privacy

sito

net parade

siti web

sabato 4 luglio 2015

Il pro fesso re fa i capricci

Imperscrutabili lettori, fa caldo, e parecchio, ieri una funesta notizia è corsa per il web: sembrava che il noto pro fesso re sanremese (di adozione) avesse deciso di permettere solo agli "invitati" l'accesso al suo blog. Di seguito un breve resoconto dell'accaduto e del perché lo zretino aveva preso questa decisione.
Il nostro aveva pubblicato un poderoso articolo di critica letteraria:
(grazie a Task Force Butler che ha recuperato e freezato la pagina)
Vediamo cosa dice:
Ricordo una lezione liceale in cui la docente di Storia e Filosofia - era l’epoca in la scuola ancora trasmetteva agli allievi i concetti fondamentali (ne avesse imparato qualcuno...), insegnava il metodo e talora riusciva a promuovere un certo spirito critico - precisò con magistrale chiarezza la differenza tra cronaca e storiografia, una differenza che oggi pochi conoscono.
Gli insegnanti di Lettere, dal canto loro, illustravano il divario tra biografismo ed Arte. Il biografismo e l’autobiografismo non sono espressioni di valore estetico, poiché difettano di trasfigurazione. Non bastano i buoni sentimenti e le buone intenzioni a produrre nemmeno una passabile letteratura. Non sembra essersene accorta Antonella Antinucci, autrice di una plaquette intitolata “Burqa di vetro”, con prefazione di Dacia Maraini, la narratrice toscana sinceramente sopravvalutata per i suoi lagnosi romanzi.
Il caso dell’Antinucci è emblematico: attesta la profonda, irredimibile decadenza della “cultura” letteraria e della “cultura” tout court. Siamo al cospetto di “poesie” puerili e cronachistiche: la Nostra crede che, per comporre una lirica, sia sufficiente andare a capo prima, costruendo dei versicoli. E’ vero: Ungaretti impostò le sue prime raccolte su una parola concentrata, densa, valorizzata nella sua pregnanza fonica e semantica, attraverso versi molto brevi, ma accesi da analogie, incendiati da folgorazioni verbali; l’Antinucci, invece, si limita a spezzare gli enunciati della prosa più prosastica, disponendoli in affannose unità “metrico-ritmiche”.
Continua con lo stesso stile, quello che gli è consueto. Vediamo un commento:
 Ecco il disadattato (nomen omen) che si avventa a dar ragione al pro fesso re, senza, ci scommettiamo, aver letto il libro di cui parla.
Ma veniamo ai motivi della chiusura del blog ai non invitati, ce lo spiega il komandante sanremese (di adozione) con questo post sul suo fogna-blog:
Ecco, era un esperimento, lui ha capito che c'entra Antinucci, funzionario del Ministero della Giustizia, la moglie di Federico de Massis (che, secondo i suoi deliri, è Task Force Butler) ecc. ecc. Insomma la consueta paranoia sua e del fratello acconguagliato...
Vediamo le reazioni dei suoi fedeli seguaci:
Notare prank bellicoso che minaccia indagini per alto tradimento...
Pantos dice un po' di idiozie: "farfalle ed api non pervenute"...e che ca..o vuoi? Che vengano a trovarti in casa? Prova a spegnere il computer ed andare a farti una passeggiata (di mattina, quando fa ancora fresco) e vedrai farfalle, api, vespe, calabroni, se poi ti guardi allo specchio vedrai anche un cretino...
Prank approfitta dell'occasione per fare un altro po' di pubblicità al "libro" dei fratellonzi.
Conclusione: non potremo più leggere le
Quanto a prank e pantos questi loro sfoghi letterari potrebbero essere utilizzati per propagandare un'iniziativa tendente all'abolizione della legge Basaglia.
A proposito di identificazioni fatte dal komandante secondo cui, evidentemente, coloro che hanno gli stessi cognomi sono necessariamente parenti, chissà cosa può dirci di questo:
Genova - Il tribunale di Imperia si è pronunciato questa mattina sulle 36 persone imputate nel processo “La Svolta”, il primo in provincia per 416 bis dal 1992. Alla sbarra, fra gli altri, il boss Giuseppe Marcianò (condannato a 16 anni di carcere)
Che sia un parente? 
 Dopo poche ore il blog del pro fesso re è tornato accessibile, come mai questo ripensamento? forse la necessità di usare tutti i mezzi per agganciare nuovi gonzi?
Restiamo in tema di legge Basaglia e andiamo a fare la conoscenza con un personaggio che abbiamo avuto occasione di citare pochi giorni fa
Parliamo di emiliamo babilonia che abbiamo visto in veste di intervistatore del komandante.
Andiamo sul suo blog che ha il lunghissimo titolo vittime delcontrollo neurale satellitare e leggiamo la sua autopresentazione:
La cosa non è nuovissima, risale all'1 maggio 2014, ma ci sembra interessante:
Emiliano Babilonia viene fermato dalle forse dell'ordine per un accertamento ( oppure una scusa per collaudare le alte tecnologie satellitari su povere cavie umane ) e dopo due giorni incominciano anomali malori che si' tramutano in torture e lavaggi del cervello con interrogatori continui attraverso la telepatia artificiale e torture fisiche con armi ad energia diretta satellitare , e ora lo vogliono eliminare , per non divulgare il collegamento fisiologico nazionale con tecnologie satellitari per la manipolazione delle masse sotto narcolessia simulata e sonnambulismo indotto che manipolare le nostre sensazioni e decisioni e dipendenze forzate che inducono alla disperazione e al suicidio indotto ( omicidi occulti dello stato ) .
Emiliano Babilonia per il benessere della nazione italiana e di tutte le piu' alte cariche dello stato sia politiche , militare e civile , fece ben 18 denunce per far capire alle autorità competenti che queste tecnologie portavano alla pazzia e al suicidio numerose persone innocenti ignare della tecnologia immessa nei loro centri nervosi attraverso il sistema di controllo neurale monarch .
Dopo numerose ricerche e analisi trae le conclusioni Emiliano Babilonia : siamo tutti cavie umane inconsapevoli e tutti siamo irradiati da frequenze che manipolano la risonanza fisiologica con radio microonde dirette dall'etere che penetrano attraverso la cornea e attraverso i rumori infrasuoni destabilizzanti nei condotti uditivi quasi invisibili e quasi impercepibili alle tecnologie di analisi tradizionali e per tanto la mia scoperta forse e la mia divulgazione salverà la vita di molte persone che non sono consapevoli di tali danni che provocano queste armi di manipolazioni neurale di massa dalla pazzia e dal suicidio .
Questa foto e il razzio di azione del satellite europeo che tortura le povere cavie umane e povere vittime , che fa' capo alla nazione italiana .
Non abbiamo cambiato nemmeno una parola...
Passiamo alla crepa nel muro (che aspettate a metterci un po' di cemento?) che ci presenta un articolo storico (prontamente copiato su fuffa real time)
Nientemeno che:
10.000 A.C. inizia l'era atomica
Vediamo le straordinarie rivelazioni.
Lo storico Kisari Mohan Ganguli, sostiene che il Mahabharata e il Ramayana sono pieni di descrizioni di olocausti nucleari, sul modello di quelle di Hiroshima e Nagasaki.
Vogliamo partire da questa ipotesi per citare alcuni dei testi più misteriosi e al tempo stesso affascinanti del mondo antico. Il Mahabharata è una delle due maggiori epopee sanscrite dell'antica India, l'altro è il Ramayana. Si compone di 100.000 versi diviso in 18 libri. Un opera monumentale, per dare una idea della grandezza di questo testo basta pensare che è grande quanto otto volte l'Iliade e Odissea messe insieme.
Questi testi antichi sono più di una narrazione storica. Si tratta di una combinazione di fatti, storie e leggende miti. In questi testi vengono menzionate armi di distruzione di massa "sparate" da velivoli che solcano i cieli a bordo dei quali vi sarebbero gli Dei! Dei che hanno spesso fattezze umane, con desideri, passioni e bisogni simili agli uomini ...
Ci sembra roba già sentita più volte, ma si sa, la fuffa viene presto dimenticata e può essere riproposta.
C'è un commento:
moreno dal molin 24 giugno 2015 03:59
Sei a conoscenza che la terra ha già subito quattro"fini del mondo" ?
Questa e' l' ultima ?
Le armi descritte nei testi sono quelle degli extraterrestri (angeli)
Il giorno del giudizio bloccheranno l' intero pianeta e nessuno si potrà muovere, tanto valgono le bombe atomiche,nessuno muove un dito senza il permesso del Padre
Che dire? Amen...
Andiamo su progetto idioticus che ci propone un lungo articolo copiato da portale misteri
Come detto è lungo, vediamo qualche pezzo a spizzico:
Un giorno Gesù ci spiegò i segreti delle stelle. Era
un mattino di Primavera.
Dall’alto del colle vedevamo, nella pianura lontana,
sorgere il Sole là dove nell’orizzonte ancora
brillava una luminosa costellazione.
“Passano le costellazioni.” disse Gesù “dopo
l’Ariete i Pesci. E poi verrà l’Acquario. Allora
l’uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la
morte non esiste.”
(Da “Il Gesù proibito” di Mario Pincherle, capitolo “il quinto Vangelo” o il Vangelo secondo Tommaso).
Come fare per trasferire un sapere scientifico all’interno di un contesto culturale illetterato?
Trasformandolo in una storia bilanciata dal giusto equilibrio tra eventi storici reali ed episodi mitici dal ricco contenuto simbolici.
Il mito come il valoroso Amleto è astutamente armato di simulata follia, celando una saggezza troppo elevata per l’umano ingegno sotto una mirabile finzione di stoltezza. In questo modo il mito è riuscito a garantire per migliaia di anni la sopravvivenza dell’antica scienza, permettendo all’antico sapere di viaggiare sulle ali del tempo.
Le antiche civiltà all’interno dei loro testi religiosi hanno inserito conoscenze astronomiche molto avanzate (?????) ed avvalendosi del linguaggio simbolico hanno tramandato le loro competenze fino ai giorni nostri. Essi avevano compreso che la nostra terra fa parte di un’enorme sistema cosmico che come ingranaggio gira all’infinito con movimenti perfettamente calibrai e di conseguenza prevedibili.
Ma diamo un po' i numeri, parliamo del 72:
Un linguaggio troppo tecnico non sarebbe sopravvissuto a lungo senza una casta erudita che lo potesse conservare, ma nelle mani di pochi sarebbe sicuramente andato perduto prima o poi tra le fasi turbolente della storia del genere umano.
Tramite il significato simbolico e i numeri chiave inseriti nelle leggende di tutte le mitologie antiche invece il messaggio è stato conservato e tramandato all’insaputa dei più, in attesa del momento propizio in cui sarebbe stato compreso e riscoperto.
Il numero più importante inserito nei miti è sicuramente il 72 che corrisponde agli anni necessari per lo spostamento di un grado precessionale. In realtà il numero esatto calcolato scientificamente è 71,6 anni, ma chiaramente un linguaggio basato su figure simboliche non poteva prevedere numeri decimali così gli antichi sono giunti ad una approssimazione per eccesso.
Sapendo che il Sole equinoziale impiega 72 anni per spostarsi di un grado e che ogni costellazione zodiacale occupa 30° dell’orizzonte celeste (ma col cavolo! le costellazioni occupano spazi diversi, solo gli astrologi fingono di credere che il sole rimanga 30 giorni in ciascuna costellazione. Tra l'altro poi il sole passa in un anno in 13 costellazioni, chissà cosa ha fatto di male l'Ofiuco perché questi non ne parlino mai...) su un totale di 360°, servono 2160 anni per far si che il Sole equinoziale attraversi per intero una costellazione e passi a quella successiva (anche se è meglio dire quella precedente dato che il movimento è retrogrado) .
Insomma come definire questa roba? A voi l'ardua risposta.
 Parliamo un po' di alieni (immancabili), mistero fuffo ci rivela:
Se gli alieni esistono probabilmente sono simili agli esseri umani
La vita su altri pianeti potrebbe essersi evoluta in un modo simile a quella sviluppatasi sulla Terra, ha affermato il biologo Paleontologo Simon Conway Morris il quale sostiene che degli "esseri" intelligenti possono aver seguito un percorso evolutivo simile al nostro .
La teoria dell'evoluzione convergente.
Alcune specie potrebbero sviluppare caratteristiche simili ad altre creature dell'universo qualora le condizioni ambientali in cui vivono possano permettere a queste forme di vita di evolversi in modo indipendente.Le forme di vita presenti su altri pianeti probabilmente potrebbero assomigliare alle creature che vivono sulla Terra, questo qualora dovessero vivere su pianeti simili al nostro. Spesso sono stati descritti come piccoli omini verdi o anche mostri feroci dotati di denti accuminati e artigli.
Ciò non significa che non possono esistere cresture simili agli esseri umani, secondo quanto affermato dal biologo evoluzionista . Il professor Simon Conway Morris, paleontologo presso l'Università di Cambridge, sostiene che la vita su altri pianeti potrebbe seguire una teoria nota come l'evoluzione convergente. Ciò suggerisce che le specie tendono ad evolversi in modo indipendente assumendo tratti somatici e caratteristiche simili alle nostre in modo da superare le particolari avversità del loro ambiente.
Il professor Conway Morris sostiene che a causa di questo, la vita su altri pianeti simili alla Terra avrebbe seguito percorsi evolutivi simili a quelle del nostro pianeta.
 Precisiamo che Conway Morris è veramente un paleontologo molto stimato, non tutti sono però d'accordo con le sue idee che sembra non tengano conto dei fattori casuali nell'evoluzione, ad esempio delle estinzioni di massa. Vediamo la conclusione:
In precedenza è stata discussa la prospettiva che la vita aliena, se esistesse là fuori, somiglierebbe più alle creature che vediamo intorno a noi sulla Terra, anch'esse dotate di arti, teste e corpi. Il suo nuovo libro va oltre, aggiungendo che qualsiasi pianeta simile alla Terra dovrebbe permettere l'evoluzione di predatori come gli squali, mangrovie, e particolari tipi di funghi.
I tratti dell'intelligenza umana, come quelli evolutivi di altre specie come il polpo e alcuni uccelli, per esempio, indica che l'intelligenza è una conseguenza inevitabile dell'evoluzione che avrebbe potuto caratterizzare anche le altre forme di vita extraterrestre.
Qualche dubbio viene anche dal fatto che la fonte è il daily mail, giornale non esattamente noto per la sua attendibilità.
Rimaniamo su mistero fuffo che ci parla di:
Le nuove specie che presto potrebbero dominare la Terra
Vediamo dove va a parare:
Gli scienziati avvertono, che gli esseri umani cesseranno quanto prima di essere i padroni assoluti della Terra visto che potrebbero essere sostiuiti da una nuova generazione di umanoidi particolarmente evoluti.
Tuttavia l'Homo Sapiens è ancora la specie biologica più sviluppata sulla Terra, anche se gli esperti non esitano a dire che è giunto il momento di dare un nome ai nostri futuri eredi, tra i quali figurerebbero delle nuove specie create appositamente dall'umanità stessa.
Queste sono alcune delle creature che potrebbero governare il pianeta in un lontano futuro. Questi esseri saranno molto 'Intelligenti' afferma il bioeticista canadese George Dvorsky, il quale sostiene che gli esseri umani hanno un imperativo morale il cui unico scopo è quello di aumentare il livello di intelligenza di altri esseri non umani, non appena gli strumenti tecnici permetteranno lo sviluppo di tale tecnologie. Gli esperti sottolineano che è giunta l'ora di aiutare l'ecosistema in cui viviamo e di porre fine al vantaggio sleale da parte dell'uomo convinto ancora di poter soggiogare tutte le specie animali e la natura stessa .
Ma se dvorsky è ottimista c'è chi la pensa in modo diverso:
Il politologo americano Francis Fukuyama ritiene che l'idea di un 'transumanesimo', vale a dire il miglioramento da parte degli esseri umani dell'ingegneria genetica, è estremamente pericoloso.
Egli sostiene che il suo sviluppo potrebbe significare la fine dell'uguaglianza tra gli esseri umani e della libertà di pensiero , messa a rischio da una nuova generazione di caste genetiche sviluppate da persone senza scrupoli e con elevate risorse materiali il cui intento è la progettazione di bambini dotati di capacità superiori.
Gli esperti di intelligenza artificiale come Stephen Hawking e Elon Musk, concordano sulle preoccupazioni circa i danni che l'intelligenza potrebbe arrecare agli esseri umani.
Una volta tanto un discorso serio, anche se trattato in modo superficiale.
Chiudiamo con la parata finale.
 Non dimenticatevene: a ferragosto abbracciate un albero, possibilmente sceglietene uno spinoso (poverini, gli alberi spinosi sono così poco benvoluti...)
Ecco fuffa real time che ci parla dell'attacco alla Grecia, i greci sembra non se ne siano accorti.
E per finire due interventi "scientifici":





 

3 commenti:

  1. adesso mi devono spiegare che cosa sono le armi scalari, no perchè dopo le microonde elf le onde scalari le armi mi mancavano...
    ma tre neuroni funzionanti tra tutti li hanno questa banda di badola ?
    Basaglia hai proprio fatto una scoperta del cavolo a chiudere i manicomi...ci divertiremmo meno ma sicuramente internet sarebbe meno pregno di stronzate.

    RispondiElimina
  2. allora ti manca roba tipo la ISS la non esiste o la terra è cava

    RispondiElimina