computer classico con una precisione accettabile, usando le tecniche di approssimazione principali. Questa affermazione è stata in parte confutata, dato che un comune laptop è riuscito a ottenere risultati simili.
I ricercatori hanno concluso affermando che il Qommodore 64 è "più veloce del dispositivo quantistico punto-dato-per-punto-dato... è molto più efficiente dal punto di vista energetico... ed è decentemente preciso per questo problema".
Riguardo all'applicabilità di questa ricerca ad altri problemi quantistici, viene ironicamente suggerito che "probabilmente non funzionerà per quasi nessun altro problema (ma d'altra parte, nemmeno i computer quantistici lo fanno al momento)"

 Insomma tecnologia vecchia fa buon brodo o buoni calcoli...

Anche per oggi fine, il cielo minaccia di nuovo pioggia, meglio se facciamo partire subito la parata finale.

Un complottaro vorrebbe regalare un po' della sua logica...cioè vorrebbe regalare il nulla dice Kaiser.

Un altro complottaro dice che lui e i suoi simili sono intoccabili...e chi vuole toccarti? Più lontano stai e meglio è.
Vi siete accorti che sta cominciando l'apocalisse zombie? Piratina dice che le non se n'è accorta.
Buona l'osservazione di leonida. Stanno parlando di enrica perucchietti.
Questa non l'abbiamo capita, anche se abbiamo capito molto delle capacità mentali dell'autore.

In estate ci sarà un coprifuoco nelle "ore calorose"...

Mancano le scie chimiche e la terra piatta.

Infine sindaco alle prese con un paio di cretini.


Nessun commento:

Posta un commento