privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 25 febbraio 2016

Geni ruspanti

Irruenti lettori, eccoci nuovamente a voi per un nuovo safari, diversamente da altre specie le bufale fuffose non rischiano di estinguersi, quindi le prede sono assicurate e lo saranno sinché esisteranno il web e i vari spazi "social".
Iniziamo occupandoci di un genio italico ruspante, trattasi di Silvio Corradi (1890-1970), "pensatore" che ha ancor oggi i suoi estimatori che gli hanno dedicato un sito web. Corradi ha "investigato" diversi campi delle scienze e inventato apparati che nessuno ha mai realizzato (colpa degli scientisti...). Vediamo la sua 
Chissà quali nuove conoscenze ci rivelerà...
Tra tutte le intuizioni partorite dalla mente creativa di Silvio Corradi, quella più significativa e al tempo stesso più singolare fu quella che ebbe per oggetto l’astronomia.
Dall’osservazione diretta dei fenomeni celesti durata molti anni elaborò una nuova teoria in antitesi con quella Copernicana, da centinaia di anni riconosciuta dalla scienza ufficiale e insegnata nelle scuole.
La nuova teoria venne presentata al Congresso della Società Italiana per il Progresso delle Scienze a Lucca il 2 ottobre del 1950 e gli valse, a Parigi nel 1952, una medaglia di bronzo al Congresso Nazionale degli Inventori (una dimostrazione del maggior seguito che l'inventore ebbe all'estero rispetto all'Italia).
Per Silvio Corradi, abituato a porsi domande partendo da elementi concreti molti aspetti della teoria Copernicana non erano convincenti e non trovava adeguate risposte a molte domande.
Vediamo qualcuna di queste "domande senza risposta":
• Perché l’asse di rotazione è definito sempre parallelo a sé stesso eppure converge sulla stella Polare?
• Perché le proporzioni tra la terra e il Sole non sono rispettate in alcuna rappresentazione grafica o sperimentale?
• Perché in nessun planetario vengono mostrati simultaneamente i moti di rotazione e di rivoluzione della Terra e i moti degli altri corpi celesti?
• Perché non vediamo lo spostamento apparente delle costellazioni che si dovrebbe determinare per effetto del moto di rivoluzione, come vediamo il moto apparente delle costellazioni dovuto al moto di rotazione? 
Beh ci sarebbe da osservare che una rappresentazione che rispetti le proporzioni e le distanze tra Terra e Sole avrebbe delle dimensioni decisamente grandi...quanto poi al discorso della stella polare e dello spostamento apparente (parallasse) questo è dovuto alle enormi distanze, il parallasse non è osservabile se non con strumenti molto precisi, questo perché la stella più vicina ha un parallasse si meno di un secondo d'arco.
Vediamo un po' della "teoria alternativa":
Silvio Corradi afferma che la Terra non gira intorno al Sole ma davanti al Sole.
La Terra descrive un’orbita molto più piccola e si muove molto più lentamente.
L'asse della Terra a nord, dove è concentrato un maggior peso, dato dalla presenza delle grandi masse dei continenti, risulta essere inclinato di circa 23 gradi rispetto al sud, dove è maggiore la presenza di grandi masse d’acqua ed è quindi più leggera.
Il moto di rotazione, stante la differenza di peso dei due emisferi trova una diversa resistenza e determina un moto conico avente come vertice la stella polare.
La velocità di translazione della terra è inferiore alla velocità di rotazione e ciò spiega tutti quei fenomeni che ciascuno di noi può osservare quale ad esempio che le costellazioni circumpolari si muovono per effetto del movimento di translazione annuale della terra.
L’inclinazione dell’asse spiega perchè un emisfero sia più illuminato dell’altro.
Il Sole ha sulla Terra un duplice effetto attrattivo e repulsivo.
Da giugno a dicembre la Terra presenta verso il Sole le grandi masse di acqua che assorbono il calore, provocando l’azione attrattiva del Sole, da dicembre a giugno il sole colpisce con i suoi raggi i continenti che riflettono quasi totalmente il calore determinando una azione repulsiva.
Per la teoria Copernicana la Terra gira intorno al Sole ed il suo asse nel compiere il moto di rivoluzione assume posizioni sempre parallele a sé stesso e contemporaneamente punta alla Stella Polare che per “necessità” viene considerata all’infinito, cioè in un punto in cui si possa affermare che le parallele si incontrano.
Silvio Corradi obiettava, se la luce della stella, giunge fino a noi necessariamente significa che essa percorre una distanza finita.
Nella teoria di Silvio Corradi l’asse della Terra nel moto di translazione assume posizioni che creano la figura di un cono al cui vertice è la Stella Polare. L’osservazione diretta conferma questa affermazione.
Vediamo cosa ci dice della Luna e delle maree:
La Luna impiega 29 giorni per compiere il suo giro intorno alla terra, mentre le maree si avvicendano 4 volte nell’arco delle 24 ore. Le condizioni che provocano i fenomeni delle maree sono presenti sulle 4 zone e sono osservabili in qualsiasi area marina o oceanica. Quindi le acque del mare devono essere influenzate da forze che esercitano il loro influsso con cadenze uguali.
La teoria di Silvio Corradi chiarisce che le maree sono dovute al Sole.
Più precisamente la bassa marea è dovuta al calore del sole che dilatando l’atmosfera la espande e provoca la compressione delle acque, contemporaneamente dalla parte opposta della Terra viene esercitata una pressione simile per gravitazione naturale. Le due zone di bassa marea generano l’alta marea nelle due zone intermedie ed opposte tra loro, come logico sfogo, per effetto della espansione delle acque compresse.
Il movimento della Luna segue sempre lo stesso senso di rotazione della Terra e contemporaneamente per tutto l'anno i meridiani terrestri incontrano le quattro fasi delle maree, costantemente disposte a sei ore di distanza fra loro.
La teoria Copernicana, relativamente alla Luna descrive un moto che non è riscontrabile nella realtà, infatti considerando la sinusoide percorsa dalla Luna, nel passaggio dal primo all'ultimo quarto, questa seguirebbe lo stesso senso di rotazione della Terra (da ovest a est), mentre dall'ultimo al primo quarto (fase di Luna nuova) dovrebbe invertire il senso di rotazione rispetto al nostro pianeta, cosa che invece non accade. 
Se volete completare la vostra istruzione potete andare a leggere il resto, su corradi ed altri geni ruspanti torneremo in futuro.
Continuiamo ad occuparci di scienza con la z maiuscola, su mind alert (ma non tanto) possiamo trovare:
Die Glocke , La Campana.
Si tratta di qualcosa cui abbiamo già accennato, della serie "le armi segrete naziste".
Questa storia ha ormai più di 70 anni .... Siamo vicino al confine ceco, a breve distanza dalla miniera di Venceslao, in una struttura segreta per la ricerca di armi e tecnologie speciali, i Nazisti portano avanti un esperimento chiamato "Die Glocke", "La Campana". Igor Witkowski, nel suo libro "The Truth About The Wonder Weapon" , fa alcune eccezionali rivelazioni riguardo questa invenzione. I dati che il giornalista ha raccolto , sembrano pervenire da da serissime fonti di Intelligence Polacche e tratterebbero
di uno strumento , La Campana, appunto, che sarebbe in grado di funzionare da macchina del tempo!
Witkowski, da esattamente i dati tecnici di questa invenzione , indicando che la campana fu realizzata in metallo pesante, con un diametro di 9 piedi (circa 3 metri) e una altezza di 15 piedi (circa 4,5 metri) . Secondo le informazioni il dispositivo aveva due cilindri controrotanti, pieni di mercurio liquido e di un colore bluastro. Il mercurio liquido veniva definito come "Xerum 25" ed è stato conservato in flaconi speciali. Altri liquidi furono aggiunti come il perossido di torio e berillio. Sembra che le radiazioni emesse dall'oggetto fossero talmente forti da provocare addirittura la morte in alcuni scienziati che vi lavoravano a stretto contatto. Il vero risultato che si voleva raggiungere con questa "campana" non è del tutto chiaro. Alcuni
parlano di anti-gravità, altri addirittura dichiarano che "Die Glocke", sarebbe stata in grado aprire dei wormhole o di utilizzarne alcuni di questi cunicoli Spazio-tempo che normalmente in maniera casuale si aprirebbero sul pianeta, secondo la teoria della schiuma quantistica di John Weeler.
L'ipotesi più accreditata riguarderebbe la possibilità di viaggire nel tempo, i Nazisti avrebbero sviluppato questo strumento per poter cambiare la storia a loro piacimento, evidentemente hanno commesso qualche errore di calcolo .....!!! La domanda resta sempre comunque la seguente:" dove è finita la campana al termine della guerra?"
Secondo l'ipotesi più accreditata sarebbe stata trasportata in centro-sud America, sotto la tutela di uno degli stati che diedero connivenze e copertura agli esuli nazisti. 
Per chiarirci le idee su questa storia andiamo su phobos project dove troviamo:
Die Glocke, la campana nazista
Dopo aver fatto la storia della presunta campana l'articolo conclude:
Va tuttavia rilevato che, oltre al libro di Witkowski, non c’è nessun altra fonte che parli della Campana e non risulta che siano state trovate tracce che farebbero presupporre ad esperimenti di questo tipo. Non è dato sapere se Witkowski abbia effettivamente visto o possegga copia della documentazione citata da Sporrenberg e comunque nessuno ha mai visto tali documenti.
L’unica persona che potrebbe confermare o smentire questa storia è Jackob Sporrenberg che però fu impiccato nel 1952 per crimini di guerra.
A questo punto proviamo a vedere quali segni ci manda il cielo.
 La s.ra redazione ci dice:
Climate Change: scienzati in allarme per il rapido innalzamento dei mari
A quanto pare, a differenza della maggior parte dei fuffo-complottari, qui il problema del riscaldamento globale non viene considerato una menzogna diffusa per...(aggiungete il motivo preferito dai vari complottari).
Il ritmo a cui il livello del mare sta salendo non ha precedenti negli ultimi tre millenni. Nel corso del Ventesimo secolo la superficie degli oceani si è innalzata di 14 centimetri, una crescita mai registrata nei 27 secoli precedenti (cioè fino a 2800 anni fa). Senza il surriscaldamento globale, l’innalzamento sarebbe stato meno della metà. È quanto si legge in uno studio coordinato dal Potsdam Institute, che mette in guardia sulle emissioni di anidride carbonica: senza un taglio rapido e consistente dei gas serra, il livello del mare salirà tra i 50 e i 130 centimetri entro la fine di questo secolo. Con rischi devastanti per molti ecosistemi e centinaia di milioni di persone che abitano nelle zone costiere del mondo.
I climatologi hanno stimato che, senza l’aumento della temperatura globale l’aumento degli oceani sarebbe stato solo la metà rispetto a quello del ventesimo secolo. Negli ultimi cento anni questo è stato straordinario rispetto agli ultimi tre millenni; l’aumento del livello degli oceani ha persino subito un’accelerazione negli ultimi 20 anni”, riferisce Robert Kopp, professore presso il dipartimento di Scienze della Terra alla Rutgers University, nel New Jersey.
....
Attualmente infatti la temperatura media globale è di 1°C superiore a quella registrata alla fine del XIX secolo. Gli esperti, per questo studio, hanno utilizzato dei rilevamenti compiuti sulle maree in 66 diverse aree del mondo nel corso degli ultimi 300 anni, stimando che il livello del mare “crescerà molto probabilmente da 51 cm a 1,3 metri nel secolo in corso, se il mondo continuerà a dipendere per la maggior anche dai combustibili fossili”.
Dopo un articolo che riferisce seri dati scientifici non poteva mancarne uno fuffoso...sempre tra i segni troviamo una certa magda pervy vediamo cosa ci racconta.
Mette insieme due ossessioni dei complotto fuffari:
Templari e alieni, il più grande segreto della storia
I Templari sono stati storicamente uno dei più importanti ordini cavallereschi, disciolti ufficialmente nel 1312 da papa Clemente V, solo per essere ricostruiti, secondo molti, col nuovo nome di Ordine Supremo di Cristo nel 1318 dal re del Portogallo Dionigi I e da allora rimasto in vita, sebbene dividendosi in due rami, uno facente riferimento al potere temporale (la Repubblica del Portogallo), l’altro al potere spirituale (il papato).
Ma è questa è solo la storia ufficiale dei Templari, un’altra, affascinante quanto impossibile da verificare, vuole che i Templari, prima e oltre che un ordine cavalleresco, sarebbero diventati dopo lo sbarco in Palestina gli scopritori e custodi di alcuni degli oggetti mistici più famosi della storia, il Santo Graal e l’Arca dell’Alleanza (link). Con un possibile ulteriore mistero nel mistero: gli oggetti in questione potrebbero essere stati realizzati da antichi costruttori non di questo mondo, ovvero alieni.
Gli stessi, forse, che idearono l’originale Tempio di Salomone, dove si dice che entrambi tali oggetti fossero stati custoditi per secoli anche dopo la conquista di Israele. In alcuni scritti templari il Graal stesso viene descritto come una gemma discesa dal cielo, una fonte di energia inesauribile e misteriosa. Congegni alieni che, utilizzati in cerimonie misteriche, sarebbero poi stati identificati col Baphomet, di cui nome venne fatto più volte durante gli interrogatori dei Templari catturati e sottoposti a torture per ordine del re Filippo IV di Francia, nel 1307.
Congegni alieni utilizzati per aprire un canale di comunicazione con un “guardiano della soglia”, non di questo mondo (e dunque alieno), per rivolgergli domande e ottenere conoscenze che potrebbero aver consentito all’Ordine di giungere in America ben prima di Cristoforo Colombo, di custodire i più grandi segreti della storia, di celare la sua stessa esistenza nel corso dei secoli giungendo fino a noi. Se così fosse l’Ordine Templare sarebbe forse la più importante società segreta della Terra, custode tra gli altri segreti della prova dell’esistenza di civiltà extraterrestri.
Beh, che vi dobbiamo dire? Sembra il tema di un romanzo di dan brown...anzi troppo scarso anche per un romanzo di brown.
Rimaniamo in cielo e vediamo cosa ci racconta cammina nel sole, ma oggi piove:
ALLINEAMENTO PLANETARIO 2016 e 2018…UN’INTERPRETAZIONE SIMBOLICA E NUMEROLOGICA
Opera di paola elena ferri:
Dal 20 gennaio al 20 febbraio 2016 si è verificato un allineamento planetario molto particolare che si presenterà ancora a fine ottobre dell’anno 2018. Il picco massimo è stato visibile soprattutto nella notte del 7 febbraio (soprattutto, tuttavia, verso le prime luci dell’alba), ed ha coinvolto i seguenti pianeti: Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno.
Perché è così importante parlarne? Perché questa concomitanza curiosa ha provocato uno spostamento di energie molto particolare e che molti hanno percepito. Non voglio soffermarmi su ogni dettaglio astrologico/astronomico per non allungare eccessivamente l’argomento: voglio solo sottolineare il disegno interessante che si è creato e che ho potuto vedere chiaramente, dopo aver proceduto con un’attenta analisi.
Saltiamo un pezzo ed andiamo a vedere la parte in cui si danno i numeri:
Il 20 è riferito a due mesi: gennaio (1) e febbraio (2). Il numero UNO (il nutrimento) è identificato con il Sole, prima, e con l’uomo eretto poi, e indica la simbologia unica per eccellenza, la creatività. E’ il numero degli artisti, dei mistici e dei capi. Il numero DUE (la nutrice) è simbolo del dualismo lunare, rappresenta il doppio identificato nell’inizio e nella fine, è espressione della femminilità. Anche in questo caso si parla di creatività, immaginazione, completamento di sé ma anche isolamento nella sua concezione più negativa e ambivalente. Il pianeta connesso è la Luna.
E concludiamo con l’anno nel quale si è verificato il fenomeno, il 2016. Come vediamo, torna di nuovo il numero 20, seguito dal 16, numero che rappresenta generalmente rischi e fatalità, quindi un numero negativo che, tuttavia, dato che la sua risultante è 7 (1+6), diventa anche cifra positiva, quindi superamento di prove difficili e molto importanti sia nella vita normale che in quella iniziatica. In ogni caso, esso indica un cambiamento.
Chiarissimo no?
Continuiamo a camminare nel sole, vediamo cos'altro ci troviamo:
LE FORME PENSIERO…(CAMBIAMO ONDA !!!)
Autrice daniela animessere:
Einstein ne era certo, gli antichi Egizi lo sapevano benissimo, i grandi saggi, i mistici, i maestri e i curanderos di tutti i tempi lo sapevano! Il pensiero crea, modifica, trasforma e plasma la nostra realtà e quella del mondo intero, se non addirittura l’universo!
Cos’è il pensiero?
Se pensiamo che ogni cosa esistente nel mondo e nell’universo sia formata totalmente di energia, e che molti scienziati concordano sul fatto che la materia non sia altro che energia densa, quindi illusione, e che tutto ciò che vediamo intorno a noi è energia e non è esattamente come noi la vediamo, allora possiamo affermare che anche il pensiero non è altro che energia!
E come viaggia l’energia? L’energia va per impulsi, onde, si muove nello spazio e nel tempo, non ha separazione (la separazione nella materia è pura illusione, una cellula sembra divisa dalle altre, anche l’atomo, ma in fondo tutti fanno parte di un qualcosa di più grande che visto in altra prospettiva sembra unico, una persona, un animale, un pianeta, l’universo, il mare..che è fatto da gocce d’acqua in fondo) non ha limiti, ne confini, si muove e si scontra o si aggrega ad altre onde, si sintonizza, si armonizza, si distorce, si contrae, può esplodere e ricrearsi… l’energia è.
Conclusione:
Decidi, sei tu che hai il potere, decidi adesso, chi sei? Cosa vuoi? Cosa credi di meritare? Ti stai giudicando? …Cambia onda… 
Beh dato che si parla di onde e di cambiare onda ci sta bene questa canzone
Ora che ci siamo riposati possiamo riprendere il nostro viaggio occupandoci di musica e religione...
Ci fa da guida ghigo che ci parla di:
Dalla lettura seguente è possibile farsi un’idea del perché il fascismo italiano sia stato costretto ad avventurarsi nella sanguinosa avventura etiope ed anche perché e da chi fu ucciso Bob Marley. Il testo è liberamente tratto da Wikipedia ed altre fonti del web. 
Abbiamo sempre saputo che il fascismo ha condotto la guerra di conquista dell'Etiopia perché questa era praticamente l'unico territorio africano che non fosse colonia di qualche nazione europea, inoltre non era la prima volta che l'Italia tentava la conquista. Ma vediamo cosa ci rivela invece il battagliero.
Bob Marley, ucciso per avvelenamento (a dire il vero ci risulta che è morto per un melanoma...) come tanti altri cantautori carismatici, era un araldo del rastafarianesimo. Il rastafarianesimo (da cui deriva la parola RASTA) è una fede religiosa che si presenta come erede del cristianesimo, così come questo lo fu dell'ebraismo secondo i cristiani. Il nome deriva da Ras Tafari, l'imperatore che salì al trono d'Etiopia nel 1930 con il nome di Hailé Selassié I e con i titoli di re dei Re (negus neghesti), Eletto di Dio, Luce del mondo, Leone conquistatore della tribù di Giuda. In seguito alla sua incoronazione, milioni di persone riconobbero in lui Gesù Cristo nella sua "seconda venuta in maestà, gloria e potenza", come profeticamente annunciato dalle Sacre Scritture, fatto che affonda le sue radici nell'incontro tra re Salomone (figlio di Davide) e la regina di Saba. A partire dagli anni ottanta la cultura rasta ha aumentato la propria diffusione nel mondo, soprattutto grazie a Bob Marley e Peter Tosh alla musica reggae, che ne veicola i contenuti. Nei primi del Novecento, gli etiopisti, guidati da Marcus Garvey, il cui ministero è spesso assimilato dai rastafariani a quello di Giovanni Battista precursore di Cristo, cominciarono a proiettare una viva attesa messianica di riscatto sull'Etiopia, e, nel 1930, dopo aver assistito alla sua incoronazione, alcuni discepoli di Garvey, capeggiati dal carismatico Leonard Howell, videro in Hailé Selassié I il Messia atteso, Gesù stesso.
Saltiamo alla fine:
Il loro Testo Sacro è costituito dal canone biblico etiopico, stabilito da Hailé Selassié I. In questo libro è riportato l'incontro tra re Salomone e la regina di Saba, descritto anche dalla Bibbia (1 Re 10; 2 Cronache 9); ella, curiosa di conoscere la straordinaria saggezza del Re, si reca a Gerusalemme e dalla relazione amorosa sorta tra i due nasce Menelik, capostipite della dinastia regale etiopica. L'Etiopia riceve la missione di preservare la purezza della cristianità dopo il rifiuto di Israele e di custodire il carisma del trono davidico sino all'avvento regale del Cristo, a cui è destinato sin dall'inizio del mondo. A riprova della sua elezione, l'Etiopia riceve l'arca dell'Alleanza, oggi conservata in un santuario di Axum. Hailé Selassié I fu l'ultimo regnante ad occupare il seggio di Davide, prima della dissoluzione della monarchia, e questo incoraggia i rastafariani a riconoscere in lui il compimento delle promesse divine. 
La storia dell'arca dell'alleanza che sarebbe conservata ad Axum è decisamente curiosa: fu diffusa dall'esploratore James Bruce (che comunque era convinto che l'arca, se fosse esistita, sarebbe stata distrutta durante le invasioni musulmane) nel 1760, sarebbe stata citata nel Kebra Nagast, un altro "esploratore" graham hancock si recò ad Axum per vedere l'arca....ma il guardiano del tempio dove sarebbe conservata gli impedì l'ingresso. Nessuno oltre al guardiano poteva vedere l'arca, per cui l'unica "prova" sarebbe la testimonianza del guardiano.
 Terribile notizia!!! La RAI sospende il programma di bano e power!!! Naturalmente non è perché ormai stavano annoiando ma perché lei ha scritto un tweet sulle scie chimiche...
Ecco il komandnate sanremese e i suoi adepti che commentano...prank è sempre pronto alla pugna (alla pugnetta?).
Il covo dei rettiliani, l'aeroporto di Denver, ecco tra di loro che scorrazzano nei tunnel!!! (informare per sapere pratica il trollaggio...)
Attenti ai pericoli del caffè!!! Ecco una che ha bevuto per errore qualche sorso di caffè annacquato ed ha rischiato di morire, non è morta, ancora, ma se segue i consigli che le vengono dati il decesso non mancherà.
Per finire attenti ai terribili rettilinei!!! Andate sempre in curva...

 
 












5 commenti:

  1. Cioè bere caffé annacquato perfora lo stomaco e spararsene vari litri nel culo fa bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende tutto dalla via d'ingresso

      Elimina
    2. ma poi le consigliano limone a bicarbonato per l'acidità uno il contrario dell'altro...
      Io ho paura che il grande progetto di spopolamento che stiamo mettendo giù all'isola di Bouvet non servirà a nulla questi si estinguano da soli curandosi in questa maniera...tutta fatica sprecata e probabilmente nessun bonus...

      Elimina
    3. Da notare che in un sacco di siti e blog il bicarbonato è presentato come la panacea universale, ma si tratta di un sale di sodio e come tutti i sali di sodio può essere molto dannoso per chi soffre di ipertensione.

      Elimina
  2. L'intelligenza è per molti ma evidentemente non per tutti e leggendo le multiminkiate che è possibile leggere in questo pseudoblog, toglie ogni ragionevole dubbio.

    RispondiElimina