privacy

sito

net parade

siti web

sabato 7 novembre 2015

prati, alienati, politica ed altre cose

Impermeabili lettori, anche oggi vi affliggiamo infliggendovi (notare che linguaggio raffinato, altro che zret!) le nostre riflessioni sui contenuti del web, più o meno bufalosi, che hanno colpito la nostra attenzione. Siete pronti? Avete preso birra e pop corn? Avete allacciato la cintura di sicurezza? Allora partiamo.
Cominciamo da fragmenta dove giovanni ranella ci parla di:
Diciamo che ci sembra un'attività decisamente inutile, come ci sembra anche l'articolo, ma proviamo a leggerne un po':
L’effimera transitorietà costituisce per noi un passaggio obbligato nel presente Ciclo.
Dimentichi di noi stessi e delle nostre origini, con ogni evidenza sembriamo aver smarrito l’autentico senso della presenza a questa vita; ma, in ogni caso, la vita è la realtà, una realtà di fatto misconosciuta quanto sottovalutata nelle sue molteplici diramazioni sensibili.
In tempi nemmeno troppo distanti, l’uomo propriamente “fortunato”, il cosiddetto “felice”, qui inteso esclusivamente nella sua ideazione iniziatica e, dunque, il “Felix”, esaudiva la possibilità di una connessione maggiormente armonica con l’effimera parvenza, percepita come il supporto provvisorio di un’intuizione veramente suprema.
Tale intuizione è connessa all’ulteriore sopravvivenza–trasfigurazione dell’essere, della sua identità profondamente occultata nella coscienza e rivelata pienamente solo dopo un determinato percorso di risveglio interiore, che già in Età relativamente antiche era massimamente ostacolato dall’identificazione esclusiva che la persona instaurava con l’io storico occasionale. Il corpo è solo “involucro” e “maschera”, la cui dissolvenza irrimediabile e determinata nell’esperienza della morte fisica acconsentirebbe di nuovo alla diluizione eterica dell’essenza “volatile” e ineffabile che l’ha animato durante la sua permanenza nella dimensione fisica.
I nostri assistenti felini miagolano che si tratta di un'imitazione dello stile del pro fesso re...
Vediamo la conclusione:
il senso poetico è totalmente estraneo all’idea miseramente riduttiva che negli ultimi tempi ha inteso relegarlo a una mera astrazione inconcludente. Per un adulto, il barlume poetico è generalmente considerato alla stregua di un languido vezzo o mera eccentricità, quasi fosse un residuo inverosimile dell’età infantile. L’ideale poetico diviene pertanto un’aspirazione vaga, se non quando uno smarrimento deleterio e del tutto estraneo alle dinamiche pratiche della vita quotidiana; almeno così come oggi la quotidianità è ordinariamente intesa. In realtà senza poesia non è realizzabile alcuna “trasmutazione”, non c’è reale vigore e autentica presa di coscienza.
I felini confermano quanto sopra.
Dai prati di plastica passiamo agli alieni, free idiotals ci presenta un articolo fondamentale:
Ripreso dal naufragatore curioso (che però lo aveva pubblicato col titolo: L’ex ministro della Difesa del Canada: “Gli alieni sono in mezzo a noi e abbiamo imparato un sacco di cose da loro”) presenta un'intervista a paul hellyer, ex ministro canadese e gran sostenitore dell'esistenza degli ufo e dei contatti degli extraterrestri con l'umanità. Proviamo a leggere qualche pezzetto:
Sophie Shevardnadze: Il nostro ospite di oggi è l’onorevole Paul Hellyer, ex ministro della Difesa del Canada, il quale crede che esseri provenienti dallo spazio sono qui sulla Terra. La ringraziamo di essere venuto nella nostra trasmissione. Perché dice che gli ufo sono reali come gli aerei che volano sopra le nostre teste?
Paul Hellyer: Perché so che ci sono!
Ecco la prova principe: lui sa che ci sono!! Cosa altro occorre?
SS: Lei ha detto che le arrivano dalle tre alle cinque e-mail a settimana di persone che dicono di aver incontrato un alieno o di essere state rapite. A chi somigliano in realtà questi alieni? Voglio dire, come faccio a sapere se chi mi rapisce è effettivamente un alieno?
PH: La prima domanda da porsi è quante specie di alieni esistono. Personalmente credevo che ce ne fossero da due a dodici specie differenti. L’astronauta dell’Apollo Edgar Mitchell, il quale venne a Toronto alcuni anni fa, in una cena mi disse di essere d’accordo sulle mie stime. Ma gli ultimi rapporti ottenuti da varie fonti parlano di circa 80 specie diverse e alcune di loro somigliano perfettamente a noi: ci potrebbero passare acconto per strada senza riconoscerli. Sono quelli che noi chiamiamo ‘biondi nordici’ o anche ‘bianchi alti’, e che attualmente collaborano con le forze aeree degli Stati Uniti in Nevada. Poi ci sono i bassi Grigi, come vengono chiamati, e sono quelli che si vedono nella maggior parte dei film, hanno braccia e gambe molto sottili e sono alti appena 1 metro e 20 centimetri, hanno una grande testa e grandi occhi marroni. Ma ci sono tantissime specie diverse. Se vedeste un grigio, immediatamente vi rendereste conto di vedere qualcosa che non avete mai visto prima, ma se vedete una delle ‘bionde nordiche’, allora potreste pensare di aver incontrato una donna della Danimarca.
Tutta roba già sentita, ma vediamo che ci dice dell'atteggiamento degli alieni verso l'umanità:
SS: Queste specie che sta descrivendo sono tutte benevole, o alcune di loro potrebbero essere cattive? Perchè sono qui sulla Terra? Sono qui per farci del male?
PH: Questa è una domanda difficile a cui rispondere, perché hanno progetti e intenzioni diverse. Potrebbe essere come qui sulla Terra dove Russia, Cina e Stati Uniti, ad esempio, non hanno lo stesso ordine del giorno. Direi che quasi tutte sono benevoli e vogliono aiutarci, ma ci potrebbero essere una o due specie che non sono così. Questa è una delle cose che sto indagando al momento, per capire chi sono, cosa stanno facendo e quali sono le loro reali intenzioni.
SS: Da dove provengono queste creature extraterrestri e come sono arrivate qui sulla Terra?
PH: Provengono da vari luoghi. Per molto tempo ero a conoscenza solo di coloro che provengono da sistemi stellari come quello delle Pleiadi e Zeta Reticuli. Ma alcuni miei informatori mi hanno fatto sapere che esistono alcuni gruppi che provengono dal nostro stesso Sistema Solare e che vivono su un pianeta chiamato Andromedia, una delle lune di Saturno.
Pensiamo sia sufficiente, caso mai potete andare a leggervi l'articolo completo, il buon ex ministro ci sembra andato fuori di melona...
L'immagine a lato vi avrà già fatto capire che è l'ora di occuparci delle scottanti rivelazioni di ben fufford. Ormai un universo di gonzi non si occupa più di lui, ma ci pensa sa demenza:
Benjamin Fulford:
Lo stato canaglia di Israele continua ad essere sottoposto a stretto blocco aereo e navale, continuano i negoziati segreti d'alto livello.
Proviamo a leggere un po' di questo delirio (lo chiamiamo così perché siamo buoni)
Lo stato canaglia di Israele è stato messo sotto un "cordone sanitario elettromagnetico", nel senso che i suoi aerei militari sono a terra e le sue navi da guerra non sono in grado di lasciare i loro porti, secondo funzionari del Pentagono. Il blocco è stato ora intensificato in quanto militari degli Stati Uniti e fonti governative russe concordano che un jet da combattimento F16 israeliano è decollato dalla base aerea di Ramon abbattendo un aereo russo nel deserto del Sinai il giorno di Halloween, uccidendo 224 persone. "Israele è ora bloccata nella sua sandbox e può bombardare solo Gaza o abbattere aerei di linea", ha aggiunto un funzionario del Pentagono. L'abbattimento dell'aereo della compagnia russa, ha aperto la corretta strada legale per attacchi russi contro Israele, dicono i funzionari.
Questa escalation di eventi ha indotto la famiglia Rothschild, il Partito Comunista cinese, illuminati gnostici, il Pentagono e gli altri a inviare rappresentanti di negoziazione con il White Dragon Society, dicono le fonti WDS. Di più quanto segue, è sufficiente dire che sono in corso negoziati e nessuna conclusione è stata ancora raggiunta , come ci consta ad a ora
Il cordone sanitario elettromagnetico è una novità...il resto è una rifrittura delle solite frottole di ben che, naturalmente, non poteva perdere l'occasione di sciacallare sull'aereo precipitato nel Sinai. 
L'articolo è lungo, saltiamo alla conclusione:
In ogni caso, vi è una campagna coordinata in corso per tagliare l'eroina, la cocaina e le anfetamine, soldi che finanziano la fazione Bush e Nazisionisti della mafia Khazariana. L'arresto del principe saudita con 2 tonnellate di anfetamine è stato un chiaro esempio di tutto questo. Nessuna meraviglia che la campagna presidenziale Jeb Bush sia a corto di soldi.
C'è ancora molto lavoro da fare, ma chi segue le notizie in tutto il mondo non può negare ora che i Nazisionisti stanno perdendo potere. Per usare la metafora della 2 guerra mondiale, la situazione ora è un po quella del 1944 quando la sconfitta nazista si profilava inevitabile, ma molto combattimento restava da fare. Se tutti noi teniamo duro, possiamo vedere finire questi criminali Nazisionisti in modo permanente entro il 2016.
Aspetta e spera che l'ora si avvicina.
Rimaniamo in tema "aereo precipitato nel Sinai" e vediamo cosa ci racconta in proposito nientemeno che maurizio blondet, ripreso da la stalla e da un universo di gonzi:
L’ESPLOSIONE DELL’A321 SUL SINAI. LO ZAMPINO SAUDITA
L’intelligence Usa rivela: probabilmente è stata una bomba dell’ISIS ad abbattere l’aereo russo. Perché l’annuncio viene dalla “intelligence Usa”? Perché i servizi russi volevano tener riservata la notizia.
“Una fonte dello spionaggio russo ha appena confermato che il governo russo non renderà pubbliche le sue prime rilevazioni a proposito del precipitato A321 sul Sinai. Tuttavia, la loro intelligenze ha solidamente indicato l’Arabia Saudita come responsabile dell’attentato che ha ucciso 244 persone. Con la piena complicità dei servizi egiziani. La fonte ha detto: ‘Metà degli egiziani lavorano per Israele, l’altra metà per l’Arabia Saudita – L’Egitto non ha servizi di sicurezza, ha solo spie estere che stipendia”.
Così un clamoroso articolo di Veterans Today, a firma dei due direttori del sito, Gordon Duff e Jim W. Dean, con un loro collaboratore a Damasco, Nahed al Husaini. Gordon Duff è un ex ufficialie dei Marines, con esperienza personale in operazioni coperte, con molti e comprovati agganci nell’intelligence e solide amicizie nei servizi siriani, e probabilmente moscoviti. La frase che riporta, col suo tono di franca brutalità, ha un pretto stile putiniano.
O perbacco, come si fa a non credere a fonti così attendibili? Nientemeno che charlatans today e a un giornalista come gordon fuff (ricordiamo che gordon ha ammesso che almeno il 70% di quanto pubblica è falso...).
L'articolo, se così lo vogliamo chiamare, continua a lungo con lodi sperticate di putin e della Russia e dicendo peste e corna degli USA e dei sauditi.
Tanto per non farsi mancare nessuna "seria fonte di informazione" il nostro giornalista cita anche globalresearch e conclude:
La rappresaglia dei russi, dice “l’intelligence Usa”, sarà “forte e militare”. Chissà come mai lo dicono gli Usa, e non Mosca. Vedremo comunque una rappresaglia. A Putin ricorderà la sua vecchia guerra ai ceceni, condotta senza esclusione di colpi: “Li staneremo e li strangoleremo nel cesso”, promise.
Dalla politica internazionale passiamo alla "politica" nostrana
Ci fa da guida albino galuppini che sul suo pianeta cretinix ci racconta:
Livorno: il Comune lancia l’Etrusco, la moneta complementare
A quanto si sente in giro l'amministrazione a 5 stelle di Livorno dovrebbe avere guai più seri di cui preoccuparsi, ma proviamo a leggere un po' della notizia:
LIVORNO. L’amministrazione a 5 Stelle vuole iniziare a far circolare tra i negozi dei centri commerciali naturali della città (ad esempio San Jacopo, Colline, Modì…) una moneta complementare, l’Etrusco, sulla scia dell’esperimento presentato nel febbraio del 2014 nei locali del M5S di Cecina dall’associazione Solidarietà in movimento (Sim).
L’assessore Paola Baldari, giovedì ha presentato per la prima volta l’iniziativa ai rappresentanti dei Ccn convocati in municipio. In realtà si sono presentati solo in due (Colline e San Jacopo) e una nuova riunione è stata convocata tra venti giorni.
«Sperimenteremo la moneta complementare», conferma l’assessora al Tirreno: «Dopo un lungo iter che ha richiesto anche la valutazione della Banca d’Italia, abbiamo convocato i centri commerciali naturali per presentare il progetto. Sono arrivati solo in due, ci dispiace, ma speriamo che al prossimo incontro siano tutti presenti».
Di cosa si tratta? «La moneta complementare – spiega – nella prima fase dell’applicazione si traduce in buoni sconto, ma può diventare molto di più, se davvero prende piede e si crea un circuito che coinvolge gli studi professionali. Negli ultimi mesi abbiamo collaborato con l’associazione Sim che a Cecina ha già raggiunto un risultato positivo. Questo tipo di moneta può essere importante in un momento di crisi come questo: fidelizza, crea una rete tra commercianti e cittadini, è un modo in più per provare a facilitare il commercio».
A dire il vero la cosa non ci sembra molto originale, anni fa la lega nord aveva coniato e stampato banconote (e anche francobolli) in una "moneta padana" chiamata "lega". Le leghe si potevano spendere...per comprare cibo e bevande alle feste del partito...
Ma sentiamo il parere di albino:
Potrebbe essere intrigante ma temo sia la solita perdita di tempo grillina intanto che il NWO avanza. Del resto, Grillo e Casaleggio sono stati creati per incanalare il malcontento popolare senza risolvere nulla.
E veniamo alla questione specifica. L’Etrusco potrebbe funzionare se il comune toscano potesse anche pagare i dipendenti comunali e i fornitori esterni in moneta diversa dall’euro. Il problema della moneta unica europea è che unisce economie e popoli troppo differenti, per questo non funziona bene. Ma la legislazione europea vieta monete diverse dalla vigente.
L’Etrusco dovrebbe essere scambiabile con un tasso variabile per funzionare come qualunque moneta esterna all’euro fluttua nel Forex.
I grillini sono fautori anche della più morbosa informatizzazione delle transazioni economiche onde combattere la famigerata “evasione fiscale”. Esattamente come l’Agenda Digitale di Mario Monti e Matteo Renzi. E uno degli scopi della “cittadinanza digitale”, tanto cara ai “pentastellati”, è di rendere il cittadino schiavo dello stato tramite un controllo capillare di ogni movimento finanziario famigliare. Quindi, anche per combattere ogni evenienza di moneta alternativa all’euro. Con l’IVA al 22% come funzionerebbe con l’etrusco? E gli altri obblighi fiscali?
Se la moneta livornese mantiene un tasso di cambio fisso, non ha nemmeno senso che esista.
Tutti i negozi gestiti da immigrati, che immagino pullulino anche in Versilia, interessa accettare una moneta diversa da una divisa forte? Dato che loro sono qui per fare soldi, mica per fare della beneficenza o per la “solidarietà sociale”. Gli imprenditori cinesi rifiuterebbero una moneta locale non commerciabile al Forex di Shanghai o Wall Street. Gli enti locali non hanno il potere legislativo di istituire il corso forzoso di un conio.
La soluzione unica è la fine dell’euro (e della UE), l’istituzione di banche centrali pubbliche che emettano moneta senza debito. 
Ci mette dentro tutta la fuffa economica di moda.
 Facciamo un salto indietro nel tempo sino all'infanzia, chi di noi da bambino non ha letto pinocchio, opera del massone Carlo Collodi?
Vi siete accorti dei messaggi esoterici contenuti? No? poco male, ci pensa stupidità libera che ci presenta un articolo il due parti:
Si tratta di un collage, opera di tanja, sì proprio della dea che si sveglia di cattivo umore, di scritti di stefano d'anna e giacomo biffi.
E' tempo di trasmutarci da bambini di legno in iuomini veri, e Tornare a Casa…!
(Pinocchio sta per l'occhio della ghiandola pineale Pin-occhio ovvero il terzo occhio ovvero l'Anima.ndr)
La nota del redattore è veramente notevole...
PINOCCHIO È IL LIBRO PIÙ LETTO AL MONDO, dopo la Bibbia e il Corano. La ragione è che dietro la superficie, travestito da favola, si nasconde il più audace testo mistico della letteratura mondiale. Con l’ironia spietata e sublime di una «black fable», Pinocchio racconta la parabola impietosa dell’avventura umana, il viaggio iniziatico dell’uomo, da pupazzo guidato dai fili invisibili delle sue pulsioni a uomo vero, dotato di volontà. Se la letteratura universale, da Aristofane a Beckett, conta innumerevoli grandi prosatori, forse non ce n’è mai stato uno così intelligente, ironico e defilato come Carlo Lorenzini, alias Collodi. Si sa. Siamo una specie suscettibile e anche violenta. Chiunque nel corso dei secoli abbia dovuto rivelarci verità spiacevoli o infrangere pregiudizi radicati ha dovuto prendere opportune precauzioni. Copernico, per esempio, nel pubblicare il De Revolutionibus, in cui presentava il sistema eliocentrico, la sua rivoluzionaria scoperta, prese due precauzioni: a) dedicò la sua opera al papa, Paolo III; b) per maggiore sicurezza la pubblicò postuma (come avrà fatto a pubblicarla dopo morto? Mistero)!
Lorenzini scopre il più terribile dei segreti: l’umanità è fatta di milioni di marionette, pupazzi biochimici e per di più bugiardi inguaribili. Il celebre burattino è in verità la caricatura ferocemente ironica di un’umanità menzognera, tirannicamente mossa dai fili dell’accidentalità, dalle emozioni negative e dall’infelicità del suo destino ineluttabile. Volendo rivelare la sua scoperta, decide di camuffarla da favola. E così passa alla storia come un autore per bambini piuttosto che come un antropologo, un profondo conoscitore della nostra natura e dell’etologia umana. Usando questo stratagemma ha potuto rivelarci la cruda verità senza sgradevolezza e senza rischiare che la sua opera fosse messa al rogo, facendoci perfino sorridere delle disavventure di Pinocchio, lontani mille leghe dal riconoscere in lui l’immagine speculare del burattino biochimico cui si è ridotto l’uomo. Chissà se Collodi, dovunque sia, soffra o rida di milioni di lettori, d’innumerevoli generazioni di bambini che a tutte le latitudini si sono addormentati, cullati dalle parole e dalle immagini incantate di questa fiaba, e dei loro genitori che l’hanno raccontata senza neppure sospettare della sua vera natura di parabola cupa e impietosa della natura umana. Eppure la realtà, alla fine, è sotto gli occhi di tutti
Questo è solo un assaggio, se ve la sentite potete andare a leggere il resto e buon pro vi faccia.

 Per finire un breve accenno a due articoli che consigliamo di leggere, Sentiamo un giorno sì e l'altro pure i pentastellati che dichiarano di battersi contro la censura brutta e cattiva. Naturalmente loro sono aperti alla discussione e pronti a riconoscere i loro errori. Ecco un esempio, lo troviamo su BUTAC
Welcome to cialtronevo! Dove il ban e la censura sono sinonimo di democrazia!
E su Nextquotidiano:
Elena Fattori e i danni del vaccino anti-influenzale
Vi consigliamo di leggere e riflettere, magari anche diffondere.
Per il caso che i "nemici della censura" riescano a far sparire le due pagine abbiamo pensato bene di congelarle: qui trovate l'articolo di BUTAC e qui quello di Nextquotidiano.
La Parata finale brevissima, materiale da Idioti Senza Frontiere e Protesi di Complotto 
 L'angoscia dei vegani....
Mamma omeopatica in angoscia, il suo bambino non guarisce, la omeopata ha detto di dargli l'antibiotico, bestemmia...ha speso pure 410 euro in nero per le visite...una cura, omeopatica, contro la stupidità non c'è?





3 commenti:

  1. Guarda, non ti offendere ma quando sono arrivato a "cordone sanitario elettromagnetico" ho smesso di leggere e sono saltato alla parata finale.
    Sta roba del "cordone sanitario elettromagnetico" annichilisce anche le nebbie neurotossiche di ricaduta, ormai non ho più bisogno di leggere nulla.

    Ps: ma sarà mica che quando è nato Eugenio gli si è attorcigliato il "cordone sanitario elettromagnetico" da qualche parte ed è diventato scemo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben Fufford riesce a "creare" questo ed altro...e c'è anche chi lo prende sul serio.

      Elimina
  2. Alla mamma omeopatica consiglio di continuare con gli zuccherini omeopatici.
    Se tutto va bene i suoi geni idioti si estingueranno e la razza umana migliorerà.

    RispondiElimina