privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 4 febbraio 2019

Dopo la pioggia

Esausti lettori, dopo un fine settimana di cielo grigio, pioggia, nebbia ecc. lunedì ci ha portato il cielo azzurro ed il sole. Secondo Piratina e Kaiser il sole è giallo, ma no, felini ignoranti, è bianco, lo dice albino, non vorrete mettere in dubbio le sue osservazioni vero?
Sole giallo o bianco siamo di nuovo qui, il materiale è abbondante, quindi cominciamo.
La domenica ci ha portato, oltre alla pioggia, l'ultima fatica del pro desso re acconguagliato:
La metà e la meta
Si tratta di una poderosa opera filosofica, proviamo a vederne qualche pezzo
Il mercato delle illusioni
Lo definisco il mercato delle illusioni. Quelli che si imbattono in problemi giganteschi, se non si demoralizzano, presto trovano, anzi credono di aver trovato la risposta, la panacea, in qualche palliativo, spesso escogitato dal sistema stesso. Chi pensa di sciogliere ogni nodo con la legge dell’attrazione, chi con qualche nozione di meccanica quantistica, chi con il pensiero positivo, chi con le energie vibrazionali, chi con le istruzioni della Federazione galattica, chi con la radionica...
Talvolta i presupposti teorici di certi indirizzi non sono privi di plausibilità, ma bisogna sempre ricordare che un abisso divide la teoria dalla prassi. Penso a tutti coloro che s’illudono di poter trasferire ipso facto i risultati della fisica quantistica dal microcosmo al macrocosmo. Per ragioni che sono ignote, nel mondo dei quanti la sintropia sostituisce l’entropia (secondo voi lo zretino sa cos'è l'entropia?) e la ferrea catena delle “cause” e degli effetti può essere spezzata, come la sequenza temporale che va dal passato al futuro: è una realtà non diversa, piuttosto antitetica a quella in cui viviamo. Qui, ci piaccia o no, dobbiamo fare i conti con situazioni che sovente sono immodificabili. Qui il Male prevale, sotto forma di deperimento, declino, morte, sotto forma di violenza, ingiustizia, miseria; a poco o a nulla valgono le esortazioni a prendere coscienza. Sono patetici tutti quegli autori che, dopo aver costruito o divulgato sistemi di rara profondità, additano come risoluzione un generico e dolciastro appello ai buoni sentimenti. Tante audaci esplorazioni in territori di confine per finire in consigli alla libro “Cuore”! Che delusione! Non manca chi, per non confrontarsi con il mysterium iniquitatis, ne nega l’esistenza. Bontà sua.
Kaiser fa notare che tra le pseudorisposte si è dimenticato le scie chimiche e la geoingegneria clandestina. Piratina rileva come il nostro eroe non abbia mancato di mettere il link all'ingiustizia  di cui sarebbero vittime lui e il fratellonzo. Saltiamo un pezzo in cui tira in ballo il Messia
La meta
Il Regno dei cieli, se lo esperiamo, è nelle rare gioie che talora offre un avaro presente: né il passato né il futuro possono elargire la felicità che bramiamo. E’ indubbio anche che l’anima vale più del corpo, l’eternità più del tempo caduco. Il Redentore, con la saggezza che Lo contraddistingue, ci avverte che la sorte è scritta: “Chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?”. Ci adoperiamo e ci affatichiamo, ma a che pro? “Ognuno è libero col suo destino” (Francesco De Gregori). Probabilmente l’unica nostra libertà è nell’interpretare quanto ci accade: possiamo credere che la nostra esistenza sia solo un’accozzaglia di fatti, una congerie fortuita di circostanze disparate e disperate, oppure ritenere che, di là dall’apparente irrazionalità e persino ferocia degli eventi, si possa intuire un disegno, un obiettivo. Che non li conosciamo e non li comprendiamo, non significa che non esistono. Forse siamo qui per uno scopo, con un compito.
La conclusione
Insomma, suggerirei di non scartare nulla a priori, di non escludere il contributo sia concettuale sia concreto delle ricerche pionieristiche, delle dottrine non ufficiali, ma, al tempo stesso, con sano pragmatismo, raccomanderei di non perdere mai lo spirito critico con il rischio di indulgere a facili entusiasmi che ci esimono dal compito di vagliare, di sceverare, di pensare (attento pro fesso re, se quelli che credono a te e a tuo fratello si mettono a pensare vi troverete senza seguaci). Soprattutto eviterei di giungere a conclusioni affrettate, dimenticando, come ci avverte Poincaré, lo iato che separa la fisica dalla chimica, la chimica dalla biologia, la biologia dalla psicologia, la psicologia dalla sociologia. Fili sottili ed invisibili legano questi ambiti difformi, benché imparentati, ma appunto bisogna stare attenti a non prendere lucciole per lanterne, a non scambiare quei fili per cavi spessi e connettori. Qualcuno addirittura salta d’emblée dal piano fisico a quello metafisico, quando la metafisica è, per definizione, oltre, è di là da... E’ giusto che l’orizzonte metafisico, il significato ultimo delle cose, l’essenza del reale restino, almeno in parte, velati: senza il senso del mistero, la vita si impoverisce. Lasciamo che la dimensione metafisica sia la metà del nostro destino, la metà più importante. Lasciamo che sia la vera meta.  
Tira in ballo scienze delle quali ha certamente una profonda conoscenza...Come giudicare questo pregevole testo? Kaiser dice: una raccolta inutile di parole, come dargli torto?
Vediamo cosa hanno da raccontare i veri animali liberamente vincitori per bocca, o meglio per tastiera di roberto duria:
Io porrò inimicizia tra Di Maio e Salvini 
C’è contrasto tra Di Maio e Salvini sulla TAV. C’è una spiegazione logica, anzi più d’una. Il movimento 5 stelle ha elementi di ecologismo al suo interno. La Lega, amica dei cacciatori e dei carnivoristi, se ne frega dell’ambiente e di conseguenza della salute. La Lega è anche amica di Israele e della Grande Finanza, sebbene anche i grillini siano amici di Israele e non siano contrari al capitalismo. Tuttavia, c’è contrasto tra i due leader. La TAV è un’opera inutile, ma Salvini la vuole perché anche lui fa parte del progetto massonico di asservimento delle masse ai voleri dell’oligarchia sionista. La questione presenta lati oscuri e, perciò, interessanti. Torino e Lione sono due vertici del triangolo della magia bianca, l’altro è Praga. Questo dato potrebbe non c’entrare niente con la TAV, ma è curioso che due vertici di tale ipotetico triangolo siano interessati alla costruzione di un tunnel di 57 Km con relativa linea ferroviaria. Lasciamo in sospeso la questione perché c’è dell’altro.
La "ragione logica" è un delirio di ghigo sulle ragioni esoteriche della TAV. Vediamo un altro pezzo
Esiste una linea retta, che taluni definiscono energetica, che va dall’Irlanda a Gerusalemme. Racchiude sette santuari dedicati a San Michele e pertanto è detta “linea di san Michele arcangelo”. Uno dei sette santuari è la Sacra di san Michele, che si trova proprio in val di Susa. Che tale linea immaginaria abbia come estremità sud il Monte Carmelo di Gerusalemme e che c’entri proprio quell’Elohim che allontanò Adamo ed Eva dal laboratorio GAN EDEN potrebbe non essere casuale. Dio impose inimicizia tra la donna e il Serpente e nell’iconografia cattolica si vede non solo la Madonna che schiaccia la testa al Serpente, ma anche San Michele, che fa la stessa cosa. Verrebbe da dire: in due contro uno! Non è giusto! 
Questa storia della linea retta l'abbiamo già sentita, solo che è una retta che esiste solo su una carta con proiezione di Mercatore, sulla superficie curva no
Insomma, se vogliamo mettere un po’ d’ordine in questo guazzabuglio, dovremmo porre da una parte ENKI il Serpente, insieme a Salvini che vuole spezzare la linea di san Michele, e dall’altra Michele e la Madonna, insieme a Di Maio che vuole salvaguardare la linea di san Michele. Ma Salvini vuole conservare lo status quo in fatto di stati nazionali, mentre Di Maio vuole spezzare gli stati nazionali per favorire il mondialismo del NWO. Così abbiamo un Salvini conservatore in fatto di identità nazionali e un Di Maio conservatore in fatto di tradizione religiosa. Detto per inciso, Salvini giura sul Vangelo e Di Maio bacia l'ampolla con il sangue di San Gennaro. Salvini sta dalla parte del Drago Satana, ma vuole impedire il nuovo ordine mondiale. Di Maio sta dalla parte della Madonna ma vuole il governo sionista unico in tutto il mondo. Verrebbe da pensare che se gli ebrei sono i registi dietro tutte queste manovre, in qualità di deus ex machina, hanno mescolato bene le carte così da far fare ad entrambi le stesse cose, anche se apparentemente c’è disaccordo tra i due.
Ah ecco, non poteva mancare ENKI. Saltiamo alla fine
In conclusione, credo che questo sia l’articolo più confusionario e ingarbugliato che io abbia mai scritto e pertanto mi appello alla clemenza della corte e chiedo ai miei lettori indulgenza e, possibilmente, anche qualche delucidazione. Se ne avete.
Piratina fornisce una delucidazione: sono tutte idiozie!!! Vediamo uno dei commenti
Max Dewa domenica 3 febbraio 2019 17:36:00 CET
LA fonte e' libreidee,percio' vale 0 ,libreidee sito che fa da megafono sempre a magaldi carpeoro di bernardo bifarini savona ecc noti massoni in vena di boria , tutto il pullulare di sti siti che spacciano verita' a catinelle andrebbero chiusi ,chiacchiericci inutili per insabbiare e creare confusione ,LA verita' e' sotto gli occhi di Tutti I Nomi parlano chiaro soon tutti Ebrei tranne qualche cane Massone traditore messo li come esecutore di Ordini ,ordini che provengono sempre dalla massonica Sinagoga ! A scanso di equivoci se I padroni decidono di fare LA galleria o con salvini o senza prima o poi si fara' xche' LA grana I soldi comandano su tutto tutto dipende sempre dal buon volere dei nostri padroni senza prepuzio sono loro che dispongono di tutto l'oro e di tutte le polizie , con I miei occhi vedevo LA polizia qui da me in fila in assetto da guerra uno ad uno prendere l'assegno dal governatore dopo aver manganellato per bene I'll proprio popolo ,e che sorrisi ! LA gendarmerie in Francia stessa manica di ignobili venduti che macron foraggia doviziosamente
Gli altri sono allo stesso livello (di idiozia).
Non possiamo trascurare albino che ci offre due nuove perle di saggezza, vediamo la prima:
La Chiesa Cattolica è una opposizione controllata
Facciamoci coraggio e leggiamo
Nel simbolo della TV vaticana il globo, presente praticamente in tutte le sigle dei telegiornali. Il riferimento al colore arancio, unico che vale 33 nella numerologia pitagorica. Anche Chiesa Cattolica, CC = 33. Il cuore, vera sede dell’anima, è un altro simbolo massonico.
Bisogna che i cristiani, a partire dai gruppi di preghiera, inizino a parlare di terra piatta perchè è da tale menzogna immensa che è partita la marcia trionfale dei seguaci dell’Abisso. La gerarchia ecclesiastica è in mano al diavolo. Rammento l’episodio dell’antenna di radio vaticana che fu sceneggiata per allontanare i cristiani. Per prenderci in giro, dissero che l’antenna era talmente potente da raggiungere il mondo intero, il che sarebbe impossibile, se la Terra fosse una sfera (la propagazione ionosferica, questa sconosciuta...).
I giornalisti cattolici più in vista, quali Maurizio Blondet e Antonio Socci, sono nella migliore delle ipotesi traviati. Altrimenti, direbbero che gli attentati “islamici” in Europa sono stati inscenati dalla CIA. Scriverebbero che le “stragi di migranti” nel Mediterraneo sono notizie false, atte unicamente aindurre gli stati europei (solo quelli) ad accettare milioni di africani per americanizzarci. Come fanno le agenzie di stampa a diramare il numero esatto delle vittime, essendo clandestini, a poche ore dal presunto naufragio? Hanno recuperato e conteggiato tutti i cadaveri a tempo di primato?
Come mai nessuno lo dice nella stampa cattolica?
Nessuno di loro che scrive che Biglino è massone (logicamente pubblicato anche dal piduista di Arcore) e sta facendo un ottimo lavoro per riempire le gradinate dell’inferno. L’aspetto positivo di un papa come Bergoglio è che lo sta facendo platealmente capire.
Giudizio felino: raccolta di idiozie, concordiamo.
Vediamo il secondo testo
Il seme del diavolo
Una delle più grandi magie di cui siamo vittima è di credere che simo tutto figli di Dio.
Non è vero, la Genesi (3:15) sancisce che sulla terra alberga anche una razza discendente dal rapporto di Lucifero ed Eva il cui primogenito fu Caino. La stirpe del serpente ha costruito la beffa dei viaggi spaziali.
Nel video sotto, la “suppostona arancione” era il serbatoio esterno dello Space Shtuttle.
Se avete la pazienza di guardare il filmato fino in fondo, notate che non si distingue mai alcuna terra emersa. Come se il globo fosse avvinghiato da una immane tempesta planetaria. Il riferimento esoterico è, ovviamente, al Diluvio Universale. Una mazzata dalla quale non si sono mai ripresi.
Ecco il video incriminato:
Piratina col suo unico ma efficiente occhietto ha visto una cosa che albino non ha notato: in alcuni momenti si vede chiaramente la curvatura della terra!!!!
È il momento di lasciare le miserie terrestri ed occuparci di spazio, alieni, ma soprattutto, dice Kaiser, di alienati.
Su disclosure balls troviamo le nuove rivelazioni di gabriel raio lunar:
Capacità Maggiorate – Constant Companions
 CIAO ATLANTIS!
(Gabriel RL: mi hanno detto che vorrebbero iniziare i loro messaggi in questo modo così che la nostra eredità positiva di Atlantide e, avendo loro un forte patrimonio Atlantideo, si sentono a loro agio se ci chiamano così)
Siamo i Compagni Costanti! (Alcuni ci chiamano anche CC). Vorremmo iniziare lasciando un nuove serie di messaggi che riteniamo rilevanti per il vostro momento mentre vi muovete in ​​una nuova, più consapevole e meno drammatica, fase dell’esistenza.
CC compagni costanti...ma CC non significava Carabinieri? chiede Piratina. Vediamo come si presentano
Siamo solo un collettivo di esseri che hanno seguito lo sviluppo della Terra per lungo tempo.Siamo stati un gruppo attivo nei templi di Atlantide, dove abbiamo assunto più energie fisiche come sacerdoti di vari templi sparsi per tutta la Grande Isola.Siamo stati anche in altre parti della Terra, e oggi siamo dall’altra parte del velo, decifrando le informazioni dalla Sorgente e consegnandole a voi, in modo da facilitare i vostri momenti di decodifica e accelerare le vostre capacità di comprensione superiore.
Quindi, ancora una volta, ci è permesso comunicare portando alcuni messaggi da inserire come codici nei vostri cuori, ricordandovi la vostra maestria e sovranità, mentre sviluppate progetti e vi state sviluppando come esseri che si aiutano in queste espressioni.
Noi consideriamo estremamente coraggiose, l’aver intrapreso un così grande compito di liberazione di se stessi. È nobile! Molto nobile!
Come dici Kaiser? Secondo te si tratta di un collettivo di cacciatori di gonzi paganti? Sei sempre più maligno. Vediamo la conclusione
Il nostro messaggio non sarà lungo, perché vogliamo solo che sappiate un po’ di quello che accadrà a tutti voi che vi permetterete di entrare in questa esperienza: sarete stupiti di tutto ciò che create!
Permettete a voi stessi di essere a vostro agio mentre tutte le energie danzano intorno a voi e accedono a campi importanti, sbloccando certe cose e accelerando i vostri processi, ricreando percorsi e cambiando scenari.
Sì, sappiamo anche che a volte i cambiamenti dello scenario vi tormentano! Ma state calmi. Rilassatevi, mentre il vento vi porta dove dovete andare. Affidarsi alle sincronicità è una buona tattica in questi tempi intensi ed energici.
Lasciamo la nostra firma di Luce in modo che sia basata sulla vostra firma di Luce!
Questo è il nostro messaggio per oggi!
Non siamo né superiori né inferiori, siamo solo i vostri Compagni Costanti!
Aspettiamo il prossimo messaggio e passiamo ad altro.
Quelli che aspettano segni dal cielo ci portano sulla Luna:
LUNA, la missione Apollo 10 fotografò gli UFO nel Mare Fecunditatis
Chi avrà scoperto, con 30 anni di ritardo queste straordinarie notizie?
Alcune immagini della missone Apollo 10 della NASA, mostrano gli UFO volare sulla superficie della Luna. Ora il ricercatore UFO Scott Waring, che va sempre a caccia di alieni e Ufo nei documenti declassificati dalla NASA, ha trovato una delle tante fotografie della missione Apollo 10, in cui vengono mostrati tre UFO. Due degli UFO sono ovali a forma di fungo e uno è molto lungo e largo.
Nientemeno che il "ricercatore" scott waring (Scott Waring Stupidity Level: Legendary), specializzato nel trovare alieni ed ufo da tutte le parti
Nella fotografia analizzata da Scott, sembra che tutti gli UFO stanno sollevando una grande tempesta di polvere sulla superficie della luna, perché volano così in basso verso la superficie.
Eccon quanto dichiara Scott Waring nel suo rapporto: “In realtà credo che abbiano raschiato la superficie per provocare deliberatamente una tempesta di sabbia come avvertimento agli astronauti dell’Apollo 10 a bordo del modulo. Gli alieni potrebbero essersi sentiti minacciati dalla presenza degli umani e probabilmente volevano inviare un messaggio alla missione Apollo per stare alla larga, la luna appartiene a qualcun altro.”
“Se guardate attentamente le foto, vedrete che i due UFO rotondi hanno delle tracce dietro di loro a causa della polvere e del loro sistema di propulsione. Anche il lungo UFO è così vicino alla superficie della luna che la sua ombra e la sua polvere sono visibili al di sotto di essa. Il lungo UFO è così vicino alla superficie che la distanza dal terreno all’ufo è in realtà la larghezza dell’ufo stesso. Tutto questo ha avuto luogo vicino al cratere MARE FECUNDITATI.” 
Quel pignolo di Kaiser osserva che è impossibile che sulla Luna si formi una tempesta di polvere, data la mancanza d'aria la polvere ricade verticalmente.
Passiamo a qualcosa di allegro, vediamo mistero ufo:
Incontro in camera da letto con un aggressivo alieno grigio
L'amministratore del sito americano "Singular Fortean Society" è stato recentemente contattato da una giovane residente di Jacksonville, nel Wisconsin, che ha voluto raccontare di un terribile attacco perpetrato dal tipico alieno grigio.
Tutto sarebbe accaduto nella primavera del 2018 all'interno della camera da letto di una giovane donna.
Quella sera, la protagonista, colta da un'improvvisa stanchezza si addormento' sul divano del soggiorno.
Nel cuore della notte, la donna fu svegliata da un'intensa luce che sembro' attraversare una piccola finestra posta in cima alla porta d'ingresso. All'inizio la donna era convinta che la strana luce osservata davanti alla porta fosse stata accesa dalla sorella con la quale divideva l'affitto dell'appartamento.
Ma quando si avvicinò alla porta tenendo di trovarsi di fronte a un ladro quello che vide la terrorizzata donna era una piccola creatura grigia caratterizzata da grandi occhi neri, testa abnorme e dalla statura di circa 167 cm.
In preda al terrore, la ragazza iniziò ad urlare in modo isterico al punto che anche la strana creatura volle imitarla emettendo un verso molto strano e somigliante a quello emesso da un uccello. Un attimo prima che la donna avesse potuto accedere nella camera da letto della sorella e quindi mettersi al sicuro da quella strana Entità, fu inaspettatamente colpita e immobilizzata da una specie di arma energetica, simile a qualcosa di elettrico in grado di emettere delle forti vibrazioni tali da paralizzare completamente la povera donna.
L'intera stanza fu illuminata da una luce molto intensa che la sollevò dal pavimento per poi adagiarla dolcemente sul divano del soggiorno. La ragazza constato' con terrore di non essere più in grado di muovere gli arti superiori e inferiori nonostante riuscisse a sentire tutto ciò che stava accadendo attorno a lei. Tutto il suo corpo fremette leggermente dopo che fu centrato dalla scossa elettrica emessa da quella strana arma, che illuminò la stanza di un azzurro pallido.
Mentre si trovava sospesa sopra il divano, si fece forza affinché non dimenticasse ciò che le stava capitando, poiché tutto ciò sembrava far parte di una terribile realtà.
Nonostante che la donna non ricordasse nulla dell'accaduto al di là di ciò che è stato da lei descritto, spera che qualche ricordo possa tornare gradualmente nella sua testa in modo da scoprire cosa è successo veramente quella notte.
Pensate questi alieni grigi, percorrono anni luce di distanza per andare a molestare le donne...Sono dei pervertiti dice Piratina. Per fortuna la conclusione è piuttosto razionale
Inoltre, la donna non ha rilevato strani segni sul corpo, particolare questo molto comune tra le vittime di rapimenti alieni. La vittima di questa assurda storia di abducion che potrebbe essere spiegata per un disturbato erotismo fortemente represso afferma che tutto quello che gli è successo non faceva parte di un terrificante sogno, allucinazione o una paralisi onirica. 
Insomma la vittima soffriva, probabilmente, di aviocarenza...(giudizio di Kaiser che è un maschilista convinto, anche se poi si fa comandare a bacchetta da Piratina).
Sempre su mistero ufo troviamo un articolo di cui i felini ci obbligano di occuparci:
Sentinelle aliene dall'aspetto felino
Sì, dicono le care bestiole, noi siamo sentinelle aliene, vigiliamo incessantemente tranne quelle 18-20 ore al giorno in cui dormiamo
L'idea che i gatti siano di origine extraterrestre non è affatto nuova. Il faraone Akhenaten, che abolì il politeismo e cercò di "rendere popolare" il culto di Aten, dichiarò i gatti erano "sue sorelle e fratelli" equiparandoli quindi agli Dei.
Tra l'altro, gli antichi Egizi erano convinti che i gatti provenissero da Sirius.
Pochi secoli dopo, anche Pitagora si unì all'opinione degli antichi faraoni, definendo i gatti i "nuovi arrivati ​​da altri mondi".
Più tardi, il filosofo Plotino, in una delle sue opere, disse che i gatti "provenivano dalla luna"mentre gli gnostici di Alessandria (per esempio, Bacchilide e Valentin) assegnarono loro il titolo di "messaggeri di stelle lontane" .
In epoche più recenti, anche i leader della chiesa condivisero questa opinione.
Sant'Agostino in uno dei suoi trattati chiamati "gatti abitanti della Città Celeste" ,afferma che queste misteriose bestiole sono le uniche creature a cui è permesso conoscere la strada per il ritorno nel loro mondo ultraterreno.
Vedete, dicono Piratina e Kaiser, anche Sant'Agostino parla di noi!!!
Molte sono le leggende e miti che circolano su questi furbi animaletti. Alcune di queste affermano che i gatti sono davvero delle creature divine nate incrociando un leone con una scimmia (Come con una scimmia? protestano i mici, non insinueranno mica che siamo imparentati con gli esseri umani vero?). In altre epoche, si era convinti che i gatti provenissero da luoghi lontani e a noi sconosciuti.
Probabilmente gli egiziani sapevano molto più di noi su queste simpatiche creature. Secondo gli antichi, questi animali giunsero sulla Terra come osservatori degli dei.
La loro patria originaria era un pianeta sconosciuto, illuminato da Sirio nella costellazione del Canis Major.
Ci sono prove che gli antichi sacerdoti fossero consapevoli dell'esistenza di una civiltà superiore, i cui rappresentanti erano in grado di cambiare la forma umana in quella felina.
Quindi nessuna meraviglia che una delle più antiche dee egizie, Bast, sia stata raffigurata come una donna con la testa di gatto. Si narra che ai tempi degli Atlantidei, i gatti fossero stati geneticamente modificati dai rappresentanti di questa leggendaria civiltà creata dai nuovi arrivati.
Dopo tali manipolazioni genetiche, i gatti avrebbero cercato di raccogliere deliberatamente su sé stessi le forze negative presenti sul nostro pianeta.
La tradizione di condurre il gatto in una nuova casa precedentemente abitata da altre persone non è nata a caso.
Gli scienziati hanno dimostrato che tali animali sarebbero in grado di neutralizzare l'energia negativa presente in un determinato luogo, vedere ciò che l'occhio umano non riesce a cogliere, anticipare gli eventi con largo anticipo e percepire la presenza di forze maligne all'interno di un luogo abitato .
 È inutile che protestiate, la razione di croccantini non ve la aumentiamo, mangiate già troppo.
Concludiamo con la crepa nel muro che ci propone un articolo ripreso da bazar del bizzarro:
EBANIS - vermi giganti solcano il cielo
EBANIS è un acronimo, che sta per Entità Biologiche Aeree Non Identificate (oppure, in spagnolo, Entidad Biologica Anomala No Identificada).
Chiamati anche UFO-worm, gli Ebanis assomigliano in tutto e per tutto a delle ghirlande di palloncini gonfiati con elio, lanciati in aria in occasione di feste in piazza e manifestazioni varie.
In realtà gli Ebanis SONO ghirlande di palloncini gonfiati con elio, lanciati in aria in occasione di feste in piazza e manifestazioni varie.
E qua si potrebbe benissimo chiudere l'articolo.
Ma la diffusione di questo fenomeno (in senso più mediatico che altro) chiede di soffermarsi un po' di più sulla faccenda ...
Un bel colpo sui denti a tanti "ricercatori ufo" pronti a propinare foto e filmati sempre sfuocati, di queste misteriose entità. Leggiamo un altro pezzo
Sia in rete che in vari documentari ufologici vi sono centinaia di riprese e immagini di questi oggetti.
Un fenomeno venuto alla ribalta molto di recente, attorno al 2005, e come varie altre uferìe simili (rods, umanoidi volanti, eccetera) gli avvistamenti sono concentrati per lo più nel centro-sud America, in particolare in Messico. Probabilmente sono una risorsa locale, come i tacos e le tortillas (che giusto bene fa rima con flottillas, altro tormentone ufologico).
Scrivo queste righe tenendo sempre presente due fra i più importanti punti fermi di questo Bazar, ovvero:
- primo: è estremamente difficile, se non impossibile, dimostrare con certezza assoluta la verità o la falsità di un fenomeno;
- secondo: i casi singoli se ne infischiano delle regole, quindi la realtà è aperta a tutto.
Non voglio e non posso nominarmi “esperto” in niente. In fin dei conti sono soltanto un curioso, uno che gioca a fare l'indagatore dell'assurdo. Molte indagini le faccio a tavolino, quindi non posso dire “ero là”.
Ma permettetemi almeno di dare una stima empirica riguardo la probabilità o l'improbabilità di un fenomeno bislacco come quello degli Ebanis.
Intanto rispetto alla consolidata tradizione ufologica delle foto sgranate, mosse e sfocate, molte immagini di Ebanis risultano ben inquadrate e messe a fuoco: si vedono molto bene palloncini di vari colori, o semitrasparenti, uniti in catene regolari, a colori alternati, eccetera.
Poi l'idea che esistano enormi vermi che strisciano nell'aria, se li prendiamo come entità reali e tangibili, crea problemi sia tassonomici quanto aerodinamici: come fanno a volare senza ali? Sono più leggeri dell'aria (presumo sarebbe il primo caso del regno animale)? Quando dormono dove vanno? Atterrano da qualche parte o dormono in volo? Grandi come sono, cosa mangiano? (elio e gomma, probabilmente).
Secondo alcuni sarebbero stati ripresi perfino nello spazio da fotocamere della Nasa: un'affermazione tutta da dimostrare, visto che ancora non ne ho trovato riscontro su fonti ufficiali. E poi nello spazio non c'è atmosfera, quindi niente aria per i palloncini né ossigeno per i vermi.
Con questo chiudiamo, parata finale.
 Ecco nicola che ha scoperto che il maltempo è colpa della geoingegneria, una volta il tempo era sempre bello, ottima la risposta finale.
Altri minus habens parlano dell'influenza, naturalmente sparsa per via aerea...la grande epidemia di spagnola del 1917 come l'avranno sparsa?
difendiamoci dal controllo mentale!!! Un bel cappellino di alluminio risolve tutto (secondo Piratina è un troll)
Il grande esperto e "ricercatore indipendente indipezzente" in tema controllo mentale cerca gonzi paganti.
Un altro "ricercatore" in difesa dell'analisi del corvelva, analisi che molti ricercatori, ma sicuramente non al suo livello, hanno adeguatamente demolito.
"ho contratto tutto" dice alessia, quindi sua figlia ha le sue immunità. Ha contratto tutto? anche l'epatite B, la poliomielite, la difterite...ed è ancora viva?
Effetti dell'antivaccinismo....
Piratina e Kaiser si stanno grattando le testoline per cercar di capire il significato di quanto riportato sopra.
Siamo ai soliti popolounicisti, la registrazione della nascita, poche idee ma ben confuse.
Ancora popolounicari con le idee molto chiare...
La formula della felicità...a Kaiser sembra una formula chimica, forse quella della roba da iniettarsi o da fumare?
Una sarda D.O.C. se la prende con facebook, naturalmente al momento di iscriversi non ha letto le condizioni. Ripetiamo per l'ennesima volta: facebook è un'azienda privata, vi mette uno spazio a disposizione gratuitamente, può decidere di fare quel che le pare.
 Le pantegane sono così pucciose!!!! Bisogna nutrirle con prodotti vegani!!! In natura mangiano qualsiasi schifezza...Ma non potresti adottare un gatto? È vero non è vegano, ma come animale da compagnia è meglio di ratti e pantegane.
Nibiru, ci sembra di non averne mai parlato quest'anno, carmine ci annuncia che sta arrivando. C'è anche una sacerdotessa ad atlantide, cosa si può volere di più?

 




1 commento:

  1. il tizio della formula chimica per me è un troll

    https://en.wikipedia.org/wiki/C8H11NO2

    stranamente è anche la formula della dopamina...

    RispondiElimina