privacy

sito

net parade

siti web

martedì 2 giugno 2015

Politica e altre cosette assortite

Imperturbabili lettori nonostante oggi sia giorno di festa noi siamo qui, stoicamente al lavoro per passare in rassegna una piccola parte della fuffa che circola nel web.
Oggi, oltre a ricorrere l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ricorre anche l'anniversario della marcia su Roma di un milione di cittadini guidati dal giornalista di richiesta. Vi ricordate? era il 2 giugno 2014...Cominciamo quindi con l'occuparci di giù la coda, il blog dello zanni. Se ci fate un giretto sopra troverete tra le altre cose (come il consueto invito a contribuire...) alcuni articoli "politici" dedicati alle elezioni di domenica 31 maggio, tra questi uno di un personaggio che abbiamo già incontrato: orsolina deriu, devota seguace dello zannotto, era quella pronta a partire per Roma per partecipare alla marcia.
L'articolo è interessante perché permette di costruire un profilo di certi tipi di personaggi.
Non ho votato, ormai è da qualche anno che non voto più. Non ho mai avuto una tessera di partito e non so neanche dire se sono di destra di sinistra o centro, ma so che ho sempre avuto un grande rispetto per tutti gli esseri viventi, per la mia terra, il mio Paese, e questo credo abbia il colore dell’arcobaleno. Con la mia intelligenza, con le mie forze fisiche ed economiche, ho cercato di capire cosa stava realmente succedendo in questo mondo.
La prima tappa è stata andare a Roma per sostenere un cittadino italiano che in sciopero della fame protestava contro la casta, contro i costi della politica e il loro malaffare, in Piazza Montecitorio ho dormito in un sacco a pelo per più notti, assemblee giornaliere con giovani e meno giovani da tutta Italia, ognuno portava la propria esperienza, abbiamo firmato petizioni, abbiamo protestato, alcuni hanno patito la fame ma non siamo andati avanti.
Ma ho imparato.
Rimini: summit economico con Paolo Barnard: 3 giorni di piena economia, non ho perso una parola, i miei appunti sono stati confermati dai video di quella esperienza, oggi cerco di far capire al mi vicino di casa l’importanza della sovranità monetaria, e anche qui ho imparato e vado avanti con altri attivisti.
La nostra orsolina appartiene a quel genere di persone che ho sempre trovato detestabile: gli attivisti a tempo pieno, coloro che si sentono superiori perché " si battono per una causa" e non si chiedono mai se la causa abbia un senso.
E sempre per voler imparare e capire arrivo in questo luogo internautico e scopro le scie chimiche, e le trovo nella mia città, le navi dei veleni e le trovo nella mia terra, compro e leggo tutti i libri di Gianni Lannes e scopro tutti i panni sporchi e luridi macchiati di sangue del nostro paese. Organizziamo conferenze di Gianni Lannes in Sardegna per sentire e capire la realtà che ti circonda e soprattutto se si può fare qualcosa e ti rendi conto di quanto l’Italia e non solo, sia alla deriva.
---
Oggi sarei andata a votare alle comunali
se al governo nazionale avessi avuto un Ministro della difesa come Gianni Lannes,
un ministro dell’ economia come Daniele Santolamazza
un ministro dell’ambiente come Fiorenzo Caterini
un ministro delle politiche sociali come Santino Spinelli e Antonello Are
e come governatore della Sardegna Marcello Fresiroglia.
Sogno impossibile? Non credo, lo so è grande ma non impossibile, anche se ho ancora molto da imparare. 
Sì cara orsolina, hai molto da imparare, ad esempio che queste persone che citi, lo zanni per primo, sono interessate a far soldi raccontando frottole ai gonzi...
 A proposito di elezioni: un commento sul fogna blog del komandante sanremese (di adozione). Terribile, il candidato anti scie è stato escluso, gombloddo, gombloddo...aveva avuto lo 0,26% di voti (sempre troppi...).
Dalla politica italiana passiamo allo scacchiere internazionale. Su stupidità libera appare un articolo che è il seguito di quello sulle bombe al neutrone usate in Yemen:
Vediamo un breve pezzetto:
Questa settimana due F16 sono stati abbattuti nello Yemen. Quando è stato esaminato il relitto, è risultato non essere del tipo in dotazione nelle nazioni arabe, ne nell’Arabia Saudita, ne in nessun altra. L’unico “acquirente” nella regione di quel tipo di aereo è Israele.
Con due aerei israeliani abbattuti questa settimana, con stemmi sauditi dipinti di fresco, è la sicura conferma di un attacco termonucleare tattico su una base aerea yemenita, un attacco con bomba al neutrone (NRR senza residuo di radiazione), la guerra allo Yemen è ora chiaramente una guerra israeliana.
Forze di difesa aerea yemenita hanno abbattuto un jet da combattimento con stemma saudita nella provincia nord-occidentale di Sana’a nello Yemen mentre conduceva un attacco aereo. Questa è il secondo F16 abbattuto questa settimana. La forza della difesa aerea yemenita è stato chiaramente sottovalutata, e il jet saudita il caccia F-16 è stato abbattuto, e successivamente, si è schiantato nella zona Bayt Khayran del distretto di Bani Harith nel nord di Sana’a.
Proviamo a risalire alle fonti: stupidità libera ha copiato da infognare per sussistere che a sua volta ha copiato da sa deficenza, di passaggio in passaggio arriviamo alla fonte originale: questa, nientemeno che:
Gordon Duff, Jeff Smith, Ian Greenhalgh e Nahed al Husaini
Nientemeno che gordon duff, anzi gordon fuff di charlatans today le probabilità di trovare lì una notizia vera sono pari a quelle che Piratina e Kaiser diventino vegani.
Dopo aver rotto le scatole a Tesla, Majorana, Fermi...ecco che i nostri "scienziati alternativi" tirano in ballo anche Isaac Asimov. Si parte con un articolo del 23 luglio 2012 su altra fuffità che aveva copiato da la nuova stupidità... ripreso tre anni dopo da la stalla e da un universo di gonzi . Diciamo subito che l'autore dimostra di non conoscere nulla di Asimov, ma leggiamo un pezzetto e poi facciamo qualche considerazione:
Secondo Isaac Asimov (professore di biochimica), “… non possiamo che giungere alla conclusione che la Luna non ha nessun diritto di essere lì ed il fatto che esista è una di quei colpi di fortuna troppo belli per essere veri. I piccoli pianeti come la Terra con campi gravitazionali deboli non dovrebbero avere il satellite. Di solito quando li hanno, sono molto piccoli, quindi anche se la Terra ha un satellite dovremmo pensare che anche nella migliore delle ipotesi dovrebbe trattarsi di un corpo molto piccolo non più di 30 miglia in diametro, ma non è così. La Terra non solo ha un satellite, ma ha un satellite enorme del diametro di 2.160 miglia. Allora come mai la piccola Terra dispone di un satellite straordinario?”
Cominciamo col dire che Asimov era laureato in chimica, ma la sua principale attività è stata quella di scrittore. Probabilmente è il più noto autore di romanzi e racconti di fantascienza, inoltre è stato anche un valido divulgatore scientifico con libri, articoli e una rubrica regolare. Non ho letto tutti i libri di Asimov (ne ha pubblicati circa 500) ma ricordo di aver letto l'articolo in cui parlava delle "anomalie" della Luna, vi posso assicurare che se accennava alla teoria della "luna artificiale" era solo per prenderla in giro. Quanto poi alle dimensioni della Luna: la sua massa è circa un ottantunesimo di quella della Terra, all'epoca in cui è stato scritto l'articolo era il rapporto di massa più grande tra satellite e pianeta; però nel 1978 è stato scoperto Caronte, il maggiore dei satelliti di Plutone, la massa di caronte è più di metà di quella di Plutone e questo liquida l'anomalia del rapporto di massa.
Ma per capire la scientificità dell'articolo leggiamo un altro pezzetto:
Secondo le teorie di David Icke e sulla base delle ricerche di molti altri studiosi che hanno esaminato le sue anomalie, la Luna sarebbe una sfera artificiale tenuta in orbita intorno al nostro pianeta per scopi di controllo.
Tanto per capirci. (Le ossa di Asimov debbono essersi rigirate nella tomba quando è stato avvicinato ad un ciarlatano come icke...Isaac era un noto razionalista e scettico in tema di ufo e alieni)
Rimaniamo nello spazio, andiamo sul "giornale scientifico" pianeta cretinix:
Vediamo che ci racconta galuppini:
Il rover Curiosity ha registrato una sequenza fotografica del tramonto su Marte dal cratere Gale, ove si trova. La sessione fotografica è avvenuta il 15 aprile scorso, 956esimo giorno di missione. È stato il primo tramonto ripreso a colori. La fotocamera issata in cima a un’asta a mo’ di pennone, chiamata MastCam, ha scattato la sequenza nell’arco di 6 minuti e 51 secondi. La calibrazione del colore effettuata dai tecnici ha teso a esaltare il blu per il quale l’occhio elettronico ha leggermente meno sensibilità rispetto a quello umano.
Le finissime particelle in sospensione nell’atmosfera permetterebbero un minore filtraggio alla luce blu rispetto a lunghezze d’onda maggiori. Perciò, il colore del cielo è tendente all’azzurro, prevalente rispetto al rosso e al giallo che sono toni maggiormente dispersi e assorbiti nell’attraversamento dell’involucro gassoso. Tale fenomeno sarebbe maggiormente evidente al tramonto quando la luce deve attraversare uno strato più sostanzioso di atmosfera. Insomma, tra una motivazione e l’altra, scopriamo che ancora una volta hanno ragione gli infidi “complottisti”: il cielo di Marte è blu, ammesso quel cielo sia marziano poi. Considerando che il tempo della rotazione giornaliera del pianeta rosso è simile alla Terra, come può il Sole abbassarsi così in meno di sette minuti?
In diversi ambienti del complottismo, si avanza perfino l’ipotesi che l’intera missione Curiosity sia, in realtà, un falso astutamente architettato e che le immagini inviate a terra provengano anche dalla Terra, da un qualche deserto nostrano dall’aspetto simil-marziano.
Insomma: il cielo fotografato con un filtro che esalta il blu appare blu...ma probabilmente è tutto falso...
 Dall'astronomia passiamo al mondo dello spirito: su fisica nientistica una certa beatrice (non quella amata da Dante) ci insegna
No, infilare le dita in una presa di corrente non è uno degli esercizi consigliati.
Sappiamo che l’energia è dentro di noi: quando respiriamo, ad esempio, consumiamo energia, quando mangiamo la riprendiamo. Questo potere è fisico, oltre che misterioso, ma solo perché pochi ne investigano la sua natura magica.
Come premessa non c'è male, proviamo a vedere un esercizio:
Fare questo esercizio da seduti è più facile, tuttavia, non è assolutamente necessario trovarsi in questa posizione, a patto di mantenere l’attenzione sulle istruzioni e continuare a seguirle.
– Ora mettete le mani sul tavolo o, meglio, in grembo, con le palme rivolte verso l’alto.
– Dirigete l’attenzione sul palmo delle mani, sulla superficie della pelle. Cercate di sentire l’aria che tocca la pelle in quel punto. Potete avvertire la temperatura, il movimento, o la pressione dell’aria. Rimanete un po’ così, concentrandovi sempre più su queste sensazioni.
– Mentre continuate a prestare attenzione a quelle sensazioni, diventate progressivamente consapevoli della pelle a contatto con l’aria. Ben presto avvertirete un’altra sensazione, una specie di pizzicore, o di vibrazione, diversa da ciò che sperimentate normalmente. All’inizio può essere appena percettibile, ma se continuate a dirigere l’attenzione su di essa, sentirete che diventa sempre più definita.
– Possiamo dare un nome a questa sensazione. Chiamiamola energia. Immaginiamo che qualcosa, chiamato energia, stia fluendo dalle vostre mani, facendo vibrare la membrana della pelle mentre l’attraversa. Riuscite a immaginare che sia quella l’origine della vostra sensazione?
– Immaginate che quello che provate sia energia che fluisce dalle mani. Immaginate che quello che sentite siano le vostre mani che brillano di energia. Sentite l’energia che si irradia dalle vostre mani.
– Mantenete questa sensazione nelle mani e ponetele una di fronte all’altra, a una distanza di circa 50 centimetri; adesso avvicinatele lentamente, poi allontanatele adagio, avanti e indietro. Notate che provate una sensazione differente quando le mani si avvicinano, rispetto a quando si allontanano.
– Potete ora immaginare di avere una palla di energia tra le mani e di comprimerla avvicinandole, aggiungendo altra energia e rendendola ancora più densa. E’ come fare una palla di neve, solo che si tratta di una palla di energia. In breve, sarete in grado di sentire i contorni e la superficie di questa sfera di energia e la potrete tenere in mano, conservando la sensibilità nelle mani.
Continua con altri "esercizi energetici" ma credo che questo esempio sia sufficiente (ma poi, accumulando l'energia, si può risparmiare sulla bolletta?).
 Restiamo nel mondo del paranormale che pare ed è anormale. Su stupidità libera troviamo un...beh, non sapremmo come definirlo, a quanto pare si tratta della risposta di una certa paola botta beltramo a qualcuno dell'accademia della libertà.
Dentro ci troviamo un po' di tutto:
- Su Rudolf Steiner: Bernardino del Boca, nonostante abbia scritto che Steiner risentiva del suo percorso massonico perchè riteneva di essere solo lui nel giusto, stimava molte sue ricerche. Disse che se Steiner non si fosse dimesso dalla Società Teosofica –era il presidente della sezione tedesca- forse si sarebbero evitate le guerre mondiali. Alcuni antroposofi mi dissero che era meglio la guerra mondiale che credere alla possibilità di un nuovo Cristo –si riferivano a Krishnamurti - Conobbi anni fa il dr. Lionelli, presidente della scuola di medicina antroposofica. Quando si ammalò - è deceduto pochi anni fa - si sottopose alle cure chemioterapiche e radioterapiche al cervello (Bernardino del Boca, già negli anni ottanta, insisteva nel dire che la radioterapia alla corteccia cerebrale non consentiva sopravvivenza. Quando nel 2004 partecipai ad alcuni incontri di medici che seguivano Hamer dissero che fino ad allora non si conosceva un solo caso di persona sopravvissuta oltre nove mesi dopo un ciclo di radio alla corteccia cerebrale)
Senso di questo discorso?
Ho visto il video “Perchè sono cattolico” di Auriti: egli afferma che il problema della moneta-debito sia ascrivibile alla banca d’Inghilterra la quale così procede perchè il protestantesimo ha eliminato l’eucaristia dalla sua liturgia.
Il problema della moneta-debito è molto più datato, come ha ben spiegato più volte anche Vitali.
Bernardino del Boca stimava molto le ricerche di Agostino Maria Trucco.
Anche qui....
A mio avviso H.P. Blavatsky è stata così poco compresa e calunniata per la questione fondamentale degli Elohim come attualmente sta presentando Biglino.
La sig.ra Perucchietti, che stima Guenon, ribadisce nelle sue conferenze il disaccordo con Biglino; Carpeoro, che stima Guenon, risponde che non si pronuncia sull’argomento perchè non conosce l’ebraico (Biglino afferma che basta leggere la Bibbia che tutti abbiamo); Fausto Carotenuto di Coscienze in rete, seguace di Steiner, afferma che Biglino affronta l’argomento da un punto di vista materialista. Affermare che nella Bibbia si parla di più Elohim e non del Dio Assoluto non significa, a mio parere, essere materialista ma solo leggere quanto è stato scritto, indipendentemente dalla spiritualità o fede di ognuno.
Allego copia di una pagina del libro “Iside Svelata” nella quale H.P.B. evidenzia il parere di Pike su Jehovah e Massoneria. Il libro “Massoneria e sette segrete” prima citato riporta le lettere di Pike a Mazzini, lettere ritenute purtroppo veritiere. Mazzini era stimato da Gandhi ed anche da alcuni teosofi. Lo avrebbero stimato se fossero vere quelle lettere che parlano di programmi di prima, seconda e terza guerra mondiale?
A quanto pare la nostra paola ha abbastanza buon senso da pensare che le famose lettere di Pike a Mazzini siano una frottola.
Chiudiamo qui, buona festa della Repubblica.
 


5 commenti:

  1. "Non ho votato, ormai è da qualche anno che non voto più."

    Ringraziamo te e quelli come te per essere dei coerenti: vi lamentate dei politici che ci governano e, poi, non fate nulla per cacciarli... se non fare i contestatori dietro una "tastiera". Siete coerenti come le teorie che andate spacciando!.

    J.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo....
    La frase citata di Asimov me la ricordo ma non non riesco a definire dove l'ho letta.

    Se riesco metto mano ad alcuni dei suoi libri divulgativi e vedo di capire se si trova in uno di questi (ho una mezza idea che si trovi nel libro di Fisica perchè è organizzato per descrivere le varie scoperte e teorie dividendole per argomento.... ed un capitolo mi pare di ricordare sia dedicato solo alla Terra e agli studi relativi sia in campo astronom ico che geologico). Come dici tu, ho la certezza che non abbia detto nulla di strano (posso dire che tutta la parte divulgativa di Asimov è sempre stata rigorosa!) ed ho il sospetto che la frase sia semplicemente stata tolta dal contesto per farle dire quello che voleva il fuffato di turno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ben ricordo avevo trovato la questione in una raccolta di articoli di divulgazione. Purtroppo non ho più il libro (ogni tanto devo sfoltire la mia biblioteca o la cara ragazza mi caccia di casa).

      Elimina
    2. E' probabile che abbia ragione tu. Ho controllato sul libro di Fisica e non ho trovato il brano in questione.

      Ho anche fatto un po' di ricerche su Internet e non si trova nulla di interessante; sia in lingua italiana che in inglese si trovano soltanto le sciocchezze di qualche complottista sciroccato.

      Elimina
  3. Hanno votato 1000 persone per il candidato antiscie...
    MILLE!
    Ma che razza di mondo è?

    RispondiElimina