privacy

sito

net parade

siti web

martedì 21 luglio 2015

Effetti del sole che batte sulla testa

Irrestringibili lettori nonostante il caldo e il sole che batte, o forse proprio a causa di questi, siamo nuovamente qui per una carrellata nel mondo della fuffa dove pascolano libere le bufale.
Cominciamo occupandoci del pro fesso re sanremese (di adozione), il viandante che vagando per le internetiche lande fosse capitato sul suo blog può leggere con piacere (molto dubbio) un erudito articolo:
Ovvero incubo. Sappiamo che l'incubo suo e del fratellonzo acconguagliato è quello di doversi mettere a lavorare sul serio, ma vediamo di che altri incubi ci parla.
Qualche settimana addietro la Rete è stata invasa da articoli riguardanti la cosiddetta “paralisi notturna”: a parere degli “scienziati” sarebbe dovuta ad un disturbo del sonno, laddove la tradizione la attribuisce alla Pandafeche, una creatura soprannaturale che prende le sembianze di una strega o di un demonio o di un gatto dall’aspetto umanoide.
Il professor Romanelli ci indottrina ricordando che la paralisi in esame “è un'incapacità di muoversi, quando ci si risveglia durante la fase del sonno R.E.M. quella nella quale avvengono i sogni ed il corpo normalmente si paralizza proprio per impedirci di 'vivere i sogni', agire e farci male involontariamente”.
Secondo quanto emerge dallo studio, “il soggetto che vive la paralisi del sonno si trova in uno stato di semicoscienza in cui non è fisicamente in grado di muoversi, ma è mentalmente e psicologicamente consapevole di poterlo fare. Tutto questo crea nella persona un senso di disorientamento che induce le vittime del sonno a vedere demoni o presenze non del tutto chiare”.
Problema che interesserebbe circa il 30 per cento delle persone, la paralisi notturna è stata così liquidata grazie alle folgoranti intuizioni del Professor Romanelli. Invero, quella riferita è un’ipotesi medica per nulla recente, frutto del solito riduzionismo “scientifico” che cancella con un colpo di spugna tutte le interpretazioni non ortodosse. Eppure non solo le leggende, ma anche alcuni ambiti di ricerca escludono che il fenomeno si possa sempre e comunque spiegare appellandosi ad una sindrome del sonno.
Per fortuna c'è lui che ci mette sulla giusta strada, altro che i neurologi!!!
Alcune frange dell’Ufologia (si pensi, ad esempio, a Withley Strieber) collocano i presunti rapimenti alieni quasi sempre nel cuore della notte (di solito verso le tre), individuando sintomi molto simili, se non identici, a quelli descritti nella tradizione: il senso di soffocamento, la notevole difficoltà a muoversi, la lucida consapevolezza di quanto sta avvenendo, ma senza poter agire.
Il matematico Jacques Vallée, che scorge un continuum tra manifestazioni fisiche e parafisiche, tra la casistica ufologica ed il retaggio popolare, abitato da fate, coboldi, gnomi..., osserva: “come le donne rapite ai nostri giorni ed esaminate da Budd Hopkins, le streghe spesso avevano uno strano simbolo o cicatrice da qualche parte sul corpo”. Vengono in mente i segni, di solito visibili in corrispondenza della tibia, di chi si suppone sia stato sequestrato.
Anche le tradizionali immagini degli incubi (demoni e strani gatti raffigurati in modo sinistro da artisti romantici come Füssli) hanno qualche parentela con la xenologia contemporanea: esseri notturni dalle parvenze terrifiche, con occhi grandi di felini o di strigidi, sono pressoché una costante nella letteratura ufologica 
Proviamo a valutare l'articolo? Utilità zero, la solita serie di sparate zretiane per mostrare la sua "mostruosa cultura". I commenti dei fedeli:
 E passiamo al komandante sanremese (di adozione), il poverino c'è rimasto male dopo aver visto che su Amazon hanno pubblicato non solo i commenti dei suoi devoti leccapiedi ma anche quelli delle persone normali. Ecco una sclerata in piena regola:
Notare gli insulti per chi si azzarda a criticarlo...poi si stupisce se rimedia delle querele per diffamazione.
Vediamo la situazione su Amazon in questo momento:
I commenti critici sono 49, i commenti "a cinque stelle" cioè entusiasti 12, però c'è da notare che tra i commenti "entusiasti" troviamo anche questo:

Ottimo se il mobile del soggiorno vi traballa: state certi che se i vostri ospiti lo notano lì nell'angolo nessuno ve lo chiederà in prestito e vi faranno i complimenti per la scelta.
e questo:

Avevo letto decine di articoli scientifici che pretendevano di dimostrare con argomentazioni inconfutabili l'inesistenza delle scie chimiche, ma Marcianò ha avuto la meglio! Rifiutando ogni forma di approccio scientifico e background culturale necessario ad affrontare il problema, egli si affida solamente al suo istinto e a fonti trovate nei peggiori siti complottistici e partorisce un'incredibile opera di denuncia! Non preoccupatevi se poi non riscontrerete nella realtà nessuna delle sue affermazioni, o se il vostro amico saputello chiarisce i vostri dubbi grazie ai suoi presunti studi di fisica e meterologia! Perchè infatti seguire la scienza quando potete seguire Marcianò?
Hanno 5 stelle ma sono una gran perculata...Se volete seguire l'evolversi della vicenda e leggere tutti i commenti, magari metterne anche uno vostro (bisogna essere registrati su Amazon ed aver fatto almeno un acquisto reale) potete andare qui
Vediamo un'altra sclerata del komandante:
Beh, concludiamo lo spazio dedicato ai fratellonzi con una canzone che ci sembra adatta:
Dai marcianò Bruder passiamo ad un loro fedele: il prode wlady che ci presenta, sul suo blog, una delle consuete traduzioni a pene di alano.
Si tratta di un po' di spazzatura presa dal solito zen gardner.
L'umanità è molto creativa Quando si tratta di abdicare al suo potere e autorità. Religione, libertà, politica, figure di potere, alieni trans-dimensionali, sono tutti in gioco. Ci sembra di dar via la nostra goccia di autorità per qualche fantasia, distintivo, influssi extraterrestri o diavolerie tecnologiche.
Tutto questo è fondamentalmente patetico.
Questa ultima tendenza ha accelerato verso il trans-umanesimo e l'intelligenza artificiale (AI) è una sorta di tesi un punto di arrivo delle nostre inclinazioni, una sorta di cervello sintetico centralizzato creato per conferirgli il potere per alleviare qualsiasi responsabilità. Questo, potrebbe non essere l'idea di tutti, ma grandi quantità di individui stanno camminando verso esso a braccia aperte.
La mente umana, è sterilizzata da un auto-sacrificio, dallo spirito sommesso, sembra cercare la propria distruzione evitando qualsiasi forma di risveglio responsabile. Non saprei come altro definirlo. Dare via il nostro potere e la sovranità per qualsiasi motivo equivale a un suicidio individuale e collettivo.
Ci avete capito qualcosa? No? Beh vediamo se questo è più chiaro:
In questo momento, intanto, è in corso l'introduzione "dell'Occhio Pubblico" per quanto riguarda l'acquisizione delle cosiddette macchine intelligenti. Dal blocco degli scambi e altro, spostamenti di crediti digitali alle tecnologie "intelligenti", intrusione nella nostra vita ad ogni giorno a tutti i livelli verso il governo globale, ci sembra di essere alla fine della ricezione di un massiccio ordine del giorno della cosiddetta informatizzazione di ogni qualsiasi aspetto della nostra vita (domanda: se l'informatizzazione è un male perché siete sempre qui a pubblicare le vostre fisime su internet?).
Dopo tutto, quanto è conveniente il fine del gioco sul controllo centralizzato per coloro che cercano il pieno dominio sulla razza umana? Perché non viene de-personalizzato questo sistema evitando così responsabilità e polemiche?
Quale modo migliore di sterilizzare scambi di qualsiasi tipo, compresi i meccanismi di controllo della società compresi anche quelli della guerra, mettendo così nelle mani dei cosiddetti eccellenti e intelligenti Ciber-sistemi? E, conseguentemente pre-programmi. Queste tendenze preoccupanti sono diventate un fatto di moda
Un ultimo pezzo chiarificatore:
Quello che pensano, è che noi non possiamo vedere attraverso questo ordine del giorno, ma per fortuna possiamo. Come viene ammesso qui, e di come è stato messo in lavorazione per oltre 30 anni, riferendosi affettuosamente come un visionario "Watson" all'IBM, come se fosse ed avesse un po' dell'essere vivente. Abbastanza inquietante.
Portare AI (intelligenza artificiale), anteriormente al centro (ecco, spiegatemi il senso di questa frase...)
 Rimaniamo ancora un momento con zen gardner, se andiamo su fuffa real time troviamo questo "articolo":
ATTENZIONE!!! GLI USA STANNO SCATENANDO IL CAOS CLIMATICO GLOBALE!!!
Si tratta di un delirio già pubblicato da wlady il 31 maggio e copiato proprio da zen gardner.
Solo un breve brano tanto per capire il tono (e vedere la consueta accuratezza della traduzione).
In questo annuncio da parte della corrotta amministrazione statunitense in collusione con il loro dipartimento del governo ombra F.E.M.A.
è un omaggio mortifero per quello che verrà scatenato agli americani per la prossima stagione. Grazie alla formidabile HAARP/EMF e la consapevolezza tecnologica dellescie chimiche e con il monitoraggio da parte della comunità alternativa saremo in grado di individuare in sintesi le armi della geo-ingegneria,
armi climatiche in uso più che mai quest’anno, in grado di fornire un sistema precoce di allarme.
Passiamo al settore religioso demenziale, vediamo lo sai (che sei un cretino) che ci presenta un articolo proveniente da un sito portoghese O Catequista e tradotto da una certa  roberta sciamplicotti.
Diciamo la verità, il senso esatto di questo articolo ci sfugge, comincia parlando del famigerato microchip:
Molti cristiani, anche cattolici, temono la possibilità che a breve i Governi di tutto il mondo obblighino i cittadini a usare dei microchip sotto la pelle. Protestanti neopentecostali, sempre “unti” con l’aura di interpretazione corretta della Bibbia, garantiscono che i chip inseriti sotto la pelle sono la concretizzazione di questa profezia dell’Apocalisse:
“Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei” (Apocalisse 13, 16-18).
Guardate il materiale che la televisione della Chiesa Universale del Regno di Dio ha preparato sulla questione (un film dell’orrore di serie B perde al confronto)
Continua in tema:
I profeti isterici anti-chip affermano che questa tecnologia sarebbe usata da un Governo mondiale per controllare la vita delle persone. È probabile, ma… Dove eravate quando è scoppiato lo scandalo WikiLeaks? Su Marte? I Governi e le imprese hanno già ampio accesso a ogni passo dei loro cittadini e consumatori, perché quasi tutto ciò che facciamo è registrato nei nostri computer personali (PC, smartphone, tablet ecc.) e nelle telefonate, per non parlare delle telecamere sparse in quasi tutti gli ambienti che frequentiamo.
Il chip sotto la pelle, se venisse inserito su scala globale, non farebbe altro che intensificare una realtà già abbastanza ampia: abbiamo molta poca privacy e i nostri passi sono quasi tutti monitorati e registrati da Governi e imprese. È bizzarro e preoccupante? Sì. Potrà portare molti mali? Forse, lo dirà il tempo. E la Chiesa sicuramente ci metterà in guardia nel caso in cui fosse necessario.
Una cosa sia chiara: nessuno sarà condannato per il fatto di aderire a un sistema di identificazione elettronico. Possiamo essere condannati, questo sì, per il fatto di aderire a valori e ideologie anticristiane. Questo è il vero segno della bestia, il segno della mondanità.
Va bene, almeno non si fanno prendere dall'isterismo tipico dei fuffari quando parlano di microchip.
Saltiamo un bel pezzo ed andiamo alla fine:
Il segno della bestia al giorno d’oggi
L’Apocalisse, a differenza di ciò che pensano molti, non è un libro che parla solo della fine dei tempi. Comunica un messaggio che è sempre attuale, perché porta alla luce la realtà della persecuzione e della sofferenza vissuta dai cristiani di ogni epoca.
A volte questa persecuzione si intensifica e si mostra più feroce. Ogni potere e ogni tirannia che si leva per cercare di annichilire il popolo cristiano è una nuova Bestia dell’Apocalisse, come lo è stato Nerone.
Nei Paesi dominati da dittature comuniste e in molti Paesi a maggioranza musulmana, vediamo scorrere senza sosta il sangue dei martiri. Anche in Occidente la persecuzione è durissima, ma non ferisce né uccide il corpo. È peggio: attacca e uccide l’anima. Per l’imposizione ideologica che si infiltra nella nostra cultura, nei media e nelle istituzioni educative, i cristiani subiscono una grande pressione a negare Gesù Cristo e ad accettare i valori che Gesù e la sua Chiesa condannano.
Anche l’ONU ha fatto la sua parte da Anticristo: promuove la sessualizzazione infantile, l’aborto, gli anticoncezionali, l’accettazione sociale del matrimonio omosessuale e l’ideologia di genere. Un’ex funzionaria dell’ONU, Amparo Medina, ha già denunciato pubblicamente che il suo lavoro era minare la fede cattolica e impiantare la cultura degli anticoncezionali e dell’aborto in tutti i Paesi. Chi concorda o collabora con questa agenda anticristiana non fa altro che accogliere su di sé il segno della Bestia.
Così agiscono al giorno d’oggi moltissimi cristiani: frequentano la Chiesa, praticano le proprie devozioni, ma nel mondo agiscono come pagani. Sono il tipo di persone che hanno paura di perdere l’impiego, di essere esclusi dagli amici o di subire qualche pregiudizio a causa della loro fede. E abbracciano le idee del mondo, lo spirito del mondo, pensando che ci si possa salvare camminando sul crinale. Illusi! Adoratori della Bestia!
L’opposizione all’idea di inserimento universale di microchip sotto la pelle è piuttosto valida e ragionevole, ma non basta a cadere nel delirio protestante e a dire che il chip è il segno della bestia.
State attenti, perché questo allarmismo serve solo a distrarci e a sviarci da quello che deve essere il nostro obiettivo: la nostra conversione quotidiana, la nostra lotta contro i nostri peccati, giorno dopo giorno. Le famiglie si stanno sfasciando, la castità è rara, l’eresia invade i nostri templi, il relativismo impera, la fede cristiana muore in Europa, il martirio flagella i cristiani d’Oriente… E la gente pensa ancora che la minaccia alla nostra salvezza sia un chip?
Lasciamo il testo alle vostre meditazioni.
Passiamo alla luna e ad affari italiani, questa dovrebbe essere una testata giornalistica "seria" ma a quanto pare, spesso e volentieri, dà ospitalità alla fuffa più fuffosa, tanto che c'è chi suggerisce di cambiare il nome in fuffari italiani, vediamo questo eccezionale articolo scientifico:
La Luna? Artificiale! E' di alluminio. Le foto segrete
L'articolo è stato prontamente ripreso da un universo di gonzi.
Diamo un'occhiata e troviamo due nostre vecchie conoscenze:
Di fatto, secondo Vasin e Shcherbakov, gli scienziati che studiano l’origine dell’Universo ad oggi non hanno alcuna teoria accettabile per spiegare come sia nato il sistema Terra-Luna. La loro ipotesi è semplice: la Luna è un satellite artificiale messo in orbita attorno alla Terra da parte di intelligenze non terrestri a noi sconosciute.
L’ipotesi dei due scienziati russi implica che la Luna deve essere vuota al suo interno, con un guscio sottile di metallo che spiegherebbe come mai i grandi crateri lunari, generalmente formati da impatti meteoritici, sono così poco profondi, presentando il fondo piatto o addirittura convesso, a differenza dei crateri più piccoli che hanno una profondità proporzionale al loro diametro.
Gli autori sottolineano che il materiale di superficie della Luna è composto prevalentemente da cromo, titanio e zirconio, tutti metalli refrattari, meccanicamente resistenti e con proprietà anti-corrosivo. Se qualcuno avesse dovuto mettere a punto un materiale per proteggere un gigantesco satellite artificiale dagli effetti sfavorevoli degli sbalzi di temperatura, dalle radiazioni cosmiche e dal bombardamento meteoritico, probabilmente avrebbero scelto proprio questa miscela di elementi.
Ancora un pezzetto:
Se, dunque, un tempo non c’era la Luna, chi l’ha messa lì e perchè? I due ricercatori russi ipotizzato che la Luna possa essere una nave spaziale molti antica, una sorta di antica arca di Noè utilizzata da un’antica civiltà per viaggiare nello spazio per migliaia di milioni di chilometri e giungere sul nostro pianeta per colonizzarlo: noi saremmo i loro discendenti.
Gli autori immaginano l’interno della Luna sia pieno di carburante per i motori, materiali e apparecchi per lavori di riparazione, strumenti per il sostentamento vitale e apparecchiature di osservazione. Vasin e Shcherbakov, non credono che la Luna sia ancora abitata, e probabilmente molti dei suoi dispositivi automatici hanno smesso di funzionare.
Ma in alcune ipotesi più malevole, alcuni teorici del complotto alieno credono che non solo la Luna sia ancora abitata, ma che svolga ancora un ruolo importantissimo nei piani degli ‘occupanti’ alieni. Un po’ come descritto nel film “The Truman Show”, nel quale il regista del programma può osservare tutto ciò che accade dal suo ufficio posizionato nella finta luna, così i nostri ‘invasori’ utilizzano il nostro satellite come avamposto di osservazione per “l’esperimento uomo”.
D’altra parte, il fatto che la Luna mostra sempre lo stesso lato alla Terra (caratteristica molto rara in tutto l’Universo conosciuto (in realtà caratteristica comune a tutti i satelliti, la loro rotazione si sincronizza con la rivoluzione per effetto dell'attrazione del pianeta attorno cui ruotano)) faciliterebbe il compito degli osservatori, che avrebbero la possibilità di osservare costantemente la Terra, senza dover aspettare ogni volta il completamento della rotazione della Luna sul proprio asse.
Lasciamo i nostri prodi "scienziati russi" (viene il sospetto che studino molto la qualità della vodka) ed andiamo alla parata finale.
 Ecco la storia del microchip che dovrebbe diventare obbligatorio entro 2 anni...frottola messa in giro da Il Giomale, no, non Il Giornale, il quotidiano fondato da Indro Montanelli (a dire il vero anche Il Giornale di questi tempi non scherza con le bufale...) ma Il Giomale, testata satirica che diffonde notizie fasulle, chissà che un giorno o l'altro barbara e gli altri non imparino cosa sia la satira...
 Ecco un altro "giornalista", gli hanno sospeso (per un giorno) l'account facebook ed ecco alcuni cre..ni che cororno in suo soccorso!

 Ecco antonella che ci rivela che con le acque del Mar Morto fanno le bombe atomiche, si scoprono sempre cose nuove!





6 commenti:

  1. Grazie alla diffusione capillare di smartphones, non c'e' alcun bisogno di chip sottocutanei.

    E' molto piu' economico e molto meno controverso lanciare algoritmi di ricerca automatici sui database di facebook e twitter che installare hardware sottocutaneo.

    Uno dei tanti casi in cui un complotto e' reso implausibile semplicemente perche' ci sono soluzioni alternative molto piu' economiche e semplici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rasoio di Occam...
      no no no, troppo semplice per essere plausibile
      ROTFL

      Elimina
  2. Tra i commenti a 5 stelle c'é anche questo :D

    Un libro fantastico! Un lavoro di fantasia di altissimo livello inimmaginabile.
    Orson Walles? Un dilettante!
    Dan Brown? Una persona con poca fantasia!

    Il prezzo forse è troppo alto, aspettate che il libro sia in sconto a 1€!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era sfuggito, ma con quesyo fanno almeno 4 commenti a 5 stelle che sono delle prese per i fondelli.

      Elimina
    2. ora in catalogo anche su IBS (dove però invece di "Uno" figura come editore "la casa di Matriona") e Feltrinelli
      praticamente una pasturazione con la fionda (sempre che ci siano pesci, LOL)

      Elimina
    3. Per il momento c'é solo questa recensione su IBS :

      luoghi comuni e leggende metropolitane senza vere prove provate, non vale davvero la pena

      :D

      la casa di Matriona risulta essere una casa editrice specializzata in testi di carattere letterario, religioso, filosofico, storico ed artistico sulla Russia. Non capisco cosa c'entri la fuffa di strakkino. Sicuramente il fratellonzo studiato deve aver pagato per far pubblicare la sua monnezza da questo editore.

      Elimina