privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 18 febbraio 2016

La quiete dopo la tempesta

Irrestringibili lettori, dopo due giorni di pioggia e vento a raffiche oggi sembra tornata la quiete, godiamocela finché dura, ma nonostante la quiete non possiamo rinunciare ad un nuovo safari a caccia di bufale nelle praterie di fuffonia.
Cominciamo con un personaggio ben noto, anzi con due personaggi ben noti. Sul blog di wlady troviamo:
L'autore è un certo eduardo capuano, proviamo a leggere cosa ci racconta:
Lo sai perché gli Usa vogliono fermare Putin? Perché vuole produrre elettricità gratis! ECCO COME. Gli usa vogliono fermare la Russia per evitare il crollo del petrolio.I russi stanno investendo su Tesla,tecnologia per produrre elettricità gratis via etere.
Gli usa vogliono fermare la Russia per evitare il crollo del petrolio.I russi stanno investendo su Tesla,tecnologia per produrre elettricità gratis via etere.
“SE VOGLIAMO ESSERE LIBERI dobbiamo ottenere la Free Energy di Tesla”. Così la pensano i russi. Essa potrebbe permettere la distribuzione di energia elettrica a costo zero, senza uso di cavi e accessibile a tutti sul pianeta.
Come dite? Roba già sentita.
Gli Stati Uniti stanno cercando di fermare la Russia per evitare il crollo del loro impero coloniale e industriale basato sul petrolio e quindi sul sistema monetario del dollaro, valuta monetaria con cui oggi avvengono la maggior parte dei pagamenti per l’acquisto di petrolio nel mondo e su cui si basa la dittatura bancaria moderna (che si è sostituita alla sovranità degli stati nazionali).
Crollando il sistema energetico del petrolio, in poco tempo finirà il flusso di dollari che oggi alimenta le industrie d’armi americane, e quindi finirà anche la continua serie di guerre provocate, alimentate e volute dagli Stati Uniti.
CAPITO ORA PERCHÉ GLI USA DETESTANO I RUSSI?
Chissà, forse il condizionale non sarebbe qui servito se laWardenclyffe Tower del geniale scienziato serbo Nikola Tesla, costruita all’inizio del XX secolo (nella foto sopra), avesse portato alla creazione di un sistema efficace di trasmissione e di produzione di energia elettrica libera in tutto il mondo. Quello che successe cent’anni addietro è tuttora avvolto dal mistero. 
Lasciamo a voi, se ve la sentite, il dubbio piacere di leggere il resto, da parte nostra proviamo a fare qualche considerazione:
Vladimir vladimirovich è il presidente della Russia, la Russia è una nazione la cui economia dipende in gran parte dalle esportazioni di petrolio e gas naturale, al momento l'economia russa è in difficoltà a causa del basso prezzo del petrolio sui mercati internazionali. Partendo da queste premesse ci si chiede perché Putin dovrebbe voler distribuire energia gratis facendo crollare definitivamente il prezzo del petrolio e portando il suo paese alla bancarotta?
Avete mai sentito la storiella dell'uomo che si tagliava le palle per far dispetto alla moglie?
Dalla Russia andiamo nello spazio, una straordinaria rivelazione cosmica ci arriva dal naufragatore curioso:
La nostra galassia potrebbe essere morta da miliardi di anni… e non ce ne siamo ancora accorti!
Diciamo la verità, il senso dell'articolo ci risulta oscuro...
Anche le galassie muoiono!
La nostra vicina, la galassia di Andromeda, è abbastanza certo che abbia terminato il suo ciclo vitale qualche miliardo di anni fa, ma solo di recente ha iniziato a mostrare i segni esteriori della sua fine.
La stessa sorte potrebbe essere capitata alla nostra Via Lattea, anche se i segni della sua morte non ci sono ancora pervenuti.
Secondo Kevin Schawinski, professore di astrofisica delle galassie e dei buchi neri presso il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich), la Via Lattea si troverebbe in uno stato ‘zombie’.
Continua a rimanere oscuro.
Ma cosa distingue una ‘galassia viva’ da una ‘galassia morta’?
Una galassia viva continua a produrre gas e, di conseguenza, nuove stelle. Quando una stella termina il suo ciclo vitale, i suoi gas vengono espulsi nello spazio circostante, consentendo la produzione di nuove stelle.
Questo processo ciclico può interrompersi, segnando così la morte della galassia. Secondo lo scienziato, sarebbero molte le galassie note alla scienza ormai defunte.
Ma come capire se una galassia è ancora viva o morta? Gli astrofisici ritengono che la maggior parte delle galassie viventi siano quelle cosiddette ‘a spirale’, esattamente come lo è la Via Lattea.
Quando, invece, la galassia muore, essa tende a divenire di forma ellittica, perchè cessa di produrre stelle e gas.
In passato si riteneva che le galassie che brillassero di un colore blu fossero relativamente giovane, dato che producevano gas a ritmo elevato, mentre le galassie rosse fossero vicine alla fine del loro ciclo vitale.
Tuttavia, con l’avanzamento della tecnologia, gli scienziati hanno notato che molte delle galassie rosse hanno forma a spirale, mostrando dunque entrambi i segni della giovinezza e della vecchiaia.
Come spiega lo stesso Schawinski nell’articolo apparso su The Conversation, a risolvere la discrepanza è stata l’individuazione di un nuovo stato galattico ‘intermedio’, nel quale le galassie mostrano una colorazione verde.
La storia delle galassie che producono gas non l'abbiamo capita, se qualcuno ce la può chiarire...
Rimaniamo in tema cosmico spaziale occupandoci di UFO (uffa!), su scemidalcielo luca praderio ci comunica:
UFO Disclosure: l’ex colonnello Charles Halt pronto a rivelare la verità
Se dovesse essere vera questa notizia sarebbe clamorosa. L’ex ufficiale dell’USAir Force, il colonnello in pensione Charles Halt, ha dichiarato che il suo accordo di riservatezza nei confronti delle attività del governo americano è scaduto nell’ottobre 2014, ha promesso di sollevare il coperchio su migliaia di file UFO TOP SECRET che coinvolsero personale militare negli anni Ottanta e che l’ex ufficiale sostiene di aver visionato.
Charles Halt ha lavorato per la Naval Telecommunications Center presso il NAS Moffett Field dal febbraio 1986 all’ottobre 1989 e dalle prime impressioni sembrerebbe essere un insider “genuino”, ovvero con le credenziali giuste. “A questo punto della mia vita – ha spiegato Halt – vorrei condividere la mia conoscenza, di ciò che ho potuto visionare all’epoca sull’argomento, nella speranza che qualcuno sappia utilizzarla in modo efficace per arrivare ad una divulgazione di migliaia di documenti relativi a progetti segreti sugli Ufo ed extraterrestri”
Qualche maligno potrebbe sostenere che questo è un altro che cerca di arrotondare la pensione.
Halt sostiene di aver avuto le autorizzazioni di sicurezza compartimentali Ts Sbi/Esi Nato/Siop, ovvero autorizzazioni per accedere a documenti “top secret”nell’ambito di indagini “special background”, in piani operativi singoli integrati, per informazioni classificate come “eccezionalmente sensibili” e in ambito Nato. Durante il suo servizio il suo gruppo di lavoro aveva anche un impiegato trasferito da una stazione di comunicazione congiunta Usa/Gran Bretagna a Nord di Londra dove aveva lavorato per una dozzina d’anni.
Quest’uomo avrebbe dichiarato ad Halt che la stazione serviva alla National security agency (Nsa) per monitorare l’attività Ufo, compreso l’incidente presso la foresta di Rendalsham. Sempre questo impiegato avrebbe spiegato che Ufo ed extraterrestri erano veri e che sperava che la verità emergesse “nell’arco del tempo della mia vita” avendo all’epoca una sessantina d’anni. Insomma, l’attesa è grande: porterà Halt delle prove inconfutabili di quanto afferma, o si limiterà a dichiarare di aver visto documenti “scottanti” senza peraltro poterli mostrare? Nei prossimi mesi dovrebbero giungere le prime risposte.
Toh, si riparla dell'incidente della foresta di Rendlesham (non Rendalsham), già sbufalato più volte, ad esempio qui e qui, ma si sa che i veri credenti non demordono mai.
Rimaniamo in tema ufo-alieni. Universo 7p (7 polli?) ci propone:
Dolores Cannon: Ci stiamo muovendo in una nuova frequenza, una nuova dimensione in cui nascerà la Nuova Terra
Sentiamo cosa ci raccontano.
La carriera della nota ricercatrice Dolores Cannon, deceduta il 12 ottobre 2014, è durata più di 4 decenni, durante i quali ha lavorato con migliaia persone in sessioni di ipnoterapia regressiva. Con oltre 17 libri pubblicati sull’argomento, Dolores Cannon può essere facilmente considerata uno dei più ricercati professionisti del settore in tutto il mondo. Tra gli argomenti popolari che ha toccato nei suoi numerosi libri ci sono: le vite passate, extraterrestri, la vita su altri pianeti, l’energia di guarigione, famosi personaggi storici come Nostradamus e Gesù, rapimenti e l’elenco potrebbe continuare. Ogni libro ha la tendenza a “piegare la mente del lettore come un pretzel” spiega Dolores.
Vediamo qualche risultato di questa piegatura della mente:
“Quando si lavora su migliaia e migliaia di pazienti, come faccio io come terapeuta e consigliere, si inizia a vedere un filo comune che passa attraverso molti dei casi. In precedenza, lasciavo che i pazienti andassero in una vita passata, trovassero alcune delle risposte lì e poi esplorassero la fonte di tutte le conoscenze per rispondere a tutte le loro domande e fare la guarigione. Solo negli ultimi cinque anni o giù di lì, ho cominciato a lavorare con pazienti che non potevano tornare ad una vita passata sulla Terra. Ho cominciato a scoprire che non erano mai stati sulla Terra prima e che erano venuti qui direttamente da Dio, dalla Sorgente, da altri pianeti, da altre dimensioni, dove erano esseri di luce. Questo è il filo conduttore che ho trovato e da li è nata la teoria delle tre ondate di volontari”. 
Scoperte straordinarie...saltiamo alla conclusione:
“Ci stiamo muovendo in una nuova frequenza, una nuova dimensione in cui nascerà la Nuova Terra e sarà estremamente bello. Essi hanno descritto nei libri – la bellezza dei colori, che tutto è amore totale.
Ci stiamo allontanando dalla negatività della Vecchia Terra e stiamo andando verso una completa inversione di tendenza, oltre ogni immaginazione e stiamo tutti andando lì adesso. La Bibbia nel Libro delle Rivelazioni parla del Nuovo Cielo e della Nuova Terra. Questa è la stessa cosa che stiamo avendo ora. E’ solo che san Giovanni, quando ha avuto la visione sull’isola di Pathos, non si rese conto che ci sarebbero voluti un altro paio di migliaia di anni prima che ciò potesse accadere.
La cosa più importante è che stiamo vivendo il momento più importante nella storia dell’Universo, ed è molto importante essere qui ora. Ci sono migliaia di anime che vogliono essere qui per sperimentare questo – anche se possono essere qui solo per un paio d’ore. Dicono che, anche se moriranno subito dopo, vogliono poter dire: “Io c’ero quando questo si è verificato.” Questo per far capire quanto questo sia importante per l’intero Universo. Quindi, stiamo vivendo in un momento molto bello che non si ripeterà mai più. “ 
Sembra incredibile ma la parola "frequenza" è indispensabile per i ciarlatani.
Continuiamo con i temi "spirituali", cammina nel sole che oggi si fa vedere presenta:
“ABBIAMO BISOGNO DI TE ANIMA IN EVOLUZIONE”
 Autrice tal silvia pedri  che a quanto sembra riporta quel che dice una certa francesca:
 (Francesca è un’anima cristallo di 40 anni, una delle prime incarnatesi sul pianeta. Lo ha scoperto per caso nel 2014, tramite un terapeuta medium, di comprovata affidabilità. Già nel 2012 ebbe una esperienza di walk-in: da quel momento a poco a poco integrò nei suoi corpi fisico e sottili un’anima molto più evoluta che potenziò ogni sua espressione, sensitiva e creativa. Nel 2015 la sua crescita spirituale la portò a diventare cristallo arcobaleno. E’ uno starseed arturiano di sesta razza, alla sua quarta incarnazione sulla Terra. Riceve informazioni sulla sua Missione e le sue origini in sogno e anche in stato di veglia è in contatto costante coi suoi fratelli, del suo sistema solare arturiano e di altri sistemi. È qui sulla Terra per condividere nuove visioni, semi del Nuovo Mondo.)
Con queste premesse proviamo a leggere un pezzetto:
“ABBIAMO BISOGNO DI TE ANIMA IN EVOLUZIONE”
Lo so. Tu non sai quanto sei preziosa.
E invece la tua vita cambia il corso della storia.
La tua felicità ti permette di irradiare. La tua felicità, frutto della tua sudata consapevolezza, è contagiosa. Insegna più di qualsiasi Maestro!
Puoi scegliere se essere felice o no.
Puoi scegliere se fare la differenza per tutti coloro che ti circondano e oltre oppure no.
Dipende da te. Dipende dal tuo cuore, dalla passione che metti nel fare le cose, dal tuo coraggio di metterti alla prova quando senti che è arrivato il momento che ti fa paura sì ma che magari aspettavi da una vita. Dipende dal tuo amore per la vita, dal tuo amore per te stesso. Non si tratta di essere egoici o narcisi, o di sforzarsi di mantenere una bella maschera ed essere amati da tutti. Questo non è amore per se stessi. Tutt’altro! Questa è schiavitù, gratuita. Una fatica bestia e vana. Amore per se stessi è cavare il massimo dal piccolo grande essere che sei, con umiltà e con fiducia. Non importa il punto di partenza. Non importa il punto di arrivo. Importa fare le cose per il piacere di farle. Importa fluire con l’Universo, essendo nel posto giuto. Il tuo posto giusto sei tu. L’unico posto che puoi occupare e che può essere occupato solo da te!
A proposito di silvia pedri vediamo la sua presentazione:
Silvia Pedri, scrittrice e consulente, si occupa di crescita personale e spirituale. Ha pubblicato i romanzi iniziatici “Il Kamasutra dei Koccodrilli – istruzioni per il Nuovo Mondo”, “Il Risveglio della Nuova Umanità” e la raccolta di poesie “La ricerca dell’Anima Gemella” autobiografia in 200 poesie, tutti cartacei e ebook. Trovi le sue grafiche originali su Pinterest e i suoi post giornalieri su fb pagina e profilo. Libri, articoli, consulenze e curriculum completo sul suo sito: www.silviapedri.com 
"Il Kamasutra dei Koccodrilli" ci attira parecchio (non tanto da spendere soldi per comprarlo).
Passiamo ad un personaggio storico, medico (tra l'altro ha inventato le prime forme di chemioterapia...) alchimista, mago e un tantinello (abbastanza) ciarlatano: Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus von Hohenheim detto Paracelsus, personaggio senza dubbio interessante (si consiglia, per chi volesse approfondire, la lettura della sua opera Paragrano, al link potete scaricarla in formato pdf). Vediamo cosa ci racconta di Paracelso il lì e allora:
Le 5 cause di malattia secondo Paracelso
Vediamo queste cause:
L’ENTE NATURALE è ciò che corrisponde alla Terra: nell’uomo è dato dagli elementi del mondo sublunare. Paracelso parla propriamente di Entità del Seme, i fattori ereditari (per noi sarebbe il DNA). Parla anche di Virtù e Potenza; questo piano è in relazione con le forze del “corpo eterico”, su questo piano si collocano i cinque Elementi (Terra, Acqua, Aria, Fuoco, Etere), i Quatto Umori (Bile, Atrabile, Sangue, Flegma) – questi ultimi da intendersi non nel senso strettamente materiale della medicina moderna – e infine i Quattro Temperamenti. Come nel Macrocosmo, così anche nel Microcosmo umano, oltre alla Terra vi è anche un Cielo. Questo è dato, per ognuno, dalla propria segnatura astrologica. Nel momento in cui si incarna una “scintilla spirituale” questa elabora dei veicoli invisibili prima ancora che si formi il corpo fisico. La maturazione dei corpi sottili dura anche dopo la nascita (secondo molti autori, ad es. R. Steiner), tuttavia questi al momento del primo respiro dell’individuo ricevono la segnatura del momento e del luogo della nascita. L’individuo si è formato. E quella segnatura lo accompagnerà per tutta la vita. Nell’uomo le forze che nel macrocosmo sono segni e pianeti si manifestano come organi e funzioni vitali. Ognuno di noi nasce con una certa relazione fra essi. Questa non è più modificabile per l’uomo ordinario, ma al tempo stesso, formatosi l’individuo, i suoi pianeti interiori non sono più influenzati dal Cielo o dagli Astri. In questo Paracelso era debitore della Dignitas Hominis rinascimentale. Rimaneva però da spiegare come i transiti e le congiunzioni planetarie potessero influenzare nel tempo la salute umana.
Seguono poi altre cause:
L’ENTE ASTRALE. Esso interviene dunque per spiegarci che i transiti astrologici influenzano direttamente M. (così Paracelso indica il “principio di vita universale”, l’Anima Mundi : M. sta per “Mercurio”, il mediatore plastico).
L’ENTE VELENOSO ha a che fare con le tossine, non solo fisiche ma anche sottili, che si generano allorchè le forze di digestione (il nostro alchimista interno) non è in grado di perfettamente digerire e assimilare le sostanze esterne.
L’ENTE SPIRITUALE ha a che fare con il Principio “Aria”, con la sfera del Pensiero, della moralità, dell’educazione e dell’istruzione della persona.
Nell’ambito dell’ENTE DIVINO rientrano le cause karmiche delle malattie. I debiti karmici sono sempre, in ultima istanza, la vera causa diretta o indiretta di malattie.
Che Paracelso parlasse di karma...beh ci giunge nuovo.
 Lasciamo la metafisica, e veniamo a temi più terra terra (che più terra terra di così...) vediamo cosa ci racconta ghigo:
La Piccola Chiave del Potere
Il potere, palese od occulto che sia, ha sempre mantenuto o vantato di mantenere stretti rapporti con i demoni del sottomondo o con gli angeli del sopramondo. Dalle letture più smaliziate e corrette delle antiche letture, ci siamo accorti di come tali entità coincidano se non nelle sembianze, perlomeno nei modi e negli obiettivi del loro agire.
Il Dio biblico, diciamolo con chiarezza, è un mangiatore di infanti, un despota severo, un espansionista guerrafondaio in stile ‘Bush’, mentre in altre zone d’influenza e con altre mitologie possiamo notare le medesime modalità d’azione, le stesse guerre ‘divine’ fratricide, la stessa pesante pressione sul gregge umano.
Il gregge umano infastidisce e va quindi governato, dissuaso, punito, imbonito e spaventato. Sono gli stessi mezzi di ‘moral-suasion’ che utilizzano i regimi contemporanei, sedicenti demo(N)cratici. Sono i cosiddetti leader moderni (spesso insospettabili) che intrattengono cospicue relazioni con stregoni e cartomanti, cabalisti e maghi.
Si tratta di un testo molto oltre i confini dell'idiozia...La conclusione:
Il potere terreno, si incarna di volta in volta in personaggi improbabili che hanno però sempre un antenato nobile, una discendenza comune, un’origine da nascondere ma al contempo di cui vantarsi. I principi della massoneria francese di eguaglianza, fraternità e libertà (base spirituale della nostra Comunità Europea) sono quanto di più distante si possa immaginare dalla realtà. 
Ed ecco i commenti di un personaggio che già conosciamo:
 Il prode pantos, gran sostenitore del komandante sanremese (di adozione), qualche maligno sostiene che sia lui in komandante sotto mentite spoglie.
A proposito del komandante, sul suo fogna blog è apparso un articolo significativo:
Due chicche dalla Rete 
Il nostro eroe prende in esame due articoli: uno sulla morte di Valeria Solesin ed un altro sulla bufala delle scie chimiche. Naturalmente i due articoli, dato che non dicono ciò che vorrebbe lui, sono opera di disinformatori...
Se volete commentare potete andare su straker enemy da cui abbiamo preso anche il link freezato, da parte nostra ci limitiamo a riportare questa definizione dall'articolo:
La paranoia è contraddistinta da sintomi del delirio (interpretazioni, illusioni, percezioni deliranti, fabulazioni, intuizioni): sono segni ampiamente riconducibili ad una patologia della convinzione, patologia che si concretizza con una polarizzazione di tutte le forze affettive nel senso di una costruzione farneticante che subordina tutta l’attività psichica ai propri fini. Sono deliri relativamente coerenti, logici nella loro illogicità, relativamente plausibili. E’ evidente che il ritratto del paranoico combacia con quello di molti negazionisti alias disinformatori.
No komandante, non siamo d'accordo, questo è l'evidente ritratto del complottista, prova ad esaminare il tuo comportamento.
 Non ci resta che la parata finale, corposa.
 Ecco ghigo e il pro fesso re sanremese (di adozione) che parlano di scienza...notare che ghigo sfoggia le sua competenza parlando della parte migliore della fisica mondiale, qualche nome?
Discussione tra seguaci del komandante, una cosa ci consola: in base ai loro commenti antonella e michela non si riprodurranno, un po' di geni difettosi eliminati dal pool genetico dell'umanità!
Senza commenti...
Igor si sente spiato dalle telecamere...vedere paranoia.
Ah beh, è una consolazione sapere che ingozzarsi di patatine fritte non fa male...invece la terribile carne...
Si possono studiare le leggi naturali anche mentre si lavano i piatti, vero, ma non riusciamo a capire cosa ha scoperto costui (o costei).
La gravità esiste? Si tratta di "formule campate in aria formulate da due massoni"...beh si potrebbe fare una prova sperimentale: salite al quinto piano di un palazzo e poi uscite dalla finestra.

Un po' di idiozie assortite
Per finire alcuni geni della salute parlano di vaccini, come si stava bene quando non c'erano, al massimo si moriva...






 



3 commenti:

  1. La storia delle galassie che producono gas non l'abbiamo capita, se qualcuno ce la può chiarire...
    Che parlasse delle flatulenze? Allora la nostra è viva. (ROTFL)

    RispondiElimina
  2. Ho provato a postare nei commenti del blog di wlady le considerazioni pubblicate qui su Putin che vuole distribuire energia gratis.
    Caso strano: il commento non è stato pubblicato, chissà perché?

    RispondiElimina
  3. Complimentoni a questo blog di INTELLIGENTONI, dove si assiste a critiche senza però sforzarsi a dare alcuna spiegazione convincente.

    la spiegazione di ciò è semplice - o avete due anni o li dovete compiere - oltre, con evidenza non andate.

    RispondiElimina