privacy

sito

net parade

siti web

martedì 22 dicembre 2015

Solstizio d'inverno

Inimbrogliabili lettori, se già non lo sapevate oggi 22 dicembre è il giorno dell'inizio ufficiale dell'inverno, il minimo di ore di luce, buio totale oltre il circolo polare artico. Da queste parti la giornata è iniziata e continua con un nebbione che levati, pressione alle stelle ed umidità anche, dopo vani tentativi di convincere i felini ad abbandonare il letto siamo qui per proporvi un giretto nel mondo della fuffa.
Cominciamo con the living spirits of rapa dove cristina bassi (e chi se no?) ci presenta un inquietante interrogativo:
Potremmo prima di tutto osservare che parlare di "terraformazione" della Terra è un controsenso...ma lasciamo da parte questi scetticismi e proviamo a leggere un po':
PROF PAXINOS E IL TERRAFORMING: IL PIANETA TERRA VIENE ALTERATO PER OSPITARE ALTRE RAZZE?
Milioni di anni fa, quando la nostra Terra era ancora molto calda ed aveva una atmosfera anaerobica ed un'aria senza ossigeno, la vita era probabilmente basata sui solfati (caso mai sui solfuri, esistono anche oggi diverse specie di batteri anaerobici che vivono ossidando i solfuri...), al posto dell'ossigeno come è oggi per le nostre piante ed organismi aerobici.
Poi apparvero le alghe blu-verdi e lentamente convertirono la nostra atmosfera in una di tipo aerobico, usando soprattutto l'ossigeno per i suoi processi metabolici (si vedano i riferimenti nel seguito)
Abbiamo sentito molta speculazione scientifica, su come la scienza un giorno potra' "terraformare" pianeti come Marte e Venere, ovvero renderli adatti alla vita umana come la conosciamo ora. Questi processi postulati includono "inseminare" nelle loro atrmosfere planetarie, spruzzando degli aerosol che contengono batteri, aghe, varie sostanze chimiche, tra le altre sostanze, tutte intese ad alterare le loro chimiche cosicchè le condizioni della terra usurpino lentamente ma inesorabilmente il processo naturale che è proprio in quei luoghi da milioni di anni .
Quel che puo' accadere alle piante esistenti e alla vita animale, se ce ne fosse, sembra non preoccupare affatto gli scienziati: qui l'uomo è un tipo importante, l'homo sapiens sapiens ...sapiens, che dal latino significa discernere, saggezza, buon giudizio, come si puo' vedere dalle loro intenzioni verso le altre specie
Potete vedere oggi in azione questo buon giudizio per esempio nei Paesi capitalisti come gli USA, la Francia la Gran Bretagna, tra gli altri, che vivono sui poveri del mondo, vanno come fanatici con i fucili infuocati verso i piu' poveri, uccidendo ingiustificatamente, donne, uomini e bambini per mettere mano alle loro risorse naturali, come il petrolio, perchè cosi le loro economie indebitate e le persone possano vivere sui questi fetenti profitti.
Sono pochi quelli che notano le chem trails (scie chimiche) : di recente ho chiesto ad un amico, un professionista colto, cosa ne pensava delle scie che si vedono nei nostri cieli da un decennio e piu'. Di ritorno mi ha fatto questa domanda:
"Cos'è?" Gli ho risposto: Quelle linee nel cielo che sembrano scie di condensazione: sai cosa sono le scie di condensazione? 
Chi sia il "prof. paxinos" non siamo riusciti a scoprirlo, ad occhio sembra un fuffaro...
Ma continuiamo il nostro viaggio nel delirio:
Si potrebbe pensare che l’uomo stia diventando una creatura basata sul silicio, su parametri genetici “alieni”: è in atto un terraforming, ma al contrario? Le condizioni degli ecosistemi vengono progressivamente adattate ad esigenze non umane, ad una specie incrociata o ad una genia straniera (forse tecnologica o bionica, una specie di Intelligenza artificiale, come quella raffigurata da Philip K. Dick nei suoi visionari racconti).
Almeno due fenomeni, in tale ottica, vanno riletti: il Morgellons e le misteriose piogge di sangue. Il Morgellons pare un incidente di percorso più che una malattia deliberatamente provocata: essa sembra essere la sintomatologia di un rigetto (nanopatologia) di fronte ad un’aggressione nanotecnologica. Nei soggetti in cui questa affezione non si conclama le nanostrutture restano quiescenti fino a quando un impulso elettromagnetico mirato non provocherà la trasformazione?
---
L'accostamento carbonio-silicio richiama alla mente uno dei sinistri progetti del governo occulto: è un piano volto a determinare un passaggio della specie umana dalla matrice carbonio alla matrice carbonio-silicio. Questa graduale metamorfosi sembra uno degli scopi ultimi dell’operazione di aerosol clandestino, ma pare anche concomitante con un adattamento dei biomi ad un’intrusione. Nella Terra del futuro convivrà una razza esogena in un ambiente, opportunamente predisposto, con i discendenti transgenici ed ibridi del Sapiens Sapiens? Questi ultimi formeranno una classe di lavoratori sterili (la sterilità sia maschile sia femminile è un problema sempre più grave) alle dipendenze di Altri? Lo scenario qui prospettato richiama la situazione descritta da Aldous Huxley in "Brave new world": gli schiavi, docili ed apatici, sono al servizio delle élites in una società ipertecnologica.
Dal risveglio della coscienza e dall’azione di ognuno di noi dipende se il tetro futuro qui scorciato è solo un momentaneo timore o il destino che attende l’umanità.
Interessante vedere le fonti da cui la cristina ha tratto queste sconvolgenti notizie: il fogna blog del komandante sanremese (di adozione), l'opera di clifford cornuton, nientemeno che il blog di ghigo battaglia...insomma tutta la spazzatura del web.
Dato che abbiamo tirato in ballo ghigo battaglia non possiamo fare a meno di occuparci del suo blog free idiozies dove troviamo uno straordinario (per la sua idiozia) "articolo":
Il Programma - prima parte
Da un'intervista con David Jacobs su "La minaccia"
con il giornalista Sean Casteel
Professore alla Temple University, David Jacobs, ed autore di numerosi libri apprezzati sulla controversa presenza segreta di UFO in America, ha trascorso più di 40 anni nella ricerca di UFO e rapimenti alieni. Ma è stato solo di recente che si è sparsa la voce che avesse risolto il mistero, per la sua propria soddisfazione.
Ah beh, parla david jacobs (Crazy old dude. Some people take him seriously, though it is hard to imagine him doing overly much damage except to his interviewees) una garanzia, vediamo un po' qualche pezzo di questa lunga intervista:
Casteel: Che cosa gli alieni vogliono davvero?
Jacobs: Beh, sai, l'ultima domanda da chiedere sul fenomeno UFO è proprio ‘Che diavolo pensi che stiano facendo qui?’ Questa è la domanda che ho cercato di affrontare in questo libro – dove porta questa storia? Cosa sta succedendo qui? Perché succede questo? Perché la gente si sta accorgendo che questi eventi stanno accadendo? Quindi quello che ho fatto è cercare di rispondere a queste domande nel miglior modo possibile, utilizzando tutte le informazioni che posseggo da undici anni di ricerca abbastanza intensa sui rapimenti alieni.
E quello che ho potuto trovare è che questo è un PROGRAMMA. Non sono qui solo perché stanno esaminando le persone, per studiare le persone, o per sperimentare sulle persone. Non lo so, Sean, se ti ricordi ho tenuto una conferenza a Los Angeles su questo tema, quando ti ho conosciuto. Quindi non sono qui per "esaminare" noi in qualche modo. Sono qui in missione. Sono qui con un obiettivo in mente. Hanno un programma, ed è un programma con un inizio, uno svolgimento ed una fine. Si tratta di un programma che è orientato e penso che stiamo entrando in una sorta di fase finale di questo programma. Penso che ci stiamo muovendo verso la fine.
E il programma in ultima analisi, non è il rapimento di persone. I rapimenti, si deve ricordare, sono un mezzo, non un fine. Stanno rapendo le persone per uno scopo, per un motivo. L'atto fisico di rapire persone, che è il fenomeno definito ‘abduction’, è in realtà solo una parte del programma. Quindi quello che ho fatto è una specie di divisa in parti componenti e concretizzati fuori molto di più.
Quindi quello che abbiamo qui è un programma di rapimento, un programma di allevamento, che rappresenta tutta l'attività riproduttiva che vediamo, e un programma di ibridazione, che è il motivo per cui la gente vede gli ibridi tutto il tempo sia come bambini, che come adolescenti e quindi adulti.
E poi, alla fine, credo che tutto questo stia portando ad un programma di integrazione in cui, in ultima analisi, questi ibridi dall’aspetto molto umano, saranno integrati in questa società. Ed alla fine, suppongo, avranno il controllo su tutto perché hanno una tecnologia superiore e capacità fisiologiche superiori, che noi non abbiamo. Saremmo quindi una sorta di cittadini di seconda classe, credo.
Ora, io trovo che questo è molto preoccupante. E la cosa interessante è che io non vedo altri scenari. So che la gente sente che tutto ciò è positivo, che è meraviglioso e tutto il resto. E che sono qui per aiutarci. Ma nei casi che ho indagato, con molta attenzione e molto bene, per un tempo molto lungo, non ho mai avuto dubbi. Quando le persone discutono del futuro, in generale, stanno discutendo su questo programma di integrazione che stanno affrontando e che stiamo tutti per affrontare. Sono stato coinvolto nella ricerca ufologica per circa 32 anni, dal lontano 1965, e non sono mai stato abbattuto o depresso per il fenomeno. Non sono mai stato pessimista al riguardo. Sono sempre stata piena di meraviglia e di stupore e di stupore. Sono stato sempre entusiasta e ottimista al riguardo.
Ma devo dire che ora che ho imparato ciò che ho imparato (e credo di aver appreso tanto), sono molto, molto instabile e sconvolto da quello che vedo. Non mi piace quello che vedo. Vorrei non aver visto tanto. Vorrei non aver scoperto nulla. Mi Dispero. Mi ha gettato in un tremendo senso di preoccupazione per il futuro e di disagio. So solo che non mi piace molto. Mi piacerebbe non averlo fatto. Io non voglio esistere in questo modo. Io non voglio essere il portatore di cattive notizie. Non avrei mai immaginato di essere giunto a questa posizione.
Oltre non riusciamo ad andare, fatevi forza, presto arriverà la seconda parte....
 Passiamo a cose più allegre, su cammina nel sole ma prima mettiti la crema anti scottature maria rosaria iulucci ci informa:
21 DICEMBRE 2015…TEMPESTA SOLARE IN ATTO…
Da oltre 24 ore la terra è sotto l’influsso di una tempesta solare G2 (moderata) di indice K6…che non accenna a diminuire di intensità …si prevede che anche oggi continui…Sapevamo che la doppia espulsione di massa coronale avvenuta sul sole tre giorni fa di cui una in direzione terra…avrebbe sortito forti instabilità geomagnetiche e la tempesta di oggi ne è una conferma…Sicuramente in molti ne avrete risentito sia a livello fisico che emozionale…inoltre i solstizi come gli equinozi … sono date molto particolari…che rappresentano sempre e comunque un “risveglio” o una “rinascita” della luce secondo le qualità legate alla stagione…ed il solstizio d’ inverno in particolare è a tutti gli effetti LA RINASCITA per antonomasia della luce …Dunque… oggi 21 dicembre … giorno pre solstizio… insieme alla tempesta geomagnetica in atto …entrambi rappresentano una forte esplosione di luce che farà spazio dentro di noi a nuove rivelazioni…che metteranno in fuga le ombre di questi pesanti giorni di dicembre… Il Piano Divino continua ad essere perfetto così come è…e noi non possiamo fare altro che assistere come silenziosi e ammirati spettatori…
Avete avuto nuove rivelazioni? No? Strano non seguite il piano divino della maria rosaria...
Un inquietante articolo appare su fuffa real time:

Il titolo ha qualcosa di familiare...

Recentemente è stata messa a punto una tecnologia che usa le microonde per scindere l’idrogeno dall’ossigeno nelle molecole d’acqua. L’estate scorsa John Kanzius, pensionato e ricercatore della Pennsylvania, ha compiuto un’interessante scoperta: “Afflitto dal cancro, il sessantatreenne Kanzius era alla ricerca di una nuova cura per la sua malattia. Appassionato di fisica, di onde radio e di nanotecnologie, un bel giorno, nel piccolo laboratorio di casa, ha cercato di separare l’acqua marina dal sale con un generatore di onde radio, nella speranza di trovare un modo per danneggiare le cellule cancerogene senza compromettere l’integrità di quelle sane. Con sua enorme sorpresa, l’acqua nella provetta – o meglio l’idrogeno contenuto in essa – ha preso immediatamente fuoco, generando una fiamma in grado di superare i 1.700 gradi centigradi. […]
Stando a quanto riportato dal quotidiano Pittsburgh Post-Gazette e dal sito della C.B.S., una risposta è arrivata da ricercatori della Penn State University. Il chimico Rustum Roy ha confermato quanto aveva già visto alcuni giorni prima proprio a casa di Kanzius. L’onda radio, ha spiegato, con la sua capacità di rompere i legami molecolari (ovvero di scindere l’ossigeno dall’idrogeno), genera una combustione. […] “Una volta incendiato, l’idrogeno brucia finché rimane esposto alle frequenze”. Si tratta dunque della “più grande scoperta scientifica nel campo dell’acqua degli ultimi cent’anni”, ha concluso il ricercatore.
Saltiamo più avanti:
Se le emissioni radio scindono il legame tra l’ossigeno e l’idrogeno nella molecola dell’acqua, i sistemi che emettono microonde, possono essere impiegati per ridurre l’umidità, anche senza ricorrere ad elementi chimiciad hoc? Questo spiegherebbe per quale motivo i valori igrometrici risultino sovente inferiori alle medie stagionali registrate in passato, pur in assenza di chemtrails. La scorsa estate, nelle diverse regioni italiane, si è rivelata piuttosto asciutta (i disinformatori dovrebbero spiegare come sia possibile, in tali condizioni, la formazione di contrails) oltre che, come è ovvio, poverissima di precipitazioni pure nel mese di agosto, mese un tempo in cui si scatenavano frequenti acquazzoni e temporali. Sappiamo che gli apparati progettati e costruiti ufficialmente per lo studio (sic) della troposfera e della ionosfera, in realtà propagano impulsi di differente frequenza e lunghezza, nell’ambito della trasmissione di segnali a fini militari, per lo stordimento mentale della popolazione e per arrecare danni alle strutture cellulari degli organismi viventi. Tuttavia le radiofrequenze potrebbero anche essere uno strumento di modificazione meteorologica: ancora una volta rileviamo una perfetta, diabolica sinergia tra impianti che irradiano onde e scie velenose. La modificazione meteorologica deve essere intesa soprattutto come presupposto per la creazione di un medium atmosferico elettroconduttivo, simile al plasma, quindi ionizzato.
Continuiamo ad avere sempre più l'impressione di aver già letto questa roba, vediamo la conclusione:
È stupefacente constatare che la C.I.A. finanzi ricerche universitarie per costruire degli apparecchi a microonde capaci di lanciare dei raggi che possono causare un’ipnosi a distanza, facendo penetrare dei desideri o comandi nella testa di un individuo ed in grado di provocare poi anche un’amnesia totale sulla vittima.
I difensori di queste tecniche psichiatriche hanno sempre gravitato nella ristretta cerchia dei presidenti americani. I presidenti Nixon e Ford sono stati consigliati dal Dr. Arnold Hustschnecker, che era stato, nel 1926, allievo dell’Istituto Kaiser Wilhelm finanziato dai nazisti (finanziato dai nazisti nel 1926...un ripasso di storia), dove cominciarono le prime ricerche sulla tecnica delle microonde. Il consigliere di Jimmy Carter, lo psichiatra Dr. Peter Bourne, ha trascorso una grande parte della sua carriera nella ricerca della guerra psicologica e delle tecnologie delle microonde. Alcuni giornalisti hanno compiuto un’inchiesta sul potere che costui avrebbe usato per spingere Carter a prendere delle decisioni sorprendenti. Il Dr. West era uno dei collaboratori di Ronald Reagan”.
Ah ecco, alla fine è indicata la fonte: il fogna blog del komandante, per questo ci sembrava di aver già sentito questa serie di scemenze.
La pulizia dei piedi di vladimir vladimirovich utilizzando la lingua è un'attività sempre più diffusa tra i fuffari (il motivo potrebbe essere questo), andiamo su un universo di polli e troviamo una delle leccate più idiote:
Putin ha le prove che la principessa Diana è stata uccisa dalla famiglia reale inglese
Proviamo a leggere:
Il presidente russo Vladimir Putin ha pubblicato un invito all’azione per il popolo britannico dicendo che, dopo l’assassinio della loro amata principessa Diana 18 anni fa, il paese deve perseguire la famiglia reale dopo che sarà emersa la prova conclusiva che fosse responsabile del suo assassinio.
Durante un pranzo di Natale solenne al Cremlino, Putin ha accusato la regina Elisabetta, la Regina Madre, il principe Filippo, e il principe Carlo di aver organizzato l’assassinio della Principessa Diana tramite agenti dell’MI6 a Parigi. Egli dice che, dopo aver parlato con Elton John al telefono il mese scorso, era al corrente di una prova inconfutabile che la famiglia reale avesse le mani insanguinate.
Durante un discorso informale, e riflessivo, Putin ha detto a un gruppo selezionato di colleghi e giornalisti approvati dallo stato che l’assassinio brutale di Diana lo ha portato, al momento, nel 1997, alle lacrime e che sapeva in fondo che la sua morte era dovuta al gioco sporco.
Putin, che ha giurato di distruggere gli Illuminati nel 2016, ha detto che l’ultima grande principessa Diana era una spina nel fianco dell’establishment britannico corrotto, ed era una minaccia costante per la loro esistenza, per il fatto che sapeva un pò troppo su ciò che gli Illuminati avevano in serbo per l’umanità.
Trattenendo le lacrime, Putin si è alzato in piedi dal tavolo, ha alzato il bicchiere di vodka e ha proclamato:
“Stava per apparire sulla scena mondiale per dire una verità assolutamente scioccante”, ha detto alla folla che aveva appena finito l’antipasto.
“Ed ora, amici, conosco questa verità e sono disposto a farla conoscere anche al mondo”, ha avvertito, prima di buttare giù il suo drink.
Ha continuato, “Quella persona seduta a Buckingham Palace non è un innocente e rugosa vecchietta. E’ l’incarnazione del male. Tutta la marcia famiglia deve essere fermata”.
Secondo uno dei giornalisti presenti, la folla è esplosa in un applauso spontaneo verso l’uomo che è stato affettuosamente soprannominato ‘l’assassino degli Illuminati’ a Mosca.
Che ve ne sembra? Per fortuna tra i lettori c'è chi dà della notizia una valutazione intelligente, tra l'altro è strano che si sia già tenuto al cremlino un pranzo di Natale, considerando che il Natale ortodosso viene il 7 gennaio.
 Visto che siamo su un universo di gonzi e abbiamo parlato di Diana continuiamo:
Cosa sapeva Diana?
Certamente non sapeva che dopo la sua morte sarebbero saltate fuori decine di persone (Guardie del corpo, governanti, camerieri, lavapiatti...) che avrebbero scritto libri e rilasciato interviste rivelando i "segreti" della ex moglie di Carlo...
Anche questo lungo delirio serve per pubblicizzare un libro
Solo un paio di brani:
Mentre cercavo questo libro sono stato presentato a Christine Fitzgerald, un guaritore brillante e di talento, che fu un caro amico e confidente di Diana per nove anni. Data la comprensione di esoterismo da parte di Christine, Diana parlava con lei di questioni di cui non avrebbe avuto il coraggio di parlare con nessun altro per paura di essere considerata pazza. E’ chiaro che Diana era a conoscenza della vera natura della storia genetica della famiglia reale e del controllo rettiliano. I suoi soprannomi per i Windsor erano “le lucertole” e “i rettili” e lei diceva in tutta serietà: «Non sono umani”. C’è una buona ragione per cui Diana usava questa descrizione per i Windsor.
Mentre la sua deprogrammazione continuava, Arizona Wilder ricordava chiaramente un rito cui aveva assistito a Clarence House, la casa della Regina Madre vicino a Buckingham Palace, in cui a Diana fu mostrato chi fossero i Windsor veramente. Avvenne nei primi sette giorni del mese di luglio del 1981, poco prima del matrimonio tra Diana e Carlo, il ​​29.
Questo periodo sono gli ultimi sette giorni del ciclo della Quercia, secondo la legge esoterica, e il rituale è stato chiamato Il risveglio della sposa. Questo è un rituale per tutte le femmine delle 13 linee di sangue che stanno per sposarsi pubblicamente con persone di alto rango e sposano rettili per produrre la nuova generazione di governanti. Arizona dice che la Regina Madre, la Regina, il principe Filippo, Lady Fermoy, padre di Diana Conte Spencer, Principe Carlo e Camilla Parker Bowles, erano tutti presenti quando Diana è stata portata nella stanza.
Saltiamo alla fine:
La Regina Madre: Lei è fredda, fredda, fredda, una persona cattiva. Nessuno nella sua coorte si fida di lei. (…) La chiamano la Regina Nera. L’ho vista sacrificare persone. Ricordo che spingeva un coltello nel retto di qualcunola notte in cui due ragazzi sono stati sacrificati. Uno aveva 13 anni e l’altro 18. È necessario dimenticare che la regina madre sembra essere una vecchia donna fragile. Quando lei muta forma in un rettiliano diventa molto alta e forte. Alcuni di loro sono così forti da poter strappare un cuore e tutti crescono di parecchi piedi quando cambiano forma”. (Esattamente quello che la signora che ha visto Edward Heath ha detto, tra molti altri.)
La regina: “Ho visto il suo sacrificio persone e l’ho vista mangiarne la carne e berne il sangue. Una volta divenne così eccitata dalla sete di sangue da non riuscire aa tagliare la gola della vittima da sinistra a destra come nel rituale normale, lei è impazzita, ha dilaniato e strappato la carne dopo essersi tramutata in un rettile. Quando lei muta forma ha un viso lungo da rettile, quasi come un becco ed ha un colore bianco sporco. La Regina Madre sembra fondamentalmente la stessa, ma ci sono differenze. (Questa descrizione si adatta a molte raffigurazioni degli dei e gli dei ‘Bird’ dell’antico Egitto e altrove.) Ha anche come protuberanze sulla testa ed i suoi occhi sono notevolmente spaventosi. Lei è molto aggressiva.”
Principe Carlo: “L’ho visto tramutarsi in un rettile e fare tutte le cose che fa la regina. L’ho visto sacrificare bambini. Ci sono un sacco di rivalità tra di loro per chi possa mangiare le migliori parti del corpo e su chi possa assorbire l’ultimo respiro della vittima e rubare loro anima. Ho anche visto Andrea partecipare e ho visto il principe Filippo e la sorella di Charles (Anna) ai rituali, ma non ha partecipato quando ero lì. (…)”
Data l’evidenza che ho presentato in questo capitolo sui retroscena dell’omicidio di Diana, non mi ha sorpreso di sentire questa Dea Madre ricordare quanto segue a proposito di Mohamed Al Fayed: “Ho visto Mohammed Al Fayed in un rito alle Madri del castello Tenebre in Belgio nel 1980. Anche la regina e la regina madre erano lì. La Regina Madre stava parlando con lui e lui si guardava intorno come se non credesse a questo genere di cose è andato via. Era il 24 dicembre al rituale del vecchio re e il nuovo re. Non gli hanno lasciato vedere il peggio. E’ stato un po’ come, ‘diamogli un asssaggino’.
 L'attendibilissima fonte è nientemeno che the event chronicle si tratta di materiale ispirato dalle bubbole di david icke...
Chiudiamo con la parata finale. Abbiamo attinto da: Protesi di Complotto, Idioti Senza Frontiere, Trattamenti Alternativi di Dubbia Efficacia e No alle Pseudoscienze.
 Gli straordinari poteri magici del decagono che trasforma l'acqua in farmaco grazie alla formula magica...
Ecco il CERN, una ossessione dei fuffari.
Ecco massimo ... che ci parla della guerriera Ceylan, che in realtà è una curda che combatteva contro l'ISIS, ma il nostro "scrittore" ci racconta la sua versione, ah sì la ricorderà nei suoi prossimi libri (poveretta...).
Sempre massimo che conclude dicendo di leggere i suoi libri, volete sapere il nome completo per cercare i libri? Provate con "massimo idiota".
Il prode giuse che ci rivela la semplicità dei problemi dei quali lui non ha capito un accidente.
Chiudiamo con qualcosa che non è semplice fuffa ma un vero e proprio crimine: un buffone dà i suoi suggerimenti sul cancro, poveretti quelli che gli danno retta.
Va bene Dottor Darwin, la selezione naturale deve continuare ma...
 






1 commento: