privacy

sito

net parade

siti web

mercoledì 30 dicembre 2020

Ultima fuffa dal 2020

 

Capodannistici lettori, ancora poco più di un giorno e il 2020 lascerà il posto al 2021. Che dire dell'anno che sta per concludersi? Ha portato molti guai, speriamo che il 2021 sia migliore.

Intanto i migliori auguri da parte nostra e dei mici, ci raccomandiamo: non esagerate con il cenone di fine anno, rigorosamente in famiglia, non bevete troppo spumante ecc.

Piratina e Kaiser sono sicuri che anche il 2021 ci porterà fuffa in abbondanza. A proposito dei mici, una domanda che ci siamo sempre posta: se noi stiamo per qualche giorno senza muoverci diventiamo fiacchi, facciamo fatica a camminare ecc., come fanno i gatti che passano la maggior parte del loro tempo (anche 20 ore al giorno) tra letto e poltrona con al massimo qualche puntata per i bisognini e per fare uno spuntino, ad essere sempre in forma come se si fossero allenati per le olimpiadi? È un vero mistero.

Cominciamo quest'ultimo post del 2020 con il nostro amico ben fufford:

Vediamo quali notizie gli sono giunte dalle sue fonti dalle bottiglie che si è scolato 
Massiccia offensiva contro Octagon Group mira a porre fine al 4° Reich nazista.
È iniziata una massiccia offensiva volta a finire Octagon Group con sede in Svizzera e porre fine al loro quarto Reich nazista. I dirigenti delle aziende farmaceutiche, i capi delle associazioni mediche e altre persone associate alla campagna del terrore e del vaccino Covid-19 sono obiettivi prioritari. Secondo fonti gnostiche degli Illuminati, agli svizzeri verrà chiesto di consegnare tutti i leader del Octagon Group o affrontare la completa distruzione del loro paese.
“L’operazione Gladio Covid-19 è di Swiss Octagon, Gladio è un compartimento al suo interno“, confermano fonti dell’MI6. Ciò significa che una campagna globale di omicidi di massa viene orchestrata fuori dalla Svizzera, motivo per cui vengono prese misure così radicali.
Attenzione però, Octagon Group è il politburo de facto della Mafia Khazariana (MK) forte di circa 1 milione di persone e non intendono arrendersi e tornare nell’oscurità.
Una fonte NSA dice che c’è un Intel che indica gli attori della MK stiano tramando contro di chiamata di Trump per i patrioti a convergere su Washington DC il 6 gennaio. La fonte avverte che potrebbe diventare una trappola mortale e se i patrioti vogliono aiutare dovrebbero considerare di agire a livello locale contro politici, medici, ecc. che spingono i lockdown e le vaccinazioni “Covid-19“.
Se credi ancora a tutta la propaganda da paura con il Covid che viene sfornata tutti i giorni dai media di propaganda corporate, ecco alcuni controlli che puoi fare: Il laboratorio cinese di armi biologiche a Wuhan, in Cina, dove ha avuto origine il cosiddetto virus Covid è di proprietà della Fondazione Soros, come si può vedere dai documenti depositati dalla fondazione presso la SEC. Questa stessa fondazione possiede i produttori di vaccini. La Fondazione Soros è una copertura per la mafia khazariana.
L’altra cosa che bisogna ricordare alle persone è che la medicina occidentale si basa sulla medicina militare e ha una gerarchia militare. Se i medici non obbediscono agli ordini, perdono la licenza medica. Gli ordini arrivano dalle associazioni mediche controllate dalla Mafia Khazariana.
Kaiser commenta: una bella raccolta di fuffa, l'"Octagon Group" però ci sembra di non averlo mai sentito. Secondo Piratina sarebbe ora di sconfiggere la mafia kazzariana di cui ben è un esponente
Fonti russe dell’FSB confermano che alcuni dei vaccini Covid-19 ora spinti contengono microchip. “Stiamo cercando di decodificarli“, dice una fonte.
Tuttavia, reagire a ogni nuova atrocità della Mafia Khazariana non è sufficiente, motivo per cui continuano le principali operazioni offensive. Ora, le forze speciali russe, statunitensi, israeliane e altre forze speciali stanno attivamente dando la caccia a tutti i dirigenti associati a questo terrorismo sanitario in corso in Occidente, principalmente il gruppo G7 dei paesi schiavi dei Khazariani.
Persino i notiziari di propaganda come il Washington Post ammettono la più grande mobilitazione della Guardia Nazionale dalla Seconda Guerra Mondiale. Certo, cercano di interpretarlo come “combattere la pandemia“, ma in realtà sta combattendo la MK. 
Secondo i felini le "fonti russe" sono delle bottiglie di vodka. Andiamo oltre
Diverse fonti confermano che i seguenti “leader mondiali” sono ora deepfakes combinati con attori somiglianti alterati chirurgicamente: il presidente russo Vladimir Putin, il presidente cinese Xi Jinping, papa Francesco, il “presidente eletto” degli Stati Uniti Joe Biden e molti altri.
Parlando di Joe Biden, i funzionari in Ucraina hanno rilasciato informazioni e prove più dettagliate su come sia stato corrotto e compromesso. Anche le istituzioni finanziarie statunitensi coinvolte sono state identificate pubblicamente.

Un altro pezzetto

In altre notizie, l’MI6 afferma che l’accordo Brexit firmato la scorsa settimana tra il Regno Unito e l’UE “sembra essere stato spinto dalla Germania/DVD a titolo di incentivi finanziari per il Primo Ministro, tra gli altri“. Ai servizi segreti britannici è stato fornito un elenco di nomi. Ora stanno verificando i fatti e stanno esaminando l’accordo di 2000 pagine con un pettine a denti stretti. “Se questo è vero per davvero, l’intera faccenda verrà ritirata e lasceremo l’UE con i termini dell’OMC”, dicono le fonti.
È improbabile che la stessa UE duri nella sua forma attuale molto più a lungo da quando il suo Fuhrer Angela Hitler Merkel ha promesso di dimettersi nel 2021. Ungheria e Polonia stanno già compiendo passi verso l’indipendenza. Ora, fonti militari francesi affermano che faranno anche una mossa contro il leader fantoccio della mafia Khazariana, Emmanuelle Macron, per ripristinare l’indipendenza francese dalla Germania.

Le fonti dell'M16 debbono essere bottiglie di whisky. Saltiamo alla conclusione

Una volta sconfitta la Mafia Khazariana, si spera nel 2021, possiamo iniziare una campagna multimiliardaria per porre fine alla povertà, fermare la distruzione ambientale e iniziare un’espansione esponenziale della vita terrestre nell’universo. Questo, insieme alla liberazione dell’umanità da millenni di schiavitù, è ciò per cui lottiamo tutti.
Come al solito, ci sono molte cose che non possiamo ancora riferire ma state tranquilli, i bravi ragazzi stanno vincendo.

Se "i bravi ragazzi stanno vincendo" si metterà male per i contafrottole come ben, insinua Piratina. 

Veniamo ai veri animali liberamente vincitori:

Il mistero del pinguino massonico 

Stranamente è la prima volta che vediamo i pinguini associati alla massoneria, la cosa incuriosisce le care bestiole, proviamo a leggere

Me: Qualcuno sostiene che il pinguino sia un simbolo massonico, ma io mi chiedo: che novità è mai questa?
Pas De Ritis: Non credo, saranno coincidenze, ma nemmeno ci giurerei che lo siano.
Me: Questo blogger complottista ha il pinguino come logo.
Pas De Ritis: Qualche anno fa diceva di essere qualcuno che aveva avuto a che fare con i servizi segreti o roba del genere. Non so dirti. Può azzeccarci qualcosa il fatto che un pinguino è il simbolo del sistema operativo Linux? La sparo qui, ma non credo ci sia un qualche legame.
Me: Sapevo della squadra, sapevo del compasso e dell'occhio onniveggente, ma il pinguino è una novità, per me. Mah!

La discussione nasce da una foto in cui si vede uno dei furgoni refrigerati usati per trasportare il vaccino anti COVID, ci sono dipinti due pinguini Vediamo qualche commento

Freeanimals martedì 29 dicembre 2020 10:43:00 CET
Deve esserci qualcosa in più perché esiste anche una casa editrice con quel simbolo.
Mauro b .martedì 29 dicembre 2020 11:40:00 CET
Magari è un animale totem, come tanti altri. I libri del pinguino, penguin books, Vero, non ricordavo. Mah! avremmo bisogno di un animale totem-protettore, adesso oltre alla variante inglese abbiamo la variante italiana 2,e poi abbiamo il Covid longlife, che arriva, ti coglie e non ti abbandona più. Abluzioni nel vaccino a meno 70,roba da finlandesi. Oppure da pinguini.. Que Vida de mierda hombre, come direbbero ad Acapulco.
Wegan martedì 29 dicembre 2020 13:08:00 CET
Siamo circondati, inondati da simboli (= energia), ovunque; loro sanno come servirsene e come sfruttarli a loro vantaggio (ma a nostro detrimento).
Mi chiedo perché i diabolici mucchini non li abbiano veicolati tutti con aerei: occorreva passare dal Brennero con un camioncino pinguinato? Forse può servire a portare in giro e diffondere questo tipo di energia (che è più di un semplice auspicio).
Per quanto concerne il simbolo del pinguino, forse ci verrà in aiuto Ghigo, dato che mi pare sia stato il primo a parlare di pinguino come simbolo gnostico.
P.s.: terremoto oggi in Croazia: che combineranno ancora? 

C'è anche la casa editrice (fondata nel 1935) nota per aver lanciato i libri tascabili a basso prezzo, cosa si vuole di più per provare che il pinguino è un simbolo massonico? Ma ecco una spiegazione chiara ed esauriente

Bobo martedì 29 dicembre 2020 14:22:00 CET
In campo esoterico quando lo Spirito Animale Pinguino attraversa il tuo cammino, ti sta ricordando di aspettare che le cose si stabilizzino. La tua vita potrebbe essere in disordine in questo momento, ma ci sarà ordine e ci sarà pace nei prossimi giorni.
Questo totem ti spinge ad andare avanti con i tuoi piani e gestire ogni problema che ti si presenta davanti. Prenditela con calma ma anche con fermezza, e riuscirai a fare il tuo grande passo avanti. Il pinguino ti ricorda che puoi superare questo periodo difficile se rimani concentrato e centrato. Ti aiuterà anche una forte connessione con il tuo sé spirituale e saprai esattamente cosa devi fare al momento giusto.
Ora , tutto dipende dalle intenzionalità , un gruppo esoterico può avere mire che non coincidono per niente col resto della massa.

Aspettiamo novità pinguinesche, intanto passiamo ad altro.

Vediamo cosa ci racconta mitt dolcino:
Chi sta uccidendo gli scienziati in qualche modo legati al Covid?

Si tratta di un "articolo" da fonti sicure, nientemeno che natural news, l'autore è ethan huff (sarebbe meglio fuff...)

Medici, scienziati e altri esperti coinvolti nella ricerca sul coronavirus (Covid-19) vengono misteriosamente rinvenuti morti in tutto il mondo, in quello che sembra essere lo sterminio di chi sa troppe cose sulla pandemia nata a Wuhan.
Un'altra fonte sicura humans are free, cosa si può chiedere di più? (Humans Are Free è un sito web che promuove la pseudoscienza, le teorie del complotto e altre cazzate varie. Ogni volta che questi ragazzi dicono "scientificamente provato", puoi scommettere che è sbagliato. Hanno molti collaboratori pazzi, incluso (a sorpresa) Mike Adams.)
Un altro che è morto quest’anno in circostanze simili è stato Frank Plummer, uno scienziato canadese di fama mondiale che aveva anche lavorato a un vaccino per il Covid-19.
Apparentemente, è stato ucciso da persone sconosciute.
A gennaio riferimmo delle connessioni di Plummer con un gruppo di spie cinesi responsabile del furto di ceppi di coronavirus da un laboratorio canadese e del loro trasporto a Wuhan.
Il Professor Bing Liu dell’Università di Pittsburgh è un altro importante scienziato che quest’anno ha seguito la stessa sorte, in questo caso appena prima che potesse rendere pubblica una nuova svolta sulla natura del Covid-19.
“Bing era sul punto di fare scoperte molto significative per la comprensione dei meccanismi cellulari che sono alla base dell’infezione da SARS-CoV-2 e la base cellulare delle successive complicazioni”, si legge in una dichiarazione dei suoi colleghi del Dipartimento di Biologia Computazionale e dei Sistemi. 

Strano che si sappia che uno "era sul punto di fare scoperte molto significative"

Al rovescio della medaglia, i seguenti importanti ricercatori potrebbero essere collegati in qualche modo alle suddette morti:
1) Peter Daszak, Presidente della EcoHealth Alliance, è responsabile dell’orchestrazione del mito secondo cui il Covid-19 sia un fenomeno naturale.
Le e-mail ottenute da US Right to Know rivelano che i dipendenti di EcoHealth hanno condotto un’operazione per far sì che 27 eminenti scienziati condannassero le “teorie complottiste che negano l’origine naturale del Covid-19”.
EcoHealth, a proposito, è la stessa organizzazione “no profit” che ha ricevuto finanziamenti per milioni di dollari dai contribuenti statunitensi per manipolare geneticamente i coronavirus presso il Wuhan Institute of Virology.
2) Il virologo olandese Ron Fouchier è responsabile della creazione del ceppo virale più mortale al mondo.
I suoi esperimenti sulle armi biologiche sono ampiamente condannati e potrebbero essere responsabili del rilascio del Covid-19.
Fouchier è anche responsabile dell’isolamento del coronavirus della SARS che, contrabbandato dall’Arabia Saudita, fu inviato a Frank Plummer — morto, come accennato in precedenza, una settimana dopo che Great Game India pubblicò un rapporto sullo scandalo.
Possiamo dire che ci sembra una raccolta di fandonie? Secondo Kaiser possiamo 
Passiamo ad un argomento spiritual filosofico, su fisica nientistica possiamo avere il, dubbio, piacere di leggere:
Le Forze del Male esistono, anche se sono invisibili
Trattasi di un lunghissimo "articolo" di francesco lamendola, vediamone qualche pezzo a scelta di Kaiser

Esistono, ad esempio, soggetti che compiono delitti atroci, come lo squartatore dello Yorkshire, i quali agiscono sotto l’istigazione di “voci” che provengono da un altrove malefico, e che ordinano loro di compiere azioni che eccedono il livello puramente umano della malvagità. I delitti puramente umani sono quelli che vengono commessi sotto lo stimolo dell’avidità, della superbia o della lussuria: persone che vogliono impadronirsi del denaro di un altro, o che non vogliono sfigurare nell’alta società facendo vedere le proprie difficoltà economiche, oppure che vogliono togliere di mezzo ogni ostacolo sulla via del raggiungimento di un piacere sessuale.
Anche se in queste forme ordinarie del male può essere presente una qualche ingerenza soprannaturale, la maggior parte di esse resta nell’ambito della dimensione umana e quindi non eccedere il male nella sua dimensione ordinaria. Invece il Male assoluto si manifesta in forma di vere e proprie ossessioni o possessioni, e trasforma delle persone umane in autentici mostri, dotati sovente della freddezza, dell’audacia e della spregiudicatezza che consentono loro di occultare le loro azioni perverse e di scansare il giusto castigo di fronte alla legge degli uomini.
I cristiani queste cose le sanno benissimo, o almeno dovrebbero saperle: essi non parlano, astrattamente, delle forze del Male, ma del Diavolo in persona, con tutte le sue coorti infernali; se non lo sanno o l’hanno dimenticato, ciò significa che sono ormai dei cristiani formali, dei cristiani moderni, nei quali la visione materialista e l’abitudine a calcolare ogni cosa sul metro della ragione strumentale ha spento la consapevolezza dei livelli ulteriori – inferiori e superiori – della vita naturale. Accade però che anche un certo numero di esseri umani, generalmente membri di gruppi satanici e detentori di conoscenze occulte, possiedano la capacità di servirsi dell’energia psichica per fare del male al prossimo, strumentalizzarlo o sottometterlo ai loro disegni.
Essi usano le conoscenze spirituali delle quali dispongono, non per aiutare gli uomini ad elevarsi ma per soggiogarli, dominati come sono dai bassi istinti dell’egoismo e della sopraffazione; sono uomini malvagi, che si servono del sapere spirituale per il male e non per il bene, e che costituiscono un vero flagello per l’umanità, la quale è formata mediamente da persone deboli, suggestionabili e manovrabili.

Ci sembra un inviato alla superstizione, quanto a coloro che compiono delitti efferati ricordiamo che esiste un ramo della medicina che si chima psichiatria

Ora, quanti hanno fatto studi di carattere esoterico, occultistico e alchimistico sanno che questa energia può essere “controllata”, trattenuta o rilasciata, e indirizzata verso un particolare bersaglio; i praticanti della magia nera, ad esempio, sanno che è possibile scagliare un “dardo” di energia negativa contro qualcuno, anche a grande distanza, e nuocergli più o meno gravemente, tanto sul piano fisico che su quello psichico e spirituale.
Nell’Africa Nera e in genere nelle società primitive la cosa è talmente risaputa che tutti conoscono i poteri degli stregoni e si guardano bene dallo sfidarli, anzi vivono nel terrore d’incorrervi. Ma anche nei Paesi civilizzati la stregoneria continua ad esistere, solo che ha trovato il modo di convivere con la cultura moderna e di adattarsi al mondo dei grattacieli e dei computer.
In Europa e negli Stati Uniti vi sono dei gruppi di occultisti che praticano la magia nera sfruttando conoscenze molto antiche e molto sofisticate. Come abbiamo avuto occasione di dire in un precedente scritto, l’élite dei super oligarchi finanziari, quelli che Giulietto Chiesa chiamava i “Padroni Universali”, costituisce un gruppo in qualche modo omogeneo, formato da persone legate da vincoli di sangue e che pertanto hanno lo stesso patrimonio genetico, ed è possibile che siano “imparentate” con razze aliene o con creature di altre dimensioni.

Saltano fuori anche le "razze aliene" e le "creature di altre dimensioni". Saltiamo alla fine, come al solito, se pensate che la vostra mente possa reggere, potete andare al link e leggere il testo completo

In pratica, come ci si può proteggere contro le forze del Male, sia che esse vengano da altri esseri umani, sia che vengano direttamente dalle creature infernali? Come nel caso della sana medicina naturale, la regola numero uno è quella di prevenire: il che significa evitare di frequentare gruppi o persone dai quali promana energia negativa. Come si fa a riconoscerle? Bisogna vigilare con tutti i sensi, ma specialmente con il senso interno, e imparare a “leggere” gli eventi collegati ad esse: nel caso citato all’inizio, gli incidenti mancati che hanno contrassegnato il ritorno a casa di un uomo il quale aveva rifiutato la proposta di un signore del male.
In secondo luogo, esistono delle tecniche psichiche e spirituali per costruire attorno alla propria persona una specie di corazza energetica, davanti alla quale s’infrangono i dardi malefici lanciati da tali esseri. Però attenzione: tali tecniche richiedono un percorso di tipo esoterico che presenta alcuni punti di vicinanza, e talvolta di contatto, con la magia nera. È vero che l’intenzione è del tutto diversa, però a nostro giudizio, non si scherza con certi poteri e conoscenze: si potrebbe finire come l’apprendista stregone. Assai meglio, perciò, puntare direttamente sulla protezione più formidabile e del tutto priva di pericoli: quella che viene dal vero Dio. Davanti alla preghiera a Gesù Cristo, le forze del male sono costrette a indietreggiare.

Ci asteniamo dal pubblicare il giudizio felino.

Continuaiamo in tema religioso spirituale, cosa ci racconta incanto di luce?

Si tratta di una versione fuffara della vita di Gesù Cristo 
Rimango sempre incantato al pensiero che un Essere di una Vibrazione così alta sia voluto scendere su questo piano e ogni volta che sopraggiunge il Natale mi sorprende che abbia voluto incarnarsi in quel piccolo bambino, completamente arreso alle braccia adoranti della Madre del mondo, mentre me lo immagino accoccolarsi e addormentarsi sul suo seno sotto le stelle del firmamento, ad accontentarsi di una semplice capanna come umile e precaria protezione dei suoi primi vagiti; mi sembra di vederlo festante e gioioso durante la visita dei Magi, i Grandi Iniziati venuti ad adorarlo dal lontano Oriente confusi insieme ai semplici pastori, tutti attirati da quell'astro luminoso, tanto simile alla congiunzione di questi giorni tra Giove e Saturno nel nostro cielo! E poi mi sembra di sentirlo il trambusto provocato dalla notizia celeste che intima alla piccola famigliola di fuggire in Egitto in fretta e furia, per sottrarre il piccolo Gesù alle spade dei soldati del re Erode, timoroso di quella nascita che aveva saputo essere regale!
Se il buondì si vede dal mattino, in effetti, non si può dire che questo Essere straordinario abbia avuto vita facile, sin dai suoi primi passi. 
C'è di mezzo la "vibrazione alta"

 Furono tutti quegli anni, volutamente celati dalla tradizione essoterica cristiana, a formare e a ridestare in Lui il ricordo della Sua provenienza e a permettergli di contattare la Sua Essenza; attraverso la conoscenza della tradizione induista e buddista che lo condusse in India, si recò fino alle sorgenti del Gange e poi in Kashmir e fino in Tibet. Quel viaggio iniziatico che lo tenne lontano dalla sua terra natìa fino ai trent'anni, lo condusse alle più alte vette della conoscenza interiore e all'esperienza estatica dello Spirito che manifestò in Lui il Cristo, l'uomo-Dio totalmente realizzato nella sua umanità.

Questa storia del soggiorno di Gesù nel Tibet ci sembra di averla già sentita. Vediamo la conclusione

Nonostante quello che può sembrare, i tempi che ci attendono sono tempi di grande Gioia e di Realizzazione; l'umanità pronta, quella che è stata capace di conservare le lampade accese come le vergini sagge in attesa dello sposo, è destinata a fare il salto dimensionale insieme alla Terra che vibrerà in quarta dimensione, mentre chi non sarà adeguato al passaggio, ripercorrerà strade già battute, ma in altri pianeti, simili alla Terra di terza dimensione. La legge dell'evoluzione lo impone e non c'è nessun castigo, né giudizio divino. Ognuno si collocherà al proprio posto, quello che sarà in grado di occupare e di sostenere vibrazionalmente.

Per fortuna ci aspettano tempi di grande gioia... voi che posto pensate di poter "sostenere vibrazionalmente"? Ma poi cosa cavolo vorrà dire?

Per finire in bellezza cosa c'è di meglio di una bella piramide? A fornircela ci pensa oasi sana:
C'è in ballo nientemeno che corrado malanga, vediamo cosa ha scoperto sulla grande piramide
I grandi enigmi irrisolti della storia, i dolmen di Stonehenge, le civiltà sommerse e scomparse, la necropoli della piana di Giza, e tra queste il mistero della Piramide di Cheope, la più antica tra le sette meraviglie del mondo antico. Chi l’ha costruita? E Perché? 

Vediamo le risposte

Sconfessando egittologi e storiografia ufficiale, supportato da evidenze scientifiche, intuito e deduzioni logiche, un libro contro corrente offre un’inedita chiave di lettura, secondo cui la Grande Piramide sarebbe stata costruita in quel punto e proprio in quel modo per essere una vera e propria macchina dell’eternità a servizio del Faraone, il tutto attraverso un ingegnoso metodo di archeo-ingegneria per conduzione animica, prelevate dal donatore le frequenze dell’anima poi trasmesse in biorisonanza nella stanza della Regina.

Che roba sarà questa "archeo-ingegneria per conduzione animica"? Chiede Piratina. Secondo kaiser sono un po' di parole messe malamente assieme

Il libro che intende riscrivere la storia si intitola “Cheope, la fabbrica dell’immortalità, la vera storia di chi eravamo”, scritto per edizioni Spazio Interiore dal Prof. Corrado Malanga, già ricercatore Universitario nel Dipartimento di Chimica dell’Università di Pisa, insegnante nei corsi di laurea in Chimica, Chimica Industriale e Scienze Biologiche e autore di diversi libri e pubblicazioni anche su riviste internazionali.

Ah ecco, c'è un libro da vendere... I mici si stupiscono che un ricercatore in chimica sappia tante cose sulle piramidi. C'è anche un video con l'intervista a malanga ad opera di maurizio martucci, 27 minuti di...decidete voi.

Per concludere un testo non fuffoso da osservatorio sul complottismo

QUANDO IL COMPLOTTISMO È IL SOCIALISMO DEGLI IMBECILLI
Diceva Vladimir Lenin, riprendendo un vecchio motto dei socialdemocratici tedeschi, che “l’antisemitismo è il socialismo degli imbecilli”, dal momento che gli anticapitalisti della destra riconducevano l’ingiustizia sociale a una caricaturale avidità degli ebrei.
Allo stesso modo oggi, non infrequentemente, il complottismo è il socialismo degli imbecilli, perché, attribuendo i mali del mondo a dei cattivi stereotipati, costoro non solo falliscono nel comprendere le cause del malessere collettivo, ma diventano a loro volta un ostacolo per rimuoverle.
Con le loro narrazioni di fantasia sugli oscuri meccanismi del potere, i complottisti si trasformano infatti negli utili idioti del potere stesso, che può così continuare a riprodursi indisturbato.
È il caso, ad esempio, della teoria del complotto sul cosiddetto “Grande Reset”, un’espressione coniata dall’economista tedesco Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum di Davos, per il lancio di una nuova iniziativa del Forum nel gennaio 2021. Lo scopo, afferma Schwab, è di voltare pagina rispetto al “capitalismo non regolamentato e senza restrizioni”, dopo la catastrofe della pandemia di Covid-19.
Secondo i sovranisti e gli estremisti della destra occidentale, dagli Stati Uniti all’Italia, il Grande Reset è l’ennesima frase in codice – dopo Nuovo Ordine Mondiale – delle élite globaliste per indicare un progetto di distruzione controllato delle economie e della democrazia: ci si approfitterà della crisi del coronavirus per favorire l’ascesa di una dittatura sanitaria in un regime generalizzato di sorveglianza totalitaria.
Se questa teoria del complotto attecchisce, il motivo è esattamente perché la pandemia ha portato alla luce le debolezze strutturali dei sistemi capitalistici nel mondo globalizzato, inasprendo le disuguaglianze, alimentando il malcontento e incrinando il rapporto di fiducia fra classe dirigente e cittadini. Ci sono, insomma, ottime ragioni per essere arrabbiati.
E le élite politiche ed economiche di Davos lo sanno bene, per questo sono alla ricerca di un rebranding accattivante per ridipingere la facciata scrostata del modello economico occidentale.
Chiamarlo “complotto”, però, non solo impedisce di cogliere la natura di questa operazione di maquillage, ma la favorisce persino, svuotando di credibilità le argomentazioni di chi crede sia piuttosto necessario un ripensamento radicale del sistema produttivo.
Queste teorie del complotto sono dunque strumentali alla perpetuazione del sistema. Così strumentali che sono esse stesse parte della strategia delle destre sovraniste per inquinare il dibattito pubblico e mantenere intatto lo status quo. In fondo, come ricorda Naomi Klein, era lo stesso Steve Bannon che consigliava di contrastare l’opposizione inondando di merda i media.

E ora abbiamo proprio finito, di nuovo auguri, ci risentiamo l'anno prossimo. Via con la parata finale. 

Il figlio della jungla con un nuovo messaggio di ciufettone... Kaiser sente un rumore come di unghie sul vetro (ed essendo un gatto di unghie se ne intende).

Invece quelli (ma quanti saranno?) di noi con donaldone ci fanno sapere che non si piegheranno, non si romperanno... ma continueranno a rompere gli attributi agli altri.

Il papa è stato arrestato a marzo 2020, esattamente alle 4 e 30 di notte...non è precisato il giorno. Vecchia bufala che continua a circolare.

Dopo il vaccine day si è messo a nevicare, veramente strana la neve in dicembre!

Dopo la neve il vento! Sicuramente provocato da giganteschi ventilatori invisibili!!

Altri commenti sull'argomento. Piratina sospetta che tra i commentatori ci sia qualche troll.

Sgomento tra i no vax: il due volte candidato al Nobel ha annunciato che i farà vaccinare!!!! Commenti idioti a iosa.

Tutto quello che stella ha capito sul vaccino, secondo Kaiser sarebbe bastata una sola parola: niente.

Milena dà un po' di calci a certi antivax.

Infine un esperto nella lettura dei bugiardini AIFA, peccato che abbia qualche difficoltà con l'italiano.


7 commenti:

  1. Posso dare una spiegazione più razionale del maltempo dei giorni scorsi: il 26 ho lavato la macchina. È stata colpa mia!

    RispondiElimina
  2. A proposito di pinguini, hanno dimenticato l'esistenza di un gruppo musicale molto noto e famoso, Penguin Cafè Orchestra.

    E' evidente che è un ensemble massonico ...

    RispondiElimina
  3. Auguri di buon 2021 anche da me e da Lucifero. Sono sicuro che anche nel nuovo anno ci sarà fuffa in abbondanza.

    RispondiElimina
  4. Auguri anche a te Bombarda, ai felini e a tutti i lettori di questo blog.
    Speriamo che il 2021 sia migliore!!!

    RispondiElimina
  5. Vedere i no-vax in stato confusionale come gli insetti con le lampade non ha prezzo! Auguri ragazzi!

    RispondiElimina