privacy

sito

net parade

siti web

venerdì 21 agosto 2015

Luminari & luminarie

Imperdonabili lettori, eccoci nuovamente a voi con straordinarie notizie dal mondo della fuffa, non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo subito ad iniziare.
Il komandante sanremese (di adozione) giubila, ha una notizia strepitosa:
Nientemeno! Proviamo a leggere un po:
Un’importante novità dagli Stati Uniti: un recente studio, condotto dallo scienziato J. Marvin Herndon, per conto dell'"Enviromental research and public health", conferma che la biosfera è oggetto di pesanti e dannosi interventi tramite la diffusione di particelle nanometriche di metalli (in primis alluminio) e di letali elementi radioattivi. La ricerca mette la parola fine alla diatriba sulla questione "scie chimiche" (alias geoingegneria clandestina) che sono, come sosteniamo da tempo, una realtà incontestabile.
A leggere così qualche sprovveduto potrebbe pensare che l'"Enviromental research and public health" sia un qualche ente che si occupa di studi sull'ambiente, invece no, si tratta del International Journal of Environmental Research and Public Health, una rivista on line con base a Basilea, Svizzera, rivista non molto importante, il suo impact factor è solo 2,06, inoltre l'editore viene considerato un predatory publisher, se non vi è chiaro cosa significa "predatory publisher" questo brano da un commento di Mastrociliegia su straker enemy dovrebbe chiarirvi le idee:
Il "International Journal of Environmental Research and Public Health" è una rivista "open access" edita online dalla MDPI (Multidisciplinary Digital Publishing Institute).
Scrivere "per conto di..." vorrebbe dire che l'editore ha commissionato lo studio.
Risulta da qualche parte? A me no. A meno che straker non voglia illuminarci, rimane il sospetto che sia la solita frase buttata lì a caso.
A meno che non si ricordi che l' MDPI, per pubblicare un articolo, chiede all'autore una tang... ehmmm... un contributo di 1600 CHF (poco meno di 1500 euro). In tal caso c'è da credere che questa specie di Garamond (cfr. "Il Pendolo di Focault") non si faccia scrupoli a sollecitare articoli agli APS (Autori a Proprie Spese) che ne garantiscono la sopravvivenza.
Abbiamo quindi una rivista che pubblica articoli a pagamento, riviste del genere sono state più volte messe alla prova con l'invio di articoli senza senso, prontamente accettati, bastava pagare...
Ma torniamo al blog del komandante:
Le risultanze del luminare impongono l'incriminazione per reati ambientali di vario genere, per omicidio etc. ai danni di coloro che organizzano ed attuano le operazioni chimico-biologiche, per favoreggiamento nei confronti di chi (negazionisti-persecutori), a vario livello, in questi anni, ha pervicacemente occultato la verità e diffamato i ricercatori e fra questi il Ministero della Giustizia.
Siamo in attesa che il nostro strakkino chieda l'incriminazione

Il documento, pubblicato sulla rivista scientifica “International journal of environmental research and public health”, si intitola “Evidence of coal-fly-ash toxic chemical geoengineering in the troposphere: consequences for public health”. Nel testo l’esperto non esita a chiamare le cose con il loro nome, usando termini come “chemtrails” e “geoengineering”, sgomberando il campo, anche sotto il profilo lessicale, da qualsiasi, residuo dubbio in merito al problema vigorosamente denunciato.
Veniamo a marvin herndon che per il komandnate, avendo scritto qualcosa che sembra avallare i suoi deliri, è un "luminare". Vediamone la biografia: laureato in fisica nel 1970 ha conseguito un Ph.D nel 1974, si è meritato una considerazione come  “maverick geophysicist” (indovinate cosa vuol dire?). La carriera scientifica del "luminare" è stata poco luminosa...la sua fissazione è quella secondo cui al centro della Terra (e degli altri pianeti) avverrebbero delle reazioni di fissione nucleare, la maggior parte dei suoi, non molti, "articoli scientifici" sono dedicati a questa fissazione, da notare che questi articoli sono apparsi, con poche eccezioni, su riviste scientifiche di secondaria importanza oppure sul suo sito nuclear planet. Il nostro eroe è presidente della Transdyne Corporation, una ditta che si occupa di consulenze nei campi "Geochemistry, Geomorphology, Geology", già ma i geologi non sono tutti legati alla disinformazione?
L'articolo completo in pdf lo trovate qui, siamo certi che il komandante ha letto con attenzione tutte le 15 pagine...(Piratina e Kaiser scommettono due scatolette di tonno che non è vero, diamogli le due scatolette). Un breve commento sul contenuto, sempre opera di Mastrociliegia:
Entrando più nel merito dell'articolo, tutti i riferimenti alla geoingegneria sono assolutamente arbitrari, campati per aria e senza alcuna dimostrazione.
Gli unici dati riportati, che effettivamente hanno il pregio di una certa coerenza, dimostrano che le sostanze presenti nella pioggia sono praticamente indistinguibile dalla frazione contenuta nelle ceneri più leggere ("volanti") emesse dalla combustione del carbone.
This is strong evidence that the substance emplaced into the troposphere is coal fly ash. At a 99% confidence interval, the two sets of data [analisi acqua piovana e analisi ceneri di carbone] have the same mean (T-test) and the same variance (F-test).
L'articolo, quindi, smentisce tutte le elucubrazioni strakeriane di irrorazioni specifiche di bario o alluminio o quello-che-gli-passa-per-la-testa.
Anzi: dice chiaramente che "The presence of strontium together with barium suggests that the undisclosed particulate matter is derived from a natural product, because alkaline earth elements, Group II on the Periodic Table, behave similarly and are often found together
in nature.. Cioè "natural product" e non il fantasioso stadis o altre formulazioni che straker si inventa quando e come gli fa comodo per sostenere le sue stupidaggini.
I campioni di pioggia analizzati sono stati raccolti a San Diego (CA) dove, a detta dell'autore (ma la cosa è credibile) non ci sono sorgenti di inquinamento di quel tipo.
Ma è lo stesso straker a dire che le particelle [...] più piccole possono rimanere sospese nell'aria per giorni e anche per settimane. ( http://strakerenemy.blogspot.it/2013/01/polveri-sottili-e-guerra-climatica.html )
Quindi, in settimane, le "coal fly ash" possono viaggiare anche su lunghe distanze trasportate dai venti; quindi possono essere state generate in qualsiasi luogo.
In sostanza: la parte sperimentale sembra condotta abbastanza seriamente (manca, purtroppo il dato della quantità assoluta degli inquinanti nella pioggia, ma sono riportate le sole quantità relative). Però è stata inquadrata nel "frame" completamente arbitrario delle irrorazioni per la geoingegneria, e non si capisce il perché, a meno che non sia una strizzatina d'occhio per i fuffari che in queste cose ci sguazzano come trote in un torrente.
Infatti tanto basta a straker per andare in brodo di giuggiole, sebbene neanche capisca che quanto mostrato dall'articolo è la negazione di gran parte delle sciocchezze da lui sostenute.
Prima di lasciare il komandante ecco una chicca: il nuovo organigramma de "L'organismo di controllo a danno dei fratelli acconguagliati"
 Lasciamo il komandante e passiamo al pro fesso re sanremese (di adozione) che ci porta nel mondo del misticismo.
Il viandante che si avventurasse nel suo blog potrebbe avere il piacere di leggere questo straordinario testo:
Comincia con una nota allegra:
Oggi, poiché ci troviamo sul “limitar di Dite”, si evocano spesso le profezie, soprattutto quelle bibliche, affermando che esse si sono avverate e sono in procinto di avverarsi negli eventi di questi ultimi decenni.
Ci troviamo "sul limitar di Dite"? Forse semplicemente è lui che sta pensando che tra una decina di giorni dovrà tornare al lavoro...
Bisogna in primo luogo precisare che per lo più le profezie dell’Antico Testamento non si riferivano all’avvenire, in quanto in ebraico ed aramaico (in generale nelle lingue antiche semitiche ed indoeuropee) il tempo verbale futuro è un'invenzione relativamente tarda. Inoltre il profeta ebreo è colui che parla in nome di Dio, per ammonire il popolo, per ricordargli il suo traviamento, ma anche la misericordia del Signore, non un veggente che anticipa gli accadimenti ancora a venire. Vero è che in talune occasioni, egli si esprime circa le attese messianiche, ossia a proposito del Re (Messia, Colui che porta il sigillo regale) che restaurerà il dominio di David, una volta sconfitti gli oppressori (I Babilonesi ed i Seleucidi prima, i Romani poi), ma questa non è la regola. Tra l’altro i Messia, di cui i Giudei aspettavano (aspettano) l’avvento sono – come ci insegna Robert Graves – cinque; due erano quelli previsti da alcune sette ebraiche (anche gli Esseni?) e due quelli attorno ai quali si formò la prima comunità cristiana (Ebioniti). Non bisogna poi dimenticare che le credenze religiose e quindi le concezioni escatologiche divergono tra Ebrei e Samaritani, tra “Ortodossi” ed altri gruppi israelitici. La fede israelitica non è un corpus monolitico: nessun credo lo è. 
Continua su questa via.
 Di solito gli oracoli sono suscettibili di molteplici interpretazioni sia nelle loro ermetiche simbologie sia nei tempi di adempimento: stando ad alcuni, già sette-otto anni addietro sarebbe dovuto cominciare il periodo della Grande Tribolazione. Se così fosse stato, oggi quel terribile interludio dovrebbe essere già concluso; il che purtroppo non è.
Che gli oracoli siano fatti in modo da non essere chiari è cosa ben nota, del resto se fossero chiari la gente si renderebbe subito conto che sono fasulli, invece essendo oscuri possono essere interpretati a piacere, solitamente dopo che i fatti sono avvenuti, vedere Nostradamus, buono per tutte le stagioni.
Conclusione
Comunque sia, il concetto di profezia destinata in toto ad adempiersi esclude, piaccia o no, il libero arbitrio umano, anche se si troverà sempre qualche teologo e filosofo disposto a compiere il triplo salto mortale ed a mille contorsionismi logico-verbali, pur di conciliare l’inconciliabile. Se i fatti anticipati dagli oracoli sono ineluttabili, che senso hanno tanti moniti, persino tanti timori rispetto a ciò che non si può stornare?
Non aveva forse torto Lorenzo il Magnifico a scrivere: “Ciò ch'ha esser convien sia".
E se gli oracoli sono una massa di parole senza senso?
Beh, chiudiamo qui, oggi ci siamo occupati esclusivamente dei fratellonzi, ma ne valeva la pena.








2 commenti:

  1. Un altra fissazione del "luminare" é che la terra si sarebbe formata a partire da un pianeta gigante gassoso come giove e staurno che avrebbe perso in maniera catastrofica, non si capice per quale ragione, la sua enorme atmosfera gassosa.

    RispondiElimina
  2. Ho approfondito un poco il post.
    http://www.riosaeba78.altervista.org/forum/index.php?/topic/4-studio-scientifico-statunitense-conferma-le-operazioni-di-geoingegneria-clandestina/
    Siete tutti invitati, iscrivetevi!
    Ciao!

    RispondiElimina